VALLARSA NOTIZIE N° 35 - dicembre 2004 pag. 20


LA NOSTRA VITTORIA

L'istituto Agrario di S. Michele all'Adige nell'ambito dei festeggiamenti per i suoi 130 anni di storia, ha indetto un concorso di disegno dal titolo "L'AGRICOLTURA IN TRENTINO" rivolte alle classi 4a e 5a delle scuole elementari della Provincia di Trento.

L'insegnante Scottini Giancarla ha proposto agli alunni di partecipare a questo concorso. I disegni sono stati realizzati dai bambini a gruppi cercando di sviluppare il tema dell'agricoltura con creatività, fantasia e tecniche libere.
Verso la metà di novembre è giunta la notizia che Taldo Dalila, Pezzato Deborah e Rigo Laura tre alunne di cl. 4a erano invitate il giorno 21 novembre 2004 all'Istituto, perché il loro disegno era tra quelli premiati.
Le insegnanti e le bambine, accompagnate dai loro genitori hanno così partecipato alla cerimonia "Porte Aperte all'Istituto".
Nel pomeriggio di domenica 21 novembre presso 1' Aula Magna dove sono state distribuite le benemerenze ai diplomati (ante 1945), ai migliori neodiplomati del 2004 e sono stati premiati gli alunni classificati nei primi 10 al concorso di disegno.
Con immensa sorpresa Dalila, Deborah e Laura si sono viste assegnare il 2° premio. Il loro disegno è stato apprezzato per la fantasia e creatività con cui hanno rappresentato la coltivazione delle mele e per la tecnica utilizzata nel realizzarlo (divisionismo).
Infine un disegno delle alunne di cl. 5a Angelica Bergamo, Livia Gios, Marika Lorenzi è stato segnalato. E' stata un'esperienza positiva che ci ha dato un'imménsa soddisfazione.






www.vallarsa.com > Indice > Vallarsa Notizie > La nostra vittoria