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SOLUZIONE

 

IL VILLAGGIO
Entrate nella Locanda,  per parlare con il vecchio seduto al tavolo e con la locandiera . Scendete le scale per andare in cantina e,osservate la candela sulla finestra in basso, scendete le scale alla vostra destra e aprite l'armadio raccogliete il cannocchiale e uscite . Salite al piano superiore ed andate nella vostra camera da letto, andate verso la cassettiera, spostatela,  raccogliete il pomello ed usatelo con la porta della botola, salite ed usate il cannocchiale con il treppiedi, guardate nel cannocchiale, è il ponte che dovrete attraversare per andare al castello. Tornate verso la botola e osservate la fessura nel muro,  tornate al piano terra. Uscite dalla Locanda (The Golden Crown) andate avanti fino alle indicazioni per  il Ponte (Pons) e Lago (Lacus). Per il  ponte, andate avanti al bivio dove potrete scegliere tra andare al ponte, tornare alla Locanda  e andare al Cimitero . Scegliere  il Cimitero, al prossimo bivio  seguite la strada per il Calvario . Salite sul Calvario  troverete una fionda , tornate al  bivio e ora per il Cimitero. Entrate , avanti, girando attorno alla cappella alla vostra destra, raccogliete il piccone  ritornate all'entrata del Cimitero ed andate verso la luce bianca che proviene da una tomba usate il piccone per l'Anello del Drago. Andare al Lago e  , al bivio successivo troverete  la strada per andare alla Miniera (Metallum),per ora ignoratela v. Andate verso il capanno ,verrete cacciati, tornate indietro a sinistra  salite per la scala ed usate la fionda con gli uccelli  che volano.Tornare al  capanno, raccogliete il bastone ed usatelo sul brigante, andate sul ponticello di legno e raccogliete il coltello dal barile, ritornate indietro,raccogliete lo zufolo e tornate alla Locanda. Andate a parlare con la locandiera  parlate poi con il vecchio che vi dirà come usare lo zufolo, andate dove avete posizionato il cannocchiale, osservate dentro al cannocchiale ed usate lo zufolo con l'uomo del ponte, usate poi il coltello sulla corda che regge l'insegna della Locanda. Ritornate nella camera da letto ed uscite dalla porta da cui entra la locandiera,scendete dal buco ed andate ad esaminare il corpo del brigante, raccogliete le chiavi e proseguite diritti andando al Pozzo, usate la chiave più piccola per aprire la griglia, scendete nel Pozzo, proseguite fino alla scalinata e salite, proseguite nel corridoio raccogliete la lanterna, scendete le scale ed andate a destra verso la porta oscura osservate il porta lanterna ed appendete la lanterna, raccogliete il rampino e tornate all'aperto per poi proseguire verso il ponte. Attraversate il ponte... Peccato bisognerà trovare un'altra strada quindi tornate alla Locanda. Per entrare dovrete salire usando il rampino per arrampicarvi nel buco da dove siete scesi prima. Andate a parlare con il vecchio per sapere se esiste un'altra strada per andare al Castello, poi parlate con la locandiera che vi darà una chiave, raccoglietela ed usatela con il cassetto dentro l'armadio, raccogliete l'accendino, la chiave e leggete il diario. Scendete in Cantina , usate l'accendino per accendere la candela posta sulla finestra in basso, ora scendete le scale ed andate verso quello che sembra una botte di vino rovesciata, usate la chiave ,  poi l'Anello del Drago, riprendetelo e attraversate il passaggio.

LA MINIERA
Andate a sinistra verso la porta d'uscita, quando siete davanti alla porta guardate il meccanismo alla vostra destar ed usate l'Anello del Drago,  uscite seguendo la strada che vi conduce al Lago. Entrate nel capanno usando la chiave che avete preso prima al brigante, dirigetevi verso i barili dentro all'ascensore guardate in basso e togliete il piede di porco, entrate nell'ascensore ed azionatelo. Dirigetevi a sinistra verso i pilastri in legno, ed usate il piede di porco con le catene, raccogliete il palo in legno, andate a destra ed usatelo con l'apertura, attraversate. Dirigetevi verso le rocce che ostruiscono un passaggio ed usate il piede di porco, raccogliete il braccio dello scheletro, avvicinatevi alle sbarre ed usate l'accendino con lo stoppino, con il braccio dello scheletro raccogliete il bastone con anelli, andate verso la porta in fondo a sinistra, cercate di attraversare il ponte, usate il bastone con anelli sulla catena, proseguite scendendo, girate su voi stessi e scendete ancora, proseguite andando a destra e poi ancora a destra verso la tavola, a sinistra vedrete un passaggio oscuro che vi porterà ad uno scambio di binari, avanti e poi seguite il binario alla vostra destra fino al vagoncino, azionate la leva del vagoncino in basso a sinistra per farlo muovere, proseguite avanti e guardate in alto osservando la carrucola, raccogliete il gancio. Risalite nello scenario della tavola e ritornate allo scambio dei binari, andate al meccanismo che fa scambiare i binari ed osservatelo, inserite il gancio ed azionate lo scambio tirando la leva, tornate allo scenario della tavola e scendete dietro al vagoncino e spingete . Proseguite avanti e guardate la porta a sinistra, spostatela, scendete le scale, guardate il macchinario ed usate l'Anello del Drago ricordando di riprenderlo. Ritornate sulle rotaie, proseguite leggermente ed osservate l'oggetto in basso a sinistra, usate l'accendino con la lanterna e raccoglietela, dirigetevi verso il ponte, prima di attraversarlo, quando siete tra le 2 colonne guardate in giù verso il barile ed usate la lanterna con il barile, attraversate ed andate a destra verso l'arco, passatelo e salite la scalinata, tirate la leva
.

