UPTOWN

Il gioco inizia nei quartieri alti di Raccoon City,dopo un'esplosione ecco apparire Jill. Non appena prendete il controllo correte in avanti e uccidete il primo zombi, salite sulla cassa e non appena scenderete partirà la prima sequenza filmata. Al termine vi ritroverete in un magazzino e parlerete con un tizio molto spaventato. Perlustrate la zone e troverete una spray medico. Salite le scale e andate a destra, altre scale, fino ad arrivare all'ufficio; la prima stanza di salvataggio. Qui troverete la chiave per uscire dal magazzino e due vasetti di povere da sparo di tipo A. Combinate la polvere da sparo con l'utensile che avete nell'inventario e otterrete munizioni per la pistola (30 munizioni per pistola con polvere di tipo A). Leggete le istruzioni di gioco contenute nei due file che avete nell'inventario e oltre ad apprendere informazioni, libererete 2 slot. Ok, sistematevi il trucco e uscite dal magazzino. Oltrepassate la porta in fondo al corridoio e sarete all'aria aperta. Andate subito a sinistra ed entrate nella porta a destra, proseguite, salite le scale, avvicinatevi alla porta di destra e preparatevi per un'irruzione di 5 zombi. Scendete nello scantinato e raccogliete la benzina per lo zippo, esaminate il cadavere per accaparrarvi il fucile da caccia. Uscite e imboccate il primo vicolo che vi trovate davanti, raccogliete le 2 erbe verdi e proseguite oltre la porta. Fate secchi i 3 zombi, poco più avanti sentirete un urlo, non vi preoccupate, sono altri 2 zombi che stanno facendo uno spuntino; eliminateli! Sulla sinistra ci sono 2 casse, saliteci e raccogliete la mappa del luogo appesa al muro, salite le scale per trovare altre 2 erbe verdi. Non avete più slot liberi? Combinate le erbe (3 erbe verdi corrispondono ad 1 spray medico). Ritornate sul vostro cammino ed entrate nella porta in fondo a destra. Al bivio scendete le scale, altri zombi, arrivate alla porta in fondo a sinistra. Sorpresa! Finita la sequenza esaminate il bar di Jack per trovare: 1 zippo, 1 cartolina e munizioni per pistola. Uscite dalla porta da cui siete entrati e ritornate al bivio, proseguite a destra e subito a sinistra fino alla porta. Un'ondata di zombi sta scalpitando dietro una staccionata ma non abbiate timore,quando sfonderanno la protezione indietreggiate e fateli raggruppare vicino al barile rosso, quindi colpite il barile per farli saltare tutti (o quasi) in aria. Perlustrate la zona dove erano rinchiusi gli zombi e raccogliete le 2 erbe rosse (combinatele con quelle verdi visto che non avete spazio) e una foto da 1 dei 2 cadaveri. Avvicinatevi al cancelletto e noterete che bloccato da una corda. Fate il pieno di benzina al vostro zippo e usatelo sulla corda. Oltrepassato il cancello 2 cagnolini vi attaccheranno (che carini!). Una volta sterminati, entrate nella porta di sinistra e rilassatevi; siete nella seconda stanza dei salvataggi! Organizzatevi! Scaricate più oggetti possibili nel baule e non dimenticatevi di raccogliere i 2 vasetti di polvere da sparo tipo A e B dallo scaffale (polvere di tipo B per creare 14 cartucce per il fucile). Usciti dalla stanza oltrepassate il cancello e dirigetevi a sinistra verso la stazione di Polizia entrate nel cortile e… tanti auguri!!! Vi imbatterete per la prima volta con il caro Nemesis. A questo punto potrete scegliere se affrontarlo o scappare nella stazione di Polizia; io vi consiglio la seconda ma potete provare anche la prima, tanto avete salvato!

