Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

Ultime visite

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultimi commenti

yuyuuuuuuuuuuuuu...c'è nessuno???
Inviato da: mara2003
il 22/04/2007 alle 22:05
 
son poco presente anche io, negli ultimi tempi, il computer...
Inviato da: lilith_0404
il 19/04/2007 alle 20:03
 
quando inizia a suonare la fanfara??? Beh!! anche se dalle...
Inviato da: Stefano72CS
il 19/04/2007 alle 01:47
 
beh. ciao
Inviato da: SandaliAlSole
il 19/04/2007 alle 01:00
 
allora ciao.
Inviato da: odio_via_col_vento
il 18/04/2007 alle 23:50
 
 

Area personale

 

Che tempo che fa a Cervia

Niente è per nulla

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
Il post che segue è MIO. GUAI A CHI ME LO TOCCA!!
 

Mareterresi

Ecco chi sono i blogghers che vogliono contribuire a colonizzare il nuovo Principato di Mareterra e quali sono le loro funzioni istituzionali. Tutti siete invitati a farne parte, basta scegliervi il ruolo che più vi piace e che non sia stato ancora ricoperto. Mara2003 è stata incaricata di raccogliere le adesioni e di inserirle nell'organigramma qui sotto riportato. Cliccateci sopra per scaricarlo.immagine
 

Certificati


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?
immagine BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Visitatori nel mondo

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 

Ricorda ...

please nochat
 

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.



Qui, invece, sottopongo alla vostra attenzione un esempio di bel canto interpretato da un'amica simpaticissima che bazzica il nostro ambiente. A giudicare dallo stile, direi che non peccheremmo di sovrastima se la annoverassimo tra le migliori interpreti del nostro tempo di una Casta Diva. Ed ecco a voi .... ILIKE!


 

Egometro

immagine
immagine
immagine
immagine
 

L'apparenza inganna

 

Trackback e commenti al Messaggio #41

 
Messaggio N°41
Tags: Remember
29 Gennaio 2007 - 05:52

Land discovery ... su UPmariner Channel

Ho insegnato tre anni a Cosenza e contemporaneamente a Bologna, ovviamente alternando parte della settimana (non ho ancora il dono dell'ubiquità).

Il viaggio aveva come tappa intermedia per la notte Taranto, la mia città natale. La mattina alle cinque partivo per Cosenza o per Bologna, a seconda della direzione di marcia. Il viaggio per il nord (Adriatica) non reggeva il confronto con quello per il sud (Jonica).
immagine
Quest'ultimo era un godimento per lo sguardo, dovendo attraversare itinerari costieri frattalici (a tu per tu con la linea del mare presso Roseto Capo Spulico) e poi arrivato a Sibari tagliavo per le montagne a sud del Pollino.

Ho girato in automobile tutta l'Italia (tranne la Sardegna e sento di avere perso tanto) e ad ogni regione posso assicurare il giudizio positivo di una bellezza tutta propria. Per la Puglia non posso esprimermi, è la mia terra madre e come ogni madre è sempre la più bella.

Però, tra tutte le altre, quella che mi ha rubato uno spazio speciale nel cuore è la Calabria: per la gente e per i posti. Per uno come me, che ha bisogno di essere stupito per sentirsi attratto, la Calabria è una terra fatale come una femmina sensuale. Anche la Toscana è incredibilmente bella, ma non per la gente. Senza offesa, ma non regge il confronto.

Per inciso, a Firenze ho vissuto per più di 10 anni. Quindi il tempo di abituarmi all'ironia della gente l'ho avuto. E dire che dove vivo ora mi chiamano "il toscano" per via dell'accento e dell'ironia, e tutte le volte che sottolineo le mie origini mi rispondono "si, si ... di Taranto. Ma va la!". La sorte, che di ironia ne ha tanta.

 
Inviato da: upmarine Trackback: 0 - Commenti: 63
permalink - segnala ad un amico
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=2217222

