SOLUZIONE
Appartamento dopo la montagna
· prendete la
chiave dall'inventario e usatela con la porta per entrare
nell'appartamento di ACE.
· premete con il mouse sulla segreteria per ascoltare i messaggi.
· premete sul telefono per fare degli scherzi a Shickadance.
· premete sulla TV per ascoltare il notiziario.
· quando si sente bussare la porta, aprite.
· dopo aver parlato con Shickadance premete sul portatile di ACE.
Nautilus
· premete
sull'oblò.
· evitate gli ostacoli nel tubo di scarico (per sopravvivere prendete le
bombole di aria e i panini bianchi).
· fate click sul pavimento.
· dopo essere stati catturati, parlate con Joucose .
· quando lui se ne sarà andato uscite.
· prendete la forchetta a terra.
· usatela con la porta in legno più avanti.
· dopo essere entrati fate click sul libro sulla scrivania e leggete ciò
che vi è stato scritto (muovete le pagine facendovi click sopra).
· fate click sull'armadietto.
· prendete la busta e la chiave.
· fate click sui fogli sulla scrivania, dopo che ACE avrà detto le sue
solite scemenze fate click un'altra volta sui fogli.
· fate click sulla conchiglia blu.
· fate click sul pesce spada imbalsamato, annotatevi la password e l'user
id.
· fate click sull'ostrica sul letto.
· dopo che sarà caduta la perla spostate il letto cliccandoci sopra.
· usate la conchiglia blu dall'inventario con la nicchia nel muro.
· dopo che la porta si sarà aperta fate click tre volte per entrarci.
· aprite l'armadio.
· dopo che Spike vi avrà spaventato raccogliete la veste di Nemo
facendoci click sopra.
· cliccate sulla mappa dietro di voi.
· prendete la penna d'oca e segnatevi le coordinate (50 lat. 50 long.).
· prendete il foglio.
· uscite dalla stanza di Nemo (quella in cui vi trovate).
· uscite dalla stanza di Joucose.
· fate click sul boccaporto davanti a voi.
· portatevi al posto di comando facendoci click sopra.
· usate la chiave dell'inventario con la serratura di sicurezza.
· tirate la leva.
· scendete fate click tre volte sulla Balena.
· fate click sulla scaletta per uscire.
· quando sarete usciti fate click sulla scaletta a sinistra.
· usate il costume del capitano Nemo dall'inventario con ACE.
· fate click sul tavolo delle mappe.
· sistemate la mappa ruotando i pezzi in senso orario.
· usate l'origamo del Koala con lo spazio vuoto.
· usate il foglio con le coordinate di Volcania dall'inventario con la
mappa appena sistemata.
· fate click sulla pellicola trasparente a destra.
· fate click sulla penna d'oca a sinistra.
· uscite dal tavolo delle mappe e fate click sul sonar.
· fate click sul tasto rilascia e seguite la balena con i tasti
direzionali (potete tenerli premuti).
· dopo essere riusciti a seguire la balena fino all'apparizione
dell'isola sul sonar, uscite e premete il tasto bianco situato nel
pannello di controllo del periscopio (dietro la poltrona rossa).
· nel perescopio vedrete un enorme calamaro attraccato all'isola: per
spostarlo dovete tener premuto il tasto rosso 2 secondi poi premerlo per
1/2 secondo e poi tenerlo ancora premuto per 2 secondi quindi rilasciarlo.
Non preuccupatevi se il trucco non funziona subito, bisogna ripeterlo più
volte.
· uscite dal perescopio quando il calamaro se ne sarà andato.
· premete sulla scaletta a spirale.
· dopo essere usciti saltate di balena in balena. Attenzione le balene
scompaiono e appaiono, ed emettono spruzzi d'acqua per farti cadere.
· quando avrete completato il percorso ACE farà tutto da sè.
Appartamento dopo Nautilus
· Usate la
chiave dall'inventario con la porta per entrare nell'appartamento di ACE.
· leggete il biglietto vicino al frigorifero.
· quando sentirete bussare aprite la porta.
· dopo aver parlato con Shickadance aprite tutte le porte degli
armadietti della cucina fino a trovare i guanti di gomma.
