SOLUZIONE
CAP. 1 : LA CITTA' DELL'OROLOGIO
Segui Skull Kid
,taglia gli arbusti e troverai 10 Rupie. Dopo il filmato conserva tutto ciò
che ti viene dato, e ora sali i gradini e attraversa l'enorme porta,
gira a destra e sali sull'altra rampa e raggiungerai una radura. Parla con
Tingle, ora scegli la prima opzione per avere una mappa. Torna
indietro , da dove sei partito e vai diritto fino a quando vedrai delle
scale. Sali e salta il piccolo corso d'acqua per prendere la Fata
Smarrita. Torna ora alla radura di prima ed arrampicati sulla rampa per
raggiungere la Grande Fontana delle Fate, dai la Fata Smarrita alla
Regina. Dopo il dono ricevuto, vai fuori per chiudere il pallone blu
in una bolla. Jim,, parlerà con te , ti dirà il codice per entrare
nel loro nascondiglio, tu dovrai accettare. Due piccoli sono nella
radura,dietro gli alberi o lo scivolo; due sono nell'area destra della
città: sul balcone di Stock Pot, mentre il quarto si trova al di sopra
della guardia che non vuole farti uscire. Esso si nasconderà sotto alcune
scatole, nella parte sinistra della città. Quando lo catturerai ti sarà
data una password. Vai alle scale nei pressi della locanda e cerca il
ragazzo che blocca il vicolo. Dagli la password. Ora devi saltare e
uccidi lo Skulltulla. Crea un pallone nell'angolo e sali la scala.
Dirigiti al telescopio e parla con l'uomo rispondendo "si"
alla sua domanda. Ora premendo A zooma verso la cima della
torre dell'orologio. Esci e prendi la "Lacrima di Luna",
poi torna alla Città dell'Orologio, e davanti alla torre dai a Deku
la Lacrima per ottenere la Town Land Title Deed, per
continuare, ora, devi aspettare fino alla mezzanotte del terzo giorno .
Sali poi le scale e combatti contro il Ragazzo Skull. Usa l'attacco
Z-Target e Bubble. Prendi, ora, la tua ocarina. Ogni volta che
suonerai la melodia del tempo salverai e tornerai al giorno 1.
Terminato il viaggio nel tempo, torna alla grande porta, parla con
l'uomo dalla Maschera Felice, otterrai la maschera Deku Scrub e imparerai
la "Melodia della Guarigione", servirà per guarire gli altri,
quando ne avranno bisogno.
CAPITOLO 2
Dove prima hai trovato la Fata
Smarrita, parla con Guru-Guru, presentati come Link normale e
riceverai la Maschera Burru. Ora vai alla locanda (
a mezzanotte), dirigiti nella prima stanza a sinistra al primo piano
stringi la mano a quello che incontri per avere il frammento di un cuore.
Alla mezzanotte, del primo giorno,dirigiti alla radura , colpisci il ladro
che ti darà la Maschera Blast, con essa vai al negozio sulla sinistra
della città, che apre alle 10 di sera del terzo giorno, compra la
Maschera All-Night per 500 Rupie.
Perderai tutti i tuoi soldi viaggiando indietro nel tempo. Vedrai il
banchiere malvestito, deposita il denaro e ritira ciò che serve.
Depositando 200 Rupie ti verrà consegnato il Portafoglio dell'Adulto, con
5000 Rupie, un frammento di cuore.
Vai per l'uscita a sud della torre dell'orologio, gira a destra per
la "Via Lattea". Attendi il terzo giorno oppure suona la
"melodia del doppio tempo" : DESTRA + C(x2), A (x2), GIU' + C
(x2), ripeti. Vai alla baracca, parla con l'uomo vicino
all'albero e indossa la maschera Burru. Premi B e gira per la stanza
finché tutti i Cuccos ti seguiranno. Avrai il cappuccio in pelliccia di
coniglio.
Vai nella casa del sindaco, entra nella prima porta a destra e parla con
chi incontri; avrai la maschera Kafei.
Quando sarai nel nascondiglio dei Bombers, imbocca lo stretto vicolo
a sinistra,nel muro troverai 100 Rupie. Incontri Jim.
Dai la piccola fata alla Grande Fata guadagnando la maschera.
Insegui il postino fino al suo ufficio. Indossa il cappello di coniglio,
parla con lui. Blocca l'orologio alle 10 e zero secondi per avere un
frammento di cuore.
