Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

Ultime visite

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultimi commenti

yuyuuuuuuuuuuuuu...c'è nessuno???
Inviato da: mara2003
il 22/04/2007 alle 22:05
 
son poco presente anche io, negli ultimi tempi, il computer...
Inviato da: lilith_0404
il 19/04/2007 alle 20:03
 
quando inizia a suonare la fanfara??? Beh!! anche se dalle...
Inviato da: Stefano72CS
il 19/04/2007 alle 01:47
 
beh. ciao
Inviato da: SandaliAlSole
il 19/04/2007 alle 01:00
 
allora ciao.
Inviato da: odio_via_col_vento
il 18/04/2007 alle 23:50
 
 

Area personale

 

Che tempo che fa a Cervia

Niente è per nulla

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
Il post che segue è MIO. GUAI A CHI ME LO TOCCA!!
 

Mareterresi

Ecco chi sono i blogghers che vogliono contribuire a colonizzare il nuovo Principato di Mareterra e quali sono le loro funzioni istituzionali. Tutti siete invitati a farne parte, basta scegliervi il ruolo che più vi piace e che non sia stato ancora ricoperto. Mara2003 è stata incaricata di raccogliere le adesioni e di inserirle nell'organigramma qui sotto riportato. Cliccateci sopra per scaricarlo.immagine
 

Certificati


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?
immagine BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Visitatori nel mondo

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 

Ricorda ...

please nochat
 

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.



Qui, invece, sottopongo alla vostra attenzione un esempio di bel canto interpretato da un'amica simpaticissima che bazzica il nostro ambiente. A giudicare dallo stile, direi che non peccheremmo di sovrastima se la annoverassimo tra le migliori interpreti del nostro tempo di una Casta Diva. Ed ecco a voi .... ILIKE!


 

Egometro

immagine
immagine
immagine
immagine
 

L'apparenza inganna

 

Trackback e commenti al Messaggio #50

 
Messaggio N°50
Tags: upmarine
10 Marzo 2007 - 03:04

Lettera aperta ... su UPmariner Channel

Questo post lo dedico ad una giovane donna con l'augurio che riesca a trovare la strada della serenità, della soddisfazione, dell'autoaffermazione e, perchè no, della felicità.
Credo che lo meriti, dal momento che ha dimostrato un forte carattere ed uno spirito per nulla rassegnato.
Attraverso lei un giovane docente universitario (va bene, quasi giovane ma è un dettaglio insignificante) vorrebbe lanciare un messaggio a quella gioventù che non si accontenta del mediocre appiattimento e che pretende migliori prospettive, disponibile a lavorare duramente in cambio di un futuro migliore.immagine
E' a loro che il mio pensiero si rivolge quotidianamente, con la speranza che riescano a trovare la forza per distruggere i vecchi dinosauri abbarbicati alle loro postazioni di comando come tanti Nosferatu che non vogliono rassegnarsi alla vecchiaia, rifiutando di lasciare spazio al giovane sangue.
Dedico questo breve, semplice post alla figlia di Scoontrosa che il 21 gennaio u.s. mi ha onorato del commento qui linkato.
Come diceva un motto scritto sui muri dell'Università di Berkeley, "a me interessa il futuro, perchè è lì che vivrò i miei prossimi anni".

Alle giovani forze di questa società decadente.
Il Mondo siete voi.
Il sistema è configurato in modo tale che noi, "moderni maestri", si debba adattare la qualità dei nostri insegnamenti alle esigenze della maggioranza.
Se la gran massa di voi ha una scarsa preparazione, qualunque sia il motivo, noi dobbiamo abbassare il livello di quanto vi tramandiamo per renderlo più comprensibile. A discapito delle eccellenze.
Accorrete numerosi, voi bravi di tutte le scuole.
Avrò cura di voi. In attesa che il migliore mi rassicuri prendendo il mio posto con merito.
Ne basta uno, meglio dieci, e la mia coscienza potrà aver pace.

