MAPPA DEL SITO

VIAGGI NEL MONDO

TUTTO SU VENEZIA

GRAZIE

 

Oltre la bellezza dell'isola di TENERIFE, la gioia
è vedere questi animali, liberi ..di
vivere intorno a quest'isola.

Per quanto sia sorprendente, i Cetacei - balene e delfini - hanno tutti lo stesso antenato terrestre, il Mesonix, una via di mezzo tra un cane e una capra .
Questo carnivoro, che si è gradualmente adattato all'ambiente acquatico circa 60 milioni di anni fa', è all'origine della ottantina di specie di Cetacei che popolano oggi quasi tutti i mari e alcuni ambienti di acqua dolce.
INTORNO A TENERIFE VIVONO 500 DI QUESTI CETACEI
Tutti i Cetacei hanno sviluppato la capacità di produrre suoni.
Le balene producono generalmente suoni a bassa intensità che hanno, probabilmente, lo scopo di mantenere in contatto esemplari molto distanti fra loro.
CETACEI FOTOGRAFATI NELL'OCEANO DI TENERIFE ISOLE CANARIE
I delfini, invece, producono diversi tipi di suoni.
Possiamo distinguere i click, utilizzati per la localizzazione delle prede (una sorta di sonar biologico), dai fischi e dagli scricchiolii, articolati fino allo sviluppo di veri e propri linguaggi.
RIUSCIRE A VEDERLI E' UNO SPETTACOLO INDIMENTICABILE FOTO TENERIFE

La GIORNATA DEI DELFINI come manifestazione si tiene dal 1993 a Lussingrande il primo sabato di agosto. La GIORNATA DEI DELFINI comprende una mostra di disegni dei bambini nel centro di Lussingrande, giochi per bambini "Alla ricerca di...", mostra di fotografie, proiezioni di diapositive e un concerto all'aperto. Vengono stampati opuscoli, poster, libri illustrati per bambini, puzzle, francobolli.

VAI ALLA HOME PAGE
HOME
Per una migliore visione di questo sito si consiglia la risoluzione 800x600
e di impostare il carattere del browser a grandezza "Media o Piccolo"