L’INFANZIA DI LINK

 

“La foresta di Kokiri”

 

1 Quando sarà sveglio Link verrà convocato dall’Albero di Deku. Ma per raggiungerlo avrà bisogno di una spada e di uno scudo.

2 Cerca la zona, le pentole con le monete e taglia l’erba per raccogliere più Rupie possibili. Te ne servono 40 per acquistare lo scudo di Deku dal negozio Kokiri dal tetto rosso.

Appena lo hai fatto parla con chiunque ti potrebbe dare un consiglio esperto sui comandi del gioco.

3 Scivola attraverso il tunnel alla sinistra della casa di Link per rivendicare la spada di Kokiri. Dovrai stare attento ai macigni che rotolano intornoal viottolo.

Una volta tornato indietro attraverso il tunnel parla con qualcuno fuori da Kokiri per scoprire qualche nuova tecnica di spada.

4 Una volta equipaggiato pienamente puoi dirigerti verso l’entrata dell’Albero di Deku dentro cui potrai entrare. Dopo averci parlato dovrai ora avventurarti all’interno per ottenere la prima Pietra Spirituale del Tempio del Tempo

 

“Nell’Albero di Deku”

 

1 L’obbiettivo principale di questo primo spazio è rompere la rete dei ragni

2 Vai per la tua strada fino al primo bordo e prendi la mappa Dungeon dallo scrigno

3 Prosegui sul bordo ed entra nel primo spazio, nel quale avrai bisogno di usare il tuo scudo per respingere le bordate dei nemici e colpirli. Una volta colpito, rincorri il nemico e sferra un colpo violento con la tua spada. Questo aprirà uno spazio contiguo dove puoi prendere la fionda (dovrai colpire la scala per scendere)

4 Una volta tornato nello spazio principale uccidi i tre ragni che stanno sulle viti e sali al terzo piano. Usa un bastone di Deku per accendere il fuoco spento poi dà un colpetto all’interruttore per aver accesso alla Bussola sul bordo opposto.

5 Salta giù dalle piattaforme di legno per rompere la rete che c’è sotto.

6 Brucia la rete bloccando la porta opposta, passa attraverso e sconfiggi il mostro all’interno. La fionda colpisce l’occhio per poter aprire la porta successiva  ed entra nello spazio accanto.

7 Dà un colpetto all’interruttore sott’acqua e rapidamente entra sulla piattaforma mobile prima che l’acqua salga e che tu sia travolto dal tronco chiodato.

8 Muovi il blocco per raggiungere la porta vicina e passaci attraverso. Disfati dei ragni che ci sono all’interno e poi brucia la tela che blocca l’ingresso.

9 Striscia attraverso e ti troverai si nuovo nello spazio iniziale. Spingi il blocco in acqua, accendi il bastoncino di Deku e brucia la ragnatela nel corridoio

10 Tira fuori i tre nemici in questo ordine: quello al centro, poi a destra e infine a sinistra, per aprire la porta del capo.

 

 

QUEEN GHOMA

 

Avrai bisogno di una grande quantità di Deku Nuts per sconfiggere questo boss.

Quando il ragno salta su stai attento a  quando il grande occhio diventa rosso e colpiscilo con la tua fionda.

Quando cade tramortito, colpiscilo con la tua spada.

Fai questo 3-4-5 volte e la pietra sarà tua.

 

“IL CAMPO DI HYRULE”

 

1 Quando lasci la foresta di Kokiri per entrare nel campo di Hyrule, Saria ti darà un Ocarina magica

2 Ora tutto quello che devi fare e dirigerti al castello di Hyrule. Probabilmente si farà notte quando tu ci camminerai intorno, quindi stai attento agli scheletri che appaiono. Il castello di notte è chiuso e quindi avrai bisogno di difenderti dai nemici finchè non diventerà di nuovo giorno.

 

“Il Mercato di Hyrule”

 

Il mercato di Hyrule è pieno zeppo di zone bonus e vale la pena passare un po’ di tempo girovagando a parlare con le persone ed entrare in tutte le case. Alcuni posti sono aperti solo di notte e, appena si fa silenzio nella città, dirigiti semplicemente fuori dal castello, aspetta che scenda la notte e vai verso il retro per entrare.

 

“Il tiro al bersaglio”

 

Colpisci 10 bersagli con 15 proiettili per ricevere una borsetta capace di contenere 40 deku nuts.

 

“La Lotta per la Cassa del Tesoro- solo di notte”

 

Un gioco semplice nel quale tu scegli quale delle due casse contiene la chiave per entrare nella stanza successiva e quindi per il prossimo set di casse. Arriva alla stanza finale per ottenere un premio speciale: ¼ di cuore

In futuro sarai capace di ingannare tutti con la Lente della Verità.

 

“Il Cucciolo della Donna- solo di notte”

 

In una stanza sul retro del viottolo più vicino al ponte levatoio c’è una donna che ha perso il suo cane.

Raggiungi semplicemente il cane  bianco vicino al bazar e fatti seguire fino a raggiungere la donna, che ti darà un altro ¼ di cuore.

 

“Il Negozio di Bombachu”

 

E’ nel retro del viottolo e vende bombe ad orologeria molto care ma altrettanto utili

 

“Il Negozio di Maschere”

 

Questo negozio non è aperto all’inizio ma solo alla fine del gioco quando sarai capace di entrarvi e affittare una maschera.

TRUCCHETTO: ecco qui come fare a vendere tutte le maschere

1° maschera = va venduta al soldato di Kakariko Village (villaggio di Kakariko)

2° maschera = va venduta al tipetto strano dentro alla Foresta Perduta (Lost Woods) che è in piedi su un tronco molto alto e suona il suo flauto

3° maschera = va venduta al bambino che si trova nel cimitero di Kakariko Island

4° maschera = può essere venduta solamente se si è in possesso dell’Ocarina del Tempo (Ocarina Of Time) e va venduta a un fanatico del jogging (ce ne sono e ce ne saranno in ogni epoca) che sta correndo intorno a Lon Lon Ranch

 

“Il Castello di Hyrule”

 

1.      Parla con la ragazza, Malon che cerca suo padre, Talon, e ti darà un uovo. Siccome non sei capace di entrare ed oltrepassare i cancelli del  castello, sali sulle liane che stanno vicino.

2.      Devi scalare il cancello della torretta e oltrepassare il fossato del cancello spiando le guardie. Se ti vedono ti butteranno di nuovo al di fuori del cancello.

3.      Quando avrai una bomba puoi tornare indietro e distruggere il masso che blocca l’ingresso al Great Fairy.

4.      Arriva di soppiatto al lato della collina che lo circonda alle spalle della guardia in alto.

5.     Mantieni la distanza dal viottolo sulla destra e dalla vista delle guardie che la sorvegliano.

6.      Prosegui verso la montagnola nell’angolo lontano, passate le orme del castello e scala il muro che ti permette di salire per arrivare in cima.

7.      Salta nel fossato e nuota finchè non raggiungi una sporgenza triangolare e scura nell’angolo. Usala per arrampicarti e arrivare fino al sentiero.

8.      Se l’uovo non si è ancora schiuso, usa la gallina che sta sopra l’uomo che dorme di nome Talon. Quando scappa spingi i blocchi nell’acqua e salta oltre.

9.      Una volta attraversato avrai cinque guardie scaltre che eviteranno i quadri per affrontarti. Non lanciarti avanti, stai invece a distanza di sicurezza e controlla i loro spostamenti. Usa le siepi e i muri per introdurti nel prossimo spazio (puoi camminare a destra dietro di loro senza che si accorgano di te). Finirai nel giardino della principessa Zelda.

10.  Dopo aver parlato con lei imparerai la tua prima melodia, La ninna nanna di Zelda (Zelda’s lullaby) e riceverai la Lettera di Zelda.

 

“Il Lon Lon Ranch”

 

Come il mercato, il Ranch di Lon Lon è soprattutto una piccola zona di bonus con un bel po’ di giochi utilizzabili e di pezzi speciali. E’ anche la casa del tuo futuro cavallo, Epona, che potrai cavalcare durante l’età adulta.

