unione per Marano

 

lista civica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home

Presentazione

Chi siamo

Obiettivi

Il canto del Gallo

 

 

PRESENTAZIONE

Siamo un gruppo che ha precisi obiettivi e programmi, nati da un sereno e costruttivo confronto di idee e dall’attenzione ai bisogni dei propri cittadini, libero da qualsiasi condizionamento o pregiudizio.

Le persone che vi aderiscono provengono da esperienze diverse ed hanno in comune la volontà di contribuire al benessere della nostra comunità, non anteponendovi nessuna ambizione personale. Essi adottano, come criteri guida, la trasparenza, l’onestà e il confronto democratico tra di loro e nei confronti dei concittadini.

Ci siamo presentati come gruppoUnione per Marano” la prima volta alle elezioni amministrative del 26.05.2002, volevamo dare voce alle donne e ai giovani in un solare rinnovamento dell’amministrazione e del paese: otto candidati su sedici erano donne e sette candidati su sedici avevano un’età inferiore ai 32 anni. Ci siamo guadagnati il nostro primo consigliere comunale. Con la sua instancabile attività e con il giornalino “il canto del gallo” abbiamo cercato di tenere informata la cittadinanza di quanto accadeva “nel palazzo” e di frenare certe scelte dell’amministrazione, Alternativa democratica, vincitrice delle elezioni, che avrebbero portato al dissesto il bilancio del Comune.

Vedi la rinegoziazione dei mutui, il mancato accordo con la provincia per eseguire le rotatorie di Viale Europa, l’acquisto dei “derivati” e una serie di progetti di opere pubbliche: alcuni eseguiti a costi elevati altri rimasti ad ammuffire nei cassetti pur essendo stati pagati profumatamente.

 

Alle elezioni del maggio 2007 ci siamo presentati nella coalizione “Noi per Marano” con la consapevolezza che assieme ai nostri alleati non avremmo realizzato grandi opere particolarmente visibili ma avremmo sicuramente amministrato bene i soldi dei cittadini-contribuenti e cercato di risanare il bilancio ponendo le premesse per quella rivitalizzazione che Marano aspetta ormai da troppo tempo.

 

Assieme a noi, anche tu puoi essere protagonista della vita del tuo paese.

 

 

 

Ti aspettiamo ogni primo Mercoledì del mese alle ore 20.30 in saletta del sindaco (casetta dietro il Comune).

Puoi scriverci all’indirizzo unionepermarano@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

unione per Marano lista civica

 

unionepermarano@libero.it