home

forum

mixed chi siamo
...è pronto il forum. Clicca qui per entrare.
 
 

... per amore verso questa città e il suo futuro ...

 

al bar ...cosa si dice?

archivio post dal forum RC fino al 19-09-2002

 

<<   1   >>

Oggetto : erv Nuccio Barillà ed i suoi amici.... Autore : Demetrio n° 1Data : 31/05/2002 22:24:27
 
Chi decanta il verde di Reggio, non si è mai mosso da Reggio. Purtroppo, il verde c`era, 30 anni fa . Poi, trentanni di Amministrazioni DC - PSI - PCI e comparelli, lo hanno DISTRUTTO !!! Le città col VERDE, sono altrove. A Reggio cè solo la Villa e la Via Marina . Dove sono i parchi ? ..... Oppure l`Aspromonte è Reggio !

 

Oggetto : Demetrio inseminator Autore : Demetrio il Grande Data : 31/05/2002 17:42:28
 
Demetrio inseminator???? e' brutta a mbidia

 

Oggetto : per Carolus Autore : aquamoon Data : 29/05/2002 18:26:13
 
Carissimo Carolus,
perchè dici che non la teniamo? Ho forse messo in discussione qualcosa? Ho semplicemente riportato il "programma" di governo (con qualche coloritura) del tuo sindaco del quale conservo copia, tu evidentemente non l'hai letto....sono certo che tra qualche mese, ripenserai a questi giorni e, se l'istinto non m'inganna (non mi sembri omologo od omologabile a quello stupidino che si firma black sun), probabilmente rivedrai qualche tua convinzione. Non si tratta di schematismi ma piuttosto di ragionamenti; a questo punto, se mi consenti, vorrei farti una domanda diretta: esponimi se puoi e se vuoi il ragionamento che ti ha portato a votare per Scopelliti; bada bene...non cadere tu nella trappola dello schematismo (il governo è d destra..buttiamoci a destra, oppure votiamo per cambiare..cambiare cosa e perchè). Il problema è squisitamente politico: ad una classe dirigente che in questi anni aveva amministrato bene (lo ha detto Scopelliti ieri a Telereggio) è stato detto: andatevene a casa! perchè? Chi subentra alla guida della Città non è (tranne qualche rara eccezione) sconosciuto. Abbiamo in questi anni verificato a sufficienza le capacità politiche di quelli che presumibilmente domani gestiranno la mia e la tua vita e, francamente, non credo si possa dare un giudizio confortante. E' giusto cambiare...io però aggiungerei.. in meglio.
Se tu hai degli elementi o argomentazioni che possono farmi cambiare idea, scrivile. Parlandosi, si cresce; scambiandosi invettive, si rimane drammaticamente "piccini"
alla prossima
Oggetto : per Carolus Autore : CarolusData : 29/05/2002 20:01:30
 
Gentile acquamoon,
sempre lieto di potere dialogare civilmente e pacatamente con gente civile.
Ti spiego subito perchè ho votato destra. Innanzitutto perchè sono uomo di destra sin dalla più tenera infanzia. Ho maturato la mia convinzione politica quando avevo 15 anni, non l'ho mai dovuta cambiare, anche se minoritaria. Oggi tutti, tanto da destra che da sinistra, si rifanno a quei valori che furono miei già tantissimi anni fa. Ed allora è logico che io voti a destra, in linea di principoio.
Tuttavia ti do atto che, sebbene le amministrative abbiano pur sempre una valenza politica, è pur vero che bisogna guardare ai fatti concreti ed avere a cuore la buona amministrazione della Città. E' per questo, e solo per questo, che votai la volta scorsa Falcomatà, perchè aveva dato tangibili prove di essere un sindaco che amava questa città, aveva dato prova di sapere operare scelte giuste e coraggiose, anche contro i suoi stessi compagni di partito. Quella è stata un'anomalia, non questa.
Io ovviamente non sono per la santificazione di Italo, che fece tanti errori e che non era perfetto. Ma tutti gli abbiamo riconosciuto i meriti e molti l'abbiamo votato, nonostante le diverse convinzioni politiche.
Ma Falcomatà, putroppo ci ha lasciati, l'abbiamo salutato commossi ed addolorati, ma nessuno poteva sperare di potersi sostituire a lui solo perchè facente parte dello stesso eterogeneo schieramneto.
Io, contrariamete a te, non avevo alcuna fiducia in quello schieramento ed in quegli amministratori le cui prime incerte prove sono state assolutamente negative (a titolo d'es. innaugurazione Teatro Comunale, parcheggi al Cedir etc.). Non ho particolari motivi per essere fiducioso nell'operato di Scopelliti, ma non ne ho neppure per non esserlo. Staremo a vedere. Una cosa che mi ha indispettito (peraltro rientrante nel costume delle sinistre) è stata quel denigrare, mi sembra ingiustificatamente, Scopelliti, tacciandolo di stortu, ignorante e burattino. Questa è una solfa che non paga, fareste bene a capirlo.
La considerazione circa l'omologazione Regione, Provincia, Comune potrà essere stato un motivo aggiunto, non determinante, il fatto vero è che io, uomo di destra, non ho trovato nessun motivo, dico nessuno, per votare a sinistra.
Speriamo bene, nell'interesse della città, auguriamoci tutti che Scopelliti possa essere un buon Sindaco e sappia scegliere gente in gamba che lo sappia consigliare.
Godiamoci la Reggina in A, l'unica cosa che riesce ad unire Reggini di destra e Reggini di Sinistra.
Saluti amaranto.
Carolus
 
Oggetto : per Carolus Autore : ce_skoData : 30/05/2002 12:25:45
 
Caro Carolus,
ti do atto della coerenza politica, il fatto è che nn tutti quelli che hanno votato x Scopelliti lo sono, anzi. Tu sei abbastanza grandicello, da quello che ho capito leggendo su altri forum (calcistici: reggina - verona - cosenza), conosci la storia della ns nazione, ti sei fatto una tua idea politica, credo e spero adeguatamente critica, e segui quell'idea, come dici tu, da quando avevi 15 anni. Quello che, purtroppo, ho dovuto constatare è che ci sono molti, troppi, che seguono la tua stessa idea politica, nn x convinzione ideologica, dopo una attenta valutazione critica dei fatti politici e non accaduti in Italia durante l'ultimo secolo, ma solo x moda o x omologazione verso uno stereotipo, il famoso "boia chi molla", che attecchisce molto bene nei giovani poco maturi e con memoria storica nulla, o x' appartenendo ad una categoria sociale di un certo tipo, leggi commercianti, sperano che la sinergia Cavaliere - amministrazione di destra, possa fargli avere un qualche beneficio, ma questi in fondo, ma proprio in fondo, li comprendo di più. E' indiscutibile, questo l'ho sempre asserito, che i fatti di Reggio del '70 sono stati la causa determinante della svolta a destra della città, anche se questa svolta si sta concretizzando solo ora in realtà, xchè come sempre i cittadini di reggio, come tante pecore, e i primi i commercianti, sono andati appresso alle pomesse del venditore di fumo di turno, senza riuscire a vedere oltre il proprio naso, leggi orticello.
Anche io parto da una idea politica, lo ammetto, centrista ma nel momento in cui c'è stato da scegliere uno schieramento, ho scelto a sinistra, xchè più calzante al mio modo di vedere il mondo e la partecipazione alla vita sociale, improntata sul senso civico, sul rispetto degli altri, e sulla solidarietà, rifiutando tutti gli eccessi e gli estremismi.
Falcomatà incarnava perfettamente questi miei ideali; purtroppo nn c'è più, come dicevi pure tu, credo con sincero dispiacere, ma il lavoro che aveva fatto in questi anni nn lo aveva fatto da solo, lui aveva una idea ed i suoi collaboratori, la sua squadra, l'hanno realizzata materialmente, certamente sotto il suo controllo. E quei collaboratori, nn tutti proprio, in realtà, io speravo potessero restare ad amministrare la città, con in testa Naccari, magari nn simpatico, magari nn bello,ma sicuramente amministratore capace e scrupoloso, e la dimostrazione sta nel fatto che la sua campagna elettorale è stata di minore qualità rispetto a quella di Scopelliti, proprio x' cmq aveva a cuore l'aspetto amministrativo e nn l'ha trascurato, al di là di alcuni incidenti di percorso, gli esempi che hai portato tu, dovuti più alla superficialità di alcuni che x sua responsabilità diretta, ma io ti potrei portare decine di atti da lui compiuti in questi mesi x il bene ed il progresso della città, basterebbe solo la protesta con la Regione x l'esclusione di Reggio dai distretti tecnologici, c'era Peppino nella Giunta nn dimentichiamolo.
Cmq al di là di tutto, concordo con te sullo stringersi attorno alla RegginA come rappresentante di tutti i reggini, di qualsiasi idea politica ed estrazione sociale, anche se....altra tiratina d'orecchie, il buon Peppe, ha cercato di appropriarsi della festa x la promozione con quella buffonata sul balcone della sua segreteria con l'enorme striscione riportante il suo slogan politico, se la poteva risparmiare, è stato un atto populista spicciolo, x minorati mentali ed una caduta di stile, ecco quello mi ha dato veramente fastidio.
Nonostante tutto, lo conosco personalmente come un ragazzo intelligente, non cattivo, spero come te che si possa avvalere della collaborazione di persone in gamba e preparate, che faranno solo il bene della città e non quello dello schieramento politico al quale appartengono e che sappia, lui, anche impuntare i piedi quando ce ne sarà bisogno ed alzare la voce invece di pronunciare il garibaldino "obbedisco" a quelli che vogliono il male di Reggio, e ce ne sono, uuuu se ce ne sono!
Scusa se mi sono dilungato, ma era necessario farti capire le fondamenta del mio appoggio a Naccari e le ragioni del mio dissenso verso questa scelta fatta dai ns concittadini, ma il popolo è sovrano, almeno lo spero, perciò.....
Oggetto : per Carolus e per tutti Autore : Marco Data : 30/05/2002 13:43:51
 
Caro Carolus,
xchè non prendi questa tua risposta, la incornici e la spedisci a quegli imbecilli che guidano (per così dire) il centrosinistra. Daresti un valido contributo alla crescita democratica del paese.
Oggetto : per Carolus e per tutti Autore : CarolusData : 30/05/2002 18:38:03
 
Per Ce-sko.
Credo tu sia la stessa persona che ha iniziato il post e torno a darti atto della tua civiltà nel discorrere. Contrariamente a te io non avevo alcuna fiducia negli amministratori uscenti Gli esempi che ho portato, non saranno la fine del mondo ma sono il segnale di una mentalità arrogante di chi si ritiene "padrone del vapore". Senza la volontà del FF non si sarebbero verificati e questo aveva l'aria di essere la premessa di un mal costume che rischiava di diventare la regola.
Reggio non è mai stata una città di sinistra ma neppure di estrema destra e non lo è neppure adesso. I Sindaci, fino a Falcomatà, furono sempre di centro. La rivolta del 70 non determinò la svolta Battaglia era e rimase DC). Io c'ero e c'erano tutti gli onesti cittadini di Reggio, moltissimi di sinistra che poi ripresero la loro strada, senza per questo essere estremisti. L'Allora MSI locale, che aveva tra i suoi esponenti Ciccio Franco, abbracciò la rivolta e fornì una parte, solo una parte, de c.d. "combattenti", ma nella lotta c'eravamo tutti, ciascuno con i mezzi a lui congeniali. Non rinneghiamo nemmeno una virgola di quella rivolta (salvo ovviamente qualche eccesso, che in sostanza non ci fu quasi mai) alla quale, molto a posteriori, volle dare il suo placet anche la sinistra. Ciccio abbracciò la rivolta non perchè missino ma perchè Reggino, anzi in un primo tempo venne sconfessato dal partito che, per sua costituzione, era sempre contrario alle rivolte d'ogni tipo. Poi, visto l'affare ricco, credette opportuno dire "mi ci ficco" e fece bene. In politica le occasioni vanno cinicamente sfruttate. Ciccio Franco alla fine ebbe un ritorno notevole (prima era un nessuno), ma quando iniziò la sua battaglia non sapeva e non poteva sapere come sarebbe andata a finire. La sua passione sincera per quella causa nessuno può metterla in dubbio.
Ti do atto che sei l'unica persona dello schieramento di sinistra che mi abbia detto che Scopelliti è un ragazzo intelligente! Se i tuoi amici avessero denigrato un pò meno avrebbero preso un pò più di voti, sicuramente.
Scopelliti era un ultrà della Reggina ed uno sportivo. Ti sembra tanto strano che abbia voluto ricordare domenica pomeriggio queste sue qualità ai cittadini in festa per la promozione? A me no.
Hai piuttosto idea di quanti voti gli avete procurato chiamandolo "curvaiolo" in senso dispregiativo?
Tu, che hai l'aria di essere una persona intelligente e raziocinante, spiegagliele queste cose ai tuoi amici.
Oggi e sempre tutti uniti al grido di: Forza Reggina!!!
Saluti amaranto.
Carolus
Oggetto : per Carolus e per tutti Autore : ce_skoData : 31/05/2002 09:43:19
 
Allora Carolus,
puntualizziamo alcuni concetti,innanzitutto io mi definisco schierato a sinistra, ma nn propriamente di sinistra, i miei valori si fondano più sul cattolicesimo che sul socialismo, poi per quanto riguarda la rivolta di Reggio, giustissima a mio parere ed inevitabile soprattutto (ma che ci avevano preso per abitanti dell'isola delle banane?), nn intendevo dire che è stata una esclusiva della destra, diciamo che con acume politico il Franco ci si buttò dentro, ma credo anche sinceramente inca***to, hanno partecipato tutti, di ogni strato sociale e fede politica, oddio proprio tutti tutti no i servi si sono fatti i loro bei conti. Ed infine, nn metto in discussione che Peppe sia stato e sia tuttora uno sfegatato tifoso della RegginA e pure per me il termine curvaiolo nn è un insulto ma un titolo di merito, xò la situazione contingente avrebbe richesto un comportamento diverso, sarebbe bastato per esempio che nn avesse esposto qull'enorme striscione con il suo slogan politico, ripeto è stata una caduta di stile.
Ah, dimenticavo, io sono io, con un solo nick, aquamoon nn mi si addice.
A presto!

 

 

Oggetto : Naccari e naccariamenti Autore : Demetrio n° 1Data : 30/05/2002 18:53:49
 
Era ora : FUORI DALLE PALLE ! Non si puo` fare il Sindaco di Reggio speculando su chi non c`è piu. Grazie Reggini, avete votato bene !
Oggetto : Naccari e naccariamenti Autore : Marco Data : 30/05/2002 19:43:57
 
I reggini hanno votato bene ?
Questo lo sapremo solo fra cinque anni.
Speriamo bene.
Oggetto : Ma che dici mai????? Autore : BlackSunData : 30/05/2002 21:16:59
 
Ma non li hai mica letti i commenti di alta SUPPOSTA CUL-tura dei sinistri di questo forum?

Nienete che niente tu sia uno sporco fascista che ha votato per la mafia affaristica??????????????

Un abbacinante Sole Nero risplende su Reggio

BOIA CHI MOLLA
Oggetto : Naccari e naccariamenti Autore : boVachimolla :P Data : 30/05/2002 21:24:26
 
azz tra i tanti post questo merita un applauso
clap clap
complimenti breve succinto ma quanto vero..

:)bye

 

 

Oggetto : Naccari a casa!!!!!!! Così impara a...... Autore : TheBigJoeData : 27/05/2002 16:19:40
 
........... a imitare berlusconi e mandare lettere agli elettori!

A proposito: chi ha pagato le spese postali? Il Comune o il candidato?

Riesumare la salme non porta mai bene!!

 
Oggetto : Naccari a casa!!!!!!! Così impara a...... Autore : teresaData : 28/05/2002 02:52:34
 
Guarda bellu, nn so se i soldi delle cartoline di Naccari erano suoi o del Comune, ma mi sembra più inquietante la domanda: i soldi x la campagna elettorale di Scopelliti erano suoi o......?
E adesso beccati Peppiniello x cinque anni, sempre se prima nn avrà svenduto la città!
Oggetto : ROSICARE EH EH , ROSICARE EH EH, ROSICAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Autore : BlackSunData : 28/05/2002 21:19:21
 
Io Peppinello non me lo becco: L'HO VOTATO!

Tu Scopelliti te lo becchi .......... e in quel posto!
Tu e i "buoni" sinistri amministratori che usano i soldi pubblici per farsi la campagna elettorale!

Alla faccia delle salme riesumate, delle orfanelle-fidanzatine inauguranti lapidi, degli EX presidenti di Provincia che mandano cartoline elettorali (e anche qua chi paga?), dei girotondi vari e degli scioperazzi generalissimi UN ABBACINANTE SOLE NERO ILLUMINA REGGIO!

BOIA CHI MOLLA!

 
Oggetto : ROSICARE EH EH , ROSICARE EH EH, ROSICAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Autore : teresaData : 29/05/2002 09:53:46
 
Ma guarda chi parla di salme riesumate.....e cmq io almeno seguo l'esempio di un uomo che ha avuto tutti gli onori e i riconoscimenti da parte degli avversari, falsi, meschini ed ipocriti,ma li ha avuti, tu quello di uno che è stato appeso in piazza per le porcate che aveva fatto.
Oggetto : Naccari a casa!!!!!!! Così impara a...... Autore : falce e mastellaData : 30/05/2002 18:51:16
 
Pensa piuttosto a chiederti dove hanno preso i soldi per la campagna elettorale i tuoi amici di destra.
La MAFIA ti dice niente?
Oggetto : Si, i mafiosi ci dicono che....... Autore : BlackSunData : 30/05/2002 21:08:11
 
......Naccarione l'"inseminator" aveva promesso loro di mantenere tutti i rapporti che il buon Italo aveva messo in piedi...........

Infatti quando Falcomatà era eletto, i mafiosi erano tutti i vancanza alle Hawai??? Invece ora sono rimpatriati in massa a votare Scopelliti??????

AHAHAHA AHAHAHAAH AHAHA AHAHAHAAH AHA AAH

Siete ridicoli con questi argomentazzoni di alta CUL-turaaaahahaha ahah ahahah ahhaahha ahahahah ahaha

Un abbacinante Sole Nero splende su Reggio

Boia chi molla!

 

 

Oggetto : X NUCCIO BARILLA' ............................ Autore : GIUSEPPEData : 29/05/2002 21:55:55
 
X NUCCIO BARILLA'..... GRAZIE PER IL VERDE CHE CI HAI FATTO VEDERE A REGGIO ..... TANTO DA OGGI IN POI NON LO VEDREMO PIU' .
 
Oggetto : X NUCCIO BARILLA' ............................ Autore : CarolusData : 30/05/2002 19:05:43
 
Ma siete catastrofici, cacchio. Possibile che credete davvero a quello che dite? Possibile che la politicuccia vi abbia obnubilato il cervello fino a questo punto?
Diciamo pure grazie a Nuccio, ma per curare il verde non ci sarà solo lui.
E poi io qualche lagnanza ce l'avrei: il prato verde sul longomare non è più verde; alcuni alberi sono stati potati radicalmente e forse non si riprenderanno; non era il momento di potare o ficus poco prima dell'estate, all'inizio della stagione turistica; il verde dinnazi alla stazione Lido è stato massacrato e bellissimi alberi sono morti per l'errata potatura.
Io spero in qualcosa di meglio dalla nuova amministrazione.

 

 

Oggetto : PROMESSE..... ORA VEDIAMO Autore : San PIETROData : 29/05/2002 04:55:13
 
Il nuovo sindaco e suo compare Fuda hanno fatto una campagna elettorale ricca di promesse... Assunzione presso la pubblica amministrazione di LPU ed LSU e di "amici" e parenti... non solo naturalmente... le bugie naturalmente hanno le gambe corte... vediamo se come penso si tratta di una banda di BUFFONI, naturalmente spero di sbagliarmi perchè molti li hanno sostenuti credendo alle loro parole...
VEDIAMO... non credo ai politici sono bravissimi a rimangiarsi le parole... Se così dovesse essere spero si torni alle urne tra sei mesi... può accadere, no?
Oggetto : PROMESSE..... ORA VEDIAMO Autore : Franco Data : 30/05/2002 18:52:49
 
No, non può e non deve accadere che si torni alle urne tra sei mesi. Chi ha vinto ed è stato eletto deve avere il tempo di fare. Cinque anni sono un tempo congruo per poter farsi un'idea.
Io sono pessimista per come ho visto che sono andate le cose, ma le elezioni sono state libere ed è giustissimo che il sindaco scopelliti abbia modo e tempo di fare.
Poi si vedrà.
E' il bello della democrazia (e dell'elezione diretta del sindaco: la migliore riforma mai attuata in Italia).

 

Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : BlackSunData : 28/05/2002 21:28:22
 
O forse è meglio che la sinistra si dia a quell'altro giochino da asilo d'infanzia: il NASCONDINO!

Perchè non appena inizieremo a controllare i bilanci del Comune, come sono stati dati certi appalti ed a chi....... mi sa che di magagne se ne troveranno anche a Reggio, dopo aver scoperto a Roma quel bel FALSO IN BILANCIO DELLO STATO organizzato dal sinistro governo Amato(da Craxi)!!!!!

Auguroni, signori sinistri, a voi tutti ed all' "inseminator" figlioccio di Misasi, cui non è servito riseumare cadaveri nè consolare orfanelle!

Un abbacinante SOLE NERO splende su Reggio!

Da Reggio all'Europa (Portogallo, Francia, Irlanda e Olanda tra le ultime ........ in attesa della Germania!) una è la parola:
BOIA CHI MOLLA E CHI MOLLERA'!!!!!
 
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : LeonardoData : 28/05/2002 22:28:39
 
Sei un povero scemo.Probabilmente hai imparato il sermoncino da qualche tirapiedi fascistello. Certo che la parola "uomo" non ti si addice.Infatti sei solo un classico topo di fogna fascista e codardo.La prossima volta abbi il coraggio di firmarti...Ma è inutile perdere altro tempo....da domani si ricomincia ....e non saranno certo i tuoi pensieri da topo a preoccuparci....




 
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : LeonardoData : 28/05/2002 22:29:52
 
Sei un povero scemo.Probabilmente hai imparato il sermoncino da qualche tirapiedi fascistello. Certo che la parola "uomo" non ti si addice.Infatti sei solo un classico topo di fogna fascista e codardo.La prossima volta abbi il coraggio di firmarti...Ma è inutile perdere altro tempo....da domani si ricomincia ....e non saranno certo i tuoi pensieri da topo a preoccuparci....




 
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : boVachimolla :P Data : 28/05/2002 23:56:41
 
certo che le argomentazioni dei sinistri sono sempre ad un alto livello di pensiero, ma chi ti ha insegnato la civiltà? bin laden?


mai sentito parlare di pensieri? (buoni o cattivi che siano)

per l'amico boia chi molla...vorrei chiederti una cosa scrivi all'email di cui sopra
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : boVachimolla :P Data : 28/05/2002 23:58:20
 
blacksun se non riesci a leggere l'email vai qui www.rivoltadireggio.cjb.net
 
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : LeonardoData : 29/05/2002 12:47:21
 
Cerco solo di venirvi incontro......
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : boVachimolla :P Data : 30/05/2002 14:21:36
 
ok ho capito che non hai più argomenti quindi non infierisco su di te, mi dispiace ma qualsiasi cosa tu pensi di essere, hai scelto il modo più sbagliato per farla vedere ciao, e mi raccomando ..studia :P
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : LeonardoData : 30/05/2002 15:02:50
 
Credo proprio che tu abbia ragione....devo studiare il modo di derattizzare Reggio dai topi di fogna......grazie del consiglio .....
Oggetto : E ora? Un girotondo attorno al mondo??? Autore : boVachimolla :P Data : 30/05/2002 18:45:34
 
ok così fai anche un servizio per la comunità, basta che riesci a distinguere, ti consiglio un buon oculista bye

 

 

Oggetto : L'anomalia reggina Autore : blackgull Data : 28/05/2002 13:43:36
 
Molti si sorprendono del risultato elettorale... risultato anomalo, si dice ovunque..
Non nascondiamoci dietro ad un dito... sappiamo bene qual'è la storia della nostra città e le idee, la cultura dei nostri "nuovi" amministratori...
La vera "ANOMALIA" è stata invece la giunta Falcomatà, il buon governo e l'entusiasmo che ci ha infuso il compianto Italo..
Dovremmo riflettere su questo: cos'è e com'è successo, qual'è stata la vera ragione della (ormai passata..) primavera.. per poter ricostruire...
 
Oggetto : L'anomalia reggina Autore : CarolusData : 28/05/2002 16:15:12
 
La giunta Falcomatà è stata un'anomalia perchè Reggio non è una città di sinistra. In quell'occasione votò per Falcomatà che della sinistra non aveva nulla: era un liberale che si era iscritto da piccolo al PCI senza mai crederci. Basta leggere i suoi libri prima ancora che diventasse sindaco, basta vedere le sue scelte nella ricostruzione, l'amore per il passato, per la storia, per la Città. Anche il nome Italo era cento miglia lontano dalla SINISTRA. Falcomatà amava questa Città e questa Città l'ha giustamente ricambiato dal momento che anche chi era di destra votò in massa per lui. Un'esperienza irripetibile, nonostante le strumelizzazioni.
Oggetto : L'anomalia reggina Autore : nicola Data : 29/05/2002 15:51:03
 
Sono d'accordo con te anche se sono convinto che questo pessimo risultato elettorale poteva essere evitato con alcuni preventivi piccoli accorgimenti:

1) Il caso UDEUR( solo a Reggio questa lista rientra nella coalizione di destra), rappresenta l'incapacità di dialogo con forze politiche che avrebbero potuto portare esiti differenti.Da un'intervista del Sig.Michele Raso(UDEUR) apprendo che (cosi dice lui) il programma della sinistra era inesistente mentre più concreto ed affidabile quello di destra (ora vedremo).

2) A proposito del programma, era forse più opportuno presentare ai cittadini (così si fa durante la campagna elettorale) progetti diversi da quelli già attuati.Una cosa è dire seguiremo la strada già intrapresa per continuare le opere del governo precedente, altra cosa è dire "si può fare di più ".

3) I vizi del cittadino reggino sono noti a tutti, il pettegolezzo è uno di questi.Era forse più opportuno evitare che la gente potesse commentare e discutere su fatti esclusivamente personali, magari evitando qualche "pubblica apparizione" da cronaca di Novella 2000.

4) La scelta di Naccari nel complesso non era sbagliata(forse l'unica), ma era considerato quasi da tutti uno sconosciuto.
Oggetto : L'anomalia reggina Autore : Marco Data : 29/05/2002 17:51:57
 
Sono pienamente d'accordo con te. Hai fatto un'ottima analisi. Posso aggiungere un punto ?
5. Lo schieramento di centrosinistra non ha saputo "supportare" adeguatamente Naccari.
E non è una sorpresa: potevano i Ds (anima della sinistra, una volta) lavorare per uno che non faceva parte del loro orticello? No, non sia mai. LorSignori non si abbassano a tanto.
Posso proporre qualcosa alla dirigenza Ds ? Un bel suicidio...kollettivo.
Oggetto : per Marco Autore : nicola Data : 30/05/2002 11:48:00
 
Il 5 punto l'avevo scartato ( hai ragione) ma rientra in un'altra mia considerazione: i DS sono stati in grado di supportare loro stessi?
Oggetto : per Nicola Autore : Marco Data : 30/05/2002 12:08:39
 
Si è vero, non riescono ad essere credibili neanche per l'elezione dell'amministratore di un condominio.
Poveracci.

 

 

Oggetto : Forza Peppe Autore : aquamoon Data : 28/05/2002 12:58:07
 
Finalmente....
riavremo l'acqua....non vedremo più le strade sporche...saremo la Montecarlo d'Italia...rivedremo finalmente le rosse (pardon per il colore) Ferrari tagliare il traguardo del nuovo circuito di formula uno che sicuramente il Cavaliere assegnerà a Reggio, nella magnifica cornice del lungomare ex Falcomatà che ribattezzeremo Boulevard de Ciccio Franco....la disoccuppazione (grazie alla competenza specifica accumulata nel Suo sontuoso anno come assessore al Lavoro),sarà un pallido ricordo...abbatteremo le scuole, gli uffici pubblici e le case ti tutti quelli che ci sono antipatici che si affacciano sul lungomare per fare posto a megahotel a cinque e più stelle che grazie ai finanziamenti che ci procurerà il nuovo assessore al turismo (quello di Forza Reggio), costruiremo insieme alla nuova darsena che ospiterà le barche dei miliardari che eleggeranno la ns. città quale meta preferita (alla faccia di Portocervo)...le periferie spariranno per fare posto a quartieri residenziali che chiameremo: Reggio 2, Reggio 3, etc....I commerci rifioreranno, faremo di Villa Zerbi un Casinò che farà schiattare dall'invidia Sanremo, cui strapperemo il Festival per sostituirlo con un più adeguato concorso per la migliore canzone calabrese con annessa frittolata...le strade ormai linde e pulite saranno percorse in maniera ordinata da fantastiche vetture con cilindrata superiore a 3000 c.c. (le utilitarie, causa l'enorme innalzamento del reddito pro capite, non esisteranno più)...le palme del nuovo Boulevard de Ciccio Franco, diventeranno immediatamente altissime e bellissime....come del resto diventeremo tutti noi....il verde ci sommergerà, e la collina di Pentimele diventerà un Parco di divertimenti che chiameremo Aglianoland (in onore del nuovo assessore alla cultura)...del metano non sapremo che farcene (cambieremo il clima), quindi i lavori saranno sospesi...il cablaggio della città sarà disattivato...non ne avremo più bisogno, chi ci vuole sa dove trovarci....l'aeroporto sarà chiuso per far posto al nuovo stadio da 150.000 posti che ospiterà la Reggina (ormai in coppa dei campioni) abbandonando, finalmente l'orribile Stadio Granillo costruito da Falcomatà....
grazie Peppe...grazie di esistere...
Oggetto : per Carolus: lascia che continuino! Autore : BlackSunData : 28/05/2002 21:12:25
 
Che vuoi farci? Hanno la stessa identica reazione che abbracciarono all'indomani del 13 maggio 2001.............

E speriamo che continuino sempre così! Visti i risultati locali e nazionali c'è proprio da augurarsi che non cambino mai condotta!

Un abbagliante SOLE NERO splende su Reggio!
Oggetto : Forza Peppe Autore : aquamoon Data : 29/05/2002 13:01:24
 
Carissimo Carolus,
perchè dici che non la teniamo? Ho forse messo in discussione qualcosa? Ho semplicemente riportato il "programma" di governo (con qualche coloritura) del tuo sindaco del quale conservo copia, tu evidentemente non l'hai letto....sono certo che tra qualche mese, ripenserai a questi giorni e, se l'istinto non m'inganna (non mi sembri omologo od omologabile a quello stupidino che si firma black sun), probabilmente rivedrai qualche tua convinzione. Non si tratta di schematismi ma piuttosto di ragionamenti; a questo punto, se mi consenti, vorrei farti una domanda diretta: esponimi se puoi e se vuoi il ragionamento che ti ha portato a votare per Scopelliti; bada bene...non cadere tu nella trappola dello schematismo (il governo è d destra..buttiamoci a destra, oppure votiamo per cambiare..cambiare cosa e perchè). Il problema è squisitamente politico: ad una classe dirigente che in questi anni aveva amministrato bene (lo ha detto Scopelliti ieri a Telereggio) è stato detto: andatevene a casa! perchè? Chi subentra alla guida della Città non è (tranne qualche rara eccezione) sconosciuto. Abbiamo in questi anni verificato a sufficienza le capacità politiche di quelli che presumibilmente domani gestiranno la mia e la tua vita e, francamente, non credo si possa dare un giudizio confortante. E' giusto cambiare...io però aggiungerei.. in meglio.
Se tu hai degli elementi o argomentazioni che possono farmi cambiare idea, scrivile. Parlandosi, si cresce; scambiandosi invettive, si rimane drammaticamente "piccini"
alla prossima

 

 

Oggetto : le fidanzatine in giro per la città Autore : maxData : 28/05/2002 17:17:19
 
Se la destra si deve vergognare per la massiccia campagna fatta a della sinistra, Naccarari dovrebbe mettere la testa sotto terra per aver fatto inaugurare la stele al compianto Falcomatà a pochi giorni dalle elezioni, un vero atto ipocrita fatto dalla stessa figlia!!!!!!!
Oggetto : le fidanzatine in giro per la città Autore : Ingegnere RegginoData : 28/05/2002 19:48:59
 
Ti dovresti vergognare tu di insinuare simili cose!!!
Pensa 10 volte prima di nominare Italo!!

Informati prima su come stanno le cose e non emettere giudizi definitivi ed insensati come fatto dai cari sig. Ministri per i quali tu probabilmente avrai votato. Definire Italo "pluri-indagato" e "protetto della magistratura" è stato un atto meschino, così come meschino è stato il comportamento di Reggio, destra e sinistra, che non hanno detto una parola in sua difesa. VERGOGNATEVI!

 

 

Oggetto : Auguri bella Reggina Autore : Pietro Data : 26/05/2002 23:32:19
 
Amo la vostra splendida città e il calore della sua gente.
Ho avuto la fortuna di sposare una reggina e da allora seguo sempre con passione tutte le vostre vicende.
AUGURI a tutti i Reggini per il meritato ritorno in A.
Ho dedicato una pagina del mio sito alla vostra bella Reggio e ora vorrei arricchirlo con le immagini di questi momenti di festa per la promozione.
http://www.bestwolf.it/reggiocalabria/reggio.htm

 
Oggetto : Auguri bella Reggina Autore : come scappavi!!!Data : 27/05/2002 11:50:25
 
ma che ci andate a fa' in serie A !!!!! nemmeno i perugini scappano come voi!!! reggio capitale del coniglio!!!!!
Oggetto : Auguri bella Reggina Autore : ce_skoData : 27/05/2002 12:57:44
 
E tu come rodevi avanti alla tv.....come rodevi....
Si sente il profumo di A?
Oggetto : Auguri bella Reggina Autore : CarolusData : 28/05/2002 16:48:40
 
Signor Pietro,
io invece ho sposato una catanzarese ma non amo Catanzaro. Forza Reggina e serie A.

 

 

Oggetto : SCOPELLITI :( Autore : UN VERO UOMO DI DESTRA Data : 26/05/2002 21:45:14
 
DIO CHE CADUTA LIBERA...