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 

 
Inviato da mara2003 il 29/01/07 @ 06:30 via WEB
innanzitutto una considerazione sulla puglia, che magari ha un certo non so che di chimico (la considerazione intendo)...ai miei occhi il verde della campagna pugliese è un colore unico, una tonalità particolare che lo rende diverso e particolarissimo nel genere, splendido...e poi l'amore verso la terra, mai, in nessun altra zona ho visto giardini, campi, agrumeti, uliveti così ben coltivati e curati, nessuna erbaccia ad asfissiare le piantagioni o gli alberi, la terra sempre ben zappata e lasciata libera di respirare, quel colore rossiccio che la rende viva, e mi riferisco soprattutto al mio triangolo pugliese preferito, le province di bari, brindisi e taranto...e la foresta umbra, ne vogliamo parlare??? altra piccola considerazione...noi gente di mare dobbiamo riconoscere ai valligiani e ai montanari una grande qualità...rispetto a noi, cosmopoliti nella frequentazione, sono diffidenti, per atavica trasmissione di questa caratteristica non si concedono facilmente agli altri ma se si dà loro il tempo di conoscerci abbiamo amici per tutta la vita (mi riferisco ai cosentini...)... buona giornata Dr Up...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 13:21 via WEB
Arrivai a Cosenza e la gente si rivolgeva a me con "vossignoria". Sono andato via da qualche anno e quella stessa gente mi chiama ogni tanto per chiedermi come sto. A Firenze avevo amici "carissimi" che, dopo qualche mese, sono spariti. Vorrà dire qualcosa essere montanari, no? Certamente non spocchia.
P.S. Beh, perchè il silenzio stampa?
(Rispondi)

 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 29/01/07 @ 13:00 via WEB
A questo punto, se ambissi a conoscere la tua mente contorta, tutti ti dovremmo chiedere "e dalle mie parti, ci sei stato?", cosicchè ti chiedo "e dalle mie parti, ci sei stato?" profondo, profondissimo nord est.... Scusa ma tu non dormi mai?????
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 13:16 via WEB
Ronf,ronf. Trieste (bellissima), Udine (bello il centro con quei portici), Padova (toccata e fuga, ma con una permanenza di qualche giorno ad Abano Terme dove ho riposato gli occhi sui fianchi scoscesi di certe colline ;-) ...), Venezia (ma è nordest o no?), Verona (meta frequente dei miei viaggi lirici, quando avevo tempo). In realtà ho girato in automobile tra questi posti e non ricordo tutti i nomi ma mi resta l'impressione generale raccolta durante i tragitti: attaccamento alla terra. Ciao
Torno a dorm ... ronf ronf
(Rispondi)

 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 13:25 via WEB
AVVISO AI NAVIGANTI:
La mia mente contorta vi chiede di descrivermi la vostra terra e quelle che avete visitato. In Italia.
MUCHAS GRACIAS SEÑOR
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 29/01/07 @ 14:26 via WEB
La mia terra? Il lago di Garda, per esempio? Ed in particolare quel pezzettino sulla costa bresciana, dove comincia la strettoia che culmina a Riva del garda? Di una collina posta tra la valle delle cartiere ed il lago? Di viti, ulivi, boschi e sentieri? Di fatiche, soddisfazioni, radici e ricordi? No, sorry, non sono abbastanza bravo per farlo...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 15:25 via WEB
Chissà perchè ogni volta che chiamo in causa i naviganti compari tu? ;-)
Non è vero che non sapresti descriverlo. Hai capito bene, scansafatiche! :)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 30/01/07 @ 12:20 via WEB
C'ho provato, Up, è venuta fuori una cosa indegna che sta tra il depliant turistico e il comunicato dell'azienda di soggiorno :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )

