Scrive Stefania sul blog della maggioranza:
http://perlavalleelasuagente.blogspot.com/
"(...)
Per la preparazione del bilancio si è tenuto conto delle necessità emerse nel corso degli incontri nelle frazioni e con le varie categorie economiche della valle. In base a priorità e risorse si è cercato di accoglierne il maggior numero. (...)
Si lavorerà per aumentare l’efficienza della “macchina comunale”. Sono in programma diverse iniziative per accrescere le entrate del comune, senza aumentare le tasse per i cittadini. A questo scopo, solo per fare due esempi, sono state attivate le procedure per attivare una cava di ghiaia in Val delle Prigioni e si porterà in consiglio un regolamento per il riconoscimento di prodotti di origine comunale."
Si legge sul blog di Vallarsa Domani:
http://vallarsadomani.splinder.com/
(...) il nostro gruppo ha espresso il proprio voto SFAVOREVOLE.
La scelta e' stata dettata da molti fattori ma soprattutto, secondo noi, il mancato raggiungimento degli obiettivi principali che l'Amministrazione da ormai molti anni intende perseguire.
Non si e' inoltre trovato nessun segnale di rinnovamento ed apertura (...)
e Rudi Piazza posta sulla pagina facebook della Lega Nord http://www.facebook.com/group.php?gid=120498284638434&v=wall la sua dichiarazione di voto in aula:
"(...) Non riusciamo a vedere con questo bilancio di previsione, quali siano in fondo in fondo i vantaggi concreti, sfruttabili nell'immediato dalla popolazione locale. (...)
Ci aspettavamo un intervento molto più energico sull'impatto sulle competenze che la Comunità di Valle toglierà nei fatti alla nostra prerogativa e controllo. Nessuna presa di posizione seria sulla tutela dei servizi, nessun impegno di confronto se non quello di acconsentire quanto Trento ha deciso. (...)
Ci aspettavamo anche una presa di posizione riguardo al fatto che la Cassa Rurale di Rovereto, ha ridotto l'orario effettivo degli sportelli, che pur non essendo materia di competenza dell'amministrazione costituisce un disagio per la popolazione della Vallarsa.
Per quanto riguarda il personale nella consapevolezza che la Comunità di imporrà scelte drastische di associazione ed è pensabile che grazie a chi ragiona per economie di scala, la nostra popolazione non sarà sufficiente a giustificare certi servizi. (...)"
|