 

Una volta finito qui dirigiti all’interno del recinto dei cavalli e parla con la ragazza, Malon, e mostrale la tua Ocarina e le ti insegnerà la “Canzone di Epona” con la quale potrai usare sia da adulto per guadagnare la fiducia del pony, sia da bimbo per ottenere il latte gratis.

 

“Il Gioco del Cucco”

 

Se entri nella prima porta a sinistra urterai contro quell’uomo dormiglione del castello che ti sfiderà a trovare 3 Super- Cucco mescolati tra altri che super non lo sono affatto.

Scommetterà 10 Rupie per ogni gioco e questo è realmente un motivo per raccogliere tutti i cuccos finchè non troverai i 3 giusti. Ne varrà la pena quando vincerai poiché riceverai una bottiglia piena di buon latte.

 

 

“La Stalla”

 

Talon ti offrirà la possibilità di tornare indietro e di comprare più latte quando ne avrai bisogno. Non sprecare i tuoi soldi!!! Parla con Malon, fatti insegnare la canzone di Epona e suonala per le mucche presenti nella stalla che ti ricambieranno con una bottiglia di preziosissimo latte.

 

“La Prateria del Bosco Sacro”

 

Per raggiungere questo posto difficile da scoprire dovrai entrare nel Bosco Perduto e seguire la musica. Non è troppo difficile, ci sono delle semplici direzioni, Destra, Sinistra, Destra, Sinistra, Avanti, Sinistra e infine Destra.

Una volta qui devi distruggere il lupo per aprire il cancello, le Noci Deku serviranno quando il lupo respingerà continuamente i tuoi attacchi.

Una volta aperto il cancello muoviti verso il “maze” usando il tuo scudo per respingere i nemici e i loro colpi dalla tua strada.

La scala grigia alla fine ti porterà da Saria che ti insegnerà la Canzone di Saria.

 

N.B.

Sulla strada del ritorno giù per la rampa vedrai una scala a pioli, che ti porterà alla fontana magica dove potrai riacquistare la tua forma e, se hai una bottiglia vuota, prendine alcune magiche da usare in futuro. Puoi visitare questo posto quando vuoi nel gioco.

 

“I Boschi Perduti (Lost Woods)”

 

Ora è giunto il momento di esplorare i Boschi Perduti. Avanza verso la foresta di Kokiri e rientra nel boschi Perduti.

 

“Il Sentiero Giusto”

 

Vedrai un gong d’argento i lontananza: se lo colpisci per 3 volte consecutive nel centro preciso (vedrai uscire un 100 ogni volta) riceverai un borsellino capiente ben 50 Deku Nuts.

Se scendi la scala a pioli verso quest’area e rimani sulla superficie del piolo, ti appariranno 2 teschi. Ti sfideranno a un piccolo gioco musicale in cui devi suonare una melodia. Per far ciò devi mostrare a loro l’Ocarina. Se suonerai 3 melodie correttamente riceverai un altro ¼ di cuore.

 

Se prendi il tunnel propri dietro di te e sconfiggi i nemici che spuntano qui, ti si offrirà la possibilità di ottenere più Deku Stick. Non è una cosa di vitale importanza e costa 40 Rupie.

“I Passaggi Nascosti”

 

Ci sono 2 massi nel bosco perduto che si possono far saltare in aria, quando avrai alcune bombe, per poter svelare alcuni passaggi segreti. C’è né uno vicino all’entrata della Foresta di Kokiri, ricordatelo per il futuro.

 

“Il Sentiero Perduto”

 

Stai in piedi sulla piattaforma in basso di fronte allo Scheletro e suona la Canzone di Saria per ricevere un altro ¼ di cuore.

 

“Il Villaggio di Kakariko”

 

Questo è un punto di pausa prima che tu vada avanti alla montagna della morte che contiene alcuni utili dati.

 

“Lady Cucco”

 

Questa dama ti ricompenserà con una bottiglia vuota se troverai i 7 Cuccos e se li metterai di nuovo nella loro gabbia. Qui sotto c’è la lista di dove si trovano tutti e 7 i Cuccos.

1.   Questo dovrebbe essere uno di quelli che sono scappati e li devi acchiappare. Raccoglilo e sali le scale accanto al cimitero e che costeggia il mulino e salta dall’altra parte: scivola intorno al buco in cima cosicchè tu possa approdare all’altro lato del piccolo recinto. Lasciatelo alle spalle.

2.   Si trova in basso, quindi lasciati cadere dal bordo, prendilo e sali la rampa per gettarlo oltre la gabbia in cui sei appena saltato

3.   In cima alla scala a pioli avrai bisogno di usarlo per uscire fuori da questa zona.

4.   Alla sinistra del recinto c’è un piccolo monticello con sopra un alto steccato. Tira il tuo colpo di fionda al Cucco e colpiscilo dall’altra parte così da poterlo raggingere.

5.   Colpisci la cassa a distanza per scoprire questo Cucco.

6.   Questo è vicino all’entrata del villaggio.

7.   L’uccello finale è vicino al cancello al sentiero della Montagna Morta

 

“Il Guardiano del Mulino”

 

Parla con l’uomo musicale nel mulino, ti ricorderà quando sarai nel futuro.

 

“Il Cimitero”

 

Durante il giorno, suona la Ninna Nanna di Zelda sul grande simbolo della Tri- Force per aprire un nuovo buco.

Scivola giù, uccidi tutti i pipistrelli, evita i morti viventi e guarda l’iscrizione sul muro che ti permetterà di imparare la Canzone del Sole.

 

Tornato fuori, sposta la tomba coi fiori davanti e scendi per avere lo scudo Hylian.

“Il Pozzo”

 

Il pozzo di porterà alla Lente della Verità ma potrai prenderla solamente quando avrai imparato la Canzone della Tempesta, cioè nell’età matura.

 

 

 

 

“Il Guardiano del Cancello”

 

Mostra la lettera di Zelda al guardiano del sentiero della Montagna della Morte per farti passare. Prima di entrare ti chiederà di dare una maschera  e tu dovrai dargli la “Keaton Mask” con  5 Rupie per te.

 

 

 

 

“Il Sentiero della Montagna Morta”

 

Ti porterà alla Caverna di Dodongo dove potrai raccogliere la seconda pietra spirituale. All’inizio comunque, sarà bloccata e avrai bisogno di visitare la Città di Goron.

Sulla strada vedrai dei posti da bombardare e vale la pena farlo se potrai.

Nello stesso tempo, raggiungi la Città di Goron (sulla destra della bandiera rossa).

 

“La città di Goron”

 

Una volta arrivato qui devi per prima cosa parlare con il loro re, Darunia, che si trova al piano terra. Sul tappetino grigio con sopra dei segni simili a orme e suona la Ninna Nanna di Zelda. La sua porta si aprirà e potrai entrare.

Suona la Canzone di Saria al re Darunia e dopo la sua folle danza ti darà il bracciale di Goron con cui potrai sollevare le Bombe Fiore.

 

“Il Rullo”

 

Ferma l’enorme Goron che rotola con una bomba ad orologeria e riceverai la grande Borsa per le Bombe.

 

“Il Vaso”

 

Accendi i fuochi nella stanza del re e l’enorme vaso inizierà a girare. Vai per la tua strada fino al secondo piano, innesca una bomba e lanciala nel vaso.

Se ci riesci al primo colpo riceverai un altro ¼ di cuore altrimenti riprova da diverse posizioni.

 

“La Caverna di Dodongo”

 

Prima di entrare in questa caverna devi raggiungere un posto in cui sono presenti delle Bombe Fiore e scagliandone una verso sinistra, con un po’ di fortuna e in caso molta pazienza riuscirai a spaccare il macigno che blocca la Caverna di Dodongo.

 

1.     Prima di tutto devi innescare una bomba e avvicinarla al muro marrone per farlo saltare.

2.     Prosegui sulla sinistra dello spazio principale, stando attento alle guardie laser. Queste possono essere distrutte solamente con le bombe ma se si rimane sempre in movimento faranno fatica a colpirti. Metti una bomba sul muro marrone per ottenere la cartina della caverna e poi vai avanti per la parte destra della stanza.