...... 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 13:47 via WEB
Non devi mica riscrivere i Promessi Sposi? Ma quello non era il lago di Como?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 30/01/07 @ 15:24 via WEB
Giust'appunto :-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 31/01/07 @ 00:20 via WEB
Ok Up, ci riprovo... Il lago di Garda, per me, è una spiaggia di ciottoli dove sto sdraiato a leggere. E' una gran massa d'acqua, che mi spaventa e mi affascina. E' una 500 con dentro un adulto, cinque bambini e un cane. E' un assolato vialetto pedonale che porta verso il lido. Sono le sere d'estate a mangiare in compagnia sul tavolo da ping pong. Le cene i spiaggia, i panini imbottiti, le prime lattine di coca cola. Ma anche le viti da vendemmiare e gli olivi da mungere, gli alberi da tagliare. E i sentieri nel bosco, i prati nascosti, le capanne di frasche e il panorama sul fiume. L'esplorazione, la scoperta, qualche volta la fuga. Solitudine e compagnia, a seconda dello stato d'animo. Momenti allegri, qualcuno meno. Tanta vita. E' una parte di me
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 31/01/07 @ 00:34 via WEB
Ah, ecco quello che volevo! Mi compiaccio quando riesco a spiegarmi. Vedo che sei entrato nello spirito. Bene. Ora torno a lavoro. Sono sicuro che chi non ne aveva voglia può farci un pensiero e venire in quei posti per cercare di provare le tue stesse emozioni. O, almeno, ad avvicinarsi ad esse. Ciao e grazie per la collaborazione.
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilike06 il 29/01/07 @ 14:38 via WEB
ma volendo parlare dell'italia e dei luoghi in cui sei vissuto, perchè non cominciare proprio dalla tua, dalla NOSTRA Puglia? perchè dici"Per la Puglia non posso esprimermi, è la mia terra madre e come ogni madre è sempre la più bella"? cioè, se è bella, perchè non parlarne? di' qualcosa e io ti aiuto a parlarne bene :-) baci pugliesi Up
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 15:02 via WEB
Dico solo una cosa, per il momento. Avevo 10-11 anni ed una casetta costruita da noi amici su uno dei tanti ulivi secolari alle spalle di casa mia. Erano enormi e non perchè fossi piccolo io. Per me la Puglia è tronchi d'albero solidi con radici ben piantate in una terra ricca di nutrimento e rossa di passione. E strade di campagna delimitate da muretti a secco di pietra strappata alla terra. Ricordo che per me l'ottovolante era, da piccolo, andare in auto con mio padre sulle stradine diritte della Murgia tarantina su traiettorie simili a dorsi di cammello. E ad ogni inizio di discesa sentire lo stomaco salirti in gola ed emettere con papà e mia sorella degli oooohhhhhhh di accompagnamento. Ecco perchè non posso parlare della Puglia. Di lei vedo cose che solo un figlio può vedere e non è detto che una madre venga vista da tutti così. Ciao. Parlane bene, che mi fa piacere.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da ilike06 il 29/01/07 @ 23:41 via WEB
Sai qul è la caratteristica della Puglia che più mi piace? quella di essere "lunga". si estende in lunghezza più che in larghezza e questo fa sì che sia "tre in una". Questo per dire che la Puglia è varia, suddivisibile orientativamente in 3 zone dalle caratteristiche fisiche molto diverse:a nord, il tavoliere, le distese di grano, il mare trasparente e il verde del Gargano. Al centro grandi distese di magri ulivi e di viti. A sud i due mari turchesi del salento e gli ulivi enormi di cui parli, quelli i cui grandi tronchi sono delle sculture naturali, i trulli... concordi Mr.Up?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 02:42 via WEB
A me piace il clima secco del tavoliere nei pressi delle serre; e quei macigni enormi e rossi, tagliati a squadra dalla mano dei giganti della roccia, che si incontrano nei pressi di Poggio Imperiale; e il paesaggio unico al mondo della valle d'Itria con i tetti conici e le basi bianche come il pulito dell'aria; e la più bella città ignota ai più ed apprezzata dagli intenditori che è Lecce; e la mia Taranto, unica città al mondo a possedere due mari e ad avermeli donati entrambi nella mia infanzia. Parli con un innamorato costretto a dover allontanare la propria passione nel momento in cui il bel sentimento sbocciava. E mi manca il mare, che avevo negli occhi quando mio padre mi mostrava il mondo dal balcone di casa sul lungomare più alto. Ed altro che non voglio ancora raccontare. Perchè le cose belle si centellinano. Buona notte.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 30/01/07 @ 10:00 via WEB
aspetto un altro goccetto di puglia da centellinare insieme... e grazie di aver ricambiato: vedo che mi hai messa tra i blog da visitare per varie ragioni... chissà qual è la mia ragione... ;-P
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 13:48 via WEB
Ho sbagliato ... volevo scrivere "tra varie rEgioni". Tu sei la Puglia. :)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 30/01/07 @ 18:01 via WEB
:-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilmondodiAle il 29/01/07 @ 15:10 via WEB
Sono daccordo su tutta la linea...la Calabria, Cosenza in particolare, mi ha stregata (conosci Rende?), e si che io provengo da una regione, la Campania, che non ha assolutamente nulla da invidiarle. Però, se devo parlare di una terra scelgo la mia terra d'origine. La Campania è conosciuta in tutto il mondo per molte cose: le canzoni, le sue coste bellissime, il folclore, la pizza; è una regione dai grandi contrasti, ma forse proprio per questo seduce. La gente è solare, riesce ancora a credere che domani andrà meglio, c'è grande saggezza nelle parole degli anziani. Non mi piace la reputazione di cui gode la gente di qui...il napoletano (non me ne voglia, per carità!!) è da sempre etichettato come un "imbroglione", ma forse è solo il primordiale istinto di sopravvivenza che lo spinge a reinventarsi quotidianamente, in realtà, i Campani sono capaci di grandi gesti, si donano senza riserve aprendo le porte del loro cuore e della loro casa. Ciao Mr. Up:-))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 15:32 via WEB
Nei miei tre anni di permanenza a Cosenza ho abitato a Rende vecchia. Bellissima, senza contare l'odore di legna bruciata che si sente per strada d'inverno. E la vallata che scorgi dall'alto di un paese che ha alle spalle la storia di secoli della fierezza dei bruzi. Ma ci sarà qualcun altro che ne parlerà meglio di me. Per quanto riguarda Napoli (e la Campania tutta) ha una filosofia di vita che solo uno che è nato e vissuto al sud può capire. L'arte dell'arrangiarsi è una parte di noi italiani (qui più sviluppata) che ci ha permesso di eccellere nel mondo nonostante i mezzi da terzo mondo. Ciao.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Odette292 il 29/01/07 @ 21:10 via WEB
Credo che essere napoletani sia una filosofia di vita piu' che una condizione geografica...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 14:00 via WEB
Difatti. Concordo con te.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Gioiasole il 29/01/07 @ 15:47 via WEB
Che dirti? Che amo la Puglia perchè mi ha dato i natali e costruito la mia adolescenza. Una Puglia che adoro, con il suo Tavoliere dai campi di un grano più alto di quella bambina che correva con sua madre a raccogliere i papaveri. Una Puglia solare che è difficile da dimenticare, anche in un Abruzzo che mi ha adottata con calore, con le sue montagne quasi a ridosso di un mare che ho imparato ad amare e senza il quale non potrei più vivere. Ciao, MrUp...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 14:12 via WEB
Questo potrebbe essere lo spunto per un altro post. Io ho passato l'infanzia in un campo alle spalle di casa mia, con i tanti ragazzini del quartiere. C'era il campetto di calcio in terra battuta per le partitelle ... (in tutta la mia carriera infantile ho fatto solo un gol ma ero il terzino azzognante; mancandomi la classe, e avendo la stazza giusta, andavo al sodo e tiravo giù. Quel gol, infatti, l'ho segnato perchè sono stato colpito dalla palla ed è rimbalzata in porta. Ma non divaghiamo) ... tutto il paesaggio che mi circondava era un uliveto ed un campo incolto, molto esteso, coperto di graminacee selvatiche e punteggiato dal rosso dei papaveri e l'azzurro dei fiordalisi. Ora non vedo nessuno di questi due colori. Spariti il rosso e l'azzurro, e anche i ragazzini per i campi. Sono tutti a studiare? Oppure in palestra-piscina, al corso di chitarra, davanti alla playstation o cos'altro? Boh! Che belli i papaveri.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Gioiasole il 30/01/07 @ 22:53 via WEB
Hola Up, mi hai fatto venì nà nostalgia... Tra papaveri e fiordalisi, spuntano persino i ricordi di quando giocavo a calcetto anch'io, nel campetto della mia parrocchia, unica femmina in mezzo ai maschiacci... Oddio, ma non era un post pseudo-turistico questo? Però, diciamocelo, oltre a vagare è bello anche divagare (qualche volta....) Baci baci al ribes, MrUp
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 23:57 via WEB
Ah, è che sono romantico. E poi sai, quando ci si avvicina alla cinquantina si comincia a vivere di ricordi. E anche un po' a rincoglionirsi e perdere il filo del discorso. Dov'è che ero rimasto? Ah, si! Che bei tempi. Avevo anche i pantaloni alla zuava e i calzettoni col pon-pon. Come mi prendevano per il culo gli amici non mi prendeva per il culo nessuno. E poi mi sfogavo a calcetto, con certe entrate a gambe unite che nemmeno ringhio Gattuso è in grado di ripetere. Ah, che bei tempi.
(Rispondi)