 
Inviato da: upmarine Trackback: 0 - Commenti: 34
permalink - segnala ad un amico
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=2400312

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 

 
Inviato da carpediem56maestral0 il 10/03/07 @ 11:50 via WEB
Avevo già in mente un commento per prenderti (come al solito) allegramente per i fondelli, quando ho premuto QUI (sai che non resisto all'invito di cliccare!)e ho letto il commento della figlia (di cui andare fieri) di Scontrosa....e mi si è afflosciato l'humor....:-(((
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 13/03/07 @ 10:06 via WEB
Afflosciato lo humor? Per me c'è stato un effetto contrario. Sono stato folgorato nell'apprendere che ci sono giovani leve che hanno solo voglia di essere valorizzate. Mi si è accesa la speranza che, prima o poi, arrivi il loro turno. Una buona giornata, Carpédine.
(Rispondi)

 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 10/03/07 @ 12:40 via WEB
Un abbraccio simbolico ma sincero alla ragazza, che è già una donna in gamba secondo me, detto schiettamente come al solito. La società attuale vede tempi bui purtroppo, non si possono dare colpe di cio' esclusivamente ai giovani, è da oscurantisti capo mr. Up. A proposito di dinosauri, visto passare un iguanodonte coi peli irti che sfugge da un gruppo di donne assatanate che lo inseguono con le mimose? no? sarà a fare la pennichella.. poi ci fa credere che studia.. seh. Buona giornata.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 13/03/07 @ 10:16 via WEB
Scusami ma l'iguanodonte era fuori sede per estirpare un mazzetto di peli irti ed incarniti. Lungi da me l'idea di dare colpe. Come ho scritto - qualunque sia il motivo ma, aggiungerei, di chiunque sia la colpa - quel che conta è che i bravi di tutte le scuole si facciano avanti ed instaurino un filo diretto con i docenti illuminati - ahimé non tutti, ma individuabili per il cattivo carattere bilioso. Non abbiano timore di farsi riconoscere e scopriranno che anche dall'altra parte esistono coloro che sapranno apprezzarli. Restando nell'ombra della massa si corre il rischio di una loro equiparazione demoralizzante ad una mediocrità devastante.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 13/03/07 @ 18:15 via WEB
Ho un'idea esatta dei secchioni, perchè a una certa età ci si definisce così... parlo a livello di scuola media/superiore, di piu' per ora non ho visto; piuttosto timidi, introversi, si sentono magari schiacciati dalla massa allegra e scansafatiche, difficile farsi un carattere forte a quell'età.. cio' che tu auspichi è attuabile se nella scuola vi sarà piu' rispetto per tutti.. nelle scuole vi sono grandi sofferenze e grandi frustrazioni.. poi la vita ti porta e magari impari a reagire, a confrontarti, a importi anche. Voi insegnanti avete un grande ruolo, riconoscere i valori, le difficoltà, ma anche le sofferenze, non ce n'è, un po' psicologi lo dovete essere, anche se non sarebbe prettamente il vostro ruolo e credo sbagliato delegare alla scuola questo compito. Ma visto come siamo ridotti oggi in quanto a civiltà... scusa se magari sono andata fuori tema, prof, non bocciarmi per stavolta. Ciao.
(Rispondi)

 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 10/03/07 @ 12:40 via WEB
Ciao C&D.
(Rispondi)

 
 