· dopo che ACE avrà preso i guanti dovrete dirigervi verso il telo che
copre un acquario.
· togliete il telo e prendete in mano l'acquario.
· portatelo nel bagno (porta vicino al frigorifero) e posatelo sullo
sgabello di legno.
· usate i guanti di gomma dall'inventario con ACE.
· dopo che ACE avrà messo i guanti cliccate sulle anguille per
prenderle.
· posate le anguille nella vasca.
· fate click su un qualsiasi rubinetto per far arrivare acqua nella
vasca.
· uscite dal bagno dirigetevi verso la TV e prendete il cavo dietro di
essa.
· usate il cavo dall'inventario con la scatola dei fusibili.
· dopo che ACE avrà collegato il cavo prendetelo di nuovo e usatelo con
la porta del bagno.
· dopo essere entrati prendete il cavo in mano e posatelo nella vasca.
· uscite dal bagno.
· fate click sul portatile di ACE per iniziare il 2° livello.
Alaska
· fate click
sull'eschimese.
· parlate con lui e ditegli di portarvi dal suo capo.
· quando arrivate al villaggio fate click sull'igloo a destra.
· parlate con Oosik (la ragazza vestita di bianco appena uscita
dall'igloo).
· dopo esservi seduti davanti la fuoco scegliete la prova dello
strofinamento del naso.
· quando ACE sarà uscito come seconda prova dovrete costruire un totem.
· il totem dovrà raffigurare una donna dal sedere alla testa (alcuni
pezzi che sembrano insignificanti sono i più importanti) l'ordine di
successione dei pezzi è il seguente: gonna, ventre con ombelico, seni
gialli, collo, bocca gialla e infine il capo con le ciglia lunghe.
· se avrete seguito correttamente le istruzioni il capo eschimese vi farà
il segno di O.K.
· arrivati ai recinti dei cani cliccate sulla neve gialla.
· dopo che ACE l'avrà assaggiata parlare con Oosik.
· prendete il gatto delle nevi e usate i tasti direzionali per dirigervi
nei vari posti.
· seguite le seguenti istruzioni per dirigervi nelle diverse locazioni:
giù e subito dopo la galleria a sinistra.
· usate dall'inventario il costume da comandante con ACE.
· dopo aver parlato con i soldati impossessatevi della loro motoslitta.
· uscite e con i tasti direzionali premete: giù, destra, su, sinistra,
giù, sinistra, su, destra.
· cliccate sulla prima duna di neve per trovare la gomma vulcanizzata,
sulla seconda per trovare l'osso e sulla terza per ridere un po'.
· uscite e con i tasti direzionali premete: giù, destra, su, destra, su,
destra.
· usate la gomma vulcanizzata dall' inventario con il pannello sotto
l'antenna parabolica.
· prendete il cacciavite e annotatevi lo schema sul pannello.
· uscite e premete con i tasti direzionali: giù, destra.
· usate l'accetta con la porta della cascina.
· entrate nella cascina.
· cliccate sul tappeto più corto.
· mentre il tappeto è alzato cliccate sul tasto rosso.
· dopo che il camino avrà rilevato il passaggio segreto cliccate sul
cestino vicino alla porta.
· cliccate sul letto per ridere un po'.
· cliccate sul passaggio segreto per accedere alla stanza successiva.
· superate gli spruzzi di fuoco usando il tasto direzionale su.
· dopo aver superato la prova tirate la leva blu.
· entrate nella terza stanza.
· dirigetevi oltre la porta e scoprirete che ce ne sono delle altre.
· cliccate sull'ultima porta in alto.
· usate l'osso dall'inventario con il cane.
· premete sul tasto vicino alla porta metallica.
· entrate nella stanza dopo.
· cliccate sul computer inserite la password press e disattivate tutto il
disattivabile.
· uscite premendo su termina sessione.
· cliccate sull'armadietto metallico.
· cliccate sui barattoli.
· prendete il piede di porco.
· uscite dalla stanza e usate il piede di porco dall'inventario con la
scatola dei fusibili.
· lo schema che vi siete annotati servirà ora.
· premete il tasto blu e tirate la leva.
· premete il tasto verde e tirate la leva.
· ritornate nella stanza dei cani e dirigetevi verso di loro.