3.     Distruggi la sentinella e fai scoppiare una bomba sul muro che sta dietro di lei. Segui il corridoio in avanti stando attento alle lucertole verdi (esplodono quando le ammazzi).

4.     Spingi una delle statue che stanno sopra sull’interruttore per aprire la porta ed entraci. La stanza successiva ha al suo interno dei pipistrelli, stai attento!!

5.     Quando entrerai nella stanza seguente sarai attaccato de due lucertole, fortunatamente una per volta. Cerca di colpirle stando attento ai loro attacchi e una volta distrutte sarà aperta la porta che conduce alla stanza successiva.

6.     Corri attraverso la stanza successiva e accendi rapidamente i tre fuochi per aprire la porta attigua. I grandi draghi sono lenti e sono facili da evitare.

7.     Raggiungi l’interruttore che sta nel corridoio successivo: ti stai avvicinando alla grande stanza iniziale e la porta che sta sulla destra dell’orlo è ora aperta.

8.     Passa alla parte opposta alla stanza e nella porta che si sta aprendo ora sulla destra.

9.     Entra nella stanza piena di bombe  e mattine una nel buco. BOOM!!!!!!! Una nuova serie di passi.

10. Distruggi i ragni che stanno sulle liane e passa per la porta dietro. In questa stanza distruggi i pipistrelli e cerca di toccare solo la statua che blocca la scala. Muovila e sali la scala per dare un colpetto sull’interruttore.

11.  Prosegui sul ponte di corda e arrivato in fondo entra nella prossima stanza e stando attento ai dischi chiodati che rotolano sul pavimento. Raggiungi il blocco grigio con la scala e salta sul blocco che ti sta’ dietro. Afferra la bomba e buttala per far scoppiare il muro marrone che blocca l’ingresso della porta.

12. Colpisci il simbolo dell’occhio con la tua fionda per spegnere il fuoco e saltaci dentro. Arrivato qui colpisci l’occhio alla tua sinistra per poter andare avanti.

13. Vai avanti nel corridoio: entrerai in una stanza con 2 lucertole, stavolta taglienti come spade. Affrontale come prima e una volta sparite si aprirà la prossima porta.

14. In questa stanza apri il baule e troverai la borsa per le bombe.

15. Colpisci gli occhi nella prossima stanza per  poter andare nella stanza successiva e avvicinarti sempre di più all’ultimo mostro.

16. Continua ad andare avanti, accertandoti che tu abbia preso la Borsa delle Bombe, potrai eventualmente trovare un interruttore che serve a rialzare una piattaforma nella stanza iniziale (questo interruttore si trova dopo nella stanza seguente alla Borsa delle Bombe)

17. Entra nella bocca del …( non so come si chiama, anzi nella bocca del drago) e girando a sinistra troverai un punto in cui dovrai fare in modo che il blocco che si trova fra due colonne finisca nelle stanza successiva.

18. Vai avanti per la tua strada e spingi il blocco a metà della stanza esattamente sopra l’interruttore e arriverai in un'altra stanza. Fai scoppiare una bomba sopra alla parte centrale e buttati giù per arrivare al BOSS finale (BRRRRR!!!!)

 

KING DODONGO

 

E’ abbastanza facile. Raggiungi l’angolo con la bomba e guarda Dodongo avvicinarsi.

Appena arriva in mezzo al sentiero raccogli un bomba e scagliala nella sua bocca. Lui esploderà, crollerà e colpiscilo con la tua spada.

Ricomincerà a rotolare e rifai ciò per 2-3 volte e il mostro scomparirà.

Raccogli il cuore e esci.

 

“La cima della Montagna della Morte”

 

Prima di lasciare Goron City (la città di Goron) percorri la cima della Montagna Morta (usando il tuo scudo Hylian per proteggerti dalla pioggia di lava). Sposta il masso sulla sinistra dell’entrata del Cratere e visita la Grande Fata. Suona la Ninna Nanna di Zelda per lei, che ti darà una magia.

 

“Il Fiume di Zora”

 

“Il Venditore di Fagioli”

 

Quest’uomo ha appena oltrepassato i macigni che devi far saltare in aria.

Ti venderà i fagioli che potrai piantare nei buchi che stanno a terra, come quello vicino a lui.

Prosegui per la tua strada fino alla cascata e suona la Ninna Nanna di Zelda per conquistare l’accesso al Territorio di Zora.

 

 

 

 

 

“Il Territorio di Zora”

 

L’unica cosa che devi fare è prendere un pesce. Puoi comprarne uno al negozio o pescarlo dall’acqua che sta’ alla destra del negozio e metterlo in una bottiglia vuota.

 

“Il Gioco dei Tuffi”

 

Il gioco dei tuffi è alla sinistra della stanza del re. Se ti tuffi dalla cascata e raccogli tutte le Rupie presenti sott’acqua  e ti sarà consegnata una scaglia d’Argento che ti permettere di immergerti per 5 metri.

Tuffati nell’acqua ed entra nella parte opposta alla cascata.

 

“Il Lago Hylia”

 

Qui parla con lo Zora e immergiti sott’acqua e raccogli la bottiglia contenente la Lettera di Zora e, dopo essere tornato nel Territorio di Zora tramite il solito buco sott’acqua, consegna questa bottiglia al re degli Zora che ti lascerà passare e quindi arrivare alla fontana degli Zora in cui si trova Lord Jabu- Jabu.

Offrigli il tuo pesce e ti risucchierà al suo interno.

 

“Lord Jabu Jabu”

 

1.     Una volta dentro vai verso il primo corridoio: colpisci il pezzo di carne bianco che penzola dal soffitto per aprire la porta in fondo.

2.     Passa attraverso la prossima stanza, ignorando l’interruttore che sta’ sulla sinistra.

3.     La prossima grande stanza è quella dove troverai la principessa Ruto, lei cadrà in un buco e tu seguila giù. Parla con lei 2 volte e lei ti chiederà di portarla via con te. Prendila in braccio e passa attraverso la porta che sta proprio dietro di te.

4.     Nella stanza con l’acqua assicurati di lasciare Ruto sul bordo opposto lanciandola, prima di dare un colpetto all’interruttore (semmai tu dovessi perderla tornerà indietro nello spazio precedente ed entrambi vi cadrete dentro)

5.     Porta Zora avanti attraverso il tunnel. Forse giungerai su una piattaforma mobile che ti farà tornare al primo piano.

6.     Raggiungi la stanza da cui sei caduto e giungerai ad una triforcazione nella strada. Vai a destra e usa il tuo peso e quello di Ruto per schiacciare l’interruttore che ti farà accedere alla stanza del Boomerang. Uccidi tutti gli animaletti volanti e otterrai il Boomerang.

7.     Ora lascia lo spazio in cui ti trovi e prosegui finchè non arriverai ad un secondo interruttore. Premilo e lasciaci sopra Ruto. Vai dentro  sconfiggi il tentacolo: per farlo basta stuzzicarlo e colpirlo col tuo iper- Boomerang. Dopo qualche colpo la mappa sarà tua.

8.     Appena uscirai dalla stanza dei Tentacoli prendi la prima alla tua sinistra  e fai scoppiare tutte le bolle. Dopo averle sconfitte tutte troverai la Bussola 

9.     Vai nella stanza a sinistra di quella dove stava l’interruttore e distruggi il tentacolo nello stesso modo. Questo ti permetterà di entrare nel corridoio centrale.

10. Dopo averlo ucciso prosegui nella stanza con i buchi sul pavimento (dove hai incontrato per la prima volta Ruto). Questa volta entra nel buco nella parte opposta rispetto a dove hai trovato Ruto (se sbagli non so cosa succede). Prosegui giù verso il passaggio dietro di te ed entra nella stanza principale.

 

 

IL MINI- BOSS: LA PIOVRA GIGANTE

 

E’ abbastanza semplice. Appena tirerai un colpo col tuo boomerang  sarà tramortito. Aspetta prima di girarti e appena si ferma spara di nuovo. Questo dovrebbe tramortirlo nuovamente, se tutto va bene con le spalle verso di te dato che  è l’unico punto vulnerabile , ora colpiscilo con la tua spada. Ripeti questa sequenza un po’ di volte e lo sconfiggerai..