Inviato da mara2003 il 10/03/07 @ 21:01 via WEB
Bello Up...non potevi trovare parole migliori per un augurio di buon lavoro ai nostri ragazzi...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 13/03/07 @ 10:24 via WEB
E' un augurio-speranza. E' un segnale che lancio affinchè sappiano che non sono del tutto soli. Mi piacerebbe far sapere loro che non sempre il comportamento rassicurante di mamma e papà implica un loro futuro benessere. Spesso dietro un carattere burbero può nascondersi un adulto alleato nel raggiungere solide basi per il futuro. Spero che qualche mamma o papà faccia arrivare loro il messaggio. Buona, allegra e rilassante giornata, Maruzzella mia.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Gioiasole il 10/03/07 @ 21:28 via WEB
Il mio augurio invece va anche a te, perchè la tua grande buona volontà e tutto questo amore che elargisci a piene mani a questi ragazzi non vadano dispersi, ma trovino terreno fertile perchè voi docenti possiate costruire insieme a loro un futuro degno di tale nome. E lo stesso augurio va anche a tutti coloro che credono sinceramente e attivamente in questa possibilità. Un abbraccio.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 13/03/07 @ 10:31 via WEB
Piano con gli abbracci. Lo sai che sono un vecchio polpo che libera i tentacoli per tastare dappertutto. Grazie per il tuo bel commento-augurio. Io non elargisco amore, anzi, cerco solo di trasmettere la mia passione. Non credo nemmeno di comportarmi nel modo migliore per avvicinare i giovani alla conoscenza, nel mio caso scientifica. Spero più nella loro intelligenza che nel mio approccio. Approfitto del tuo abbraccio per stritolarti con affetto. In alto il morale, almeno tu che sei giovane.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilike06 il 10/03/07 @ 23:59 via WEB
"Se la gran massa di voi ha una scarsa preparazione, qualunque sia il motivo, noi dobbiamo abbassare il livello di quanto vi tramandiamo per renderlo più comprensibile. A discapito delle eccellenze.".... spero che non cediate mai completamente a questo pensiero... davvero... siate selettivi per garantire una società migliore sotto tutti i punti di vista e per garantire alla scienza di camminare in fretta e bene. un bacio anche se sono stanca e stressata
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 13/03/07 @ 10:35 via WEB
Cara Ili, certo che non molliamo. Il mio motto è "duro finché dura". Sono a caccia di alleati giovani per l'avanzata del sapere. Con le mie sole forze finisce come con una goccia nel mare. Riprenditi, che ce n'è anche per te. Per il momento te la auguro io una bella e pimpante giornata.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ilike06 il 13/03/07 @ 21:24 via WEB
grazie Up... domani forse mio figlio esce dall'ospedale... un bacio
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:25 via WEB
Ti leggo più rilassata. Devo dedurre che sia andata bene. Sono contento. In alto gli animi! La vita bacia i positivi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilmondodiAle il 11/03/07 @ 20:09 via WEB
Molto bello il tuo augurio, Up! C'è da sperare che siano in tanti a raccoglierlo. Come è auspicabile che l'obiettivo dell'impegno educativo degli adulti sia quello di creare occasioni perchè il giovane faccia poco a poco unità al proprio interno, nel proprio quadro di vita; perchè egli non abbia a disperdersi tra le molte proposte, sollecitazioni, esponendosi al rischio di rinviare decisioni importanti; perchè, ancora, egli non abbia a scegliere una via facile di uscita da questa situazione, rappresentata dal ricomporre le tensioni in un ambiente eccessivamente rassicurante, che può fargli perdere di vista obiettivi di realizzazione più impegnativi. Ciao Up, ti auguro una piacevole serata, Ale.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 13/03/07 @ 10:39 via WEB
Ma che bel commento. Quasi quasi lo faccio diventare il post e trasformo il mio nel commento. Io non sono pessimista. Dopotutto qualcuno mi legge e soprattutto leggono altri blog di amiche e amici più seguiti e dove trovo cose ancora più sensate e belle delle mie. Se molti ci frequentano è perchè sono interessati a quello che scriviamo, anche se commentano poco per riservatezza. Una bellissima giornata, Ale.
(Rispondi)

 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 13/03/07 @ 18:52 via WEB
Tenete duro...siete splendidi insegnanti, ce ne fossero come voi...auguri dunque di proficuo lavoro a te, Mr. Up, Upmarinik, Ernesto, Evaristo, il Metabolone e altri di cui non mi sovviene il nome ma solo il cognome, Up,....sopratutto vorrei porgere i miei omaggi al più incorruttibile di tutti voi...lo Scarofonte..ad maiora!
(Rispondi)

