Area cittadina
Inizierete circondati da una serie di zombie, il consiglio è quello di levarvi di torno
in fretta raggiungendo la svolta a sinistra e poi il fuoristrada.
A questo punto potrete sparare agli zombie o entrare a destra, nella porta del negozio di
armi.
Parlate con il proprietario poi allontanatevi dalla porta (e raccogliete una delle due
cariche di munizioni), ed un gruppo di mostri entrerà e ucciderà il povero negoziante.
Uccidete i mostri, raccogliete lo shotgun , raccogliete anche le cariche di munizioni che
troverete nel negozio ed infine uscite verso la porta di legno.
Entrate nel vicolo, uccidete i nemici al di là della grata, andate avanti e un terzo
amico sfonderà il cancello.
Dopo avere ucciso anche lui, andate in fondo al vicolo e raccogliete le ricariche dentro
lambulanza.
Attraversate il piazzale ed entrate nella porta.
Salite le scale e arriverete in un punto chiuso da un cassonetto.
Dietro di voi ci sono delle munizioni, mentre davanti dovete uccidere i due mostri.
Uscite e prestate attenzione al gruppetto di zombie che pasteggia: uccideteli ed entrate
nellautobus.
Dentro lautobus troverete due mostri e una ricarica.
Attraversate la via ed entrate nel giardino.
Controllate i vasconi, troverete una pianta verde capace di ridarvi energia vitale.
Ora potrete entrare nella Stazione di Polizia.
Stazione di polizia
Entrate nella stazione, andate nella porta a sinistra dove incontrerete un poliziotto
ferito.
Egli vi darà delle istruzioni e una carta magnetica blu per aprire le porte bloccate.
Uscite e andate al terminale: usate la carta per aprire le porte e raccogliete i nastri
per salvare e le munizioni vicino alla macchina da scrivere.
Fate caso alla fontana, leggerete una scritta che vi parla di una chiave: tenetela a
mente.
Una volta aperte le serrature entrate nella stanza con due porte e controllate la
cassapanca: questo ripostiglio lo potrete usare per riporre gli oggetti, i quali saranno
sempre disponibili ogni qualvolta ritroverete una cassa.
Date un occhiata al memorandum dove scoprirete la combinazione di una cassaforte
posizionata nellaltra ala al primo piano.
Proseguite verso la porta.
Fate attenzione la poliziotto decapitato e armatevi con lo shotgun, un Liker cercherà di
banchettare con la vostra testa!!
Entrate nella porta a destra e vi ritroverete nella sala riunioni.
Sbirciate un po ovunque e scoprirete molte cose interessanti; andate nella stanza
con il camino e accendete il fuoco, il quadro sopra si riscalderà e cadrà una gemma
rossa (ci sono anche delle munizioni accanto), prendetela e uscite.
Andate in fondo al corridoio e proseguite verso la zona 4.
Uccidete i tre zombie ed andate nella camera oscura a salvare la posizione e a raccogliere
altre munizioni.
Andate al secondo piano e osservate la statue, una di loro ha una gemma rossa mentre le
altre due le dovrete spostare nelle rispettive mattonelle
La sinistra va messa a destra e viceversa in modo che entrambe osservino la statua
centrale.
Quando avrete spostato le statue la gemma cadrà.
Entrate nel corridoio, uccidete i poliziotti ed entrate nella STARS room, dove troverete
un altro shotgun e un diario da leggere.
Una volta letto il diario troverete il medaglione da usare con la fontana del piano terra.
Tornate al piano inferiore e usate il medaglione con la fontana.
Cadrà una chiave a forma di picche che userete con lapposita porta, esattamente
quella di fronte a dove avevate ucciso il Liker.
Nella stanza troverete una scala da spingere sul mobile: salite e prendete la leva.
Raccogliete anche i nastri e le munizioni.
Salite le scale e poi usate la chiave per lultima volta con la porta nella zona 8.
Fate attenzione agli zombie, e quindi andate nella stanza 9.
