Per ulteriori informazioni contattaci all'indirizzo E-mail : ungrillopertesta@libero.it

 

 

 

 

 

 

Amici di Beppe Grillo

M O V I M E N T O “……………………….”

COME LAZZARO: E' POSSIBILE !

Come Lazzaro la coscienza e la dignità degli abitanti di Roccabascerana è morta!

Siamo un paese che subisce passivamente il declino,incapace di ribellarsi ad una amministrazione inetta e boriosa,che umilia ed inibisce qualsiasi possibilità di dialogo e di confronto.

Come Lazzaro però,se vuole,può e deve risorgere!

Bisogna mettere da parte il campanilismo atavico,accantonare per un momento le ideologie partitiche e svegliarsi,far sentire un'unica voce di protesta, contestare i nostri “dipendenti” come dice Beppe Grillo.

Il nascente Movimento chiede il libero sostegno e la libera adesione di tutti,di quanti sono stanchi di delegare e non sentirsi rappresentati.

Il proposito del costituendo Movimento è uno solo,chiaro,palese,senza ulteriori fini:CACCIARLI!

E' manifesta la volontà di tanti a sostenerci ma non è più il tempo delle deleghe,bisogna avere il coraggio di esserci in prima persona .

Registriamo anche la volontà di un percorso comune,pur se con differenti finalità,del gruppo consiliare di opposizione “Indipendenti”.

I cittadini di questo paese sono sempre più incazzati,come la stragrande maggioranza degli italiani ma,da buon italiani, sfogano la loro incazzatura davanti ai bar,nei circoli,nel chiuso delle case.

E' sbagliato,bisogna dar voce e corpo a tutto questo malcontento e l'unico modo è quello di creare una forza d'urto e tutto questo si ottiene AGGREGANDOCI.

Mai un tentativo di fare autocritica,di riconoscere che le cose non vanno,di comprendere le ragioni del malessere di un paese che nella stragrande maggioranza li ha votati:questi sono i nostri amministratori,questi sono i nostri “dipendenti

Atteggiamenti di insofferenza ed indifferenza, rispetto alle legittime domande di trasparenza e legalità, sono le risposte di chi oggi amministra Roccabascerana.

Di fronte al problema edificio scolastico, a quello del trasporto degli alunni e della mensa ,sapete qual è stata la risposta ? “…se non vi sta bene portate i vostri figli da un'altra parte”.

Questa non è solo indifferenza è strafottenza è IGNORANZA bella e buona!

Perché per appaltare delle consulenze esterne ad amici ed amici degli amici (…gli amici del giaguaro ndr ) si sceglie un criterio e per altre un criterio diverso?

A questa legittima doglianza,visto che li abbiamo votati,vi sembra corretta la risposta di un amministratore che,punto sul vivo,risponde :”… non devo dare giustificazioni”?

Questa non è solo insofferenza ,è PRESUNZIONE!

Perché per appaltare un lavoro pubblico al parente di un amministratore si sceglie la trattativa privata e per altri lavori si decide di fare la gara di appalto?

Questa non è trasparenza è CONFLITTO DI INTERESSI!

Perchè si è deciso di devolvere 500.000 euro del terremoto tra avvocati,commissioni ed espropri invece di pensare al completamento della ricostruzione privata?

E che fine hanno fatto i soldi concessi dal Commissariato per l'Emergenza Rifiuti per il ristoro dei cittadini di Tufara?

Sono lupi vestiti da agnello,che tentano di accreditarsi come i buoni samaritani ma intanto affossano il paese con il pressappochismo,l'inettitudine,le CAZZATE!

“Migliaia di uomini andarono a letto col sentimento indeterminato che qualche cosa bisognava fare”…Ve lo ricordate?E' l'inizio della rivolta del pane dei “Promessi Sposi”.L'indomani si sa come andò a finire.

Questo sentimento,che qualcosa bisogna fare,è quello che deve insinuarsi in noi.

Come Lazzaro:è possibile risorgere!

 

INIZIO PAGINA

 

Amici di Beppe Grillo

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

_______________________________________________________________________________________

V__DAY

La dignità del popolo di Roccabascerana è morta, dal momento che il paese subisce passivamente il declino, incapace di ribellarsi ad una amministrazione inetta e boriosa, che umilia ed inibisce qualsiasi possibilità di dialogo e di confronto.

Il nascente Movimento chiede il libero sostegno e la libera adesione di tutti,di quanti sono stanchi di delegare e non sentirsi rappresentati.

Il proposito del Movimento è uno solo,chiaro,palese,senza ulteriori fini: CACCIARLI!

E' manifesta la volontà di tanti a sostenerci senza apparire, ma non è più il tempo delle deleghe,bisogna avere il coraggio di ESSERE IN PRIMA FILA! .

Chiediamo a tutti quelli che non vogliono impegnarsi perché sfiduciati, delusi, amareggiati, offesi o timorosi di metterci una pietra sopra e soprattutto di non cedere alle lusinghe, “ resistete, non mettetevi la faccia sotto i piedi…”

Bisogna mettere da parte il campanilismo,accantonare per un momento le ideologie partitiche e svegliarsi,far sentire un'unica voce di protesta, contestare i nostri “dipendenti”, come dice Beppe Grillo: SIAMO NOI CHE LI ABBIAMO ASSUNTI!

Registriamo la volontà di un percorso comune,pur se con differenti finalità, anche del gruppo consiliare di opposizione “Indipendenti”.

I cittadini di questo paese sono sempre più incazzati, come la stragrande maggioranza degli italiani ma, da buon italiani, sfogano la loro incazzatura davanti ai bar, nei circoli,nel chiuso delle case.

E' sbagliato,bisogna dar voce e corpo a tutto questo malcontento e l'unico modo è quello di creare una forza d'urto e tutto questo si ottiene unendo le forze: SIAMO NOI LA PIAZZA !

Registriamo la volontà di un percorso comune,pur se con differenti finalità, anche del gruppo consiliare di opposizione “Indipendenti”.

 

MAI un tentativo di fare autocritica,di riconoscere che le cose non vanno,di comprendere le ragioni del malessere di un paese che nella stragrande maggioranza li ha votati : questi sono i nostri amministratori,questi sono i nostri “dipendenti”. V ………………………. !

Atteggiamenti di insofferenza ed indifferenza, rispetto alle legittime domande di trasparenza e legalità, sono le risposte di chi oggi amministra Roccabascerana

Di fronte al problema edificio scolastico, a quello del trasporto degli alunni e della mensa ,sapete qual è stata la risposta ? “…se non vi sta bene portate i vostri figli da un'altra parte”.

Questa non è solo indifferenza, è strafottenza, è arroganza bella e buona! V ……………. !

Perché per appaltare delle consulenze esterne ad amici ed amici degli amici si sceglie un criterio e per altre un criterio diverso?A questa legittima doglianza, visto che li abbiamo votati, vi sembra corretta la risposta di un amministratore che,punto sul vivo, risponde ” non devo dare giustificazioni”?

Questa non è solo insofferenza ,è presunzione ! V ……………………………!

Perché per appaltare un lavoro pubblico al parente di un amministratore si sceglie la trattativa privata e per altri lavori si decide di fare la gara di appalto?

Questa non è trasparenza è conflitto di interessi ! V …………………………..!

Perchè si è deciso di devolvere 500.000 euro del terremoto tra avvocati,commissioni ed espropri invece di pensare al completamento della ricostruzione privata? V ………..………………!