Recati alla Scuola di Combattimento con la spada per parlare con l'uomo
all'entrata. (2° opzione). Con l' attacco Leap sui tronchi
guadagnerai 3 punti; un frammento di cuore con 30 punti..
CAPITOLO 3
Imbocca l'uscita sud
della Città dell'Orologio e vai dritto. Distruggi le bolle per recuperare
salute e magie, poi assisti alle scene filmate che riguardano Tatl, Taell,
e il ragazzo Skull. Dopo ciò continua pure nella tua esplorazione della
palude; dovrai scalare un grande albero, uccidendo Keese per ottenere un
altro frammento di cuore. Trova il letto del fiume e colpisci la statua
del Gufo con la tua spada. Ricordati di fare ciò ogni volta che ne vedrai
una (ce n'è una anche nella Città dell'Orologio). Segui il giglio verso
destra, finché non raggiungi un passaggio con uno strano segno. Vai giù
per il sentiero, uccidi i Deku Babas per ottenere le Deku nocciole, e
infine sali le scale ed entra nel rifugio della guida. Incontrerai Kotake,
parla con lei e poi lascia pure questo posto. A questo punto della tua
avventura ti converrà suonare la "melodia del tempo al
contrario", in modo da far tornare indietro il tempo, poiché la fase
di gioco che stai per affrontare potrebbe richiedere diversi tentativi.
Trova il Bosco del Mistero dietro il rifugio ed entra. Qui, parla con la
scimmia e seguila, evitando i morsi eventuali, fino a quando raggiungi
Koume. Parla con lei indossando le tue vesti normali, e dopo fai il
viaggio all'inverso per tornare da Kotake. Parla nuovamente con lei, e
otterrai una pozione. Vai per la seconda volta da Koume, parla ancora con
lei, e non appena appare il pulsante C premi quello con all'interno la
pozione. Al termine della breve scena filmata esci dal bosco e parla con
le scimmie che ti impediscono il passaggio per venire a sapere del fatto
che i Deku Scrubs hanno catturato uno dei loro fratelli. Torna nei pressi
della Statua del Gufo ed entra nella stanza del rifugio (vicino al
mercante); parla con Kotake attraverso una fessura nell'angolo della
stanza e rispondi Si all'offerta di una gita in barca. Quando ti verrà
chiesto se vorrai scendere, rispondi di Si . potrai comprare una mappa di
questa zona se lo vorrai; ogni volta che vedrai un Tingle potrai
avvicinarti a lui, e, scegliendo la prima opzione, comprare la mappa della
zona in cui ti trovi. Trasformati in Link Deku ed entra nel Palazzo dei
Deku Scrub.
CAPITOLO 4: IL PALAZZO DEI DEKU SCRUB
Una volta entrato
prosegui fino alla sala del trono. Se qualche Scrub ti impedirà il
passaggio, parla con loro per convincerli a farti passare. Una volta
arrivato al cospetto del re, parla con lui e prendi una sua foto. Potrai
dare questa foto all'uomo grasso che si trova vicino al rifugio (non è
altro che il padre di Tingle), per ricevere in cambio un cuore. Utilizza
il Z-Target sulla scimmia nella gabbia e parla con lei. Ti racconterà che
è stata catturata perché il re è convinto che sia stata lei a rapire
sua figlia. Vai all'esterno e incontrerai un'altra scimmia. Parlaci e
questa ti chiederà di aiutarla a salvare suo fratello. Imbocca la prima
porta a destra e ti ritroverai in uno dei giardini interni del palazzo.
Evita le guardie nascondendoti dietro i muri e le piante fino a
raggiungere la stanza successiva. Procedi ancora furtivamente, evitando le
guardie, vino a trovare un altro cuore. A questo punto verrai catturato e
cacciato malamente dal palazzo. Introduciti nuovamente nel palazzo
attraverso gli altri cortili interni e esplora un po' in giro, facendo
sempre attenzione a non farti sorprendere dalle guardie; troverai un fosso
nel terreno e al suo interno un uomo. Parla con quest'ultimo, ti regalerà
il Fagiolo Magico e ti insegnerà anche come usarlo. Ora che sai come fare
potrai comprare alcune cose dal mercante che si trova vicino al rifugio
per 10 Rupie, l'importante è che quando vorrai recarti da lui tu lo
faccia indossando le vesti Scrub. Salta sui gigli sulla destra (che escono
direttamente dal palazzo) fino a quando raggiungi una zona marrone
rossiccio con un'apertura.