Salite le scale ed entrate nella porta che sta in fondo al terzo piano, vi ritroverete in
una stanza con uno strano macchinario.
Usate la leva con la struttura rotonda a destra della porta, scenderà una scala.
Salite e vi troverete uno strano macchinario da azionare ma per farlo vi manca un
pezzo!
Tornate indietro, fino alle scale della stanza con i libri, proseguite dritti e ad un
certo punto il pavimento si romperà.
Cadrete in una camera, osservate il dipinto e usate il pulsante rosso, e si attiveranno le
librerie semoventi.
Uscite e posizionate le librerie esattamente come raffigurato nel dipinto: si aprirà una
botola con dentro uno strano meccanismo, raccoglietelo.
Ora uscite verso la porta doppia e uccidete gli zombie.
Fate scendere la scala al centro della balaustra, poiché vi faciliterà gli spostamenti.
Andate verso la porta dalla parte opposta, vi ritroverete nella sala di attesa dove ci
saranno molte cose utili.
In particolare la chiave che vi servirà per aprire il cassetto del mobile che avrete
notato prima di entrare nella sala dei libri.
Allinterno ci saranno degli utili accessori per upgradare la pistola (vi consumerà
più munizioni).
Entrate nella stanza di fronte alla sala dattesa (laltra porta è bloccata dal
fuoco) e osservate il corvo, uccidetelo e perquisite il corpo.
Andate avanti e fate attenzione ai corvi che cercheranno di uccidervi; uscite
allesterno e osservate lelicottero precipitato.
Scendete la ringhiera e uccidete gli zombie.
Entrate nella porta che sta in fondo al viale e aprite la porta che vi permetterà di
raggiungere una manopola rossa.
Tornate nel punto dellelicottero e usate la manopola con il tubo: la pressione
dellacqua spegnerà il fuoco (troverete anche delle munizioni).
Ora potrete raggiungere la porta che prima era bloccata dal fuoco, dentro troverete due
statue nelle quali monterete le due gemme rosse.
Prendete loggetto dentro la statua centrale e poi la chiave a quadri.
Uscendo raccogliete le ricariche per lo shotgun, tornate al piano terra
delledificio.
Andate nella porta che viene aperta con la chiave a quadri, accederete in una zona con
degli scafali dove ci saranno diversi zombie da eliminare; troverete, frugando un
po, un rullino e delle munizioni.
Entrate nella porta adiacente e troverete il poliziotto che vi aveva dato la chiave blu,
stavolta lo dovrete uccidere.
Raccogliete la chiave sulla scrivania ed uscite.
Ora vi rimane da scoprire la zona ovest: accederete dalla porta al piano terra.
Andate nella stanza 15 e uccidete i numerosi zombie; andate nella stanzetta e usate la
cassaforte (2236) dove troverete delle munizioni e una mappa della stazione (dietro la
scrivania ci sono due piante verdi).
Uscite verso il corridoio dal quale siete entrato, proseguite verso le stanze più a nord
una di loro richiederà una chiave speciale: fate attenzione non appena entrerete perché
un Liker cercherà di fervi la pelle.
Troverete del filo elettrico e altri oggetti utili tra cui una chiave piccola nella stanza
vicino: il primo lo userete nel pannello rotto nel corridoio dove cera il primo
Liker, mentre la chiave nel cassetto della stanza che porta la corridoio precedentemente
citato.
A questo punto vi rimangono due porte da aprire, ovvero quelle che portano il simbolo dei
fiori.
Per trovare la chiave dovete calarvi nei sotterranei della stazione e la scala per
scendere al punto 17.
Fate estrema attenzione ai cani che troverete, esplorate la zona e fate attenzione alla
sala del generatore.
La sequenza degli interruttori è (da sinistra a destra): su, su, giù, su e giù.
A questo punto avrete attivato la corrente. Andate verso il parcheggio dove incontrerete
Ada, aiutatela a spingere il furgone per liberare la porta.
Andate nelle prigioni e parlate con Ben il quale vi parlerà di un pozzo nella zona 21.
Non dimenticatevi il gancio dietro di voi, perché vi servirà per spostare il tombino.
