“Onore all’Arbor e alla sua straordinaria attivitā di educazione a favore dei giovani reggiani”

 

Le parole del Sindaco di Reggio Emilia Antonella Spaggiari hanno reso omaggio al 50° anniversario della fondazione dell’U.S. Arbor.

Una delegazione di dirigenti, allenatori e atleti della storica societā cittadina č stata infatti ricevuta in Municipio dal primo cittadino Antonella Spaggiari. Il sindaco, che ha ricevuto in dono il volume del 50° curato da Stefano Cugini (“U.S. Arbor 1952-2002, cinquant’anni al servizio dei giovani reggiani”), la serigrafia realizzata dal Maestro Nani Tedeschi e tutti i gadget celebrativi del mezzo secolo di attivitā, ha manifestato la propria gratitudine a chi, come l’U.S. Arbor, “si dedica ai giovani facendosi portavoce di valori importante nella crescita dei ragazzi”. Ricordando poi l’importanza avuta dall’associazionismo e dal volontariato per ricostruire la cittā nel dopoguerra e renderla ricca e attiva come la vediamo oggi, il primo cittadino ha avuto parole di elogio per chi nel 1952 ebbe il coraggio di fondare, nell’allora polveroso cortile della parrocchia di San Francesco, una societā sportiva come l’U.S. Arbor che ha accompagnato nel corso degli anni la crescita di migliaia di reggiani.

La delegazione arborina č stata guidata dal presidente Ermes Simonazzi, accompagnato da Raffaello Mazzacani (responsabile volley), dai consiglieri Giulio Gioveni (attuale presidente del C.S.I. provinciale) e Carla Severi Ligabue, dalle allenatrici Daniela Pulcini e Marica Cocomeri (campione d’Italia di volley femminile nel 1977-78 con la BURRO GIGLIO), e da una rappresentanza dei tanti giovani che quotidianamente la societā di Via Guasco aiuta nel loro cammino adolescenziale.

Dalle parole del Sindaco č infine uscito un ringraziamento speciale agli sponsor che permettono alle societā sportive di continuare nella loro attivitā in favore dei giovani. Parole che hanno premiato la signora Umbra Manghi in Tirelli, titolare dell’Oil System, intervenuta a rappresentare il fedele pool di sponsor che da anni sostiene l’U.S. Arbor.

 

                da sin Gioveni,  Simonazzi, Sindaco.jpg (194884 byte)                                             foto di gruppo.jpg (174333 byte)