che dire


Che dire.
Sì mi è passata la paranoia da rientro dalle ferie.
Forse adesso sono più obbiettivo.
Forse sono ancora "PIU' FUORI" di prima. Inteso che sono ancora più lontano con i sentimenti relativi alla Vallarsa di quanto lo ero al rientro dalle ferie.
Le mie NON volevano essere critiche COSTRUTTIVE.
Erano e sono solo critiche!
Sì è vero, sono critiche da villeggiante.
Non credevo che questo fosse una colpa.
Essere VILLEGIANTI, intendo.
Non credevo e non credo che i villeggianti debbano, in quanto tali, starsene sempre zitti. Visto oltretutto la "comodità " di potersi esprimere in un FORUM che in quanto tale è aperto a tutti. O si DEVE solo fare elogi?
O volete solo farlo VOI che ci abitate in Vallarsa?
Sì, può essere che non ho le "palle" per firmarmi con il mio vero nome.....ma viste le reazioni...
Ma è così male che qualcuno che viene "DA FUORI" dica la sua?
OK accetto la spiegazione della difficoltà per organizzare le feste....OK
non mi preoccuperò più di chi fa volontariato o che cerca di raccogliere adesioni a farlo....è una cosa vostra....
Lasciatemi però il mio oggettivo dubbio su QUANTO potrà durare una struttura come quella di Riva, basata sul volontariato, quando anche voi ammettete che vi è una innegabile carenza di volontari.
E allora va bene, se si ragiona che tanto i soldi della CEE sarebbero stati spesi in altri posti, non si sa per quali finalità, meglio prenderli per la Vallarsa...e se tutto finirà, se finirà come il campetto, chi se ne frega...
OK Vallarsa non è Folgaria o altri posti del Trentino....va bene, se le manifestazioni fatte quest'estate sono sufficienti a vostro parere, va bene.......ma un albergatore che si "sbatte" per organizzare una festa o una serata disco penso lo faccia ANCHE per un proprio TORNACONTO!!! per cui E' GIUSTO che si sbatta, come per ogni libera professione!
Ho capito. Si può parlare solo e solamente se si vive in Vallarsa. Tutti gli altri è bene che vengano, che spenndano un po' di soldi per quelle due, tre setimane che passano in Vallarsa e che se ne stiano zitti, perché TUTTO è ROBA vostra.
La Vallarsa o si accetta così o si va da un'altra parte.
Ma perché? Perché dovrei andare da un'altra parte?
Perché non posso dire la mia?
Perché SOLO voi sapete come vanno effettivamente le cose?
Perché la Vallarsa è un caso a parte, non si deve paragonarla ad altre realtà.
Non si deve prendere ad esempio le altre realtà e copiare o fare le stesse cose.
No, si fa solo quello che per voi va bene e tutti gli altri che la pensano diversamente che se ne tornino da dove sono venuti.

Ciao

Philippe Ripoux - francesino impertinente.

P.S.: c'ero. Al concerto di De Andrè. Alla festa del Ferrari Club. A camposilvano.Alla serata disco.C'ero.




www.vallarsa.com pagina precedente