Questa è la Piazza del Fagiolo Magico. Pianta qui i tuoi fagioli, poi
recati alla stanza del rifugio per trovare qualche bottiglia d'acqua,
oppure aspetta la pioggia che arriverà il secondo giorno. Qualunque sia
la tua scelta, non appena questi germoglieranno, cresceranno subito fino
ad arrivare ai giardini del palazzo al livello superiore. Arriva di fiore
in fiore fino al labirinto. Se non incontri alcuno Scrub sulla tua strada,
stanali utilizzando la Bomba Deku, dopo di che attaccali per trasformarli
in fiori. Ripeti la stessa operazione fino a raggiungere la gabbia con la
scimmia. Parla con lei e mostrale la tua Tromba Deku per imparare a
suonare "la melodia del risveglio". Torna indietro e recati
nella zona del nido d'api.
CAPITOLO 5: LA PRIGIONE SOTTERRANEA
Uccidi i Draghi
volanti con le bolle poi lanciati dall'altra parte del fiore gigante per
arrivare vicino alla cascata. Qui incontrerai Kaepora, il gufo. Utilizza
il Z-Taget per fare a pezzi la lastra, e leggi ciò che apparirà per
imparare la "melodia del volo" tramite la quale potrai arrivare
all'istante a qualunque delle statue di gufo alle quali hai mozzato la
testa in precedenza. Salta alla zona successiva e entra nella porta.
Lanciati, salta e corri sulla piattaforma centrale; se gli Hiploops ti
ostacoleranno, trafiggili due volte per farli fuori. Sulla piattaforma
centrale, mozza la testa alla statua del gufo e cattura la fata nel vaso
con una bottiglia. Sali sul piedistallo nelle vesti di Link Deku e suona
la "melodia del risveglio" e vai alle prigioni sotterranee.
Vedrai una fata all'entrata. Indossa subito la maschera della Grande Fata.
In ogni cella potrai trovare quindici fate; se le riporterai alla Fontana
delle Fate riceverai una ricompensa speciale (la cosa non sarà semplice,
ti avvertiamo!!). salta di piattaforma in piattaforma e appena vedrai una
cesta aprila per trovare una fata, ma fai attenzione a non cadere!! Se ciò
avvenisse, ti troveresti a dovere affrontare un'orda di Boes Neri, delle
creature tanto piccole quanto fastidiose. Entra nella stanza successiva,
butta giù l'asse e uccidi il Deku Baba per avere una fata. Ora salta
sulle trappole volanti di Venere e raggiungi la stanza successiva.
Utilizza il lanciatore al centro della stanza per raggiungere una chiave
che si trova sul muro sinistro. Nella sala che segue, dovrai affrontare 3
Snappers che appariranno all'improvviso; per combattere contro di loro
potrai comprare delle bombe nella Città dell'Orologio, oppure affrontarli
come Deku Scrub. Uccidili tutti e tre e otterrai la Mappa delle Prigioni.
Torna alla stanza con le trappole volanti e apri la porta che prima era
chiusa a chiave; troverai una fata all'interno di una pozione, e per
poterla prendere dovrai prima uccidere il boss. Spingi il masso gigante e
vedrai davanti a te un grande spazio all'interno del quale dovrai entrare
per esploralo e trovare Skultulla: uccidilo e potrai prendere la fata.
Spingi ancora il blocco di pietra e troverai altri due cavità. Indossa le
vesti Deku Stick e accendi la torcia spenta (per farlo dovrai recarti con
un piccolo stecco nei pressi di una torcia accesa, accendere lo stecco e
con questo la torcia) per aprire la porta ora sbarrata. Nella stanza
successiva lancia bolle a tutti i Draghi Volanti e otterrai una bussola.
Torna alla stanza successiva e indossa il cappello in pelo di coniglio.
Accendi uno stecco Deku e percorri velocemente le scale vicino alla stanza
in cui hai avuto la bussola. Accendi la prima torcia e salta sulle
piattaforme e infine brucia la rete che troverai. Senza il cappello invece
potrai bruciare la rete con la torcia. Sali le scale e segui il passaggio
buio. Uccidi la miriade di Boes Neri che ti attaccheranno e avrai una
cesta con all'interno una fata (ricorda che queste fastidiose bestiole
vedono benissimo anche al buio!). Utilizza ora uno stecco Deku per
accendere le tre torce. Poiché non puoi vedere utilizza la mappa per
aiutarti. Una si trova affianco alla porta sbarrata, le altre due negli
angoli della mappa. Una volta che saranno tutte accese la porta si aprirà
e potrai accedere alla stanza successiva. Salta di piattaforma in
piattaforma ignorando i Draghi Volanti. Nel caso in cui dovessi cadere,
utilizza la tua mappa per tornare al primo lanciatore, e non passare sui
quadrati nella mappa perché ti riporterebbero alla prima stanza. Una
volta dall'altra parte della stanza, esplora la sala fino a quando
troverai il mini boss.
