...BRUXELLES 2005...

Ecco finalmente le "testimonianze" della gita fuoriporta in terra fiamminga, la patria di Bill. Innanzi tutto va evidenziata l'ospitalità del Sig. Bill il quale, oltre a tenerci per svariati giorni dentro casa sua (da un punto di vista audio probabilmente dopo se ne sarà pentito considerato quello che gli abbiamo combinato...) ci ha pure letteralmente scarrozzato in giro per tutto il Belgio, non solo nella capitale, facendoci da Cicerone e illustrandoci vita morte e miracoli di tutto ciò che stavamo visitando. Ci ha particolarmente incuriosito il fatto che Bill si incazzava come una biscia quando, girando con la macchina, incontravamo un pò di traffico, addirittura SI SCUSAVA con noi per l'inconveniente, perchè in Belgio in genere non c'è traffico. Fantastico! Eppure era a conoscenza che noi in Italia siamo abbituati a fare la fila anche per andare al cesso!!! Per quanto riguarda il Belgio, nel complesso è un gran bel posto, soprattutto ci ha colpito la città universitaria di Leuven, dove praticamente la stragrande maggioranza degli abitanti è composta da studenti perciò trovi sempre in giro gente e locali ovunque. L'università credo sia la più antica del Belgio (se non ricordo male). Molto belle anche Bruges e Anversa. Protagonisti della scampagnata: ovviamente Bill, Nena, Bib, Skinner e Kieriko.

.....Arrivo all'aereoporto. Bill ci viene a prendere e noi lo premiamo come vincitore del gioco "Abbina la faccia al culo"

.....Prima foto. Bill disse che quest'arco era importante ma sinceramente non mi ricordo il perchè.

.....Passiamo da casa di Bill dove Nena ci stava aspettando e prendiamo le misure all'appartamento.

.....Paricolari edifici di Bruxelles.

.....Il palazzo dell'ONU (se non mi sbaglio), quello a forma di X

.....Qui siamo davanti alle costruzioni del parlamento europeo e ci facciamo immortalare con la maglia della società. L'ultima foto sembra la torre di Gothan City.

.....Qui siamo davanti all'umile dimora del Re del Belgio.

.....Quella dietro Bill è la stazione.

.....Altri esempi di architettura fiamminga

.....Foto ricordo su scorcio Bruxeliano.

.....Foto di un simpatico orologio belga

.....Dettaglio della strombatura della porta di una chiesa.

.....Nella prima foto è raffigurata la vetrina di un negozio che vendeva "Gastone"; nella seconda Skinner e Bill forse si trovano nel quartiere a luci rosse???

.....Monumento simbolo di Bruxelles. Dice che accarezzare quella statua portava fortuna: qui, per il momento, la sfiga regna ancora sovrana!!!

.....Centro di Bruxelles. ECCEZIONALE!!!!

.....Ancora con la maglia in risalto.

.....Altro particolare edificio.

.....Altro monumento simbolo di Bruxelles. Il bimbo che fa la pipì. Se volete sapere la storia del bimbo, contattate direttamente Bill

.....Siamo a cena. Mega mangiata di "cozze alla birra"...giuro non scherza, erano veramente alla birra. Skinner ne ha mangiate un pò...

.....Guarda! Ci sono gli U2 a Bruxelles!!!

.....Siamo riusciti ad immortalare un ectoplasma.

.....Una tipa molto eccitante.

.....E' tardi: siamo entrati in una delle birrerie più antiche di Bruxelles e il Bib si è preso una "birretta" tanto per gradire...però era buonissima.

.....Uno dei tanti locali. Accozzaglia umana incredibile...una ficata!!!

.....Siamo tornati a casa, inizia la seduta spiritica mentre Skinner rivanga i ricordi sivigliesi da Bisognoso...

.....Skinner si somatizza in "Magrebino" mentre il Bib si insacca tipo "caciocavallo" emulandolo.

.....Siamo all'Atomium, altro simbolo del Belgio.

.....Qui invece siamo allo stadio Heysel... Nella targa ci sono i nomi delle 39 vittime della famosa finale di Coppa Campioni Juve - Liverpool. Quel palo alto è il monumento eretto in onore dei caduti dell'Heysel, sopra ci sono 39 luci, tante quante le vittime.

.....Siamo appena arrivati a Bruges. Questo è il mezzo con cui la Polizia fa gli inseguimenti in centro.

.....Immagini di Bruges

.....Ancora particolari di Bruges

.....Che carini questi 2!!!

.....Onore alla società anche a Bruges.

.....Sempre a Bruges: questa è la vetrina di una cioccolateria. Giuro, si sentiva il profumo di cioccolato da 50 metri e tutte quelle forme che vedete sono in cioccolato. Da far impazzire chiunque, alla faccia di Homer...non per diabetici.

.....Siamo ad Anversa.

.....Sempre ad Anversa. Nella prima foto Bill emula la statua dietro di lui, nella seconda fa un servizietto ad un'altra statua e nella terza ci ripensa su...

.....Scorcio di Anversa, purtroppo qui mi abbandonano le batterie della digitale.

.....Nella prima foto siamo a cena in una caratteristica bettolina di Anversa; nella seconda siamo in un pub australiano, un caldo infernale, facevano 1000 gradi!!!

.....L'enorme gatto di Bill da da noi ribattezzato "Er Ventresca".

.....Qui siamo nel paesino che ha visto i natali di Bill, ma non me ne ricordo il nome.

.....Un signore intelligente aspetta la sua birra al tavolo, l'altro era un cane...

.....Monumenti del paese di Bill. Il primo è un monumento nazionale perchè risulterebbe il primo esempio europeo di costruzione in cemento armato, risalirebbe alla fine dell'800 (credo); l'altra è una piccola villetta con un giardinetto.

.....Ancora nel paesino di Bill, momenti di relax.

.....Bib è in decollo. Siamo a Leuven.

.....Strane immagini ectoplasmatiche a Leuven.

.....Immancabile foto dal basso.

.....Altri scorci di Leuven. Nella terza e quarta foto è ripresa una piazza enorme piena zeppa di locali.

..... Ancora a Leuven.

.....La città universitaria ci ha rapito. Qui siamo in un localino...gonfi di birra.

.....La mattina della partenza. Bill si affretta a mangiare le ultime pastarelle prima che Skinner e gli altri je le freghino...