Sempre piu' in basso... offende l'intelligenza di tutti i reggini.
Oggi s'e' messo con lo striscione amaranto sul balcone della segreteria politica sul corso Garibaldi con la scritta "COL CUORE E CON L'ANIMA" , ha atteso i tifosi di passaggio e ha messo pure la musica da discoteca......ASSURDO :(( ...SPUDORATA CAMPAGNA ELETTORALE.

SONO SEMPRE PIU' DELUSO..... L'UNICA COSA CHE POTREBBE SOLLEVARMI E' LA SUA SCONFITTA ALLE ELEZIONI.

SPERO, COL CUORE, CON L'ANIMA, CON TUTTO ME STESSO, CHE REGGIO NON CADA NELLE MANI DI QUESTO RAGAZZO.
Oggetto : SCOPELLITI :( Autore : francoData : 26/05/2002 22:24:00
 
ma tu sai perchè ha accettato di fare il sindaco?
perchè gli hanno promesso la camdidatura alle prossime elezioni europee. alla faccia di reggioe dei reggini.
anche io votavo sempre a destra ma con un ragazzino viziato e arricchito come lui......
Oggetto : SCOPELLITI HA VINTO!! Ora organizzati qualche bel girotondo! Autore : BlackSunData : 27/05/2002 16:39:26
 
Così ti risollevi!!!!!!!!

Black Sun on Reggio Calabria
Oggetto : SCOPELLITI HA VINTO!! Autore : FraTaK Data : 27/05/2002 17:05:01
 
Come sempre l'idiozia regna sovrana.
Oggetto : SCOPELLITI HA VINTO!! Autore : Antonio Moreni Data : 27/05/2002 17:35:56
 
Reggini siamo proprio degli ingrati...

in questo modo ringraziamo un'amministrazione che ha cambiato il volto alla città ? dandogli il ben servito? bah!

uno come scopelliti ce lo meritiamo davvero...!
Oggetto : SCOPELLITI :( Autore : CarolusData : 28/05/2002 16:42:04
 
C'è pure il proverbio (l'ho coniato io quando avevo una causa con l'avv. Scopelliti): "Scupi e liti, pruvati e viditi!" Perchè i Reggini non avrebbero dovuto provare? Ma voi a Naccari lo conoscete?
 

 

 

Oggetto : La differenza sta nei fatti Autore : Danilo Data : 27/05/2002 19:19:11
 
Anche nella nostra Reggio è successo ciò che sta accadendo in Italia da un anno: i fatti sono stati stravolti dalla mera propaganda politica, dimenticando qualsiasi regola democratica.
Premetto che mi trovo a Milano da quasi 2 anni e che mai ho visto i manifesti elettorali incollati selvaggiamente sui muri di palazzi/monumenti/furgoncini come ho avuto modo di vedere lo scorso week-end. Prima di votare ricordatevi che la cosa più importante per un sindaco è "amare" la propria città.
Amare la propria città significa rispettarla e mantenerla pulita sopratutto alla vigilia delle votazioni. Da noi invece non si è fatto neanche quello.
Mi dispiace che ha vinto proprio chi ha imbrattato i muri di più degli altri puntando quindi più alla politica della propaganda che alla politica dei contenuti. Il banco di prova sarà quello dei Palazzo Comunale.
Spero che non andranno distrutte tutte quelle piccole conquiste fatte in questi 9 anni, frutto del coraggio, del sacrificio e della dedizione di chi silenziosamente ha preferito la politica dei fatti alla politica delle parole, degli insulti e degli annunci.

Danilo
Oggetto : So' contento che ha perso...... Autore : BlackSunData : 28/05/2002 02:23:46
 
..........chi ha inondato le poste con le letterine e le cartolinucce col suo faccino pelatuccio ahahaha ahahahaha ahahaha ahahahah ahahah

quanto sarà costata all'"inseminator" questa campagna elettorale?????? ahahahahaha ah ahaha ah ahahh

e mò abbeccateve sto citrolone!!!!!!!!! mentre il naccarone si consola con .............
E LA PROSSIMA VOLTA EVITATE DI RIESUMARE LE SALME!!!!!!

Tanto, il cittadino non è bestia e capisce!!
ahahahahaha h ahah ahah

Uno splendente Sole Nero!!!!!!!!!!!!

 
Oggetto : So' contento che ha perso...... Autore : CarolusData : 28/05/2002 16:37:17
 
Signor Danilo,
da Milano manco da molto tempo e non so dire come si comportano i cittadini locali. A Reggio purtroppo molto male. In fatto di manifesti non c'è stata alcuna differenza tra destra e sinistra, tutti fuori dagli spazi, solo che i manifesti di destra erano più numerosi. Non facciamo la morale su queste stronzate.
La città è sporva come non succedeva da anni e l'amministrazione non era di destra.
Un'emergenza che la nuova Giunta dovrà affrontare è quella della nettezza urbana. Si è fatto quasi niente fin'ora. Altro che città turistica.

 

 

Oggetto : NUNC DENUM REDIT ANIMUS Autore : BlackSunData : 27/05/2002 16:31:03
 
Ed ora organizzatevi un bel girotondo!!!!

Come quello che si organizzavano certi "assessori" di stampo "democratico", dove alle riunioni indette col corpo docente comunale c'era il bidello che distribuiva volantini elettorali; o dove qualche altro assessore prometteva di continuare ad elargire fondi alle "cooperative" (??!!!??) che organizzavano corsi di "recupero" per i nomadi........

E queste belle sinistre facce di tolla pretendono di poter distribuire "libretti di cultura" e "patenti di democraticità"!!

Si organizzino, ora che son cadute le loro ipocrite presuntuosità, qualche bel girotondo CUL-turale e sperino di aver ben nascosto i loro scheletri in armadi di sicurezza. Perchè mi sa che che se ora si andrà a vedere (come per il vecchio ex Governo Prodi-D'Alema-Amato) ciò che si è fatto, al di là della propaganda di parte fatta a spese dell'intera comunità (eh, niente più fontane da inaugurare!!!!!!), forse bisognerà ritirargli la patente di Pubblici Amministratori. Un ritiro lungo almeno cinque anni!

Black Sun on Reggio Calabria

 

 

Oggetto : E' SOLO QUESTIONE DI STILE ? Autore : u sambateddotu Data : 26/05/2002 14:56:19
 
Sabato 25 maggio 2002 ore 05:30
sul sito di Peppe Scopelliti nella pagina dedicata al forum campeggia il seguente testo:

Questo servizio è stato sospeso in ottemperanza alle vigenti leggi di disciplina in materia di comunicazione politica sui mezzi di informazione.
Ringraziamo tutti gli utenti per la partecipazione al Forum, e vi diamo appuntamento al termine delle consultazioni elettorali.

Invece sul sito di Demetrio Naccari (Carlizzi) nello stesso istante si continua a fare propaganda elettorale dalle pagine del forum.

EVVIVA LA LEGALITA' E IL RISPETTO DELLE NORME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Oggetto : E' SOLO QUESTIONE DI STILE ? Autore : Vincenzo Data : 26/05/2002 20:11:00
 
Il forum non e' Campagna elettorale.

Ecco il tipico sostenitore di Scopelliti.. ignorantello... :)
Oggetto : E' SOLO QUESTIONE DI STILE ? Autore : vinciData : 26/05/2002 22:19:40
 
ma confinati a sambatello
Oggetto : E' SOLO QUESTIONE DI STILE ? Autore : ce_skoData : 27/05/2002 12:56:28
 
Ma parli tu di stile? E quello che ha fatto il buon Peppe ieri? Sul balcone della segreteria con uno striscione enorme amaranto che riportava il suo slogan elettorale e si appropriava indebitamente di una festa di tutta la città..... ma vergogna....

 

 

Oggetto : ? Autore : FraTaKData : 27/05/2002 00:48:05
 
"Non era un semplice sindaco ma un grande amico che ha fatto di tutto per far rinascere la nostra città e riuscendoci ha guadagnato il rispetto di tutti, abolendo le differenze politiche, lui non era un sindaco era un GRANDE UOMO... " spero che chiunque sia il sindaco possa rendere onore alla memoria di un uomo che ha portato un pò di luce nella nostra città.

FraTaK
Oggetto : Condivido le tue parole. Autore : RunneR Data : 27/05/2002 00:58:54
 
Ciao amico FraTaK, condivido perfettamente le tue parole. Oggi è stata giornata di elezioni e molto presto si saprà chi avrà l'onore di prendere il posto di Sindaco nella nostra città. Tu hai ben detto che chiunque sia il nuovo incaricato l'importante è che riesca a rendere onore alla memoria del nostro caro Falcomatà, personalmente spero che il prossimo Primo Cittadino di Reggio abbia le capacità per continuare il lavoro che il buonanima, sfortunamente, non ha potuto completare. Tutti sappiamo benissimo che Italo aveva grandi progetti per la nostra città, con lui siamo tornati a risplendere e ci possiamo tranquillamente definire " La Perla " del Meridione. Da oggi la Reggina è anche tornata in serie A! Mi sono dilungato troppo, utilizzando poche parole: "Reggio Has You".
RunneR@IRCnet.


 

 

 

Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : CarolusData : 15/05/2002 16:38:13
 
Vergogna! L'organizzazione dell'8 x 1000 alla Chiesa Cattolica, complice il parroco di S. Sperato che si chiama, se non sbaglio don Cosentino, sta mandando nelle televisioni di tutta Italia uno spot che paragona Reggio Calabria al più disperato paese del terzo mondo, covo di assassini, di speculatori e di gente incivile e degradata per cui è dovuta intervenire la Chiesa con i fondi dell'8 x 1000 per alleviare il degrado di questa città.
Vergogna! Per quattro soldi di elemosina qualcuno ha venduto la dignità di un'intera città, consentendo una ulteriore denigrazione che si aggiunge a quelle sistematiche che dobbiamo subire.
Vergogna!
Una città che vuole puntare sul turismo riceve queste ingiurie che causano un gravissimo danno, non solo all'immagine della città ma anche alla sua economia.
Vergogna!
Cosa aspetta l'Amministrazione comunale a costituirsi parte civile in un processo penale per diffamazione continuata ed aggravata?
E non si dica che la realtà è quella descritta dallo spot: prima di tutto perchè non è vero; in secondo perchè quelle realtà sono comuni a tutte le città d'Italia, Nord compreso, ma nessuno s'è permesso di paragonale al 3° mondo.
Vergogna!
Per quel che mi riguarda cercherò di convincere quante più persone possibile affinchè non sottoscrivano l'8 x 1000 alla Chiesa cattolica, di cui peraltro faccio parte come credente.
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : giuseppina Data : 15/05/2002 18:04:54
 
sono d'accordo con tutto cio' che hai detto. Sai comunque qual è la cosa piu' vergognosa? I ragazzi che hanno fatto la pubblicità sono figli di benestanti commercianti, impiegati provinciali del luogo in cui è stato girato lo spot..... Altro che degrado! Farebbero bene a dare quei soldi a chi ne ha bisogno e non a chi per apparire in tv si spaccia per un elemosinante. In Africa ci sono bambini che muoiono di fame! A San Sperato quei ragazzi in confronto navigano nell'oro!
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : CarolusData : 16/05/2002 13:45:21
 
Quello che tu dici rappresenta una preziosa informazione che ci autorizza a gridare con più forza ancora VERGOGNA!!!
Un argomento dello spot, ridicolo, e che dalle case di S.Sperato non si vede più il mare. Ma chi l'ha detto che da tutte le case si debba vedere il mare? Io abito in pieno centro, zona non degradata certamente, ed il mare non lo vedo. Se vogliono vedere il mare vadano in via marina. E poi in nessuna città di mare, che sia Genova o Ladispoli, sarebbe possibile vedere il mare da ogni casa, a meno che non costruiscano una fila di baracchette sulla riva.
Oggetto : i misfatti della chiesa cattolica Autore : Uno studente fuori sedeData : 17/05/2002 22:21:50
 
Sono uno studente reggino fuori sede, e guardando la tv qualche giorno fa sono rimasto semplicemente inorridito dalla campagna della chiesa cattolica per l'8 per 1000.
Che Reggio sia una citta' difficle, con mille problemi lo sa chiunque sia cresciuto sulle sponde dello stretto, ma l'immagine che viene dato in pasto all'italia intera della citta' e' assolutamente falsa ed inconcepibile.
Quella calunnia organizzata (non riesco a chiamarlo spot) e' uno schiaffo in faccia a tutti i reggini , in particolare a chi, vivendo al di fuori di Reggio per lavoro o per studio, cerca, con la propria opera, con la propria moralita' e con la propria serieta' ed impegno di dare un'immagine di Reggio e della Calabria
diversa da quella che purtroppo ha in mente il resto del mondo.
E questa fiera del luogo comune e della bugia (avete notato che la scritta "lasciate ogni speranza" ha la stessa calligrafia del "non" scritta dal ragazzo alla fine dello spot?L'ha scritta lui!) in cambio di qualche obolo nelle chiese in piu' pretende di farci apparire come il piu' sperduto villaggio dell'Africa?
Reggio non ha mai perduto la speranza, non l'ha perduta durante il tribolato e controverso periodo del brigantaggio, non l'ha persa quando e' stata scippata dal titolo di capoluogo di provincia (le barricate in citta' non erano forse testimonianza di una speranza di giustizia?), non l'ha persa durante il drammatico periodo della lotta di mafia agli inizi degli anni '90 ( a cui ho assistito appena adolescente),non l'ha persa durante gli ultimi anni che hanno visto un miglioramento della nostra citta' anche se moltissimi problemi sono rimasti insoluti,non l'ha persa oggi che si trova a dover scegliere il suo prossimo sindaco.
E non l'ha persa neanche nei decenni in cui ha visto i suoi figli dover dolorasamente scegliere fra la disoccupazione e l'emigrazione al nord o all'estero.Reggio non necessita certo di un ignoto prete e del suo gruppetto di ragazzetti dell'azione cattolica per mantenere la speranza.
Io, in quanto studente non ho nessun 8 per 1000 da devolvere a nessuno, ma se l'avessi non lo darei sicuramente a chi sputa in faccia a me ed alle persone ed ai luoghi che ho amato,amo e amero' e portero' sempre nel cuore.
vorrei fare un invito a tutti i lettori di questo forum, di mandare ognuno di noi una mail di protesta al vaticano e alla stampa testimoniando la nostra indignazione, e ,per chi e' credente, di disertare le chiese per testimoniare, a questi novelli mercanti del tempio, che la nostra dignita' non si svende.
Spero pure che le autorita' politiche, oggi impegnate nella bagarre elettorale , che trovino il tempo di difendere l'immagine della nostra beneamata citta'.

Un saluto da parte di uno studente reggino fuorisede a tutti i lettori del forum ed in particolare al sambateddotu.
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : gabry Data : 18/05/2002 17:27:40
 
ma come fate tutti quanti a scoprire le bellezze di reggio calabria solo nel momento che si fa vedere la vera realtà. perchè non protestate direttamente quando vedete scaricare materiale vario in ogni angolo della città. credo non lo fate perchè vi mancano gli attributi, e allora ricordatevi di quando siete usciti da reggio ed ognuno vi fate la meraviglia di come si vive nella pulizia assssoluta ed i rioni sono adornate da aiole in fiori in ogni stagione. lasciate san sperato e andate sul corso vi accorgerete come i volantini lanciati in ogni angolo formano vere pattumiere. andate alla pineta zerbi e controllate la sporcizia ed i manifesti penzolanti dai pali dell'illuminazione. andate sul lungomare di gallico e passeggiate dentro fiumi di liquame. posso continuare per giornate intere ed allora ricordatevi che il turista vuole pulizia e civiltà, cosa che mancano totalmente in questa città. ma la polizia urbana e l'amministrazione dove sono? esistono?
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : mirkoData : 18/05/2002 18:08:28
 
ma come mai tutto questo è venuto fuori in campagna elettorale?
sarà casuale l'intervento di buttiglione sul giornale di oggi " se vinciamo noi ( la destra ) simili cose a reggio non le vedrete più!".
Ma smettiamola di vendere la città al migliore offerente!!!
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : CarolusData : 18/05/2002 19:16:16
 
"I mali della città li conosciamo, anche se tu fai un pò di retorica piagnona, Ma ammetterai che una città non promuove il turismo e non crea posti di lavoro se fa uno spot televisivo propagandando le sue manchevolezze. L'immondizia non si deve mettere sotto il tappeto, ma neppure si toglie spargendola ai quattro venti. Si cerca di raccoglierla ed eliminarla magari nell'inceneritore. Io spero che questo lo capite tutti. Se poi per spirito di contraddizione.... allora non so che dirvi"
Non vedo cosa c'entri la campagna elettorale e Buttiglione. E' stato un passo falso della Commissione episcopale, fatto certamente in buona fede, che ha però causato un grave danno alla nostra città. Se volete negare l'evidenza e buttare tutto sulla retorica della società colpevole ed in meschinerie politiche, fate pure, ma allora non mi meraviglio molto se non stentiamo tanto a progredire.
P.S.
Se andate a leggere su alcuni forum del Nord apprendere che siamo derisi e sbeffeggiati per questo post. Vi piace? Restate con le vostre idee che siamo a posto. Amen!
 
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : mirkoData : 18/05/2002 23:23:20
 
mi dispiace , ma questi errori non si fanno in buona fede, sono troppo gravi e pesanti pre non esserci dietro qualcuno che vuole affondarci
comunque invito tutti a non destinare l'8*mille alla chiesa
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : ce_skoData : 21/05/2002 11:56:08
 
Ed infatti caro Mirko, il Camerata Fini ci ha affondato, eccome, visto che si permette in pieno comizio di dire che con loro le periferie saranno curate e nn degradate come appare nello spot della CEI. Bell' Avvoltoio....
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : teresaData : 21/05/2002 15:38:29
 
Infatti loro la politica la fanno così, creano i disagi e gli spot per poi dire che con loro sarà diverso.
Vedi il serbatoio sabotato e lo spot in tv.
 
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : ce_skoData : 21/05/2002 16:54:09
 
Brava teresa, sei sveglia, anche se i nostalgici del "boia chi molla" arriveranno a dire "li ha sabotati lo stesso naccari i serbatoi, per fare la vittima"....già li sento...
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : mirkoData : 21/05/2002 22:55:16
 
gia il serbatoio sabotato e mezza città senza acqua in campagna elettorale.
i pettegolezzi sulla vita privata di qualche candidato
lo spot in tv sul degrado??? della periferie reggine
i mancati faccia a faccia di qualche candidato
i migliaia di manifesti elettorali che hanno distrutto una città
ma questa gente ama veramente con il " cuore e con l'anima" questa città!
 
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : CarolusData : 23/05/2002 17:12:26
 
Girare tutto in politica spicciola elettorale è un'altra vergogna.
La vergogna dello spot non consiste nella periferia degradata, che c'era pure prima dello spot e che non è colpa di Naccari e neppure di Fini. La vergogna consiste nella circostanza che per quattro soldi d'elemosina qualcuno s'è prestato a propagandare in tutta Italia le miserie, vere o presunte, di Reggio come se fosse l'unica città d'Italia ad avere delle periferie degradate. La vergogna consiste nella circostanza che lo spot ha causato un danno d'immagine ed economico per la nostra città rilevante.
Io credo fermamente che l'errore sia stato commesso in buona fede. Ma credere che la Conferenza Episcopale si sia messa d'accordo con Fini per mettere in rilievo il degrado delle nostre periferie, se è in mala fede è meschino e mostruoso, se in buona fede è stupido fino all'inverosimile.
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : ce_skoData : 24/05/2002 09:29:52
 
Sia ben chiaro che io nn accuso la CEI di essersi messa d'accordo con Fini per mettere in evidenza il degrado della periferia di Reggio, che esiste cmq, sia ben chiaro pure questo, come esiste xò anche nelle periferie di tante altre città da Nord a Sud, isole comprese direbbe qualcuno. Io accuso il camerata Fini, e conseguentemente il buon Peppe Scopelliti, di avere sfruttatto, come il peggiore degli avvoltoi, lo spot x "fini" elettorali, dandogli ancora più risalto, rilanciandolo e facendolo apparire come un problema specifico di Reggio e nn come un problema generico delle periferie delle grandi città, intento originario dello spot, ritengo. Solo questo!
Secondo me è la dimostrazione che stiamo per svendere la città a chi nn ha nessun interesse che essa cresca, ma che le vede solo come un bacino di voti. Sembra di essere tornati ai tempi d'oro della DC, quando i potenti si ricordavano di noi solo nel momento in cui c'erano elezioni in vista,tanti bei comizi, tante belle parole, tante promesse roboanti e poi siamo sempre rimasti con un pugno di mosche in mano!!!
Naccari nn sarà un santo, ma almeno votando lui nn mi sento preso in giro da questi "romani".
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : CarolusData : 24/05/2002 19:59:03
 
Insisto nel dire che lo spot con la campagna elettorale non doveva entrarci. Il danno però non lo hanno fatto nè Fini nè Scopelliti, ma la Commissione Episcopale. La quale, proprio perchè in buona fede, credo che l'abbia capito e lo ha ritirato. Utilizzarlo contro Naccari (al quale peraltro non affiderei un ventino) da una parte o contro Scopelliti dall'altra è ingiusto ed anche controproducente.
Oggetto : VERGOGNA 2 Autore : maria graziaData : 25/05/2002 23:17:48
 
credo che tutta la citta' sia daccordo sull'insulto che guarda caso la chiesa cattolica ci rivolge!!!Ma io vorrei rivolgermi al nostro concittadino dott Sacca' direttore della RAI: Caro direttore sono certa che non ti e' stato posto in visione questo ignobile e falso "filmetto" ma dopo la messa in onda;quando sicuramente tu lo hai visto, perche' non lo hai sospeso e censurato??? Tu hai tutte le carte in regola per poterlo fare e comunque diglielo tu che la NOSTRA citta' non e' assolutamente quello che loro vogliono fare credere a chi non la conosce!!! Io non sono una persona violenta ma questa specie di prete che ha contribuito a girare questo spot meriterebbe prima di essere linciato e poi di essere denunciato.

 

 

Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : CarolusData : 16/05/2002 13:34:42
 
uh-uh-uh-uh- a tutti i reggini che ridano pure tanto sono peggio dei negri!!!!!!!!!!
non vi preoccupate vi aiuterò anch'io a tornare in Italia con l'otto per mille della chiesa cattolica. Viva don Luca


Sul forum del Verona in data odierna. Questo è solo un piccolo esempio emergente, anche poco significativo, del grave danno che lo spot scellerato ha causato.
Complimenti!
 
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : CarolusData : 19/05/2002 11:36:43
 
Andate a leggere sui forum del Nord:

"Butei avio visto la nuova pubblictà della chiesa cattolica per l' otto per mille ambienta sui giovani di Reggio Calabria.
Abbiate pietà iè terroni

Altro post. Siccome avevamo bisogno di un pò di propaganda.

"Puareti quei li gliè peggio dei negri!!!1"

 
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : EnzoData : 20/05/2002 04:40:57
 
E' una vergogna... che vadano a ripulire le periferie di milano, li' sono arrivati al punto di fare ronde notturne i cittadini!!!
E Qui vanno a preparare riprese fasulle nelle fiumare limitrofe alla citta'... assurdo!
Qui a Reggio mai un coltello puntato, mai una minaccia notturna.. e si bacia a terra!.. provate a fare un giro tra le periferie di altre citta'!!
L'0tto per mille... assurdo... assurdo..
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : V.MorabitoData : 20/05/2002 12:15:10
 
E la nostra periferia sarebbe a tal punto degradata?

I problemi ci sono ovunque, e' giusto cercare delle soluzioni, ma questa forma di richiesta di aiuto e' offensiva e fasulla.

Esistono periferie INVIVIBILI e PERICOLOSE in Italia, non e' il caso di paragonare Reggio Calabria a tali periferie..
Si deve fare qualcosa per esprimere il proprio dissenso!
------------------------
V.Morabito
Webmaster www.nicopangallo.it
Uniti per la città
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : ProfessoreData : 20/05/2002 13:45:03
 
Questo tipo di messaggi dovrebbe far riflettere i nostalgici del "boia a chi molla" ...hahahahah Ricordate che c'è sempre qualcuno più a nord di voi!
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : ce_skoData : 21/05/2002 11:45:20
 
A proposito dei nostalgici del "boia chi molla", il camerata Fini si è buttato a pesce su questa storia dello spot della CEI. Ecco chi sono i compari di Scopelliti....AVVOLTOI!!!
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : CarolusData : 23/05/2002 17:36:26
 
Quelli che hanno protestato per primi sono stati i comunisti italiani e giustamente. Qui non si tratta di essere avvoltoi: è stato commesso un grosso sbaglio e noi cittadini di Reggio avevamo il diritto ed il dovere di protestare. Il degrado della periferia non c'entra un tubo, perchè non è di oggi e, come detto sopra, è certamente minore rispetto a quello di altre realtà.
Ma perchè girate tutto in politichese?
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : ce_skoData : 24/05/2002 09:53:30
 
Caro Carolus, io nn la giro in politichese, confesso di avere una maggiore simpatia "politico-amministartiva" x Naccari che nn x Scopelliti, e ti assicuro che li conosco tutti e due dall'infanzia, ma quello che volevo evidenziare era il fatto che, i Comunisti Italiani, come dici tu, sono stati i primi a "protestare" per lo spot della CEI, invece Fini, quindi Alleanza Nazionale, quindi Scopelliti, l'ha usato, anzi sfruttato, nella campagna elettorale, peggiorando l'immagine, già abbastanza antipatica, che dava lo spot della ns città.
A te è sembrato corretto il comportamento di Fini?
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : boVachimolla :P Data : 24/05/2002 13:38:14
 
diciamo che oramai Fini e Scopelliti non si possono definire boia chi molla così come gli amici tuoi D'Alema e company non si possono più definire comunisti

gli unici coerenti sono il partito della rifondazione, che purtroppo ancora resiste e esiste...

mentre i missini veri ancora si identificano con l'msi e non sono quelli di AN

bye

 
Oggetto : prime conseguenze dell'8 x 1000 Autore : CarolusData : 24/05/2002 19:47:51
 
Il danno non l'hanno fatto nè Fini nè Scopelliti, l'ha fatto la Commissione Episcopale, non dimentichiamolo. Fini e Scopelliti avrebbero fatto bene a tacere. Sono stati mal consigliati: Lo spot con la campagna elettorale non doveva entrarci.

 

 

Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : u sambateddotu Data : 20/05/2002 20:28:42
 
Mistificatori di Sinistra cosa ne pensate delle dichiarazioni del Ministro Martinat di RIFINANZIARE IL DECRETO REGGIO dopo il 27 maggio chiunque sia il vincitore delle Amministrative?
Vi dovreste vergognare quando utilizzate la scusa del commissariamento per dire che il Governo ce l'ha con la nostra città e accusate la CdL di essere anti-terroni a causa di Bossi!
 
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : Un reggino Data : 20/05/2002 22:35:03
 
O non segui i telegiornali... O non leggi la stampa...O non ascolti gli altri quando parlano...compresi quelli del tuo partito!!
il tuo caro Sottosegretario ha detto in conferenza che "...con la prossima finanziaria ci sarà un rifinanziamento del Decreto Reggio"..
Vedi così si dice ai bambini "...oggi non te lo posso comprare questo giocattolo ma quando sarai grande ti comprerò il pallone!!!"
Vedi i bambini non credono più alle favole ...e tu ci credi alle favole ???
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : u sambateddotu Data : 20/05/2002 22:49:44
 
SONO 50 CHE I GOVERNANTI DI SINISTRA RACCONTANO PIU' CHE FAVOLE CAZZATE ENORMI E TUTTO IL POPOLO BUE LI VOTA UGUALMENTE !!!

DIAMO FIDUCIA AL GOVERNO DELLA CDL CHE FINORA HA MANTENUTO TUTTE LE SUE PROMESSE E STA RISOLLEVANDO L'ITALIA, CHE ERA STATA MESSA IN GINOCCHIO DA PRODI E DALEMA !





 
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : u sambateddotu Data : 20/05/2002 23:08:31
 
E poi credo più alle favole di Martinat, che alle favole di Falcomatà, che mi sono state raccontate in una conferenza svoltasi a Gambarie nell'agosto del 2000!
Il "caro Italo" disse che si era pronti a costruire una teleferica che avrebbe collegato la zona alta di Reggio (Podargoni - Cerasi) con Gambarie !?! L'avete vista, a che cosa sarebbe servita (o a chi?) ???
Ma la sparata più grossa la fece dicendo che avrebbe risolto a breve il problema della mancanza di acqua a RC con il completamento della Diga sul Menta!?! Lo sanno tutti che solo per riempire il bacino di acqua ci vorranno anni e anni, e cosa ancor più grave che i lavori sono bloccati da almeno 3 anni!!!
 
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : Un reggino Data : 20/05/2002 23:09:53
 
Se non riesci a capire quando parla Martinat...figuriamoci cos'hai capito quando ha parlato Falcomatà il Grande !!
Ciao...
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : Uno studente fuori sedeData : 21/05/2002 00:53:08
 
A preoccupa una cosa...che si parli di Falcomata' come "il grande" ...sara' stato un valente politico, ma mi sa che molti reggini vogliano chiedere di farlo santo.. non vi sembra di esagerare???
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : etData : 21/05/2002 16:59:05
 
ma dove vivi? sei forse un extraterreste? vivi in mondo tuo? senti delle voci, hai delle allucinazioni?
Ti do un consiglio......CURATI!!!!!!!
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : mirkoData : 21/05/2002 22:40:01
 
ricordo al sambateddotu o come si chiama lui , che la diga del menta è opera della regione ed è la regione che deve dare una svolta in tal senso
che cosa centra il comune
io non capisco questo odio che avete per una amministrazione che tutto sommato ha migliorato reggio e che magari potrebbe continuare a farlo. vogliamo tornare agli anni bui
poi onere ai vincitori quali saranno
 
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : u sambateddotu Data : 22/05/2002 00:55:05
 
Certamente, mirko o come ti chiami tu, la costruzione della Diga sul Menta non riguarda le competenze dell'Amministrazione comunale di RC,infatti, quando la Bonanima affermò tali boiate per accaparrarsi una manciata di voti, tutto l'uditorio (all'Hotel Miramonti, se non ricordo male) rimase sbigottito!
Da ciò si evince che per farsi campagna elettorale anche i "presunti santi" sono pronti a inventare favole e a "rubare" i meriti per le competenze altrui...
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : yO!Data : 22/05/2002 09:12:29
 
si vabbo assa stari... stattene a sanbatello che sicuro Scopelliti ti cura la periferia! BUAHAHHAAAAAAA
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : Ingegnere RegginoData : 22/05/2002 18:19:20
 
MA LO FATE FUNAIONARE IL CERVELLO CARI CONCITTADINI??

QUELLO FATTO DALLA CDL E' UN RICATTO VERO E PROPRIO: VOTATE PER NOI E VI DAREMO SOLDI, VOTATE PER LA SINISTRA E NON VEDRETE NULLA!

VOGLIAMO FARCI GOVERNARE DA GENTE CHE LA PENSA COSI'?
VOGLIAMO FARCI GOVERNARE DA BOSSI??

MEDITATE AMICI, MEDITATE!
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : Ingegnere RegginoData : 22/05/2002 18:20:57
 
MA LO FATE FUNZIONARE IL CERVELLO CARI CONCITTADINI??

QUELLO FATTO DALLA CDL E' UN RICATTO VERO E PROPRIO: VOTATE PER NOI E VI DAREMO SOLDI, VOTATE PER LA SINISTRA E NON VEDRETE NULLA!

VOGLIAMO FARCI GOVERNARE DA GENTE CHE LA PENSA COSI'?
VOGLIAMO FARCI GOVERNARE DA BOSSI??

MEDITATE AMICI, MEDITATE!
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : CarolusData : 23/05/2002 17:29:08
 
Il fatto è che avete scambiato questo forum per una piazza per fare comizi elettorali.
Io non sponsorizzo nessuno, ma so che non ci sono santi in politica e neppure soluzioni miracolose.
Falcomatà ha sicuramente commesso molti errori, ha promesso più di quanto poteva mantenere, ma ciò è "normale" in politica. Occorre dire però che amava questa città ed ha fatto tante cose buone, anzi ottime, anche se i soldi per il Lungomare li avevano trovati Ligato e Battaglia ed il CEDIR è figlio delle tangenti. Ma negare i meriti di Falcomatà è ingiusto.
Questo non vuol dire affatto che quelli della sua parte politica siano in grado di fare altrettanto, a giudicare dalle premesse, non mi pare. Io non ho preclusioni perciò voterò secondo coscienza per il bene della mia Città.
 
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : ninoData : 24/05/2002 11:39:11
 
la diga sul menta è di competenza della regione che è governata da gente di destra incapace e incompetente come il tuo amico scopelliti, il quale è tanto conscio della sua inconsistenza politica e intellettuale che si è sottratto ai dibattiti con naccari sapendo che avrebbe fatto la figura dell'ignorante.Se la diga sul menta non è stata completata è solo colpa della giunta regionale di destra, di cui fa parte scopelliti, che promette e non mantiene
Oggetto : IL DECRETO REGGIO VERRA' RIFINANZIATO DAL GOVERNO! Autore : u sambateddotu Data : 24/05/2002 19:23:54
 

Da Quanti anni la diga sul Menta doveva essere pronta?

E chi governava all'epoca la Regione Calabria?

Non erano forse i compari democristiani di Naccari !?!

La diga sul Menta non è ancora completata e forse non lo sarà mai per colpa della mafia.

Io volevo soltanto sottolineare le promesse ridicole che Falcomatà faceva in campagna elettorale, assumendosi meriti che non gli appartenevano!
 