E che fine hanno fatto i soldi concessi dal Commissariato per l'Emergenza Rifiuti per il ristoro dei cittadini di Tufara? V …………………………………!

Sono lupi vestiti da agnello, che tentano di accreditarsi come i buoni samaritani ma intanto affossano il paese con il pressappochismo, l'inettitudine, le CAZZATE! VAFF…………………………..!

P.S. per adesioni,sostegno,discussione,confronto ,etc .temporaneamente a Rocca (di fronte Scuola Elementare)

e-mail: ungrillopertesta@libero.it–cell..331 2068762

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail mailto:ungrillopertesta@libero.it

_______________________________________________________________________________________

1 EURO A TESTA

Cittadini di Roccabascerana,facciamo ricorso ancora una volta al vostro buon cuore per una giusta causa,di alto valore morale e sociale e,ne siamo convinti, tutti noi ne avremo un giorno giusta ricompensa!

Chi nella vita non ha mai avuto un momento di debolezza,di sconforto,di difficoltà,di solitudine ?

E ' una cosa bella poter sapere che in occasioni del genere c'è gente che in maniera disinteressata si priva del suo per aiutare gli altri!

Ci è giunta notizia che il nostro amato sindaco ,la nostra guida,colui che tutto sa ed a tutto pensa, che tanto ha dato e sta dando alla nostra malconcia comunità,privandosi di tutto,dagli affetti piu' cari al piu' caro…(no,il portafoglio no…) sacrificando il suo tempo ed i suoi giorni migliori per il bene del nostro e suo amatissimo paese,ebbene, il nostro insostituibile faro, il pilastro portante di tutta la “baracca”, vive un momento difficile della sua esistenza !

Ha ricevuto l'offerta di prestare la sua piu' che riconosciuta opera professionale in terra di Albione ed è divorato dal dubbio: “ se penso alle sterline lascio le mie pecore…lle allo sbando ma se rinuncio agli sghe' quale sarà mai la ricompensa per il mio sacrificio?”

Ecco che allora ci tocca intervenire, per liberarlo da questo peso, da questo dilemma atroce che lo prostra e lo consuma, evitando che possa commettere l' irreparabile gesto !

Con la sensibilità che ci ha sempre contraddistinto,etc.etc.etc., rinunceremo volentieri e con sommo gaudio ad un caffè , un cornetto, un gelato,un babbà,un cannolo,una zuppetta, una frolla,una riccia,una bionda,una rossa,una nera, etc.etc.etc., tassandoci “cum summo gaudium” di 1 euro

UN MISERO EURO A TESTA

per poter comprare un biglietto di 1^ classe e mandare il nostro amato sindaco in quel paese, a fare quello che sicuramente sa ben fare , evitandogli, evitandoci ? , evitandovi ? , no ev… ( vabbè ci siamo incartati …), preferendo di gran lunga restare noi, orfani di cotanta guida !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

P.S . abbiamo saputo purtroppo di una lotta intestina tra i collaboratori del capo per arruffianarsene i favori perché tutti

vogliono andare con lui a quel paese e perciò , se vogliamo che porti con se,a quel paese,almeno due tra gli

assistenti piu' fidati, dovremo tassarci di 2 euro a testa e non piu' di 1 euro a testa,per poterli mandare

a quel paese!

Le adesioni dovranno pervenire all'indirizzo e-mail ungrillopertesta@libero.it

 

  P.P.S. Attenzione, non confondete questa meritoria azione con la certo meno nobile campagna per il PB

 

(oppure è PK ? no è PA ! macchè è PM ! , no,no, è PR, PQ,PT,PZ,PX, o come cavolo si chiama…) , dove

VI OBBLIGANO a versare lo stesso obolo !

 

P.P.P.S. Le fragole sono mature !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O

“a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

_______________________________________________________________________________________

I L GIORNO DELLO SCIACALLO

ROCCABASCERANA, ITALIA ( del Sud) !

E' UN SINDACO AGITATO E SCOMPOSTO QUELLO CHE VEDIAMO AGGIRARSI SEMPRE PIU' SPORADICAMENTE PER LE VIE DEL PAESE.

SEMBRA UN BIMBO CAPRICCIOSO A CUI è NEGATO UN GIOCATTOLO , SI ALTERA FACILMENTE ED OFFENDE CHI LO CONTRADDICE : LA COSA PIU ' SCONCERTANTE E' CHE TRASCINA IN QUESTO SUO STATO DI INFANTILISMO TUTTI GLI ALTRI, TRASFORMANDO IL CONSIGLIO COMUNALE IN UNA SORTA DI FIERA CON ASINI CHE RAGLIANO, pecore che belano , il tutto condito dall'ululato dello sciacallo!

NOI A DIRE IL VERO, E FINO AD ORA, ABBIAMO SEMPRE CERCATO DI IRONIZZARE SULLA INCAPACITA' “ POLITICA “ DI QUESTA AMMINISTRAZIONE MAI ADDENTRANDOCI NEL “ PERSONALE “ , CI ASPETTAVAMO UNA REPLICA MA NON CONDITA DI TANTA “CAROGNITE “ DA PARTE DI QUALCUNO, PER DI PIU' UTILIZZANDO LO SCRANNO DEL CONSIGLIO COMUNALE .

CI SEMBRA INDECOROSO IL RIFERIMENTO ALL' EX AMMINISTRAZIONE RENNA PAVENTANDO CHISSA' QUALI MALEFATTE PASSATE PER MASCHERARE LE ATTUALI MAGAGNE ACCUSANDO, IMPLICITAMENTE, ANCHE L'ATTUALE VICESINDACO CHE FACEVA PARTE DI QUELLA COMPAGINE

ANCORA PIU' GRAVE CI SEMBRA L' OFFESA RIVOLTA DAL TRIBUNO DEL REGIME A QUEL GRUPPO DI CITTADINI CHE HANNO organizzato L'ANNO SCORSO LA MENSA SCOLASTICA , E QUEST' ANNO, NON HANNO PIU' POTUTO O VOLUTO:visto che non si trattava di una disponibilità a vita , SOLO PER QUESTO SI SON VISTI AFFIBBIARE L'ACCUSA DI sciacalli

MA SE QUESTO E' SCIACALLAGGIO COME DEFINIRESTE VOI LO SCIPPO DEI VOTI PERPETRATO A DANNO DI VECCHIETTI E PERSONE INDIFESE APPROFITTANDO DEL PROPRIO RUOLO ,E DEGLI APPALTI AFFIDATI A fratelliI … MA VABBE', QUESTO SUCCEDE ALTROVE, GIAMMAI DA NOI !

PENSATE CHE QUALCUNO SIA INTERVENUTO PER FAR RITIRARE L' INDEGNA ACCUSA ?

COLPEVOLMENTE, NESSUNO!

NOI IRRIDIAMO MA LORO PUGNALANO !

NOI CHIEDIAMO RISPOSTE MA LORO SANNO FARE SOLO SFOGGIO DI BECERO ELOQUIO PER TOGLIERSI I SASSOLINI DALLE SCARPE !