Calatevi e uccidete i due ragnoni, salite le scale (cè una porta dove potrete
salvare) e parlate con Ada, la quale si offrirà di entrare nella botolo in alto.
Da questo momento userete la donna: uccidete i cani e andate a prendere la chiave a fiori.
Per poterla prendere dovrete prima scendere e spostare le casse, in modo tale che una
volta allagata la camera, si potrà creare un ponte per raggiungere la chiave.
A questo punto tornate alla sala autopsie e apritela, andate avanti e prendete la scheda
rossa dallarmadietto e, subito dopo, difendetevi dagli zombie.
Ora andate al deposito delle armi e fate man bassa di tutto; salite di un piano e tornate
alla stazione di polizia.
Entrate nella porta che sta accanto alle scale e prendete la pistola magnum, uscite e
andate alla porta verde .
Qui troverete un piccolo enigma da risolvere: accendete la stufa che sta su un lato, poi
accendete le fiamme partendo dal centro, poi a destra e poi a sinistra.
Dal dipinto sulla parete opposta cadrà lingranaggio doro che mancava al
meccanismo dellorologio.
Si aprirà una porta e troverete lultimo pezzo per azionare la serratura in fondo
alle fogne.
Scendete lungo il condotto e andate da Ben. Guardate la scena e poi recatevi nelle fogne
per aprire la porta elettronica inserendo le spine.
Parlate con Ada ed entrate nel portellone che porta alle fogne.
Fogne
Entrate nel corridoio a sinistra e raccogliete l'erba blu, entrate nella porta.
All'interno della stanza troverete un ascensore e un armadio che potrete spostare, dietro
troverete una porta.
Scendete le scale e vi ritroverete dentro un magazzino; cercate di accendere le due
lampade a petrolio: questo vi darà la possibilità di trovare delle munizioni.
Risalite le scale e usate l'ascensore, troverete una donna che ferirà Leon, a questo
punto potrete usare Ada una seconda volta.
Seguite la tipa lungo il corridoio prima, e le scale poi, troverete una ventola gigantesca
e un nido d'insetti: passate senza indugiare, riscendete le scale e troverete finalmente
la ragazza la quale vi racconterà la storia.
Una volta finita la discussione andate lungo la passerella e poi scendete sulla scala,
qualcosa rapirà Ada. A questo punto la scena tornerà su Leon: raccogliete la mappa sul
muro e seguite Ada.
Andate verso i cadaveri e troverete un medaglione, poi proseguite verso la zona 2 e
uccidete i due ragni; entrate nella porta e prestate attenzione all'altra copia
d'aracnidi, se venite avvelenati potrete sempre usare l'erba blu.
Più avanti troverete un dispositivo nel quale inserire il medaglione del lupo, ma manca
ancora un secondo medaglione per bloccare le rapide.
Proseguite verso il portone grande e azionate il dispositivo per abbassare il ponte: la
speranza è che abbiate tenuto la manopola a portata di mano. Riazionate il ponte una
volta attraversato, quindi andate avanti lungo il corridoio e osservate la luce verde che
c'è a sinistra.
Andate ancora avanti fino ad aprire il portellone grande dove avrete un brutta sorpresa,
un mega-coccodrillo che vorrà fare colazione con voi.
Il trucco è quello di scappare a gambe levate fino a trovare il dispositivo di prima:
stavolta ci sarà una luce rossa, azionatela e una bombola di gas cadrà a terra.
Non dovrete fare altro che aspettare il mostro e poi sparare, non ci saranno grosse
speranze per il rettile.
Tornate da Ada, e passate nel ponte e vi ritroverete nel punto dove Ada ha parlato con la
tipa. Andate verso sinistra fino a trovare un cadavere con il medaglione dell'aquila: ora
potrete tornare al portellone di prima per fermare la cascata; potete passare dal
ventilatore ma dovrete prima fermarlo.
Prestate attenzione agli zombie che si materializzeranno, una volta fermata l'acqua
entrate nella porta.