 

 

Oggetto : e beh anche giusto Autore : boVachimolla :P Data : 23/05/2002 23:16:39
 
per i pochi che leggono sto forum, ho messo alle 9 di stasera un post "storico" alle 11 sul forum di naccari era cancellato, eppure non era molto OT parlava di politica..non mi ha risposto nessuno ma questo è logico, noi pensiamo solo ad avere le case, le macchine gross emi ndi facimu viriri e a votare chi ci fa i favori
bye
 
Oggetto : e beh anche giusto Autore : boVachimolla :P Data : 23/05/2002 23:33:28
 
però diciamola tutta...lucrezia è stata brava mi ha anche risposto :P
 
Oggetto : e beh anche giusto Autore : boVachimolla :P Data : 23/05/2002 23:43:52
 
e dopo ha cancellato tutte le battute costruttive che ci eravamo detti ....bella democrazia...e lasciano i post con le parolacce.. ok tutto a posto giornata normale a reggio city

 

 

Oggetto : un pò di storia Autore : boVachimolla :P Data : 23/05/2002 22:27:16
 
www.rivoltadireggio.cjb.net
bye

 

 

Oggetto : Web-tv Autore : FrancescoCData : 21/05/2002 22:50:23
 
Nessuno, in questi giorni, preso dalle vicende elettorali, ha espresso in questo forum i migliori auguri per quello che rappresenta uno strumento importante per quanti tra i cittadini di Reggio, per forza di cose, sono costretti a risiedere lontano dalla propria città e addirittura al di fuori dei confini nazionali. Uno strumento che nello stesso tempo è in grado di riavvicinare, seppur virtualmente, migliaia di reggini rendendoli partecipi di quanto accade nell'amata, seppur lontana, città natale. Mi riferisco alla prima Web tv di cui la nostra Rete civica, la prima in Italia, si possa vantare. Faccio un grosso in bocca al lupo, in particolare, al"Mitico" Dott. Antonio Latella, e a tutto il suo staff dell'Ufficio stampa, con la speranza che possa proseguire, sempre in maniera brillante, nel suo servizio contribuendo a dare un'immagine migliore della nostra città.
 
Oggetto : Web-tv Autore : CarolusData : 23/05/2002 17:30:50
 
Salutiamo nel dott. Latella un nuovo mito di Reggio Calabria!

 

 

Oggetto : Perchè dichiarate cose non vere? Autore : demetrioData : 18/05/2002 22:08:30
 
Leggo, entrando in questo forum, la seguente cosa:
"Un Forum Telematico molto innovativo per le sue caratteristiche,
sviluppato dallo Staff della Rete Civica del Comune di Reggio Calabria."
Ma questo forum si trova gratuitamente in rete, è creato da altri (YMONDA). Voi avete solo modificato la grafica e l'avete parzialmente tradotto dall'inglese.
Dunque, perchè mai vi prendete meriti che non sono i vostri?
Oggetto : Perchè dichiarate cose non vere? Autore : UtenteData : 20/05/2002 07:31:38
 
Sono daccordo con te Demetrio: si poteva scrivere in ASP un forum proprio o per caso non si hanno le conoscenze necessarie per farlo ?
Oggetto : polemiche stupide Autore : palkoData : 20/05/2002 11:09:03
 
polemiche stupide io ringrazio la rete civica e tutti gli operatori per il servizio che ci remdono.
Oggetto : polemiche stupide Autore : ProfessoreData : 20/05/2002 13:39:41
 
Confermo grande stima allo staff della rete civica.Grazie per il servizio che offrite.
Oggetto : polemiche stupide Autore : demetrioData : 20/05/2002 13:49:35
 
Non è che io voglia fare polemiche, che sia chiaro. Solo che non mi sembra giusto prendersi meriti e dichiararli addirittura in maniera così visibile quando questi meriti non esistono.
Lo staff del Comune ha allestito un bel sito e funzionante, e di questo gliene rendo merito. Ed è proprio per questo che mi dà fastidio vedere certe cose.
Chi ha sviluppato questo Forum avrà faticato per farlo, o no? Perchè quindi attribuirsi il lavoro degli altri?
Che poi abbiano fatto benissimo ad utilizzare il servizio della Ymonda è fuori discussione, visto che è uno dei migliori forum in asp di tutta la rete.
Secondo me solo con l'onestà e la corretteza si può sperare di fare evolvere questa città, non chiudendo gli occhi di fronte alle cose. Come ci ha insegnato Italo Falcomatà e come mi auguro continuerà a fare Naccari, qualora sia eletto.
Oggetto : polemiche stupide Autore : Uno studente fuori sedeData : 21/05/2002 02:01:24
 
Concordo pienamente sul fatto che usando risorse sviluppate da altri bisognerebbe inserire l'esatta fonte e non accaparrarsi i meriti altrui.Agli albori di internet, quando questa era una cosa per pochi esperti, la chiamavano Netiquette, una specie di Bon ton della rete, ma ora anche l'incivilta' si ritrova qui....

 

 

Oggetto : DIARIO DEL CAPITANO Autore : Capitano James T. KirkData : 20/05/2002 20:50:33
 

DIARIO DEL CAPITANO.

DATA ASTRALE 2001-05-20

In seguito alla riunione con gli ufficiali di bordo Capitano Spock, Dr. Leonard Mc Coy,Ingegnere Capo Montgomery Scott, Comandante Uhura, Capitano Hikaru Sulu, Tenente Pavel Chekov, si è deciso all'unanimità che PER ARRIVARE LA' DOVE NESSUN UOMO E' MAI GIUNTO PRIMA tutto l'equipaggio della U.S.S Enterprise il 26 maggio voterà per PEPPE SCOPELLITI SINDACO DI REGGIO CALABRIA!

Capitano James Tiberius Kirk

 

 

Oggetto : E DEL LUNGOMARE GALLICO-CATONA !?! Autore : u sambateddotuData : 13/05/2002 07:41:50
 
Sono almeno tre mesi (infatti vi ho transitato liberamente con l'auto il 22 febbraio) che è stato ultimato lo splendido lungomare che collega Gallico con Catona. E' inutile sottolineare l'importanza di quest'opera, che, oltretutto, riqualifica quel tratto antistante il mare, che era diventato una discarica, frequentato da coppiette in cerca d'intimità; per non parlare poi che era davvero insopportabile pensare che noi reggini e gli innumerevoli turisti eravamo costretti a distruggere le auto, per percorrere la mulattiera che conduceva alla migliore discoteca estiva di Reggio.
Non so bene quale ente dobbiamo ringraziare per quest'opera, perchè circa due anni fa, andando al Limoneto, avevo letto il cartello dei lavori, nel quale se non ricordo male erano menzionati la Comunità Europea, la Regione Calabria, il Comune di RC, il Progetto Urban, e come progettista un architetto, attualmente candidato al comune nelle liste del Centro-Destra.
Bene manca solo che vengano accesi i lampioni di sera e mi auguro che, come è avvenuto lo scorso anno per l'illuminazione del lungomare di Reggio, non dovremmo aspettare il giorno antecedente le ELEZIONI per permettere agli esponenti di maggioranza di uno degli enti locali responsabili di prendersi in extremis i meriti e segnare il golden gol che chiuderebbe la campana elettorale!
 
Oggetto : E DEL LUNGOMARE GALLICO-CATONA !?! Autore : BenitoData : 15/05/2002 14:45:08
 
Mi sapreste dire qualcosa sul commissariamento del decreto Reggio?
Oggetto : E DEL LUNGOMARE GALLICO-CATONA !?! Autore : u sambateddotuData : 15/05/2002 20:15:17
 
Sul commissariamento del "Decreto Reggio" non c' è niente da dire: è stato un atto dovuto all'indomani della morte del Sindaco Falcomatà, ma è stato strumentalizzato dal Centro-Sinistra, che lo ha portato avanti come unico cavallo di battaglia di questa tornata elettorale (naturalmente insieme allo slogan della continuità)-eh eh, quando mancano idee valide e progetti concreti, non si sa chi e cosa tirare in ballo-.
Il TAR ha dato ragione alla Sinistra, ma si sa dove è schierata la maggior parte della magistratura... il nostro insigne concittadino Cordova docet!

 

 

Oggetto : VERGOGNA Autore : CarolusData : 15/05/2002 16:24:56
 
Dopo la bella impresa dell'innaugurazione del Teatro Comunale ad uso e consumo delle "Autorità", degli amici e dei parenti degli amministratori e di alcuni impiegtai comunali, fatta in silenzio escldendo tutta la cittadinanza che non è stata nemmeno informata adeguatamente, ecco ora un'altra perla dell'Amministrazione comunale che pretende di violentare la città inserendo nei condomi di civile abitazione gli zingari.
Al di là della retorica e delle strumentalizzazioni politiche, che non è mia intenzione di fare, è veramente una vergogna che si ignori il diritto dei cittadini di vivera in pace tra simili.
La distanza tra le abitudini di vita di un normale cittadino e uno zingaro è abissale e non si può pretendere che l'integrazione (impossibile) avvenga a spese di alcuni malcapitati.
Senza contare che nella cultura degli zingari c'è come modello di vita il nomadismo e l'appropriazione dei beni altrui.
Sig. F.F perchè non li piazza nel suo condominio?
Oggetto : VERGOGNA Autore : u sambateddotuData : 15/05/2002 19:58:48
 
Caro Carolus, sono completamente d'accordo con te, ma sicuramente non lo sarà il Pius Demetrius, che, giustamente, non oserebbe inserire gli zingari nel suo portone o in quello dei suoi genitori!!!!!

Cosa vuoi secondo Lui esistono cittadini di serie A e di serie B...
 

 

 

Oggetto : Reggina Autore : RegginaData : 22/04/2002 20:42:54
 
Dopo gli ultimi episodi di incivilta' avvenutoi durante l' incontro Reggina-Modena, fumoggeni e simili in campo,vi meritate solo di scendere in serie C2.
Oggetto : Reggina Autore : AlanData : 23/04/2002 10:43:36
 
..fumoggeni...!!!??? Impara a scrivere BESTIA!!!!
Oggetto : Reggina Autore : UnVeroTIfoso Data : 29/04/2002 16:05:52
 
In C2 noi? Piuttosto attento tu, da ovunque scrivi.
Piuttosto elogia la nostra pazienza nei confronti di un LegaCalcio che ci tratta con i piedi (basta guardare gli arbitri). Oppure avremmo dovuto alzare loro le mani come avviene nelle "civilissime" città nordiche?
E quello che è successo ieri a Venezia e Verona dove lo mettiamo?
Fosse successo a Reggio le aperture dei Tg non avrebbero parlato di altro...
Quindi caro mio lavati la bocca prima di parlare di Reggina e Reggio Calabria!

FORZA REGGINA
FORZA NACCARI
Oggetto : Reggina Autore : CarolusData : 01/05/2002 21:02:08
 
Una cosa è la reggina e un'altra cosa è Naccari.
E non accomuniamo il nostro Amore con il ns. facentefunzioni.
Oggetto : Reggina Autore : demetrioData : 08/05/2002 18:19:04
 
Per carità, FORZA REGGINA sì ! Per Naccari ....... lasciamo stare .........

 

 

Oggetto : Chi ha comprato tutti i biglietti del Teatro? Autore : Nuccio Data : 26/04/2002 17:42:03
 
Vorrei sapere com'è stato possibile che 45 persone, i fortunati che sono riusciti ad entrare al botteghino stamattina, abbiano potuto acquistare tutti i biglietti disponibili per la serata inaugurale di domenica.
Visto che al massimo si potevano acquistare 4 biglietti a persona, in totale fanno 180 biglietti!
Dove sono andati a finire gli altri, visto che all'apertura pomeridiana erano disponibili solo biglietti per la replica di lunedi?
Oggetto : Chi ha comprato tutti i biglietti del Teatro? Autore : Francesco L.Data : 26/04/2002 19:48:14
 
Solite cose che succedono solo a Reggio
Oggetto : Chi ha comprato tutti i biglietti del Teatro? Autore : sara Data : 27/04/2002 15:34:10
 
E' tutta una messinscena per la solita passerella elettorale
Oggetto : Chi ha comprato tutti i biglietti del Teatro? Autore : CarolusData : 02/05/2002 19:09:24
 
il comportamento dell'Amministrazione comunale a proposito dell'innaugurazione del Teatro Comunale è stato, a mio parere, semplicemente vergognoso.
Qui non vorrei fare alcuna strumentalizzazione politica ma è inconcepibile che ianugurandosi il teatro. dopo tanti anni di anni di chiusura, si sia allestita una rappresentazione (con i soldi del contribuente) esclusivamente per le "c.d. autorità" E' assolutamente vergognoso. Ai cittadini, i soli e veri proprietari del teatro, sono stati riservati le ultime sette file della sala mentre nel resto dei posti si sono spaparanzati un certo numero di impiegati comunali, gli amici degli amici ed un numero imprecisato di "autorità", piccole e grandi. Qualcuno ha parlato di interesse privato in atti di ufficio. Se la cosa è vera c'è da vergognarsi, non solo per gli autori del bel gesto, ma per tutti noi cittadini di Reggio.
Oggetto : Chi ha comprato tutti i biglietti del Teatro? Autore : Nuccio Data : 04/05/2002 20:22:15
 
Ci sarebbe da aggiungere che questo comportamento dei responsabili è, a dir poco, offensivo nei confronti della tradizione dello stesso Teatro Cilea: quando è stato riaperto il Teatro Massimo di Palermo, dopo anni di chiusura per restauri, la cerimonia di inaugurazione è diventato il massimo evento culturale d'Italia, tanto che per settimane ne hanno parlato tutti i giornali e le televisioni. Qui a Reggio hanno saputo dell'inaugurazione solo i fortunati che hanno ricevuto l'invito e quei pochi cittadini (ma siamo dunque degni di essere chiamati così?) che hanno letto le cronache del quotidiano locale. Probabilmente a Roma o Milano non interessa sapere che in questa città esiste un teatro lirico e a noi reggini non importa neanche che glielo facciamo sapere!

 

 

Oggetto : Splendida Reggio Calabria Autore : Pietro Data : 02/05/2002 12:42:08
 
Ho avuto la fortuna di sposare una reggina.
Ho dedicato una pagina del mio sito alla vostra splendida città.
Un grosso saluto
wwww.bestwolf.it/reggiocalabria/reggio.htm

 

 

Oggetto : Sicurezza Stradale : CASCHI Autore : demetrio Data : 25/12/2001 23:26:38
 
Quando circolo per le vie di REGGIO, la cosa che mi inorridisce è la BARBARA abitudine di non usare il casco ! Ancora piu`grave è L ASSOLUTA INSENSIBILITA` degli Agenti di Polizia di Stato o Municipale, dei Carabinieri e da tutti i preposti per il controllo della sicurezza Stradale. FATE QUALCOSA ! QUESTA ABITUDINE DEVE SCOMPARIRE AD OGNI COSTO : BASTA APPLICARE LE LEGGI !
Oggetto : Sicurezza Stradale : CASCHI Autore : ANTONIO Data : 26/04/2002 16:34:05
 
CARO DEMETRIO IO NON TI HO RISPOSTO MA HO COADIUVATO IL TUO ANNUNCIO E'SONO PIENAMENTE DACCORDO SULLA TUARICHIESTA,MA A QUANTO PARE SONO SOLO IO A RISPONDERTI VISTO CHE NELLE RISPOSTE C'E' SOLO LA MIA.P.S USIAMO IL CASCO PER NOI STESSI E NO PER I VIGILI.
Oggetto : Sicurezza Stradale : CASCHI Autore : ANNAData : 26/04/2002 23:34:56
 
infatti... non bisogna rispettare una regola perchè ci viene imposta, ma semplicemente perchè è giusto.
Io indosso la cintura di sicurezza anche per brevi tratti... ormai è un gesto automatico. Fatelo anche voi ragazzi con i caschi... non trascinateveli sui gomiti... mettetevelo bene in testa..... (in ogni senso). Anna
 
Oggetto : Sicurezza Stradale : CASCHI Autore : ANTONIO Data : 27/04/2002 13:30:43
 
CARA ANNA IO SONO UN MOTOCICLISTA CHE AMO LA MOTO E QUINDI USO IL CASCO E TI POSSO DIRE CHE ORMAI IO ED IL MIO GRUPPO NON NE POSSIAMO FARE A MENO,E'PROPRIO COME DICI TU(COME DEVE ESSERE),ORMAI E'UN ABBITUDINE LO INDOSSO ANCHE QUANDO VADO AL TABACCHINO CHE DISTA 200M
QUINDI USATE IL CASCO PERFAVORE CIAO

 

 

Oggetto : USATE IL CASCO Autore : ANTONIO Data : 26/04/2002 16:28:08
 
CARI SCUTERISTI MOTOCICLISTI DI TUTTE LE ETA'(REGGINI)PERFAVORE USATE IL CASCO A REGGIO CALABRIA C'E' UNA MEDIA DI UNA PERSOA SU CINQUE CHE USA IL CASCO.
IL CASCO NON E' UN OGGETTO CHE BISOGNA PORTARE ATTACCATO AL PORTA CASCO DELLO SCUTER O AL BRACCIO,MA IN TESTA.FIDATEVI VI PUO' SALVARE LA VITA ,IO NE SO QUALCOSA PERCHE'NE HO VISTE CADERE FIN TROPPE PERSONE SENZA CASCO(MORIRE),NON E' UNA BELLA COSA NE PER NOI NE PER I NOSTRI CARI .
MI RIOETO HO PERSO MOLTI AMICI PERCHE'NON USAVONO IL CASCO E TANTE ALTRE SALVARSI LA VITA PERCHE' LO INDOSSAVANO,QUINDI NON E' UN CASO
DATEMI RETTA USATELO .P.S.POI PERCHE' PAGARE €65 PER UNA COSA CHE PUO' FAR RISPARMIARE MOLTO DI PIU'.
P.P.S.CHI AMA LA MOTO QUALE ESSA SIA USA IL CASCO. PENSATECI

 

 

Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : fortunato Data : 15/03/2002 20:39:12
 
CHE NE PENSATE DELLA PREGHIERA E DELLA MEDITAZIONE DELLA PAROLA DI DIO NELLA CHIESA CRISTIANA CATTOLICA.
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : Carolus Data : 16/03/2002 15:14:46
 
Non è che ci pensiamo molto.
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : AnnaData : 17/03/2002 23:45:30
 
Parla per te...
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : fortunato Data : 19/03/2002 22:52:48
 
MA LA TUA VITA E FATTA DI COSA? NON PENSI CHE HAI UN INIZIO E UN FINE. COME FAI A DIRE NON CI PENSIAMO OLTRE TUTTO AL PLURALE MA PERCHE' VIVI NON TE LO SEI MAI CHIESTO,E CHE CI FAI IN QUESTO MONDO? PERCHE' VIVO? PERCHE' RESPIRO? PERCHE'STO IN MEZZO AD ALTRA GENTE? MA IL MONDO HA BISOGNO DI ME ? PERCHE' MI HA CREATO A SUA IMMAGINE E VOLONTA'? EPPURE TI AMA . E TU LO AMI ? LUI SI ED OLTRE TUTTO DI UN AMORE PERFETTO COME SOLO LUI PUO' FARE.
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : fortunato Data : 19/03/2002 23:00:21
 
CARA ANNA PARLO PER ME MA CERCO DI DIRE AGLI ALTRI E PORTARE LA VERITA'ANCHE ALLE PERSONE COME TE . SE IL SIGNORE NON TI HA RISPOSTO POSITIVAMENTE A CIO' CHE HAI RICHIESTO DI SICURO E STATO PER IL TUO BENE, MA TU NON L'HAI CAPITO, LA VOLONTA DI DIO BISOGNA FARLA ED ACCETTARLA CON CORAGGIO,SE SEI RIMASTA DELUSA E PERCHE' NELLA TUA VITA NON L'HAI ACCETTATO VERAMENTE. COMUNQUE LUI TI AMA UGUALMENTE ANCHE SE TU TI SEI ALLONTANATA DA LUI, GUARDA CHE E SEMPRE VICINO A TE NON TI LASCIA UN ISTANTE. ANNA ANNA ANNA PORTI IL NOME DELLA MADRE DI MARIA LA MADRE DI GESU'.
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : ANNAData : 15/04/2002 21:41:39
 
veramente il "parla per te" era riferito a Carolus...
io non sono una che non ci pensa (visto che Carolus parlava al plurale).
Non ho mai smesso di pregare, anche se non ti nascondo che per un certo tempo l'ho fatto molto meno; sento la necessità di pregare e meditare, e lo faccio in ogni momento della mia giornata.
Ciao fortunato e mi dispiace per l'equivoco. Anna.
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : ANNAData : 15/04/2002 21:44:42
 
Caro Fortunato io sono pienamente daccordo con tutte le tue affermazioni e, ancora non capisco come tu abbia fatto a non capire che le mie parole erano in risposta a quel generalizzare di Carolus.
Credere in Dio mi ha aiutata sempre, e sempre lo farà... Anna.
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : joe Data : 17/04/2002 12:16:38
 
Cara Anna,ti sei mai posta la domanda....é Dio che ci ha creati?O lo abbiamo creato noi questo Dio?In quanto al significato della vita,perché viviamo,ancora nessuno sa´dare una risposta.Have a beautiful day
Oggetto : SOSTENIAMOCI A VICENDA Autore : GianniData : 17/04/2002 14:40:42
 
Ho letto della presa di posizione del Sindaco f.f. in merito alle determinazioni della Regione per ciò che riguarda il futuro dello sviluppo tecnologico regionale.La delibera (firmata anche da Scopelliti nostro futuro sindaco...)parla di due distretti tecnolocici individuati nelle aree di Catanzaro-Lamezia e di Cosenza-Arcavacata.Per Reggio si parla di presunti vantaggi derivanti dal "costruendo ponte" sullo stretto di Messina.
Complimenti A Naccari per la presa di posizione ma devo ricordarti che TELCAL esiste da più di 10 anni e che il comune di Reggio Calabria non sa nemmeno cosa sia visto che i servizi forniti gratuitamente sono stati da voi rifiutati!Complimenti anche a Scopelliti che prima fa manifestazioni di PARATA con Gasparri, Chiaravalloti, & Co. e poi......
Sveglia reggini.....

 

 

Oggetto : associazione collaboratori coordinati continuativi Autore : Davide Nostalgi Data : 15/04/2002 15:57:52
 
Vorrei entrare in contatto con quanti svolgono un lavoro in regime di collaborazione coordinata continuativa al fine di dar vita ad una associazione di categoria.
Il mio indirizzo di posta elettronica è d.nostal@libero.it
 

 

 

Oggetto : assunzioni fantasma al comune??? Autore : AnnaData : 11/04/2002 22:19:53
 
Sento sempre più insistentemente, in giro, la voce di assunzioni fantasma al Comune di RC. In pratica gente con il solo diploma (nel migliore dei casi) viene assunta senza aver espletato alcun pubblico concorso... così, solo dietro delle spinte (spintoni direi). Crederci o no? In fondo anche in ogni bugia c'è un fondo di verità e io tengo d'occhio alcuni di questi soggetti che in un futuro prossimo potrebbero entrare a far parte del clan degli eletti.
Io mi sono laureata e per poter guadagnare qualche soldo ho dovuto lasciare la mia Reggio (non avrei mai voluto) e i figli di questi papà devono avere un posto d'oro senza aver mai sgobbato? E' giusto tutto ciò?
Sapete qualcosa su queste ipotetiche voci?
Vi farò sapere... anche se già qualche elemento in passato ha seguito questa trafila e adesso fa il vigile urbano a RC, pur misurando circa 150 cm ed avendo un paio di occhiali con delle lenti spesse 2 cm...
Oggetto : assunzioni fantasma al comune??? Autore : GianniData : 12/04/2002 11:01:04
 
Anche io come te per lavorare ho dovuto lasciare Reggio....purtroppo è cosi.
Ho letto anche il messaggio che parla di TELCAL...i nostri amministratori continuano con una gestione "familiare" e non si preoccupano di creare sviluppo reale!

 

 

Oggetto : contro le chiacchiere Autore : aldo Data : 06/03/2002 20:35:17
 
la campagna elettorale è già iniziata
per un contratto "sulla raccolta del cartone" avete occupato pagine dei giornali con la collaborazione di 4 pennivendoli, meno chiacchiere più fatti!
Oggetto : tempo sprecato Autore : censuratoData : 06/03/2002 21:42:09
 
Aldo lascia perdere...senti a me...reggio è in vendita..purtroppo al peggior offerente...anzi offerenti...vedi naccari f.f., lambertUSCONUCOLI senza pudori alcuni ( epure ridicoli tra l'altro)e variopinti saltimbanchi locali...le mafie ed il malaffare devono cmq continuare..come si puo ben vedere i cialtroni avanzano imperterriti...
Oggetto : tempo sprecato Autore : aldo Data : 07/03/2002 20:05:35
 
Concordo pienamente su quanto scritto, ma ritengo necessario denunciare certi comportamenti, l'informazione allarga la coscienza!
Oggetto : contro le chiacchiere Autore : fortunato Data : 11/03/2002 19:47:28
 
MI RICORDO QUANDO CON UN Pò DI CATRAME ACQUISTAVANO VOTI A VOLONTà,OPPURE SI PRESENTAVANO DICENDO CHE SE UN DETERMINATO POLITICO SALIVA AL GOVERNO CI SAREBBE STATO LAVORO SICURO MA COME AL SOLITO TUTTI BAVOSI IMBROGLIONI CHE PUR DI AVERE IL POTERE INGANNANO LA POVERA GENTE CHE VIVE DI SPERANZE, INPEGNANDO ANIMA E CORPO NELLE CAMPAGNE POLITICHE, E ALLA FINE NONOSTANTE LA VITTORIA DEL POLITICHESE SI RITROVANO CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO E COSTRETTI AD EMIGRARE. PURTROPPO SONO PROPRIO LORO CHE ANNO ROVINATO UNA PERLA COME LA NOSTRA CITTà E REGIONE. SONO CON TE A PRESTO CIAO
Oggetto : contro le chiacchiere...si, ma da muretto Autore : FrancescoCData : 12/03/2002 16:54:45
 
E' sempre più evidente come alcune "chiacchiere" si diffondano per il solo gusto di criticare negativamente ciò che l'attuale Amministrazione comunale sta facendo nel pieno rispetto dei suoi compiti. Non vedo perché, dunque, si debba giungere a deteminate conclusioni giustificandole con l'avvicinarsi della campagna elettorale...Ricordando perché dopo un anno si torna a votare a Reggio Calabria, sforziamoci allo stesso tempo a capire come a determinate azioni si è potuti arrivare solo perché stabilite in precedenza anche da chi era stato scelto(e senza imminenti fini elettorali), insieme alla sua squadra, a guidare la nostra città.
Oggetto : tempo sprecato Autore : smileData : 07/04/2002 23:02:02
 
perchè tu credi che con laltro condidato le cose andranno meglio!!!
informati sui suoi guadagni alla regione e sul suo modo di fare politica
Oggetto : contro le chiacchiere Autore : Davide Nostalgi Data : 08/04/2002 15:44:53
 
Condivido pienamente la tesi per la quale occorrono più fatti che parole.
Non dimentichiamoci però che siamo alla vigilia di una nuova campagna elettorale e necessariamente questo è il periodo in cui la stuola di candidati veri e presunti si fanno avanti alla ricerca del VOTO (i secondi)e del CONSENSO (i primi).
E' necessariamente il periodo in cui si portano avanti idee,progetti,iniziative.
Sta a noi elettori saper valutare il candidato che ci sta di fronte e scegliere la persona giusta che sarà chiamata ad amministrare la nostra città.
Le chiacchere dei candidati possono benissimo starci ma ad esse devono seguire i fatti.
E' un invito questo a votare con coscienza.
Questo è quanto mi vien da dire in veste di cittadino elettore.
In veste di canditato (quale sarò in una delle nostre circoscrizioni)mi sento leggermente mortificato nel sentire sputare fango addosso a chi si impegna in politica,come me e tanti altri che lo fanno sicuramente in buona fede.
Esiste davvero un mal costume popolare,sopratutto nella nostra città.
E' quello di deplorare la politica ed i politici e poi votare il compare di turno.
Lo stesso compare che ha dimostrato di non meritare il ruolo che occupa;lo stesso compare che,mercenariamente,passa da un partito all’altro opposto al solo fiuto dei pronostici che danno vincente quella coalizione.
 

 

 

Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : censurato Data : 06/03/2002 18:48:47
 
Egregio Naccari, sindaco f.f. se vuoi veramente interpretare il sentimento dei cittadini intelligenti ed onesti che hanno amato e rispettato Italo come espressione sincera del nostro voler essere reggini...devi avere il coraggio di fare l'unica azione meritoria di tale comportamento...ovvero DIMETTERTI...ma non perchè tu non sei in grado di fare il f.f. ma solo perchè devi dare la possibilità a noi liberi cittadini di esprimere veramente il proseguio del nostro libero consenso...forse anche nei tuoi confronti..sempre che tu lo meriti...ma dubito che detta missiva tu la leggerai......sarà sicuramente censurata...sicurezza che deriva dai momenti attuali..di oscuri tempi che ci attendono...e che tu con la tua ostilità nel rimanere attaccato ad una poltrona favorisci..pensaci Naccari f.f. stai solo assicurandoti il NON CONSENSO perdendo quei voti che forse dimettendoti avresti ricevuto..(io sicuramente non ti voterò ma solo per questo tuo atteggiamento..altrimenti ti avrei votato)....ciao
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : FrancescoCData : 07/03/2002 15:18:00
 
Cosa intendi per "sicurezza attuale" e, per non meglio prospettati, "oscuri tempi" che dovrebbero attenderci?
Non capisco i motivi di questa richiesta di dimissioni nei confronti di chi sta svolgendo un incarico che dovrà essere portato a termine nei tempi e nei modi previsti dalle leggi dello Stato e che si concluderà con le prossime elezioni di maggio. Se poi chi fa le funzioni di sindaco è, allo stesso tempo, stato scelto come candidato di una coalizione, non vedo quale possa essere il problema.
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : censurato Data : 08/03/2002 13:06:48
 
il rispetto che io chiedo verso il nostro ex sindaco è proprio quello di far ritornare subito alle urne il popolo, è un atto formale di rispetto dovuto proprio al sindaco falcomatà perchè così avrebbe fatto qualsiasi persona corretta, e così che si fa ovunque, poi per quanto riguarda la sicurezza ti invito a leggerti le cronache dei quotidiani locali che altro non fanno che registrare un incremento della già prolifica attività criminale della nostra città, mentre per i tempi oscuri mi riferisco alle evidenti ma non palesi mosse e mossicchie degli addetti ai lavori...ma capisco che tu magari non essendo un addetto ai lavori non puoi comprenderle...ciao e grazie di aver risposto...
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : FrancescoCData : 08/03/2002 17:04:16
 
Non voglio essere ripetitivo, ma credo che fino ad ora si sia operato nel pieno rispetto delle regole: l'incarico di Naccari non è stato scelto da lui medesimo, bensì secondo delle norme in materia amministrativa che prevedono in caso di improvvisa morte del sindaco che il suo vice ne prenda le funzioni fino alla prossima tornata elettorale (che nel nostro caso è stata fissata per la fine di maggio). Per quanto riguarda poi le varie manovre o manovrine degli adetti ai lavori, come tu li chiami, è normale che in un fase pre-elettorale ci si dia da fare un po' tutti, anche giocando "sporco", nessuno escluso a destra come a sinistra. Infine, se sai qualcosa in più rispetto agli ignari spettatori (uno dei quali potrei essere io), ti chiedo a questo punto di essere più esplicito e chiaro al riguardo. O anche tu rientri nel giro degli "addetti ai lavori"?
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : Sonia Data : 08/03/2002 19:57:52
 
Caro censurato,
sei così tetro, cupo e deprimente...(per non aggiungere altro)...
che faresti meglio a CENSURARTI DA SOLO !!!