BIMBOMIX DOPO LE RECENTI AFFERMAZIONI CIRCA LE AUTOSTRADE ADESSO VUOLE FARCI CREDERE CHE ROCCABASCERANA POTREBBE ESSERE LA SVIZZERA DEL SUD SE NON FOSSE PER “QUEI QUATTRO PAZZI “ CHE CON I LORO MANIFESTI ( REGOLARMENTE AFFISSI NEGLI SPAZI CONSENTITI ) IMBRATTANO E SPORCANO LE LINDE STRADE tutti i danni provocati alle auto che circolano sul ns. territorio sono causati dai volantini e non dalle buche.

VUOI VEDERE CHE LA PROSSIMA VOLTA AFFERMERA' CHE POTREMMO ESSERE UN'ALTRA ….GINEVRA , PIENI DI BANCHE E BANCHIERI SE NON FOSSE PER COLPA NOSTRA CHE, DA

UTENTI DELLE POSTE, FACCIAMO REGOLARE AZIONE DI SABOTAGGIO ?

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

__________________________________________________________________________

INVITO A TEATRO

Ed hanno anche il coraggio di definirci fautori dell'antipolitica, così come ci ha definito il capogruppo !!!

Cittadini di Roccabascerana, quello a cui abbiamo assistito ieri sera durante la seduta del Consiglio Comunale, è semplicemente VERGOGNOSO ( e vavimm' trattat' ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il nostro BENEAMATO ( il sindaco, per intenderci, la minuscola non è un errore…) ha tramutato i lavori di una

libera (!!!) assemblea degli eletti, in una FARSA o meglio come da lui stesso definito, in un teatro, consentendo che si applaudissero, scambiandosi effusioni, solo tra di loro, negando al pubblico lo stesso piacere!!

Dobbiamo concordare pienamente con l'opposizione quando afferma che le risposte alle interrogazioni consiliari presentate, vanno date prima di tutto ai CITTADINI ………………

Quelle domande sono sulla bocca di tutti:

Che fine farà e cosa state facendo per la casa di riposo “Villa San Gallo”?

Di che morte morirà l'area PIP di Tufara Valle, dove da tempo è impossibile

transitare?

Quali tempi per il Plesso Unico Scolastico e dove sarà realizzato?

Quale sicurezza per le scuole attuali,visto che non c'è stata l'autorizzazione dell'ASL?

Quali interventi per i cimiteri, in condizioni pietose?

Quali interventi per le strade,un vero colabrodo?

Quali interventi per la pubblica illuminazione che sembrano lampade votive?

Quale sarà il danno dei cittadini che ogni giorno dovranno attraversare l'abitato di

Tufara per la recente installazione dell'autovelox?

Quale sarà l'uso dell'ormai vetusto mausoleo realizzato sulla collina di Selvarana?

Quali interventi per le politiche sociali ?

Che fine ha fatto la Comunità Montana ?

Vi siete resi conto in che condizione è il vostro, forse è meglio dire solo il nostro, paese, specialmente quando piove?

Per di più, vi sembra il modo di presentare un riequilibrio di bilancio da parte dell'illustre assessore, della serie: “Ho detto tutto, ho detto tutto” e non ha detto niente.

Al di la di ogni cosa, le numerose interrogazioni presentate dall'opposizione ci sono sembrate tutte congrue, legittime ed interessanti ma, tutta la manfrina, fatta dal BENEAMATO, è servita soltanto ad instillare il dubbio che, probabilmente , qualcosa non quadra!

Lungi da noi i cattivi pensieri ma, come diceva qualcuno, a pensar male è peccato ,ma qualche volta ci si indovina !”

P.S. ai cittadini rivolgiamo un invito a partecipare ai prossimi consigli comunali, è vero che non sono consentiti gli applausi, ma il biglietto è gratis e lo SPETTACOLO E' ASSICURATO !!!!!!

( sul gratis dobbiamo correggerci, abbiamo pagato in anticipo !!!!!!!! )

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

MOVIMENTO “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

_______________________________________________________________________________________

MORIRE ? COSTA TROPPO

A quanto pare se proprio si deve morire è meglio non farlo

A Roccabascerana ! All'ombra dei cipressi e dentro l'urne, confortate di pianto… “

Come nella poesia del Foscolo, andando al cimitero e protetti dall'ombra dei cipressi ci avviciniamo alla tomba dei nostri cari per dare corso alle nostre preghiere, ai pensieri, ai ricordi, quando improvvisamente ci assale un moto di terrena rabbia al pensiero di

QUANTO CI COSTERA ' UN GIORNO MORIRE E QUANTO CI COSTA

oggi “onorare gli scomparsi”.

Ci domandiamo ed avanziamo riserve sulle modalità e sui criteri che hanno portato alla determinazione delle NUOVE TARIFFE RIGUARDANTI GLI ONERI CIMITERIALI ,

già più volte ritoccate negli ultimi anni.

DITECI : è' stato un colpo di genio del delegato alle finanze oppure una FELICE intuizione del delegato ai cimiteri ?

Sol chi non lascia eredità d'affetti poca gioia ha dell'urna…”

Ci riferiamo al costo dei loculi, delle tombe, delle cappelle.

Si tratta di oneri consistenti cui ciascuno cerca di far fronte per onorare degnamente chi non c'è più, talvolta a prezzo di grossi sacrifici.

Ci ritroviamo con i due cimiteri ( quello di Cassano e quello di Tufara ) in uno stato di pietoso semiabbandono, dove si rischia l'incolumità fisica ad ogni passo, senza alcuna sorveglianza dove non sono infrequenti furti, danneggiamenti, profanazioni e quant'altro e l'amministrazione comunale invece di pensare a DARE MAGGIORE DIGNITA' E DECORO all'esistente,

cosa fa , pensa a “ lucrare sulla morte ” per poi pagare le parcelle dei “ professionisti” locali ?

“ Ahi! Su gli estinti non sorge fiore, ove non sia d'umane lodi onorato e d'amoroso pianto.”

E poi, bontà loro, ma perché i non residenti devono pagare il doppio rispetto ai residenti ?

Ma lo sanno i nostri amministratori che la maggior parte di queste persone è tutta gente nata qui, che qui ha i genitori, i parenti gli amici e sempre o durante le feste e le ferie torna al paese, dando comunque qui il suo contributo di umanità varia e, perché no, alla malridotta economia locale ?

I non residenti sono forse da essere considerati alla stregua di MAGNATI SVIZZERI O PEGGIO ANCORA DI “immigrati clandestini” ?

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

MOVIMENTO “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

_______________________________________________________________________________________

IL VANGELO SECONDO…… TESTA !!!

In principio Dio creò il cielo e la terra .

Dio disse: "Sia la luce!". E la luce fu .

Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebr e

e chiamò la luce giorno e le tenebre notte .

E fu sera e fu mattina: primo giorno ( cfr La Bibbia , Antico Testamento, Pentateuco )

In principio fu Carmine Colella.

In assoluto il primo tecnico comunale di Roccabascerana.

E fu sera e fu mattina, per oltre trenta anni, UN MITO !

Un bel momento, all'improvviso, “decisero” che per lui era giunto il momento di andar sene in pensione.

Escluso il ventennio , le amministrazioni comunali a Roccabascerana cambiano mediamente ogni due anni !!!!!

Se all'amministrazione Renna stava bene l'arch. Lanzillo da Montemiletto, l'amministrazione Covino ammiccava all'arch. Soricelli da San Giorgio del Sannio ; se all'amministrazione Testa prima stava prima bene l'arch. Lanzillo poi ha puntato sull'arch. Pisano da San Martino V.C.: non tecnici locali quindi ma, “ furastieri”!