 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 29/01/07 @ 17:58 via WEB
I miei primi anni di lavoro lì ho trascorsi a Catanzaro (su di essa taccio per amor di patria) sulla Calabria però concordo con te...è una terra splendida che, essendo io all'epoca giovane e libera, ho visitato in lungo ed in largo...la gente faceva ancora il sapone in casa con l'olio d'oliva e mi voleva regalare, pur nella modestia delle sue condizioni di vita, delle uova vedendomi giovane e sprovveduta...ho visitato paesini che sembravano fermi all'ottocento per il silenzio e la natura che li circondava, ho fatto il bagno in spiagge chilometriche pulite e semi deserte a ferragosto,rimpiango che la mia terra non sia più cosi "arretrata", che sia stata costruita selvaggiamente e senza rispetto, che non esistano più i muretti, di pietra su pietra, di cui accenni anche tu...l'Italia è tutta uno splendore e dovremmo andare fieri di ogni sua singola diversità perchè la monotonia, seppur di un bel paesaggio, stanca...:-))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 14:22 via WEB
Parole sante, carpèdine, parole sante. Il mondo è bello perchè è vario e la nostra terra è la più eterogenea di tutte. Chissà perchè quando mi parli di paesini da ottocento mi viene in mente l'emigrazione giovanile. Belli da vedere ma non per viverci sempre, mi dicevo io quando li visitavo. Bisognerebbe inventarsi un incentivo statale per ringraziare coloro che li tengono vivi, questi paesini arroccati nel tempo tra luoghi impervi.
Poi, se me lo ricordi, tra qualche post, ti racconterò delle gite familiari in quelle spiagge caraibiche che distano qualche decina di chilometri da Taranto, con dune di sabbia bianca naturale che fanno da sfondo ad un mare turchese. Ora lascio parlare voi. Ciao ciao!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Odette292 il 29/01/07 @ 21:13 via WEB
Up..e come descriviamo qui le nostre terre? Io ho un blog che parla della mia città.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 22:25 via WEB
Odette, il tuo blog non è un bicchiere d'acqua fresca. Ho bisogno di tempo per leggerlo. E' carico di belle cose e corro il rischio di fare la fine dell'asino di Buridano che, nell'imbarazzo della scelta, non scelse e morì di fame. Ti metto nella mia lista dei "sott'osservazione" così non ti perdo di vista. Nel frattempo, cantami o diva della tua terra che infiniti addusse bei pensieri ai miei amici blogghers. In aggiunta, perchè non indichi un tuo post (permalink!) che pensi possa essere significativo per spiegarmi la tua terra. Non gli abitanti ma i luoghi. Perchè possa venir voglia di fare un salto.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Odette292 il 29/01/07 @ 23:04 via WEB
é il post N. 10: "Catania e la notte". Grazie della visita.:)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 23:16 via WEB
Abbiamo un'idea al femminile della nostra terra. Retaggi ancestrali. Ecco il link alla tua città, una Catania dai capelli neri e lucidi.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )

