LA MALINFORMAZIONE

Ciao Giacomo,
per la questione del terremoto, chiamiamolo così "televisivo" io torno a dire, che è stato un classico esempio di malainformazione. La radio (e RadioRai in particolare) in questo caso va assolta perchè han fatto in pieno il loro dovere, anzi io darei un premio a questi giornalisti.

La Tv invesce, ha fatto un classico autogol, perché

1) Se la radio ha dato l'informazione alle 0.15 esatte (ero sveglio e ho visto l'orologio) Non ho visto il satellite, perchè la mia parabola è al momento fuori uso, ma ho visto che Porta a Porta su Rai Uno, è andata avanti tranquillamente, così Canale 5. Solo La 7, ha dato la notizia nel suo Tg alle 00.45, dopo ben 45 minuti, e questo, dato che altre emittenti l'an dato, non è accettabile da parte di un servizio pubblico come la Rai. Se non sbaglio, esiste poi un "servizio d'emergenza" dove in caso di calamità si deve bloccare tutto e dare le notizie ai cittadini. Non ne abbiamo avuto bisogno, per fortuna.

2) Nei telegiornali servizi solo di 5 minuti, se fossimo stati al Sud, almeno un 15-20 minuti erano assicurati per ogni Tg.

Di una cosa son convinto. che il capo della Protezione Civile ha ragione: se questo fosse successo al Sud, a questo punto purtroppo si contavano le vittime, perchè le costruzioni non erano assolutamente idonee a reggere l'onda d'urto. Inutile dirlo ma qui da noi si costruisce meglio (la scuola nel terremoto del Molise insegna purtroppo) cioè purtroppo le case cadevano come dei mazzi di carte.

Punto 2: io lo ripeto: MAI STATO BERLUSCONIANO E MAI DI FORZA ITALIA! quindi Berlusconi non è mio amico.

Punto 3: Se la Rai segue Berlusconi, io sono un secondo Papa (a proposito lunga vita a Papa Giovanni Paolo II) Perchè la Rai, si vede chiarissimo da che parte pende politicamente, e cioè tutte le reti a sinistra! Tantopiù che secondo me, val molto più la pena seguire le trasmissioni satellitari che quelle della Rai Tv (escludiamo la Radio, perchè lì fan tutti il loro dovere, e la settimana scorsa l'han dimostrato)

Ciao Rudi








www.vallarsa.com > Indice > Forum > La malinformazione