L'arch.Lanzillo ha chiesto la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale ( part-time ) e con delibera di G.M. n. 97 del 19/07/2007 l'assenso gli è stato dato in tempi “stranamente” rapidi !

L'arch.Pisano da San Martino V.C. , attuale responsabile dell'U.T.C., è forse più funzionale agli obiettivi che si propone l'amministrazione Testa: ma quali sono questi obiettivi ?

Se da un lato è legittima la richiesta di part – time da parte dell'arch. Lanzillo, di contro non sembrerebbe legittimo l'assenso dato dal nostro Comune per i seguenti motivi:

  • perché esso ricorre continuamente ( per ragioni di chiaro favoreggiamento politico ) ad incarichi esterni sul

presupposto apodittico – dichiarato ma non dimostrato – della carenza di personale nell'UTC ( un clamoroso

falso , essendo l' UTC di Roccabascerana provvisto di figure apicali quali un architetto e due geometri più che

sufficienti a gestire la normale routine tecnico amministrativa di un paese di appena 2.000 abitanti

  • perché la dirigenza dell'UTC è una posizione che può essere ricoperta soltanto da personale di ruolo, vincitore di un pubblico concorso, inquadrato stabilmente in pianta organica : l'arch. Pisano è soltanto un libero professionista ,convenzionato a tempo, per cui tutti gli atti da lui firmati sono chiaramente viziati da nullità assoluta ! ( chiaramente la diatriba è prettamente politica, lungi da noi giudicare il professionista …)
  • perché incarichi e convenzioni esterne devono essere necessitati da compiti di “alta specializzazione”

( requisito che non si ravvisa nell' attività espletata dall' attuale dirigente dell' UTC né gli stessi tecnici

esterni incaricati il più delle volte per normali progettazioni hanno da vantare alcuna “alta specializzazione”, tale da farli “ preferire” agli interni;

  • perché in assenza di presupposti normativi l'incarico o la convenzione, nullo sotto il profilo amministrativo, abusivo sotto il profilo penale, determinano un danno erariale perseguibile dalla Corte dei Conti.

In effetti il Comune “paga” tecnici esterni per lavori che normalmente devono essere eseguiti dai tecnici interni, quindi il medesimo progetto viene pagato dalla collettività, quando va bene, due volte.

La concessione del part - time all'arch. Lanzillo è da leggersi pertanto sotto un duplice aspetto:

•  politico il primo, perché il vero movente è quello di sbarazzarsi di un dipendente ritenuto scomodo, probabilmente;

•  giuridico il secondo, perché “ falsifica” i presupposti invocati dall' amministrazione comunale per conferire incarichi e convenzioni esterne; se il Comune , infatti, non ha “ bisogno “ a tempo pieno dell' arch. Lanzillo, allora non sono veri i presupposti in base ai quali conferisce “ incarichi esterni”.

12 Dio guardò la terra ed ecco essa era corrotta, perché ogni uomo aveva pervertito la sua condotta sulla terra. ( cfr La Bibbia , Antico Testamento, Pentateuco )

Visita il sito Internet www.digilander.libero.it/ungrilloperstesta

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta @ libero.it

_________________________________________________________________________________

NIHIL EST INCERTIUS VULGO

 

NULLA VI E' PIU' INSTABILE DEL POPOLO , citazione di Cicerone al tempo degli antichi Romani!

In questo momento il popolo di Roccabascerana è un gregge al pascolo ma è in allerta, sente l'odore dei lupi !

I consigli comunali sono praticamente disertati dalla gente perché questi signori, i delegati a

rappresentare le istanze dei cittadini, sono distanti, allargano sempre di piu' il fossato, si sentono

già ….a proposito lo sapete che adesso non c'è piu' l'ufficio del sindaco ma il GABINETTO del sindaco ?

E' un caravanserraglio tra il “puffo dottore” che si atteggia a tribuno del popolo con impropri riferimenti a lavandaie, massaie ( o Tocai ? Hic..) e “puffetta “ buona ormai solo a “scolare la pasta “ cercando in maniera patetica di rubare ancora la scena.

IL GRANDE PUFFO POI !!!!!

In campagna elettorale menava fendenti a destra e a manca, scendeva dal pulpito, pardon dal palco, novello incantatore, tra il vulgo stupito e prometteva, prometteva : “… mai piu' asserviti ai politici, mai piu' sudditi dei paesi vicini, lavoreranno quelli del nostro comune, i soldi pubblici non dovranno uscire da Roccabascerana, saremo i garanti di tutti…” e poi come dimenticare la memorabile “…dovranno fare a gomitate per venire a Roccabascerana ?”

Ma vai a …..!!!!!

Adesso è il momento della caccia agli avversari, ai dissidenti, ai non conniventi, in un clima di “dagli addosso all'untore …”

Le opere in cantiere sono tutte eredità di amministrazioni precedenti, l'attuale denota una cronica INCAPACITA' di programmazione e di risoluzione di annosi problemi.

Il Sindaco ha asserito che la sua amministrazione “ … viaggia oramai in autostrada, a velocità sostenuta, etc.etc…” ma non si rende conto che il paese deve fare i conti con strade dissestate, ingombre di rifiuti , di sterpaglia, con una segnaletica ed una cartellonistica veramente indecorosa.

Possibile che nel 2007 non si possa avere una toponomastica decente con tantissimi luoghi che ancora vengono indicati con la sigla “C.S. ovvero Case Sparse “. E che cavolo !

Da cittadini di questo Comune abbiamo posto pubblicamente tutta una serie di domande che ad oggi non hanno avuto ancora uno straccio di risposta: è questo il significato che vogliamo dare alla parola TRASPARENZA?

PUFFONI !!!!!!!

L'assessorato ai lavori pubblici è come sempre il punto nevralgico del potere ed anche stavolta si ravvisano metodi che, pur ammantati di regolarità formale, tradiscono clientela e collateralismo:

probabilmente

! AD MAIORA !

NIHIL EST INCERTIUS VULGO

 

QUESTO MOVIMENTO E' AUTOFINANZIATO E NON FA RIFERIMENTO

IN ALCUN MODO A PARTITI O GRUPPI POLITICI

ESCI ALLO SCOPERTO

ADERISCI - SOSTIENILO – PARTECIPA

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

MOVIMENTO “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta @ libero.it

___________________________________________________________________

$$$ LA SITUAZIONE DI ROCCABASCERANA

NON E' BUONA !

A Squillani un'anonima manina ha scritto sui muri un lapidario e sferzante messaggio - “ mezzo viale per un paese di mezzi uomini “ - riferendosi al contentino che hanno avuto per quattro pietre invece della “piazza promessa “ ! Se è di queste provocazioni che c'è bisogno per smuovere le coscienze di una frazione che sta lentamente morendo, ben vengano, benché l'invettiva andasse indirizzata più a chi oggi amministra il paese che non agli abitanti che, purtroppo e per cause ignote, da tempo hanno sotterrato l'ascia di guerra !

La situazione di Squillani, non è buona…

Non lo è certamente quella di Zolli , sempre più rassomigliante alle famose “ Terre di mezzo” del celebre film sugli hobbit : vivono e prolificano in pace ma nessuno si interessa dei loro problemi e delle loro istanze !

La situazione di Zolli, non è …tenuta in conto !

Discorso a parte per le frazioni di Rocca e Cassano .