 

BOSS: L’ANEMONE ELETTRICO

 

Colpisci il corpo principale con il boomerang, poi porta fuori più meduse elettriche che puoi. Verrà poi sparato un lungo raggio di elettricità, corrici intorno e colpiscilo.

Ripetilo alcune volte e la terza pietra Spirituale sarà tua.

 

“Il viaggio nel Tempo”

 

Ora possiedi le 3 pietre e perciò avrai la capacità di proseguire nel futuro, passando per il Tempio del Tempo.

 

QUALCHE TRUCCO PER AVER, NEL FUTURO, UNA VITA Più SEMPLICE

 

GLI SKULTULLAS

Attraverso il corso dell’avventura ti capiterà ti trovare queste strane creature e sono abbastanza utili. Infatti, come sarà già successo, sarete sicuramente entrati nella Casa degli Skultulla di Kakariko Village dove potrai, ogni 10 Skultulla dorati, farai sciogliere l’incantesimo a un ragazzo della famiglia che comunque ti darà delle cose utili come un sacco per portare 200 Rupie, uno per portarne 500, ecc.

Andate e trovateli e anche se io li ho trovati non mi ricordo precisamente dove sono ma mi ricordo che sono molto presenti nei sotterranei e soprattutto di notte.

 

LO SPAVENTACORVI

 

Quando sei Link giovane, a Lago Hylia, vedrai due spaventa- passeri e vai verso di loro e suona la tua Ocarina: ti consiglio di suonare una canzone facile (ad esempio la mia era Sinistra Destra Sinistra Destra Ecc…) in modo di ricordarvela facilmente.

Infatti quando diventerai grande  se mostrerai la tua Ocarina allo Spaventa- Passeri e gli suoni quella canzone la imparerai e potrai usarla quando vedi la tua fatina (Navi) che diventa verde a mezz’aria.

“L’Ocarina del Tempo”

 

Entrando nel castello di Hyrule guarda nell’acqua che troverai alla tua destra (entrando) del ponte levatoio. Il cursore verde di Navi dovrebbe indicare qualcosa in acqua. Tuffati e prendilo. È l’Ocarina del Tempo. Poi apparirà una persona (non mi viene in mente ora chi è) e ti insegnerà la Canzone del Tempo.

 

“Il Tempio del Tempo”

 

Attraversa il Mercato e vai verso il gruppo di scalini a destra. Questi ti porteranno al Tempio del Tempo. Suona la Canzone del Tempo davanti alla grande pietra incisa per riporre le 3 tre pietre Spirituali e aprire la porta del tempo.

Attraversa la porta e vedrai la Spada del Maestro conficcata nella roccia. Afferrala, risvegliati e chiedi il Medaglione Luminoso al primo saggio.

Ti verrà detto di altri 5 saggi e dei loro medaglioni che sono presso i propri templi: il Tempio della Foresta, il Tempio del Fuoco, il Tempo dell’Ombra e il Tempio dello Spirito. Ti sarà anche detto che al momento non sei ben equipaggiato e quindi dovrai dirigerti verso il Villaggio di Kakariko.

 

“Il Ranch Lon Lon & Epona”

 

Lascia il Tempio del Tempo e dirigiti verso il Ranch Lon Lon e noterai alcuni cambiamenti importanti lì intorno. Ora non è necessario andare a prendere il tuo cavallo ma fa sempre comodo spostarsi sul dorso di quest’ultimo che ti permette di muoverti molto più rapidamente.

Avrai bisogno di almeno 70 Rupie e se non ce le hai corri in giro a cerarle. Entra nel Ranch e avvicinati ad Ingo e egli ti spiegherà che à cambiato molto nella gestione del Ranch.

Lui ti chiederà se vuoi cavalcare per 10 Rupie e tu accetta. Non salire sul cavallo da lui offerto ma suona la canzone di Epona  e ti si presenterà davanti una bella puledra. Salici e dopo aver saltato entrambi gli ostacoli avvicinati ad Ingo e parlaci. Ti chiederò se vuoi fare una gara con lui e bisogna pagare 50 Rupie (se non ti dice ciò vuol dire che, dopo aver smesso di cavalcare, devi ritornare a cavalcare). La prima volta batterlo sarà molto facile ma la seconda è abbastanza difficile poiché se vinci ti tieni il cavallo.

Battilo e lui ti rinchiuderà dentro il RANCH. Prendi la rincorsa e salta il cancello. 

“Il Villaggio di Kakariko”

 

La ragione per cui sei stato mandato qui è perché devi recuperare un arma di vitale importanza e questa è custodita nella tomba di Dampè, lo scava- tombe.

Quindi per recuperare l’arma devi trovare il suo fantasma: egli è nella tomba sulla sinistra con i fiori (non quella in cui hai trovato lo scudo di Hylian!!). Per entrare dovrai tirarla indietro ed entrare nel buco formatosi.

Poi Dampè ti sfiderà in una gara di corsa: essa non è per niente difficile ma devi stare attento alle fiamme!!!

Una volta arrivato in fondo riceverai il Lancia- Uncino. Sulla via del ritorno avrai bisogno di trovare la canzone del tempo per liberarti del blocco che ti ostacola l’uscita e arriverai nel Mulino.

 

“L’Uomo del Mulino”

 

Appena esci dalla tomba di Dampè ti troverai su un rialzamento all’interno del Mulino. Lancia un uncino verso il cuore e prenderai un altro ¼ di cuore e poi parla con il signore. Se gli mostri la tua Ocarina ti insegnerà la canzone delle Tempeste.

“Il Medaglione della Foresta”

 

Prima di lasciare questo villaggio sarebbe utile catturare qualche fatina da rinchiudere in una bottiglia vuota. Vai nella tomba in cui hai trovato lo scudi Hylian e spaccando la porta con una bomba potrai raggiungere una fontana piena di fate.

Torna alla Prateria della Foresta Sacra (appena entri nel Bosco Perduto vai a destra, sinistra, destra, sinistra, dritto, sinistra, destra).

(Dovrai suonare la canzone di Saria per passare oltre Milo ma il vero problema non è questo ma raggiungere il posto in cui hai incontrato Saria per l’ultima volta).

 

Questa zona è controllata a una serie di nemici piuttosto pericolosi che devono essere affrontati con attenzione. Schiaccia il tasto Z per guardare bene negli angoli poi usa il tuo lancia uncini per colpirli.

Sicuramente arriverai ad una scalinata dove ci sarà un tipo con una clava che tira delle mazzate tremende e per batterlo dovrai correre a zig- zag e colpirlo per 2-3 volte alle spalle.

 

Appena giungerai al piano superiore troverai Sheik che ti insegnerà Il Minuetto della Foresta.

Per entrare dovrai usare il tuo lancia- uncini per arrivare sull’entrata del tempio.

 

“Il Tempio della Foresta”

 

1.       Prima di entrare nel tempio sarai attaccato de 2 lupi. Aggrappati alle liane e dopo esssere salito e girato per un po’ troverai una Piccola Chiave.

2.      Qui, in questo obiettivo, l’obbiettivo principale e quello di far ritornare tutti e 4 i fantasmi sulle loro fiaccole permettendoti di usare l’ascensore che ti farà arrivare alla Sala del Boss.

3.      Vai dritto, uccidi il teschio e uccidi i due scheletri (ATTENZIONE!!!!!!!SONO PERICOLOSI) e riceverai una chiave.

4.      Suona la canzone per disattivare il blocco blu nella stanza principale ed entra nella porta.

5.      Arrampicati sulla vita nell’angolo (prima uccidi 2 skultulla con lancia- uncini) e schiva il 3° e dirigiti verso la porta. Attraverso, uccidi il teschio infuocato  e riceverai la Mappa del Tempio della Foresta.

6.      Attraversa la porta successiva e lancia l’uncino al bersaglio per tirarti su e schiacciare l’interruttore.

7.      Scendi giù e vai in fondo al pozzo.

8.      Percorri la stradina e troverai una chiave Piccola.

9.      Torna alla stanza principale, sali la scalinata e vai verso la porta chiusa a chiave. Entraci e arriverai in una stanza in cui dovrai trovare un blocco blu e spingerlo seguendo le frecce. Arrampicati sul blocco e fai lo stesso col blocco arancione.

