SOLUZIONE
IL VILLAGGIO
Entrate nella Locanda, per parlare con il vecchio seduto al tavolo e
con la locandiera . Scendete le scale per andare in cantina e,osservate la
candela sulla finestra in basso, scendete le scale alla vostra destra e
aprite l'armadio raccogliete il cannocchiale e uscite . Salite al piano
superiore ed andate nella vostra camera da letto, andate verso la
cassettiera, spostatela, raccogliete il pomello ed usatelo con la
porta della botola, salite ed usate il cannocchiale con il treppiedi,
guardate nel cannocchiale, è il ponte che dovrete attraversare per andare
al castello. Tornate verso la botola e osservate la fessura nel muro,
tornate al piano terra. Uscite dalla Locanda (The Golden Crown) andate
avanti fino alle indicazioni per il Ponte (Pons) e Lago (Lacus). Per
il ponte, andate avanti al bivio dove potrete scegliere tra andare
al ponte, tornare alla Locanda e andare al Cimitero . Scegliere
il Cimitero, al prossimo bivio seguite la strada per il Calvario .
Salite sul Calvario troverete una fionda , tornate al bivio e
ora per il Cimitero. Entrate , avanti, girando attorno alla cappella alla
vostra destra, raccogliete il piccone ritornate all'entrata del
Cimitero ed andate verso la luce bianca che proviene da una tomba usate il
piccone per l'Anello del Drago. Andare al Lago e , al bivio
successivo troverete la strada per andare alla Miniera (Metallum),per
ora ignoratela v. Andate verso il capanno ,verrete cacciati, tornate
indietro a sinistra salite per la scala ed usate la fionda con gli
uccelli che volano.Tornare al capanno, raccogliete il bastone
ed usatelo sul brigante, andate sul ponticello di legno e raccogliete il
coltello dal barile, ritornate indietro,raccogliete lo zufolo e tornate
alla Locanda. Andate a parlare con la locandiera parlate poi con il
vecchio che vi dirà come usare lo zufolo, andate dove avete posizionato
il cannocchiale, osservate dentro al cannocchiale ed usate lo zufolo con
l'uomo del ponte, usate poi il coltello sulla corda che regge l'insegna
della Locanda. Ritornate nella camera da letto ed uscite dalla porta da
cui entra la locandiera,scendete dal buco ed andate ad esaminare il corpo
del brigante, raccogliete le chiavi e proseguite diritti andando al Pozzo,
usate la chiave più piccola per aprire la griglia, scendete nel Pozzo,
proseguite fino alla scalinata e salite, proseguite nel corridoio
raccogliete la lanterna, scendete le scale ed andate a destra verso la
porta oscura osservate il porta lanterna ed appendete la lanterna,
raccogliete il rampino e tornate all'aperto per poi proseguire verso il
ponte. Attraversate il ponte... Peccato bisognerà trovare un'altra strada
quindi tornate alla Locanda. Per entrare dovrete salire usando il rampino
per arrampicarvi nel buco da dove siete scesi prima. Andate a parlare con
il vecchio per sapere se esiste un'altra strada per andare al Castello,
poi parlate con la locandiera che vi darà una chiave, raccoglietela ed
usatela con il cassetto dentro l'armadio, raccogliete l'accendino, la
chiave e leggete il diario. Scendete in Cantina , usate l'accendino per
accendere la candela posta sulla finestra in basso, ora scendete le scale
ed andate verso quello che sembra una botte di vino rovesciata, usate la
chiave , poi l'Anello del Drago, riprendetelo e attraversate il
passaggio.
LA MINIERA
Andate a sinistra verso la porta d'uscita, quando siete davanti alla porta
guardate il meccanismo alla vostra destar ed usate l'Anello del Drago,
uscite seguendo la strada che vi conduce al Lago. Entrate nel capanno
usando la chiave che avete preso prima al brigante, dirigetevi verso i
barili dentro all'ascensore guardate in basso e togliete il piede di
porco, entrate nell'ascensore ed azionatelo. Dirigetevi a sinistra verso i
pilastri in legno, ed usate il piede di porco con le catene, raccogliete
il palo in legno, andate a destra ed usatelo con l'apertura, attraversate.