Dopo aver incassato la cambiale elettorale ed aver ottenuto - sulla carta - la localizzazione del nuovo “ edificio scolastico” , Rocca si sente appagata, sazia e tronfia, crede di aver … Ma questa è un' altra storia !

Cassano con i suoi vecchi e nuovi plenipotenziari veste come al solito i panni della “ signorina di Portici ” !!!

Con il neonato PD , parecchi personaggi locali che in un passato recente sono stati artefici di dubbie e discusse operazioni che hanno portato

l 'ente comune sull'orlo del dissesto finanziario, hanno beneficiato dell'apposito “indultino” e si son visti affrancare tutti gli addebiti e adesso vanno a braccetto con questa amministrazione, convinti di poterla manovrare e anche stavolta di fare buoni affari.

Come giusto riconoscimento per la ritrovata fedeltà di queste mercenarie truppe, a Cassano sarà realizzato un “centro polifunzionale “

( palestra, biblioteca, ecc.) già festeggiato e sbandierato con la caratteristica e mai desueta pompa magna, “vezzo” del luogo e dei signorotti nostrani : al Sindaco è stata assegnata la paesananza onoraria , che è una via di mezzo tra una panzana e l'altra !!!

La domanda sorge spontanea : ma se il l'edificio scolastico unico sarà realizzato a Rocca, il centro polivalente a Cassano - ( per la sua funzione e non per i cassanesi, per carità ) - a cosa serve ?

A pascerci le pecore ? A giocare a rubamazzo ? A … a che minchia serve ?

Non è che - forse - i due assessorati locali - lavori pubblici e finanze… Ahhh ! Altro che minchioni !!!

Per realizzare questo centro polivalente è stata stornata una somma considerevole dai fondi assegnati per l'edificio sclastico !!!

Ad ogni buon conto era il progetto di una passata amministrazione e celava - sotto, sotto - il vero obiettivo che era quello di trasferire il Municipio colà ! Oppure è ancora così e quindi ,ecco, tutti questi festeggiamenti, eh…?

La situazione di Rocca e Cassano non è buona … è quella che è !

A proposito di storno di fondi il più eclatante è quello che riguarda Tufara !

Il Commissariato Straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania con Ordinanza n. 344 del 29/9/2006 assegnava al Comune di Roccabascerana ed agli altri comuni cui appartiene Tufara, un contributo quale quota di ristoro a fronte dei disagi subiti per l'insediamento della discarica

( 90.000,00 euro ) e solo ai Comuni di San Martino e Roccabascerana un ulteriore contributo di 125.000,00 euro a testa per la ristrutturazione delle due chiese di Tufara stessa.

Adducendo fantasiosi piani di utilizzo non ancora predisposti, con delibera di Giunta Municipale n. 9 del 9/1/2007 la somma di 125.000,00 euro è stata impegnata dal Comune di Roccabascerana per pagare una parte dei lavori eseguiti nell' area PIP dalla società Consorzio Italia srl ( dai subappaltatori locali ndr )

Se da un lato lo storno - altrimenti detto utilizzo di somme a specifica destinazione ai sensi dell'art. 195 del dlgs 18/8/2000 n. 26 - è legittimo ( bah ! ) , meno legittimo ci sembra il fatto di non averne dato pubblicamente notizia fino ad oggi ai cittadini di Tufara - e non se ne venissero con l' Albo Pretorio - ed al preposto comitato che all'epoca si è battuto per avere quei fondi: il Comune non ne ha avuto nessun merito ed in pratica ha messo arbitrariamente le mani nelle tasche altrui !!!

Meno legittimo ci sembra l'aver preso in giro il parroco di Tufara che chiede da tempo di poter utilizzare quei fondi prima di questo inverno !

Meno legittimo ci sembra l'aver ignorato questo storno in sede di approvazione del bilancio consuntivo il 29/11/2007 dove lo stesso è stato riportato in pareggio: quindi 125.000,00 euro sono entrati, altrettanti ne sono usciti, zero porta zero !!!

Complimentoni al novello Padoa Schioppa !!!

 

A DISTANZA DI UN ANNO, I CITTADINI DI TUFARA VOGLIONO DISPORRE DA SUBITO DI QUEI i 125.000,00 eu r o: VOLETE CONTINUARE A NEGARGLIELI ?

Riteniamo che ai cittadini di Tufara non frega un emerito ciufolo di quello che succede a Roccabascerana o negli altri Comuni di appartenenza, loro si sentono, giustamente, una entità a parte e siamo certi che in questo frangente si comporteranno da “ tufaresi “ : uniti

e compatti contro chi ha cercato di fregarli perché, al di là di tutto, la chiesa è l'unica cosa che hanno in comune !

La situazione di Tufara non è buona… non è buona per niente !!!

Ergo: la situazione dell'amministrazione Testa non è buona,

ma non è buona veramente !!!

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

MOVIMENTO “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

_______________________________________________________________________________________

LETTERA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale

Ci auguriamo che questo Natale tu voglia farti perdonare per tutti i “ regali scaduti “ che ci

hai “ rifilato ” negli ultimi anni : basta, abbi pietà di noi !!!

Senza ombra di dubbio il colmo l'hai raggiunto l'anno scorso, anche se negli anni

precedenti non è che …, è vero !

Eppure ci eravamo tanto raccomandati , eravamo stati così chiari quando ti abbiamo scritto:

“ regalaci finalmente un sindaco e dei consiglieri capaci, buoni, bravi e onesti “, te

lo ricordi ? Era una richiesta così impossibile ?

Porca miseria, Babbo Natale, la lettera l'hai letta tu personalmente o ti sei fidato di qualcuno dei tuoi aiutanti ?

 

Se è così , fatti dire che allora TI SEI COMPLETAMENTE RINCOGLIONITO !!!

 

Non conosci bene l'Italia e gli italiani, qualcuno è andato a raccomandarsi come al solito e noi, i soliti fessi, ci siamo ritrovati tra le mani un pacco, ma un pacco che non ti dico : pieno di niente…e quel poco che c' era, puzzava!

Forse era il “ regalo “ destinato a qualche paese del centro America -sicuramente - dove la LEGALITA ' è un “optional” , dove la DEMOCRAZIA è un “miraggio” , dove la TRASPARENZA è qualcosa di “impalpabile” , dove la CORRETTEZZA è una “offesa” , dove l' ONESTA' è “fuorilegge” , dove i RAPPORTI CON IL POPOLO – SEMPLICEMENTE – NON ESISTONO !!!

 

Babbo Natale, la volta scorsa l' hai combinata veramente grossa !

 

Noi ci siamo sempre comportati bene con te, non potevi starci un poco piu' attento ?

Tra teste di rapa e principi decaduti, tra leccapiedi e viscidi vassalli, tra portaborse e dame compiacenti , è stato un vero “ PACCO BIDONE”!!!

Ci hai fatto ritornare indietro di cinque anni, diverso “CERVELLO” ma stesso “CARTELLO” , stesso sistema di spartizione degli affari , degli incarichi e degli appalti, stessi personaggi e noi gli stessi “ pirla “ perché NON RIUSCIAMO A RISPEDIRE IL PACCO AL MITTENTE: ci torna sempre indietro perché l' indirizzo è sbagliato!

Ma possibile che nessuno controlla quello che fai ? Avresti bisogno dell'aiuto di qualche gendarme , di qualche magistrato: da solo non ce la puoi fare !