Mini boss: Metal Dinaflos
Usa l'attacco Z-Target nelle tue vesti normali e colpiscilo quando compie
dei salti. Corri avanti e colpiscilo, poi allontanati perché sputerà
fuoco.
Una volta ucciso, lascia la stanza e colpisci l'interruttore e utilizza il
lanciatore per incontrare un altro mini boss.
Mini boss: Gekko
All'inizio sali addosso a lui e colpiscilo due volte per far comparire
anche uno Snapper. Trasformati in Link Deku e vai verso un lanciatore, e
quando Gekko e lo Snapper sono a tiro, lanciati per colpirli. Torna
normale e colpisci Gekko con una freccia; ripeti l'operazione finché non
lo avrai finito. Afferra la chiave del boss e lascia la stanza.
Torna ora alla stanza in cui si trova un fiore enorme al centro, al
livello superiore. Lancia una freccia in modo tale che passi attraverso la
fiamma della torcia accesa e colpisca quella spenta accendendola. Il fiore
inizierà a muoversi. Saltaci sopra e utilizza la torcia sul fiore per
infuocare frecce da lanciare verso la torcia spenta nell'angolo della
stanza. Dopo ciò salta verso la porta che ora è aperta. Dal centro del
masso lancia una freccia infuocata verso l'interruttore di cristallo e
lanciati dal masso. Lanciati poi velocemente verso la colonna, e da qui
verso la stanza del boss, raccogliendo le fate lungo la via. Trasformati
in Link normale ed entra nella stanza del boss.
Boss: Odoruwa
Ehi!! Attento! Hai visto che spada ha il ragazzo? La prima cosa che dovrai
fare sarà di colpire più che potrai i suoi stinchi. Dopo un po' il boss
inizierà a fare una strana danza di guerra. Uccidi gli Skullawalltullas
che sbucano dall'alto, poi attendi che lui faccia un salto. Vai dietro a
lui e colpiscilo con una ferccia, dopodiché arrampicati e colpiscilo due
volte. Potrai anche colpirlo ripetutamente oppure lanciagli semplicemente
un gran numero di frecce. Di tanto in tanto verrai intrappolato
all'interno di un anello di fuoco; resta fermo e lancia frecce contro di
lui. Se uno sciame di locuste ti aggredirà, continua pure nella tua
lotta, e presto se ne andranno. Al termine del combattimento, riceverai un
contenitore per i cuori. Ora vai al teletrasporto e afferra la maschera.
Durante un breve filmato vedrai Link che impara una nuova melodia, il
"giuramento d'ordine", che ti servirà alla fine del gioco.
Verrai ora trasferito in un'altra zona dei sotterranei. Procedi tagliando
i rampicanti e alla fine parla con la Principessa Deku. Terminato il
dialogo rinchiudila in una bottiglia portala al Re Deku e assisti alla
scena filmata.
CAPITOLO 6: LA MONTAGNA DI GHIACCIO
Prima di tutto compra
un set di bombe nella città dell'orologio. Terminati gli acquisti esci
dalla città dalla parte nord e sali verso le colline. Potrai uccidere i
Dodongos per ottenere 50 Rupie da ciascuno. Quando raggiungerai il
passaggio ostruito dal ghiaccio spara contro i ghiaccioli al di sopra
poche volte e il passaggio sarà presto libero. Procedi nel passaggio
cercando di evitare i Tektites e i Lupi Bianchi finché una palla di neve
gigante non ti bloccherà. Dovrai riuscire ad aprirti un varco con le
bombe per raggiungere il Villaggio della Montagna. Trova la statua del
Gufo e colpiscila come al solito, in modo tale che tu possa tornare qui
ogni volta che lo vorrai. Esplora un po' questi luoghi fino a quando
troverai una zona con dei ponti di corda. Una raccomandazione: ricordati
di comprare una mappa prima di avventurarti sul ponte di corda, ne avrai
bisogno! Oltrepassa il ponte e raggiungi la parte esterna del tempio di
Goron. Guardati attorno e cerca di individuare Kaepora Gaepora in cima ad
una colonna. Parlaci, e pochi istanti dopo questo volerà via, lasciando
cadere delle piume che andranno a posarsi su una piattaforma fino ad ora
invisibile. Segui le sue piume e raggiungerai una miniera. Entra e apri la
cesta che troverai per avere la Lente della Verità. Guarda l'esterno
attraverso la lente e torna indietro tramite le piattaforme per trovare il
fantasma dell'eroe di Goron, Darmani.