POLICE STATION

Perlustrate la stanza e troverete 3 erbe verdi, munizioni per pistola e la mappa della zona. Ora entrate nell'unica stanza accessibile dove 3 zombi vi attenderanno. Giungete nel piccolo ufficio per raccogliere un file e munizioni per il fucile, poi entrate nella stanza degli armadietti e raccogliete la gemma blu. Uscite dalla stanza, fate il corridoio e svoltate a destra fino ad arrivare alla stanza dove si sviluppano le foto. Raccogliete il file sul tavolo e la polvere da sparo di tipo A dall'armadietto e scaricate qualche oggetto nel baule. Uscite ed andate alla porta che avete saltato prima, percorrete il corridoio ed entrate nella stanza delle conferenze (porta a sinistra) dove troverete la S.TA.R.S. card. Se continuate per il corridoio, in fondo troverete 2 erbe rosse. Tornate indietro e passate per la stanza degli sviluppi se volete liberare qualche slot. Ora dovete tornare nella HALL e usare la vostra card sul computer per ottenere la password: 0131 . Di nuovo di corsa verso la stanza degli armadietti dove otterrete la chiave dell'ufficio S.T.A.R.S.,usando la suddetta password. Andate al piano superiore, uccidete gli zombie, entrate nella porta all'angolo ed entrate nell'ufficio della S.T.A.R.S. Qui troverete il grimaldello, munizioni per pistola, un fax, uno spray medico e una nuova arma nell'armadietto, inoltre se volete vedere la foto del team S.TA.R.S. avvicinatevi al muro dietro la scrivania in fondo alla stanza. Quando uscirete l'apparecchiatura di comunicazione inizierà a suonare e sentirete una voce. Scendete al piano terra e fiondatevi nella stanza degli sviluppi perché il nostro caro amico Nemesis è venuto a trovarci. SALVATE! Uscite e affrontate il bestione. Finalmente usciamo all'aria aperta. Wow, si è fatto notte!!! Oltrepassiamo il cancello e dirigiamoci verso sinistra fino ad arrivare ad una porta che apriremo con il grimaldello. Fate l'angolo e perquisite il cadavere per ottenere delle munizioni per pistola ed un diario. Proseguite, oltrepassate la porta e svoltate a sinistra, raccogliete le 2 erbe blu, varcate il cancello e accogliete dolcemente i cagnolini (riempiendoli di piombo!). Entrate nell'officina e sarete nei quartieri bassi di Raccoon City.