Si lo sappiamo che loro hanno cose ben piu' importanti da fare, devono dare la caccia ai

delinquenti – loro - non possono perdere tempo appresso ai “regali di Babbo Natale “ - loro !!!

Attento però, di questo passo rischi di rimanere disoccupato , nessuno ti chiederà piu' niente vedendo come sei distratto e pasticcione: fatti aiutare !

Ad ogni modo vogliamo essere come i bambini devono essere : buoni, bravi, fiduciosi e speranzosi , quindi a te ed a tutti

AUGURI DI UN FELICE NATALE e

BUON ANNO 2008

 

P.S. Non ti sarai mica offeso se ti abbiamo dato del rincoglionito, vero ?

 

INIZIO PAGINA

 

A causa di qualche stronzo- prezzolato- che si prende la briga di strappare tutti i nostri manifesti (ma che prima o poi beccheremo) siamo costretti a uscire in edizione straordinaria !!!!!!!!!!!!!!!!

Domenica 20 Gennaio 2008

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

____________________________________________________________________________

A Z Z … !

Fossimo noi la giuria , il verdetto sarebbe senza appello :

dimissioni generali con ignominia e menzione ! ALTRO CHE 14 bis !

E' di dominio pubblico la notizia della presunta truffa per 520.000 euro ai danni del comune, ma, a distanza

di una settimana, l'amministrazione comunale fa finta di niente, come se nulla fosse successo, come se l'

assessore ai lavori pubblici di cui si sparla nel famoso volantino non appartenesse alla coalizione ( ! )

capeggiata da Enzo Testa (!) (?) – Non ci sembra normale, tantomeno corretto !

Per il sindaco è arrivata l' ora di giocare a carte scoperte, di decidere su quale sponda

vuole stare: di quà con i cittadini oppure di là con l' assessore ai lavori pubblici ed il suo

carico di sospetti ?

Ebbene , se dovessero trovare riscontro le illazioni che circolano - a prescindere dalla responsabilità

penale degli autori , il cui accertamento compete alla magistratura non certo a noi - il sindaco ci deve dire

dove andrà a mettere la faccia LUI , i suoi consiglieri, i suoi consigliori e tutta la cricca di

reggipanza, pidocchi e mungivacca vari che gli gira intorno ?

Il problema non riguarda soltanto le già dissestate casse comunali ma, a questo punto, è anche e

soprattutto un problema di ordine politico.

Benché l' atto di citazione della Box & Boxes sia giunto in comune il giorno 22.10.2007 , ci vuole dire

l' esimio sindaco , eh, perché mai e per un atto così importante, poi , la giunta comunale abbia aspettato

soltanto il 27.12.2007, in assenza sua per di piu' e dell' assessore Principe G., guarda tu le coincidenze ,

per riunirsi e deliberare la nomina del difensore ?

I due che vengono indicati come artefici della presunta “ stangata “ fanno parte del direttivo locale

dell' Udeur ma, a tutt' oggi, non ci risulta che QUEL partito abbia adottato provvedimenti cautelativi o

convocato l'assemblea degli iscritti : BENE !

E' dovuto forse al fatto che quel partito è spaccato, lacerato e diviso ed il segretario cittadino è

dimissionario da tempo ? E' dovuto forse al fatto che l'UDEUR, di questi tempi, ha ben altri problemi?

Né ci sembra che il neonato PD - con gli ex DS e gli ex margheritini - abbia fatto o deciso di

fare passi diversi per salvaguardare l' ente da una parte e la propria faccia dall'altra: BRAVI !

D'altronde se l' Udeur ha un segretario eterno dimissionario, nel PD parlare di segretario è

un miraggio ed a parlare di assemblea si rischia addirittura la blasfemia !

ci ritroviamo quindi con un “ gruppo di persone “ che amministra ( ! ) il paese senza

alcuna interfaccia politica , senza TESTA né coda, allo SFASCIO totale !

Una popolazione che rivendica diritti e doveri uguali per tutti , che chiede la trasparenza e la

legalità tanto sbandierata, viene puntualmente umiliata dalla tracotanza e dalla strafottenza

di chi anche noi – mea culpa , mea maxima culpa - abbiamo contribuito a

far eleggere: SPUTIAMOCI IN FACCIA !!!

L'autore dell' anonimo volantino sembra molto ben informato sui fatti e nulla toglie che possa

trattarsi di qualcuno in grado di far luce – se solo volesse - sulle vicende piu' oscure e

controverse degli ultimi decenni di amministrazione a Roccabascerana !

fondi terremoto - metanizzazione alfa ch – compravendita suoli Piano di

zona di rocca – area pip tufara - box & boxes, sono soltanto alcune delle grandi

incognite che gettano nere ombre sulla corretta gestione della cosa

pubblica in questo paese: guara caso , alcuni personaggi sono sempre presenti !

Ma il popolo di Roccabascerana non ha memoria, cammina oramai a quattro zampe , è un popolo che non vede o non vuole vedere in che baratro ci sta trascinando l'amministrazione Testa !

QUELLO SE NE VIENE : io rappresento la legge , le istituzioni, la legalità, la trasparenza, l'efficienza, la moralizzazione, la modernizzazione, l' istruzione !

Ma chi ? Ma che ? Cosa vuoi ? Di che parli ? Mo' vatt' lava, chiuttost' ! !!

PECUNIA NON OLET (Vesp)

 

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

____________________________________________________________________

FANNULLONI !

Ebbene, se per il sindaco di Roccabascerana dott. Enzo Testa quei pochi che hanno il coraggio di metterne in discussione l' autorità ed il suo operato sono dei “fannulloni “, che perdono il loro tempo a deriderlo ed minarne la credibilità con manifesti e volantini, ebbene sì, gli diamo soddisfazione, ci autocensuriamo: siamo dei “fannulloni”!!!

MA VADA A LAVORARE PIUTTOSTO E NON FACCIA RIDERE I POLLI !

Volutamente il sindaco di Roccabascerana, dott.Enzo Testa , fa come lo struzzo e non vede che i VERI FANNULLONI sono i componenti della sua sgangherata compagine, praticamente quasi mai presenti in Municipio, quasi mai in grado di risolvere un problema e poi, ma quando mai li abbiamo visti ammazzarsi di lavoro ?

Perché non lo dice chiaramente il sindaco di Roccabascerana dott. Enzo Testa che i manifesti di scherno,derisione e dissidenza lo irritano a tal punto che non perde nessuna, ma proprio nessuna occasione per lanciare le sue invettive contro chi dissente : PATETICO !

Anche le pietre della strada lo evitano oramai il sindaco di Roccabascerana dott.Enzo Testa , lo sanno anche loro che se attacca bottone il tasto che suona è sempre lo stesso: quelli lì, quelli là, quelli di sotto, quelli di sopra, quelli, quelli, quelli…. e cambia musica una volta tanto e pensa alle cose serie !!!

LA SCUOLA : il sindaco di Roccabascerana dott.Enzo Testa ne ha fatto il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale – non si era reso conto che era un brocco : ILLUSO !

Il plesso unico, il campus, l' aggregazione, blà, blà, blà

T E S T O N E !!!

PROMESSE DA MARINAIO si diceva una volta , da oggi potremo ben dire “ PROMESSE DA ENZO TESTA – sindaco di Roccabascerana – la legge, l' autorità…“ !