 
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : censuratoData : 08/03/2002 22:35:58
 
Lascio perdere altre risposte perchè vedo che la banalità è galoppante soprattutto quando qualcuno come te caro FrancescoC., reputa normale giocare sporco solo perchè si è in campagna pre-elettorale, bravo continua così che dimostri completamente il tuo essere "riggitano" io mi fregio del termine di "reggino" e non di riggitano...fai un pò tu la differenza...
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere....per sonia Autore : censuratoData : 08/03/2002 22:47:56
 
Cara sonia il tuo "per non aggiungere altro" a me riferito detto tra parentesi mi fa capire cosa tu sei...mi dispiace che non sai distinguere la civiltà dall'inciviltà visto che sai solo con l'insinuazione maligna, come fai bene tu nei miei riguardi,gettare fango nei confronti di una persona che come me ha cmq solo espresso una sua opinione, non hai per niente risposto ai miei pensieri..ma solo inveito nei miei riguardi insinuando qualcosa che cmq nn puoi sapere perchè non mi conosci...brava, sei proprio una degna RIGGITANA, non ti rispondo perchè pagarti con la stessa moneta serve solo ad essere come te cara sonia e di questo me ne guardo..ciao sonia...con il mio essere cupo e tetro..ciao anche con il tuo "per non aggiungere altro" ciao cara concittadina...e se vuoi ti posso aiutare solo a capire una cosa importantissima..."la libertà di esprimere i propri pensieri senza inveire con chi ha pensieri diversi dal tuo sono le basi del vivere civile e libero..in caso contrario non c'è libertà" cara sonia...ciao
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : FrancescoCData : 09/03/2002 12:01:03
 
Una precisazione: quando dico giocare "sporco" mi riferisco al fatto che già alcuni nostri politici locali cominciano a fare vedere più di frequente le loro belle facce, accompagnate da qualche intervento, sui nostri quotidiani locali, nonché a prenotare voti presso i conoscenti prima ancora della campagna elettorale, che avrà inizio ufficialmente il 26 di aprile, data in cui i rispettivi partiti dovranno consegnare le liste per le candidature. E questo, non perché lo ritenga corretto, è "normale" nella misura in cui risulta un comportamento usato da tutti gli "addetti ai lavori", anche quando le acque non sono agitate, figuriamoci a ridosso della campagna elettorale!
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : Sonia Data : 09/03/2002 17:05:25
 
Caro censore o censurato...scegli tu da BUON RIGGITANO...Perchè come tutti i "riggitani" ti nascondi dietro le bugie.
Se davvero avessi desiderato il rispetto del grande ITALO oggi saresti accanto a NACCARI per permettere agli uomini scelti "solo da ITALO" di continuare quanto Lui in questi mesi desiderava che fosse terminato e non diversamente (vedi Commissario Decreto Reggio, ecc. ecc.).
Ma si vede che al di là del grigio o forse del nero....non vedi oltre !! Mi spiace... per fortuna i REGGINI come FrancescoC non la pensano come te!!
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta ...SEMPRE PER SONIA Autore : censurato Data : 11/03/2002 20:23:54
 
Ecco ora si che hai mostrato il tuo VERO VOLTO cara Sonia,sei solo una pro-naccari, potevi dirlo subito invece di fare tutti sti giri di parole,povera riggitana ma nel vero senso della parola...senso ovviamente poco lodevole sia ben chiaro, hai iniziato ad offendere le opinioni di chi come me esprimeva le sue..per poi concludere cosa ?? ma su dai, datti una morale, lo dovevi dire subito che eri una naccariana...non c'era nulla di male, anche perchè se avessi un pò di intelligenza carpivi dall'inizio il mio messaggio che non era contro il tuo beniamino ma solo contro un azione che in questo caso era si fatta dal tuo beniamino..(pucci pucci miao miao scusami che ti ho offeso il naccarino....mi peddoni ?? smack..un bacio in fronte...e fai la brava...riggitana,ovvio...)certo è che se penso che corro il rischio di incontrarti per strada..vorrei emigrareeeee pur di non sapere che corro sto rischio...(su ll'anuri meu chi riggitani comu a ttia n'di vitti pochi....TI PIACCIONO LE N'ZUDDE ??? NON TI IRRITARE....un giorno crescerai anche tu..spero
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta ...SEMPRE PER Censurato Autore : FrancescoCData : 12/03/2002 16:24:59
 
Permittimi di intromettermi, spero, per l'ultima volta riguardo questa questione e ad un problema che apriori mi sembra non sussistere, ma quello che non è arrivato a nessuna conclusione sembri proprio tu e non Sonia. Per prima cosa, perché nel tuo ultimo intervento di contraddici da solo: dici di sentirti offesso nelle tue opinioni da una "pro-naccariana" che si rivela tale dopo un complicato giro di parole, per poi affermare, sempre all'interno dello stesso periodo, che non vi è nessun problema a dire di essere a favore di Naccari. Infine concludi, sotto l'invito a darsi una morale(ma conosci il senso di tale parola?)ritornando ad inveire contro una presunta azione(non si capisce ancora bene di che si tratta nonostante le tue inconcludenti e vaghe spiegazioni)del cosidetto "beniamino", per non parlare poi del seguito privo di senso...A questo punto sorge il dubbio:di una presunta mancanza di sanità mentale o di un mancato "favore"(in questa ultima ipotesi si spiegherebbe il comportamento classico del tipico RIGGITANU che ama sparare sentenze a vuto per il solo fatto di non essere stato soddisfatto a livello personale!)
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta ...per FrancescoC. Autore : censurato Data : 12/03/2002 17:10:28
 
Okei chiedo venia mi devo arrendere a tanta stupidità,come posso notare anche tu caro Francesco C. hai applicato la regola del colpire la sorgente del pensiero e non il pensiero...ti premetto che grazie a Dio ho uno stupendo lavoro gudagno benissimo e non ho avuto finora almeno bisogno di nessun favore che negatomi mi avesse portato a dire queste cose, constato che se tu dici queste cose allora il favore lo hai ricevuto ben bene tanto da accomodarti presso la corte dei ruffiani anche telematici oserei dire.
Con questa email ho concluso le mie risposte nei vostri confronti non vi risponderò più qualsiasi cosa direte perchè come ben posso vedere e constatare non siete mai e dico MAi riusciti a dare alcun giudizio o pensiero anche contrario al mio che non fosse condito da offese personali quindi lascio giudicare ai lettori cosa avete dimostrato..ora mi permetto anche io di giudicarvi nella persona siete bravi e degni rappresentanti riggitani di una reggio ruffiana ed accattona ..meno male che siete pochi..a mai piu arrivederci!
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : Carolus Data : 16/03/2002 15:27:29
 
Egregi signori, permettete che m'intrometta per dire alcune cose:
1) Non è simpatico, sia pure in un forum virtuale, prendersi a maleporole, tantopiù che gli utenti non si conoscono e quindi potrebbero prendere degli abbagli solenni.
2) Ognuno esprima le sue opinioni che ben possono essere in grande contrasto con quelle del suo interlocutore, ma non per questo deve sentirsi "attaccato".
3)Nel merito le dimissioni di Naccari mi sembrano fuori posto dal momento che tra due mesi siamo chiamati alla urne.
4) Riggitano è il termine dialettale, e quindi il più esatto, che indica il cittadino di Reggio e come tale non può che essere un titolo d'onore. Utilizzarlo quasi come un'ingiuria non depone bene ed io spero che sia soltanto frutto di scarsa conoscenza. Io, personalmente, mi onoro grandemente di essere Riggitano.
Oggetto : Italo, il F.F. ti rispetta solo a chiacchiere.... Autore : smileData : 07/04/2002 22:55:45
 
ma cosa credi che altrove è tutto limpido
la politica è sporca sia a destra che a sinistra e lo sarà sempre e non solo da noi
non capisco allora questa di quale colpa stai acusando il povero Naccari che sta facendo solo quello che deve fare

 

 

Oggetto : La Via Marina Autore : Di Benedetto Data : 06/04/2002 20:41:45
 
A chi ha l'incarico di curare il verde della Via Marina, vorrei dire una sola cosa: VERGOGNA, VERGOGNA e VERGOGNA! Quello che per il caro Italo Falcomatà doveva essere il balcone sullo stretto, si è già ridotto in una spazzatura. Cassonetti pieni, cartacce, immondizie e spazzatura nelle aiole, manto erboso abbandonato e la cui crescita è lasciata alla bontà divina, alberi e palme non curati o addirittura secchi, pavimento in pietra e pareti unti, auto parcheggiate sui marciapiedi (v. Stazione Lido). E' mai possibile??
I netturbini, che dovrebbero passare ogni giorno, i vigili urbani, i giardinieri, dove sono? E' questa l'immagine che ci apprestiamo a dare di noi ai turisti?
Per non parlare dell'area creata vicino al circolo velico. E' completamente abbandonata a se stessa, le palme sono secche, il verde nullo e mal curato, senza panchine divenendo soltanto uno spazio utile per chi vuole pescare.
A chi è venuta l'idea di piantare le pame a ridosso del mare?
Per vedere quello che io sto scrivendo è davanti agli occhi di tutti, passeranno mai i nostri amministratori?
Mi viene da pensare che per risolvere questi piccoli aspetti da me espressi si vogliano aspettare le elezioni.
Ho l'impressione che con la scomparsa di Italo, si sia perso il senso civico e la voglia di rinascita di questa città.
Oggetto : La Via Marina Autore : u sambateddotuData : 07/04/2002 05:21:03
 
Ma perchè, prima che scomparisse il degrado non era tale e quale?
REGGINI APRIAMO GLI OCCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

 

 

Oggetto : Lavoro e quale flessibilità? Autore : Davide Nostalgi Data : 04/04/2002 16:38:57
 
Cronica può ormai considerarsi la carenza di lavoro nel mezzogiorno,in Calabria,nella nostra città.
Sebbene l'avvento di nuove forme di lavoro(interinale) e la riforma di altre(collaborazioni coordinate,apprendistato) abbiano dato un leggerissimo impulso alla leva occupazionale la questione lavoro resta ancora il principale problema da risolvere.
Non illudiamoci però che si sia trattato di riforme efficaci nella sostanza.
A contribuire al leggero aumento dei tassi occupazionali sono state di fatto le leggi ed i decreti che prevedevano sgravi fiscali e contributivi a favore di quelle aziende che assumevano nuovo personale.
Si è assistito quindi ad un notevole incremento al ricorso delle leggi in materia e conseguentemente dei valori occupazionali.
In poche parole,ad esempio,non è stato assunto un apprendista perché il suo status giuridico riformato ne incentivava l’impiego,bensì perché costava meno ed alla sua assunzione si associavano determinati benefici fiscali.
In un mercato del lavoro,in netta evoluzione,ma pur sempre un mercato, aver giocato sulla leva della defiscalizzazione ha apportato quanto meno un po’ d’ossigeno ad un mercato asfittico del lavoro.
Ma ciò continua a non bastare.
Servono altre riforme, una tra tutte culturale.
Il lavoro non dovrebbe rappresentare esclusivamente lo strumento attraverso il quale si trae reddito,dovrebbe rappresentare lo status attraverso il quale il soggetto assuma un ruolo specifico all’interno della società e al quale esso si identifichi.
Sbaglia chi vuol fare intendere che un processo culturale del lavoro si sia già innescato nel nostro Paese e che esso coincide con il termine di flessibilità del lavoro stesso.
La flessibilità non esiste: è la maschera del precariato.
Innanzi tutto proprio non tollero sentirmi dire da chi,da anni, ha un lavoro fisso (magari vicino casa),un stipendio altrettanto fisso ed una pensione assicurata, che,noi giovani, dobbiamo abituarci a cambiare più lavori nel corso della nostra vita,ad adattarci a lavorare per brevi periodi,ad accettare “occasioni” di lavoro (stage,tirocini) che sono veri e propri rapporti di lavoro mal pagati; ad abituarci all’idea che la pensione la dobbiamo costruire da soli,che dobbiamo essere disponibili a trasferirci al nord.
Ci si potrebbe adattare e qualcuno,come me (ho due part-time),già lo fa.
Ma sia ben chiaro che se di flessibilità si parla essa è solo a favore delle aziende.
Mi spiego meglio:
Ho accennato al fatto che nel corso della nostra vita dobbiamo svolgere più lavori diversi in aziende diverse. Bene!(si fa per dire).
Qualcuno mi sa spiegare allora come mai le aziende non sono disposte ad assumere personale che non abbia almeno un minimo di esperienza?
Ho accennato all’idea di trasferirci al nord.
Come mai allora le aziende del nord ricercano (specificatamente per il personale qualificato) giovani laureati anch’essi con esperienza tenuto conto che i giovani laureati reggini hanno davvero poche possibilità di svolgere qualsivoglia pratica professionale in loco?
Alla voce stage e tirocini aggiungo il praticantato presso professionisti iscritti ai rispettivi ordini.
Può andare bene lavorare gratis o mal pagati presso i nostri liberi professionisti,ma qualcun’altro mi sa spiegare come mai un giovane laureato in economia e commercio debba sputare sangue anni e anni per trovare un commercialista che lo ammetti all’esercizio del praticantato?
Lavoro a tempo determinato,interinale tutte forme di lavoro a breve periodo.Ci si può adattare anche a loro.
Mi domando chi potrà farsi mai una famiglia,una pensione decente per la vecchiaia lavorando 4-6 mesi l’anno?
Dicevamo a proposito di flessibilità?

 
Oggetto : Lavoro e quale flessibilità? Autore : Franceso CData : 04/04/2002 16:58:21
 
Hai perfettamente ragione!Purtroppo con il termine "riforma del mercato del lavoro" il governo sta solo cercando di favorire le imprese e la confindustria.
Del resto cosa potevamo aspettarci da un governo di Centro Destra?
Che tutelasse i lavoratori?
poi in calabria ed in particolare a Reggio il discorso diventa ancora più "particolare".....
Leggiti la mia nota su Telcal riguardo la polemica fra Naccari e la Giunta Regionale.
 

 

 

Oggetto : Giostri per i nostri bimbi Autore : quesito Data : 18/01/2002 17:26:24
 
In anzi tutto scusa per la mia italiano scritto in quanto Sono straniera non scrivo molto bene.
La mia domanda (observazione) è....perchè non ci sono parci/giostri decente nella zona di Catona per bambini/ragazzi? Sono tutti distrutti,abandonati, spacciati....etc...e una vera vergogna - per un paese,comune...che vanta cosi tanto di EUROPA. I bambini hanno i loro diritti che non sono rispetati (o magari forse trascurati).
Arrivederci
 
Oggetto : Giostri per i nostri bimbi Autore : Mauro Data : 18/01/2002 18:27:45
 
Non entrando nel merito del'argomento poichè non ne ho la competenza, vorrei solo sapere da quale paese vieni.
ciao
Oggetto : Giostri per i nostri bimbi Autore : quesitoData : 08/03/2002 16:17:34
 
perche vuole sapere da dovè vengo io?
Oggetto : Giostri per i nostri bimbi Autore : MauroData : 08/03/2002 21:41:30
 
Per sapere se vieni da un paese che si può considerare civile o meno prima di fare a noi lezioni di civiltà!
Oggetto : Per Mauro Autore : Sonia Data : 09/03/2002 17:08:25
 
Ma perchè tu ti ritieni una persona civile ?
Una persona civile sa anche ascoltare gli altri caro Mauro....
Oggetto : Per Mauro Autore : MauroData : 09/03/2002 22:04:09
 
Veramente Sonia, non mi sembra di non aver ascoltato, anzi ho pure risposto, cosa che non ha fatto chi di dovere..ovvero il Nacari che tu difendi e la sua giunta..
Tornando al tema, Reggio non mi sembra si sia mai vantata di essere in Europa e poi credo ci siano problemi + gravi che non avere quattro giardinetti che possono essere luogo di ricettacolo per extracomunitari e drogati..
Oggetto : Per Mauro Autore : nadirData : 11/03/2002 08:39:44
 
Povera Reggio!!!
Oramai irrecuperabile.
Oggetto : Per Mauro Autore : joe Data : 20/03/2002 13:17:53
 
Sonia ha ragione,non c´é niente di bello a Reggio,tutto sporco immondizia dappertutto,non parliamo dei fiumi,che sono delle discariche,come quello di Gallico,fognature rotte,che allagano le strade,marciapiedi che non esistono,giá dimenticavo la Via marina,l´unica cosa bella che si puo´ammirare per ora,vedremo fra un paio di anni,quando per mancanza di manutenzione,come apparira´.Sieti sporchi voi Reggini,e menefreghisti,aspettate sempre che tutto faccia il Governo o il Comune per voi,non avete mai pensato cosa potete fare voi per il Comune.Dove sono i Vigili Urbani? E i carabinieri?O di scorta o nascosti.Vi saluto da Vienna,pur essendo Reggino,mi faccio le vacanze in Sicilia,perche´? Perché mi vergogno di portare la mia amica a Reggio Cal,perché´e´ tutta piena di Immondizia,(sobborghi) e parte di Reggio citta´
Oggetto : Per Mauro Autore : per mauro da questitoData : 21/03/2002 14:11:05
 
ho appeno letto tutti le risposte re: la mia domanda per i giostri.
sono americana se ti pensi che e così importante sapere. Si, ci sono tanti problemi qui a reggio-ma i problemi non sono tutti causati dagli immigranti & drogati..sono qui da ormai 11 anni e ho visto piu vandalismo etc..da parte degli italiani (reggini) stessi
non dobbiamo fare parte di Europa, l'America etc..per essere civile, educati e di avere buon'senso civico. allora cosa dite ora?
Oggetto : Per Mauro Autore : pedro Data : 23/03/2002 10:29:42
 
Concordo pienamente conla Sig.ra che si lamenta del fatto che manchino centri attrezzati o semplicemente parchi gioco per i bambini. E' una vera vergogna! Se mi permetti trovo il tuo modo di ragionare assurdo, una volta creata una struttura di quel genere, spetta all'amministrazione comunale fare in modo che venga fatta usare con criterio.

 

 

Oggetto : campanilismo spinto Autore : alice Data : 03/03/2002 09:44:28
 
Mi permetto questa breve e furtiva incursione spinta da un devastante campanilismo verso quella che è stata per molti anni la mia città. In giro per l'Italia e, per qualche tempo, per il mondo ho contratto la più tipiche delle sindromi da "emigrato" (pensare che non lo avrei mai detto!). E così... ho maturato la consapevolezza che Reggio Calabria potrebbe essere non una, ma LA perla del mediterraneo se finalmente si cominciasse tutti insieme ad essere seriamente propositivi e fattivi: ho visto realtà con neanche un decimo delle potenzialità della nostra città, essere indicate come "Mecca" del turismo mondiale. Come è possibile? Lo so che son cose che tutti sanno, che tutti dicono... ma forse non a tutti fanno male come fanno male a me. Ok, la finisco. Baciottoli alle palme del nostro splendido Lungomare. Alice
Oggetto : campanilismo spinto Autore : Alessandro Data : 22/03/2002 19:53:38
 
Sono perfettamente daccordo con te, la nostra zono, tutta la provincia è un vero e proprio paradiso terrestre, purtroppo non mal sfruttata ma non sfruttata, abbiamo mare pulito, colline splendide,e perfino piste da sci, nel periodo natalizio una mia amica bresciana mentre scendeva dalla pista sciistica di gambarie nel vedere difronte l'ETNA mi disse : ma questo è il paradiso terrestre............

il problema a mio avviso è che si investe poco in infrastrutture e progetti seri e duraturi.

i politici pensano solo alle molliche mentre le fette del pane vengono consumate altrove......
pazienza

bona fortuna
Alessandro.

 

 

Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : GiuseppeData : 18/01/2002 09:01:47
 
Cerchiamo di essere, almeno per una volta, propositivi attraverso questo forum.
Prepariamo un programma di cose necessarie in modo che, i prossimi amministratori di questa città, ne tengano conto.
Non pensate che "sfruttando" il Forum a questo scopo potremo, tutti assieme, contribuire a costruire, o perlomeno a suggerire, quello che dovrà essere il futuro della nostra città?
Dunque avanti con le idee...se ne abbiamo!
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : un cittadinoData : 24/01/2002 14:15:29
 
Le cose da fare a Reggio sono tantissime:
-Riqualificazione delle piazze(gli alberi nascondono l'architettura dei palazzi)
-Creazione di parchi e aree verdi
-Rifacimento delle facciate dei palazzi(...ormai siamo l'unica città)
-Sistemazione dell'impianto idrico e delle fognature della città
-Prolungamento del lungomare da Catona a Lazzaro, intervallato da porticcioli di approdo turistici e da un'altro Lido nella zona nota come "La sorgente"
-Potenziamento dell' aereoporto per favorire il flusso turistico
-Riqualificazione delle uscite autostradali che dovrebbero essere tutte o quasi a scorrimento veloce
-Eliminazione dei cavi elettrici pendenti nel centro storico
-Potenziamento dei collegamenti marittimi con la Sicilia e riduzione del prezzo del biglietto per i residenti al fine di favorire gli scambi con la Sicilia e uscire così dall'isolamento
-Maggiore pulizia per le strade (...ovviamente)
 
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : Carolus Data : 24/01/2002 17:03:40
 
L'iea del forum è bella ed intelligente a patto però che qualcuno legga i messaggi e qualche altro ne tenga conto. Altrimenti è solo tempo sprecato.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : Carolus Data : 26/01/2002 17:15:44
 
Una proposta che rivolgo ai nostri amministratori è quella di creare un'isola pedonale in zona mercato, così come avviene in tutte le città civili. Potrebbe rappresentare un'attrattiva per i turisti, oltre che per i Reggini, con tutti quei negozietti a carattere popolare e con i box (da sistemare adeguatamente) che vendono gli oggetti più disparati ed abbigliamento usato.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : Francesco L.Data : 28/01/2002 21:54:18
 
La citta' che vogliamo deve soprattuto essere popolata da gente civile(pulita dentro), senza di quella non si arrivera' mai a nulla. Secondo il mio punto di vista ad oggi, la popolazione reggina e' composta prevalentemente da incivili, nell' ordine del 70%. Il restante 30% non ce la potra' mai fare. La soluzione del problema e' una sola, si sterilizza l' intero 70% degli incivili in modo che non possano mettere al mondo bestie sempre piu' indegne.
In un futuro che, penso noi non vedremo, la citta' potra' sperare in un cambiamento radicale. Un saluto
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : Carolus Data : 30/01/2002 09:39:30
 
Non siate troppo pessimisti. La Città ha subito alla fine degli anni 50 una vera rivoluzione sociale ed un rimescolamento totale della sua popolazione quando un'infinità di gente che viveva nelle campagne e nei paesi si è riversata in città. Naturalmente tra gli immigrati c'era gente buona e cattiva, ma l'elemento ineducato e volgare costituiva la maggioranza. I buoni hanno arricchito la città ma i cattivi l'hanno imbastardita. Costoro hanno abbandonato la loro cultura contadina e la relativa educazione senza acquistarne un'altra, mentre le migliorate condizioni di vita, invece di generare senso civico, hanno generato arroganza e voglia di sopraffazione. Reggio, "bella e gentile" è sparita sotto l'imperversare di questi nuovi venuti che non capivano e non amavano la città. Oggi, i figli di quelle generazioni, divenuti adulti, cominciano ad avere una nuova consapevolezza e forse cominciano ad amare la città, come l'adesione all'amministrazione Falcomatà sembra far sperare, come l'unanime innamoramento per il nostro Lungamare fa credere. Sono anche convinto che la squadra di calcio, che accomuna tanta gente nell'amore per i colori di Reggio possa essere elemento di aggregazione e quindi di elevazione.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : aldoData : 11/02/2002 08:49:59
 
Gli alberi di piazza Italia, con la potatura, lasciano intravedere finalmente gli antichi palazzi che si affacciano attorno ad essa.
Immaginate se invece quegli alberi( così brutti ) venissero finalmente tolti e lasciassero una piazza abbellita, con idonea pavimentazione, all'utilizzo dei cittadini?
Si faceva senz'altro un salto di qualità.
Come le altre importanti città d'Italia e del mondo...che hanno certo la cultura del verde, ma che sanno pure dove metterlo e cioè nelle periferie, attorno alle abitazioni, ovunque, tranne che nelle piazze principali e belle, perchè queste devono dare identità alle città e vivibilità ai propri cittadini.
Quello che non succede a Reggio con piazza Italia, oscurata ed ingombrata dalla bruttura di quegli alberi che proprio in quella piazza non ci stanno.
 
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : FrancescoData : 12/02/2002 13:24:43
 
Mi domando sempre se ci sei o ci fai:non ho ancora capito con quanta serietà esprimi le tue teorie (del cavolo!). Cerca di essere meno pessimista e guarda al presente di cui anche tu fai parte.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : fabioData : 12/02/2002 15:40:45
 
E'proprio vero che gli alberi di piazza Italia rendono angusta ed opprimente tutta la piazza.
Solo eliminandoli e riqualificandola con la pavimentazione si ridava alla città ed ai suoi cittadini quel "tocco di qualità" che, con la pavimentazione anche del Corso Garibaldi( speriamo che un giorno si toglierà quell'asfalto schifoso) ed il lungomare di cui già godiamo,farebbe competere Reggio, in bellezza, con le altre belle città d'Italia.
E non perchè non amiamo gli alberi...anzi!
Avevo proposto tempo fà sull'argomento di piantare, per ogni albero che si toglie, 10 alberi in periferia. E qui si che c'è tanto da fare.
Perchè l'Assessore all'ambiente non raccoglie questa proposta come sfida? Come segno che veramente gli sta a cuore che l'intera città voglia crescere con la cultura del verde dove è necessario che ci sia?
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : verdeData : 12/02/2002 15:57:33
 
Il caro assessore è sicuramento impegnato a farsi notare in qualche manifestazione ambientalista.....
Sarebbe meglio se si occupasse dell'ambiente in modo serio imcominciando ad intervenire sulla bonifiche delle tante aree adibite da tempo a discariche a cielo aperto! Per non parlare poi delle tettoie in amianto....Svegliati assessore!!!!!Non esistono solo gli alberi e gli animali ci sono anche i cittadini.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : Carolus Data : 14/02/2002 18:45:09
 
Per la verità, e nella modestia della mia persona, non sono per nulla d'accordo per l'eliminazione degli alberi dalle piazze cittadine. In moltissime città meridionali le piazze sono ornate di alberi e questo, non tanto per motivi estetici, ma per motivi climatici. Infatti le piazze sono, o dovrebbero essere, luoghi di riuniione dei cittadini. Ma mi dite in luglio - agosto ed anche settembre chi mai potrebbe sostare per più di 5 minuti a Reggio in una piazza senz'alberi? Che poi la potatura (peraltro necessaria) degli alberi abbia reso più bella Piazza Italia è opinione altrettanto non condivisa. Oggi la piazza è veramente squallida tra il recinto degli scavi, il cantiere della Provincia e la potatura: peggio di così si muore. Del resto i palazzi che contornano le piazze a Reggio non sono nè quelli di Firenze, nè quelli di Pisa, nè quelli di Roma(a Roma però molte piazze sono alberate) etc. Sono costruzioni moderne, a volte molto dignotose, come a Piazza Italia, ed a volte meno come a S. Agostino o al Duomo, se non altro per una certa asimmetria. Concordo invece per togliere l'asfalto sul Corso che è una bruttura. Ma l'ingnoranza dei nostri amministratori del passato ha rovinato con il martello pneumatico il basolato per fare aderire l'asfalto, per cui si dovrebbe rifare tutta la pavimentazione.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : fabioData : 15/02/2002 08:59:41
 
Guarda, però, che in estate in una piazza Italia senza alberi, soleggiata si, ma con gazebo negli angoli della piazza stessa, curati dai privati proprietari dei bar che ci sono attorno, richiamerebbe non solo tanti turisti a frequentare la piazza, ma anche noi Reggini.
E poi pensa la sera, che goduria! Non solo il lungomare, ma anche una bellissima piazza sicuramente bene illuminata ad " effetto " a disposizione. PENSIAMOCI!!!
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : Carolus Data : 15/02/2002 20:16:45
 
La mia opinione resta la stessa. Mi semra che sostituire gli alberi con dei gazebo non sia un buon affare, anzi mi sembrerebbero un pò squalliducci. Ma è soltanto la mia opinione.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : nadirData : 01/03/2002 11:20:04
 
Reggio crescerà soltanto quando cambierà la testa dei suoi abitanti e dei suoi politici in particolare che dovrebbero cominciare a dare l'esempio di un comportamento di civiltà per la crescita qualitativa della città.
Vogliamo una città che cominci ad avvicinarsi all'Europa.
Per questo ci vogliono:
Autostrade, visto che quella che c'è tutto è tranne che quella;
Ferrovie che vengano potenziate, non che vanno smantellate come è successo in questi ultimi anni;
Porto più efficiente ( anche quello turistico )
Aeroporto anche questo da potenziare con proposte turistiche che attirano visitatori da ogni parte del mondo e invece anche qui sembra che lo smantellamento e quello che più predomina;
Alberghi, strutture turistiche, per sfruttare quanto madre natura ci ha dato, e che grazie a Dio nessuno ci potrà mai togliere, ma che i nostri Amministratori fanno di tutto per distruggere o meglio non saper creare ciò che è necessario per far fruttare dal punto di vista turistico-economico, godendone noi e offrendolo agli altri, tutto quanto c'è di bello nella nostra città.
 
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : AnimamigranteData : 01/03/2002 18:42:34
 
Concordo con Te.Reggio nell'ultimo decennio è cresciuta moltissimo ma restano ancora tanti i lati negativi. Spero che a maggio si possa continuare il lavoro iniziato dal caro "sindaco" Italo. Reggio deve continuare a crescere e diventare realmente una città Europea. Le potenzialità ci sono ...ma.
Problema trasporti: vogliamo seriamente protestare per l'attuale stato dell'aeroporto dello Stretto? Ci rendiamo conto che piano piano stanno facendo di tutto per renferlo non di serie B ma di serie C? Lamezia e Crotone crescono e il Tito Minniti? Facciamoci sentire e non aspettiamo altro tempo.
 
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : DemetrioData : 02/03/2002 00:08:33
 
Una Città col mare, col sole, coi monti a quattro passi. Una Città PULITA, ORDINATA, CON TANTO VERDE, CON GLI ABUSIVI IN GALERA, CON LE CASE BEN FINITE, CON GLI AUTOBUS CHE FUNZIONANO , GLI OSPEDALI FUNZIONANTI , SCUOLE PULITE E ORDINATE ......... ORDINE ORDINE ORDINE ORDINE ..........
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : Carolus Data : 16/03/2002 16:10:24
 
Ho l'impressione che continuiamo ad agitare dei luoghi comuni senza meditare seriamente su quelle che sono le nostre carenze.
Non credo che il ritardo della nostra città sia dovuto ai trasporti. Reggio è una delle città d'Italia meglio collegate: ha treni a tutte le ore del giorno e della notte, o quasi; ha un'autostrada che, nella sostanza, è più che sufficiente per il traffico di 11 mesi all'anno; ha un porto pronto a servire all'occorrenza; ha un'aereoporto che, bene o male, funziona nei limiti in cui il servizio aereo è richiesto; ha una rete di autolinee private che servono tutta Italia. Ma davvero vi volete lamentare dei trasporti? Gli alberghi sono adeguati alla richiesta del mercato. Qualcuno ha dovuto chiudere per mancanza di clienti: sono i turisti che creano gli alberghi e non viceversa. Una buona parte della popolazione reggina è maleducata dal punto di vista civico. Su questo vi do ragione ed pure vero che l' amministrazione comunale non ha risolto alcuni problemi tra i quali quello della pulizia delle strade. Ma ciò detto e ritenuto che il paesaggio dello stretto, visto dal nostro lungomare è, nei giorni di cielo limpido, trai più belli del mondo, occorre dire il resto. A me non sembra che Reggio abbia queste grandi potenzialità turistiche di cui molti favoleggiano: il mare è, quasi sempre, a temperature polari; non vi è una città antica da visitare; a parte i Bronzi (che sono una cosa veramente notevole) non vi sono grandi opere d'arte; non ha un entroterra, neppure minimo, che possa alimentare il turismo; è in fondo allo stivale; gode fama di essere città mafiosa e violenta; vi sono troppi vandali e troppi sporcaccioni che deturpano ed insozzano le strade e le piazze. Ma quale potenzialità! Per uscire da questo buco nero ce ne vogliono e ce ne vogliono di sforzi di cittadini ed amministratori! Ognuno di noi può dare però il suo piccolo contributo ed insieme migliorare.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : fabioData : 19/03/2002 08:48:54
 
Bravo! Adesso mi hai fatto capire che questa città è proprio da terzo mondo.
Oggetto : LA CITTA' CHE VOGLIAMO Autore : DomenicoData : 20/03/2002 14:15:19
 
Voglio rispondere a quanto asserito da Carolus nel messaggio del 16/03/2002.
Spero caro Carolus che un giorno tu te ne debba andare da Reggio come è successo a me, perchè non meriti di stare in un posto "baciato dal sole" con un mare splendido e caldo(basta fare circa 20 Km)con delle bellissime montagne alle spalle e uno dei migliori musei a livello nazionale, ma purtroppo con una grande sfortuna, le sue potenzialità sono sfruttate solo al 10/15%.
Ciò di cui Reggio ha bisogno, soprattutto, è della gente capace, propositiva con la voglia di migliorare la propria città

 

 

Oggetto : RIFIUTI INGOMBRANTI Autore : nadirData : 06/03/2002 08:57:51
 
Percorrendo via Messina, in prossimità di largo Botteghelle, ci accorgiamo che i rifiuti ingombranti come scaldabagni vecchi, lavatrici, brandine dismesse, mobili, si trovano accanto ai cassonetti della spazzatura.
Certo, ancora una volta l'inciviltà della gente della nostra città è straordinaria.
Però viene fuori anche un logico ragionamento che qui desidero esporre:
Perchè l'Amministrazione comunale, non predispone neppure il minimo controllo atteso che nella via Messina, dove si segnala il probema,
non si tratta di uno scaldabagno che è possibile possa essere sfuggito a qualsiasi controllo, ma di un vero e proprio deposito di rifiuti ingombranti?
Così come è venuta fuori l'inciviltà dei cittadini, allo stesso modo viene fuori l'inadempienza dell'Amministrazione comunale.
Ne consegue che, per tempo e con propri mezzi e spese, l'Amministrazione dovrà provvedere subito a rimuovere i rifiuti che, nel 2002 e solo nella nostra città, così rimanendo ci fanno ancora di più sembrare una città da terzo mondo.
Oggetto : RIFIUTI INGOMBRANTI Autore : joe Data : 20/03/2002 12:55:21
 
Non ci fá sembrare una cittá del terzo mondo,é una cittá del terzo mondo,e poi se vogliamo alcune cittá del terzo mondo sono piú belle é pulite di Reggio Calabria,il Comune dovrebbe creare un hotline,per quelli che vorrebbero disporre di rifiuti grossi come lavatrici,scaldabagni,e prelevarli a domicilio,gratis,come in altri paesi Europei,e molte citta´del Nord.

 

 

Oggetto : Isola pedonale Autore : Carolus Data : 16/03/2002 16:23:25
 
Una proposta che rivolgo ai nostri amministratori è quella di creare un'isola pedonale in zona mercato, così come avviene in tutte le città civili. Potrebbe rappresentare un'attrattiva per i turisti, oltre che per i Reggini, con tutti quei negozietti a carattere popolare e con i box (da sistemare adeguatamente) che vendono gli oggetti più disparati. di abbigliamento usato, dell'artigianato e dei prodotti tipici locali.
Oggetto : Isola pedonale Autore : u sambateddotuData : 16/03/2002 17:41:08
 
Sarebbe l'ennesima boiata, che paralizzerebbe il già caotico traffico del centro storico, dopo l'isola pedonale in Via Marina (è completamente inutile da quando esiste uno stupendo marciapiede largo qunto 2, se non 3, corsie automobilistiche, per non parlare della nuovissima passeggiata al livello del mare che è praticamente vuota), dopo la minchiata del weekend dello stratuni (che provoca un invasione animalesca sul Corso Garibaldi e intasa tutte le vie adiacenti).
Le tue motivazioni addotte mi sembrano assurde, secondo te quanti turisti verrebbero a Reggio per acquistare quattro straccetti in un mercatino dell'usato?
Ma lo sai che la maggior parte dei ragazzi messinesi, che conosco, non è mai venuta a Reggio per vedere i Bronzi?
Mi dirai... i buddaci sono buddaci, ma la cosa grave è che non sono solo i buddaci a non venire a Reggio, ma purtroppo la maggior parte delle persone si muove solo nelle città dove ci sono delle belle infrastrutture.
 
