VALLARSA NOTIZIE N° 43 - dicembre 2008 - pag. 48


LA 22^ EDIZIONE DELLA FIERA DI SAN LUCA


Si è svolta a Parrocchia il 18-19 ottobre la 22a edizione della tradizionale Fiera di San Luca.

La manifestazione, oltre che un importante momento di aggregazione per la popolazione della Vallarsa, permette di conoscere da vicino il mondo degli allevatori e quello delle molte associazioni che operano sul territorio.
Anche questa edizione, aiutata dal bel tempo, ha visto un gran numero di persone riversarsi nella piazza di Parrocchia per ammirare le varie manifestazioni nonché le numerose bancarelle e stand espositivi.
La Fiera è iniziata il sabato pomeriggio con l'intrattenimento per i più piccoli, grazie alla Biblioteca Comunale ed al Piano Zona Giovani, al quale è seguita la "merenda" offerta dal Gruppo S.A.T. di Vallarsa.
La sera si è svolta, presso la Chiesa Arcipretale di Parrocchia, una rassegna di cori con la partecipazione del locale Coro Pasubio, che ha contribuito all'organizzazione della serata, il Coro Sass Maor ed il Coro Voci della Spelonca.
Ricorrendo quest'anno il 90° anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, il Comitato Fiera ha potuto rendere omaggio a questa dolorosa ricorrenza grazie al Museo degli Usi e Costumi della Vallarsa che ha curato la relativa esposizione fotografica presso le ex Scuole a Parrocchia e anche l'articolo, molto apprezzato, riportato sulla consueta pubblicazione della Fiera.
Nel corso della domenica si sono susseguite le varie iniziative di intrattenimento (banda, giocolieri,..) che hanno permesso ai visitatori di passare delle ore liete in attesa di assistere alla premiazione dei migliori capi di bestiame nonché all'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria organizzata dall'Associazione di Volontariato "Il Tucul".
La serata è culminata con un'avvincente spettacolo pirotecnico, ammirato da tutta la Valle, che ha illuminato il cielo di Parrocchia lasciando gli spettatori con il fiato sospeso per la durata dell'esibizione. Il Comitato Organizzatore esprime un caldo ringraziamento a tutta la popolazione che con la sua partecipazione ha contribuito in modo sostanziale alla sua riuscita, rinnovando nel contempo l'invito alla prossima edizione.
Inoltre, il Comitato esprime un grazie di cuore a tutte le associazioni della Valle che, non senza fatica, sono riuscite a dedicare del tempo per allestire anche questa edizione della Fiera di San Luca. Arrivederci all'edizione 2009 della Fiera di San Luca!


IL PRESIDENTE DEL COMITATO FIERA S. LUCA
Gianni Voltolini






www.vallarsa.com > Indice > Vallarsa Notizie > LA 22^ EDIZIONE DELLA FIERA DI SAN LUCA