La nuova scuola questa amministrazione non la farà mai !

Nel contempo però gli edifici scolastici esistenti, privi delle necessarie opere di adeguamento strutturale previste dalla legge e dagli “anni “ creano qualche preoccupazione alle famiglie che hanno i figlioli che in queste “trappole” vanno a scuola!

Queste “trappole” sono d'altronde un patrimonio che non può e non deve essere buttato al vento.

Non sarebbe il caso, sindaco di Roccabascerana dott.Enzo Testa , di fare un bagno di umiltà, cospargersi il capo di cenere e dichiarare apertamente che soldi per la nuova scuola non ce ne sono e quei pochi che ci sono è preferibile spenderli per mettere in sicurezza gli edifici scolastici esistenti ?

Siamo convinti che l'intera comunita', le famiglie degli scolari, gliene sarebbero grati

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta @ libero.it

_________________________________________________________________________________

BUGIARDI

È VERO

I BUGIARDI SIAMO NOI!

PERCHÈ LE COSE CHE DENUNCIAMO SONO MENZOGNE E FALSITÀ, TUTTE LE AZIONI CHE

INTRAPRENDIAMO SONO IN POLEMICA E IN CONTRAPPOSIZIONE, MAI PER COSTRUIRE MA

SOLO PER INBRATTARE IL COMUNE DI MANIFESTI E VOLANTINI CHE HANNO IL SOLO

RISULTATO DI CREARE FASTIDIO.

RITENIAMO PERTANTO DI DOVER FARE UN MEA CULPA E PENTIRCI DI TANTE MENZOGNE,

INFATTI:

•  I SOLDI DEL TERREMOTO (SOLDI DEI CITTADINI) NON SI SONO USATI PER PAGARE LE PARCELLE DEGLI AMICI.

•  LA SCUOLA SI È FATTA, CON TANTO DI PALESTRA, MENSA, LABORATORI ecc.

•  LA ZONA PIP È UN FIORE ALL'OCCHIELLO IN GRANDE ESPANSIONE, VISTE LE INFRASTRUTTURE FATTE DA QUESTA AMMINISTRAZIONE.

•  LA MENSA SCOLASTICA È UN RISTORANTE A 5 STELLE, SIA PER QUALITÀ CHE PER GRAMMATURA, AL PUNTO CHE IL SINDACO IN TESTA CON TUTTA LA TRUPPA SI RECA NEI VARI PLESSI PER DEGUSTARE CO TANTE PRELIBATEZZE.

•  I PULMINI SONO NUOVI DI ZECCA COME PREVISTO NEL CAPITOLATO D'APPALTO.

•  LE STRADE SONO PULITE E SENZA NEMMENO UNA BUCA,

•  LE IMPRESE E I TECNICI LAVORANO TUTTI A TURNO.

ALLA LUCE DI TANTA PERFEZIONE NON POSSIAMO CHE ASSERIRE SENZA POSSIBILITÀ DI

SMENTITA CHE IL NOSTRO COMUNE È STATO CANDIDATO A DIVENTARE IL

VENTISETTESIMO CANTONE SVIZZERO COME PREDETTO DALL'ONNIPOTENTE dott. TESTA,

(PROFETA DELLA GIUSTIZIA E LEGALITÀ).

PERTANTO CI COSPARGIAMO IL CAPO DI CENERE E CHIEDIAMO VENIA PER AVER MESSO IN DUBBIO L'AZIONE DI CODESTA AMMINISTRAZIONE, SEMPRE ISPIRATA NELL'AZIONE DALLA GIUSTIZIA E LEGALITÀ. O NO ?

NOI VOGLIAMO SOLO RICORDAREVI LE PAROLE DI JOHN KENNEDY:

NON CHIEDETEVI CHE COSA PUÒ FARE IL VOSTRO PAESE PER VOI, MA CHE COSA

FATE VOI PER IL VOSTRO PAESE .

 

INIZIO PAGINA

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta@libero.it

____________________________________________________________________

IL RE DEL NULLA

In giro c'è un tale turbamento mentale che “ i medici dei pazzi “ non sanno piu' dove sbattere la testa !

“YES WE CAN” è lo slogan di Barak Obama in America. – “ SI PUO' FARE ” scopiazza Veltroni –

“ ITALIA RIALZATI ” ribatte calcisticamente Berlusconi.

In tutto questo se ne viene il RE DEL NULLA nostrano e, rispolverando l'allegro invito che un tempo si rivolgeva alle belle figliole delle case chiuse - tipo “ Nina, Mina, Gianna, Lola, etc… facci sognare “ - lo ha riadattato in un patetico “Walter facci sognare” che in primis, “ fa cagare” e poi, detto da lui, è controproducente - e non poco - per il povero Walter !

WE CAN DO IT ! proponiamo noi - mimando il gesto dell' ombrello ( braccio sinistro poggiato sul destro …) - all'indirizzo suo e di tutti quelli che hanno la sua stessa testa!

E' vero, si potrebbe anche fare, ma sapere che IL RE DEL NULLA è già corso ad Avellino

a “ vendersi il vostro voto” non vi rende guardinghi, diffidenti, sospettosi: in parole povere

non vi fa incazzare ?

Ma si può sapere chi lo ha delegato a garantire, EVENTUALMENTE, per voi ?

Sono stati forse gli ex del fiorellino ? Ci crediamo poco…piu' di uno trà loro aspira alla stessa cosa!

Sono stati per caso gli eredi di Togliatti ? Non ci crederemo mai… loro men che mai ! IMBAVAGLIATELO, ISOLATELO, LEGATELO , è il consiglio spassionato che possiamo dare a tutti quelli che guardano a Walter con simpatia : questo è una rovina !!!

IL RE DEL NULLA vuole farsi spazio, ambisce ad altre poltrone, non gli basta già piu' quella che ha, troppi contestatori, poca visibilità, troppo rozzi gli interlocutori, pochi incensatori, poca gloria !

“Ponti d'oro ai nemici che fuggono “ se fosse , ma può essere considerato un nemico, il NULLA ?

Per evitare che piccoli imbecilli crescano, bisogna affogarli nella culla, si dice!

La verità è una sola :c'è una esasperata voglia di protagonismo che si contrappone ad una mania di persecuzione fuori luogo : IL NULLA CONTRO IL NULLA !

Ben sapendo, IL NULLA , che la sua poltrona scricchiola ogni giorno di piu' , perché il castello di

sabbia su cui è “arroccato” rischia di crollare da un momento all'altro, non trova di meglio da fare che pensare ossessivamente ai contestatori.

Lo abbiamo capito che il dissenso proprio non lo digerisce, ma cosa pretende, il consenso plebiscitario ?

Ma chi è lui, cosa ha fatto fino ad ora lui, da dove è arrivato lui ? Dal NULLA, purtroppo!!!

La stima, il rispetto, il consenso, non si comprano al bar, si conquistano sul campo, con la pazienza, la perseveranza, la serietà, l' abnegazione, la modestia, l' umiltà, la correttezza !

Anche capendo quando è il momento, perché no, di andare “ fuori dalle pelotas … “

COSI' SIA

 

INIZIO PAGINA

AMICI DI BEPPE GRILLO

M O V I M E N T O “a viso aperto ”

e-mail ungrillopertesta @ libero.it

_________________________________________________________________________________

(Domenica 1 Giugno 2008)

ALL' INFERNO … CANTO III

“Questi non hanno speranza di morte,

e la lor cieca vita è tanto bassa,

che ‘nvidiosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;

misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa. “

 

In un paese dove - a due anni esatti dall'insediamento- il sindaco Testa tanto ha promesso ma poco o nulla ha fatto, nessuno dei suoi promuove un' azione - qualunque essa sia - di disaccordo o malcontento: è l'abbrutimento del gregge che al fischio si raggruppa!