Oggetto : Isola pedonale Autore : Carolus Data : 16/03/2002 20:01:28
 
Un linguaggio leggermente più moderato mi sarebbe assai gradito anche per manifestare opinioni completamente opposte.
Naturalmente nessun turista verrebbe per ammirare l'isola pedonale, ma l'isola pedonale risulterebbe certamenteè gradita ai turisti, venuti con ben altre motivazioni, e sarebbe gradita anche ai Reggini. Turisti, pochi o molti, ne vengono ed i progetti degli amministratori spingono in questo senso.
Io dio automobile non può essere il solo a governare la nostra vita.
A mio avviso, e non è detto che abbia ragione, il traffico non subirebbe alcun pregiudizio se l'isola venisse limitata ad uno spazio ragionevole.
La limitazione del traffico in via Marina penso anch'io che sia inutile.
Oggetto : Isola pedonale Autore : u sambateddotuData : 18/03/2002 16:54:28
 
Caro Carolus, l'automobile non è nè un dio, nè tanto meno un lusso o uno status symbol, ma, in una città come la nostra (strade strette e in salita), è una necessità inderogabile!
Come fai a credere che il traffico non subirebbe alcun pregiudizio, Via Aschenez, Via Filippini e Via Possidonea, sono intasate a tutte le ore del giorno, le persone che sono costrette a girare per la città da dove dovrebbero passare, se anche solo una minima parte di esse venisse interdetta al traffico veicolare?
E non mi venire a raccontare la favola di Castrocaro, ehm Castronuovo, che la gente potrebbe usare i mezzi pubblici!!!
Secondo te un autobus potrà mai passare da Via Friuli, Via Santa Lucia al Parco, Via Santa Lucia, Via Dalmazia, Via Cappuccinelli, Via Villini Svizzeri, Via Trabocchetto, Via Vecchia Cimitero?
E allora perchè un abitante di queste o altre vie, che non vengono servide dai mezzi pubblici, dovrebbe, con i pacchi della spesa, percorrere centinaia di metri in salita sotto il sole estivo che sfiora i 40° o peggio ancora sotto un diluvio torrenziale con raffiche di vento che strappano gli ombrelli?
E allora siamo seri i veri problemi non sono quelli di individuare nuove aree pedonali, ma, innanzi tutto, bisognerebbe costruire dei parcheggi multipiano, magari abbattendo qualche rudere che deturpa il volto della città, e poi bisognerebbe porre un freno alla speculazione edilizia, con un serio piano regolatore, per evitare che vengano costruite altre strade come quelle che ho menzionato, che non sono adatte a fornire dei servizi cittadini, ma sono dei bei vicoli da paesino!
P.S.: La mia vuole essere solo una critica costruttiva, in quanto queste vie rappresentano un punto cardine della mia infanzia, essendo nato e cresciuto lì, per cui non posso che esserne innamorato, ma nonostante ciò mi rendo conto dei loro limiti.

 

 

 

Oggetto : MULTE 1997! Autore : -------------Data : 18/03/2002 12:27:45
 
Un saluto a tutti i miei concittadini,
volevo rendervi partecipe di una piccola disavventura, certo è che la colpa è solo mia,e di quanti altri credono che lo stato si dimentichi di dover riscuotere qualcosa da noi!
Il 6/8/1997 vengo fermato con il mio sccoter da una pattuglia di cc e mi viene contestata un'infrazione, mancava lo specchietto retrovisore..........e fin qui niente di starno!
La cosa grave a mio avviso è che,il 16/3/2002 mi è arrivata una lettera della prefettura, che mi costringe a pagare una multa aumentata di 4 volte, senza che in questi anni mi sia arrivato mai un avviso!
Personalmente non credo sia corretto da parte dello stato, e a giudicare dal numero di persone che affollava l'ufficio della prefettura non sono l'unico ad aver subito questa ingiustizia
.....................W l'Italia.................
P.S.:
ho dato una lettura veloce nel forum.......smettiamola di inveire contro chi dice la sua su qualcosa, il dialogo corretto e costruttivo è la base di tutto!
Oggetto : MULTE 1997! Autore : MaurizoData : 18/03/2002 12:27:45
 
Penso che questo sia un problema di ogni cittadino, ovvero, dove lo stato per risquotere del capitale non si crea nessun problema ad aumentare le tasse oppure le multe che ancora non sono state pagate.
Questo non vuol dire che ogni cittadino non deve adempiere al suo dovere,ma chiediamo che anche lo stato venga incontro alle nostre esigenze,perchè molte volte siamo presi da molti impegni di conseguenza dimentichiamo alcune cose.
Cosa voglio dire? semplice che noi paghiamo le tasse che servono per soddisfare i bisogni di ogni singolo cittadino ed allo stesso tempo paghiamo gli stipendi alle persone con incaririchi statali, mi sembra molto strano che non ci csia nessun addetto al controllo di multe non pagate od altro, mi sembra molto ingiusto dover pagare una multadel 1997 sia maggiorata di ben 4 volte, ma nessuno ci potrà mai dire il perchè di tutto questo.
Ogni persona è libera di esprimere la sua opinione
 
Oggetto : MULTE 1997! Autore : MaurizoData : 18/03/2002 12:33:33
 
Penso che questo sia un problema di ogni cittadino, ovvero, dove lo stato per riscuotere del capitale non si crea nessun problema ad aumentare le tasse oppure le multe che ancora non sono state pagate.
Questo non vuol dire che ogni cittadino non deve adempiere al suo dovere,ma chiediamo che anche lo stato venga incontro alle nostre esigenze,perchè molte volte siamo presi da molti impegni di conseguenza dimentichiamo alcune cose.
Cosa voglio dire? semplice che noi paghiamo le tasse che servono per soddisfare i bisogni di ogni singolo cittadino ed allo stesso tempo paghiamo gli stipendi alle persone con incaririchi statali, mi sembra molto strano che non ci sia nessun addetto al controllo di multe non pagate od altro, mi sembra molto ingiusto dover pagare una multa del 1997 sia maggiorata di ben 4 volte, ma nessuno ci potrà mai dire il perchè di tutto questo.
Ogni persona è libera di esprimere la sua opinione
 

 

 

Oggetto : AVVISO PER SORCINI E ZEROFOLLI Autore : lixaData : 23/02/2002 22:51:47
 
Per chi ancora non lo sapesse il grande RENATO ZERO terrà un concerto nella nostra città il prossimo 22 aprile. WOW non vedo l'ora....
Ancora ricordo il suo unico e ultimo concerto visto al palasport di Pentimele...
Sono sicura che anche stavolta saremo in tanti.
A presto.... Lixa!!!
Oggetto : AVVISO PER SORCINI E ZEROFOLLI Autore : Carolus Data : 16/03/2002 16:26:40
 
Pubblicità a costo zero.
Oggetto : AVVISO PER SORCINI E ZEROFOLLI Autore : BombaData : 16/03/2002 16:51:22
 
Che schifezza!
Oggetto : AVVISO PER SORCINI E ZEROFOLLI Autore : lixaData : 17/03/2002 23:36:21
 
Era solo un modo per farlo sapere a chi ne fosse interessato. Dopo aver visto l'oggetto del messaggio visto che, probabilmente, non ne eri interessato... nessuno ti aveva chiesto di esprimere un parere sulla mia iniziativa. E poi in questo forum non ci sono argomenti vietati... perchè continuare solo a fare polemiche inutili su quello che sarà il nuovo sindaco o se la Reggina andrà o meno in serie A. Sono solo questi due i dibattiti preferiti da voi reggini??? La mie era solo un'iniziativa innocente, un modo di esprimere la mia gioia e condividerla con tutti quelli a cui piace Renato.... UN CONSIGLIO PER TE CHE SPARI A ZERO INUTILMENTE... NON PERDERE TEMPO A LEGGERE COSE CHE NON TI INTERESSANO... SORVOLA SU CERTI ARGOMENTI... Lixa :-)
Oggetto : AVVISO PER SORCINI E ZEROFOLLI Autore : lixaData : 17/03/2002 23:38:57
 
Qualcuno ha chiesto un tuo giudizio??? Se l'informazione non ti interessava, non dovevi nemmeno sprecare la tua vista e il tuo tempo, oltre che i tuoi soldi (la connessione a internet), a leggere quelle poche righe.
Zero è troppo grande per poter essere compreso da tutti.... i comuni esseri...
Oggetto : AVVISO PER SORCINI E ZEROFOLLI Autore : AnnaData : 17/03/2002 23:52:20
 
Tu, però, questa pubblicità l'hai letta.... quindi anche tu ormai sai che giorno 22/04, dovrebbe esserci, il concerto di Renato Zero.
Carolus... guarda che anche queste forme di spettacolo aiutano il turismo... sai quanta gente si sposta dalle proprie città per seguire il suo beniamino... Qualche anno fa, c'ero anch'io al concerto di Renato e ti posso assicurare che oltre a migliaia di reggini, c'erano tanti siciliani, pugliesi, romani, napoletani e quanta più gente tu possa immaginare... Tutto questo non favorisce, anche se in piccola parte, il turismo della nostra città? La nostra città non si abbellisce e migliora solo con tutto quello che proponi tu... Un consiglio... non parlare solo per fare polemica o come se tu fossi il principale amministratore di RC... non è solo con le parole che si migliora la tua città.
Oggetto : AVVISO PER SORCINI E ZEROFOLLI Autore : AnnaData : 17/03/2002 23:53:04
 
Vai Lixa che sei grande...

 

 

Oggetto : PARCO CASERTA Autore : fortunato Data : 11/03/2002 19:58:46
 
HO SENTITO IN GIRO CHE IL PARCO E STATO INAUGURATO E SUBITO ENTRATO IN FUNZIONE AVENDOLO IN GESTIONE UNA COOPERATIVA. INFORMANDOMI DEI PREZZI SI PARLA DI UNA QUOTA PARI A £.180.000 AL MESE. MA SECONDO VOI UN MEDIO CITTADINO PUò PERMETTERSI DI MANDARE IL PROPRIO FIGLIO IN PISCINA E SE NE HA DUE? IL PARCO NON E STATO COSTRUITO CON FONDI EUROPEI PER TUTTI I CITTADINI, PER CONSENTIRE A TUTTI DI POTER USUFRUIRE DI TALE STRUTTURA POLIFUNZIONALE, HO E DESTINATA ALLA SOCIETà ALTOLOCATA. EPPURE DOVEVA ESSERE UNA STRUTTURA PUBLICA MA .
Oggetto : PARCO CASERTA Autore : Carolus Data : 16/03/2002 15:41:48
 
All'ex Parco Caserta progettisti ed amministratori hanno fatto a gara per sperperare soldi nel realizzare una cementificazione affinchè si potesse abolire il nome di Parco e ci sono riusciti perfettamente con quella costruzione che è risultata una solenne schifezza, a tutti gli effetti. Adesso ci mancano i prezzi proibitivi e poi assisteremo al consueto degrado delle strutture.
Italo, Italo, ogni tanto l'hai scafatta pure tu! O, più probabnilmente, non hai potuto far niente per impedirlo.
Oggetto : PARCO CASERTA Autore : u sambateddotuData : 16/03/2002 17:11:05
 
Non ha potuto, o non ha voluto?
Forse non ha saputo e basta!
Italo era un uomo, non un santo, e come tale manifestava tutti i suoi limiti.

 

 

Oggetto : PIAZZA S. AGOSTINO Autore : Carolus Data : 16/03/2002 16:19:27
 
Tanto per restare in tema di cittadini incivili che vivono tra noi voglio richiamare l'attenzione su piazza S. Agostino dove periodicamente vengono infranti i globi (il cui costo si aggira sulle 400.000 lire ciascuno) dei lampioni situati nella piazza, ritengo da alcuni baldi giovani che usano la piazza come campo di calcio, senza che nessun vigile o polizziotto li lasci a terra fracassati dalle botte, che certamente meriterebbero. Vogliamo il turismo e non sappiamo rispettare le cose che adornano la città. Neppure nel Congo!

 

Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : Davide NOSTALGI Data : 20/02/2002 17:51:34
 
Ritengo estremamente valida la proposta di impiegare questo forum quale strumento “alternativo” di partecipazione democratica e popalare alla vita politica ed amministrativa della nostra città e dei nostri quartieri.
Da cittadino e da persona impegnata attivamente in politica, ho sempre ritenuto “elementi” indispensabili a cui non voler rinunciare il parere,l’opinione e i suggerimenti di chi,come me,”vive” quotidianamente il quartiere e la città.
E’ dal confronto che possiamo trarre valide indicazioni di crescita e miglioramento.
Tra breve saremo chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco di Reggio Calabria ed un nuovo Consiglio Comunale.
Si voterà anche per l’elezione del Presidente della Circoscrizione e di un nuovo Consiglio circoscrizionale.
E’ su tale dimensione amministrativa-territoriale che dovrebbe esercitarsi maggiormente l’azione partecipativa e propositiva dei cittadini in virtù del fatto che è il quartiere il teatro in cui egli interagisce nel vivere quotidiano lamentando carenze e disfunzioni specifiche,proprie ed uniche di quella zona.
E’ specificatamente su tale dimensione amministrativa-territoriale che ritengo efficace l’impiego del forum in quanto un confronto diretto di idee,ed opinioni (e questo di cui abbiamo bisogno,non certo delle sole critiche) favorisce una profonda analisi del singolo problema,una sua serena valutazione e la sua,si spera,definitiva soluzione.
Concentrando il maggior numero di contributi sui specifici problemi dei singoli quartieri si avrà così modo di evidenziarne le esigenze e valutarne la reale entità.
Sta poi alla “coscienza politica” di chi decide di impegnarsi dare “braccia “ e “gambe” alla “voce virtuale” che saremo in grado di far “sentire”.
Colgo allora l’occasione per invitare i residenti della VI Circoscrizione-Sbarre- a dar “voce”, attraverso questo forum,al nostro quartiere.


 
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : fabioData : 21/02/2002 10:47:58
 
Su Sbarre c'è molto da dire, ma soprattutto da fare.
Dovrebbe essere, insieme a Gebbione - Stadio -Ferrovieri, il quartiere, simbolo, modello di crescita per la città. Sia perchè è zona molto popolata, sia pure perchè è pianeggiante, sia anche per gli spazi che ancora in questa zona vi si trovano.
Invece di essere un Borgo antico della città, da valorizzare, che cresce sviluppandosi armonicamente dove è possibile, con strade larghe, alberate, con semafori e quindi circolazione regolare, mi sembra che anche in questi quartieri si segua la disarmonia più totale.
e chi non sarà d'accordo con me, perchè rispetto ad altre zone della città, qui le cose stanno un pò meglio, faccio notare che il quartiere Rende di Cosenza, sorto ancora prima del viale Calabria e vie adiacenti, è si un modello cui imitare.
Nei bei palazzi colorati circondati a verde. Negli eleganti negozi sorti nella zona, compreso l'elegante centro commerciale.
Nella cura degli abbondanti spazi verdi che ci sono attorno.
Nelle vie ben curate, alberate, con la segnaletica orizzontale sempre rimarcata e negli impianti semaforici a posto e funzionanti.
Sogno insomma un quartiere Sbarre - Gebbione - Stadio, così!!!
Sarà mai possibile in una città come Reggio che nell'unico viale "largo" degno di questo nome, viale Calabria, lascia da decenni, due alberi in mezzo alla strada, ed una alberatura, nello spartitraffico, che lascia a desiderare?
Eppoi, quelli che ci sono li chiamate davvero efficienti impianti semaforici? Ecc... Ecc...
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : SbarraData : 21/02/2002 11:12:27
 
con quale partito ti candidi?
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : Francesco L.Data : 22/02/2002 20:10:38
 
Fino a quando non verra' eliminato il 208 e la relativa presenza di zingari e' inutile discuterne
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : demetrioData : 25/02/2002 17:15:58
 
Iniziamo ad eliminare le carrozzerie e le officine che occupano abusivamente spazi pubblici e marciapiedi . Iniziamo a buttare i rifiuti all`interno dei cassonnetti. iniziamo a rispettare i divieti di sosta ..... parole.....parole....parole..... Sbarre Gebbione Stadio : NON CI SARA`MAI IL " SOLE ". Siamo o non siamo a REGGIO ?
Oggetto : FORUM PER SBARRE -verde e viabilità- Autore : Davide NOSTALGI Data : 25/02/2002 18:44:28
 
Ringrazio Fabio per aver risposto al mio invito e del suo contributo,condividendo pienamente su quanto da lui trasmesso.
Il quartiere di Sbarre,così come gli altri quartieri della zona sud ,è tra i più popolosi della nostra città.
Se non ricordo male la sola VI Circoscrizione conta circa 13.000 residenti.
Se così è essa rappresenta quasi una città nella città.
Fabio ha estremamente ragione nell’affermare che più del dire conta il fare,ma necessariamente,oggi,alla quasi vigilia di una campagna elettorale che promette essere interessante, è tempo di proposte sulle quali formulare un valido progetto politico ed amministrativo del quartiere.
Fabio ben evidenzia come l’intero quartiere di Sbarre è fortemente deficitario di aree verdi.
Il mini parco giochi su via Botteghelle,l’area a verde in prossimità della scuola Ceraolo” sul viale Europa e la prossima area a verde attrezzato in procinto di essere realizzata su Sbarre rappresentano gli unici spazi verdi a disposizione della VI circoscrizione.
Una disponibilità relativa tenuto conto dell’esigua metratura quadrata complessiva rispetto all’estensione territoriale dell’intero quartiere.
Si esige inoltre l’esigenza di una maggiore cura,manutenzione e tutela del poco verde disponibile.
L’invivibilità,intesa come mancata fruibilità,del quartiere è inoltre accentuata dall’intenso traffico veicolare che intasa via Sbarre Centrali.
L’apertura di nuove arterie di collegamento tra Sbarre Centrali e il viale Calabria e tra Sbarre e il viale Europa ha senz’altro contribuito a decongestionare il traffico.
Urgono però interventi sul piano della viabilità a partire dal rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale.
Si rende inoltre necessaria la presenza costante dei vigili urbani su Sbarre centrali al fine di scoraggiare parcheggi ingiustificati di automobili sui marciapiedi e sul lato a mare della carreggiata.

 
Oggetto : FORUM PER SBARRE - candidature-risposta a Sbarra Autore : Davide NOSTALGI Data : 25/02/2002 19:42:55
 
Parlare adesso di candidature mi sembra prematuro sebbene sia molto probabile che mi candidi.
Non mi ritengo e sopratutto non sono,in questo momento, in campagna elettorale (ricerca di voti).
Sono tuttavia in una fase di ricerca.
Ricerca sopratutto di quel consenso che, basandosi su di una concreata azione partecipativa,mi possa offrire stimoli e concreti contributi par la realizzazione di un valido progetto politico ed amministrativo del nostro quartiere.
Non è che sia privo di validi argomenti da proporre. Tutt’altro.
Ritengo semplicemente (scrivo da cittadino-elettore) che un credibile progetto di rilancio della circoscrizione debba necessariamente tenere conto delle istanze dei propri residenti.
In campagna elettorale,te ne sarai reso/a conto Sbarra,tutti i candidati,da destra a sinistra passando per il centro,sono capaci di avanzare le medesime proposte.
Sono proposte unilaterali ed unidirezionali.
Sono proposte unilaterali poiché provengono dalla parte del solo candidato e unidirezionali in quanto sono dirette al solo elettore al fine del procacciamento del voto.
Da cittadino-elettore non ho mai condiviso questo modo di porsi del candidato nei miei confronti.
Da probabile candidato,coerenza vuole,non potrò condividere questo di intendere la campagna elettorale,a costo di non essere eletto (come è già accaduto).
Mi piacerebbe invertire l’ordine dei fattori.
Quella che domani dovrà essere la mia proposta politica-amministrativa non sarà quella di un candidato ma quella di un quartiere e dei suoi isolati.
Sarà una proposta diretta al candidato,sarà una proposta d’impegno del candidato nei confronti dei cittadini al fine del raggiungimento del consenso.
A prescindere dal discorso prettamente elettorale l’impegno politico non è strettamente e solo riconducibile al periodo delle votazioni.
Si è nelle condizioni giuridiche di candidato circa un mese per ogni periodo elettorale,ma si fa politica,chi ne è appassionato,365 giorni l’anno.
A prescindere ulteriormente dal discorso politico basta semplicemente amare la propria città ed il proprio quartiere per contribuire a renderlo più vivibile,sicuro e perché no più bello.

P.S. Sono tesserato ai DS -Unità di Base “Italo Falcomatà”.




 
Oggetto : FORUM PER SBARRE -verde e viabilità- Autore : u sambateddotuData : 26/02/2002 03:40:48
 
Complimenti per il tuo discorso che è un vero e proprio spot elettorale, ma uguale a quello di tanti altri: non dici niente di concreto fai solo parole, parole, parole naturalmente buttando merda sui politici di professione, ma questo è naturale per chi è un neofita della politica!
Visto che sei un tesserato DS, non capisco come puoi permetterti di invocare la presenza dei Vigili Urbani sul territorio, quando la tua parte politica, con in testa il caro Italo, in un decennio di amministrazione non ha fatto niente per aumentarne il numero alquanto deficitario e non ha bandito un concorso serio per dare al Corpo dei Vigili Urbani un'adeguata quantità di unità che vigilino su tutto il territorio di Reggio Calabria, che, come ben sappiamo, non è costituito dal solo Corso Garibaldi, ma, bensì, va da Pellaro a Catona, da Sambatello a Ortì e si arrampica fino alle porte di Gambarie (cioè arriva fino a Tre Aie)!!!!!!!!!!!!!!
 
Oggetto : FORUM PER SBARRE -verde e viabilità- Autore : Davide NOSTALGI Data : 26/02/2002 14:26:03
 
Ti ringrazio per i complimenti ma voglio fare alcune precisazioni.
1) Non sono ma soprattutto non mi ritengo in campagna elettorale(per il momento);
2) Non sono un neofita (ma neanche un vecchio) della politica essendo tesserato dal 1993 e avendo inoltre assolto incarichi di segreteria;
3) Non è mia intenzione gettare fango sui politici di professione (ma chi l’ha detto che la politica deve essere una professione ?), propongo semplicemente un diverso modo di fare politica;
4) Ho delle proposte da fare e se le voglio portare avanti devo darle voce,trovarle consenso e successivamente darle azione:
5) Prima di essere un tesserato DS sono un cittadino come te che riconosce (come te) quelle che sono le carenze di questa città;
6) Si potrebbe anche non invocare la presenza dei vigili sul territorio a condizione di un maggior senso di civiltà di tutti noi;
7) E’ stato bandito di recente un nuovo concorso per l’assunzione di vigili urbani.Riconosco che il numero dei posti non è sufficiente a garantire la copertura dei posti vacanti in pianta organica ma ti faccio presente che c’è un bilancio a cui dare conto e dal quale dovranno uscire fuori gli stipendi.
8) Le mie parole potrebbero sembrarti solo tali,le medesime di tanti altri candidati, ed è uno di tanti altri che probabilmente voterai.
9) Ma bensì non scrive o ma o bensì.
 
Oggetto : FORUM PER SBARRE -verde e viabilità- Autore : u sambateddotuData : 26/02/2002 18:17:43
 
Anch'io ritengo di fare delle precisazioni riguardo alle tue considerazioni.
1. Appare evidente che tu sia in campagna elettorale, proprio perchè affermi:"Sono tuttavia in una fase di ricerca.Ricerca sopratutto di quel consenso che, basandosi su di una concreata azione partecipativa,mi possa offrire stimoli e concreti contributi par la realizzazione di un valido progetto politico ed amministrativo del nostro quartiere".
2. Per neofita della politica intendo dire che tu, non avendo mai ricoperto cariche elettive, non appartieni a quella categoria di uomini legittimati dal consenso di una moltitudine più o meno estesa di elettori a fare politica, ma, essendo appunto un uomo, sei per natura un animale politico (ZOON POLITIKON), come sosteneva il grande Aristotele; per cui in ogni tua azione sei portato a fare politica, intesa come perseguimento del bene per la collettività.
3. La tua tesi che si potrebbe fare a meno dei Vigili Urbani a condizione di un maggior senso di civiltà di tutti noi è PURA UTOPIA! A tal riguardo mi viene in soccorso Thomas Hobbes con la sua teoria del Bellum omnium contra omnes e dell'Homo homini lupus, per le quali l'uomo allo Stato di Natura non è in grado di autogovernarsi per la sua indole egoistica, così deve ricorrere a una autorità esteriore, cioè lo Stato.
4. Per quanto riguarda il concorso per Vigili Urbani, il numero di posti è solamente ridicolo ed è compito di un saggio amministratore saper far quadrare i bilanci, ma garantendo il servizio in modo decente.
5. Infine,tralasciando la modestia, ti faccio presente che io ho compiuto i miei studi classici al glorioso "Tommaso Campanella" dove ho appreso la conoscenza della lingua italiana, pertanto ti confermo che l'uso di bensì con ma ha valore rafforzativo. Se non ne fossi ancora convinto ti invito a consultare il vocabolario d'Italiano; per tua maggiore comodità ti allego la definizione di BENSI' che il Vocabolario della lingua italiana ZINGARELLI fornisce alla pagina 215:
BENSI' [comp. di ben(e) e sì] cong. 1 Con valore avvers., però, ma, invece,anzi (in correlazione con una espressione negativa): non bisogna indugiare, bensì agire| Unito a "ma" raff.: è chiaro che la polizia non aveva voluto minacciare la folla, ma bensì ristabilire l'ordine| Tuttavia, per altro: l'ho trattato male, bensì a malincuore. 2 (lett.) Con valore raff., sì, certo, certamente (con sign. più efficace del solo "sì"): più delle leggi può bensì la forza delle ragioni e l'onore delle opinioni (Foscolo) |Contrapposto a un "ma" successivo: conclusero che i guai vengono bensì spesso, perchè ci si è dato cagione; ma che la condotta più cauta e più innocente non basta a tenerli lontani (Manzoni).
Comunque in bocca al lupo per il 26 e 27 maggio, ti auguro di venire eletto alla VI circoscrizione per elevare la qualità dell'opposizione che in quella circoscrizione appare alquanto bassa, perchè,nonostante i tuoi limiti evidenti,quanto meno ti impegni a portare avanti le tue idee che non sono poi da buttare via!
Oggetto : FORUM PER SBARRE -verde e viabilità- Autore : Davide NOSTALGI Data : 28/02/2002 14:15:05
 
Ho apprezzato molto il tuo slancio culturale e ti faccio i miei complimenti.
Voglio però ribadirti che non sono in campagna elettorale cercando di chiarire meglio la mia posizione.
Il consenso di cui sono alla ricerca non è quello prettamente elettorale ed esprimibile attraverso il voto.
Il consenso a cui mi riferisco è,nelle mie intenzioni, per così dire pre-elettorale e programmatico.
Chiedo il consenso ad una partecipazione diretta e responsabile ad un progetto politico che coinvolga il cittadino e lo consideri protagonista.
Ritengo che un efficace progetto politico-amministrativo debba trovare origine dalle istanze dei soggetti a cui esso è rivolto e non certo da una fredda analisi delle esigenze e necessità predisposta a tavolino da candidati e gruppi dirigenti all’interno di una sede di partito (compreso il mio).
In merito al buon senso civico di cui dovremmo circondarci non credo sia semplice utopia.
Lo stesso Hobbes nella sua analisi sull’autoconservazione razionale afferma che la natura umana è retta da due principi:desiderio e ragione.
Il primo mette gli uomini l’uno contro l’altro; il secondo insegna loro a fuggire da una (auto)distruzione contro natura.
Da questi due significati così contrapposti Hobbes mette di fronte lo stato presociale (non razionale) e quello sociale (razionale).
Da questa capacità regolatrice della ragione dipende il passaggio dalla condizione selvaggia a quella civile e sociale.
Condizione quella civile e sociale che è propedeutica a quel senso civico di cui sopra.
A prescindere poi da ogni analisi di natura politica filosofica,non credo sia necessario il "sapere" per rendersi conto che è vietato ed incivile parcheggiare sul marciapiedi magari di fronte un passo carraio.
Quanto ai miei evidenti limiti è naturale che ne abbia.
Potrò avere limiti culturali e non saper parlare bene l’italiano (come tu ritieni prerogativa degli uomini DS); ma tu caro amico non peccare di saccente presunzione.
Non basta saper citare filosofi,dottrine politiche e lezioni di grammatica (pur riconoscendo il mio peccato di saccente presunzione).
Anche tu,caro amico,hai saputo manifestare i tuoi evidenti limiti all’interno dei tuoi forum.
Ti abbandoni spesso a termini scurrili;svolgi un ruolo disfattista e di sola critica senza aver avanzato, fino ad ora, nulla di concreto e propositivo neppure a favore della tua corrente politica (la tua unica proposta è stata quella di defecare sotto le finestre di padroni-incivili- di cani ).
Definendomi neofita della politica mi riconosci una azione politica intesa al perseguimento del bene per la collettività per quanto non legittimata da una carica elettiva.
Io in te (mi rammarico poiché ti ritengo una persona intelligente) non riconosco nessuna azione politica (aristotelica) neppure quella che riconosco e rispetto ai miei avversari (termine improprio) politici.
Caro amico, la causa principale dei malesseri di questa città è legata all’alto numero di persone che probabilmente non amano Reggio Calabria.
Se proprio Reggio ti fa schifo,mi verrebbe da dire che hai la città che meriti.
Detto da te,infine,(espressione di un alto sentimento critico) che le mie idee non sono proprio da buttare via mi rende ottimista sulla reale possibilità di esercitare un nuovo modo di fare politica:
dal basso verso l’alto,dalla base (i cittadini) agli amministratori.






 
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : SeverinoData : 28/02/2002 15:44:42
 
Accidenti!!! Adesso comincio a capire qualcosa della mia città.
Ho vissuto quindici anni nel nord-Italia e poi, come molti altri della nostra terra, sono rientrato nella mia amatissima città.
Ancora ad oggi, dopo alcuni anni di questo mio rientro a Reggio, non mi spiegavo il perchè questa città è perennemente stramaledetta tanto di averla trovata, dopo tanto tempo, quasi peggiore di come l'avevo lasciata.
Disordine, palazzi incompiuti senza le facciate rifinite, sporcizia, crescita disarmonica, strade dissestate, parcheggi impazziti sui marciapiedi in doppia o tripla fila o traffico sul corso garibaldi anche se vietato, semafori sgangherati non funzionanti, verde ( ma quale verde? )non curato ecc... ecc...
Insomma, mi domandavo cosa hanno i settentrionali più di noi, a parte il lavoro e sò che non è roba da poco che giustifica il maggior benessere economico, che li fa essere più rispettosi delle regole in confronto a noi, persone che hanno più cura delle cose, proprie e degli altri, in una sola parola più " Civili " di noi? Strano che poi noi quando andiamo da loro ci comportiamo con uno squallido perbenismo che non sappiamo però mantenere nella nostra città.
E allora?
Il forum mi fa capire che forse la colpa è... della troppa cultura che abbiamo!
A ben guardare dala disputa che sto leggendo, dalle citazioni che mi debbo sciroppare, io, povero ignorante, non posso far altro che attribuire ad esse queste colpe.
E...si!!! Perchè al nord con Bossi, lo zoticone, colui che vilipendia la bandiera, ma sta al governo, colui che stenta a mettere tre parole corrette di seguito in Italiano, e con tutti i suoi "Padani", le cose riescono non solo a funzionare, ma addirittura riescono a determinare la politica in prima persona, a mantenere le cose in un certo ordine per il bene comune, a farle crescere alla faccia di noi "poveri dotti" meridionali.
Non la suggerisco certo io la ricetta giusta per cambiare, ma finchè "appariamo" e non agiamo rimboccandoci le maniche e magari gridando per tutto questo ritardo che fin qui ci ha penalizzato e trascuriamo, saremo destinati a rimanere nell'arretratezza anche per i secoli futuri.
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : nevioData : 01/03/2002 09:13:59
 
Difatti Bossi, ministro del governo italiano, ( Lui, come si considera con i suoi seguaci, Padano che ripudia l'Italia! ) ha messo sotto noi, poveri meridionali retrogradi, ma pieni di cultura, governandoci e pure disprezzandoci.
Alla gente, si deduce, non interessa affatto Aristotele o i discorsi di cultura greco-latina. Interessa capire come risolvere i problemi per completare ad esempio i lavori della piazza principale della città.
Interessa vedere tutti i giorni una città pulita, senza l'immondizia che trabocca dai cassettoni e le strade spazzate con continuità.
Interessa poter circolare senza l'intralcio delle macchina parcheggiate anche nelle vie principali in tripla fila, cose che succedono solo a Reggio.
Interessa potersi lavare con l'acqua che scorre nei rubinetti delle case dalla mattina alla sera. Interessa vedere una città che finalmente ritrova un'armonia nei colori dei suoi palazzi completati ecc...ecc...altro che cultura!
Ma sa il politico locale parlare chiaramente di queste cose alla gente senza nascondersi dietro gli inutili discorsi di "alta cultura" che oramai qui non interessano più a nessuno?
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : u sambateddotuData : 01/03/2002 18:26:05
 
Caro Davide, leggendo il tuo link mi rendo conto del tuo spessore culturale, e me ne rallegro.
Ti consiglio vivamente di restare fuori dal giro della politica attiva, proprio come faccio io, perchè i nostri cari concittadini non apprezzano i teoreti, ma apprezzano solo i poietici, per cui, visto che mi "accusi" di non essere propositivo, propongo al caro "emigrante pentito" e a Nevio, che sicuramente disconosce l'importanza ricoperta dal suo nome nella cultura latina, ma sicuramente sarà fiero di chiamarsi come l'ex allenatore della Reggina, di formare una lista civica, anzi no un vero e proprio movimento "politico-aculturale" che possa portare al governo della città prima, e successivamente dell'intera nazione, cumpari Mecu u vinaiu, 'zi Roccu u camionista, e l'immancabile manovratrice Gisella!
(Naturalmente con tutto il rispetto per queste categorie di lavoratori, ma suum cuique tribuere, diceva Ulpiano, per cui il grande maestro del giusnaturalismo ha voluto indicare che si deve lasciare a ciascuno ciò che gli appartiene, quindi chi è una testa pensante deve organizzare la struttura governativa, chi no deve lavorare secondo le proprie inclinazioni naturali).
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : fortunato Data : 15/03/2002 20:47:22
 
MA SE NON SAPETE NEMMENO DOVE STATE DI CASA, E POI OLTRE TUTTO CI SONO I NOMADI VICINO A VOI CHE ANNO UNA CULTURA COSI ELEVATA CHE NON COMPARITE NEMMENO. MA COSA VOLETE FARE SOLO BATTAGLIE PER METTERVI IN MOSTRA LASCIATE PERDERE E NON STUFATE LE PERSONE CON QUESTE ELEZIONI FATE SOLO BLANDA PUBBLICITA'
Oggetto : FORUM PER SBARRE Autore : 1971Data : 16/03/2002 16:15:11
 
Il tuo link non sarebbe meritevole di alcuna risposta.
Comunque...
Se ritieni che il nostro livello culturale sia inferiore a quello dei nomadi pensa quale potrebbe essere il tuo.
Tu che ometti la punteggiatura in una frase intera e che (errore gravissimo) scrivi ANNO al posto di HANNO.
Complimenti!
Non sto quindi a spiegarti il valore della partecipazione democratica all'amministrazione della città e all'importanza dell'azione elettorale.
Sicuramente non saresti in grado di capire.