IL CASTELLO
Attraversate il cimitero e dirigetevi verso la porta a destra, scendete la scala, per aprire la porta della prigione come al solito usate l'Anello del Drago nell'apposito congegno, entrate ed andate a parlare con l'oscura figura che avete visto andando a destra poi sinistra e poi sinistra, vedrete attaccata ad una colonna una lampada accendetela con l'accendino. Parlate con la "Vedova Nera" (Dorko) chiedendole di vostra moglie, risalite le scale e salite anche l'altra rampa di scale, vi troverete davanti ad una porta, ruotate su voi stessi e cliccate su Dorko, vi aprirà la porta. Entrate nel salone e dirigetevi verso l'arco che trovate più o meno vicino alle scale, andate davanti alla porta ed osservatela raccogliendo la chiave, salite le scale ed entrate nella porta appena sopra le scale, scendete la scalinata, alla vostra sinistra trovate la porta della camera da letto. Andate verso il tavolino e raccogliete la sfera, giratevi a destra ed osservate il tavolino, aprite il cassetto contenente delle carte zodiacali, ora andate verso il camino ed osservate lo specchio, andate al baule, apritelo, raccogliete il quadro, guardatelo attentamente, osservate il libro e raccogliete la pila, dirigetevi verso la parete opposta al camino (dove mancano i quadri) ed attaccate il quadro al suo posto. Uscite dalla porta di fianco al letto e vi troverete nella biblioteca, proseguite avanti fino alla porta e scendete nello studio, osservate il alto la scala per prendere i libri, ora usatela, scesi dalla scala perlustrate bene gli scaffali della libreria noterete che manca una targhetta con il numero, osservatela ed inseritevi la pila, tornate sulla scala ed azionate il riflettore, poi osservate lo scrittoio usandolo, vi apparirà l'albero genealogico, guardate bene alla base per poter aprire il cassetto dello scrittoio, raccogliete la chiave, il medaglione, la chiave rotonda ed il quadro. Tornate sopra la libreria davanti alla porta che vi conduce nella camera da letto ed andate a sinistra, girandovi a destra troverete una porta, entrate, osservate il macchinario e girate la manovella. Tornate nella camera da letto ed uscite tornando alla scalinata, ora potrete attraversare il corridoio andando verso la porta a sinistra, scendete le scale ed usate la chiave con la porta. Andate da Dorko chiedetele della sfera, la trasformerà in una sfera di cristallo, chiedetele poi del medaglione e della chiave rotonda. Ritornate nel salone, dove si trova la scalinata, ed andate ad osservare le macerie dove avete sollevato il lampadario, alzate lo scudo, raccogliete il guanto, andate nella camera da letto e rimettete la sfera dove l'avete trovata, guardate ora nel cassetto per vedere di quali segni zodiacali si tratta, andate verso il camino e cliccate sopra i segni zodiacali che avete appena visto (Leone, Capricorno, Vergine) si aprirà una porta segreta, andate in fondo a sinistra, troverete un meccanismo, usate l'Anello del Drago e si sposterà una statua, andate a raccogliere il pugnale e ritornate al meccanismo appena usato, usatevi il pugnale ed azionatelo come leva, si aprirà la bocca, dovrete usare il guanto con la bocca, ora tirate l'anello, guarda caso manca un quadro, inserite il quadro e vi apparirà una boccia con rappresentati i parenti di Dracula in particolare suo padre, usate la chiave con il ritratto del padre e si aprirà la boccia, raccogliete la chiave ed il diamante, ricordatevi di riprendere il pugnale. Ritornate nello studio, andate dall'orologio, apritelo ed usate la chiave per caricarlo, come vedrete nello scrittoio si è girato il ritratto del padre di Dracula, inseritevi il medaglione, andate al tavolo con sopra le mappe, spostate il fermacarte, guardate la mappa ed usate l'Anello del Drago con la mappa nella posizione dove c'è scritto "40°N e 25°E", ora andate ad osservare il mappamondo guardando in alto a destra ed a sinistra vedrete dei numeri, fate posizionare il 40 a sinistra ed il 25 a destra, cliccate sul mappamondo ed uscirà la statua di un cane alato, inserite il pugnale nella schiena, osservatelo aprendo la parte terminale ed inserite il diamante, ecco aperto un passaggio segreto. Andate nel passaggio segreto salite per la scala alla vostra destra, guardate il tavolo pieno di libri e leggete il foglio scritto, tralasciate per il momento il leggio ed andate nell'altro tavolo con libri e spingete il libro in primo piano, raccogliete l'acido solforico, ora andate al leggio, osservatelo ed usate la chiave rotonda (piccola croce), raccogliete il dipinto ed aprite il cassetto, vedrete 4 gruppi di lettere, mettete il gruppo "SAAR" in alto a sinistra, il gruppo "RAAS" in basso a destra, il gruppo "ORPO" in alto a destra e l'ultimo "OPRO" in basso a sinistra, raccogliete la croce centrale, scendete le scale ed andate ad inserire la croce nel meccanismo nella grande nicchia, si è aperto un nuovo passaggio.

LA CRIPTA
Scendete nella cripta, andate a sinistra verso la nicchia illuminata osservate ed usate l'acido solforico sulla catena, raccogliete l'Amuleto. Ora siete circondati, però sulla parete vedete una leva... TIRATELA!!! Andate dalla parte opposta della nicchia, dove vedete un meccanismo uguale al precedente, riutilizzate la croce, un altro passaggio segreto. Andate avanti verso le scale. Andate avanti verso il fondo della stanza e sulla parete troverete un meccanismo inserite il dipinto,  inserite l'Anello del Drago.



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