DOWNTOWN

Sbarazzatevi subito dei 2 cani e prendete il cavetto dalla macchina con il cofano aperto, continuate e arriverete ad una stanza salvataggi, dove troverete delle munizioni per pistola. Uscite e prendetevi cura di altri 3 cuccioli, entrate nella porta in fondo a destra e prendete la mappa sul muro a sinistra. Ora siete in un punto con una gabbia sospesa, fate attenzione perché verrete attaccati da 2 bestiacce. Prendete a sinistra fate le scale e dopo la porta ancora a sinistra. Altra porta, proseguite diritti facendo fuori gli zombi, salite le scale ed entrate nel retro del ristorante.Usate il grimaldello nell'armadietto vicino alla porta e prendete il gancio. Prima di aprire la botola andate a raccogliere la guida della città sopra un tavolo del ristorante. Non appena avrete aperto la botola incontrerete Carlos, e non solo… Altra scelta: scendere per la scala o provocare un'esplosione; fate voi! Terminata la scena uscite dalla porta da cui siete entrati e prendete il primo vicolo a destra, entrate nella porta che troverete sempre sulla destra e sarete in una stanza salvataggi dove troverete anche una manovella e delle munizioni per fucile. Uscite e proseguite oltrepassando la porta, svoltate a destra ed ancora a destra fino ad arrivare all'ufficio del giornale. Sulla scrivania troverete uno spray medico e sul telefono a sinistra una foto. Spingete la scaletta fino al distributore di bibite, saliteci sopra e accendete l'interruttore, scendete e andate ad aprire la serranda con l'apposito interruttore a destra. Salite le scale, attraversate la porta ed entrate nell'ufficio dove prenderete la gemma verde, 2 vasetti di polvere da sparo di tipo A e una foto. Controllate il vostro inventario e se non avete con voi la gemma blu, andatela a prendere nell'ultima stanza dei salvataggi. Ora con tutte e due le gemme andate al cancello del Municipio (City Hall), e usatele sull'orologio, per aprirlo. Fate il vialetto e prendete il percorso di sinistra, oltrepassate la porta e il cancelletto più avanti. Prima di entrare nella prossima area raccogliete le 2 erbe verdi. Uccidete i 2 cani e scavalcate la pila di bancali. Entrate nel tram dalla porta posteriore e prendete il file del meccanico. Per far partire il tram occorrono 3 oggetti: il cavetto, un fusibile e un mix di olio e benzina. Al momento abbiamo solo il cavetto e lo possiamo inserire in modo da liberare uno slot (se non lo avete portato non fa niente tanto ci dobbiamo ritornare). Dopo la conversazione con i membri della Umbrella raccogliete la chiave inglese da sopra il sedile dell'altro scompartimento. Uscite dal tram e tornate indietro stando attenti al cane e agli zombi. Arrivati al bivio andate a sinistra, aprite il cancelletto e proseguite fino ad arrivare al distributore di benzina; troverete 2 erbe rosse. Ora dovete aprire la serranda utilizzando la manovella (ops.. si è spezzata!); e per cosa credete che abbiamo preso la chiave inglese? Usatela! Entrate e prendete i 3 vasetti di polvere da sparo di tipo A da sopra il tavolo (combinateli tutti e 3 insieme se volete liberare spazio). Andate all'armadietto dietro il bancone e apritelo con la combinazione a pulsanti: dovete far in modo che rimanga accesa una sola luce rossa alla volta (A-B-C). Prendete la tanica di benzina e lo spray medico dallo scaffale a fianco, se avete spazio. Uscite e godetevi l'esplosione. Ora dirigetevi verso il cancello principale, quello che avete aperto con le due gemme per intenderci. Poco prima da una porta sbucheranno un branco di zombi; eliminateli ed entrate nella nuova area (quella con la statua). Qui ci sono 3 erbe verdi ed un altro oggetto da prendere quindi se non avete più spazio andate a scaricarvi nella stanza dei salvataggi poco distante, e poi ritornate qui.Raccogliete le 3 erbe e premete l'interruttore della statua che gentilmente vi donerà il libro di bronzo. Ora fatevi una passeggiata fino alla zona anteriore del ristorante(nord-est), ponete il libro nell'apposita fessura e raccogliete il piatto di bronzo. Indovinate un pò dove lo dobbiamo mettere… sulla statua dove abbiamo preso il libro; è ovvio! Questa volta ci regalerà una batteria (…mah!). Con la batteria dirigetevi nella zona con la cassa sospesa dove avete ucciso 2 bestiacce, che nel frattempo sono rinvenute, salite le scale ed usatela per dare corrente all'elevatore che vi porterà alla centrale elettrica. Attenzione agli zombi. Attraversate i due cancelletti e arrivate nella zona dei generatori. Attivate l'interruttore principale e poi andate al pannello di controllo. Ci sono 2 porte da aprire: per aprire la prima dovete impostare la corrente tra 15 e 25 Volts, mentre per la seconda tra 115 e 125 Volts. Se avete problemi consultate la tabella:
Primo Rosso = +15 Primo Blu = -5 Secondo Rosso = +30 Secondo Blu = -10
Terzo Rosso = +45 Terzo Blu = -15 Quarto Rosso = +60 Quarto Blu = -20
Entrate nella prima stanza e prendete il fusibile, poi tornate al pannello per impostare la corrente. Attenzione arriva Nemesis… optate per la seconda soluzione per calmare le acque. Questo farà cambiare i parametri di voltaggio degli interruttori blu che cambieranno in:
Primo Blu = -10
Secondo Blu = -20
Terzo Blu = -30
Quarto Blu = -40
Entrate nella seconda stanza e prendetevi la nuova arma. Ora tornate nei quartieri alti di Raccoon City passando per l'officina. Mi raccomando portatevi con voi la chiave inglese e lasciate degli slot liberi.Una volta usciti dall'officina oltrepassate il cancello, ora andate dritti fino in fondo ed usate la chiave inglese per prendere la manichetta dell'idrante. Entrate nella porta a sinistra e fate attenzione alle bestiacce. Passate l'altra porta, sbarazzatevi dei cuccioli e prendete il cancello a sinistra. Ora siete nella zona dell'incendio. Usate la manichetta nell'attacco dell'idrante a sinistra e, una volta spento l'incendio, avrete accesso ad una nuova area. Ci sono delle erbe blu ma vi conviene, per il momento, lasciarle li. Continuate e fate attenzione alle bestiacce, raccogliete la manovella e proseguite fino ad entrare nell'ufficio vendite della Umbrella. Qui troverete: 2 file da leggere. Usate il telecomando per far partire lo spot del nuovo prodotto
"ADRAVIL", usate il nome del prodotto come password al computer per sbloccare la porta. Entrate e frugate negli scaffali per avere finalmente il flacone d'olio. Fate attenzione, al ritorno un'ondata di zombi vi attaccherà, sparate contro il tubo per far uscire vapore; vi darà una mano. Altri zombi vi attendono in ufficio. Bene ora abbiamo tutto l'occorrente per far partire il tram. Dovete avere il fusibile e la tanica di benzina che combinerete con il flacone d'olio. Attenzione a Nemesis (quel bastardo!!!). Sarà molto dura arrivare sani al tram. Ad un certo punto cadrete in una voragine (non quella dentro l'officina ma un'altra ancora). Non sprecate munizioni con le 3 creature: basta essere veloci. Attivate i due interruttori, fate scendere la scala e saliteci. Finalmente siamo arrivati al tram. Inserite il fusibile e il mix di benzina e olio. Carlos vi darà delle granate. Passate all'altro vagone e mette in moto. Noooo!!! Tutta la fatica che abbiamo fatto per trovare gli oggetti e poi guida lui (ma io lo ammazzo!!!). Purtroppo non c'è tempo perché è arrivato il nostro amichetto Nemesis e guarda caso dobbiamo andare avanti noi. Finita la sequenza scegliete se gettarvi dal finestrino o tirare il freno d'emergenza. Supponiamo che abbiate tirato il freno: Vi troverete davanti alla torre dell'orologio.

