Calcolo Movimentazione Flotta - Versione 5.0 (Last Update: 18-11-2014) *** By UDA'Software

ATTENZIONE: Questa tool di calcolo non è più mantenuto a questo indirizzo, ma è stato trasferito sul nuovo sito.

Trovi la versione aggiornata a questo indirizzo: http://budus.it/OGame/CMF.html

I n s e r i m e n t o   D a t i :
Pianeta Attaccante [::]
Pianeta Vittima [::]


Navi cargo leggere
Navi cargo pesanti
Caccia leggeri
Caccia pesanti
Incrociatori
Navi da battaglia
Navi Colonizzatrici
Navi Riciclatrici
Sonde spia
Bombardieri
Corazzate
Morte nera
Incrociatori da Battaglia
Velocita' della Flotta: 


Motore Combustione
Motore Impulso
Motore Iperspaziale

Tabella Consumi/Capacita'/Tempi:
Tipo di Vascello Consumo (D) Capacita' (U) Tempo (h:m:s) Scarto (h:m:s)
Nave Cargo Leggera - - - -
Nave Cargo Pesante - - - -
Caccia Leggero - - - -
Caccia Pesante - - - -
Incrociatore - - - -
Navi da Battaglia - - - -
Nave Colonizzatrice - - - -
Nave Riciclatrice - - - -
Sonda Spia - - - -
Bombardiere - - - -
Corazzata - - - -
Morte Nera - - - -
Incrociatore da Battaglia - - - -





TOTALE: - - -
Partendo alle:: la flotta arrivera' alle h:m:s
ritornando alle h:m:s

Arrivando alle:: la flotta partira' alle h:m:s
ritornando alle h:m:s

Ritornando alle:: la flotta partira' alle h:m:s

Arrivando tra:: la flotta arrivera' alle h:m:s
ritornando alle h:m:s
Velocità Universo:
Inviando una flotta alle:: e desiderando che torni alle:: la flotta dovra' essere richiamata alle h:m:s
Inviando una flotta alle:: e richiamandola alle:: la flotta tornera' alle h:m:s
Se l'orario server e':: arrivando tra:: la flotta arrivera' alle h:m:s

Calcolatrice: ::        :: = h:m:s

 Il Calcolo Movimentazione Flotta ti consente di calcolare, con estrema precisione, Consumi, Capacita' e Tempistiche di una Flotta composta da Tipologie di Vascelli mista.

 Vanno inserite le coordinate del Pianeta di partenza (Attaccante) e di arrivo (Vittima), la quantita' dei vascelli utilizzata per ogni singola tipologia disponibile, la velocita' di crociera che dovra' sostenere la flotta e, rispettivamente, il livello tecnologico del Motore a Combustione, ad Impulso e Iperspaziale.

 Inserendo l'orario al quale si intende far partire la flotta impostata e' possibile ottenere a quale orario arrivera' al pianeta vittima e quando ritornera' a quello attaccante.

 Specificando l'orario di arrivo, si ottiene quando e' necessario inviare la flotta e, di conseguenza, per quale orario sara' di ritorno.

 Immettendo l'orario al quale si vuole che la flotta ritorni al pianeta attaccante, si ottiene a quale orario e' necessario inviarla.

 Infine, immettendo tra quanto tempo arriva una flotta, si ottiene l'ora alla quale arrivera' (dipende dall'ora locale del PC) e a quale orario fara' ritorno al pianeta attaccante.

 I Consumi e il Tempo di percorrenza delle varie tipologie di vascello sono calcolati come se la flotta fosse composta solo dalla tipologia medesima (cioe' non una flotta mista); il Consumo TOTALE, invece, tiene conto del fattore di riduzione della velocita' (per consentire a vascelli piu' veloci di viaggiare assieme a quelli piu' lenti) in automatico (il consumo TOTALE mostrato e' IDENTICO a quello calcolato in OGame, non e' la sommatoria dei singoli consumi).

 Lo Scarto rappresenta la differenza di tempo che c'e' tra un vascello e l'altro, prendendo come riferimento quello piu' lento, considerando che ognuno viaggi alla velocita' massima (comunque ridotta dell'eventuale fattore Velocita' Flotta).

 Spuntando l'opzione Universo a velocità doppia i tempi vengono automaticamente dimezzati, per essere conformi a quelli degli Universi 2x..


Commenti, domande, segnalazione di errori o altro potete inviarle a budus@hotmail.it.