Dirigetevi verso le rocce che ostruiscono un passaggio ed usate il piede
di porco, raccogliete il braccio dello scheletro, avvicinatevi alle sbarre
ed usate l'accendino con lo stoppino, con il braccio dello scheletro
raccogliete il bastone con anelli, andate verso la porta in fondo a
sinistra, cercate di attraversare il ponte, usate il bastone con anelli
sulla catena, proseguite scendendo, girate su voi stessi e scendete
ancora, proseguite andando a destra e poi ancora a destra verso la tavola,
a sinistra vedrete un passaggio oscuro che vi porterà ad uno scambio di
binari, avanti e poi seguite il binario alla vostra destra fino al
vagoncino, azionate la leva del vagoncino in basso a sinistra per farlo
muovere, proseguite avanti e guardate in alto osservando la carrucola,
raccogliete il gancio. Risalite nello scenario della tavola e ritornate
allo scambio dei binari, andate al meccanismo che fa scambiare i binari ed
osservatelo, inserite il gancio ed azionate lo scambio tirando la leva,
tornate allo scenario della tavola e scendete dietro al vagoncino e
spingete . Proseguite avanti e guardate la porta a sinistra, spostatela,
scendete le scale, guardate il macchinario ed usate l'Anello del Drago
ricordando di riprenderlo. Ritornate sulle rotaie, proseguite leggermente
ed osservate l'oggetto in basso a sinistra, usate l'accendino con la
lanterna e raccoglietela, dirigetevi verso il ponte, prima di
attraversarlo, quando siete tra le 2 colonne guardate in giù verso il
barile ed usate la lanterna con il barile, attraversate ed andate a destra
verso l'arco, passatelo e salite la scalinata, tirate la leva.
IL CASTELLO
Attraversate il cimitero e dirigetevi verso la porta a destra, scendete la
scala, per aprire la porta della prigione come al solito usate l'Anello
del Drago nell'apposito congegno, entrate ed andate a parlare con l'oscura
figura che avete visto andando a destra poi sinistra e poi sinistra,
vedrete attaccata ad una colonna una lampada accendetela con l'accendino.
Parlate con la "Vedova Nera" (Dorko) chiedendole di vostra
moglie, risalite le scale e salite anche l'altra rampa di scale, vi
troverete davanti ad una porta, ruotate su voi stessi e cliccate su Dorko,
vi aprirà la porta. Entrate nel salone e dirigetevi verso l'arco che
trovate più o meno vicino alle scale, andate davanti alla porta ed
osservatela raccogliendo la chiave, salite le scale ed entrate nella porta
appena sopra le scale, scendete la scalinata, alla vostra sinistra trovate
la porta della camera da letto. Andate verso il tavolino e raccogliete la
sfera, giratevi a destra ed osservate il tavolino, aprite il cassetto
contenente delle carte zodiacali, ora andate verso il camino ed osservate
lo specchio, andate al baule, apritelo, raccogliete il quadro, guardatelo
attentamente, osservate il libro e raccogliete la pila, dirigetevi verso
la parete opposta al camino (dove mancano i quadri) ed attaccate il quadro
al suo posto. Uscite dalla porta di fianco al letto e vi troverete nella
biblioteca, proseguite avanti fino alla porta e scendete nello studio,
osservate il alto la scala per prendere i libri, ora usatela, scesi dalla
scala perlustrate bene gli scaffali della libreria noterete che manca una
targhetta con il numero, osservatela ed inseritevi la pila, tornate sulla
scala ed azionate il riflettore, poi osservate lo scrittoio usandolo, vi
apparirà l'albero genealogico, guardate bene alla base per poter aprire
il cassetto dello scrittoio, raccogliete la chiave, il medaglione, la
chiave rotonda ed il quadro. Tornate sopra la libreria davanti alla porta