CLOCK TOWER

Giusto per farvi rilassare un attimo arrivano una decina di corvi: abbatteteli, percorrete il vialetto per trovare 2 erbe blu e 3 erbe verdi. Entrate dalla porta di sinistra, sarete nella stanza del pianoforte. Passate nella stanza successiva, una mini Chiesa dove potete salvare e dove troverete la chiave N.1. Ritornate alla stanza del pianoforte e attenzione agli zombi, usate la chiave per entrare nell'altra stanza dove incontrerete Carlos. Entrate nella stanza principale, dove nella scrivania centrale troverete uno spray medico e la mappa della zona. Uscite dalla porta opposta a quella da cui siete entrati, sistemate gli zombi ed andate a destra per giungere in un'altra stanza dei salvataggi. Scaricate alcuni oggetti nel baule e andate a prenderne altri nella prossima stanza, dove troverete polveri da sparo di tipo A e B, e la chiave N. 2. (Se sul tram sceglievate di gettarvi dal finestrino avreste iniziato da questa stanza). Tornate indietro di 2 stanze, prendete le granate da sopra il tavolo e una cartolina da sopra la scrivania. Tornate alla stanza principale e salite le scale, fate attenzione ai ragni ed uscite sul balcone esterno. Raccogliete le 2 erbe rosse nell'angolo in fondo, poi usate la chiave nell'apposita fessura che farà scendere una scala. Salite e prendete l'ingranaggio d'argento e le varie polveri di tipo A, scaricandole nel baule che troverete in questa stanza, poi andate al carillon. Dove comporre correttamente la melodia spostando i vari switch su o giù. Se siete duri d'orecchi fate così:
A = su
B = giù
C = su
D = su
E = giù
F = su
Riceverete un ciondolo a forma di chiave da combinare con l'altra che avete già nell'inventario, in modo da ottenere la chiave
N. 3. SALVATE e scendete. Eccolo di nuovo… Scegliete la prima opzione per accecarlo con la luce. Ritornate al piano terra e andate a sinistra, nella stanza dove avete preso le granate. Entrate nella porta verde grazie alla chiave combinata e fate attenzione ai ragni. Entrate nella stanza dove dovrete risolvere un altro enigma. Prendete un file dal cadavere vicino alla porta. Prendete le tre pietre dalle rispettive statue e ponetele sotto gli orologi in questo ordine: Vetro - Ambra - Cristallo in modo da regolare le lancette dell'orologio centrale a mezzogiorno. Prendete l'ingranaggio d'oro e combinatelo con quello d'argento per ottenere l'ingranaggio dell'orologio. Andate sul retro della stanza e prendete delle munizioni per il fucile, provate a spingere la campana ma non ci riuscirete…. Tornate in cima alla torre ed usate l'ingranaggio per attivare l'orologio, scendete e partirà una sequenza filmata alla fine della quale ci ritroveremo nella chiesetta, infettati dal virus ed in fin di vita. Ora prendiamo il controllo di Carlos in cerca di un anti-virus!!!

