CIAO RUDY


Ciao Rudi , tu sei il Figlio del Tiglio ?? che bella sorpresa ... mi ricordo di te’ ancora bambino quando venivo in Vallarsa piu’ spesso, e se me lo permetti vorrei darti del tu e mi farebbe piacere che anche tu facessi la stessa cosa. Credo di averti conosciuto quest’estate alla Riva al Museo. Io ho dei grandi ricordi di tuo padre, di quando andavo in cooperativa ed era di una gentilezza e di una bonta’ unica.

Lui si ricordera’ sicuramente la miseria della mia famiglia e non l’avro’ mai ringraziato abbastanza e con lui tutto il direttivo della Cooperativa di quegli anni per aver dato credito a mio padre affinche’ potesse sopravvivere aiutandolo cosi’ poteva seguire le mie sorelle in un collegio ed io dal Pierino ai Cumerlotti, nonche’ mia madre all’ospedale. Fiducia poi ricompensata dalle mie sorelle che sono andate in Svizzera a lavorare ed hanno pagato tutti debiti in Cooperativa.

Sono stati momenti duri per noi, di mio padre, mi affascina la sua disponibilita’ verso gli altri , non si arrabbiava mai , viveva giorno per giorno con grandi sacrifici gioendo delle poche cose belle ,la sua casa era aperta a tutti ed era apprezzato da tutti ed amato da tutti ,la sua vita era per la mamma e per noi suoi figli.

Io ho un cuore Vallarser , forse perche’ per motivi di salute posso venirci poco e non potro’ mai piu’ andare sui sentieri dove scorazzavo da piccolo come un cerbiatto , non andro’ piu’ alla malga dei Zoci (Zocchi) portando su le vacche al fresco o andandole a prendere , non portero’ piu’ le capre a pascolare nei boschi sopra i Cumerlotti non faro’ piu’ la strada a piedi dalla Riva alla Corte tutta di corsa come facevo tutte le domeniche quando dopo la messa andavo a trovare mio padre... .Altri anni , ma nel mio cuore c’e un grande amore per la Vallarsa e tutti i ricordi della giovinezza li trascorsa non abbandonano mai la mia mente.

Per quanto riguarda la politica non e’ importante, ognuno la pensa come vuole, io qua voglio solo sentirmi nella mia valle , grazie anche a te Rudi ci sono riuscito ,dai un grande abbraccio a tuo padre .

Giacomo








www.vallarsa.com > Indice > Forum > Ciao Rudy