BONELLI SI SBAGLIA E DI GROSSO


Ho letto, l'articolo di Gianpaolo Bonelli, intitolato "Immigrati: alcol e reati sessuali", pubblicato nei giorni scorsi dal quotidiano "L'Adige" a pagina 55. Non mi sento di condividere per niente il contenuto, ma soprattutto no riesco a capire quando afferma "come sia sia marcatamente diverso l'effetto che il consumo di alcool induce sui comportamenti tipicamente riferibili agli immigrati suddetti rispetto a quelli riscontrabili nei giovani trentini e tirolesi, altrettanto alterati dal dio Baccus".

Sono leghista anch'io da sempre e sempre lo sarò, ma sinceramente non riesco a capire quali argomentazioni scientifiche, porti per sostenere questa tesi. Le ubriacature, secondo me, fanno l'effetto a seconda del fisico e dei nervi dell'individuo e non secondo il fatto che la persona sia extracomunitaria o meno.

Il problema non è questo. Il problema degli extracomunitari è quello che la legge Bossi-Fini non è applicata. La porta, se si decide di chiuderla, bisogna chiuderla tutta, non ci devono essere vie di fuga. Gli extracomunitari bisogna aiutarli nei loro paesi, non invogliarli a venire in Italia, perchè l'Italia non è il paese delle meraviglie nemmeno per noi italiani.

Applichiamo invece la legge Bossi-Fini e non come ha fatto la Corte Costituzionale (a proposito: si sente tanto discutere sul fatto del rispetto delle istituzioni: mi sembra però che questi signori non l'abbiano avuto nei confronti delle decisioni del Parlamento democraticamente letto dal popolo) che ha voluta delegittimarla.

Concludo facendo un augurio speciale di pronta guarigione al mitico Segretario Federale della Lega Nord Padania UMBERTO BOSSI!

Ciao e grazie.

PIAZZA RUDI - RAOSSI DI VALLARSA (TN)





www.vallarsa.com pagina precedente