HOSPITAL

Dirigetevi nella stanza dove avete risolto l'enigma dei tre orologi. Il tragitto sarà infestato di zombi e ragni. Vi ricordate la campana? Ora riuscirete a spingerla e libererete il passaggio per l'esterno. Uscite e dirigetevi a sinistra verso l'ospedale (ci mancava anche la pioggia!). (Sarà ma questo ospedale non mi piace…) Infatti verrete attaccati subito da 2 bestiacce. Andate nella zona da dove sono sbucate per trovare 2 erbe rosse, poi entrate nella porta all'ingresso e sarete nella stanza salvataggi. Entrate nell'altra stanza dove troverete: 1 erba blu, munizioni per pistola, la mappa dell'ospedale e un registratore. Andate all'ascensore a riconoscimento vocale e dopo aver premuto il pulsante usate il registratore per attivarlo. Andate prima al piano B3 e state attenti agli zombi entrate nella stanza in fondo al corridoio e vedrete una sequenza. Al termine dirigetevi verso l'altra porta (che bella quella bestiaccia sotto spirito!). Andate a sinistra e prendete la base per il vaccino dallo scaffale e un po' più avanti un file sulla scrivania. Andate al pannello blu e svuotate le vasche (siete pazzi!) Ora andate al macchinario li a fianco ed usate la base per il vaccino. Altro enigma: dovete portare i due indicatori allo stesso livello (centrale). Spostate la prima e la terza leva , poi azionate la leva A in basso. Prendete il vaccino e fate attenzione… Tornate all'ascensore per recarvi al piano F4. Uscite e andate a sinistra, entrate nella prima stanza. Sparate ai lucertoloni e controllate il cadavere del dottore e memorizzate il codice (Il codice può variare; queste sono le 4 possibilità: 104 - 253 - 325 - 531). Nella stanza ci sono anche 2 erbe verdi. Uscite ed andate a sinistra ed entrate nella stanza in fondo stando attenti alle 2 creature. Controllate la stanza per trovare: 1 chiave, 1foto e delle munizioni per pistola. Ora andate alla terza stanza e usate la chiave per entrare. Qui dovete spostare la cassettiera in uno dei 4 angoli (l'angolo cambia a seconda del codice che avete trovato). Se avete trovato il codice 104 dovete spostare la cassettiera nell'angolo a destra della porta (guardandola dall'esterno), per codice 253 l'angolo giusto è quello in fondo a destra, per il codice 325 l'angolo giusto è quello a sinistra della porta e per il codice 531 l'angolo giusto è quello in fondo a sinistra. Se sbagliate qualcosa dovete uscire e rientrare nella stanza in modo da trovare la cassettiera nella posizione di partenza. Avrete accesso alla cassaforte, che aprirete con il codice in questione. Prendete il vaccino blu e mischiatelo con quello che avete. Ora l'anti-virus è pronto; tornate da Jill ! Occhio perché ci sono delle creature che vi attendo. Passate per la stanza dei salvataggi e SALVATE! Andate nell'atrio e uscite subito dall'ospedale. Vi ritroverete vicino alla porta per entrare nella torre dell'orologio. Entrate e troverete degli zombi che stanno cenando. Mentre cercate di arrivare da Jill verrete attaccati da Nemesis più inferocito che mai; schivatelo e andate alla Chiesetta (sembra che Nemesis sia ateo). Date il vaccino a Jill e ne riprenderete di nuovo il controllo.

PARK

Aprite il baule; prendete il grimaldello ed un'arma bella potente! Preparatevi allo scontro. Una volta ucciso Nemesis uscite dalla torre dell'orologio ed andate a destra. La prima porta che vedete è una stanza salvataggi dove troverete: la chiave per il parco e delle granate. Uscite andate a sinistra, salite le scale e aprite il cancello del parco. Uccidete le creature e scendete per le scale di destra, proseguite per tutto il ponte ed attraversate il cancello e arriveranno dei cagnolini. Controllate il cadavere per ottenere una chiave del parco e un file, proseguite e controllate un altro cadavere per ottenere delle munizioni per la magnum. Il cancello non si apre con la chiave che avete trovato ma memorizzate bene la zona perché ci dovremo ritornare. Tornate indietro, risalite le scale e dirigetevi al cancello dalla parte opposta. Entrate nell'acqua e andate a vedere il pannello in fondo che vi svelerà la giusta combinazione degli ingranaggi per svuotare la vasca. Uscite dall'acqua e mettete in ordine gli ingranaggi nel macchinario blu. (dovete mettere i 2 più scuri in alto verso destra e quelli più chiari in basso). Scendete nella botola, andate diritti e salite a destra. Salite per la scaletta, entrate nel cimitero e giungete alla porta in fondo dove userete l'apposita chiave. Una volta entrati prendete il tubo di ferro e le varie polveri da sparo da sopra il tavolo. Andate nella stanza vicina per scaricare un po' di oggetti, tenendovi però l'accendino e il tubo di ferro. Ritornate alla prima stanza e accendete il fuoco, dopodiché utilizzerete il tubo per aprirvi il passaggio. Nella nuova area prendete 2 file, delle granate e la chiave del cancello ad est (ricordate?). Tornate in quella zona… ALT! Salvate!…. Siete arrivati al cancello? Usate la chiave ed entrate, salite le scale e incontrerete per l'ennesima volta Nemesis. Scegliete la prima opzione per gettarlo di sotto dal ponte ed entrate nello stabilimento abbandonato.

