Seconda parte:


Miaka entra al liceo Yotsubadai con Yui,  nella stessa classe
.
Fortunatamente frequenteranno anche gli stessi club.
La madre di Miaka presenta il suo nuovo fidanzato e futuro marito . Miaka  conserva ancora conserva la lettera che le ha lasciato Tamahome e  le foto fatte nell'altro mondo. La cosa più bella accade quando Keisuke e Tetsuya presentano a Miaka un loro compagno di classe, uno strano ragazzo, che sembra aver vissuto la sua infanzia nell'antica Cina... Tamahome o meglio, Taka, mostra a Miaka l'anello e le sussurra "wo ai ni". La vita sembra essere perfetta. Miaka è super felice, ha la sua migliore amica Yui e il suo ragazzo Taka al suo fianco. Ma una notte fa uno strano sogno, le appare il dio Suzaku e le chiede aiuto.Non c'è molto tempo per pensare, il giorno successivo la scuola di Miaka e Yui parte per la gita scolastica a Nara. Qui gli studenti visitano la tomba del clan Takamatsu e in questa cripta vi sono raffigurate le costellazioni, e gli dei: Byakko, Genbu e Seiryu, solo Suzaku non è presente, il muro sul quale era dipinto il dio del sud è stato distrutto.
La sera, Miaka si ritrova davanti alla tomba e vede apparire di nuovo Suzaku, il dio chiede nuovamente aiuto alla sacerdotessa e le dona una pergamena con essa può tornare nel mondo dei quattro dei. Miaka non si confida con nessuno, non vuole far correre rischi inutili nè a Yui nè a Taka.
La madre di Miaka va in vacanza, così la ragazza può passare qualche sera a casa di Taka. Qui i due vengono aggrediti da un
mostro , il ragazzo per difendersi lancia contro il mostro la borsa di Miaka, dalla quale cade la pergamena di Suzaku. I due vengono avvolti da una luce rossa e... si trovano nel mondo del libro, davanti a Tasuki. Il ragazzo è felicissimo di rivedere i vecchi amici e li invita a casa. Parlando, parlando Taka scopre di non ricordare molto della sua vita come Tamahome, di non ricordare di aver ferito Miaka quando era sotto l'influsso dell'incantesimo datole da Yui.
Tasuki racconta che dopo il ritorno di Miaka e Tamahome al mondo reale, davanti a tutte le stelle è apparsa una sfera, sembrava non avere senso, ma Tasuki l'aveva conservata. La da a Taka e con quella sfera, il ragazzo ricorda alcuni avvenimenti... pochi istanti e i due ragazzi vengono avvolti nuovamente dalla luce rossa e si ritrovano a casa di Taka. Nella notte, mentre Taka dorme, appare nuovamente Suzaku che avvisa Miaka: dovranno ritrovare al più presto anche le altre sei sfere, Tamahome ha lasciato dei ricordi, parti del suo cuore nel mondo dei quattro dei e se non recupereranno in breve tempo tutti i frammenti Taka scomparirà.
Intanto, arriva un nuovo compagno di classe di Miaka: Renn Shigyo. Il classico studente modello, ma come ogni persona, anche lui nasconde un segreto.
Miaka e Taka tornano nel mondo del libro, incontrano Chichiri e Taiitsu e con loro ci sono anche Mitsukake, Nuriko, Hotohori e Chiriko. Le stelle di Suzaku defunte sono intrappolate, non riescono a reincarnarsi tutta colpa del nuovo nemico che si vuole impadronire del mondo, il suo nome è Tenkou. Quest'uomo desidera distruggere tutti gli esseri umani, partendo da Taka. Il ragazzo però riceve da Chichiri la seconda sfera e acquista altri ricordi...A scuola molti compagni di Miaka si comportano in modo strano, un ragazzo cerca di importunarla ma viene salvata dal provvidenziale intervento di Taka. Un ragazzo cade dal terrazzo rischiando la vita. Sembra che molti siano manovrati da un uomo nell'ombra, dal nuovo studente Renn Shingyo, che si va eleggere nuovo presidente degli studenti. Miaka capisce che il suo compagno non è un semplice studente ed egli cerca di ucciderla facendola cadere dal terrazzo della scuola... ma Miaka si salva grazie alla pergamena che l'aspira nel mondo del libro. Qui ritrova tutti gli altri, ma anche il mondo dei quattro dei va in frantumi e le stelle di Suzaku si separano. Miaka quando riprende i sensi si ritrova con Tasuki, Chichiri e Nyan Nyan. I ragazzi devono cercare gli altri, partendo dal palazzo imperiale. Qui c'è Hotohori e forse anche una pietra...
