sfondo_home.jpg
Sistema Windows 16bit Software segnalato in Freeware Italiano
Win32bit

 Come per il software MS-DOS 32bit, anche quello per Windows32 (comprendente Windows 95/98/ME/NT/XP) è realizzato con il compilatore freeware (GPL) gcc. Attualmente, tutto il software da me prodotto è dedicato al Sistema Operativo Linux, tuttavia, laddove non è possibile fare un porting Linux->Windows o comunque lo scopo del programma (o il funzionamento stesso) risulta inutile/impossibile sul "pinguino", viene fatta un'eccezzione. 


 
Lista Programmi Windows 32bit
Nome Programma/Pacchetto
e
Descrizione
Disponibilità
UDA Net Send Version  1.6

 Scopo del programma è quello di permettere l'invio da un PC ad un altro, collegati in rete (intendo una LAN), di brevi messaggi di testo. Il programma è un front-end (cioè funge da sola interfaccia grafica, per eseguire l'operazione si avvale di un programma esterno) per il comando NET SEND fornito dal sistema operativo Windows.

 Per funzionare necessita che sul sistema (da Windows NT4 in poi) sia stato abilitato il "Servizio Messenger" (purtroppo, a seconda della versione Windows, il nome cambia, ma lo si trova tra i Servizi attivabili da "Pannello di Controllo"); chi ancora usasse Windows 9x, puņ ricevere i messaggi e spedirli tramite un programma fornito con Windows stesso di nome WinPopup.
Binario
UDA System Information Version  1.2

 Si tratta di un software che, nonostante lavori nella shell dei comandi MS-DOS, sfrutta le API fornite dall'ambiente Windows (da NT4 in poi) per interrogare il Sistema Operativo o per visualizzare Messaggi di Dialogo.
 Il software è stato pensato per dare la possibilità al system administrator dell'ambiente windows di ottenere informazioni come lo spazio totale/usato/libero presente su una periferica (in genere hard-disk, ma funziona su qualsiasi dispositivo che venga visto come tale dal sistema), gli attributi di un file (dimensione, data di creazione/modifica/accesso, attributi, ecc...), ecc..; offre inoltre la possibilità di visualizzare i messaggi di avvertimento/richiesta tipici dell'ambiente windows. Il tutto è concepito per essere sfruttato all'interno di files batch (ad esempio utilizzando la variabile ERRORLEVEL).
Binario