U.S. Palermo – Normanna 4-6 (1-3) – 3^ g. andata

U.S. Palermo: Acquaviva, Peralta (Romeo 59’), Liga, Costa S., Carollo, Bonfardeci, Pillitteri (Reina 50’), Brusca (Barbera 66’), Previti, Stancampiano, Adelfio. All. Sortino.

Normanna: Nuccio, Glorioso F., Fertitta, Glorioso II°, Battaglia, Papa, Guercio (Cimino 80’), Blasco (Mastrandrea 73’), Gulioso (Barracato 51’), Dolce, Giardina. All. Simplicio - Pirajno. A disp. Culotta, Di Scala, Glorioso I°, Tumminello.

Arbitro: Farinella di Palermo

Reti: 20’ Adelfio, 23’ Gulioso, 25’ e 42’ Guercio, 57’ Blasco, 63’ Dolce (rig), 91’ Romeo, 93’ aut. Battaglia, 94’ Dolce.

Ammoniti: Carollo (P), Blasco, Guercio e Glorioso II° (N).

Tuccio Guercio uno dei protagonisti della partita, autore di una doppietta.

Palermo. Contro una squadra giovanissima la Normanna coglie il primo successo in questo campionato e fa un buon salto in classifica. La partita non si era messa bene per i cefaludesi che subivano una rete al 20 su punizione dal limite con Nuccio che cercava di deviare senza successo. La reazione della Normanna è veemente, e grazie alla buona vena di Tuccio Guercio la Normanna mette a segno tre reti. Nella prima è il giovane debuttante Gulioso che, su tiro di Guercio non trattenuto dal portiere, mette in rete nella porta spalancata. Poi è lo stesso Guercio a mettere a segno una doppietta sfruttando anche qualche ingenuità del portiere avversario. Nella ripresa il Palermo subito riduce lo svantaggio e crede di potere tentare la rimonta. La Normanna per fortuna ritrova la via della rete con Blasco, anche lui al debutto stagionale,e con Dolce su calcio di rigore. Sembra finita, ma durante il recupero il Palermo riesce a perforare per ben 2 volte la rete cefaludese con la difesa che si è fatta sorprendere colpevolmente. Nell’ultima azione Dolce con un pallonetto supera il portiere ed arriva la vittoria. Il Palermo, una squadra piena di giovani e con un portiere inesperto,  certamente dovrà rinforzarsi per il futuro, La Normanna con questa vittoria respira una boccata di fiducia e di ottimismo, ma sarà sempre molto dura.

La cronaca (Primo tempo)

In campo il giovane Gulioso (debutto assoluto) e Blasco, un ritorno dopo il primo campionato, entrambi brinderanno al gol.

12’ Primo tentativo di tiro in porta del Palermo con Brusca fuori bersaglio.

15’ Dolce sfugge al fuorigioco e si invola, da buona posizione potrebbe tirare me preferisce mettere al centro e l’azione sfuma.

18’ Adelfio scappa sulla sinistra e prova un tiro a pallonetto, ma Nuccio interviene.

20’ Palermo in vantaggio. Calcio di punizione dal limite al vertice sinistro. Tira Adelfio all’incrocio, Nuccio sembra potere intervenire, tocca il pallone ma non riesce ad evitare la rete. 1-0.

23’ La reazione della Normanna è immediata. Le azioni più pericolose arrivano da Guercio che in pratica fa da terza punta. Tuccio Guercio si invola sulla destra, sferra un tiro diagonale, il portiere non trattiene e Gulioso, ben piazzato,  mette dentro a porta vuota. E’ il pareggio 1-1.

25’ La Normanna insiste. Ancora Guercio in azione. Riceve da Dolce in contropiede ed infila il portiere con un secco rasoterra. 1-2.

28’ Il centravanti Previti entra in area e tira fuori di poco.

30’ Ancora Previti si gira al limite dell’area, Nuccio è pronto e para.

35’ Punizione di Giardina ribattuta dalla barriera, riprende Glorioso II° che tira alto a fil di traversa.

41’ Bella azione della Normanna. Triangolazione sulla sinistra tra Fertitta, Blasco e Dolce che tira di piatto ma la mira non è giusta, la palla va a lato.

43’ Gulioso tira da lontano ed il portiere Acquaviva para. Sulla rimessa prende il pallone Guercio che da lontano tira un pallonetto che supera il portiere che si trovava avanzato. 1-3 per la Normanna.

46’ Bella punizione dal vertice di Giardina ed il portiere para.

Secondo tempo

2’ Il Palermo entra in campo molto deciso e subito va in rete. Un errore per un rinvio della difesa cefaludese e la palla arriva fuori area a Brusca che lascia partire un bolide sul quale Nuccio non tenta neppure l’intervento. 2-3 e la partita si riapre.

4’ Tiro del n. 7 Pillitteri a fil di palo. Cominciano i cambi. Reina per Pillitteri nel Palermo e Barracato per Gulioso nella Normanna.

7’ Punizione dal limite di Stancampiano (n.10) alto di poco.

10’ Punizione di Giardina, parata dal portiere.

12’ Azione in avanti della Normanna sulla sinistra. Dolce passa a Blasco che tenta un tiro a pallonetto. Il portiere si fa sorprendere e la Normanna conduce 2-4.

18’ Ancora Normanna in avanti. Guercio, una spina nel fianco nella difesa del Palermo, si libera di un avversario, effettua un traversone, la palla viene intercettata dal libero Liga con un braccio e l’arbitro Farinella decreta il rigore. Si incarica del tiro Dario Dolce che con molta freddezza spiazza il portiere e mette all’angolino. 2-5 per la Normanna.