...... 
 
Inviato da Odette292 il 29/01/07 @ 23:20 via WEB
Già...ma ci sono anche le bionde, eh :D
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 23:33 via WEB
Sta a vedere ora che Catania è bruna con le meche bionde!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Odette292 il 29/01/07 @ 23:39 via WEB
Nuuuuuuuuuuu!!!! O araba o spagnola o normanna....
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 02:31 via WEB
Che verso è quel Nuuuuuuuuuuuuu? Non sarai mica sarda?
(Rispondi)

 
 
Inviato da scoontrosa il 29/01/07 @ 22:25 via WEB
DIN DON DAN... ma quanto bel campanilismo....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 29/01/07 @ 22:30 via WEB
Avevo già gettato la spugna. Con un po' di preoccupazione mi sono chiesto: ma che fine avrà fatto la donna più sorridente di bloggolandia? Cosa c'è che non va ora? Brontolona!
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 30/01/07 @ 00:48 via WEB
notte Mauro
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 02:27 via WEB
Tu cosa mi racconti di tu?(fai finta di nulla ma è per accontentare Ilike che non vuole che io dica "te". Dice che non è fine! ;-) E non posso nemmeno lamentarmi perchè è amica di Mara, quella colla lupara). Dicevo, perchè non mi racconti dei luoghi della tua vita? Nel frattempo buonanotte.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ilike06 il 30/01/07 @ 11:43 via WEB
sento odore di presa per i fondelli.... :-@
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 13:45 via WEB
E poi dicono che sia io il permaloso! Ti prendo in giro come piace a me e come accetto che mi si prenda in giro. Se non lo facciamo tra noi? :-*
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )

...... 
 