Il tempo di Miaka scade e torna alla realtà. Intanto a scuola, anche Yui che è stata nominata vice presidente degli studenti si accorge che il comportamento di Shingyo è sospetto. Il ragazzo capisce che Yui è pericolosa e con i suoi poteri rompe una vetrata, Yui viene ferita dai frammenti di vetri.
Miaka e Taka vogliono vendicare l'amica ma cadono in trappola, il ragazzo viene bloccato da altri studenti mossi come burattini da Shingyo e Miaka con l'ipnosi viene costretta a consegnare la pergamena e a baciare il malvagio ragazzo. Il giorno successivo a scuola tutti parlano di Miaka che ha cercato di sedurre il presidente degli studenti, solo Yui difende l'amica.
Anche senza pergamena Taka e Miaka tornano al palazzo di Konan, qui Hotohori vede per la prima volta suo figlio, ma come spirito non può abbracciarlo. Taka permette all'imperatore di prendere il suo corpo. Hotohori finalmente può toccare suo figlio e dal bambino esce una pietra. Altri ricordi...Yui è riuscita a impossessarsi nuovamente della pergamena e la consegna a Miaka. La ragazza affronta una giornata "normale", sembra che nessuno sia più stato manipolato nella scuola, ma la sera, poco prima di lasciare l'edificio scolastico tutti gli studenti attaccano la ragazza. Finalmente Shingyo mostra la sua vera identità e grazie a Taka e alla pergamena, il malvagio nemico viene sconfitto.
Taka e Miaka decidono di fare un piccolo viaggio, ma si ritrovano nello stesso albergo di Keisuke. Il fratello di Miaka non è solo, con lui c'è anche una ragazza molto bella: il suo nome è Myru e sembra molto interessata a Taka. Con una scusa la ragazza invita Taka nella sua camera e gli preleva del sangue, Miaka dalla finestra può vedere solo che i due sono abbracciati, pochi istanti e la ragazza si ritrova nel mondo di Suzaku ed esattamente a casa di Nuriko dove, il fratello maggiore custodisce una pietra, in ricordo del fratello defunto.
Intanto, nel mondo reale Keisuke entra nella stanza di Myru e vi trova Taka mezzo nudo ed incoscente. La ragazza racconta che lui l'ha costretta a fare l'amore. Keisuke geloso per via del tradimento alla sorella e anche perchè si era infatuato della ragazza si arrabbia con Taka, il quale non capisce molto della situazione. Prende in mano la pergamena e anche lui si ritrova a casa di Nuriko, sempre mezzo nudo!
Qui spiega il tranello a Miaka, la ragazza capisce che si tratta di un imbroglio, ma quando si avvicina a Taka lui si sente male... un maleficio. Tutti si possono avvicinare a Taka tranne Miaka. Taka è posseduto da un demone, solo i poteri di Chichiri e Nyan Nyan riescono a placare il demone ma Taka ha un corpo umano, non è più una stella e continuando così rischia la vita. Inoltre tutto si complica in quanto il fratello maggiore di Nuriko non vuole dare la sfera ai nostri amici.
Miaka e Tasuki non possono fare nulla per il demone nel corpo di Taka così decidono di tornare dal fratello di Nuriko e convincerlo a restituire la pietra. Tornando a casa di Nuriko i due si imbattono in un mostro, Tasuki per proteggere Miaka viene ferito e avvelenato. La ragazza per aiutarlo aspira il veleno dal corpo dell'amico e così facendo Tasuki si salva.
Miaka decide di utilizzare la stessa tecnica con Taka, per aspirare fuori dal suo corpo il demone. Tutti si prodigano per aiutare i due amici, persino il fratello di Nuriko gli aiuta e alla fine da a Taka la sfera.