10.   Attraversa la prossima stanza a spirale e prosegui per l’unica strada possibile; scendi le scale per andare in quella in fondo. Qui dovrai affrontare uno scheletro. Dopo averlo ucciso il buco si colmerà e verranno giù altri due scheletri e dopo che saranno morti potrai prendere l’Arco Fatato.

11.    Torna indietro attraverso la stanza a spirale e distruggi l’occhio con una freccia. Questa si raddrizzerà e ti permetterà di raccogliere la chiave del Boss. Rigira di nuovo la stanza e torna indietro nella stanza con i tre dipinti sulle scale. Colpisci il fantasma all’interno e dopo sconfiggi il fantasma e prendi la chiave.

12.   Attraversa la stanza successiva (dove hai ucciso i tre scheletri) e fai lo stesso processo con questo fantasma e riceverai la bussola.

13.   Torna indietro e ri- raddrizza la stanza con la chiave del Boss e lasciati cadere nel buco. Atterrerai in un giardino. Vai verso il fondo della stanza e combatti contro il nemico per ricevere un'altra Piccola Chiave. Ora torna indietro e ri-ri- gira la stanza a spirale.

14.   Attraversa la porta in cima alla seconda stanza di scale e passa per il corridoio sbilenco sulla destra. Vai sul blocco con l’occhio congelato. Sarai costretto a scagliare una freccia per sciogliere il ghiaccio.

15.   Attraversa la stanza nuovamente contorta e scendi nel buco nell’angolo. Entrerai in una stanza a scacchi in cui c’è una piattaforma che scende lasciando solamente alcuni spazi liberi. Vai avanti e schiaccia l’interruttore. Vai avanti e apri la porta.

16.   Spara al dipinto con una freccia e completa il puzzle. Batti il fantasma e attraversa la porta.

17.   Attraversa il corridoio finchè non arrivi alla stanza iniziale. Affronta il fantasma e sarà sempre quello che farà un giro su se stesso.

18.   Prendi l’ascensore e spingi il muro in senso antiorario per trovare l’interruttore, un'altra volta nello stesso verso per trovare un altro interruttore e altre due volte per trovare la stanza del Boss.

 

IL BOSS DEL TEMPIO DELLA FORESTA: IL FANTASMA DI GANONDORF

 

Innanzitutto il fantasma di Ganon ti attaccherà da uno dei dipinti appesi ai muri.

Il trucco è che sembrerà di vedere 2 fantasmi ma solamente 1 è reale. Rimani al centro della stanza e aspetta che appaia Ganon in due dei quadri.

Per vedere se è quello vero basta vedere una cosa: se quando arriva in fondo al vialetto dipinto sul quadro  appare un’incandescenza purpurea significa che è reale mentre se, al contrario, arrivato in fondo si gira all’indietro è quello falso.

Appena trovi quello vero sparagli una freccia ma se lo manchi corri verso il bordo esterno della stanza trai due simboli sui pavimenti per evitare il suo violento attacco.

Quando l’avrai colpito per 3-4 volte con il tuo arco lui uscirà dai dipinti e tu dovrai solamente respingere le sue palle magiche. Appena lo colpisci avvicinati a lui e colpiscilo più volte con la tua spada.

Dopo alcuni tentativi il Medaglione della Foresta sarà tuo.

   

 

 

 

 

“Il Medaglione del Fuoco”

 

Prima di andare nel tempio del fuoco dirigiti verso la città di Goron e ferma il Goron che rotola e ti darà la Tunica dei Goron e ti spiegherà la loro storia durante questi 7 anni trascorsi nel Tempio del Tempo. Poi vai nella sala del trono e sposta la statua per scoprire così un passaggio segreto. Attraversa la porta ed uscirai nel Cratere della Montagna Morta. Lancia un uncino sopra il ponte ed apparirà Sheik che ti insegnerà il Bolero del Fuoco. Poi entra nel Tempio del Fuoco.

 

1.       Sali la scalinata e gira a sinistra, arriverà in una stanza dove troverai Darunia che ti spiegherà cosa devi fare (devi liberare tutti i Goron imprigionati nel Tempio del Fuoco). Qui se vuoi puoi prendere le due fatine e libera il Goron numero 1 per ricevere la prima Piccola Chiave.

2.      Apri l’altra porta nella stanza iniziale e sulla tua destra troverai il Goron numero 2 abbattendo il muro con una bomba mentre dall’altra parte troverai il numero 3 (Suona la canzone del Tempo fuori dalla stanza del Goron numero 2 par far abbassare il blocco blu. Salici e dopo aver sconfitto le tegole troverai uno skultulla dorato (mi sembra). 

3.      Nella stanza dove hai trovato i Goron 2 & 3 c’è un'altra stanza. Entraci e dopo esser salito sulla griglia e aver sconfitto i pipistrelli spingi il blocco sul flusso di fuoco per salire al piano successivo.

4.      Attraversa la porta e qui spingi il blocco giù dal cornicione in modo da poter raggiungere la griglia e arrampicati fino al piano successivo. Qui guarda attentamente il cornicione sottostante e usa il lancia- uncini per colpire l’interruttore di cristallo. Girati velocemente e sali sul muro mentre il fuoco è spento.

5.      Sostanzialmente questa stanza è un labirinto di passaggi piccoli. Fai attenzione alle rocce e libera il Goron numero 4 che è alla tua sinistra  appena entri. Il Goron numero 5 si trova dall’altra parte e ti darà una Chiave Piccola.

6.      Appena esci dalla stanza in cui hai trovato il Goron numero 5 mantieniti sulla destra ed entra nella porta chiusa a chiave. Colpisci l’occhio con un freccia e attraversa la porta che si è aperta per poter prendere la Mappa del Tempio del Fuoco. Lasci la stanza e prendila porta alla tua destra. Stai attento alle fiamme che ti inseguono e raggiungi la porta dall’altra parte della stanza.

7.     Appena esci da questa porta giungerai nel labirinto precedente ma sarai sopra i grandi blocchi. Salta sul cornicione opposto, uccidi la lumaca infuocata e fai esplodere una bomba sul pavimento spaccato in due pezzi. Scendi per la griglia e rilascia il Goron numero 6 e la piccola Chiave. Risali e dirigiti verso l’interruttore. Questo aprirà la cella del sopra a dove avevi trovato il Goron numero 4. Torna nella stanza delle fiamme inseguitrici e apri la porta chiusa a chiave. Entraci.

8.     Entrerai in una stanza piena zeppa di trappole. Evita le rocce e i muri di fiamme per arrivare a prendere la Bussola a destra rispetto a dove sei entrato.

9.     Fatti strada attraverso il passaggio sul pavimento alla sinistra della struttura centrale. Attraversalo così potrai raggiungere l’interruttore dell’altra parte. Questo abbasserà le fiamme permettendoti di raggiungere la zona con il pavimento di pietra alla tua destra.

10.  Attraversa la porta e un Boss di fiamme danzanti. È facile da eliminare. Aspetta fino a quando non abbassa le fiamme e poi tiragli una bomba. Non appena ti scivola intorno lascia cadere la bomba e colpiscilo più colte che riesci. Allora perderà le sue fiamme e correrà per la stanza: colpiscilo più volte che riesci. Se eventualmente finisci le bombe potrai usare ugualmente il Lancia- Uncini. Una volta eliminato vai sulla piattaforma centrale e sali al piano superiore.

11.   Usa il tuo lancia uncini per evitare le fiamme e arrampicati sul muro così da poter entrare in una stanza con una grande fenditura sul pavimento. Azione l’interruttore e corri facendo attenzione al sottile muro per poter prendere il Martello di Megaton (il martello magico di cui parlavano i Goron). Anche se complicato da raggiungere è essenziale.

12.  Lasciati cadere non nel buco ma dall’altra parte e usa il martello col blocco sul pavimento e scivola nel buco. Fai lo stesso per distruggere la stanza ed entra nella prossima stanza: fai lo stesso col Martello sopra il blocco della stanza successiva  per abbassare qualche gradino e usa una cassa per bloccare l’interruttore in fondo.