DISUSED PLANT

Percorrete tutto il corridoio ed entrate nella stanza in fondo a sinistra; incontrerete Carlos. In questa stanza salvataggi troverete: 1 file, 1 spray medico e 1 chiave dello stabilimento. Tornate al corridoio ed entrate nella porta a sinistra facendo attenzione alle creature. In questa stanza prendete: 1disco di sistema e delle erbe verdi. Entrate nell'ascensore e premete il pulsante. Una volta usciti fate attenzione alle creature, cercate delle munizioni per fucile e scendete per le scale. Entrate nella prossima area, entrate in acqua, risalite dall'altro lato ed entrate nella stanza dei salvataggi. Troverete un file e un campione d'acqua. Uscite dall'altra porta e scendete le scale, andate al macchinario in fondo a sinistra e inserite il campione d'acqua. Risolvete l'enigma posizionando le tre bande in questo modo:
A |=: |=:=|=: | : |=:=|=: | : |=:=|
B | : | : |=: |=: |=: |=:=| : |=: |
C |=:=| : |=: |=: | : |=: |=: | : |
Avete sbloccato la prima protezione della porta al piano superiore. Prima di salire, utilizzate la chiave che avete sul macchinario a destra e riceverete un'altra chiave (?) . Recatevi al secondo piano, andate a destra, arrivate al corridoio e andate ancora a destra, oltrepassate la stanza dei salvataggi e sarete nella stanza dei getti di vapore. Andate a destra e premete il pulsante numero 1 per chiudere il primo getto. Oltrepassatelo e premete i pulsanti 2 e 3, tornate indietro e premete il pulsante numero 1 per uscire. Andate dall'altro lato e premete i pulsanti 4 e 5, ritornate al pulsante numero 1 e poi al pulsante 3 per avere accesso al generatore ed attivarlo. Vi verrà segnalata una stanza sulla mappa ed è li che dovete andare. Tornate indietro per la stanza dei salvataggi, nel corridoio imboccate la prima porta a sinistra, passate davanti all'ascensore e arriverete alla stanza super protetta (cosa ci sarà mai? entrate e lo saprete!). Dopo la sequenza filmata dovete inserire il disco di sistema nell'apposita fessura ma non fatelo se non avete precedentemente salvato. Ora entrate e alla fine del combattimento raccogliete la tessera della Umbrella. Usatela per uscire, ed andate nella stanza dei getti di vapore. Usate la carta per attivare l'elevatore, scendete e raccogliete le granate, poi andate all'armadietto in fondo e usate la chiave che avete per aprirlo. E vaiiiii !!! Un bel lanciarazzi nuovo fiammante... (mi sa tanto che dovremmo affrontare qualcosa di GROSSO!). Risalite alla stanza dei getti di vapore, passate per la stanza dei salvataggi e… c'è bisogno che ve lo dica?!!! SALVATE!!!!!! Uscite, percorrete tutto il corridoio ed arrivate alla porta chiusa da una grata bianca, usate la carta della Umbrella per aprirla, fate il corridoio ed entrate nella stanza successiva; prenderete il radar portatile. Andate alla scala centrale e preparatevi psicologicamente perché come ogni resident evil che si rispetti si sta per attivare il conto alla rovescia per l'autodistruzione. Scendete e dirigetevi nella stanza dello scontro finale. Fate il giro della stanza e attivate il pannello elettrico, dopodiché dovrete spingere le tre batterie nelle loro sedi, rispettando l'ordine numerico (1-2-3). Non dimenticatevi che avete un ospite!!! Alla fine del massacro uscite dalla stanza e usate l'elevatore….

COMPLIMENTI, AVETE TERMINATO RESIDENT EVIL 3