MAPPA DEL SITO

Pangenda 2000-2001    Basta poco che ce vo'    Napoli a poco poco...


Un'agenda universitaria tascabile, pratica e ricca di informazioni utili e non usuali sul mondo universitario e cittadino, utile quindi non solo agli studenti.

La Pangenda nacque con l'edizione 1996-97 come "agenda di Pangea", l'associazione culturale che ha sede all'Istituto Universitario Orientale di Napoli (per visitare il vecchio sito di Pangea, purtroppo non aggiornato, cliccare qui) e da un ramo della quale è nato il Vagabondo.

Le prime edizioni della Pangenda erano destinate in modo particolare agli studenti dell'Orientale, ma visto l'insperato successo degli anni scorsi, quest'anno doppia edizione, una specifica per gli studenti dell’Orientale e una per quelli dell'Istituto Universitario Navale, entrambe curate direttamente dal settore "Editoria" del Vagabondo, le cui bellicose intenzioni sono quelle di fornire l'anno prossimo un prodotto che soddisfi gli studenti di tutte le università e le facoltà partenopee, oltre che tutte le persone che trovano nella Pangenda una serie di informazioni utili più generali.

Qual è la differenza fra le guide universitarie ufficiali e la Pangenda? Semplice: nelle prime sembra che tutto funzioni sempre per il meglio e sovente, in maniera anche un po' spudorata, si tessono lodi decisamente esasperate; la Pangenda invece riflette un po' meglio l'animo degli studenti, tiene conto un po' di più delle loro esigenze, conosce un po' più a fondo le loro problematiche.

Ecco il perché della presenza di informazioni utili per chi frequenta e vive l'università e la città, ma anche di brevi commenti critici, dell'apertura di spazi al vasto mondo di chi si impegna in ambito sociale, culturale e politico, di chi non chiude gli occhi sulle mille ingiustizie, i mille squilibri, i mille problemi che circondano chi vive a Napoli.

Più di preciso, cosa c'è nella Pangenda 2000?

Cosa volete di più da un'agendina tascabile di 104 pagine?

Dunque...

se volete copie della Pangenda 2000 e/o vi interessa distribuirla, se volete solo altre informazioni o vi preme contattare il settore editoria del Vagabondo, fatelo così:
- chiamando allo 081-5447821
- faxando allo 081-7605769
scrivendo elettronicamente a: info@ilvagabondo.org

Arrivederci ad ottobre con la nuova uscita

Torna sopra

Pangenda 2000-2001    Basta poco che ce vo'    Napoli a poco poco...