 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 15/03/07 @ 16:30 via WEB
Ma dove sei sparito? Possibile mai che, periodicamente, tu ti debba perdere nei meandri della tua spaziosa (in quanto poco arredata) mente, e sparire? Lo so,lo so, le solite scuse...devi guadagnarti il pane e lavorare...bleah, banali giustificazioni per battere la fiacca e non allietarci con le esternazioni quotidiane delle tue poliedriche personalità, per lasciarci senza le tue profondissime(oserei dire quasi senza fondo, nè, se è per questo, nemmeno costrutto)riflessioni sui massimi sistemi...Up, torna al lavoro! firmato Il Boss
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ilike06 il 15/03/07 @ 18:34 via WEB
mi unisco al tuo appello carpe... UUUUUUpppppp toooooornaaaaaaa
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ilmondodiAle il 15/03/07 @ 19:30 via WEB
E io al tuo, Ilike! Uppino...sentiamo la tua mancanza. Torna quanto prima! Un bacio :-))
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 15/03/07 @ 23:25 via WEB
ma vi rendete conto, care, come si ringalluzzisce quando torna e legge tutti sti inviti femminili?....non vorrei che lo stessimo viziando.... :-P
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 16/03/07 @ 14:23 via WEB
E non se lo merita neanche, per altro...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:30 via WEB
Vipero! :-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:30 via WEB
Non urlate troppo che svegliate DrUP. Se esce dal suo sarcofago non vi dico e non vi conto quanto romperà. E' a digiuno di offese da troppo tempo.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:29 via WEB
Arrivo, arrivo. Però sparisco di nuovo. E' bello scoprire che vi manco.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:28 via WEB
Restituiscimi subito la pistola a raggi X per perlustrare le teste. Non è bello che tu spifferi in giro cosa hai scoperto. La mia testa è semivuota perché la sto ristrutturando. Ho buttato via la roba inutile e mi è rimasto ben poco. Comunque c'è rimasta ancora una cosa molto importante: la tua simpatia.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 17/03/07 @ 19:54 via WEB
...vedrai che con questo tipo di arredamente, essenziale ma snob (sarebbe la mia simpatia), ti troverai bene...:-)))
(Rispondi)

 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 16/03/07 @ 22:19 via WEB
La vostra ostinata assenza mi spinge quasi a credere che davvero, mr.Up e dr.Up, siete delle persone serie che si occupano di cose serie. Detto questo, un saluto (anche a tutti i visitatori) e buon fine settimana ragazzi (Mr.Up e Dr.Up...oddio...proprio ragazzi non direi...) :))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:32 via WEB
Per favore preghiamo tutti insieme perchè non piova in Romagna. Almeno per qualche giorno, il tempo che occorre per rimettere il tetto alla casa.
(Rispondi)

 
 
Inviato da lasicilianadoc il 16/03/07 @ 22:48 via WEB
Non mi dire che hai ancora l'influenza!!! Forza,riprenditi in fretta. PS: l'avete presa insieme,spero...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ilike06 il 17/03/07 @ 09:43 via WEB
no, quando si assenta a lungo è perchè Mr.Up passa l'influenza Dr.Up, poi Dr.Up la passa ad Upmarinik e così via... è un circolo vizioso difficile da dominare...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:32 via WEB
Ora ce l'ha Padre Uppino.
(Rispondi)

 
 
Inviato da upmarine il 17/03/07 @ 13:24 via WEB
Ma guarda quante belle bambine Madama Doré! Ad esclusione del Pirata CaraVan che posso definire simpatico, ma non di più. Ero in ritiro a curare le mie ferite spirituali. Una settimana intensa per impegni che difficilmente vorreste condividere con me. Comunque, ho rischiato di brutto, ma di brutto, di brutto, di brutto. Potevo anche rimanere offeso. Ho rischiato l'influenza si, ma quella aviaria. Mentre ero in volo di perlustrazione con il mio mantello nuovo luccicante riparatomi da Tanks, sono stato avvicinato e sedotto da una papera. Siamo andati a bere in un locale del suo pollaio, ma deve avermi fatto cadere qualche pillola psicotropica nel mio bicchiere di san giovese. Risultato: mi sono risvegliato dopo una settimana e senza mantello. Porca miseria. Sedotto ed abbandonato. Devo essere il primo uomo-papero ad aver subito questo smacco. Comincio a pensare che sia stata Mara camuffata da papera (non deve truccarsi molto, a pensarci bene). Mi accorgo, scorrendo i commenti, che anche lei manca da un pezzo. Arrivederci a presto miei amici fedeli.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ilike06 il 17/03/07 @ 14:47 via WEB
terribile!... :-)
(Rispondi)