Stazione della metro'
Una volta sul tram prestate attenzione ad una creatura che cercherà di ferirvi dal tetto,
non sparate ma lasciate che sia Ada a farlo, dopo un po' non ci sarà più.
Una volta usciti dal metro accendete la pistola lancia razzi che troverete affianco.
La luce farà brillare le chiavi dell'armeria sulla destra, inutile dire che dovrete
raccoglierle.
Proseguite e uccidete gli zombie, arrivate fino alla scala ma prima controllate nella
mappa la zona m, dove troverete dei componenti per lo shotgun.
Una volta salita la scala potrete fare un po' d'inventario, eliminando le cose che non vi
servono.
Entrate nella porta, andate verso sinistra per raccogliere le munizioni, prendete la mappa
appesa al muro e salite sul treno.
Raccogliete le chiavi dentro la cabina e le munizioni nel bagno; a questo punto dovrete
accendere il pannello che avrete notato all'esterno.
Dopo che il treno inizierà a scendere, verrete aggrediti da un mostro e Ada verrà ferita
seriamente.
Voi dovrete uscire dal treno ed affrontare il gigante: è consigliabile usare la Desert,
non ci vorranno molti colpi ma ogniqualvolta il mostro vi colpirà vi farà molti danni.
Una volta ucciso il mostro, una sequenza vi porterà ai laboratori dell'Umbrella dove
lascerete Ada su un letto.
Laboratori Umbrella
Dopo aver salvato uscite e andate verso la porta
1, proseguite verso la stanza 2 e prendete il lanciafiamme dall'armadietto.
Raccogliete il foglio dal divano e usate il computer attivando la disinfezione dei
laboratori.
Usate il lanciafiamme su quella specie di vegetale che ostruisce il condotto di
ventilazione.
Entrate nel condotto e uscirete nella stanza adiacente, fate attenzione ai due Liker.
Prendete le munizioni ed uscite, andate nell'ala opposta (quella con il corridoio blu), ed
entrate nella stanza 3, quella ghiacciata.
Nella carrello troverete un portafusibili da utilizzare con il macchinario di fronte ,
tornate al centro della base e usate il fusibile in modo da far ritornare la
corrente all'impianto.
Andate nella zona 5, azionate la saracinesca e uccidete le due piante killer.
Scendete nella scala e raggiungete la stanza con i Liker facendo attenzione .
Proseguite verso la stanza semicircolare (controllate tra i banchi perché troverete la
mappa del laboratorio) ed entrate nella porta. Ora infilatevi nel corridoio e girate a
sinistra.
Incontrerete diversi zombie, ma la cosa più importante è raccogliere la scheda magnetica
nella stanza 7 e i pezzi della Desert negli armadietti (dovrete usare la chiave raccolta
alla stazione del tram).
Ora uscite ed entrate nella porta a destra nella stanza dei computer, facendo attenzioni
alle larve e al mostro.
Dopo aver eliminato quello schifo, andate al computer e registratevi inserendo il nome
GUEST (ricordate il foglio di prima?).
Uscite di corsa, passate nella stanza semicircolare e salite fino ad arrivare nella zona 9
del piano superiore.
Entrate nella saracinesca a destra e iniziate il protocollo d'uscita, in modo da poter poi
uscire quando giocherete con Claire.
Entrate nella stanza 10 e accendete la luce, raccogliete il disco MO e tutto il resto;
quando uscirete incontrerete Annette e vedrete una sequenza filmata. Tornando verso il
piano inferiore troverete anche Ada che vi chiederà il virus, ma farà una brutta fine.
Ora tornate nella zona 6 del piano inferiore e usate il disco con la porta.
Entrate nel corridoio e poi nella porta.
Appena entrati nella nuova stanza si attiverà un timer, correte verso l'ascensore e
premette il pulsante, il mostro finale del gioco vorrà farvi la pelle.
Eliminarlo non è molto difficile, dovrete evitare di farvi catturare e usate la Desert
per spararlo.
Dopo che il mostro è morto, correte nell'ascensore e poi salite nel treno con Claire.