L'ERBA VOGLIO NON CRESCE NEMMENO NEL GIARDINO DEL RE


Ciao a tuti da Rudi Piazza.

Una volta, mi ricordo, quando ero bambino, e chiedevo qualcosa ai miei genitori, o alle mie nonne, dicendo: "Voglio questo.....voglio quello, mi rispondevano sempre "Guarda che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re".

Uso questo detto, perchè mi viene in mente, questa sera leggendo i giornali locali, specialmente "L'Adige" di oggi, quando parla della fine del ramadan e della visita che il sindaco di Trento ha fatto visita alla sede degli islamici di Trento.

Adesso, non perchè sono leghista e lo sanno tutti, non perchè voglia dare ancora una volta ragione a Sergio Divina e a Denis Bertolini, perchè ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione. A me, colpisce profondamente, quello che ha detto l'Iman di Trento: "Chiediamo una sede nuova", oppure "meritiamo una nuova sede", oppure "il Comune ci deve trovare un immobile".

Io penso che tutti noi abbiamo il diritto di professare il nostro credo, se crediamo. Io, devo dir la verità, in Dio credo, perchè altrimenti io penso, che dal niente non esce niente. Per esempio, se una patata non si semina, da sola non nasce, ma questo è solo il mio credo personale, solo che io personalmente vado pochissimo a Messa.

Quello che non sopporto è il modo che gli islamici hanno, di imporre, cioè di prevalere sugli altri.

Loro arrivan qui, credono di essere a casa loro, voglion imporci le loro regole. Mi ricordo benissimo, cosa disse, quella sera quel tal signore che a Porta a Porta disse chiaramente che Gesù Cristo, è stato solo un pover uomo nudo messo lì su una croce per far solo da bella statuina (Non me le ricordo le espressioni esatte, però il senso è stato questo), e che offese i cristiani

Poi per caso si scopre che a nella moschea di Carmagnola, era al lavoro un centro di reclutamento per "aspiranti kamicaze" funzionante come un "ufficio del lavoro" perl terroristi!!!

Io sono dell'idea invece, che prima vadano aiutati i trentini (parlo per i trentini), poi si dovrebbero aiutare chi ha bisogno, possibilmente a casa loro, e si dovrebbero aiutare,s econdo me, come diceva Raul Follerau, quando affermarva, che ai poveri, o ai paesi sottosvliluppati, si deve insegnare a pescare, e non servirgli il pesce fritto, perchè altrimenti, dopo mangiato avrebbero ancora fare.

Però io non penso proprio che esista l'islam moderato. Ciao a tutti RUDI PIAZZA










www.vallarsa.com > Indice > Forum > L'erba voglio...