PRIMA SCONFITTA PER L’ITARCA ARBOR

Nella ripresa Bacchelli suona la carica, ma è troppo tardi

 

MAGIK PARMA – ITARCA ARBOR  77-64

MAGIK PARMA: Modole 3, Donadei 2, Pattini 15, Gianpellegrini 21, De Luca 4, Marchetti 22, Camatini 6, Adorni 4, Manuto, Tibollo. All. Cavalieri.

ITARCA ARBOR: Pedroni 6, Ferraroni 14, Borelli, Bacchelli 28, Righi 5, Delmonte, Piuca 2, Francia 6, Vignali 3. Ne: Rivasi. All. Ligabue.

Parziali: 21-14; 42-25; 57-50.

Arbitri: Fava e Sartiri di Parma.

Statistiche: In casa reggiana Marco Bacchelli (5/8 da due, 6/9 da tre, 4 rimbalzi, 4 palle perse, 2 palle recuperate) è stata l’ultimo a mollare segnando ben 18 dei suoi 28 punti nella ripresa. Bravo anche Ferraroni (6/7 dal campo, ma 2/8 ai liberi). Addirittura 21 le palle perse dall’Itarca.

PARMA- Partite da meno 17 non è facile neanche per la prima della classe. A Parma l’Itarca ha cominciato a fare il proprio gioco solo nella ripresa, concendo alla matricola Magik la possibilità di arrivare all’intervallo con ben 17 lunghezze di vantaggio. Vantaggio che la squadra di Cavalieri - infarcita di giocatori esperti come Marchetti, Pattini e Camatini - ha amministrato nella ripresa nonostante un veemente tentativo dell’Itarca di ricucire lo strappo iniziale.

Guidata dall’ispirato Bacchelli, e con il contributo prezioso di Ferraroni sotto le plance, la squadra di Ligabue ha recuperato fino al –5 alla fine del terzo quarto prima di cedere alla stanchezza per lo sforzo profuso. Nota lieta della serata la reazione, seppur tardiva, e la grinta gettata in campo nella ripresa da Righi & Co., attesi ora da una settimana di duro lavoro in vista del derby con il S.Ilario di venerdì 8/11 (S.Prospero, ore 21:30).

MVP. La palma di migliore in campo va al parmense Giampellegrini, che insieme agli ex Montecchio Marchetti e Pattini (3/4 da tre) ha castigato ogni tentativo di rimonta dell’Itarca.