Inviato da ilike06 il 30/01/07 @ 18:02 via WEB
certo, va benissimo così... mi fai divertire un mondo.... :-) (la faccina arrabbiata era ironica...)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 31/01/07 @ 00:01 via WEB
Allora, ti spiego una cosa. Un attimo che salgo in cattedra. Ecco, ora sono pronto. Dicevo: uno scrive delle cose che possono sembrare serie e poi ci aggiunge la faccina allegra per far capire che scherzava e capisci che è ironica. Ma se tu mi dici "brutto puzzone", e poi aggiungi la faccina disgustata io capisco che puzzo davvero. Non so se mi si piega. Grrrrrr. :))
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 31/01/07 @ 21:47 via WEB
ma io non ho detto che sei puzzone!!!! :-@@@@@@@ e poi... cos'è che ti si piega? così giovane già così ridotto? :-P
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 31/01/07 @ 22:25 via WEB
Tanto per cominciare "giovane" lo vai a dire a Tanks. Io sono ancora ragazzo. Poi, perchè non mi dici che sono puzzone? Cos'è questo razzismo? Guarda, che quando voglio, io so essere molto ma molto più puzzone di chiunque altro. E non mi si venga a dire che sono tutte scuse per attaccar briga! Ah! Quando ci vuole, ci vuole! Allora, allora, cosa rispondi, eh?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 31/01/07 @ 23:16 via WEB
peggio! se sei ragazzo e ti si piega sei messo male... ;-P non sono razzista io sono tollerante... anche con i puzzoni...(me che significa realmente puzzone?:-() e poi, si che vuoi attaccar briga! tu hai visto il mio decolletè in fotogallery e mi stai circuendo! :-PPP
(Rispondi)

 
 