che vi conduce nella camera da letto ed andate a sinistra, girandovi a
destra troverete una porta, entrate, osservate il macchinario e girate la
manovella. Tornate nella camera da letto ed uscite tornando alla
scalinata, ora potrete attraversare il corridoio andando verso la porta a
sinistra, scendete le scale ed usate la chiave con la porta. Andate da
Dorko chiedetele della sfera, la trasformerà in una sfera di cristallo,
chiedetele poi del medaglione e della chiave rotonda. Ritornate nel
salone, dove si trova la scalinata, ed andate ad osservare le macerie dove
avete sollevato il lampadario, alzate lo scudo, raccogliete il guanto,
andate nella camera da letto e rimettete la sfera dove l'avete trovata,
guardate ora nel cassetto per vedere di quali segni zodiacali si tratta,
andate verso il camino e cliccate sopra i segni zodiacali che avete appena
visto (Leone, Capricorno, Vergine) si aprirà una porta segreta, andate in
fondo a sinistra, troverete un meccanismo, usate l'Anello del Drago e si
sposterà una statua, andate a raccogliere il pugnale e ritornate al
meccanismo appena usato, usatevi il pugnale ed azionatelo come leva, si
aprirà la bocca, dovrete usare il guanto con la bocca, ora tirate
l'anello, guarda caso manca un quadro, inserite il quadro e vi apparirà
una boccia con rappresentati i parenti di Dracula in particolare suo
padre, usate la chiave con il ritratto del padre e si aprirà la boccia,
raccogliete la chiave ed il diamante, ricordatevi di riprendere il
pugnale. Ritornate nello studio, andate dall'orologio, apritelo ed usate
la chiave per caricarlo, come vedrete nello scrittoio si è girato il
ritratto del padre di Dracula, inseritevi il medaglione, andate al tavolo
con sopra le mappe, spostate il fermacarte, guardate la mappa ed usate
l'Anello del Drago con la mappa nella posizione dove c'è scritto "40°N
e 25°E", ora andate ad osservare il mappamondo guardando in alto a
destra ed a sinistra vedrete dei numeri, fate posizionare il 40 a sinistra
ed il 25 a destra, cliccate sul mappamondo ed uscirà la statua di un cane
alato, inserite il pugnale nella schiena, osservatelo aprendo la parte
terminale ed inserite il diamante, ecco aperto un passaggio segreto.
Andate nel passaggio segreto salite per la scala alla vostra destra,
guardate il tavolo pieno di libri e leggete il foglio scritto, tralasciate
per il momento il leggio ed andate nell'altro tavolo con libri e spingete
il libro in primo piano, raccogliete l'acido solforico, ora andate al
leggio, osservatelo ed usate la chiave rotonda (piccola croce),
raccogliete il dipinto ed aprite il cassetto, vedrete 4 gruppi di lettere,
mettete il gruppo "SAAR" in alto a sinistra, il gruppo "RAAS"
in basso a destra, il gruppo "ORPO" in alto a destra e l'ultimo
"OPRO" in basso a sinistra, raccogliete la croce centrale,
scendete le scale ed andate ad inserire la croce nel meccanismo nella
grande nicchia, si è aperto un nuovo passaggio.
LA CRIPTA
Scendete nella
cripta, andate a sinistra verso la nicchia illuminata osservate ed usate
l'acido solforico sulla catena, raccogliete l'Amuleto. Ora siete
circondati, però sulla parete vedete una leva... TIRATELA!!! Andate dalla
parte opposta della nicchia, dove vedete un meccanismo uguale al
precedente, riutilizzate la croce, un altro passaggio segreto. Andate
avanti verso le scale. Andate avanti verso il fondo della stanza e sulla
parete troverete un meccanismo inserite il dipinto, inserite
l'Anello del Drago.
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