Il tempo a loro disposizione è scaduto e si ritrovano nella stanza di Miaka, ma ad attenderli c'è la madre di Miaka che caccia di casa il ragazzo. Miaka cerca di spiegare ma non c'è nulla da fare, la ragazza viene trattenuta dal fratello maggiore... nel mondo reale erano passati due mesi.
Taka torna a casa e qui trova Myru, la ragazza viene battuta ma il palazzo dove si trova l'appartamento di Taka viene bruciato da un incendio.
Miaka, Yui e Keisuke accorrono a casa di Taka ma è tutto distrutto. Miaka accusa il fratello di non aver creduto alle parole del ragazzo. Miaka sconvolta apre la pergamena e torna nel libro. Taka è stato salvato da Tenkou e si trova agli inferi, qui, il malvagio diavolo confonde il ragazzo, dicendo che la sacerdotessa di Suzaku è sempre stata innamorata di Tamahome, e che lui, in quando Taka e solo un'ombra. Miaka grazie ai poteri di Nyan Nyan scende agli inferi, appena in tempo per salvare Taka, ma le sfere recuperate fino ad ora vengono rubate da Tenkou. Il sogno è finito, ogni speranza vana... Taka scomparirà.
Un nuovo emissario di Tenkou arriva sulla scena e questa volta si impossessa del corpo di Tasuki. Il ragazzo manovrato dal servitore di Tenkou porta Miaka in una locanda e cerca di sedurla, ma Taka li ferma ed inizia una lotta impari fra i due. Taka non ha nessun potere, sembra avere la peggio. All'ultimo minuto Tasuki torna in sé e utilizza il suo ventaglio per uccidersi, fortunatamente Mitsukake è pronto a curarlo con il suo potere. Tasuki è sano e salvo, fra mille lacrime.
Una nuova dura prova attende i nostri amici e questa volta è il passato di Chichiri a dover essere affrontato. L'emissario di Tenkou non è altri che il migliore amico di Chichiri, Hikoh. I due vecchi amici riescono a chiarire questioni che appartengono al passato ma che non hanno mai abbandonato i loro cuori colmi di dolore. Hikoh scompare, ma questa volta con la certezza di avere un amico...
I ragazzi trovano anche l'ultima stella si Suzaku, Chiriko, ma anche le ultime due pietre che non avevano ancora trovato sono scomparse nello stesso istante in cui Tenkou aveva sotratto quelle all'interno del corpo di Taka. Miaka non vuole dire la verità a Taka. Ma il ragazzo intuisce qualche cosa, è in una stanza con Tasuki, i due si stavano riposando e quando si svegliano, Taka non vede il suo volto riflesso nello specchio, il ragazzo chiede a Tasuki di non dire nulla a nessuno. Tasuki non vuole perdere il suo amico e corre via dopo aver visto l'arrivo di Miaka, ma nel bosco incontra Tamahome...Tamahome e Taka sono uno di fronte all'altro. Tutti sono molto confusi, Miaka prima fra tutti, ma non c'è tempo per le riflessioni e le spiegazioni, un nuovo nemico mandato da Tenkou li attacca. Miaka è in pericolo ma Tamahome, con i suoi poteri, la salva. Taka decide di tornare nel mondo reale, di lasciare Miaka a Tamahome, a colui che la sa proteggere, a colui che condivide mille ricordi con la ragazza che ama. A nulla servono le preghiere delle altre stelle di Suzaku, Taka abbandona il campo. Una volta tornato a casa si guarda allo specchio e qui appare Tamahome o meglio Tenkou. Il malvagio essere si è appropriato di tutte le pietre, di tutti i ricordi, del cuore di Tamahome ed è divenuto Tamahome.
Taka allora vuole tornare indietro, vuole avvisare gli altri, ma non ci riesce e così inizia a chiamare Miaka. Intanto, la ragazza, nonostante la presenza di Tamahome vuole rivedere Taka, lo desidera ardentemente e anche senza il potere di Suzaku, ormai esaurito, torna nel mondo reale fra le braccia di Taka, Keisuke, Yui e Tetsuya.
