Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 
 
 
Login Sign up
.::Giochi Scout::.
 

Titolo

    Arturo e Elvira

 

Giocatori

4- Squadriglie

 

Tipo

Di squadra

 

Luogo

Vari

 

Materiale

 

 

niente!

 

Spiegazione

ci si divide tra maschi e femmine: i due gruppi si mettono uno davanti all'altro. Le ragazze iniziano il DIBATTITO TRA MARITO E MOGLIE con la frase "c'è un buco nel tetto Arturo Arturo, C'è un buco nel tetto Arturo Arturo" cantando. I ragazzi devono cantare in coro una risposta per Elvira del tipo "e chi se ne importa Elvira Elvira, e chi se ne importa Elvira Elvira" Le ragazze a loro volta risponderanno con una altra frase e così via. Perde il gruppo che non trova più le parole per rispondere al coniuge. A PARTE LE APPARENZE è UN GIOCO CHE DIVERTE MOLTO PERCHÉ ALLA FINE VERRANNO FUORI FRASI DELLE PIù BUFFE.

 

Titolo

 

 Bandiera Color

Giocatori

Una o più Squadriglie

 

Tipo

Di squadra

 

Luogo

Vari

 

Materiale

Un pallone e degli scalpi (vanno bene anche i fazzolettini).

           

Spiegazione

 

Ci sono due squadre, le quali si pongono in riga una di fronte all'altra (ognuno con il viso rivolto verso il proprio avversario). Ogni partecipante ha un suo scalpo (fettuccia o fazzolettone infilato nei pantaloni dietro la vita). Ad ognuno viene assegnato il nome di un colore. A caso (ragionato) l'arbitro chiama un colore, quindi lancia il pallone al centro del campo (o anche dietro purche` in maniera intelligente). I due colori devono cercare di prendere il pallone e riportarlo dietro la linea della propria squadra. Chi prende il pallone deve cercare di non farsi scalpare. Viceversa chi non ha il pallone deve scalpare l'avversario. Il punto si conquista: scalpando l'avversario che con il pallone cerca di tornare dalla propria squadra; portando il pallone dietro la propria squadra; se si viene scalpati senza il pallone in mano. E' possibile (per chi ha la palla) lasciare andare il pallone per non essere scalpati (nel qual caso l'avversario puo` raccoglierlo), ma non palleggiare.

 

Titolo

  

  Basket Scout

Giocatori

Due o più Squadriglie

 

Tipo

Di squadra

 

Luogo

All'aperto

 

Materiale

 

 

Pallone, due secchi, campo rettangolare.

 

Spiegazione

Le regole sono le stesse del basket con l'unica differenza che i canestri sono umani. I canestri sono relegati in due corsie larghe un paio di passi ,una per ciascuno, in cui possono muoversi avanti e indietro con il secchio per ricevere palla ma senza mai uscirene fuori, posizionati alle due estremità del campo da gioco. Le due Sq. segneranno nel loro canestro difeso dagli avversri. Provate poi a fare lo stesso gioco in un campo rotondo con i due casestri in una stessa area concentrica al campo, vedrete che i più robusti faranno i salti mortali per impedire agli avversari di segnare, il risultato sarà che a giocare in campo saranno i più piccoli.

             

 

Titolo

 Imbuto

Giocatori

1-2 Squadriglie

 

Tipo

Di percezione

 

Luogo

All'aperto

 

Materiale

Un imbuto, dell' acqua e delle monetine.

 

Spiegazione

Si fanno uscire due o tre persone. Appena ne arriva una il capo del gioco gli mette una monetina sulla fronte e dice che deve far cadere la moneta sulla mano tesa. Dopo il capo gioco dice alla persona di riprovarci, magari con più monetine...poi si infila l'imbuto nei pantaloni della persona in questione e le si dice di far centrare con le monetine sulla fronte l'imbuto. Alla fine si benda la persona e,mentre cerca di centrare l'imbuto si versa dell'acqua dentro i pantaloni.

 

 

 

Titolo

la domanda e la carriola

Giocatori

Due Squadriglie

Tipo

Varia

Luogo

Vari

Materiale

un foglio con le domande su argomento a piacere

Spiegazione

2 ragazzi seduti ai lati di chi farà le domande, faranno i campanelli. Altri 4 ragazzi faranno 2 carriole(2 stanno a terra e altri2 gli tengono i piedi, in modo da aiutarli a camminare con le mani). Gli altri componenti manderanno la carriola a suonare il campanello e in seguito risponderanno alla domanda che verrà loro posta all' inizio del gioco.

 

Titolo

Giocatori

Due o più squadriglie

Tipo

Di agilità

Luogo

Vari

Materiale

Dei cordini.

Spiegazione

Tutto il Branco in cerchio rappresenta una nave. Tutti quanti si girano su un lato cantando "Er barcarolo va contro corente-e", oppure "E la pioggia e il temporale", e girano in tondo facendo finta di remare. All'improvviso un V.L. grida: "NAUFRAGIO! SCIALUPPE DA (TRE)!" Immediatamente tutti i Lupetti devono correre e mettersi in salvo. Le scialuppe sono rappresentate per esempio da piccoli cerchi di cordino per terra: i gruppi di (3) Lupetti devono stringersi per mano attorno a una di queste scialuppe. Chi non riesce a formare un gruppo da (3) esce; gli altri ricominciano.

 

 

Titolo scopri il giallo  

Giocatori

Due o piů Squadriglie

 

Tipo

Di spirito

 

Luogo

Vari

 

Materiale

La voce

 

Spiegazione

 

si allontanano 1 o 2 persone (dipende da quanti si vogliono far giocare).mentre queste due persone sono lontane il capo gioco inizia a spiegare: i 2 "prescelti" potranno fare solo domande a cui si può rispondere SI, NO e FORSE...quando la loro domanda termina in A o in E la risposta sarà SI, quando termina in O o in U la risposta sarà NO e quando termina in I sarà FORSE oppure NON E'NECESSARIO SAPERLO...il gioco continua finché i 2 giocatori non avranno inventato una bellissima storia (all'inizio bisogna precisare che la storia è un giallo) vi divertirete...ve lo assicuro..!!

 

Home Page

.:: Tuttogioki.altervista.org   Copyright (c) 2005/2006  Imposta come Home Page  Template free   All rights reserved   Created By Template Design ::.