Negli altri paesi qualcosa si muove, qualche voce fuori dal coro pure si sente, ma a Roccabascerana ?

A Roccabascerana c'è soltanto il silenzio-timore “dei pecoroni” di sempre ed il silenzio-convenienza degli “arraffoni” di turno!

Dopo il fallimento dei suoi predecessori neanche Testa ( & c.) - dopo due anni di promesse e proclami - è riuscito a posare la famosa e tanto sbandierata prima pietra del nuovo edificio scolastico ! ( a tal proposito occhio alle recenti minacce dei paesi vicini ! )

Neanche lui, dopo i fallimenti dei suoi predecessori, è riuscito a completare “gli interminabili lavori” di Villa San Gallo !

Le piazze di Squillani e di Tuoro – con tutte le polemiche ed i malumori ben noti – i lavori del complesso di Selvarana - per farne cosa, boh !- la fognatura lungo Via Cantone – fregandosene poi di rifare il manto stradale ridotto ormai ad un colabrodo e fonte di pericolo costante - il completamento infrastrutturale dell'area PIP di Tufara – che è fermo a due anni fa – erano comunque progetti dell'amministrazione Renna, è un fatto incontrovertibile !

Se i cimiteri prima del suo insediamento erano indecorosi , oggi fanno schifo ! Il degrado è palese, è sotto gli occhi di tutti, si dà eccessivo spazio a cappelle monumentali abbandonando al suo destino tutto il resto ( ah, la livella… ) dovendo il cittadino subire – oltretutto - vessazioni di ogni genere sulle manutenzioni private !

Ma per il sindaco Testa è' più giusto - o forse soltanto più conveniente in termini di mero consenso - sprecare i fondi di varie L.R. 51 ( indebitando ulteriormente il Comune , è chiaro, n.d.r. ) per realizzare qualche “belvedere superfluo “ o qualche altro “complesso polifunzionale inutile” , piuttosto che impegnarsi per ridare dignità ed armonia ad un luogo sacro e caro a tutti: VERGOGNOSO !

Utopia rimane la bonifica della discarica in località Caraccioli ( nonostante i fondi ricevuti ) ed i cittadini di Tufara aspettano ancora di riavere i soldi presi “ a prestito”, non sapendo che “ i piccioli” hanno già … preso il volo !

Il sindaco continua però – e senza vergogna, bisogna ribadirlo - a prendere in giro i cittadini con fotocopie di giornali appiccicate e distribuite dappertutto, utilizzando la stampa per far credere chissà che cosa, quando in effetti parla solo di aria fritta, ad uso e consumo di quei tanti “crapuloni” che credono ancora al “ ciuccio che vola” : RIDICOLO !

In concreto due cose - due - e niente altro l'amministrazione Testa ha realizzato in ventiquattro mesi :

•  Le fontane pubbliche - un'opera di grande e pubblica utilità che sicuramente varrà, nel tempo, i soldi spesi; per il momento abbiamo di sicuro i due “ mausolei” realizzati a Squillani e Cassano , per l'acqua si vedrà !

•  I parcheggi -altra opera di recente realizzazione , anch'essa con danaro pubblico e da sempre attesa dai cittadini che però si stanno chiedendo dove sono, non lo sanno; diciamo allora che l'asfalto realizzato davanti alle scuole di Tufara, quello davanti alle case IACP di Tufara, quello davanti al cimitero di Tufara e quello davanti Villa San Gallo a Squillani dovrebbero rappresentare i parcheggi pubblici dove ognuno potrà da oggi sostare : CI SEMBRA UNA BENEAMATA MINCHIATA !!!

Su queste aree non sarebbe stato meglio realizzare del verde pubblico invece che nero asfalto ?

L'amministrazione Testa – per fare facile cassa- ha preferito impegnare le già ridotte unità di polizia locale per l'autovelox e non già per una più assidua presenza sul territorio – in periodo di grave emergenza - allo scopo di vigilare in maniera più puntuale sul problema dei rifiuti , in particolar modo di quelli ingombranti , per esempio.

Da Rocca a Tufara e nei punti più impensati, non è difficile imbattersi in un vasto campionario di divani e poltrone, frigoriferi, reti, materassi e vecchie cucine, lasciati da cittadini (! ) che definire semplicemente incivili ed imbecilli è troppo poco !

Questi sono reati contro la salute pubblica e dovrebbero essere perseguiti con maggior rigore, appioppando multe stratosferiche

ai trasgressori, appendendoli per le palle e denunziandone i nomi su pubblici manifesti , così come per la raccolta differenziata, da molti fatta in maniera approssimativa, non rispettando assolutamente i giorni assegnati per il deposito ed il ritiro.

Questa amministrazione dopo due anni ha dimostrato di avere ampiamente fallito: fare di peggio è francamente impossibile !

Lasciarli cuocere nel loro brodo sarebbe la cosa più saggia, l'indifferenza l'arma migliore in attesa della naturale ed inevitabile implosione, ma non si possono ignorare l'ipocrisia e la pavidità, l'ignoranza e l'arroganza, l'ignavia e le bugie, i compromessi e le false promesse elettorali, il solco che stanno scavando tra loro e la gente e la deriva cui ci stanno portando !

E come Dante collocò gli ignavi - con spregio - nell'antinferno , anche noi a questo punto – lungi dal paragonarci a cotanto intelletto-- riteniamo doveroso MANDARE questa amministrazione al… primo cantico dantesco e COLLOCARLA di fatto e di diritto al … Canto III .-

 

 

INIZIO PAGINA

 

 

AMICI DI BEPPE GRILLO

MOVIMENTO " A VISO APERTO "

 

ROCCABASCERANA

INDICE ARGOMENTI

 

  1. COME LAZZARO
  2. V_ DAY
  3. 1 EURO A TESTA
  4. I L GIORNO DELLO SCIACALLO
  5. INVITO A TEATRO
  6. MORIRE ? COSTA TROPPO
  7. IL VANGELO SECONDO…TESTA !!!
  8. NIHIL EST INCERTIUS VULGO
  9. LA SITUAZIONE
  10. BABBO NATALE
  11. AZZ!!!
  12. FANNULONI !
  13. BUGIARDI !
  14. IL RE DEL NULLA
  15. ALL' INFERNO … CANTO III

 

Nota:

ti invitiamo ad eventuali commenti, sono graditi, scrivici nel BLOG Grazie!

Cittadini se avete a cuore le sorti del vostro comune aderite al movimento

Lo scopo e quello di portare la cittadinanza tutta ad essere parte attiva nella gestione della cosa pubblica

Il movimento nasce dall'esigenza di informarsi ed informare sui criteri adottati per le scelte delle priorità

La strada che vogliamo seguire e quella dell'informazione fatta con dibattiti volantini,manifesti,

Riunioni,tutto ciò che possa fare informazione

Un movimento che parte dai cittadini per arrivare ai cittadini tutti,escludendo le correnti politiche

Siano esse di destra ,di sinistra,che di centro.

 

Argomenti