geom. Ugo Argenziano
In Arte “ Hugo Gonzales “
Direttore Generale BUTON ITALIA Spa
Sede Di Casapulla
Si ringrazia il Conte “ Frederic Remon “ Direttore Generale ed Attuale
Buton France Spa
Nato a NAPOLI, sotto il segno Zodiacale del Toro, tra una Relazione con una Bellissima Ballerina Hugo Gonzales fin da Bambino dimostrava interesse per le arti, sia quelle grafiche che quelle musicali. Il Padre Ettore, Conte, Console e Gerarca Fascista Lo allevò con Molto Interesse, e molto amore. Durante la Seconda Guerra Mondiale lo stesso genitore gli fece studiare chitarra classica da un Maestro; ma fu solo la sua Bravura innata come a Suo Figlio che lo fece andare avanti con lo studio della chitarra Jazz.
Finita la Guerra, Nel 1952, e questo Grazie ad un Suo Amico Ing. venne assunto nella Cassa per il Mezzogiorno di NAPOLI come Tecnico. Ma fu solo dal 1960 in poi, e questo Grazie alla Moglie Soprano Lirico Drammatico MARIA ARGENZIANO RAUCCIO che Grazie alla Innata Bontà del Conte Frederic Remon, Attuale Direttore Generale della BUTON France dove si produce tutt’ oggi il Brandy “ Vecchia Romagna Etichetta Nera “ che venne assunto come secondo lavoro “ Direttore Generale della Buton Italia Spa SEDE di CASAPULLA. Purtroppo a causa di una malattia grave a Lui Congenita ( Ittero Emolitico ) lo mandarono a morire ad un Ospedale di Bologna dove una notte che stava gridando il nome del figlio “ Paolo, Paolo se Papà Muore come farai senza di me … “ fu il Primo ed Ultimo Sogno che il geom. Vide una Bellissima Donna Bianca con uno Scialle Azzurro e che Ella Le Disse queste parole; “ Ugo mangia i nervi della carne, Ugo Mangia i nervi della Carne e torna da Paolo… “
il Geom. si SVEGLIO a Mezzanotte Esatta, ed Urlando come un Pazzo chiamò il Primario; mentre raccontava il Suo Sogno vedeva che il Primario e le Infermiere che cominciarono ad avere degli Occhi Lucidi. lo stesso al vedere il geom. In quello stato pietoso gli disse “ Egregio geom. NON so se la Signora VESTITA di Bianco, che suo figlio che ci fa un Telegramma al Giorno ma IO adesso stesso comunico con un Telegramma direttamente al Suo Grande Amico Conte Frederic Remon Direttore Generale della Buton France Spa e gli dico che Lei ha bisogno di una beef di vitello fresca , al giorno, poi del Latte ( dato che L’ Ittero Emolitico fa cadere i denti ) ed i nervi che la stessa Buton France Spa le regalerà un Frullatore Tedesco in Ferro ed Vetro ed una Lavagna dove Lei si conterà i Giorni della settimana. “
Al Mattino seguente, si ritrovò nella sua stanza una beef di vitello fresco, un Coltello ed una forbice per tagliare i nervi, del latte Fresco Munto Ogni Giorno per Lui, Un Frullatore Tedesco ed una Lavagna moderna con una Biro di color nero. In più L' Artista ricevette un’ altro Telegramma del figlio.
Cominciò così, con una Cadenza matematica e per Ogni Giorno a tritare i nervi della carne fresca, poi dopo li scioglieva nel latte e poi dopo si appisolava sul letto. Ma Dal 7° giorno in poi in cui il Primario di Questo Ospedale di Bologna Cominciò a non capire più niente lo stesso volle far praticare un Prelievo sanguigno; Uno al giorno.
fu così da che era 90KG, divenne 50KG.
ma dopo due settimane, il colorito bianco pallido dell’ Artista ridivenne di Nuovo Roseo, ed simpatico COME era sempre stato. Dopo 40 ( quaranta ) giorni esatti il Primario Incazzato e Nero si recò nella stanza e gli disse che poteva farsi le Valigie; Ma il Geom. non capii e volle delle spiegazioni; Allora il Primario gli rispose “ Egr. geom. UGO ARGENZIANO in questo OSPEDALE ci vengono i MALATI; ma Lei, quella Bellissima Donna che ha visto con un foulard Azzurro ed suo figlio che ci invia dei telegrammi tutto il giorno … Insomma LEI se ne vada! Ed vada da Suo figlio e NON torni MAI PIU’ in questo Ospedale! “
Dopo ( 1974 , 1975 ) cominciò a lavorare come geometra per la Regione Campania. N.B. a quei tempi la CASSA PER IL MEZZOGIORNO, cominciò ad avere concessioni Edilizie.