 

 

Oggetto : alberi piazza Italia Autore : SimoneData : 01/03/2002 14:14:08
 
Sono perfettamente daccordo con Aldo (messaggio:la città che vogliamo) sulla urgente necessità di spostare gli alberi di Piazza Italia (se possibile) e creare magari una area verde. Nelle Piazze è fondamentale mettere in mostra l' architettura dei palazzi, quindi perchè non lasciare soltanto le bellissime palme che non coprono la visuale?
Oggetto : alberi piazza Italia Autore : fortunato Data : 11/03/2002 20:03:29
 
D'ACCORDO CON TE LA MATTINA QUANDO VADO A LAVORARE, CON L'ULTIMA POTATURA CHE STATA FATTA DI RECENTE, E VEDO TUTTO ILLUMUNATO E BELLISSIMO UNO PSLENDIRE SPERO CHE LO FACCIAQNO
Oggetto : alberi piazza Italia Autore : Carolus Data : 16/03/2002 15:35:25
 
L'idea di tagliare gli alberi in Piazza Italia è venuta all'assessore (o ex assessore) Dattola e l'ha esternata su questo forum qualche tempo fa ed oggi, probabilmente l'ha reiterata. Io, personalmente sono contrario, ma non pretendo di avere ragione, non vorrei però che si pensasse che tutti sono d'accordo a tagliare gli alberi. A Reggio, a parte forse Piazza Italia, non è che l'architettura dei palazzi sia tale da meritare tanta attenzione.

 

 

Oggetto : i parcheggi Autore : arma Data : 16/03/2002 11:19:13
 
ma quell'idiota che ha messo tutti i parcheggi del centro a pagamento non si ancora accorto che ha incasinato tutta la citta'!!!!non si puo' piu' parcheggiare,circolare ecc....pero' di fronte alla sua clinica se li' e' fatti per bene....
Oggetto : i parcheggi Autore : Carolus Data : 16/03/2002 15:12:14
 
I parcheggi, secondo me, vanno bene. Forse siamo ancora abituati alle 500 lire e 1000 ci sembrano molte e forse lo sono. Tuttavia trovo molto scomodo il sistema adottato con la tesserina gratta e vinci. Molto meglio tornare alle macchinette ovvero al custode con la ricevuta. Pensaci giacomino.

 

 

Oggetto : Sito immagini sul Lungomare di Reggio Calabria Autore : Demetrio Gattuso Data : 15/03/2002 18:52:14
 
Ciao a tutti
è la prima volta che posto sul forum di Reggio Calabria, e quindi un saluto particolare.
Vorrei segnalarvi, per chi ne fosse interessato, un sito, nato per caso, una carrellata di immagini, sul Lungomare
cittadino.
E' una prima bozza, un'anteprima, che col tempo e con nuovi apporti potrà
essere ampliato e migliorato.

L'indirizzo è:
http://digilander.iol.it/ritadesimone

Ciao ciao
Demetrio
 
Oggetto : Sito immagini sul Lungomare di Reggio Calabria Autore : fortunato Data : 15/03/2002 20:40:49
 
BRAVO CORAGGIO CONTINUA NON MOLLARE E QUALCOSA DI UTILE PER TUTTI COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Oggetto : Sito immagini sul Lungomare di Reggio Calabria Autore : joe Data : 15/03/2002 21:23:15
 
Grazie per il sito,e per le foto,sono molte belle,saluti da Vienna

 

 

Oggetto : ANNO GESUALDIANO Autore : fortunato Data : 15/03/2002 20:36:25
 
CARI CONCITTADINI IL VESCOVO A INDETTO, PER IL SECONDO CENTENARIO DELLA MORTE DEL VENERABILE P.GESUALDO MELACRINO',L'ANNO GESUALDIANO.IL VENERABILE PADRE , LA SUA TOMBA SI TROVA NELLA BASILICA DELL'EREMO MADONNA DELLA CONSOLAZIONE ,NELLA SUA VITA TERRENA A COMPIUTO TANTE OPERE E MIRACOLI PENSATE UN PO' A ATTRAVERSATO LO STRETTO DI MESSINA PER BEN DUE VOLTE SUL PROPRIO MANTELLO, ED ATTRAVERSAVA I TORRENTI IN PIENA A PIEDI ASCIUTTI.UN UOMO DI MIRABILI VIRTU' E DI UNA ECCEZZIONALE UMILTA'.APPROFITTATE DI QUESTO ANNO DI GRAZIA.

 

 

Oggetto : chatt Autore : fortunato Data : 11/03/2002 19:37:37
 
E con grande gioia che sono entrato nella chatt della mia città ma purtroppo nessuno e presente come mai? Forse fate poca publicità al sito, oppure il servizio e scadente, ma tutto questo non mi sembra allora come mai. Mi piacerebbe chattare con i miei concittadini veramente grazie della vostra attenzione ALLA PROSSIMA SPERANDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA
Oggetto : chatt Autore : censurato Data : 11/03/2002 20:28:17
 
Se vuoi chattare con i tuoi concittadini installati il mIrc un programma internazionale di chat, e poi vai sul canale #reggio_calabria troverai centinaia di concittadini...(fattelo spiegare da qualcuno perchè all'inzio è un pò complicato il lancio del programma) ciao e buon divertimento

 

 

Oggetto : protesta Autore : aldo Data : 06/03/2002 20:32:55
 
Ho perso un'ora di tempo per poter registrarmi alla smartcard del comune per delle procedure inutili
Vicesindaco le iniziative masturbatorie fattele a casa tua, vogliamo meno immagine più sostanza!

 

 

Oggetto : Sacaldabagni e Mura greche. Autore : Francesco L.Data : 02/03/2002 14:08:51
 
Salve a tutti, ieri sera (01.03.2002), facendo i soliti 2 passi in Via Marina, ho notato due nuovi reperti storici in prossimita' delle Mura greche. Ebbene, dentro due cestini per l' immondizzia ubicati proprio lungo il tratto della ringhiera delle Mura in questione, c'erano infilati dentro 2 scaldabagni!
COSA PENSATE SIA CAMBIATO A REGGIO CALABRIA? COSA PENSATE POSSA CAMBIARE A REGGIO CALABRIA FINO A QUANDO CI SARA' IN CIRCOLAZIONE GENTE COSI' INDEGNA ANCHE DI VIVERE?
STERILIZZAZIONE ED ESILIO NEI LORO PAESAZZI DI ORIGINE PER QUESTE BESTIE E' L' UNICA SOLUZIONE DI TUTTI I MALI DI REGGIO.
NIENT' ALTRO POTRA' MAI RIDARE DECORO A QUESTA CITTA'.
 
Oggetto : Sacaldabagni e Mura greche. Autore : AnimamigranteData : 02/03/2002 18:37:32
 
Quali sarebbero i loro paesazzi d'origine?
 

 

 

Oggetto : Spondilite anchilosante Autore : francesco Data : 04/02/2002 18:26:25
 
Sono affetto dalla malattia in oggetto e cerco persone come me a cui chiedere consigli su dove andare per la fisioterapia o specialisti disposti a darmi una mano a cercare un buon fisioterapista.
Per chi non lo sapesse, la spondilite anchilosante e' una malattia reumatica ed e' catalogata tra le malattie autoimmuni.
Ho 33 anni e tanta voglia di vivere, ma con questa bestiaccia addosso, vivere in questa citta' dove non vi e' l' ombra di un centro dove la risposta che ti danno quando sentono di cosa soffri e':heee, e' molto difficile.
Grazie cmq lo stesso per l' attenzione
Oggetto : Spondilite anchilosante Autore : francesco Data : 22/02/2002 22:57:47
 
Vai all'AIASS, in via Siena, telefono 0965347272. Ci sono brave fisioterapiste. Io ho la distrofia muscolare e frequento la struttura, che dipende dall'ASL, da 5 anni e mi ci sono trovato bene. Auguri.
Oggetto : Spondilite anchilosante Autore : francescoData : 23/02/2002 13:36:46
 
Grazie mille, provero' a rivolgermi all' indirizzo che mi hai dato e tanti auguti anche a te.
Ciao

 

 

Oggetto : LA CITTA CHE VOGLIAMO Autore : DemetrioData : 16/02/2002 10:41:44
 
Una città dove tutto funzioni : trasporti pubblici ( con gli orari affissi alle fermate ) strutture sanitarie efficenti e pulite ( come quelle di città piu` CIVILI ) Vigilanza Urbana piu`efficente ( in moto, senza casco, si gira in Albania ) Lotta all`abusivismo ed alla strafottenza : marciapiedi occupati dai fruttivendoli, dai meccanici , dai carrozzieri . E - perchè no ? - UN FORUM PIU` CHIARO, con risposte da parte degli amministratori.

 

 

Oggetto : Spondilite anchilosante Autore : francescoData : 15/02/2002 19:57:15
 
Cerco persone affette da questo problema per scambiare informazioni.
Per eventuali contatti scrivere a frances68@tiscalinet.it

 

 

Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : SfagData : 05/02/2002 01:54:33
 
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
TIZIANA TI AMO
 
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : Afrodite Data : 05/02/2002 13:05:28
 
Per il Web Master,
Per favore, cancellate questo messaggio se vogliamo che questo forum sia serio.
Grazie
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : SfagData : 05/02/2002 15:49:06
 
Afrodite, finora avevi fatto degli interventi più o meno apprezzabili, se non per la forma stilistica, quanto meno per i contenuti.
Sembra alquanto strano che una persona che ha scelto come nick Afrodite, ritenga che non sia serio un messaggio nel quale voglio manifestare al mondo intero i miei sentimenti d'amore per una persona.
Ma che dea dell'amore sei...?
Ti consiglio per le prossime volte di cambiare nome e di assumere quello che, per le tue inclinazioni naturali, ti si addice di più, mia cara Proserpina!
P.S.: Don't forget TIZIANA TI AMO
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : Mauro Data : 05/02/2002 17:36:02
 
Spett.le Staff,

eliminatelo..e se potete pure dala faccia della terra.
Grazie
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : SfagData : 05/02/2002 18:03:43
 
FORSE lo Staff CANCELLERA' questo topic.
FORSE qualcuno mi CANCELLERA' "dalla faccia della terra".
MA MAI NESSUNO POTRA' CANCELLARE IL MIO AMORE PER TIZIANA!
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : AntoData : 05/02/2002 19:30:41
 
Bene...io sono a favore...è bello manifestare i propri sentimenti e poi...si sta anche avvicinando S.Valentino...
dico ad Afrodire di arrendersi e tutto bello così com'è...non essere troppo seria!!!(Fa male alla salute)
Smak*
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : u sambateddotuData : 05/02/2002 19:55:24
 
Anch'io sono favorevole a questo genere topic.
Ogni tanto è bene lasciare da parte le dovute critiche al Comune per dare spazio ai sentimenti.
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : Mauro Data : 05/02/2002 22:12:26
 
Capisco il sentimento, ma qui non c'entra una mazza!
Il forum è un luogo di discussione non è una bacheca in cui puoi scrivere ciò che vuoi!
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : Carolus Data : 09/02/2002 11:06:39
 
Ma non è che sono due gay visto che l'ha chiamato bello? Ce lo togli il dubbio per favore?
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : SfagData : 09/02/2002 17:55:34
 
Carolus non vorrei essere offensivo nei tuoi confronti, ma i casi sono due: o sei russo, nonostante il nick latino, e quindi sei abituato ai vari cognomi, come Gorbaciova, Marinova, Kirillova, Ritschelova, Suskova, Karova, Spassova, o sei un ignorante.
Quante Tiziana Gatto, Romeo, Giordano, Gallo, Pellicano, Longo, Strano, Piccolo,Bagnato, Grasso, Bruno, Fino, Magro, Serio, Lento, Raso, Occhiuto, Porto, Delfino, Pollo, Ligato, Filocamo,Merlo, Toscano, Tedesco, Mauro, Porcino, Russo, Carzo, Trunfio, Brancato, Ferro, Ieracitano, Sacco, Riccobono, Feraro, Mannino, Orlando, Falduto, Volo, Sergio, Zaffino, Logozzo, Pirrello, Salerno, Donato, Romolo, Tripodo, Urso, Ursino, Diano, Salvo, Fortugno, Plutino, Benedetto, Iannopollo, Cogliandro, Morello, Cotroneo, Alvaro, Pangallo, Zumbo, Iero, Moscato, Ielo, Giarmoleo, Nardo, Luppino, Marino, ecc.!
Saranno tutte gay o hanno solamente la desinenza del cognome in o?
In Italia la desinenza del cognome non sta ad indicare il genere (maschile o femminile) della persona.
 
Oggetto : TIZIANA BELLO TI AMOOOOOOOOOOO Autore : Carolus Data : 12/02/2002 12:54:56
 
Veramente sei troppo precipitoso con i giudizi e ti vengono dubi un pò scortesi.
Per la verità avevo preso "bello" per aggettivo e non per cognome, non potendo immaginare che ci fosse su un forum pubblico, dedicato ai problemi della città, una dichiarazione d'amore con nome e cognome. Ma ora è tutto chiaro.
 

 

 

Oggetto : Amiamo i cani?, amiamo la nostra città? Autore : EmanueleData : 08/02/2002 13:08:18
 
Perchè tutti i Signori possessori di meravigliosi ed amatissimi cani, non si adoperano per pulire lìn dove i loro amici sporcano?
e se un giorno defcidessimo tutti noi di andare a "sporcare" davanti ai portoni di questi Signori.
Ciao a tutti, W i cani, W chi tiene pulita la città.
 
Oggetto : Amiamo i cani?, amiamo la nostra città? Autore : Afrodite Data : 08/02/2002 17:38:48
 
io non ci sto che mi vergogno.
Oggetto : Amiamo i cani?, amiamo la nostra città? Autore : Carolus Data : 08/02/2002 17:39:40
 
io non ci sto che mi vergogno.
Oggetto : Amiamo i cani?, amiamo la nostra città? Autore : u sambateddotuData : 08/02/2002 22:26:38
 
Hai ragione Emanuele, purtroppo la maggior parte dei proprietari di cani pensa solo ad educarli a non cacare in casa, fregandosene altissimamente delle strade delle città, e bada bene dico città al plurale, perchè questo è un malcostume dilagante in tutte le città italiane; proprio oggi in via Marsala a Bologna ho fatto slalom gigante per evitare un decina di ca..te.
Comunque sappi che io sono pronto, basta individuare un paio di trasgressori, organizzare una bella mangiata e dopo 3, 4 ore il tempo di digerire ben bene, TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE A CACARE SOTTO LE LORO CASE!
Chissà come saranno contenti il giorno dopo...

P.S.: Chiedo venia per il linguaggio scurrile, ma... quando c'è vo c'è vo!!
Sul tema lanciato da Emanuele gradirei sentire il parere dell'amico Francesco L., del quale inizio a sentire la mancanza delle sue appassionate cronache dittadine di ordinaria inciviltà.

 

 

Oggetto : A Italo Autore : Maria Pellicanò Data : 06/02/2002 15:05:25
 
Queste parole, salite su dal cuore, con forza dirompente sono dedicate al compianto sindaco di Reggio Calabria: Italo Falcomatà. Uomo giusto, forte e generoso che continuerà a vivere negli occhi e nel cuore della sua gente. Per sempre.

A Italo

Sentirlo amico
anche solo con una stretta di mano.
Sentirlo amato
passeggiando in città.
Uomo giusto
in un luogo in cui l'ingiustizia è stata
per troppo tempo sovrana.
Uomo forte
che ci ha restituito la città da amare.
Uomo sincero
che sinceramente abbiamo amato.
Abbiamo pianto
e il suo viso pulito è conservato
gelosamente nel nostro cuore.
Il rimpianto che proviamo
sia una spinta per chi deve proseguire:
solo così possiamo immaginare
di vederlo sorridere ancora,
solo così la sua città sorriderà ancora.
Non sarà solo rimpianto
ma rimarrà un amico da ricordare.
 
Oggetto : A Italo Autore : Afrodite Data : 06/02/2002 20:04:27
 
Italo, perdonaci, ti vogliamo bene!

 

 

Oggetto : Piazza Italia Autore : Carolus Data : 02/02/2002 18:28:59
 
Ormai è più di un anno che Piazza Italia è sconvolta e non è fruibile dai cittadini.
Tutti sanno che la sotto ci sono quattro pietre di scarsa rilevanza archeologica. Interessanti per conoscere i successivi rifacimenti della città, ma questo si sapeva anche prima. Quando hanno scavato le fondamenta della Prefettura furono rilevati ben sette strati. Una volta però fatti i rilievi ed annotate le cose notabili mi pare che si dovrebbe chiudere l'argomento e sotterrare tutto con due palate di terra. Hanno distrutto reperti ben più interessanti come la costruzione romana nell'area dell'ex circolo tennis figuriamoci se sono da conservare quegli "stracetti" trovati sotto il pavimento. A meno che non si voglia fare un'altra boiata come quella di via Aschenez ove sono state riportate quattro pietre di "sciumara" per evidenziare una traccia (forse) antica di un qualche edificio al solo fine di lucrare e spendere (a beneficio di chi?) i quattro soldi del contributo per i lavori di arcgeologia (sic!). Queste opere, non solo sono inutili, ma sono ridicoli: le vestigia del passato vanno gelosamente salvate e conservate, purchè però ne valga la pena. Altrimenti rischiamo di far incazzare gli eventuali turisti oppure, il che è peggio, di farli sbellicare dalle risate di fronte a queste , scusate il termine, minchiate.
Oggetto : Piazza Italia Autore : Afrodite Data : 03/02/2002 10:46:26
 
Sarebbe ora che qualcuno s' avvedesse che quel recinto al centro della città è uno sconcio.
Oggetto : Piazza Italia Autore : Giadakh Data : 04/02/2002 12:02:52
 
Mi associo totalmente a quanto scritto da Carolus.
Muoviamoci con questi lavori.

 

 

Oggetto : richiesta di sangue rh negativo Autore : nuccia Data : 02/02/2002 22:22:04
 
serve urgentemente sangue di tipo rh negativo per un ragazzo di nome lionte dario ricoverato in sala rianimazioni dell'ospedale riuniti di reggio calabria, per eventuali donazioni di tale tipo di sangue rivolgersi al centro di ematologia dello stesso ospedale
 

 

 

Oggetto : RICHIESTA DI SANGUE RH NEGATIVO Autore : nuccia Data : 02/02/2002 21:59:21
 
SERVE URGENTEMENTE SANGUE RH NEGATIVO PER LIONTE DARIO RICOVERATO DA IERI SERA IN SALA RIANIMAZIONE DEGLI OSPEDALI RIUNITI DI REGGIO CALABRIA. SI PREGA RIVOLGERSI NEL REPARTO DI EMATOLOGIA PER EVENTUALE DONAZIONE DI TALE TIPO DI SANGUE

 

 

Oggetto : I MULI E LE AUTO Autore : Francesco L.Data : 30/01/2002 18:49:41
 
In tempi oramai remoti, per le vecchie mulattiere della vecchia Reggio, quando non esisteva neanche la segnaletica stradale, i compari sui relativi muli, incontrandosi, in quanto percorrevano la strada nelle direzioni opposte, si fermavano a discutere del piu' e del meno, senza intralciare il traffico agli altri muli, ne' tantomeno creare code di muli che ragliavano per sollecitare il battistrada ad incamminarsi smettendo di chiacchierare con il compare bello. Questa antica abitudine e' rimasta radicata nel Reggino tanto che non lo fa piu' sul suo scecco, ma sulla sua auto che reputa lo stesso una scecco.
Conclusione: i compari che si fermano nel bel mezzo della strda con le relative auto e bloccano il transito per parlare dei c...zi suoi
e' un ennesimo comportamento tenuto solo dal gran numero di ex possessori di muli che non riescono a capire che le auto sono diverse dai muli. SOLO LA STERILIZZAZIONE DI MASSA CI SALVERA'.
UN SALUTO A SAMBATEDDO
Oggetto : I MULI E LE AUTO Autore : u sambateddotuData : 31/01/2002 02:12:39
 
SANTE PAROLE, caro Francesco, però, purtroppo, non c'è solo questa categoria di automobilisti a rompere i co....ni nelle trafficate strade di Reggio. Secondo me i peggiori sono quelli che pur potendo accostarsi al marciapiede si fermano al centro della carreggiata per far scendere dalla macchina uno, due, tre, e finanche quattro grandissimi maleducati, naturalmente dopo la "baciata" di rito, strafottendosene dell'enorme coda che hanno provocato; e se provi a suonargli...
Oggetto : I MULI E LE AUTO Autore : Francesco L.Data : 31/01/2002 18:53:09
 
Pienamente daccordo con te.
Alla prossima
Oggetto : I MULI E LE AUTO Autore : Carolus Data : 02/02/2002 18:34:33
 
La grande migrazione in massa dalle campagne alla città degli anni 50 e 60 ha avuto le sue conseguenze: volete dargli il tempo di abituarsi a padroneggiare il nuovo mezzo di locomozione?
E poi, rammento la parola di Gesù, che vale sempre per tutti: chi è senza peccato scagli la prima pietra. Io non mi muovo.

 

 

Oggetto : Stanno distruggendo il Lungomare Autore : PaoloData : 18/01/2002 13:56:17
 
.....povero lungomare!!!! ancora non è passato 1 anno dal suo completamento e già lo stanno distruggendo.
Ci sono lampioni spenti ed alcuni mancanti delle lampade, un altro lampione è stato distrutto da un auto che ci è andata a sbattere contro.
Altri lampioni sono stati danneggiati durante la potatura degli alberi e non sono stati risistemati.
La bella scalinata in pietra di lazzaro che collega il lungomare con il corso Vittorio Emanuela è stata distrutta da un altro automobilista e a distanza di alcuni mesi ancora non è stata ripristinata.
I faretti della zona della zona ludica sono spenti.
Le aiuole non sono curate.
L'asfalto è da oltre 20 gg. che deve essere risistemato e al passaggio delle autovetture si genera una gigantesca nube di polvere che si diffonde dappertutto dando un aspetto orrendo all'intera zona.
........ Caro Italo quanto ci manchi!!!!!!!

 
Oggetto : Stanno distruggendo il Lungomare Autore : Carolus Data : 26/01/2002 08:29:16
 
In realtà il problema di Reggio è sempre stata la manutenzione. Si costruisce qualcosa e poi si abbandona. Speriamo che ciò non accada per il Lungomare. Occorre una squadra di manutenzione ordinaria con un dirigente attivo che vigili costantemente su tutte le strutture della città ed esegua immediatamente le riparazioni. Occorre poi una squadra giardinaggio che coltivi il verde pubblico. Con tanti mangiafranco annidati nel Comune e mai possibile, amministratori dei miei coglioni, che non sia possibile fare ciò? Non occorrono soldi, occorre gente disposta ad amministrare e fare meno politica del cazzo.
Oggetto : Stanno distruggendo il Lungomare Autore : Carolus Data : 02/02/2002 18:13:20
 
Ho vito in TV che il Comune ha acquistato una macchina per pulire il marciapiede lato mare. Mi sembra un'ottima idea. Non siamo sempre pessimisti.

 

 

Oggetto : Questo forum Autore : Carolus Data : 26/01/2002 08:37:01
 
Questo forum è ben strutturato anche se qualche miglioramneto può sempre farsi. Ad es. sarebbe opportuno che al momento dell'accesso fossero immediatamente visibili tutti i messaggi della prima pagina.
Inoltre sarebbe opportuno, visto che è un forum del Comune, che su taluni argomenti e problemi d'interesse cittadino intervenissero con delle risposte gli amministratori responsabili ovvero gli uffici comunali. Altrimenti è come un parlarsi addosso.
Oggetto : Questo forum Autore : palko Data : 26/01/2002 12:13:17
 
Comunque un grazie a chi lo gestisce.
Oggetto : Questo forum Autore : Carolus Data : 26/01/2002 16:51:18
 
Un grazie non guasta mai. Comunque migliorare non è indigesto. Si dovrebbero colorare le cartelle più recenti in tinta diversa; si dovrebbe inserire, accanto alla data della risposta, anche il nome dell'autore; i post dovrebbero essere inseriti in ordine decrescente, a partire dall'alto, anche quando vengono visualizzati a seguito di una ricerca.
Oggetto : Questo forum Autore : Carolus Data : 26/01/2002 16:57:21
 
Sarebbe pure opportuno che quando si rihiama un post siano visibili nella stessa pagina tutte le risposte, senza andarle a cercare una per una: consentirebbe e una migliore veduta d'insieme delle varie opinioni.
Oggetto : Questo forum Autore : Staff Rete Civica Data : 26/01/2002 17:17:26
 
Ringraziamo Voi per i preziosi suggerimenti.

In effetti il numero degli interventi giornalieri nel Forum della Rete Civica cresce ogni giorno con ritmi esponenziali.
Cercheremo, compatibilmente con altre iniziative in corso, di migliorare questo Forum e di tenere sempre presente i vostri suggerimenti.
Non solo...Se qualcuno di voi avesse qualche idea-web particolare o che vorrebbe realizzare, nell'interesse di tutti i navigatori...Ce lo può comunicare inviandoci un'e-mail con una breve spiegazione.

Per quanto riguarda le risposte degli Amministratori, stiamo realizzando un server di videoconferenza, affinchè ad orari e giorni prestabiliti, il Sindaco f.f. Avv. Demetrio Naccari ed altri Assessori, tramite una webcam possano rispondere ai quesiti posti dai cittadini.

Infatti è in programma anche un'ottimizzazione delle infrastrutture telematiche (larghezza di banda) e delle apparecchiature hardware.

Distinti saluti.

Staff Rete Civica
Comune di Reggio Calabria
Oggetto : Questo forum Autore : Carolus Data : 26/01/2002 17:30:08
 
Ringrazio per la risposta e prendo atto della buona volontà manifestata.
Altro suggerimento: visualizzare in calce alla ultima pagina i numeri delle pagine precedenti attraverso i quali accedere ai messaggi più antichi (come nel forum della Reggina). Grazie per l'attenziione.
Oggetto : Questo forum Autore : stefano Data : 01/02/2002 08:49:10
 
sono d'accordo senza un amministratore del forum e come parlare al muro.
Oggetto : Questo forum Autore : Mauro Data : 01/02/2002 09:30:30
 
Stefano, veramente si parlava degli amministratori comunali non del forum!

ciao
Oggetto : Questo forum Autore : Carolus Data : 02/02/2002 18:01:03
 
Questo forum stenta a decollare.
Forse è poco conosciuto, sicuramente meriterebbe maggiore attenzione.
Per renderlo interessante urge un dialogo con gli amministratori. Una voce ufficiale, anche se non di alto livello.

 

 

Oggetto : LE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE IN VIA FILIPPINI Autore : SAVERIO GERARDISData : 30/01/2002 16:26:46
 
Le modifiche alla circolazione attuate da circa un anno in Via Filippini provocano gravi disagi al traffico dell’intero centro storico e soprattutto ai cittadini residenti nella zona alta della città, che per raggiungere il centro dispongono di tre sole arterie: Via S. Marco, Via Firenze e Via Cuzzocrea.
La Via Firenze offre l’opportunità d’immettersi in Via Possidonea e in Via Filippini, entrambe le vie sono percorribili nel senso di marcia sud–nord, per cui chiunque sia diretto in qualsiasi luogo a sud di Piazza Italia è costretto a dover percorrere una delle suddette vie fino alla prima discesa utile, ossia Via Fata Morgana, e da qui ripercorrere nel senso opposto la Via Aschenez o la Via Demetrio Tripepi, accrescendone il volume di traffico.
Auspico che per rimediare a tale situazione di disagio provocata, l’Amministrazione Comunale intenda ripristinare gli antichi sensi di marcia vigenti fino allo scorso anno nella zona di Via Filippini.
Per cui in Via Filippini nel tratto compreso fra Via Fiorentino e Via Firenze: senso di marcia nord-sud.
In Via Filippini nel tratto compreso fra Via Firenze e Via 2 Settembre: senso di marcia sud-nord.
In Via 2 Settembre nel tratto compreso fra Via Filippini e Via Aschenez: doppio senso di circolazione.
In Via Giulia nel tratto compreso fra Via Filippini e Via Possidonea: senso di marcia mare-monte.
Contestualmente sarebbe opportuno che venisse ripristinato l’antico senso di marcia (monte–mare) in Via Giudecca nel tratto compreso fra Via Demetrio Tripepi e Corso Vittorio Emanuele, in modo tale da renderlo uniforme per tutta la via, poiché allo stato attuale in Via Tripepi viene a crearsi una strozzatura che paralizza il traffico.

Saverio Gerardis
Consigliere di Alleanza Nazionale
ICircoscrizione Centro Storico

 

 

Oggetto : Buche e voragini Autore : PeppeData : 30/01/2002 12:21:26
 
Sarebbe molto bello poter finamente dire che a tutti i risultati raggiunti durante la passata amministrazione vi sia anche quello di non dover commentare un eterno e cosi' evidente problema: LE BUCHE.
La cosa che piu' colpisce sta nel fatto che Ditte e Privati piu'o meno autorizzati dopo avere eseguito i lavori di Pubblico o Privato interesse che sia non si premurino piu' a ripristinare in modo ottimale le condizioni precedenti dell'asfalto.
Ma la cosa peggiore e' che nessuno si occupa di controllare che cio' non succeda.
Eppure nel momento di grande attanzione che sembra pervadere tutta la sfera del Politico-Sociale dovrebbe essre il contrario, anche perche' questi evidenti episodi di carenza sono sotto gli occhi di tutti. Tanti ci finiscono dentro! Urta la piu' normale delle intelligenze una strafottenza cosi' palese da parte dei controllori che non danno risposte all'arroganza di chi lascia incompiuti i lavori per cui a magari anche incassato i denari.
Ditte o Privati sarebbero da condannare in modo fermo e deciso come chi gestisce e controlla, rei anche di ipotetiche concussioni.

 

 

Oggetto : ATTENTI A WIND Autore : Francesco L. Data : 29/01/2002 20:11:46
 
Gentili frequentatori del forum, fate molta attenzione, se siete abbonati al sevizio 1088, la wind a vostra insaputa vi attiva il servizio di preselezione automatica CPS, in modo che tutte le telefonate che fate vengono effettuate tramite wind. A me e' successo ieri di ricevere una lettera dalla telecom che mi informava dell' attivazione del servizio senza che io ne sapessi nulla. Ho giurato che gliela faro' pagare cara e questo e' solo l' inizio.
Um saluto

 

 

Oggetto : Lungomare Asfalto Autore : Maurizio Data : 30/12/2001 19:46:25
 
Certo che dover sopportare nei giorni festivi antecedenti il Natale il traffico sul nostro lungomare per consentire i lavori affinchè portassero a nuovo l'asfalto era giusto e dovuto.......
Ma ora dopo tanti giorni vedere che tale lavoro FA VERAMENTE RIBBREZZO E SPAVENTO MA POSSIBILE CHE NESSUNO A TUTT'OGGI SI E' ACCORTO CHE LA'ASFALTO NUOVO DICO NUOVO E' PEGGIORE DI QUELLO PRECEDENTE....BUCHE TERRA E SASSI... LA COLPA DI CHI E'??? HA SBAGLIATO LA DITTA E ALLORA PAGHI... CHI DI DOVERE SI FACCIA SENTIRE.. NON E' GIUSTO INTITOLARE IL NOSTRO LUNGOMARE AL SINDACO FALCOMATA' E POI DARGLI COME REGALO IL PEGGIOR ASFALTO CHE ESISTA...
GIUNTA COMUNALE DOVE SIETE???? SIETE GIA' SCOMPARSI???

ATTENDO UNA RISPOSTA VERA
Oggetto : Lungomare Asfalto Autore : DemetrioData : 02/01/2002 18:32:59
 
Aspetta e spera, come tutto nella nostra sfortunata città . Ciao
Oggetto : Lungomare Asfalto Autore : LixaData : 05/01/2002 19:48:31
 
Lunedi' 7 gennaio 2002 dovrebbero iniziare i lavori per il nuovo asfalto sul lungomare, almeno così si è detto.
Ci sentiamo nei prossimi giorni per continuare la nostra critica o per....... (Speriamo bene!!!) Lixa
Oggetto : Lungomare Asfalto Autore : Maurizio Data : 06/01/2002 19:44:58
 
Non credo certo che tutto ciò sia stato dovuto ai nostri intervento ma di sicuro questa è anche una svolta.. finalmente chi sbaglia paga.
I lavori erano giusti farli la ditta ha sbagliato la stessa ripaga.
Ora auguriamoci che i lavori siano fatti a regola d'arte e che nuovamente il ns. lungomare ritorni a splendere.
Ragazzi facciamoci sentire
A presto
Oggetto : Lungomare Asfalto Autore : u sambateddotuData : 29/01/2002 19:01:28
 
Oggi martedì 29 gennaio 2002 i lavori di rifacimento del manto stradale sono ancora sospesi, la Via Marina sembra il suolo lunare, la gente che passeggia è avvolta dalla polvere sollevata dalle auto che, a loro volta, diventano luride come se avessero partecipato al Camel Trophee; Naccari, vergognati, invece di pensare al Decreto Reggio, pensa alle cose serie e solo 1 Km, ma come diceva Gabriele D'Annunzio IL PIU' BELLO D'ITALIA!

