RISPOSTA A BRUNO CARMINE

di Piazza Rudi

Replico alla lettere che mo è rivolta, in risposta alla lettera che ho inviato sul ritorno di Umberto Bossi. Non è vero che non conosco lo spierito di sacrificio di sopportazione dei lucani. Noialtri, qui in Vallarsa, abbiamo conosciuto un medico condotto, Mario Egidio Guerriero, che era lucano della Provincia di Potenza, di Carbone, per l'esattezza. Prima di tutto un grande uomo, persona e medico eccezionale sotto ogni aspetto, tantochè ogni mattina per esempio, prima di andare in ambulatorio, faceva il giro dei suoi ammalatti in Valle, e la Vallarsa non è piccola.

Prima di mandare una persona in ospedale le tentava veramente tutte, e io ne sono stato direttamente testimone.
E' stat0 anche un grande scrittore. "Tempi lucani", "Vallarsa eroica", "Vita della Vallarsa" 5 edizioni, tanto per citare alcuni titoli vogliono dire che il buono ed il cattivo ci sono ovunque.

Per quanto riguarda i rifiuti, io, non sono un esperto, però penso che il problema, sia al Sud come al Nord, vada studiato e risolto in loco.

Non possiamo continuare ad esportare i rifiuti in Germania (parlo di quelli della Campania) perchè se un giorno i tedeschi ci dicessero no basta, cosa facciamo, dove li mettiamo, li buttiamo a mare?

Ecco perchè da qualche parte un inceneritore bisogna farlo. Ovviamente bisogna studiare un sistema per fare in modo che siano messi in atto tutti quei sistemi di sicurezza, e che ci sia un impatto ambientale minimo.

Le mie affermazioni leghiste: ma questo e il federalismo, che vuole che le nostre tasse non finiscano più, o perlomeno in misura ridotta nel calderone romano, ma che rimangano in Regione sottoforma di servizi, che possono essere, la viabilità, i servizi al cittadino, la formazione professionale, la sanità e tanti altri.

Piazza Rudi - Raossi di Vallarsa





www.vallarsa.com pagina precedente