Inviato da Odette292 il 30/01/07 @ 21:13 via WEB
Ehm, Upmarine...a me, l' idea di essere SOTTO OSSERVAZIONE mi dà ansia...Dov'è la lista "neuro-deliri"? :))))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 30/01/07 @ 23:58 via WEB
Aspetta un po' che ti faccio passare la voglia di scherzare!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Odette292 il 31/01/07 @ 08:06 via WEB
Impossibile!.Scherzare fa parte del mio DNA.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 31/01/07 @ 22:22 via WEB
Si, ma non noti ora uno sguardo attento su di te?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da Odette292 il 31/01/07 @ 23:51 via WEB
OK, guarda pure..scritto un' altra cosa sulla mia terra. Copio qui RITORNO A CASA Sono solo 10 giorni ma mi sembra che siano mesi. Alzo la tendina per guardare…Da un pò di tempo la tengo sempre abbassata, sono sempre tesa dopo quel decollo terribile…i cinque minuti più lunghi della mia vita…ero gia’ pronta a incontrare Caronte e Lucifero quella volta… La donna che ho affianco continua a parlarmi con la sua cadenza lenta, le vocali aperte. Detesto quell’ accento snob…Mi racconta che non va , che non va da molti anni. Nemmeno per me va ma io non racconto stavolta. Taccio, è meglio… Guardo dal finestrino. Che meraviglia: un ‘ immensa distesa grigio-azzurra. Solo leggere increspature sulla superficie. La luce del tramonto colora di rosa le rocce e le montagne che si stagliano sul mare… Ripenso a quando ero bambina quando venivo qui solo in vacanza… all’ emozione che provavo ogni volta che atterravo…Il viso del nonno si ridisegna sulla distesa azzurra…le caramelle frizzanti che mi portava ogni volta. La sua Fiat 500 rossa che non mandava mai sopra i 20km all’ ora… Risento odori e sapori … un nodo mi stringe la gola. Spero tanto che il pilota becchi la pista…lo penso sempre ogni volta che atterro qui…lo pensano tutti, c’è chi trattiene il fiato. Profumo di Zagare… Non l’ ho mai sentito in nessun altra parte del mondo…E’ unico e magico, mi inebria i pensieri… Entro in aeroporto…che strano: i bagagli escono subito, S. Rosalia ha fatto davvero il miracolo stavolta. La gente si accalca intorno al nastro e la mia valigia passa tre volte prima che io riesca a prenderla. Decido che la mia pazienza è finita e, nonostante la mia aria del continente, passo alla lite , dopo aver chiesto almeno cinquanta volte di arretrare un po’. L’ incazzatura funziona. Qualcuno mi fa passare Afferro la mia valigia enorme (azzo, c’ era bisogno di mettere dentro così tanta roba???...domani avrò sciatalgia di certo). Nonostante rifatto , quest’ aeroporto fa sempre schifo…Mi chiedo come mai le strutture pubbliche di questa terra facciano così schifo e restino sempre incompiute…Ma la risposta ce l’ ho, è solo una domanda retorica la mia. Il bar poi fa proprio pena…mano male che ci sono i dolci di ricotta e gli arancini a rallegrarlo…mi viene fame solo a guardarli…Si, oggi trasgredisco: arancino e cannolo alle 17 alla faccia del colesterolo. Mia madre e mio padre mi guardano strabiliati: io non mangio mai fuori pasto… La mia macchina. Ho voglia di guidare. Mi allaccio la cintura attacco la radio e parto. Mia madre parla, dice che mi trova bene, che la vacanza mi ha fatto bene. Mio padre mi dice dei conti che ha pagato per me, e che devo pagare …Uffa… C’è traffico anche di Domenica. Mi vengono in mente le parole che la nonna disse a Marianna Ucrìa: "Lo sai che cos’è l’ inferno? E’ una Palermo senza pasticcerie"…. Mi sovvengono le immagini orribili di questa città meravigliosa dilaniata dagli spari, dalle esplosioni. La Torre, Dalla Chiesa, Mattarella… Le notti insonni di Palermo squarciata dalle sirene… Le scorte a tutto gas per la città , dappertutto polizia col mitra spiegato che non si sapeva se guidare o se tremare che stavi per morire ammazzato. La strage alla fermata dell’autobus…L’ auto della polizia in corsa contro la fermata piena di ragazzini del liceo…quanti morti innocenti… Arrivo davanti al monumento in memoria di Giovanni Falcone…Ricordo quell’ enorme buco creato dalla bomba…tutto il viadotto…Per mesi l’ autostrada interrotta… E sei mesi dopo Paolo Borsellino…l’ espressione rassegnata del suo volto, una delle ultime volte che lo vidi…L’ espressione di un condannato a morte che aspetta la data della sua esecuzione… Brividi attraversano il mio corpo… Rivedo il sangue versato sull asfalto e i fiori…. Sicilia in ginocchio piegata, spezzata….senza piu sogni , né speranza per un futuro migliore…Palermo nel dolore, nel silenzio…Muta e a testa bassa la gente al concerto di Venditti, anche mentre si era in fila per entrare…attoniti anche gli ambulanti che passavano tra la folla ordinata al concerto di Miles Davis… Palermo, la più bella passeggiata d’ Europa, che ha accettato che la violentassero distruggendo i suoi palazzi Liberty per fare spazio alla speculazione edilizia… Pelermo, araba, normanna e barocca e la guerra del cemento armato…(No, non è solo un film, è accaduto realmente)… Il mio amico magistrato che ha perso tutti i capelli nel giro di due anni e non vuole mai dare le spalle alla porta quando riesce ad andare in un locale…. All’ improvviso, mia madre mi comunica che mio fratello è stato licenziato e con lui tutti gli altri che erano stati assunti con lui. Non si sono messi d’ accordo e quindi hanno fatto decadere i termini per le assunzioni…Questioni di "cordate" dicono… Li riprenderanno?...Non si sa…Dobbiamo aspettare. Non possiamo fare nulla se non aspettare inermi. Possiamo solo pregare. Il mare, il tramonto, gli arancini, i cannoli, la cassata, S. Rosalia e S. Agata… "Bisogna che tutto cambi se vogliamo che tutto resti com è"…(Tomasi di Lampedusa,Il Gattopardo). Vent' anni fa mi sarei accesa una sigaretta.Mi viene da riprendere a fumare...mi sembra che sia stato tutto inutile...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 01/02/07 @ 02:11 via WEB
Ricordati che quello che scrivi qui ormai è mio. Comincio ad essere contento di questo blog. Ho raccolto persone buone (questo lo si capisce da come mi sopportate) e intelligenti (questo invece lo si capisce da come mi sopportate). In definitiva, ho poco tempo da dedicargli ma è tempo speso bene. Grazie a tutti. .'-) (non mi ricordo come si fa la faccina con la lacrima di commozione).
(Rispondi)

 
 
Inviato da upmarine il 31/01/07 @ 01:26 via WEB
PUBBLICITA' PROGRESSO
Avviso agli amici, soprattutto Mauro. non c'entra assolutamente niente con il nostro attuale argomento ma vorrei segnalare un signor post di dolcefondente. Io l'andrei a leggere.
(Rispondi)

 
 
