RISPOSTA A PHILIPPE RIPPOUX


Chiedo scusa se approfitto del Forum, e chiedo scusa al suo autore curatore Fabrizio, ma mi sembra doveroso, secondo me fare alcune precisazioni.

La storia della casetta di Riva. Mettiamoci nei panni del Comune di Vallarsa. E' impensabile che un comune di piccole dimensioni come quello di Vallarsa, si accolli DA SOLO la spesa per la costruzione. E come dire che il Comune di Rovereto, abbia costruito il Mart senza l'ausilio dei soldi provinciali, quindi anche dei contribuenti di Vallarsa, degli aiuti che gli ha riversato lo Stato e di quelli della Comunità Europea… PURA UTOPIA!!!

E' come se dicessimo che il Comune di Roma (Roma capitale d'Italia, non Vallarsa) si è accollato tutte le spese per "farsi bello" in vista del Giubileo del 2000, quando per quell'occasione fu varata una apposita norma, quella detta di Roma capitale!

Per quanto riguarda la palestra, è verissimo che come struttura manca, però son dell'avviso che basterebbe al limite sistemare il Teatro Tenda di Raossi, che il problema sarebbe bello e risolto.

Invece io penso che di iniziative in Vallarsa, ne abbiamo avute parecchie, ultima delle quali VALLORSA MAGGIORE 2004 e prossimamente la Fiera di San Luca a Parrocchia, quindi ne abbiamo per così dire per "tutti i gusti"

Ultima cosa che ci tenenvo a dire: e' vero io in Vallarsa da 36 anni, entrambi i miei genitori, sono nati e risiedono tutt'ora in Vallarsa, tantopiù che il mio papà, e non lo faccio per orgoglio, è stato anche Vicesindaco di Vallarsa, quindi qualcosa di amministrazione comunale son riuscito a capire anch'io, e soprattutto ho capito, che i problemi, e mi scuso se sono ripetitivo, si vivono stando all'interno per 365 giorni all'anno, non abitandoci per 20 giorni e poi chiuder casa e ritornarci l'anno seguente, perché allora è come se io andassi a Rimini (non ci sono mai andato perché il mare non mi piace) e pretendessi di risolvere tutti i problemi che quella città potesse avere.

Chiedo scusa dello sfogo e del tempo che Vi faccio perdere.

Piazza Rudi



www.vallarsa.com > Indice > Forum > Risposta a Philippe Ripoux