Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Un blog creato da upmarine il 02/10/2006

Espressioni

Almeno le cose futili, come questo blog e le cose qui dette, concedetemele senza particolari critiche. Vi darò quanto potrò e più non dimandate! Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole. Cosa pretendete di più

 
 
 
 
 
 

PER SEMPRE

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.


 
 
 
 
 
 
 

NIENTE È PER NULLA

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
 
 
 
 
 
 
 

CHE TEMPO CHE FA A CERVIA

 
 
 
 
 
 
 

ATTENZIONE!

Il contatore qui sotto, quello di Libero,è fasullo. Conta anche quante volte sbatto le palpebre. Per esso cambia visitatore. Quello qui sopra è più corretto. Si accorge se sono sempre io che rimbalzo ripetutamente sul mio blog.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VISITATORI NEL MONDO

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

L'UOVO DI ZEUBUNGA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
 
 
 
 
 

L'APPARENZA INGANNA I

 
 
 
 
 
 
 

L'APPARENZA INGANNA II

 
 
 
 
 
 
 

Trackback e commenti al Messaggio #6

 
Messaggio N°6
10-10-2006 - 02:06
 
Tags: Sassi

E ora viene il bello, disse quello che aveva appena cagato il manico della roncola

RONCOLA: s. f. coltello a lama ricurva con chiusura a scatto, usato soprattutto nel giardinaggio.

Scusate la volgarità, o meglio il quadro non proprio edificante, ma non sono in vena di eufemismi.
In tema di FINANZIARIA, (tanto ne parlano tutti, perché proprio io no?)
mi chiedevo se i Comuni non stiano facendo tanta cagnara (chiedo scusa ai cani, loro non c'entrano) solo perché facendo sentire alta la loro voce di dissenso (parole, non fatti!) potranno giustificare, in seguito, la forte pressione fiscale che eserciteranno su noi poveri stronzi, adducendo a motivazione il fatto che anche loro hanno subìto le decisioni dello Stato centrale. Nel frattempo ci fottono dando la colpa ad altri.
Bene. Anzi male, ma devo proseguire ed era solo un intercalare.
Supponendo che qualche amministrazione comunale illuminata, invece di aumentare ICI, CIPPI, CIOPPI, LIPPI e chi più ne ha più ne metta, dovesse decidere di operare quei famosi tagli che tutti auspicano e nessuno dice, .... (ora arriva la vera domanda, state attenti e concentratevi) ...
Cosa vorreste che NON tagliassero?

Comincio io dicendo che forse è il caso di tagliare quei fastidiosi contributi a quelle persone molto anziane che non hanno altri parenti al mondo (se non loro stessi medesimi) e nemmeno una pensione degna di essere definita così, magari veri invalidi e che usano questi contributi per pagare addirittura una retta in qualche ospizio che gratuito non è.
BASTA con questi sprechi. Lasciamoli marcire in qualche scatola di cartone, ovviamente nascosti perchè altrimenti disturbano il decoro urbano.

INVECE, spero tanto che non decidano di tagliare i fondi per acquistare quelle belle opere d'arte, magari di artisti famosissimi come Ciccio Bacocco (solo artisti così famosi possono permettersi il lusso di vendere, come opera d'arte, una lamina di ferro arrugginito chiamandola ispirazione mattutina o giù di lì).
Come potremmo vivere senza quelle sculture (non scherzo quando dico che qualcuna mi sembrava il detrito di una demolizione di cantiere edile) ad ornare tutte quelle belle rotonde che finalmente sostituiscono quei brutti semafori così kitch.

NO, SPERO PROPRIO DI NO! Lottiamo per far si che i nostri amici sindaci continuino a pagare fior di quattrini ai grandi nomi dell'ARKITETTURA internazionale per poter giustificare, e rifilare a noi acclamanti concittadini, quei bei quartieri dormitorio di cui tutti andiamo fieri.
Cavolo, quel quartiere è stato progettato da LILLO LOLLO, mica da un architetto qualsiasi!
NO, NO. Spero proprio di NO. Spero che non arrivino a sottrarci queste spese così fondamentali per il funzionamento delle città.

Basta con gli sprechi ma, soprattutto, evitiamo la falsa demagogia. Ovviamente quello che ho descritto è uno scenario ipotetico. Nella mia città, quello che ho raccontato purtroppo non avviene. Continuano a pagare quei fastidiosissimi anziani ed invece hanno sempre evitato di: pagare consulenze per pareri inutili, costruire rotonde anche nei vialetti sterrati di campagna, costruire quartieri dormitorio, infilare sculture di gusto opinabile e dal costo inopinatamente incongruo.
NO niente di tutto questo. PECCATO.

VOI, invece di quali tagli avete paura?

 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=1739721

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Inviato da scoontrosa il 10/10/06 @ 08:45 via WEB
Il tuo post è di un'attualità allucinante...aggiungerei qualche scatola di cartone in più, magari griffata, per far posto anche a tutti quei poveretti che hanno deficit psichici e fisici, in giro ce ne sono troppi e stonano con le opere d'arte di ciccio e lollo... Personalmente temo molto il nuovo taglio che la mia artistica parrucchiera è sempre pronta a propinarmi ogni volta che entro nel suo territorio... Firmato: Paris_scoontrosa_HILTON N.B. Tutte le lettere R sono da leggersi come V
 
..
Inviato da upmarine il 10/10/06 @ 20:06 via WEB
Cava Pavis_scoontvosa_HILTON, pensa ai tagli nei glutei e negli zigomi che hai dovuto subive pev appavive come sei.
Quando avvivevà baffone ti toglievà tutti i soldi e li davà a quei pulciosi lavovatovi socialmente utili che hanno addivituva il covaggio di lavovave invece di buttavsi dalla vupe.
Ai miei tempi si stava bene a Spavta.
Upmavine
P.S. Ma davvevo sei Pavis_HILTON o sei solo una sosia?
 
..
..
Inviato da scoontrosa il 10/10/06 @ 23:05 via WEB
Sono veVissima... ;-) Ripristiniamo la rupe Tarpea? Vupe Tavpea...e Baffone lo porterò dalla mia estetista... (non ho bevuto nemmeno un bicchiere di sciampagna con tutto quel po_pò di torta!)
 
Inviato da frammentodianima il 11/10/06 @ 11:48 via WEB
muble ...muble.... sto pensando cosa non tagliare.... Mi viene in mente solo cosa vorrei tagliare:... le mani a chi ha progettano le rotonde nella mia città.... sai quando entri e non sai mai quando ne uscirai.ciao
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: upmarine
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: TA
 
 
 
 
 
 
 

CERTIFICATI


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?

 immagine
 
 
 
 
 
 
 

RICORDA ...

please nochat
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

TAGS

 
 
 
 
 
 
 

L'ALTRA INFORMAZIONE: ARCOIRIS TV