13.  Distruggi il blocco nella stanza che segue e scendi nel buco. Usa il blocco per arrivare alla cella successiva e colpisci col martello per liberare il Goron numero 7. Salta in avanti per suonare la Canzone del Tempo e spostare il blocco blu. Attraversa la stanza che ora ai scoperto e balza in avanti. Distruggi il blocco e buttalo giù.

14.  Torna nella stanza iniziale a distruggi la statua alla destra della scalinata. Continua la strada, distruggi tutti i nemici e uccidi il “ballerino” per raggiungere il Goron numero 8 e con lui la chiave per raggiungere il Boss. Ora entra nella stanza del Boss che si trova dove hai incontrato per l’ultima volta Darunia.

 

IL BOSS DEL TEMPIO DEL FUOCO: VOLVAGIA

 

Ora dovrai usare un trucco spregevole per eliminare questo dragone in tutta tranquillità.

Ti potrà attaccare in 2 modi: il primo farà schioccare la sua testa attraverso una pozza di lava. Questo potrà accadere quando corri via e lo potrai distruggere colpendolo alla testa con il tuo martello. Cadrà a terra e così potrai finirlo con la tua spada.

 

Il trucco spregevole consiste nel correre lungo il bordo e dondolarti giù  in modo da non venire colpito dalle rocce che il dragone farà cadere.

Ora risali, aspetta che tiri fuori la testa e ripeti il procedimento finche non sarà morto. In questo modo il Medaglione del Fuoco sarà tuo.

 

“Il Medaglione dell’Acqua”

 

Il prossimo medaglione di cui tu hai bisogno è nel Tempio dell’Acqua perciò dirigiti verso il dominio di Zora. Appena entri noterai che tutta l’acqua è stata tramutata in ghiaccio. Fatti strada fino alla stanza del trono e attraversa la porta dietro il re congelato per entrare nella Fontana di Zora. Salta sulla piattaforma di ghiaccio per entrare nella Caverna di Ghiaccio. Se non  hai qualche bottiglia sarà meglio che te ne procuri almeno 2 libere.

 

“La Caverna di Ghiaccio”

 

1.       Segui il perimetro della caverna e nella prima stanza distruggi i 4 soffia- ghiaccio per aprire la porta successiva. Il ghiaccio rosso può essere sciolto solamente con il fuoco blu.

2.      Sali sugli scalini nell’angolo e attraversa la porta. Evita la prima lama nella stanza successiva e distruggi il soffia- ghiaccio blu prima di stroncare la seconda lama.

3.      Attraversa la porta appena aperta e segui il passaggio fino alla stanza successiva. Qui dovrai prendere le 5 Rupie d’argento mentre schivi un’immensa lama di ghiaccio. Una volta fatto si aprirà la porta della stanza successiva.

4.      Prima di entrare nella stanza successiva resta sul vano della porta e sistema le tre mazze di ghiaccio. Una volta finito salta su sul cornicione e con molta attenzione butta giù il compressore. Salta sulla piattaforma successiva e riempi le tue bottiglie con il fuoco blu. Usalo per sciogliere il ghiaccio rosso e per prendere la mappa della Caverna.

5.      Ritorna indietro prendendo un altro po’ di fuoco blu e sciogli il muro di ghiaccio rosso sulla sinistra nella stanza con la lama di ghiaccio.

6.      Vai avanti per prendere la Bussola e un altro po’ di fuoco blu.

7.      Sciogli l’altro muro di ghiaccio rosso nella stanza con la lama e prendi le Rupie argentate nella stanza successiva per aprire la porta. Per raggiungere il fuoco dovrai solo spingere il blocco, prendere le Rupie intrappolate nel ghiaccio rosso e poi uscire. Se il blocco si incastra spingilo in un buco per farlo ri- apparire nella sua posizione iniziale.

8.      Attraversando il passaggio arriverai in una stanza in cui dovrai affrontare un lupo bianco. Sconfiggilo   come il solito per riscuotere gli Stivali di Ferro. Poi apparirà Sheik e ti insegnerà la Serenata dell’Acqua.

9.      Prima di lasciare la Caverna del Ghiaccio (c’è un piccolo taglio dietro allo scrigno) devi essere sicuro di avere ancora del fuoco blu per liberare il Re dal ghiaccio. Ti ricompenserà con la Tunica di Zora.

10.   Suona la Serenata dell’Acqua per andare verso il Lago Hylia e indossa i tuoi nuovi oggetti per colpire il cristallo verde sopra l’entrata del Tempio dell’Acqua.

 

“Il Tempio dell’Acqua”

 

1.       Mettiti gli stivali di ferro per poter scivolare fino al primo piano dove puoi andare a trovare la Principessa Ruto. Dopo averle parlato, seguila.

2.      Suona la Ninna Nanna di Zelda davanti al simbolo delle tre- forze per abbassare l’acqua fino al livello più basso. Attraversa la porta e per guadagnare la mappa del Tempio dell’Acqua distruggi tutte e 4 le palle con gli spuntoni.

3.      Scendi al primo piano e lancia una freccia attraverso la fiamma per accendere entrambi i fuochi. Distruggi i molluschi corazzati che sono all’interno usando il tuo arco e il sistema di mira Z. Una volta fatto potrai prendere una Piccola Chiave

4.      Esci da questa stanza e dirigiti verso la zona centrale. Troverai un blocco rosso da spingere tanto lontano quanto puoi. Metti gli stivali di ferro che ti faranno attraversare il passaggio e poi curvare fino dentro la stanza successiva. Usa la colonna d’acqua come una pietra su cui camminare per arrivare dall’altra parte della stanza.

5.      Vai verso la piattaforma sott’acqua alla tua destra. Colpisci con una freccia l’interruttore di cristallo nella bocca del serpente, poi mira il bersaglio sul vano della porta e poi a quello sul fondo del muro. Levati i tuoi stivali di ferro per ritornare su, prima che il mollusco corazzato ti tocchi. Qui sopra prenderai una Piccola Chiave. Esci nello stesso modo in cui sei entrato.

6.      Entra nell’altra stanza e tira una bomba sul pavimento e attraversa il passaggio sott’acqua. Aziona l’interruttore e lancia un uncino al bersaglio. Il potere distrugge il cancello sul fondo per richiedere lo skultulla dorato.

7.      Apri la porta nella zona principale e lancia un uncino verso la piattaforma all’interno. Suona la Ninna Nanna di Zelda davanti al simbolo della Tri- Force (3 forze) per rialzare l’acqua fino a metà altezza.

8.      Scendi nel buco in cui si trova la cassa marrone e sconfiggi i molluschi e le palle chiodate per riscuotere una Piccola Chiave.

9.      C’è una stanza in cui potrai trovare la Bussola. Qui dovrai rimanere accanto al muro d’acqua e tirare un uncino al cristallo per abbassarlo e prendere così la Bussola.

10.   Scendi nella stanza in cui hai trovato la principessa Ruto al primo piano e poi ondeggia. Metti una bomba nel muro per prendere una Piccola Chiave.

11.    Torna nella zona centrale e lancia un uncino sopra la porta chiusa a chiave. Usa l’ascensore ad acqua per arrivare fino ad un altro simbolo della tre- forze. Ora puoi far salire l’acqua fino al livello più alto.

12.   Spingi indietro il blocco con la luna crescente il più lontano possibile.

13.   Entra nella porta chiusa a chiave e scendi giù verso la piattaforma marrone e vai verso quella a destra. Lancia un uncino sopra la piattaforma mobile dalla parte opposta e apri la porta in fondo.

14.   1) Lancia un uncino all’interruttore

2) Lancia un uncino verso la testa del dragone.

3) Lancia di nuovo un uncino verso l’interruttore.

4) Attraversa il secondo varco e arrampicati sulla statua.

5) Attiva l’interruttore per la terza volta.

6) Vai sopra l’ultima piattaforma.

7) Aziona l’interruttore.

8) Sali sulla testa della statua.

9) Attiva l’interruttore per l’ultima volta ed esci.