 

 

Oggetto : Un'immenso 208 Autore : Francesco L.Data : 27/01/2002 08:58:23
 
Non mi stanchero' mai di dire che la causa principale dei malesseri di questa citta' e' legata all' alto numero di CARDOLI che hanno oramai impiantato le loro radici.
Penso che in nessuna altra parte del mondo qualcuno si possa permettere nel 2002 a dire ad uno sconosciuto che ha incrociato lo sguardo(PER PURO CASO) con la ragazza dell' animale di turno:CHI CAZZU CI VARDI? Pochi REGGINI avrebbero reaggito come ha fatto il sottoscritto, cercando di mantenere i nervi saldi e salendo in auto facendo finta di nulla.
L' animale di turno se avrebbe trovato di fronte uno della sua stessa razza, quali sarebbero stati gli esiti? L' animale si sarebbe meritato una lezione, ma non in quel frangente in cui si trovava il sottoscritto, in quanto la scena si e' sviluppata sotto gli occhi increduli di una donna incinta.
Chi insegnera' l' educazione all' elevato numero di ANIMALI che popolano questa citta'? E CHI LA INSEGNERA' AI LORO FIGLI CHE A LORO VOLTA ACQUISIRANNO TUTTI I PREZIOSI INSEGNAMENTI DEI LORO PADRI?
Oggetto : Un'immenso 208 Autore : u sambateddotuData : 28/01/2002 01:23:29
 
Sono pienamente d'accordo con te è hai tutta la mia solidarietà per quanto ti è ccaduto. Purtroppo Reggio è invasa dai cardolazzi, ma la cosa ancor più triste è che non si può adottare nessun rimedio per eliminare questa cultura negativa caratteristica della maggior parte dei nostri concittadini.
P.S.: Siccome mi stai molto simpatico, ti consiglio prima di inviare i tuoi testi dai una letturina, giusto per un sano labor limae e soprattutto stai attento ai congiuntivi ed ai relativi periodi ipotetici!
Oggetto : Un'immenso 208 Autore : Carolus Data : 28/01/2002 10:14:39
 
"Se avesse". Scusate m'è scappato. Anche attraverso i forum possiamo educarci a vicenda. Ma non è giusto offendere i "cardoli" sol perchè un'antico modo di parlare li vuole arretrati. Ho conosciuto qualche cardolo e cardola di primissimo livello e di bellissimo aspetto.
Senza rancore.
Oggetto : Un'immenso 208 Autore : Francesco L.Data : 28/01/2002 21:41:43
 
Ciao Sambateddo, ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, ma e' stato proprio mezz' ora dopo l' accaduto che mi sono messo a scrivere il msg, tutto d' un fiato e senza rileggere(ci sono qualche congiuntivo e verbo non proprio al posto giusto).
Oggetto : Un'immenso 208 Autore : Francesco L.Data : 28/01/2002 21:45:14
 
Scusa dimenticavo: con il termine cardolazzi non mi riferisco agli abitanti del ridente paesino dell' Aspromonte, ma , come si possono definire certe bestie che circolano per questa misera citta'? Reggini? Si, forse e' il termine piu' appropriato.
Oggetto : Un'immenso 208 Autore : u sambateddotuData : 29/01/2002 00:30:18
 
Ancora una volta sono pienamente d'accordo con Francesco L.,perchè vedi Carolus, il termine Cardolo, per come lo interpretiamo noi reggini, non sta ad indicare i civilissimi abitanti di Cardeto, ma è solamente l'epiteto col quale indichiamo tutta la marmaglia e la feccia della società. CARDOLO è solamente il sinonimo in dialetto reggino del TAMARRO, del BURINO romano, del PADDECO, dello ZARRO, dello ZANGREO del TARRO e di tanti altri nomi che indicano questa condizione a seconda della zona della nostra cara Italia, che purtroppo è abitata da milioni di CARDOLI.
Oggetto : Un'immenso 208 Autore : Carolus Data : 29/01/2002 11:19:47
 
Il significato che noi Reggini attribuiamo a "cardolo" è esattamente quello di persona arretrata, ignorante, di gusti popolari. E' per questo che non mi piace usarlo.
Tamarro ha un significato forse più pesante nel senso di persona molto rozza e volgare: in uso credo più in zona Piana. Zancreo ha lo stesso significato e trae origine dall'aggettivo dispregiativo che da sempre i Reggini attribuirono agli abitanti di Zancle (Messina) ossia agli Zanclei. Paddechi e Parpatuli, se non vado errato, erano indicate due opposte fazioni che allocavano alla via Reggio Campi. Burino è termine romanesco che indica gli abitanti delle campagne.

 

 

Oggetto : Direzione artistica del Cilea Autore : Carolus Data : 28/01/2002 11:01:39
 
Corre voce che qualcuno vorrebbe affidare la direzione artistica del Cilea a Rodolfo Chirico!
Ma siamo pazzi?
Rodolfo è certamente una brava persona, anche se ha sempre avuto seri problemi, come tutti sapete. Ma non è possibile seriamente immaginare, anche per un solo istante, di affidare un incarico così impegnativo al nostro amico. Io lo voglio bene e lo rispetto, ma non posso tacere.
Non giudico e non voglio giudicare (non ne ho il titolo) della sua intellegenza, ma il guaio è che lui si crede un genio. E' riuscito, non saprei come, a frequentare ambienti artistici del teatro, anche di un certo livello, è s'immagina di essere un grande regista ed un grande autore. Questò sarebbe niente (ed è "normale" in soggetti di un certo tipo, come voi sapete), ma la cosa gravissima è che c'è qualcuno che ci crede veramente.
Ha scritto alcune opere teatrali (che io chiamerei "tragedie", ma per chi è costretto a vederle) costantemente prive di spettatori per cui ogni volta viene imposto alle scuole cittadine di mandare i propri alunni con esborso di relativa moneta. I ragazzi, si sa, pur di fare vacanza... . Anche qui non giudico sulla valenza di queste opere, ma esprimo solo un'opinione: a me sembrano un ben riuscito incrocio tra la farneticazione e l'insulso.
Con onestà e correttezza, ritengo (non ho motivo di credere il contrario), si è pure giovato ampiamente di contributi pubblici e di prebende
E poi guardate come si veste, con quel mantello nero, quel cappellaccio a larghe falde che dovrebbe dargli un tono, l'aria di supponenza che prende quando parla (a vanvera), convinto di dire grandi verità universali.
Io non voglio giudicare, ripeto non ho titolo, ma o è un genio che sembra un fesso, o è un fesso che crede di essere un genio. (Voi capite qual è la mia idea). In ogni caso non può essere una persona affidabile per un incarico così importante.
Il Cilea viene restituito alla città dopo tanti anni, è un mezzo di elevazione per i cittadini, è un elemento essenziale per la crescita del lvello culturale di noi tutti: non lo abbandoniamo in mani inadatte. In dialetto: "Non lassatti 'u nnicchiu a manu di figghioli"
 
Oggetto : Direzione artistica del Cilea Autore : FrancescoCData : 28/01/2002 14:44:11
 
Sono dello stesso parere anch'io. Credo infatti (con tutto il rispetto alla persona di Rodolfo Chirico)che per dare nuovo prestigio al teatro Cilea, sarebbe da irresponsabili affidare la direzione artistica a personaggi di così poco spessore. Se vogliamo infatti che la nostra città cresca anche dal punto di vista culturale, risulta indispensabile scegliere la persona più adatta a rivestire un incarico di questo genere. Un incarico dalla sua valenza e importanza che venga magari affidato a qualcuno che abbia realmente "peso" e spessore culturale anche a livello internazionale: in poche parole un vero "artista" e, allo stesso tempo, "manager" dello spettacolo che sia in grado di far riscoprire quel gusto per la "vera" cultura anche alla nostra città.
Oggetto : Direzione artistica del Cilea Autore : FrancescoCData : 28/01/2002 14:45:15
 
Sono dello stesso parere anch'io. Credo infatti (con tutto il rispetto alla persona di Rodolfo Chirico)che per dare nuovo prestigio al teatro Cilea, sarebbe da irresponsabili affidare la direzione artistica a personaggi di così poco spessore. Se vogliamo infatti che la nostra città cresca anche dal punto di vista culturale, risulta indispensabile scegliere la persona più adatta a rivestire un incarico di questo genere. Un incarico dalla sua valenza e importanza che venga magari affidato a qualcuno che abbia realmente "peso" e spessore culturale anche a livello internazionale: in poche parole un vero "artista" e, allo stesso tempo, "manager" dello spettacolo che sia in grado di far riscoprire quel gusto per la "vera" cultura anche alla nostra città.
Oggetto : Direzione artistica del Cilea Autore : Carolus Data : 28/01/2002 19:12:12
 
Mi fa piacere che ci sia qualcuno che ragiona in termini d'interesse cittadino e che abbia subito capito la questione. Con tutto il rispetto per Rodolfo Chirico, che è una bravissima persona, qui occorre qualcuno che sia esperto di teatro e che sia anche un manager, come Lei giustamente dice. Da qualche tempo la città ha mostrato segni di risveglio, facciamola finita con le vecchie logiche del tira a campare.
Forza Reggio.

 

 

Oggetto : solidarietà Autore : G.A.R.K. Data : 07/01/2002 20:44:41
 
In data 3.01.2002 una famiglia è stata messa in strada dai vv.uu. di Reggio Calabria perchè occupavano una casa nella zona scuola industriale panella da circa 10 anni. Chi ha autorizzato l'intervento non si è preoccupato della situazione che stava determinando. Nulla di grave per questi signori, i fatti un giovane e sua madre si ritrovarono ad elemosinare un luogo dove poter dormire e ripararsi dal freddo, perché non si è pensato a dare una casa a chi non può permettersela? perché occupare una casa non è un lusso, ma è una necessità e un diritto di cittadinanza!

G.A.R.K. (Gruppo Autonomo Reggio Kalabria) www.farecentro.cjb.net
Oggetto : solidarietà Autore : Francesco L.Data : 10/01/2002 18:40:18
 
Perche' caro Gark, viviamo in una citta' dove le case vengono date solo agli zingari, hanno il diritto di prelazione su tutto e ancora c'e' qualcuno che ha il barbaro coraggio di difenderli.
Mi spiace per quella famiglia che vivendo di stenti dovra' cercare una sistemazione, dato che gli appartamenti del comune ultimamente fatti sono andati in parte alle bestie(zingari di m....) ed in parte a gente che possiede attivita' commerciali e un paio di appartamenti di lusso.
Questa e' l' amara realta' di una citta' dove solo i furbi ed i raccomandati acquisiscono i diritti che spetterebbero alla povera gente.
Mi spiace tanto di non poter fare nulla personalmente per quella famiglia. Anche io vivo in affitto e non sono propritario di beni immobili.
Un saluto
Oggetto : solidarietà Autore : G.A.R.K. Data : 10/01/2002 22:36:01
 
il mio nome non è GARK, ma G.A.R.K. è il Gruppo Autonomo Reggio Kalabria col sito di riferimento www.farecentro.cjb.net noi abbiamo il progetto di aprire un centro sociale a Reggio Calabria, come dici tu viviamo in una città dove l'ignoranza è infinita, ma perché continuare a vivere a queste condizioni? noi come GARK vorremmo cambiare il mondo; ma per adesso ci accontentiamo della nostra città e del nostro popolo...

G.A.R.K. l'unica violenza che posso accettare:LOTTA DI CLASSE CONTRO POTERE!!!
Oggetto : solidarietà Autore : C'è solo Reggio CalabriaData : 11/01/2002 04:21:20
 
Ma quale "vostra città e vostro popolo" vorreste cambiare. La nostra città si chiama Reggio Calabria con la C e non con la K perchè la lingua del nostro popolo, quello Italiano, fiero discendente del glorioso popolo Romano, usa questa lettera per pronunciare questo suono. La nostra città nonostante i tanti mali che la opprimono, pur militando momentaneamente in serie B è una città di serie A. Leggendo le tante cazzate sul vostro sito si capisce chiaramente il vostro progetto di ridurre la città in una città di serie C creando col denaro pubblico un centro per il popolo bolscevico dove fuorviare dei poveri adolescenti abituandoli all'ilegalità e all'uso di droga. REGGIO CALABRIA NON E' AFFATTO UNA CITTA' DI IGNORANTI E TANTO MENO HA BISOGNO DI UN CENTRO SOCIALE!!!!!!
Oggetto : solidarietà Autore : Mauro Data : 11/01/2002 14:50:45
 
No dai facciamolo il centro sociale.
Così saprò a chi buttare le molotov....
Ora che abbiamo Forza Nuova a Reggio è giusto che ci sia il centro sociale, altrimenti tutti i drogati, delinquenti,accattoni, dove andranno?
Almeno stando tutti in un posto li potremmo bruciare in una botta no?

Saluti
Oggetto : solidarietà Autore : G.A.R.K. Data : 11/01/2002 19:52:48
 
miei cari fascistelli, visto ke avete risposto come risponderebbero dei "figghiolazzi" io vi rispondo col vostro linguaggio: dov'è ke è sta sede di Forza Nuovo? dammi l'indirizzo preciso così vi mettiamo a fuoco... ops, scusa dimenticavo che la merda non prende fuoco...

per quanto riguarda, il nostro amichetto ke discende dagli antiki Romani, hai mai provato ad aprire un libro di storia? i romani non erano tutti gladiatori e imperatori, ma c'erano anke i Bagaudi, i Circoncillioni... bhè figuriamoci se un fascistello ha almeno una cultura elementare!!!

cordiali saluti
Oggetto : solidarietà Autore : Mauro Data : 11/01/2002 21:26:56
 
Come al solito voi sinistra reputate di sapere tutto e quindi non leggete manco i giornali.
Per comodità vi allego l'articolo.

http://www.comune.reggio-calabria.it:8080/T-web/news/070102/0107I0040.PDF

In ogni caso io non appartengo a FN perchè non condivido alcune loro opinioni sul'aborto e sul divorzio.
A me interessa solo liberare la città dalla sinistra, il chè accadrà molto presto.

Saluti
Oggetto : solidarietà Autore : dmetrioData : 12/01/2002 11:45:19
 
Pensiamo a problemi piu`seri , non creiamone di altri. I centri sociali sono il rifugio dei buoni a nulla. VIVA LA CIVILTA`! VIVA L `ORDINE ! REGGIO NON HA BISOGNO DI DROGA ! NO AI CENTRI SOCIALI !!!!!!!!!!!
Oggetto : solidarietà Autore : G.A.R.K. Data : 12/01/2002 12:25:18
 
>Pensiamo a problemi piu`seri , non creiamone di altri. I centri >sociali sono il rifugio dei buoni a nulla. VIVA LA CIVILTA`! VIVA >L `ORDINE ! REGGIO NON HA BISOGNO DI DROGA ! NO AI CENTRI >SOCIALI !!!!!!!!!!!


NON HO PAROLE!
chiudiamo quà il discorso non scriverò più in questo forum
Oggetto : solidarietà Autore : Mauro Data : 12/01/2002 15:35:20
 
Prima vittoria...
Vi abbiamo eliminato dal forum, ora vi elimineremo dal mondo...
Attenti!
Oggetto : solidarietà Autore : G.A.R.K. Data : 12/01/2002 15:57:00
 
vedi ke sei proprio fascio nel sangue?

non assegnarti vittorie per cui non hai lottato, non hai vinto, me ne sono andato io... ed è inutile che mi minacci "attenti"

cazzo fai proprio ridere

AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA!!!
Oggetto : solidarietà Autore : G.A.R.K. Data : 13/01/2002 23:36:52
 
IL FASCIO NON PARLA +, saluta i tuoi amiketti di Forza NUova by Gruppo Autonomo reggio Kalabria
 
Oggetto : solidarietà Autore : Mauro Data : 14/01/2002 18:06:39
 
Non è che il fascio non parla più..il fascio colpisce in silenzio!
Stavo festeggiando il fatto che non avreste + parlato sul forum, ma dimenticavo foste di sinistra, quindi la parola data non và mantenuta!

Saluti
Oggetto : solidarietà Autore : Perpezio Data : 17/01/2002 21:27:22
 
al rogo quelli come voi.. pensate solo a drogarvi e a rompere i coglioni al governo di destra... siete solo invidiosi e vivete di sogni... scendete dalle nuvole ... se volete il centro sociale cambiate città !!!
Oggetto : solidarietà Autore : G.A.R.K. Data : 27/01/2002 00:45:03
 
... e perché dovremmo cambiare città? chi ci caccerà? tu per caso?questa è la nostra città! e cmq è il governo di destra ke distrugge la libertà iniziando dal piazzare telecamere in ogni luogo e findendo col togliere la voce agli studenti!!!
Oggetto : solidarietà Autore : Mauro Data : 27/01/2002 15:22:23
 
Ma parlate ancora?
Avete rotto le palle.
Dopo il 26 Maggio potete iniziare a traslocare!
Oggetto : solidarietà Autore : antonio g.Data : 27/01/2002 21:13:22
 
Hai ragione Mauro sei un GRANDE, un PURO, un GENUINO!!!!!!!!!
Dalle pagine di questo forum lancio l'idea di una tua candidatura a SINDACO DI REGGIO CALABRIA per rompere il culo a quel TIGNOSO IMBOZZATO!
Oggetto : solidarietà Autore : u sambateddotuData : 28/01/2002 00:40:05
 
g.a.r.k., brutti comunistelli canniati e pederasti, ma perchè non andate affanculo invece di pensare di creare un centro sociale?
Anzi visto che siete dei figli di marx potreste andarvene in un bellissimo campo di lavori forzati in siberia così le canne che vi fumereste oltre ad avvicinarvi alla fine dei vostri giorni con un bel cancro ai polmoni, vi riscalderebbero
Oggetto : solidarietà Autore : Carolus Data : 28/01/2002 10:27:43
 
L'idea del "Centro sociale" a Reggio è raccapricciante. Però voi ragazzi siete stati un pò troppo pesanti. Certo i centri sociali sono, dappertutto, ricovero d'immondizia, ma perchè bruciarli. Non pensate che potremmo recuperare il materiale umano (sic!) che è rimasto coinvolto. Bisogna essere ottimisti e sperare sempre nel ravvedimento. E poi, fin quando non aggrediscono, tutti hanno il diritto di vivere e di parlare, anche col culo!
Oggetto : solidarietà Autore : Mauro Data : 28/01/2002 11:56:48
 
Caro Antonio,

ti ringrazio per la candidatura ma non posso accettare.
Faccio un lavoro che secondo me non permette di fare politica, ma sono cmq pronto ad aiutare la cita a crescere.
Saluti

 

 

Oggetto : Isola pedonale Autore : Carolus Data : 26/01/2002 17:23:31
 
Da questo forum rivolgo ai nostri amministratori la proposta di creare un'isola pedonale in zona Mercato. Sarebbe sicuramente un'attrattiva per i turisti e per i Reggini, valorizzerebbe una zona commerciale al centro della città rendendola più fruibile. Naturalmente si dovrebbero risistemare i box imponendo l'obbligo ai concessionari di tenerli puliti ed ordinati. La zona si presta egregiamente: con opportuni accorgimenti non presenta problemi di circolazione, il commercio che già si esercita è tipico dei mercatini popolari. Credo che farebe piacere a tutti.

 

 

Oggetto : Lamberti e l' ultimo posto in classifica Autore : Francesco L.Data : 15/01/2002 22:05:48
 
Vorrei solo farvi notare come da quando c'e'il tuttofare in oggetto, la circolazione ed il relativo traffico a Reggio, sono diventati insostenibili. Quel bel posto in classifica sul quotidiano "Itali oggi", e' anche merito dell' assessore in oggetto.
Ora dico io, non e' meglio che continua a fare prelievi di sangue o a fare i discorsi di fine anno nella sua tv sieropositiva, che non da' fastidio a nessuno, anzicche' sconvolgere la circolazione di una citta' gia sconvolta?
Oggetto : Lamberti e l' ultimo posto in classifica Autore : Carolus Data : 26/01/2002 17:06:50
 
Il piano di circolazione stradale a Reggio è stato sconvolto alcuni anni fa, credo prima che subentrasse Lamberti. Oggi credo si possa dire che è uno dei più cervellotici d'Italia con ad es. quattro o cinque traverse consecutive di un'arteria principale che hanno lo stesso senso di marcia, con l'impossibilità di raggiungere una strada secondaria posta a 100 mt. se non attraverso un giro di tre km. etc. Ho paura però che se ci mettono mano lo peggiorano.

 

 

Oggetto : Villa Comunale = Ghetto ? ...No grazie! Autore : Perpezio Data : 17/01/2002 15:02:11
 
Non vi è mai capitato che passando ad un orario tardo nei pressi della Villa Comunale vi siate imbattuti in Prostitute e Travestiti che fermandovi cercano di guadagnare un nuovo cliente ?
Mi chiedo perchè le forze dell'ordine non muovono un dito in merito... la Zona della villa comunale sta diventando un vero e proprio ghetto... la notte entrarci è una follia... si rischia di non uscire più o meglio si rischia di uscire con qualche parte del corpo alterata... è un nidodi gay ed extracomunitari.Perchè ca..o non si fa nulla per mandarli via ??? bisogna forse tornare ad antichi ,ma efficaci metodi quali la forca ?
Oggetto : Villa Comunale = Ghetto ? ...No grazie! Autore : Carolus Data : 26/01/2002 08:31:30
 
Forse si potrebbe denunciare il sig. Questore per omissione di atti di ufficio dal momento che il palazzo della Questura affaccia proprio sulla Villa Comunale.

 

 

Oggetto : andiamo avanti........... Autore : fabio Data : 19/01/2002 19:02:01
 
andiamo avanti, non fermiamoci ora.....demetrio naccari è il candidato giusto per continuare il cammino intrapreso da Italo Falcomatà. Coraggio!!!!!
Oggetto : andiamo avanti........... Autore : MIKYData : 21/01/2002 13:53:44
 
SONO D'ACCORDO...
Oggetto : andiamo avanti........... Autore : palko Data : 22/01/2002 18:59:53
 
siamo seri il centro-sinistra non fa che litigare, e poi, i loro leader chi sono????
on. Meduri (PPI)
on. Minniti (DS)
Allora è meglio votare Scopelliti.....
Oggetto : andiamo avanti........... Autore : FrancescoData : 23/01/2002 16:57:38
 
Non sono del tuo stesso parere, nè ritengo che - all'interno del centrosinistara - questi siano i soli leder. Il PPI, ad esempio, non è affatto rappresentato soltanto da Luigi Meduri, nè è lui l'artefice delle scelte amministrative: lui è soltanto uno del PPI. Al contrario credo che i popolari a Reggio abbiano una buona visibilità grazie ai suoi rappresentanti, primi fra tutti i segretari - quello provinciale e comunale - per arrivare poi al sindaco facente funzioni Demetrio Naccari. Per quanto riguarda la litigiosità, non mi risulta che mai, da nessuna parte, qualche screzio tra alleati non ci sia stato. In tutte le famiglie che si rispettino, infatti, ogni tanto capita di litigare per determinate questioni...o ci sono famiglie "troppo" perbene?
Oggetto : andiamo avanti........... Autore : Carolus Data : 24/01/2002 17:26:09
 
A Fabio,
quanto ti danno per fare propaganda?
Oggetto : andiamo avanti........... Autore : palko Data : 24/01/2002 19:03:19
 
perchè lottare per queste persone, dicono di essere di sinistra e poi fanno le desistenze per essere eletti, i parenti di alcuni mi risulta che lavorano a roma nelle segreterie del centro-destra.
Alla regione abbiamo visto lo sfacello, solo per non essere andati via un attimo prima.
Perchè essere solidali, non c'è ragione.
 

 

 

Oggetto : PERCHE `IL COMUNE NON RISPONDE ? Autore : demetrioData : 16/01/2002 15:53:27
 
In tutti i siti civici e non esiste una pagina in cui chi di dovere - nel nostro caso le Autorità Civiche - risponde alle domande dei visitatori o chiarisce dubbi . Nel sito del COMUNE DI REGGIO CALBRIA mi pare che ciò non avviene. Cosa ne pensate ? Io penso e non penso . Anzi lo so . Forse.
Oggetto : PERCHE `IL COMUNE NON RISPONDE ? Autore : Francesco L.Data : 16/01/2002 19:10:38
 
Caro Demetrio ma figurarsi se ti risponde qualcuno.
Quando telefono al numero verde del comune ti rispondono delle signorine con dubbio accento nordico che ti dicono che riferiranno a chi di dovere. MA DOVE? Quelle sono messe li' solo perche' lo ha voluto qualche politico di turno, le nostre lamentele non riceveranno mai alcuna risposta, e cosi' e' per il sito in oggetto.
Un saluto
Oggetto : per FRANCESO L. Autore : DemetrioData : 17/01/2002 17:39:06
 
Grazie per la risposta . Comunque abbiamo il Lungomare piu`bello del Mondo .........
Oggetto : per FRANCESO L. Autore : palko Data : 22/01/2002 19:06:35
 
io sto chiamando il numero verde per avvertire di una fossa, da più di due mesi ho fatto 21 telefonate.
La fossa e più fossa, il centralino oramai mi riconosce e fa finta(credo io) di prendersi l'appunto, tanto sanno bene che non interverrà nessuno.
Oggetto : PERCHE `IL COMUNE NON RISPONDE ? Autore : PedroData : 23/01/2002 17:35:26
 
E VULIUMU U CAPOLUOGU !!!!
Oggetto : PERCHE `IL COMUNE NON RISPONDE ? Autore : Carolus Data : 24/01/2002 17:22:11
 
Ho chiesto un anno fa di avere un rimborso ICi e nessuno ha mai risposto. Figuriamoci se rispondono al Forum. Però non disperate: uniti si vince.
Almeno abbiamo il lungomare. Fino all'anno scorso non avevano neppure quello.

 

 

Oggetto : e se il candidato fosse on. MINNITI Autore : palko Data : 24/01/2002 12:27:24
 
In giro si sente che forse il candidato per il centrosinistra potrebbe essere On. Minniti detto Marco.
Lo ricordate quello con la foto da "pedofilo"? Si quello che gli allacciava la scarpa al bambino.
Onorevole per volontà non sicuro di reggio che più volte la rispedito a casa con calcioni nel sedere, ma per i voti di Cosenza del candidato Mancini.

La domanda è la seguente sarà tanto pazzo il centro-sinistra (Meduri- Minniti), a candidare l'On.le a pal. san giorgio?
A proporre un suicidio di massa (in senso metaforico)dei Ds-PPI?
Per me è meglio e più sincero lo scontro Naccari- Scopelliti l'esito almeno sarebbe più incerto.
Oggetto : e se il candidato fosse on. MINNITI Autore : Carolus Data : 24/01/2002 17:01:32
 
Io voterei per un altro candidato

 

 

Oggetto : logo del Comune Autore : Carolus Data : 24/01/2002 16:59:44
 
Lo sfondo tutto azzurro del nuovo logo del Comune di Reggio non mi piace affatto. Il colore di Reggio è l'amaranto ed infatti il labaro di questa città è di colore amaranto. Quindi la striscia amaranto posta nella parte alta dello stemma andava benissimo. Chi è stato il cazzone che l'ha voluta modificare? L'araldica è una cosa seria e non può essere modificata a piacere del primo strascinafaccende che capita. C'è speranza che si torni all'antico?

 

 

Oggetto : NO ad ANNUNCI PUBBLICITARI. Autore : Staff Rete Civica Data : 21/01/2002 19:38:24
 
Non sono ammessi all'interno di questo Forum annunci pubblicitari o con scopo commerciale.
Le iniziative di interesse cittadino, saranno autorizzate in appositi spazi su questo sito web. In tal caso si prega di contattare direttamente il seguente indirizzo e-mail:

staffrete@comune.reggio-calabria.it
 

 

 

Oggetto : LA SOLUCION A TUS PROBLEMAS Autore : JORGE PEDERSEN Data : 19/01/2002 15:25:33
 
recibi mensaje de FABIO ANGELOTTI y no lo puedo abrir de ninguna manera,te pido Fabio si lees estas lineas me lo reenvies ya que tuve que mover los archivos y en ese movimiento tal vez cometi algun error.
Un abrazo
JORGE PEDERSEN

 

 

Oggetto : IL PARCO URBANO DI FORTE CASTEL NUOVO Autore : SAVERIO GERARDISData : 18/01/2002 16:59:29
 
Il 2 settembre 2001 a causa di un temporale è saltata la cerimonia inaugurale del parco urbano nei pressi della Stazione Centrale, che nei giorni precedenti era stata annunciata in pompa magna dall’Amministrazione comunale. Quel pomeriggio ho effettuato un sopralluogo in tale sito notando delle situazioni spiacevoli, che pensavo fossero dovute alla mancata ultimazione dei lavori per la fretta di inaugurare e immaginavo che sarebbero state risolte dopo alcuni giorni. A distanza di quattro mesi, invece, devo registrare che tali situazioni persistono. Innanzitutto c’è da segnalare che non è stata realizzata un’adeguata recinzione che separi i binari della ferrovia dal parco, dove, peraltro, è prevista la presenza di bambini; inoltre di fronte all’entrata del Circolo Velico, per l’assoluta mancanza di recinzione, si può facilmente accedere ad una casupola, facente parte del complesso ferroviario, divenuta ormai discarica e luogo di riparo per barboni e drogati.
Dopo tutto questo tempo non si è ancora provveduto a risanare la zona che dalla ringhiera degrada fino al mare, e ciò rappresenta davvero un brutto spettacolo agli occhi di quanti da lì ammirano lo Stretto, inoltre tutto il perimetro di quello che resta delle mura di Forte Castel Nuovo è ridotto a una vera e propria discarica a cielo aperto, con tanto di scaldabagno che spicca maestoso in bella mostra. Bisogna, inoltre, sottolineare che non si è tenuto conto che il parco potesse essere frequentato da anziani, portatori di handicap e mamme con passeggini e carrozzelle e lo si è infarcito di barriere architettoniche; non si è nemmeno tenuto conto dei temporali e delle mareggiate, per cui non si è prevista una pendenza idonea e degli scoli veramente in grado di svuotare l’acqua che si viene a depositare sulle mattonelle. Tanto che il 2 settembre se si fosse svolta normalmente la cerimonia, avremmo potuto assistere anche all’inaugurazione di una nuova piscina comunale, poiché così appariva il luogo a quanti, come me appena usciti dallo stadio andavano a curiosare per vedere la nuovissima opera, che, come al solito, per la trascuratezza di alcuni piccoli grandi dettagli, si può annoverare fra le numerose opere incomplete di Reggio Calabria.

Saverio Gerardis
Consigliere di Alleanza Nazionale
I Circoscrizione Centro Storico

 

 

Oggetto : Reggio, la sua storia Autore : PeppeData : 15/01/2002 18:13:10
 
Saro' stato superficiale nella ricerca, ma mio malgrado nel sito della citta' non sono riuscito a trovare una presentazione della citta' degna di tale nota.
Salvo un mio grossolano errore, mi meraviglia non poco ina carenza simile. Inviterei chi cura il sito a provvedere con una accurata presentazione storico-culturale a portare alla lettura dei visitatori ed alla ricerca dei giovani, la conoscenza delle radici della citta'
Oggetto : Reggio, la sua storia Autore : demetrioData : 16/01/2002 15:41:54
 
Vero ! Non emergiamo anche in questo.

 

 

Oggetto : Un classic Autore : Francesco L.Data : 09/01/2002 19:26:23
 
Chi si illude che a Reggio le cose stiano cambiando o (come dice il Berlusca calabrese nella sua tv sieropositiva tra uno stacco ed un' altro di telecamera, nel discorso di fine anno ai cittadini(ma cu si senti?) che siamo sulla strada giusta) commette un grave errore.
Ore 17.00, esco di casa e gia' le auto con i rispettivi Cardoli sopra che strombazzano arrivano incolonnate all' imbocco dell' autostrada Reggio Modena. Arrivo al centro dopo diverse imprecazioni e dopo circa 3 quarti d' ora e dopo aver fatto circa 2 giri della Via Marina per un parcheggio(rischiando di spaccare il semiasse dell' auto in una buca nel rifacimento per l' ennesima volta del manto stradale) salgo lungo la via che porta alle poste centrali. A quel punto mi trovo di fronte ad un cumulo di non so come descriverlo ERANO RIFIUTI? SI ERANO RIFIUTI DOVE C'ERA UN PICCOLO BRANCO DI GATTI AFFAMATI E DISTESI A PANCIA ALL' ARIA COME SE AVESSERO FATTO IL LORO CENONE DI NATALE.
Arriviamo alle Poste centrali fra insulti bestemmie e litigi per il posto in fila e quello dell'auto lasciata fuori in doppia fila cerco di scappare da quella bolgia sognando di arrivare a casa sano e salvo. Arrivato in zona Sbarre centrali dico Sbarre rimango imbottigliato nel traffico perche' ci sono come sempre gli autobus che bloccano il transito ed i soliti zingari che hanno scippato da poco la povera anziana di passaggio.
Di forze dell' ordine o qualsivoglia corpo neanche l' ombra.
Arrivo finalmente a casa con un forte mal di schiena e nervosissimo,senza aver potuto concludere nulla, mi siedo davanti al pc e cerco di fare la cronaca di un classico pomeriggio diM...da a Reggio Calabria.
Oggetto : Un classic Autore : demetrioData : 10/01/2002 10:41:30
 
Ma hai dimenticato una cosa: abbiamo il LUNGOMARE PIU ` BELLO DEL MONDO , intitolato al Sindaco piu`amato del mondo .... REGGIO NON VENDERA` MAI GRANO . PURTROPPO .
Oggetto : Un classic Autore : PeterData : 14/01/2002 13:00:54
 
Prima di tutto ricordati che quelli che tu chiami cardoli potrebbero essere meglio dite (e secondo me lo sono sicuramente!).
Poi la prossima volta che vai a votare pensaci, è bello per quelli come te fare i critici del cazzo quando poi al momento di scegliere si sceglie male e cioè si vota a destra.
Spero di essermi sbagliato sul tuo conto e se così fosse ti chiedo scusa.
 
Oggetto : Un classic Autore : NuccioData : 14/01/2002 14:31:08
 
Allego una notizia Ansa....molto eloquente su Reggio.QUALITA' DELLA VITA: BOLZANO IN TESTA, REGGIO CALABRIA IN CODA
ROMA - Bolzano prima provincia in classifica per qualita' della vita, ultima Reggio Calabria; Roma supera Milano mentre Massa Carrara e' al vertice per la qualita' dell' aria, Trapani per il minor disagio sociale, Aosta per i migliori servizi; Bologna, Rimini e Firenze sono le capitali del tempo libero. E' il quadro che emerge dal rapporto 2001 del quotidiano 'Italia oggi' sulla qualita' della vita nelle 103 province italiane.




