COMPLIMENTI PER LA SERATA DEL 22 DICEMBRE A S.ANNA ED AUGURI A TUTTI


Ciao a tutti da Rudi. Prometto che stavolta faccio il bravo e non parlo di politica, o almeno ci provo.

Ieri sera, come tantissimi amici vallarseri. mi son recato a S.Anna, dove era in programma la tradizionale festa di Natale organizzata dall'Amministrazione comunale di Vallarsa.

Il teatro comunale era pieno zeppo, praticamente esaurito, e c'era tantissima gente in piedi. Lo spettacolo è stato bellissimo, almeno secondo me.

Il Sindaco, Geremia Gios, ha fatto glia auguri di buon Natale alla popolazione. Praticamente ci ha spiegato, nel suo intervento che anche una vigna, "povera" o forse sarebbe anche il caso di dire anche da una vite non di alta qualità, può uscir fuori un buon frutto, in questo caso una buona qualità di vino. L'esempio della vite, era a parerer mio, a seconda di come l'ho capito io, che anche da una comunità piccola come la nostra, e attraversata da mille difficoltà di ogni ordine e grado, può uscire una buona comunità, che combatte e vive.

I bambini delle scuole elementari hanno poi provveduto a due rappresentazioni. La prima era una rivisitazione dell'opera "Lo schiaccianoci",, la seconda era una scenetta ambientata in una biblioteca, dove, la notte di Natale, anche i libri, prendono vita, e cominciano a fare festa.

L'Amministrazione ha provveduto alla consegna di alcune civiche benemerenze a cittadini vallarseri che si sono distinti nelle loro attività all'interno della Vallarsa. Queste persone erano: Costa Giulio della Costa, una signora di Zanolli (chiedo scusa, ma non riesco a ricordarne il nome) e Paolo Arlanch, di Arlanch

Infine il Coro Pasubio di Vallarsa, ha ha allietato la serata con un concerto delizioso. Una canzone, mi ha particolarmente colpito, quella scritta dal maestro Ivan Cobbe, ed intitolata "Montagneri" completamente dedicata alla gente di Vallarsa, che nonostante le mille difficoltà che si incontrano quotidianamente. L'esecuzione del Coro Pasubio, è stata, secondo me deliziosa e commovente.

Infine la serata è stata conclusa con uno squisito buffet. Sinceramente ne è valsa la pena partecipare.

Infine, intendo terminare questo mio intervento rivolgendo un caloroso augurio di Buon Natale di felice Anno, a tutti i frequentatori sia del forum che del sito, in particolar modo a Fabrizio e a Giacomo, con i quali mi sono talvolta anche confrontato, poi con Cinzia,ed un particolare saluto al nostro amico brasiliano, e a tutti gli altri che ho scordato. Buon Natale a tutti.

PIAZZA RUDI









www.vallarsa.com > Indice > Forum > Complimenti per la serata...