Quel ragazzo
Quadro di Ilaria Mugnaini: “Tango lovers n.1”
Ricordo ancora oggi mamma quel ragazzo, gli occhi profondi e lo sguardo intenso, e ogni volta che mi guardava ecco che un nodo mi si stringeva dentro, le guance mie si velavano di rosso e sentivo il cuore correre veloce, e lo volevo fermare.
Quante volte m’incontrai con lui, oltre quella che scherzosamente chiamavamo “grata”, e quante volte mi strinse forte al suo petto trattenendo le parole e il pianto. Quante volte mi ha sorriso, con quel sorriso che mi faceva sognare, quante volte ho sentito il suo amore per me travalicare ogni barriera e ogni corrente e arrivare dritto al cuore.
Mai più incontrai un ragazzo come lui, e il bene che ho provato non glielo dissi mai e forse non glielo feci capire davvero mai. Forse è la mia natura, esprimo i sentimenti scrivendo, e lui ricordo lo faceva cantando. Chissà perché oggi parlo ancora di lui a te mamma, che speri sempre ch’io possa avere un uomo onesto al mio fianco.
Forse ne parlo perché fu l’unico ragazzo a donarmi il suo mondo con sincerità e senza pretese, forse perché fu l’unico a stringermi così forte al cuore come mai nessuno fece, forse perché oggi se penso a chi nella mia vita mi ha davvero voluto bene, penso a quel ragazzo… che con i suoi occhi e con il suo cuore mi fece conoscere l’amore.
Eleonora Arlati
|