Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

    CASA FARE DI UNA VECCHIA LAVATRICE

tutti, prima o poi, dovranno cambiare la lavatrice, anche se molte parti saranno ancora sicuramente funzionanti, ma purtroppo ruggine, calcare, moglie che vuole l'ultima lava-asciuga-stira e piega della rex che nessuno la distrugge ci convincerà a fare questo passo.

ma noi, abili tecnici del fai da te tuttofare, riusciremmo a dare ancora vita a questa macchina che ci ha accompagnati per molti anni della nostra vita, e ci dispiacerebbe vederla schiacciata, demolita, abbandonata.

ma cosa farne? personalmente ho realizzato due semplici attrezzini che però si sono rivelati molto utili; d'altronde una volta ho visto addirittura un libro con vari utilizzi del motore della lavatrice. ma non c'è solo quello di riciclabile: sicuramente utili sono anche il cestello, la pompa, le elettrovalvole ecc..

 

alcune idee:

RASAERBA POMPA ELETTRICA CUOCI CALDARROSTE SISTEMA D'IRRIGAZIONE
non è l'utilizzo più consono per un motore induttivo ma funziona; silenzioso, robustissimo (non da problemi di spazzole fiammanti) l'unico inconveniente è di tenerlo su di giri io l'ho accoppiata ad un motore a 12 V dovendo andare a svuotare un pozzetto dall' acqua e l'ho resa così portatile: funziona, provate chi non l'ha mai visto nelle sagre paesane, per produzioni industriali? ne ho visto addirittura uno con ancora il motore della lavatrice e addirittura il timer; per una cuocitura ... senza bruciature l'elettrovalvole e magari anche il timer opportunatamente accoppiato, può essere utile ad annaffiare grandi giardini in modo automatico. provate a comprare un sistema professionale e ditemi se non vi conviene cercare qualche lavatrice da smontare...

se hai qualche idea, domanda ho hai realizzato qualcosa di originale avrei piacere di pubblicare anche la tua creazione. Inviami una foto con una descrizione del tuo marchingegno. Tanto lavoro va pur pubblicizzato, o  no !?

in calce a questa pagina ed in alcuni punti "tecnici" ci sono dei link con consigli e spiegazioni strettamente tecniche per poter capire quello che stiamo facendo.

consigli tecnici

scrivimi per informazioni