Tornati a casa, Miaka rimane con Taka e scopre che il ragazzo inizia a scomparire, la sua immagine non si riflette nello specchio. Miaka non vuole lasciarlo andare e alla fine, finalmente diventano una cosa sola... si amano. Il risveglio è però più brusco. Yui, Keisuke e Tetsuya avvisano i ragazzi che Tenkou sta invadendo anche il mondo reale. Come se non bastasse piombano a casa di Taka anche la madre di Miaka con il marito. La ragazza esprime alla madre il desiderio di vivere e sposarsi con il ragazzo che ama, dopo molte reticenze, la mamma deve cedere, in fondo è la loro vita.
Keisuke, Yui e Tetsuya si congedano. Miaka e Taka vogliono tornare ancora una volta, per l'ultima volta nel mondo dei quattro dei, sanno che forse non torneranno mai più nel mondo reale... Yui, in macchina intuisce le intenzioni dei ragazzi e vorrebbe fermarli ma è troppo tardi, così inizia a pregare che tornino sani e salvi. Il mondo reale sta cadendo a pezzi, ma Yui, Tetsuya e Keisuke sono protetti da una luce azzurra che li avvolge, dall'orecchino di Yui, quello che Nakago le aveva donato...
Nel mondo dei quattro dei, Taka, Miaka e tutte le stelle sono pronte ad affrontare Tenkou. Le stelle vengono bloccate da una barriera, solo Miaka e Taka riescono a passare, ma la ragazza viene avvolta da mille fili che la feriscono e ne impediscono ogni movimento. Taka è solo e deve combattere contro sé stesso, contro Tamahome. Taka non ha poteri e ha la peggio, ma quando Tamahome sta per dare il colpo di grazia al ragazzo, Miaka rompe i fili che la tenevano imprigionata e protegge con il suo corpo Taka.
Finalmente le stelle riescono ad entrare nella sala dove ha luogo lo scontro ma trovano solo Taka e fra le sue braccia Miaka ormai priva di vita. Taka ricorda le parole di Miaka e capisce che per vincere, deve accettare Tamahome così si avvicina a lui e lo abbraccia, Tamahome scompare... torna in Taka.
Mitsukake aiuta Miaka, finalmente appare Tenkou, è l'ultima battaglia. L'unico modo per sconfiggerlo è far rinascere un vero dio, Suzaku. In tutto il mondo, reale e dei quattro dei risuonano le voci di Miaka e Taka, stanno recitando la preghiera di invocazione a Suzaku. Suzaku rivela la vera identità a Tenkou, l'essere malvagio credeva di essere un dio, in realtà era solo un essere umano, che bramava il potere. Un essere umano che fu giustiziato e il cui spirito ha continuato a vagare senza pace, dandosi al male e dimenticando le sue origini umane. I quattro dei: Suzaku, Seiryu, Byakko, Genbu appaiono e sigillano per sempre la cripta, la pergamena fra le mani di Keisuke prende fuoco. Entrambi i mondi sono salvi. Le stelle di Suzaku possono reincarnarsi, Taka e Miaka, chiamati dai loro amici, tornano nel mondo reale. Questa volta per sempre...
Nel libro Boshin, il figlio di Hotohori è divenuto imperatore, Tasuki continua con la sua vita scapestrata in compagnia del suo vecchio amico Koji, Tama (il micio) a messo su famiglia, Hotohori e Nuriko si sono reincarnati e sono un maschio ed una femmina, Mitsukake si è reincarnato e vive con Shoka, una ragazzina qualche anno più grande di lui, quella bambina a cui Mitsukake aveva dato la vita, Chiriko anche se molto piccolo è gia immerso nei libri, Chichiri continua a viaggiare senza sosta e nel mondo reale, Miaka e Taka si sono sposati, hanno coronato il loro sogno d'amore... molti anni sono passati ma nonostante il tempo, entrambi non dimenticano gli amici e mostrano al proprio figlio le stelle nel cielo, stelle che ci guardano e ci proteggono, per sempre.

-2°

 

Per vedere i momenti più importanti come : la morte di Hotohori il ritrovamento di Yui, i desideri di Yui  , e la parte finale , si può andare  a vedere sulla cartella "video e mp3".

    ...... Ti ho trovato”

Fine

Per scoprire i segreti dei guerrieri celestiali visualizzare le schede tecniche…….