· dopo aver liberato i cani andate uscite e tornate nel corridoio.
· entrate nella porta dopo la scaletta.
· cliccate sulle sbarre di ferro.
· cliccate sulla leva.
· cliccate sul cancelletto del recinto delle foche per liberarle.
· uscite ed entrate nella porta subito dopo la telecamera.
· usate il piede di porco con i barili di ferro.
· cliccate sulla vasca piena di olio.
· dopo il "party" uscite fino a tornare dalla motoslitta per
completare il secondo livello.
Appartamento dopo Alaska
· usate la
mazzetta di danaro dall'inventario con l'energumeno davanti alla porta.
· usate la chiave dall'inventario con la porta.
· cliccate sul portatile di ACE.
· passando con il mouse su alcune icone apparirà una manina.
· prendete quelle icone dove appare la manina e trasportatele sul logo in
basso a destra.
· quando avrete finito apparirà una nuova pagina.
· per entrare vi servirà sapere l'userid e la password: non
preuccupatevi mettete una lettera qualsiasi su tutte e due le caselle e
premere su O.K. ma se non funzionasse potrete mettere come userid JOUCOSE
e password NEMO.
· entrati nella pagina ordinate olio di foca e grasso di balena poi
ordinate il vostro vestito.
· dopo aver ordinato il vestito aprite la porta quando sentirete bussare.
· a questo punto insulterete Shickadace.
· dopo un po' sentirete bussare ancora: aprite la porta.
· preparatevi per il 3° e ultimo livello.
Bavaria
· arrivati
all'interno del castello verrete portati in una stanza dove vi verrà
detto di aspettare.
· raccogliete la scheda per terra.
· aprite la finestra.
· parlate con P.L.
· quando P.L. vi avrà condotto nel suo laboratorio giocherellate con i
pannelli cliccandoci sopra.
· fate click dall'altra parte del muro dove c'è il tavolo con sopra le
provette.
· dopo la spiegazione di P.L. seguitelo.
· fate click dietro P.L. per terra tutte le volte per proseguire la
visita della caverna con le gabbie.
· alla fine della caverna fate click sull'uscita.
· dopo aver parlato con P.L. fate click su tutti gli animali presenti nel
teatro.
· quando verrete portati nella vostra stanza fate click sull'armadio per
ridere un po'.
· aprite la finestra e uscite sul cornicione.
· dovete raggiungere l'antenna parabolica e riposizionarla.
· per riposizionare l'antenna usate il folgliettino dall'inventario con
essa.
· se ACE non la riposiziona subito ripetete l'operazione (solitamente la
posiziona la seconda volta).
· dopo aver riposizionato l'antenna tornate giù tramite la liana e
tornate indietro.
· attaccatevi alla seconda liana e scendete.
· dirigetevi verso l'ultima finestra a sinistra.
· cliccateci sopra per aprirla ed entrare.
· uscite dalla porta della stanza in cui vi trovate.
· scendete le scale.
· dopo aver sceso le scale andate a destra.
· dopo essere tornati indietro andate a sinistra.
· dopo essere tornati indietro tirate il braccio della statua.
· entrate nel passaggio segreto.
· fate click sui pannelli e risolvete il puzzle da sinistra a destra (la
prima pallina deve essere rossa).
· dopo aver risolto il puzzle usate la sceda dall'inventario con l'autenticatore
vicino alla porta del laboratorio.
· dopo che siete stati picchiati e legati al tavolo fate click sullo
specchietto sul tavolino vicino a voi.
· dirigetevi verso le gabbie e fate click in basso quando appare la
freccia gialla.
· proseguite per la caverna quando arriverete alla fine fate click
sull'armatura da vichingo e entrate in scena.
· dopo essere stati scoperti e picchiati siate carini con Spike e lui si
posizionerà vicino a una zavorra. Premete sulla zavorra più vicina a lui
così da colpire e stordire l'avversario di ACE.
· mentre l'avversaria di ACE è stordita fate click sul cannone.
· per completare l'ultima sfida, quella dei laser dovrete mettervi dietro
le colonne e premere in basso in modo da nascondervi.
· premete il tasto invio mentre siete nascosti.
· continuate così fino a che non avrà fatto crollare tutte e 2 le
colonne. |