 

15.   L’ombra di Link. Non usare il tasto della mira Z per l’ombra di Link. Invece continua a sferzare con la tua spada in lontananza e punta a colpirlo. La tua ricompensa sarà lo Sparo Lungo.

16.   Usa la canzone del tempo per spostare il blocco blu sul pavimento.

17.   Dopo i gorghi d’acqua colpisci l’occhio con una freccia e usa lo Sparo Lungo per prendere lo scrigno con un’altra Piccola Chiave.

18.   Torna nella stanza iniziale e abbassa l’acqua usando il primo simbolo delle tre- forze. Riprendi la strada  del secondo piano e colpisci l’interruttore a forma d’occhio. Usa velocemente lo Sparo Lungo verso il bersaglio prima che la porta si chiuda. Spingi il blocco per prendere la piccola Chiave.

19.   Usa lo sparo Lungo contro gli spuntoni a apri la porta. Tira fuori i pattinatori per l’acqua per usare gli stivali di ferro in modo da arrivare dall’altra parte.

20.  Spara agli uccelli d’acqua e metti una bomba  ai due muri in fondo ad ogni  cornicione. Spingi e tira il blocco sopra l’interruttore sott’acqua.

21.   Nella stanza successiva dovrai usare le colonne d’acqua come pietre su cui camminare per arrivare fino alla porta a tempo. Metti gli stivali di ferro e girati a destra su per il passaggio di roccia. Fluttua per prendere la chiave del Boss. Ora fatti strada fino alla porta del Boss (i 2 vasi contengono fatine). Prima di tutto devi rialzare l’acqua fino al suo livello più alto.

 

IL BOSS DEL TEMPIO DELL’ACQUA: MORPHA

 

Questo mostro è incredibilmente facile. L’unica cosa a cui devi mirare è il cervello piccolo come una palla che si muove a scatti sull’acqua. Usa il tasto della mira Z e continua con il tuo Sparo Lungo. Quando l’avrai colpito finiscilo con la tua spada. Non appena il lungo verme acquatico entra in scena tieniti a distanza: questa è l’unica precauzione perché dopo circa 7 colpi il Medaglione dell’Acqua sarà tuo.

 

“Il Fondale del Pozzo”

 

Torna indietro al Lago Hylia, resta sulla piattaforma scura e lancia una freccia non appena il sole sorge (usa la Canzone del Sole) questo ti darà la Freccia di Fuoco. Ora è il momento di prendere il Medaglione dell’Ombra e perciò avrai bisogno della Lente della Verità. Dirigiti verso il Tempio del Tempo e impara il Preludio di Luce. Ora dirigiti verso il Villaggio di Kakariko sotto forma di bambino e suona la Canzone della Tempesta al signore del Mulino.

 

1.       Attraversa il muro per entrare nella stanza principale. Qui la ragione vera della tua venuta è quella di trovare le Lenti della Verità. È molto semplice. Il pozzo è pieno di trappole e di falsi pavimenti per cui la cosa migliore è quella di non muoversi troppo intorno.

2.      Se vuoi qualche Bombachus allora metti una bomba nel terrapieno nell’angolo sinistro.

3.      Cerca il simbolo delle Tre- Forze sul pavimento davanti alla fontana d’acqua. Suona la Ninna Nanna per fermare l’acqua e poi torna nella seconda stanza. Scendi nella nicchia ed entra nel passaggio per entrare nella stanza del Boss.

4.      Questa stanza è piena di braccia che escono dal suolo e quello che ti serve è farti afferrare da uno in modo da far uscire dal suolo chi possiede le Lenti. Quando sfuggirai al braccio usa il tasto Z per mirare alla testa e spazzalo via Ci vorrà un po’ per sbarazzarsene ma il  saranno proprio le Lenti della Verità. Ora torna al Tempio del Tempo e torna grande. Dirigiti verso il Cratere della Montagna della Morte e raddoppia la tua magia visitando la Grande Fata.

 

“Il Medaglione dell’Ombra”

 

Prima di entrare nel Tempio dell’Ombra devi dirigerti fino al Villaggio di Kakariko e noterai che è cambiato molto. Apparirà Sheik e ti insegnerà la canzone che ti permetterà di raggiungere il Tempio dell’Ombra. Per entrare devi accendere tutte le lanterne usando il Frastuono del Fuoco.

 

1.       Il primo muro è un muro finto quindi puoi attraversarlo.

2.      Usa le lenti della verità per trovare il cranio vero e girare la statua verso di lui.

3.      Supera il labirinto e trova i passaggi segreti.

4.      Sconfiggi il guardiano della tomba per poter prendere gli Stivali Alati.

5.      Usa gli Stivali per arrivare fino alla porta successiva

6.      Prendi tutte le Rupie argentate per ottenere una Piccola Chiave.

7.      Nella stanza successiva lancia un uncino e raggiungi le due mummie per prendere la Bussola

8.      Avanza e tratta attentamente le ghigliottine e sconfiggi lo scheletro in fondo. Usa la lente per vedere le piattaforme nascoste a sinistra e saltaci sopra.

9.      Usa la lente per vedere le immense lame che ruotano e colpisci le tre mazze per ricevere uno Skultulla. Torna indietro alla piattaforma su cui hai combattuto contro lo scheletro e metti gli scarponi per volarci sopra, poi sistema il terreno dietro al punto in cui devi prendere le 5 Rupie per aprire la porta (l’ultimo è sotto l’occhio laser)

10.   Entra nella stanza e trova il blocco con la lente e spingilo attraverso i chiodi. Colpisci l’interruttore e lancia un uncino allo scrigno per prendere una Piccola Chiave.

11.    Torna indietro e sali sulle piattaforme che vedrai con la lente. Sali sulla piattaforma con la ghigliottina a destra dell’occhio laser e usa le lenti per raggiungere la porta chiusa a chiave. Prendi le cinque Rupie usando la Lente per scoprire un bersaglio nascosto.

12.   Distruggi i bastoni per prendere una Chiave Piccola e getta una bomba nel vaso

13.   Usa gli scarponi di ferro per evitare le raffiche dei ventilatori. Poi mettiti gli Stivali Volanti e usa la lente della Verità per raggiungere le porte nascoste dalla parte opposta del ventilatore. Sconfiggi le mummie e metti le bombe sulla roccia gialla all’angolo per trovare una Piccola Chiave (usa la lente per trovarla)

14.   Entra nella prossima stanza e usa il blocco per arrivare alla barca e suona la Ninna Nanna di Zelda che la farà muovere. Sconfiggi i due scheletri e salta giù prima che la barca affondi. Lancia una freccia alla bomba per far girare l’alta statua sul ponte (ancora non devi salirci). Attraversa la porta immediatamente alla tua destra.

15.   Usa il Frastuono del Fuoco per distruggere i muri chiodati e prendi la chiave del Boss. Torna indietro ed entra nella stanza del Boss.

 

IL BOSS DEL TEMPIO DELL’OMBRA: BONGO BONGO

 

Per superare questo Boss dovrai rendere inabili entrambe le mani con l’arco. Usando la lente, mira l’occhio di Bingo Bongo . Appena precipita giù colpisci l’occhio con la spada.

Fallo circa 9 volte il Medaglione dell’Ombra sarà tuo.

 

“Il medaglione dello Spirito”

 

Dirigiti verso la valle dei Gerudo ed entra nella fortezza per liberare quattro falegnami. Appena entri sarai buttato in prigione, allora lancia un uncino e, come nel castello di Hyrule, striscia dietro le guardie per cercare i falegnami. Con ognuno di loro dovrai combattere un ladro. Mira e continua a sferzare la spada. Quando li troverai tutti e 5 riceverai la carta di appartenenza a Gerudo.

 

Parla alla donna in cima al cancello per farlo aprire. Mettiti i tuoi Stivali Volanti e segui le bandiere.

A metà strada avrai bisogno di usare la lente della Verità per seguire la guida del porto e raggiungere il Colosso del Deserto. Appena arrivi visita la fata per l’Amore di Naryu. Entra nel tempio e leggi l’iscrizione (dovrai tornare da bambino). Appena partirai Sheik ti insegnerà il Requiem dello Spirito.