 
Oggetto : Un classic Autore : Francesco L.Data : 14/01/2002 22:04:56
 
Ma brutto zangreo che non sei altro, cosa ti puo' fare pensare che io sia peggio dei cardolazzi come te che strombazzano per le vie della citta?
La cronaca che e' stata fatta nel mio topic di cui tu avrai cercato di leggere ed interpretare a modo tuo era solo un modo come un altro di dire la tua a proposito del caos che regna in questa citta' da quando gli assessorati alla viabilita' sono sandati a finire in mano a gente che sicuramente e' amica tua e che e' meglio che continui a fare l' infermiere nella sua clinica privata o il regista della sua tv privata anzicche' occuparsi di cose di cui non ne ha la piu' pallida idea.
Oggetto : Un classic Autore : Mauro Data : 15/01/2002 13:14:22
 
Ora non per difendere Francesco, ma guarda che attualmente la città (ancora per poco) è governata dalla sinistra, o forse è colpa di Berlusconi?
Falcomatà e company sono degli incapaci come infatti dimostrano le statistiche.
Dimenticavo abbiamo il più bel lungomare del mondo...
Oggetto : Un classic Autore : NuccioData : 15/01/2002 13:21:58
 
Vedi come non capisci....la sinistra ha governato la città dopo decenni di centro destra....Per quello che ha potuto la giunta di sinistra ha fatto miracoli.
Certamente si paga lo scotto di gente come te che parla senza pensare che la regione, governata dal centro destra, pensa solo a CZ e CS.
Non ti rendi conto del danno che hanno provocato i politici della destra allo nostra città? In 40 anni non sono stati capaci di realizzare nulla se non di strumentalizzare la rivolta di Reggio Capoluogo e a tal proposito propongo un nuovo slogan :"BOIA CHI LI VOTA".
Ciao
Oggetto : Un classic Autore : PeterData : 15/01/2002 13:29:11
 
Purtroppo non sono di Cardeto...Devo dire che per come ti esprimi devi essere uno di quelli che si è diplomato a calci in culo.
Vai al Cordon Bleu, ti fai la passeggiata, parli della reggina, ....dimenticavo...magari, sempre a calci in culo, lavori perchè ai "vinto" qualche concorso.
Sei in gamba, uno di quelli a cui tutto è dovuto...beato te.
Beato te in senso ironico s'intende....
 
Oggetto : Un classic Autore : Mauro Data : 15/01/2002 16:58:37
 
Ma mi spieghi perchè dobbiamo confondere le cose?
Che colpa ne ha la regione se non viene raccolta la spazzatura?
Oppure il piano parcheggi o le strade schifose?
Veramente prima di falcomatà c'era la dc ed il psi, la vera destra non ha mai potuto governare a Reggio, altrimenti non saremmo stati ultimi in classifica.
Oggetto : Un classic Autore : nuccio ma che cazzo dici!Data : 15/01/2002 17:25:09
 
intervengo per correggere le grosse minchiate espresse nel messaggio propagandistico-elettorale del caro "compagno nuccio", che, o non capisce un cazzo di quello che dice, o è uno stronzo in mala fede:
1. il comune di rc non è mai stato amministrato dalla destra, ma sempre da coalizioni formate nella "prima repubblica" dalla democrazia cristiana, dal partito socialista e da quello comunista, nella "seconda repubblica" dagli stessi partiti che, cambiando i nomi, ma non la sostanza, hanno dato vita ai vari pds, ds, ppi, rifondazione, comunisti italiani,insieme per la città, uniti per la città, verdi, rinnovamento italiano, udeur, repubblicani, e chi più ne ha, più ne metta!
2. per quanto riguarda il discorso regione governata dal centro destra, la prova inequivocabile è che la casa delle libertà ha operato imparzialmente nei confronti delle 5 province calabresi, cercando di sanare la situazione creata nel corso dei decenni dalle amministrazioni di centro sinistra, e, nello specifico reggino, l'intera coalizione di centro destra con in testa l'on. peppe scopelliti ha portato a compimento il palazzo del consiglio regionale (l'iter era stato iniziato trent' anni fa col "compromesso spartitorio" in seguito ai moti di reggio) dandone la piena operatività.
3. per quanto riguarda la storia della nobile rivolta popolare di reggio, non penso che tu abbia titoli per parlarne in modo infamante, nè tanto meno per coniare nuovi slogan che appaiono beceri, come d'altronde tutto il tono del tuo discorso.
ma purtroppo tu, da buon rriggitano, ti senti in grado di poter sentenziare su tutto non capendo un cazzo di niente !!!!!!!!!!
Oggetto : Un classic Autore : Maurizio Data : 15/01/2002 19:42:06
 
La rivolta di Reggio ricordiamocelo sempre è stata una rivolta popolare e la politica si è collegata solo per autoaccusarsi o elegersi a tutela di un popolo che l'ha sempre rigettata. E la conferma qual'è: a tutt'oggi si è mai vista una trasmissione regionale cittadina nazionale che sia mai andata a rivisitare una brutta pagina della nostra storia.. no cari signori no.. e perchè... ma perchè a nessuno interessa andare a vedere come siano andati i fatti ma basta sempre e solo dire è stata una rivolta della destra cosa che a tutt'oggi viene ancora inculcata nella testa dei nostri giovani da coloro della sinistra che a quel tempo stavano dietro ai vari Misasi e Mancini che non hanno fatto altro che poratre ciò che di buono vi era al Nord della nostra Calabria.
E il gran governo della Sinistra perchè rcordiamolo sempre l'Italia è sempre stata governata dalla Sinistra che ritenendosi portavoce della Repubblica Italiana non ha fatto altro che diprezzare tutto ciò che parlasse o avesse sentore di destra.
E a tutt'oggi cosa fà? invece di partecipare a creare un nuovo Paese non fa altro che disprezzarlo e farci disprezzare da tutti sol perchè non è più al potere. No non è così che si lavora ma considerandoci tutti italiani e lavorare insieme in un Paese libero libero libero.
Tornando a noi oggi tutti si elevano aportavoci di una rinascita cittadina ma l'unico che veramente ha fatto qualcosa è stato Falcomatà ma chi gli stava accanto gli remava contro... ricordatelo!!!!
La destra non ha mai governato in questa città e chi dice il contrario si legga la storia italiana .. non si fermi solo a ciò che è scritto nei libri o a ciò che sente dire ma ragioni con la propria testa se ne ha.
Oggetto : Un classic Autore : Francesco L.Data : 15/01/2002 21:51:53
 
Continui a dimostrare, con i tuoi argomenti, quello che sei. E' inutile che inglesizzi il tuo nome perche' di inglese in te c'e' ben poco. Sei della peggiore razza che ci sia in circolazione: IL REGGINO MEDIO. Tutto quello che hai descritto che io dovrei fare lo fai tu e continuerai a farlo a vita. Chi ti risponde se ne e' sempre fottuto della reggina, non a mai frequentato al Cordon ble e non ha un posto statale. Chi ti scrive e' un libero professionista che si fa il culo e se lo e' sempre fatto per tirare avanti senza leccare il culo a destra o a sinistra. Sai che impressione mi fai? Di un classico frustrato che va in giro ad amareggiarsi delle fortune degli altri.
Oggetto : Un classic Autore : Francesco L.Data : 15/01/2002 21:55:29
 
A dimenticavo: quando sei in grado di trattare un topic(se sai di che si tratta) che produca tanti interventi dimmelo perche' vorrei partecipare anch'io, invece di andarmene in giro per questo cazzo di forum a sparare minchiate.
Oggetto : Un classic Autore : Francesco L.Data : 15/01/2002 21:55:41
 
A dimenticavo: quando sei in grado di scrivere un topic(se sai di che si tratta) che produca tanti interventi dimmelo perche' vorrei partecipare anch'io, invece di andarmene in giro per questo cazzo di forum a sparare minchiate.
Oggetto : Un classic Autore : silvio b.Data : 16/01/2002 12:59:09
 
Ammiro la tua ossessiva abnegazione ma Nuccio ha detto il vero...comunque bravo ti terrò presente, sai ultimamente c'è una certa carenza di stallieri ad Arcore.
Il problema è che la gente incomincia ad aprire gli occhi, non credono più alle cazzate che diciamo...hai qualche idea?
Secondo me è tutta colpa dei comunisti!!!!
Ciao tuo silvio.

 

 

 

Oggetto : Lamberti e l' ultimo posto in classifica 2 Autore : Francesco L.Data : 15/01/2002 22:10:02
 
E poi, dimenticavo, secondo voi ha la faccia di una persona intelligente? Non so, ma il suo sguardo non mi ispira molta fiducia........vi invito a votare sulla faccia dell' assessore Lamberti.
 
Oggetto : Lamberti e l' ultimo posto in classifica 2 Autore : micheleData : 16/01/2002 08:50:40
 
Da notare una furbata, non di poco conto, da parte del menzionato assessore:
nelle vie adiacenti la sede di analisi cliniche i parcheggi, recentemente disegnati, sono di colore bianco cioè GRATUITI. Invece, al Cedir, in via Cairoli ecc...per creare disagio a numerosi lavoratori si è inventato, per chi fa fatica a portare a casa un misero stipendio mensile, il parcheggio a pagamento. Questa è vera democrazia, non discriminazione. Vero?
Perchè non pensiamo ad un serio piano parcheggi?
Perchè non costruiamo, come nelle altre città, strutture di parcheggi a piani che è molto più serio?

 

 

Oggetto : SBARRE e circolazione Autore : Maurizio Data : 15/01/2002 19:28:34
 
Signori Signori vi ricordate quando fu stabilito il divieto di sosta sulla Via Sbarre Centrali lato mare con la presenza costante dei Vigili in continuo allarme perchè non avevano tempo di ricevere i nuovi blocchetti che già li terminavano? E sì erano altri tempi le multe fiorivano e i carri attrezi lavoravano.. Ma il tempo passa i Vigili sono aumentati la circolazione anche i divieti di sosta rimangono ma chi li osserva più oggi!! La vecchia città comincia a farsi rivedere?
Signori Vigili Sig. Lamberti non si ricordi solo del Corso ma anche della periferia; sulla Via Sbarre la vita è invivibile a tutte le ore.. rimandi i Vigili in giro non li lasci chiusi al comando o se ìnon ha intenzione di far tutto ciò almeno abbia il piacere di annullare o rimborsare a quei poveri stupidi che da onesti cittadini hanno pagato la loro multa sapendo di avere sbagliato.
L'onestà e la civiltà nasce e vive in ognuno di noi ma coloro che non c'è l'hanno facciamogliela avere e quando gli arriva ricordiamoglielo sembre perchè chi cade nel peccato purtroppo molte volte ci ritorna.
Scusate lo sfogo ma ciò che ho detto vale per tutta la città.
REGGINI facciamoci sentire.

 

 

Oggetto : Siamo Primi !!! Autore : LuigiData : 15/01/2002 08:58:42
 
Siamo primi nella qualità ( peggiore ) della vita!
E allora? Dov'è il cambiamento? Meno male che si è pensato a dare un pò di decoro al lungomare...altrimenti chissà dove eravamo.
Certo che meritiamo di essere ultimi.
Di parchi verdi pubblici in città, nemmeno l'ombra.
I fabbricati continuano a rimanere rustici deturpando il panorama e facendoci sembrare peggio di Beirut bombardata.
Le strade, le spiaggie e le periferie sono quelle che sono.
Il lavoro continua a mancare.
La politica clientelare è l'unica a governare la città dove, peraltro, manca un progetto comune e coinvolgente che punti veramente a far crescere e decollare la città.
Insomma, stiamo vivendo all'insegna del cambiamento.
Ma dov'è? Come è stato?
Non saremmo stati gli ultimi della classe, nel rapporto di "Italia Oggi" sulla qualità della vita se veramente anche un minimo di cambiamento, im meglio, ci fosse stato!

 

 

 

Oggetto : PERCHE ? Autore : demetrioData : 10/01/2002 10:50:44
 
Chi mi sa rispondere a queste semplici domande? Perchè a REGGIO DI CALABRIA i VV.UU. , i CC. , I PP. SS. , non fermano e non multano chi giuda moto e motocicli senza CASCO ? Ci puo`essere OMISSIONE DI ATTI D`UFFICIO in tale comportamento ? Grazie.
Oggetto : PERCHE ? Autore : PeterData : 14/01/2002 13:05:57
 
Perchè non pensi a qualcosa di più utile?
Sicuramente è pericoloso camminare senza casco ma, ad esempio, sono anche pericolose le tante coperture in ethernet presenti in città.
Devi sapere che le particelle d'amianto provocano il cancro, chissà se l'assessore all'ambiente lo sa...........dimenticavo ....sarà impegnato a piantare qualche alberello !!!!
Oggetto : PERCHE ? Autore : demetrioData : 14/01/2002 18:37:42
 
Tanti mali , pochi rimedi. Povera citta`.

 

 

Oggetto : PERCHE ? Autore : demetrioData : 10/01/2002 10:49:55
 
Chi mi sa rispondere a queste semplici domande? Perchè a REGGIO DI CALABRIA i VV.UU. , i CC. , I PP. SS. , non fermano e non multano chi giuda moto e motocicli senza CASCO ? Ci puo`essere OMISSIONE DI ATTI D`UFFICIO in tale comportamento ? Grazie.

 

 

Oggetto : GLI ZINGARI 2 Autore : FrancescoCData : 03/12/2001 23:33:53
 
Cerco di non soffermarmi, qui, ad una analisi sulla questione relativa ai Rom nella nostra città. Ma, mi si permetta, non si può non spendere qualche parola, prima di arrivare a ciò che ho intenzione di dire, su un problema che va ben oltre la visione circoscritta(e di comodo) di addossare a questa minoranza, presente anche a Reggio, molti degli episodi di crimainalità, piccola o media che sia. Un problema, ben evidente, che parte soprattutto da un fatto di inetgrazione con la conseguente accettazione da parte nostra della cultura dei Rom. Integrazione che deve porre le sua fondamenta sulla risoluzione dello stato di degrado e ghettizzazione in cui oggi versa la popolazione Rom di Reggio Calabria e per la quale fino ad oggi non sono state prese altro che posizioni di comodo, sopratutto da parte delle istituzioni locali.
Affrontata la questione (in maniera molto generale),veniamo alla seconda analisi. Molto spesso, riguardo ad altri problemi qui affrontati, ho fatto riferimento per sottolineare l'ottusità di alcune opinioni, allo status del "reggino medio", che tende sempre a criticare gli altri senza guardare prima se stesso. Adesso mi voglio rivolgere prima ad un reggino in particolare, e poi a tutti quelli che lo assecondano nelle sue, più continue, illazioni. (mi sembra proprio la storia recente di un ricco arabo che.......!)
Speriamo non se la prenda! Mi rivolgo proprio a te caro Francesco L.! Più volte compari su questo canale (liberissimo ti ripeto di farlo) con delle opinioni del tutto assurde e altrettanti "programmi", con l'invito ad agire, magari usando violenza contro degli "animali" che non meritano rispetto e considerazione. Non ultime le considerazioni sui Rom. Opinioni non affatto costruttive, che a volte sembrano provenire da un animo represso(molte volte inviti all'azione, ma raramente agisci concretamente). Da un comportamento narcisistico che tende a far valere a forza(o meglio a far passare per vere)le proprie illazioni, senza accettare le opinioni altrui, o addirittura disprezzando, molte volte, il genere umano. E ciò non lo dico io. Basta analizzare un tuo parere scritto per accorgersene. E mi dispiace dover constatare che non sei il solo. Adesso l'invito che ti faccio e dimostare, a tutti coloro che utilizzano questo spazio per fare proposte costruttive, il contrario. Altrimenti, permettimi di dirtelo, è meglio ti faccia vedere al più presto da uno psicologo
Oggetto : GLI ZINGARI 2 Autore : Francesco L.Data : 10/12/2001 19:51:55
 
Non meriti molta attenzione dato che non hai capito nulla dei mali di Reggio! Pero' ti voglio solo dire una cosa: tra tutti noi che l' abbiamo a morte con gli zingari nessuno penso sarebbe capace di fare del male ad una mosca, e' solo un modo come un' altro di dire la sua(magari con un po' di colore) ed il discorso zingari come vedi anima molto gli animi. Cosa deduci da questo eh? A Reggio c'e' tanta voglia di civilta' e di tranquillita', lo schifo che gli zingari creano tu non hai neanche l' idea dei danni che provoca anche a te che scrivi cosi' tante belle parole.
Tranquillo che vivresti molto meglio anche tu senza la loro presenza.
Oggetto : GLI ZINGARI 2 Autore : FrancescoCData : 20/12/2001 16:38:33
 
Scusa ma leggo la tua risposta solo ora.
Stavolta sarò breve: se le "belle" parole sono inutili ad illustrare una determinata situazione di degrado, allora cosa dovremmo dire se per esprimere un parere riguardo ad un disagio servono parole "colorite" con toni, magari, violenti?
Pensi che nessuno, tra quelli che usa questi toni, farebbe del male ad una mosca. Bene, quanti la pensano effettivamente come te? Le parole a volte pesano più di ogni azione. Sta a chi le recepisce interpretarle come vuole.
Oggetto : GLI ZINGARI 2 Autore : PeppeData : 02/01/2002 16:14:29
 
Gentilissimo Francesco C il tuo discorso e' solo un discorso edulcorato. Le belle parole ed ibei pensieri, condivisibili quando essi hanno riscontro sul piano effettivo, sono facili da aprimere e belle daleggere od ascoltare per chiunque, quando alle ANALISI come fai tu non servano solo per attaccare una terza persona che pur essendo, magari imprudente o spregiudicata, dice pur sempre delle VERITA'che non sono analisi bensi' fatti surrogati da amara concretezza. Non si procede con il buonismo ed i compromessi sentimentali, la pieta' e gli altri buoni sentimenti vanno innanzi tutto espressi nei confronti delle reali vittime.
Bisogna smettere di salvare sempre il carnefice sopravvissuto alla vittima innocente. La societa' ha gia' le sue regole che in attesa di essere modificate dalle persone che la pensano come te andrebbero applicate anche e dico specialmente per certe categorie di persone che consci dell tutela dei benpesanti, quali sembri essere tu, se ne servono per martoriare ed umiliare la coscienza e l'economia dei cittadini che incappano nelle loro attenzioni.
Le Istituzioni si sono dimostrate incapaci di produrre cambiamenti nel nome di una uguaglianza di trattamento. Chi non vuole accettare le regole sociali non e' da considerare alla stregua di chi le regole suo malgrado le subisce. Il fallimento delle iniziative sociali e' la maggior dimostrazione che il trattamento DEVE essere diverso.
Un saluto cordiale
Oggetto : GLI ZINGARI 2 Autore : AgoData : 09/01/2002 03:22:24
 
Chi parla bene degli zingari... vuol semplicemente dire che non ha mai avuto a che fare con loro.
Vorrei vedere queste belle persone se ogni volta che vanno a lavoro ci rimettono un pezzo della macchina... o se vivessero vicino a loro a sopportare la sporcizia e il "casino" che fanno fino a tarda notte... e purtroppo se vai a dirgli qualcosa incominciano e ti fanno pure dispetti...
ma fatemi il favore ...
Io per mangiare devo sgobbare come un animale... loro hanno i buoni pasto (chiedere Supermarket alla rotonda).
Io per avere una casa devo pagare l'affitto... a loro il comune le regala(arghillà getto2), in più loro hanno diritto di scegliere per primi i piani... gli altri per ultimi... come se non bastasse i loro figli convivono fanno domandina ed il comune gli regala altre case.Ad ogni famiglia che gli si assegna una casa arriva il ricambio da cosenza.
Complimenti VOI gente nobile di cuore... regaliamo... Reggio e ricca e si può permettere questo ed altro, mentre io lavoro per 4 soldi.

Ps. dimenticavo andata alla posta vicino alla chiesa del Loreto e chiedete informazioni... a loro danno anche i soldini a fine mese.

 

 

Oggetto : Cane maledetto Autore : francescoData : 30/12/2001 15:45:00
 
Abito in un condominio, e accanto al mio appartamento c' e' un cane che non fa altro che abbaiare tutto il giorno. Nessuno protesta e mi sono ritrovato a protestare da solo con la risposta da parte dei proprietari che non ci possono fare niente. Qualcuno mi puo' aiutare, cosa posso fare? Credetemi veramente e' insopportabile.
Oggetto : Cane maledetto Autore : DemetrioData : 02/01/2002 18:29:57
 
Accertati se sul regolamento condominiale è permesso di poter custodire cani in appartamento. Se così fosse , ho paura che non ci sia nulla da fare, altrimente puoi rivolgerti ai Vigili Urbani , anche se , a REGGIO CALABRIA , credo contino poco. Io possiedo un Pastore Tedesco e, per questo motivo, ho comprato una casetta singola con giardino. Gli animali vanno rispettati e , custodendoli in condominio, non lo si fa`. Ciao .
Oggetto : Cane maledetto Autore : francescoData : 02/01/2002 18:41:37
 
Ti ringrazio per il tuo intervento e sono daccordo con te sul rispetto per gli animali. Il cane in questione e' costretto a vivere in uno spazio di 1 metro e mezzo per un metro.
Oggetto : Cane maledetto Autore : demetrioData : 08/01/2002 23:37:08
 
DIMENTICAVO DI DIRTI CHE NON VIVO A REGGIO CALABRIA , MA IN UNA ZONA D`ITALIA DOVE I VIGILI E LA PROTEZIONE ANIMALI FUNZIONANO A DOVERE. SE COSI ` FOSSE ANCHE NELLA NOSTRA AMATA CITTA`, IL TUO PROBLEMA ,SICURAMENTE , SAREBBE GIA`RISOLTO. AUGURI E FAMMI SAPERE COME ANDRA`A FINIRE. GRAZIE

 

 

Oggetto : Anche Reggio ha i suoi Vulcani Autore : FabrizioData : 05/01/2002 20:14:51
 
Le strade in città sono un disastro, sempre più pericolose; per constatarlo basta percorrere la via Padova(zona industriale) e tentare di uscire con l'auto sana alle sbarre c.

 

 

Oggetto : Le strade della citta' Autore : francescoData : 05/01/2002 13:29:21
 
Ieri sera mentre percorrevo la strada che da Pentimele si raggiunge il porto, per poco non ho distrutto la macchina. Percorrevo quella strada ad una velocita' moderata quando ad un certo punto e' apparsa una specie di cratere nel centro della strada che mi ha costretto a cambiare corsia, con il rischio di andare a svattere contro qualche auto che proveniva dalla direzione opposta. Se sarebbe successo tutto questo con conseguenze letali a casa di quale amministratore sarei dovuto andare per primo a spaccargli la faccia?

 

 

Oggetto : POLIZIA MUNICIPALE Autore : PeppeData : 02/01/2002 16:45:33
 
La mia e' una amara esternazione sull'andamento, visto come cittadino motorizzato o appiedato, delle attivita' bella Benemerita Polizia Municipale.
Solidale i singoli VV.UU. quando gli stessi non possono far altro che agire se non come da comando, non lo sono piu' quando il loro comportamento individuale o di gruppo sembra sfuggire all'ottica di un ignorante che osserva come in determinate circostanze (vedi la chiusura della via marina,in estate od altre occasioni) si raggruppino a volte una decina di Vigili in prossimita' di Piazza Indipendenza e poi nelle immediate vicinanze regna il caos determinato dalla mancata gestione del traffico. Perche' sul Corso Garibaldi i Vigili che regolamentano la circolazione sostano regolarmente sulle corsie di marcia impedendo loro stessi il procedere di autobus ed altri automezzi autorizzati?
Perche' la periferia ,dopo le recenti assunzioni, risulta sguarnita di presenze?
Perche' i neo assunti hanno preso il vizio delle vecchie generazioni di fare anche in pubblico intrattenimento con i propri conoscenti (in particolare le signore VV.UU.)trascurando la regolarita' del traffico?
Perche' quando sono chiamati, difficilmenti li vedi arrivare?
Perche' se ne vedono in giro sempre meno e quando ci sono sono sempre agli stessi posti?
Forse ,come fanno le altre forze dell'ordine, agiscono in anonimato.
Perche' colpiscono solo alle spalle, come i Talebani, invece di agire con costanza e regolarita' nel presenziare su tutta la citta'.
Non vogli andare oltre e tantomeno ifierire ma, consendenmi quste esternazion, vi e' solo il sapore amaro di ricevere piu' ingiustizie che civile trattamento per le mansioni Loro affidate.
Tristemente Peppe: un cittadino sconsolato!

 

 

Oggetto : cane maledetto Autore : Francesca Data : 30/12/2001 18:16:00
 
Caro Francesco,ti capisco benissimo:potresti interpellare il comando dei Vigili urbani in merito all'abbaiare del cane,perchè mi pare che sia in vigore un regolamento che regola anche la quiete pubblica.In ultima ipotesi potresti consigliare ai tuoi vicini la compagnia di un pacifico e silenzioso gatto: sono preferibili in un appartamento condominiale! Auguri.

 

 

Oggetto : cane maledetto Autore : Francesca Data : 30/12/2001 18:15:56
 
Caro Francesco,ti capisco benissimo:potresti interpellare il comando dei Vigili urbani in merito all'abbaiare del cane,perchè mi pare che sia in vigore un regolamento che regola anche la quiete pubblica.In ultima ipotesi potresti consigliare ai tuoi vicini la compagnia di un pacifico e silenzioso gatto: sono preferibili in un appartamento condominiale! Auguri.

 

 

Oggetto : Barilaro Autore : jorge Pedersen Data : 22/12/2001 00:39:22
 
Hola Calabria me permito molestarlos para pedirles datos de BARILARO
MIGUEL ANGELque nacio el 08/05/1889 y era hijo de DOMINGO BARILARO Y
FILOMENA ALBANESE Y por lo que sabemos nacio en esa region mas no sabemos si en algun pueblo o en la capital(esa es la informacion que preciso)o bien donde consultar alli en Calabria si es que existe algun banco de datos al respecto.
Por lo pronto muchas por el tiempo
y quedo a la espera de su respuesta
JORGE PEDERSEN
TANDIL-ARGENTINA
Oggetto : Barilaro Autore : LuigiData : 27/12/2001 17:10:17
 
non pensi sia meglio tradurre il messaggio?
Ciao.

 

 

Oggetto : METANO ! Autore : Demetrio Data : 26/12/2001 22:10:56
 
Ma è possibile che nel 2002 Reggio Calabria non debba avere ancora il METANO ? Forse bisogna ancora ingrassare i " BOMBULARI " , alla faccia di 200 000 REGGINI ? Eppure il gas passa a due passi da REGGIO CALABRIA !!!!!

 

 

Oggetto : Un saluto triste alla mia Reggio Autore : santo Data : 21/12/2001 17:21:25
 
Anch'io volevo unirmi nel cordoglio che ha colpito una intera cittadinanza.... mi dispiace anche per non aver potuto partecipare alle esequie di un uomo che per lo meno ci ha provato a risollevare la nostra Reggio.....vivo a Como ma in questi casi quei 1400 km che mi separano mio malgrado dalla mia terra non creavano ostacoli il dispiacere e' stato troppo forte..

 

 

Oggetto : I mali di Reggio Autore : Francesco L.Data : 10/12/2001 20:05:54
 
Tra tutti i mali di questa citta', zingari, disoccupazione, lavoro nero, etc..etc.. ce ne mettiamo un' altro, la presunzione di persone che credendo di essere sedute su un trono pensano di dire cose sagge e giuste. Utilizzando una sintassi ed una forma impeccabile, vivendo magari in qualche zona residenziale della citta', o in qualche condominio con cancello elettrico, dove nessuno puo' violare l' integrita' dei sui beni, ne' tantomeno scippare la sua povera nonnina che va a fare la spesa perche' c'e' Lui con il macchinone che l' accompagna. Stanno li', affacciati alla loro finestra virtuale e sparanO CA...ATE.
Perche' loro non vivono tra la gente, non conoscono i veri mali di questa citta', parlano ....scrivono....loro sono gli eletti....
Uguali uguali a chi fino ad oggi ha amministrato questa citta' riducendola in queste condizioni. Ci sara' qualche coincidenza?
A voi cari amici l' amara coclusione
 
Oggetto : I mali di Reggio Autore : Danilo Data : 19/12/2001 12:28:52
 
Francesco L. tra tutti i mali di Reggio Calabria hai dimenticato di citare il più importante: la mafia!
E' ingiusto e troppo comodo generalizzare dicendo che i politici se ne fregano e sono tutti uguali. Ti ricordo che i politici (ci piacciano o no!) ce li scegliamo noi. I mafiosi non ce li scegliamo! Ci sono, li conosciamo e li accettiamo in silenzio, badando esclusivamente al nostro egoismo, pensando solo alle nostre cose, curando solo l'orticello davanti casa nostra senza badare a ciò che è di tutti.
Negli ultimi 8 anni la nostra città è cambiata molto. Ti ricordo che uscivamo da tangentopoli e da una sanguinosa guerra di mafia (che faceva 150 giorni all’anno e ci portava ogni giorno sulle prime pagine di tutti i giornali). La città era invivibile: cassonetti della spazzatura sempre pieni, vecchi e sudici, illuminazione carente, ecc. Non so se ti ricordi la Reggio delle “fiorere d’oro” e di quel “bel chilometro” ridotto ad essere una delle peggiori incompiute della storia della nostra città.
Io vivo lontano da Reggio per motivi di lavoro e la scorsa estate ha provato delle fantastiche sensazioni nel percorrere quel magnifico tratto di lungomare e sento tuttora tanta emozione quando penso alla nostra Reggina che è stata per 2 anni in serie A, alla nostra Viola che (nonostante tutto!) si trova in serie A1 di basket, alle ragazze del volley campionesse d’Italia lo scorso anno.
La città ha indiscutibilmente vissuto una fase di rilancio in questi anni per merito di Italo Falcomatà, degli Assessori Comunali e del Consiglio Comunale, cioè di una parte politica che ha dimostrato di saper dare delle risposte ai cittadini e dare una speranza ai tanti diseredati. Finalmente Reggio sta diventando una città normale ed ha tutte le carte in regola per diventare una città prosperosa e ricca di opportunità. Spero solamente che i cittadini di Reggio si ricorderanno di chi sono i meriti di questi cambiamenti quando andranno a votare per scegliere il nuovo governo della nostra città.
 
Oggetto : I mali di Reggio Autore : u sambateddotuData : 19/12/2001 15:48:34
 
Ognuno sta solo sul cuor della tera
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito CAMPAGNA ELETTORALE.
DANILO VERGOGNATI SI VEDE CHE ABITI FUORI...
Oggetto : I mali di Reggio Autore : FrancescoCData : 20/12/2001 16:46:14
 
Tu, invece, stai su uno sgabello? O ti ritieni il paladino della Legge e del Decoro?
 
Oggetto : I mali di Reggio Autore : Carmela Data : 20/12/2001 22:34:38
 
Perchè noi reggini siamo ancora fatti così? Me lo chiedo spesso, ma non riesco ancora a capirlo. Non facciamo altro che piangerci addosso, non proviamo mai a cambiare "noi", aspettiamo sempre che il "meglio", cioè il cambiamento ci venga dall'alto.
Perchè non provare a cambiare noi per primi, anche iniziando dalle piccole cose come è quella di provare a non gettare carte per strada?
Ai mai provato a farlo? O ci hai solo pensato qualche volta?
Perchè non provare?

 

 

Oggetto : ciao italo! Autore : ilde Data : 14/12/2001 15:43:05
 
qualche anno fa ho pianto la morte di mio padre che invano, come te, ha combattuto una dura battaglia contro un male incurabile.
Oggi piango la tua morte; e, come allora, mi sento orfana: allora come figlia, oggi come cittadina. Tu lasci un grande vuoto, perchè eri l'unico a dare a voce ai silenti, a chi ancora ostinatamente vuole credere nei valori alti della politica, ma si trova privo di riferimenti.
Tutti i cittadini ti hanno amato per questo. Tu avevi un' IDEA, un disegno preciso e questo disegno riuscivi a lasciar intravedere a tutti. Tu eri in questo senso un grande comunicatore, a dimostrazione (se ancora ve ne fosse bisogno!!!!) che la televisione può "incantare" solo laddove vi sono dei vuoti umani e politici. Il tuo agire quotidiano, il tuo operare con solerzia ed onestà conquistava il nostro consenso: questo ci comunicavi quotidianamente, contrariamente ad alcuni esponenti del tuo partito - nuovi "Dolce e Gabbana" della politica, afflitti solo dal protagonismo, che si improvvisano comunicatori della politica inseguendo modelli che non appartengono alla nostra sinistra.
Ti ringraziamo anche per averci risparmiato notizie sui tuoi cuochi, i tuoi risotti e le tue scarpe, ma soprattutto ti ringraziamo per tutto quello che hai fatto per ciascuno di noi e per la nostra città.
Ciao Italo.

 

 

Oggetto : Errata corrige ne(I mali di Reggio) Autore : Francesco L.Data : 13/12/2001 18:56:20
 
Volevo solo precisare che quando dico fino ad oggi ha amministrato questa citta' non mi riferisco all' amministrazione Falcomata' ma a tutte quelle che precedentemente si sono susseguite.

 

 

Oggetto : Addio Professore Autore : Francesco L.Data : 12/12/2001 18:26:24
 
Volevo solo dare un ultimo saluto all' unico vero sindaco che questa citta' abbia mai avuto(oltre che al mio professore di italiano alle superiori).
 

 

 

Oggetto : Zingari=schifo Autore : GianniData : 10/12/2001 20:10:37
 
Sono daccordo con FrancescoL.
L' odio che questa citta' nutre per quell e bestie ti porta anche a dire cose che non faresti mai.
Francesco C. non hai veramente capito niente.

 

 

<<   1   >>

 
 
 

Forum telematico della città di Reggio Calabria

LIBERA...MENTE... il Forum di tutta reggio calabria

 

Se ti va lascia pure il tuo commento, condividi i tuoi disagi, suggerimenti, opinioni o altro ancora su questi due forum (a fianco) e certamente sarà letto da tutti noi e "forse" valutato da chi di competenza... Grazie per il tuo contributo.

 

home  forum  |  mixed  |  chi siamo

 

http://digilander.libero.it/tuttareggiocalabria/

27-05-2002   anno 1   -  aggiornato il 17/10/2002

 

tutta reggio calabria - luoghi comuni e dintorni ...il primo sito umoristico creato da chi AMA DAVVERO Reggio Calabria e archivia commenti che non sanno di sapore politico ma di delusione popolare... segnalazioni personali dei cittadini... le nuove promesse... le aspettative... il lavoro... il carattere reggino... i sogni... le passioni... il futuro... il presente... il passato... di tutto di più come sito alternativo sulla città di Reggio Calabria