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Ci sono dei consigli che bisogna dare prima di iniziare il gioco. Soluzione con Jill Tornate alla stanza 003, se volete prima fate una capatina a salvare la vostra partita. Entrate nel bagno, fate fuori il simpatico zombie, prendete le munizioni per il bazooka. Prendete nella stanza il libro bianco e sostituitelo con quello rosso. Prendete l'ink ribbon dalla cassettiera e entrate nella porta precedentemente nascosta dalla libreria. Sparate sulla pianta finché non arriverà Barry a togliervi dai guai. Prendete la chiave dal caminetto e tornate indietro fino a rientrare nella casa. Uccidete l'hunter che amichevolmente vi verrà incontro, ed entrate nella porta sulla destra (nella stessa stanza dove uccidete l'hunter). Andate alla scrivania, accendete la luce, raccogliete i Magnum Rounds ed il Doom Book 1.Uscite, dirigetevi nell'androne della casa, salite le scale ed andate nella stanza sopra alla sala da pranzo. Ammazzate i due hunter e entrate nella porta, percorrete il corridoio, aggirate le scale, fate fuori l'altro hunter e entrate nella porta sulla sinistra. Raccogliete ciò che vi è utile, schedate gli ordini sul tavolo, e spegnete la luce. Noterete che l'occhio del cervo è una gemma rossa. Spingete un pò la scaletta e prendetela. Indovinate un pò dove bisogna metterla ? Nell'occhio della tigre. Uscite dalla stanza, scendete le scale, uccidete gli hunter, fate una capatina per salvare, rifocillatevi, proseguite nel corridoio e andate alla stanza dove c'è la statua della tigre. Usate la gemma sulla statua e recuperate la Colt Python (ora la vita sarà un pò più semplice). Ora dirigetevi verso la scala nella parte est della casa. Uccidete tutti quelli che vi si parano davanti. Se volete utilizzate la storeroom, nella quale Barry vi avrà lasciato preziose munizioni. Su per le scale entrate nella stanza lungo il corridoio, e vi troverete davanti ad altre due porte. Entrate e fate incetta degli oggetti. Inseguito dirigetevi alla porta che c'è alla fine del corridoio. Entrate nella porta rossa. Andate al piano, osservatelo, e fate fuori l'odioso serpente che avevate già incontrato. Prima di morire questo aprirà un grosso buco nel pavimento. A questo punto, mentre ispezionerete, arriverà Barry. Usando una corda egli vi calerà nel buco. Ci sarà un incidente nel calare la corda, ma voi, come ordinato da Barry, aspetterete il suo ritorno (altrimenti perderete l'aiuto di Barry per il resto dell'avventura). Vi consegnerà inoltre un foglietto che leggerete e sarà schedato nell'inventario. Ora scendete per la corda e azionate la switch sulla lapide, che vi aprirà l'accesso ad una scala. Scendete e fate fuori lo zombie. Girate a destra (attenzione!) e recuperate i proiettili per il fucile. Continuate lungo il corridoio, passate oltre la porta e noterete due zombie che stanno mangiandone un terzo. Inutile dire che farete l'ennesima carneficina (di carne marcia).Entrate nella porta. Vi troverete in cucina. Date un'occhiata in giro e proseguite verso il fondo, senza farvi staccare un piede dallo zombie che si finge morto sul pavimento. Entrate nell'ascensore e scendete. Ucciso lo zombie, andate nella sua direzione e entrate nella porta di fronte a voi. Assieme a munizioni per il bazooka troverete la batteria che vi permetterà di far funzionare l'ascensore nel giardino. Uscite e proseguite. Entrate nella porta, ammazzate lo zombie e fate attenzione ai due che si mangiano a vicenda. Dato che non si può entrare nella porta, tornate indietro ad esplorare la parte di piano che sta alla destra dell'ascensore. Entrate nella porta blu. Fate fuori lo zombie, girate attorno alla libreria e uccidete il suo compagno. Leggete il libro. Entrate nella porta e, dopo aver premuto il bottone, spostate la statua sotto la luce. Recuperate il Cd così ottenuto. Nella stanza precedente potrete spingere la libreria sul muro per entrare in una stanza nascosta, dove potete trovare ink ribbon e munizioni. Altre munizioni, questa volta Magnum Rounds, potete trovarle nella scrivania vicino alla porta della stanza della libreria. Uscite e ritornate ai piani superiori. Andate a fare un salvataggio e mettete nell'inventario la manovella che vi era servita per svuotare la piscina. Tenete anche la batteria. Andate nel giardino e infilate la batteria nell'apposito spazio nel muro. Usate l'ascensore e, una volta risaliti, usando la manovella azionate la chiusa che rimette l'acqua nella piscina. Ora utilizzate l'ascensore e giù avrete accesso dietro quella che era la cascata. Scendete la scala e parlate con Barry, rispondendo sì ad entrambe le domande. Entrate nella porta, Barry farà fuori l'hunter. Andate nell'incavo dove c'è un generatore non funzionante e recuperate le varie munizioni. Proseguite sulla destra della stanza delle munizioni per attraversare una porta e trovare uno dei componenti del gruppo, moribondo. Vi parlerà di un traditore, ma verrà ucciso prima di pronunciare il suo nome da qualcuno che sentirete scappare lungo il corridoio. Questo qualcuno lascerà un'altra manovella lungo il suo percorso. Fate attenzione perché sarete assaliti da hunter ogni passo che farete. Tornate alla
porta dalla quale siete arrivati, proseguite e salvate. Esaminate la manovella lasciata
dal misterioso figuro e notate come questa sia esagonale. Usatela nell'apposito spazio sul
muro per muovere il corridoio e aver accesso alla porta. Arrivate sino al masso gigante e,
non appena inizia a muoversi, rintanatevi affianco alla porta dalla quale siete entrati.
