Diario di Serena

 

Vacanza a Corfu' - 2009

 

    smack !!                                                   Smack !!                     

1 Agosto

Il primo Agosto ho preparato i bagagli poi quando si è fatto tardi sono andata a letto. Il giorno dopo sono partita, mi sono messa in macchina per la partenza. Abbiamo camminato, camminato…..

Sull’autostrada ho incontrato mio zio Gianni che teneva gli occhiali di tutti i colori e ho fatto la foto.

Poi sono arrivata al porto e il mio papà era il primo della fila, quindi siamo saliti subito sulla nave, abbiamo posato le cose nella cabina e siamo andati a vedere la partenza della nave. La notte abbiamo dormito lì, la mattina dopo ho fatto colazione e siamo arrivati a corfù e finalmente in albergo dove ho rifatto colazione con: un cornetto con la marmellata, un toast con il prosciutto e il formaggio, pane con il burro e il latte. Sono risalita sopra, ho messo il costume e mi sono tuffata nella piscina dell’albergo. Il pomeriggio ho fatto un tuffo anche al mare con mamma e papà perché l’albergo è sul mare. La sera ho mangiato la pita-gyros e ho fatto una passeggiata.

 

13 Agosto

In questi giorni sono andata al mare, la mattina in piscina, a vedere i negozietti, sono andata a ballare, una sera mamma e papà mi hanno portata a vedere lo spettacolo di magia, un’altra sera le cantanti, altre sere ho giocato a carte, infine ho percorso anche la strada segreta per andare a prendere i fichi. Ieri sono andata a visitare il palazzo della principessa Sissi, era bellissimo; c’erano 3 scrivanie, il letto, la libreria, l’anfora con la brocca dove si sciacquava la faccia, gli specchi, i gioielli, la cappella dove si diceva la messa e il grandissimo giardino. Il pomeriggio ho mangiato sugli scogli e ho visto i granchi.

 

14 Agosto

Stamattina ho fatto colazione, la passeggiata e mi sono tuffata. Poi ho fatto amicizia con un bimbo inglese, poi sono salita sopra, ho mangiato, ho visto il film “Mamma mia”, ho preso un dolcino e sono andato ad una festa di paese dove ho mangiato lo spiedino, ho visto come tagliavano l’agnello e adesso sto scrivendo. In  questi giorni ho comprato la borsetta, l’orologio, gli orecchini, la maglietta, le calamite e le cartoline.

 

15 Agosto

     Ora vi faccio vedere Corfù:                     e                             La chiesetta sull’acqua:                                                              

 

 

 

e Sissi e il suo palazzo:

 

 

Stamattina sono stata in piscina poi sono andata da Mery che abita vicino a dove ho passato il primo anno a Corfù quando avevo 4 anni. Ho mangiato 2 dolcetti poi sono andata ad una grande festa dove ho mangiato lo spinotto (mmmmhh, buono !!!) e qui il mio papà ha fatto la danza greca.

 

16 Agosto

Stamattina mi sono svegliata, ho fatto colazione, la passeggiata e mi sono tuffata, poi si è tuffato pure papà e abbiamo giocato a palla a volo. Poi siamo usciti dalla piscina ed ho mangiato l’hot dog, ho disegnato, papà si è rituffato e io no, ma abbiamo giocato lo stesso con la palla. Siamo saliti sopra, abbiamo fatto la doccia e stiamo andando ad un ristorante, facciamo la passeggiata e poi andiamo a letto.

 

17 Agosto

Stamattina ho saltato la colazione perché mi sono svegliata prestissimo, mi sono vestita e sono andata in macchina. Poi sono arrivata al traghetto, sono salita e faceva freddo. Ho giocato con la NDS e siamo arrivati dall’isola alla costa greca. Mi sono fatta 3 bagni al mare: 1 nell’acqua calda, il secondo era ghiacciata e non mi sono tuffata, ma il terzo era calda come prima. Ho fatto una passeggiata e mi sono rimessa in macchina. Arrivati al porto ho mangiato la pita-gyros e sono entrata sul traghetto che è arrivato a Corfù a mezzanotte e poi mi sono messa subito al letto perché ero stanchissima.

 

18 Agosto

Stamattina ho fatto una colazione abbondante e poi mi sono tuffata poi siamo usciti, più tardi ho fatto un tuffo anche in mare e mi sto asciugando. Stasera vado a fare la baby-dance e il mio papà la danza greca, poi torno in albergo e vado a letto.

 

19 Agosto

Vi faccio vedere i posti che ho visitato quando ho fatto la gita sulla costa greca:

 

Parga:

 

Igoumenitsa:

 

Syvota:

 

 

Dopo aver fatto le solite cose mi sono tuffata e sono stata tutto il pomeriggio in piscina dove ho mangiato un panino. Poi la sera sono andata a vedere le ABBA:

 

 

20 Agosto

Stamattina ho fatto la colazione, poi ci siamo messi in macchina e siamo andati al mare. Ho mangiato lì e dopo un po’ ho fatto un altro bagno. Mi sono asciugata, vestita e siamo andati di nuovo in macchina per andare a vedere una chiesetta su una montagna dove papà mi ha fatto suonare le campane (abbiamo anche sbagliato strada !!!), poi ce ne siamo tornati in albergo e sto giocando a carte con mamma e papà.

 

21 Agosto

Oggi sono stata tutta la giornata in piscina e ho fatto un sacco di tuffi, ho comprato una chitarrina e un gattino piccolino. In questi giorni ho mangiato:

 

Stasera andiamo a salutare i nostri amici e mangiamo lì vicino.

 

22 Agosto

Oggi mi sono svegliata che era ancora notte, perché stiamo ritornando a Portici a casa. Adesso sto sulla nave che ci porta a Brindisi e poi con la macchina andremo a Portici.

 

 

area commenti:

non e' ancora pronta ......