Nel’ 75 si aprì davanti alla Caserma A. PICA, stante vicino al Ristorante Pizzeria “ Mario il Mago della Pizza “ uno Studio Tecnico con annessa una Attività di Copie Fotostatiche e Copie Eliografiche.
Fortunatamente, cominciò a svolgere anche il suo mestiere di geometra.
Cominciò così anche a svolgere Pratiche di EQUO CANONE e di COMPUTO METRICO.
Ma la sua fortuna fu solo nel 1980, quando venne il Terremoto del 23 Novembre.
Un Noto Esponente Politico lo chiamò molto interessato; Esso disse chiaramente che per adesso gli affidava tutta la Provincia di Caserta, poi dopo si vedeva.
Praticamente, gli disse che il Governo( allora era la Democrazia Cristiana ) stava per varare una Legge dove doveva stanziare centinaia, centinaia e centinaia di Miliardi (di Vecchie Lire) per il rifacimento totale e/o parziale delle case distrutte e/o semi-distrutte dal sisma del 23 Novembre 1980 e di quello successivo del 1981.
A partire dal 1982 in poi, dei tecnici dei vari Comuni portavano delle Pratiche allo Studio.
L’ ENTE Riscossore dal 1982 ed fino al 1992 era, il COMUNE di S. MARIA CAPUA VETERE, lo stesso Comune approvava le Pratiche, dopo averle approvate le comunicava, al BANCO AMBROSIANO VENETO Spa e la stessa Banca anticipava i Soldi che il Geom. doveva avere.
il Geom. acquistò per il Suo Studio il Personal Computer Olivetti M24 by Olivetti Ivrea Italy. Dopo qualche giorno, L' Imprenditore acquistò per diversi milioni di Vecchie Lire un Programma per la Gestione delle Pratiche della Legge 219, Legge Zamberletti. fu cosi che cominciò a dare le misure (“ trascritte fatte a mano “) dove Lui e la Sua Società lavoravano per ricostruire le Abitazioni distrutte e/o parzialmente semi-distrutte dal magnitudo del 23 Novembre 1980
Ma purtroppo a dicembre del 1987, venne il Peggio;
la Guardia di Finanza denunciò babbo per Accertamento Induttivo.
Allora, con L’ Aiuto della Moglie Maria Soprano Lirico Drammatico, Vanto ed Onore nei Maggiori Teatri D’ ITALIA, contattarono ROMA; e La Moglie venne a sapere tutto.
Il Soprano, aiutò il Marito in tutti i modi, ma la denuncia ebbe la meglio; fu così, che, totalmente impazzito cominciò, a creare delle Società inesistenti ogni mese.
Nel 1988, abbandonò la Società per dedicarsi Anima e Corpo al Figlio, anziché pensare alla Famiglia e a pagare i Mutui dei Suoi 3 (tre) Appartamenti.
Nel Gennaio del 1989 la Società si spostò a Piazza San Pietro; cominciò e capire che era meglio chiudere lo Studio.
Nel gennaio del ’90 Il Geom. e la Moglie Maria si preoccuparono per il Figlio;
Andarono poi dopo da un altro Dott., che cominciarono a trattare il Figlio da Essere umano e a dire che le sue erano solo delle Allucinazioni e basta…
Allora, un Amico del Geom., gli disse che doveva intestare lo Studio al Figlio ed alla Moglie perché queste cose in Italia si sa come vanno a finire; Ma il Geom. non volle.
Intanto, per L' Imprenditore le cose non andavano bene; allo Studio venivano frequentemente visite da Parte della Tributaria e della Guardia di Finanza, tanto è vero che una volta il Figlio Urlò preoccupato anche contro di loro; e il Geom. si toccò la testa facendo capire che il Figlio era malato.
Fatto stà che nel ’92 il Geom. e precisamente ad Ottobre chiuse la “ COMED – T.E.P.I. “ Brillantemente aperta nel Luglio del ‘77
A Partire dal ’94, diceva sempre che doveva avere dei soldi; ma fu solo nel ’97 quando, il COMUNE DI S. MARIA CAPUA VETERE gli fece capire che NON poteva avere i Suoi Soldi che disse questa magica Frase al Figlio; “ Paolo, dovrai Tu ricuperare i Miei Soldi; e dovrai Tu riportare la Nostra Famiglia al benessere degli anni ’80 Usa il Personal Computer “
durò fino al ’98, dopo di che a Marzo ’99 si ricoverò all’ Ospedale Civile di Caserta dove lì Morì stroncato da un Arresto Cardiaco il 30 Marzo del ‘99 alle Ore 5:00 del Mattino.
Adesso tutti ciò che leggono sanno la Verità.
© by Paolo Argenziano
© Hugo Gonzales
© SIAE pos. 97599
© All rights reserved