Tornate al punto dove stava il masso e raccogliete le munizioni, dopo aver ucciso
l'hunter. Entrate nell'apertura creata dal masso e nella porta. Fate fuori il ragno e i
suoi figlioletti, recuperate il coltello poggiato nell'angolo della stanza (si nota
perché brilla) e tagliate le ragnatele che bloccano la porta. Entrate e dirigetevi verso
il basso, evitando i serpenti, ed entrate nella porta. Salvate il gioco e, se siete stati
avvelenati, mangiate la pianta blu. Prendete quello che c'è da prendere, mettete
nell'inventario il libro rosso e la Crank esagonale e uscite, dirigendovi all'altra
estremità del corridoio. Entrate nella porta, andate in alto e, facendo scattare il
meccanismo, fate schiantare il masso sul muro. Usate poi la Crank 3 volte per far ruotare
l'altro pezzo di muro. Andate dove era il masso e prendete il Cd. Entrate nel corridoio
che avete appena creato e poi nella porta. Per spingere la statua sulla parte di pavimento
che fa scattare il meccanismo di apertura, dovrete prima spingerla un pò oltre il punto
del muro dove sta il buco per la manovella, usare la stessa e poi finire di spingere la
statua. Ora usate il check sui due libri e recuperate i due amuleti. Uscite dalla stanza.
Ripassate davanti al masso, poi davanti alla porta, e prendete l'ascensore. Andate a
destra e usate i due medaglioni nei corrispondenti punti sul lato della piscina. Entrate e
scendete sin giù (ascensore e scale). C'è una cassa dove potete depositare gli oggetti.
Prendete i due cd-rom e proseguite. Ammazzate i due zombie e prendete il cd-rom sulla
scrivania (non si può entrare nella porta). Scendete le scale. Attenzione ai nuovi zombie
(fanno moooolto più male!). Entrate nella porta affianco alle scale e nella porta
immediatamente a destra di questa. Nella stanza potrete accendere le due luci, una
affianco alla porta e l'altra dietro la libreria che spingerete verso sinistra. Leggete il
libro e guardate il quadro per decodificare la password. Tornate alle scale e, stando
attenti ai vari zombie, cercate la sala computer (sempre dritti!). Sedetevi al computer e
utilizzate come login John e come password ADA. Aprite le due stanze (alla seconda
richiesta di password scrivete MOLE, come decodificato). Prendete le slides che ci sono in
terra. Tornate indietro (CON CAUTELA CI SONO ZOMBIE DAPPERTUTTO!!!! VI AMMAZZANO! SPARATE
PRIMA DI PROCEDERE) e, una volta salite le scale, entrate nella stanza dove non avevate
accesso. Usate le slides sul proiettore, aprite il pannello sul muro e azionate la switch.
Raccogliete la chiave del laboratorio e leggete il rapporto sulla sicurezza nella
libreria. Scendete di nuovo le scale e entrate nella serie di porte a sinistra della
scala. Entrate nella porta a destra e usate il cd nella macchina per ottenere il codice.
Poi, facendo sempre attenzione agli zombie, tornate indietro ed entrate nella porta con un
segno rosso davanti (userete la chiave del laboratorio). Subito a destra e dovrete
risolvere il problema di tappare entrambe le prese d'aria ed entrare nel condotto
dell'aria. Una volta entrati, sarete in una stanza con cadaveri. Usate il cd nell'apposita
macchina, raccogliete le munizioni ed uscite. Rientrate nella porta con il simbolo rosso
davanti, proseguite diritti poiché questa è una save room. Salvate e gestitevi gli
oggetti (fate in modo di avere l'ultimo cd nell'inventario). Uscite e dirigetevi verso il
basso. Uccidete i due mostri (difficilino eh?) e accendete il computer che gestisce
l'energia nella base. Uscite dall'altra porta. Fare fuori i simpatici mostri e usate
l'ultimo cd-rom nella macchina. Andate ancora avanti e nell'ultima stanza attivate
l'energia per l'ascensore. Uscite dalla zona dei macchinari e dirigetevi nella porta che
sta affianco alle scale. Entrate e dirigetevi in fondo. Usate i codici e entrate sino ad
andare a parlare con Chris. Ritornate alla stanza di salvataggio, poi dirigetevi in alto e
prendete l'ascensore. Barry verrà con voi e conoscerete finalmente il traditore del
gruppo. Dopo una breve chiacchierata saprete molto di più. Barry vi aiuterà ed entrerete
con lui nella stanza. Egli azionerà il meccanismo, verrà stordito dal Tyrant e del
simpatico mostro ve ne dovrete occupare voi. Una volta che l'avrete ucciso (correte
abbastanza distanti da lui e piazzategli una scarica di bazooka o di colt Python). Tornate
da Barry che si rialzerà e vi verrà dietro come un cagnolino. Andate a salvare Chris e,
facendo attenzione ai nuovi mostri, risalite le scale. Prendete dalla Chest tutto ciò che
possa servire alla vostra salute. Proseguite su per la scaletta e per la porta. Fatevi il
corridoio, usate la batteria e attivate i 3 minuti di countdown prima della distruzione
totale. Salite, prendete il flare dalla cassa, usatelo. In questo modo chiamerete
l'elicottero, ma prima dovrete far fuori l'ultimo Tyrant. Sparategli qualche colpo,
finché dall'elicottero non vi lanceranno un lanciamissili. Usatelo e date il colpo di
grazia al Tyrant . . . complimenti, avete portato a termine RESIDENT EVIL!!!! Soluzione con Chris Per quanto riguarda la soluzione con Chris, vi potete
orientare con questa.
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