 

“Il Tempio dello Spirito”

 

Da bambino ti sarà chiesto di trovare il Guanto d’Argento per una abitante di Gerudo.

 

1.       Entra nel buco e distruggi i quattro bastoni che serrano le porte.

2.      Vai avanti e usa il tuo boomerang per colpire l’interruttore i cristallo e usa il frastuono del Fuoco nella stanza successiva per aprire la porta. Prendi le 5 Rupie poi, per ottenere la piccola chiave, accendi i fuochi con il Frastuono del Fuoco.

3.      Attraversa il piccolo buco e apri la porta. Sali al piano di sopra. Una volta che hai il Bombachus piazzane uno nella fenditura del soffitto.

4.      Usa il frastuono del Fuoco sulle due torce per prendere la Mappa del Tempio dello Spirito, poi spingi la piccola statua sull’interruttore per tirarlo giù.

5.      1 Prendi le 5 Rupie

2 Accendi tutti i fuochi

3 Spingi il blocco del sole sotto la luce

 

6.      Sconfiggi l’uomo con l’accetta di metallo strisciandogli dietro con molta attenzione e colpendolo alle spalle. Se la tua energia è bassa resta dietro  ad un pilastro e aspetta che lo distrugga per liberare  qualche cuore. Una volta sconfitto attraversa la porta per riscuotere il guanto d’argento. Ora usa le tue melodie per tornare grande e spingere il grosso blocco a destra dell’entrata.

7.      Distruggi l’occhio laser e colpisci l’interruttore di cristallo sul soffitto.

8.      Suona la Ninna Nanna di Zelda per ricevere la Bussola.

9.      Prendi le Rupie per una Piccola Chiave (per la prima avrai bisogno degli Stivali Volanti).

10.   Rifletti la luce nei soli girando lo specchio. Il primo scrigno contiene in cuore, il secondo è una trappola, il terzo apre la porta e il quarto rilascia un nemico.

11.    Suona la Ninna Nanna di Zelda sulla mano della statua e usa lo Sparo Lungo per arrivare allo scrigno che lasci andare sull’altra mano per prendere una Piccola Chiave. Torna in cima alle scale da cui sei saltato e spara all’interruttore. Poi dirigiti verso la porta in cima al pavimento.

12.   Usa il Frastuono del Fuoco per sbarazzarti dei nemici

13.   Persuadi una delle statue sull’interruttore così da poter entrare per la porta.

14.   Sconfiggi un altro uomo con l’ascia per pendere lo scudo a specchio.

 

Quando avrai lo scudo a specchio dovrai riflettere la luce nel sole per prendere la Chiave Piccola.

15.   Usa lo Sparo Lungo a destra verso la cima del muro mobile.

16.   Cerca un interruttore a forma di occhio. Poi prendi la chiave del Boss.

17.   Sistema lo specchio per riflettere la luce su quello gigante nella stana principale. Qui dovrai bombardare un muro per farlo, poi usa il tuo scudo per riflettere la luce sull’emblema del sole. Quando abbassa la piattaforma fai splendere la luce sulla faccia della statua e usa lo Sparo Lungo contro la porta del Boss.

 

L’UOMO

 

Questo tipo è piuttosto rozzo e potrebbe esserti utile l’amore di Nayru per avere abbastanza colpi. Le tattiche sono le stesse degli uomini precedenti ma questo è più forte.

 

IL BOSS DEL TEMPIO DELLO SPIRITO: TWINROVA

 

Queste due streghe sono ingannevoli. Una lancia fiamme, l’altra lancia ghiaccio. Quando ti attaccano respingi il loro attacco verso l’altra strega. Dopo quattro colpi dovrebbero fondersi in un solo essere e tu dovrai subire 3 attacchi come i precedenti prima di colpirlo. Questi saranno di ghiaccio o di fuoco, perciò fai attenzione ed evita l’elemento che non vuoi. Una volta colpito cadrà giù e finiscilo con la tua spada. Dopo circa 4 colpi il Medaglione dello Spirito sarà tuo.

 

“Il Cancello di Ganon”

La sfida finale è vicina. Vai al tempio del tempo per prendere le frecce di luce da Zelda , poi avvicinati al castello di Ganon. I saggi colmeranno il fosso per te.

 

Quello che dovrai fare qui è completare le sei stanze per rompere il sigillo di Ganon stesso.

 

LA STANZA DELLO SPIRITO

 

1.       Prendi le 5 Rupie

2.      Colpisci con forza il primo cristallo e usa un Bombachu sul secondo.

3.      Lancia una freccia di fuoco sul soffitto e tira u raggio di luce sull’emblema del sole.

4.      Lancia una freccia di fuoco sulla palla

 

LA STANZA DELLA FORESTA

 

1.       Usa il frastuono del fuoco sulle torce e lancia una freccia di fuoco sulla porta

2.      Usa gli Stivali Volanti e lo sparo Lungo per prendere le 5 Rupie

3.      Lancia una freccia di fuoco alla barriera del cuore

 

LA STANZA DELL’ACQUA

 

1.       Distruggi i soffia- ghiaccio e sciogli il ghiaccio rosso con il fuoco blu

2.      Spingi il 2 blocco nel buco e usa il primo per avvicinarti al ghiaccio rosso. Scioglilo con il fuoco blu e usa il martello

3.      Lancia una freccia di fuoco alla barriera del cuore.

 

LA STANZA DELL’OMBRA

 

1.       Lancia una freccia di fuoco per accendere la torcia alla tua destra

2.      Fatti strada fino alla piattaforma

3.      Attiva di nuovo la torcia e sali gli scalini a destra per raggiungere il guanto dorato.

4.     Usa le Lenti per azionare l’interruttore ed aprire la porta

5.     Lancia una freccia di fuoco alla barriera del cuore

 

LA STANZA DEL FUOCO

 

1.       Prendi le Rupie

2.      Lancia una freccia di fuoco alla barriera del cuore

 

LA STANZA DELLA LUCE

 

1.       Usa le lenti per distruggere i bastoni e prendere la chiave

2.      Suona la Ninna Nanna di Zelda per la chiave successiva

3.      Prendi le Rupie per aprire la porta

4.      Usa le lenti per trovare i passaggi segreti

5.      Lancia una freccia alla barriera del cuore.

 

“Il Castello di Ganon”

 

“La 1° Stanza”

 

Questa contiene 2 dinosauri guerrieri. Usa il tasto della mira Z e falli fuori al solito modo.

 

“La 2° Stanza”

 

Qui ci sono due scheletri piuttosto grandi. Già sai come combatterli e annientarli

 

“La 3° Stanza”

 

In questa stanza ci sono due uomini di metallo con le asce. Non attivarli contemporaneamente e usa l’Amore di Nayru per oltrepassarli.

 

“La Stanza di Ganondorf”

 

Ganondorf usa la stessa tattica del Fantasma. Resta in un angolo e non appena tirerà palle infuocate rispediscile indietro. Devi colpire circa 9 volte prima di prenderlo ma non appena succede lanciagli velocemente una freccia infuocata. Ora devi saltargli addosso e farlo fuori. Non appena ti tira una palla di fuoco evitala nello stesso modo. Se dovesse cadere il castello tremerà  perciò segui Zelda schivando le rocce.

 

L’ULTIMO MOSTRO: GANON

 

Ancora non è finita. Resterai senza la tua spada per la prima metà del combattimento me è piuttosto semplice. Lui è lento perciò corrigli dietro e usa il Martello di Megaton sulla sua coda. Dopo circa 6 colpi potrai riprendere la tua spada. Lancia una freccia di luce verso la sua testa e aggiralo per colpirgli la coda col Martello. Dopo circa 5 colpi Zelda lo butterà giù. Finiscilo con la spada del Maestro.

 

 

CONGRATULAZIONI: HAI FINITO IL GIOCO ZELDA:OCARINA OF TIME

 

SEI IL SALVATORE DI HYRULE MA SOPRATTUTTO ORA IL REGNO DI YRULE è SALVO!!

 

By

Cossutta Fabrizio

e-mail:

uttah@tin.it

cirano1986@yahoo.it

 carpugno@virgilio.it