Inviato da mara2003 il 31/01/07 @ 21:32 via WEB
ho letto da qualche parte più su il commento di scoontrosa e vorrei dissentire...no, non si tratta di campanilismo...è semplice tornaconto personale nel senso che parliamo della realta che conosciamo...ed è quella dove si vive per la maggior parte della nostra vita...io sono catanese di nascita ma reggina da quando avevo 2 anni...riconosco di avere radici altrove per tanti motivi, vuoi anche per la presenza di parenti in sicilia ma è la calabria che conosco più di ogni parte dell'italia...devotamente
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 31/01/07 @ 22:20 via WEB
Brava Mara, dignene (questo è vernacolo toscano). Comunque, io non credo di essere stato di parte scrivendo quello che ho scritto. Anzi ho decantato le bellezze di ogni posto e resto affascinato da quello che gli altri scrivono a proposito del luogo radicato nel proprio cuore. Nessuno ha detto Puglia bella, Toscana cacca (ho scelto proprio questo paragone perchè improponibile). A meno che scoontrosa non si riferisse al campanilismo nazionale. E allora si, sono nazional campanilista. Viva l'Italia!! Soprattutto quando mi dicono che le nostre autostrade debbano andare a finire in mano agli stranieri. Già mi girano i balls sapendo che i nostri cari connazionali prendono i pedaggi ed in cambio non danno nulla. Quando poi la vacca è un po' meno da mungere, la passano agli stranieri che la mungono ancora un altro po', per benino, che poi ce la mollano sul gozzo, da rimetterla a posto con le nostre tasse.
Ma che c'entra ora tutto 'sto discorso. Mah, mi hai fatto divagare. Io la devo smettere di stare a sentirti! Mi fai fare la parte del polemico ed invece io sono molto, ma molto, accomodante :)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da mara2003 il 31/01/07 @ 23:23 via WEB
vogliamo parlare delle autostrade? meglio lasciar perdere...io non ce l'ho un'autostrada, ciò che qui è così chiamata potrebbe essere benissimo il protagonista della nuova serie tv, luna chiama terra...ma tu abiti a pisa? là dove tutto pende!!! pisa, città che adoro, così come genova e venezia...ma ho altri motivi per amarle più che una conoscenza vera, reale, intima dei luoghi...e poi, che significa campanilismo bloggatico? scusatemi ma non capisco il concetto...ho fatto due interpretazioni del termine (non mi piacciono nessuna delle due in verità) ma chissà se almeno una coincide con ciò che pensa scoontrosa...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da Odette292 il 31/01/07 @ 23:19 via WEB
Reggina? Ma non ti avevano già fatta imperatrice tre anni fa , mara? Un abbraccio mia cara concittadina...A proposito: l' altro giorno un mio alunno mi ha detto che tra Palermo e Catania c' era sempre stato molto "campanellismo"....Povera Italia!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da mara2003 il 31/01/07 @ 23:31 via WEB
si..si...ho avuto questa investitura, ma io sono una persona umile, non mi dò arie...aiutami a scavare nella memoria, chi era colui che sosteneva che nel corso di una giornata un soggetto poteva parlare di uno stesso argomento con persone diverse riferendolo ad aspetti completamente opposti? era in una delle leggi di murphy? ora tu parli si campanilismo tra palermo e catania in un blog in cui si parla di località, stamattina ne parlavo dal parrucchiere riferito però ad aromento completamente diverso...e poi cara odette non dimenticare una cosa fondamentale, quando parli con me devi usarmi il titolo di residente...concittadina a me...pfui!!!
(Rispondi)

 
 
Inviato da scoontrosa il 31/01/07 @ 22:49 via WEB
mi riferivo al campanilismo bloggatico...
(Rispondi)

 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 31/01/07 @ 23:11 via WEB
Ma insomma, si puo' sapere dove cavolo abiti????? Ce l'hai una casa si? ^__^ (sorriso aperto)
(Rispondi)

 
 
Inviato da upmarine il 01/02/07 @ 02:02 via WEB
Scusate avete una pillola per il mal di testa. Non per farmelo venire (a quello ci avete pensato voi) ma per farmelo passare. Anzi è meglio che non mi passiate nulla. Non vorrei fare la fine del sorcio avvelenato. Per chiudere il cerchio penso di essere stato concittadino di mezza Italia. Non mi parlate di strade della Calabria. Sono molto suggestive quando fai la Jonica alle 6 di mattina. Un po' meno quando ho dovuto fare ripetutamente per un paio d'anni la SA-RC a mezza corsia con i camion a 30 km/h. Volevo lanciarmi da un viadotto. Ora però è bellissima da Mormanno a Cosenza. Ma perchè mi avete fatto rovinare 'sto post? Io volevo parlare delle cose belle e mi tocca parlare di parrucchieri, autostrade e, se non faccio attenzione, mi fate anche parlare di pendenti. Due!
(Rispondi)