20’ Punizione di Romeo, pararato da Nuccio.

21’ Angolo del Palermo, colpo di testa di Previti e Nuccio interviene.

27’ Azione insistente di Glorioso II° in attacco, il suo tiro è deviato con difficoltà in angolo.

28’ Entra Mastrandrea al posto di Blasco.

30’ Bella azione personale di Dolce a fondo campo e riesce a mettere al centro, ma Guercio viene anticipato.

35’ Cimino entra al posto di Guercio.

39’ Previti si gira in area sulla destra e tira forte in diagonale. La palla va alta di poco sopra la traversa.

43’ Scambio in avanti tra Mastrandrea e Dolce che cerca un tiro piazzato, ma perde l’attimo buono.

44’ L’arbitro concede 4’ di recupero. La partita sembra già finita, ma non è così. Nello spazio di 2 minuti la Normanna subisce 2 reti.

46’ Bella azione di Romeo che scambia con un compagno ed entra in area cefaludese dove trova la strada libera e supera con un bel destro il portiere Nuccio. 3-5.

48’ Difesa cefaludese ancora in tilt. Azione in profondità di Adelfio che effettua un tiro cross basso, Battaglia nel tentativo di liberare mette dentro la più classica delle autoreti. 4-5.

49’ Ultima azione. Giardina spazza il pallone in avanti, Dolce insegue la sfera e con un tiro a palombella beffa il giovane portiere avversario e fissa il risultato sul 4-6. E’ la prima vittoria di questa stagione. Auguri!!

Tutti i tabellini della terza giornata

 ARMAFORTE - STELLA D'ORIENTE 1-O

ARMAFORTE: Erta, Di Grolamo. Di Noto Fausto. Capizzi (55' Di Salvo). Di Quattro (44' Portici).Guardasaio. Di Noto Fabio, Amato, Flauto (40' Castelli), Gaglio, Marfia. All..Taibi.

STELLA D'ORIENTE: Culotta, Galluzzo C. (60' Savoca), Ilardi, Quaranta, Di Casola, Jahree. Scarpello (46' Melia). Ferrara, Maronia (65' Salica), Romano, Miceli. A disposizione: Lonardo, Pitti, Galluzzo A., Costantino. All. Biondo.

ARBITRO: Tomasino di Palenno.

RETE! 68' Marfia.

SETTECANNOLI  - LUIGI MANGANO   3-1

SETTECANNOLI: Anello, Ferrara, Pirrotta Francesco (60' Dentici), Balistreri, Trapani. Vento. Sinagra, Tarantino, Messina (63' Stassi), Pirrotta Filippo, Lo Casto (75' Rubino).

LUICI MANGANO: Lo Presti. Scalici. D'Andrea, D'Aiello, Masi (62' Romanelli), Coppola. Testagrossa (51' Fiorello),Anaclero, Cangelosi, Gulino, Moncada (75' Tranchina).

RETI: 36' Anello (r), 77' Coppola, 84' e 85' Stassi.

CERDA CACCAMO-SP. FINALE  2-1

CERDA CACCAMO: Tabaccio, Alfano (55' Nuzzo), Mirabile (81' NarduIli),  Orlando,  Schembri, Zuelano (88' Fargiglio). Di Giorgi. Rizzo,Spataro, Peri, lannelli.

SPORTINC FINALE; Cilluffo, Solaro. Rosso, Collosi E., Provenzano (85' Mogavero), Caputo, Dravola (68' Musotto). Martorana, Tumminello, Botindari, Figus (46' Collosi M.).

ARBITRO: La Franca di Palermo.

RETI: 11'Iannelli, 74' Spataro (rigore), 90' Mogavero

PORTICELLO - PRO CASTEIDACCIA 0-3

PORTICELLO: Li Vaccari; (22' Caracciolo), Di Bella, Randazzo, Aiello, Culella, Priolo (28' st Balistreri), Arati. Crivello, Mazzamuto (9' st Minniti), Todaro, Bagnasco.

PRO CASTELDACCIA: Sirna, Presti, Greco. Manfredi, Restivo, Devisi, Marino (6'st Adelfio), Piazza (48'st Geraci), Tomasello. La Mantia ( 36'st Sella), Polizzi.

RETI: 14' La Mantia, 66' Manfredi(rig), .48' Tomasello.

VILLABATE - S. GIORGIO 4-O

VILLABATE: Montaldo, Pipitone (57' Garbo). Ferocino (80' Bruno). Morici, Tarantino Già., Orilia, Aiello,Ceruso,Tarantino Gio. (75'Pellegrino), Rammacca, Ficile,

S. GIORGIO VICARI; Ferdico, Pecoraro G., Accardo. Anzalone, Pecoraro F., Bologna (46' Romano), Nicosia, Campagna, Minnone (59 Spitaleri), Vitale, Cestuli.

ARBITRO: Oneglia di Palermo

RETI! 58' Ficile, 60' Ceruso, 66' Aiello. 77' Pellegrino

DELFINO CORLEONE-REALTERMINI  2-1

CORLEONE: Pipitò, Gennuso, Governali (61' Oddo). Conte, Pintatoro C.. Miranda (78' Gennaro), Pintaloro S., Mistritta, Di Palermo. Di Caccamo, Zanca.

REALTERMINI: Alessandro I°, Russo, Gerardi. Alessandro II°, Matita, Comella. CumboG., Misia (68' Sudano). Rio, Gandolfo. Cumbo S.

ARBITRO: Fortunato da Palermo.

RETI: 16' Miranda, 47' Di Caccamo, 84'Alessandro II°(Rig).

NOTE: espulso Conte al S3'

1 | 2 | 3 | 4 | 5| 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26