Mi presento così, con la mia bandiera tatuata sulla mia pelle solo da un anno.

Ora vi starete chiedendo quale mai potrà essere il motivo di questo tatuaggio.. è l’orgoglio di essere ciò che si è, è forza, è la gran voglia di combattere per Lei, è la voglia di rivalutare il nostro paese, è la voglia di far vedere l’Italia, quella bella, quella creativa, quella forte!

Mi chiamo Valentina Bonfanti , ho 18 anni e abito nella Brianza sperduta nella campagna.

Fin da piccola non ho mai avuto un obiettivo ben preciso, un giorno volevo fare la veterinaria, un altro la cuoca, un altro ancora la maestra così arrivai a 14 anni che dovetti scegliere che scuola superiore frequentare, in un’estate sono passata dall’idea di frequentare un istituto agrario a un istituto artistico, peccato che erano tutti lontani da me e avendo una famiglia abbastanza rigida decisi alla fine di frequentare l’Istituto Floriani a Vimercate specificatamente il corso aziendale.

Dopo tre lunghissimi anni, presi la decisione di cambiare, allora dopo aver conseguito all’acquisizione dell’attestato di qualifica come operatore economico mi sono iscritta all’Istituto Rizzoli, ritornando così a frequentare la seconda classe.


Ora cosa voglio fare della mia vita?

Vorrei arrivare fino al quinto anno e prendere un diploma, successivamente farmi conoscere, trovare un buon lavoro che mi dia la possibilità di non fermarmi con gli studi e poi chissà un futuro aprirmi un’agenzia di alto livello professionale e soprattutto di possedere un ufficio con super vetrata negli ultimi piani di un grattacielo, rigorosamente in Italia.


Ah dimenticavo l’anno scorso avevo voglia di entrare nell’esercito italiano, peccato che non lo potrò mai fare per via del tatuaggio sul polso, bhè rimarrà un bel sogno!

Valentina Bonfanti - via Torquato Tasso, 18 - 20871 Vimercate - 3338489537 - vabex@libero.it