Parla con lui, riponi la lente e poi segui la sua ombra indossando il
cappello, fino a quando raggiungerai la prima zona. Seguilo attraverso gli
icebergs e intanto utilizza di nuovo la lente e premi subito C per evitare
di sprecare la magia. Segui la scala ora visibile per raggiungere il
sepolcro di Goron , suona la melodia guaritrice per Darmani e quest'ultimo
ti donerà la Maschera Goron.
CAPITOLO 7: LA TOMBA DI GORON
All'interno della
tomba di Goron indossa la maschera che ti è stata appena data per
riuscire a spostare la pietra tombale. Togli ora la maschera e indossa il
cappello. Raccogli l'acqua calda con una bottiglia e utilizzala per
scongelare Goron all'esterno, poi torna dentro e raccogli altra acqua. A
questo punto dovrai dirigerti più velocemente che potrai (altrimenti
l'acqua si raffredderà!) verso il ponte. Salta al livello inferiore e
bombarda le palle di neve fino a quando troverai una vecchia Goron
congelata. Prima di tutto scongelala, poi parla con lei in veste di Goron
per imparare parte della nenia Goron. vai all'altro santuario e parla con
tutti i Goron che incontrerai (alcuni sono all'interno delle palle di
neve), fino a quando uno di loro ti mostrerà come batte il piede a terra
un vero Goron (Goron Stomp). Vai alla porta ora chiusa e batti il piede
come ti è stato appena insegnato per riaprirla e accedi al santuario.
Trova la sala del trono, e una volta dentro suona il pezzo di nenia
imparato poco fa per il bimbo che piange. Ora torna indietro e individua
l'uscita che conduce ad un luogo pieno di rampe e palle di neve rotolanti.
Scivola per le rampe, e stai attento ad evitare le palle di neve per
arrivare alla Prigioni di Ghiaccio. Colpisci come al solito la statua del
Gufo e utilizza la lente della verità per vedere il Goron gigante che
blocca l'entrata del palazzo.
CAPITOLO 8: LA PRIGIONE DI GHIACCIO
Non appena ti
troverai davanti al Goron gigante suona la "nenia Goron" per
lui, trasformandoti però prima in Goron Link. Scala la montagna fino a
raggiungere l'entrata. Durante la scalata stai attento a due Lupi Bianchi
che potrebbero attaccarti. Poco dopo l'entrata troverai la Grande Fontana
delle Fate. Trova tutte le 15 fate smarrite e avrai un Metro Magico.
All'inizio delle prigioni dovrai affrontare una moltitudine di Boa
Bianchi; attento, perché sono molto più potenti di quelli neri! Comunque
sia un paio di colpi Goron Fire dovrebbero essere sufficienti a farli
fuori. Fatti strada tra i ghiaccioli poi spingi il blocco che ostruisce il
passaggio; affronta ora i Lupi Bianchi e imbocca la porta alla tua destra.
Scivola sul ponte sempre nei panni di Goron Link, cercando di evitare le
sferzate di vento ghiacciate, poi entra nella porta nel muro di sinistra.
Questa in cui ti trovi ora è la sala principale delle prigioni, perciò
sforzati di ricordare il più possibile la strada per arrivarci. Esplora
un po' il luogo fino a che troverai una stanza con un cumulo di macerie in
una rientranza del muro do sinistra. Sposta queste macerie fino all'area
bianca, poi torna al punto in cui le macerie iniziavano e troverai una
chiave. Vai alla prima stanza, quella coi lupi, e apri la porta sulla
sinistra. In questa stanza c'è una cesta, aprila e troverai una bussola.
Ignora i lupi e bombarda il muro alla fine della stanza per poter
proseguire. Salta di colonna in colonna indossando il mitico cappello, e
quando vedrai una chiazza di ghiaccio sul muro, vacci contro; entrerai in
una nuova stanza, dove troverai una fata. Da qui salta, fino a quando
riuscirai ad afferrare una piccola chiave. Utilizzala con la porta ancora
chiusa che si trova in quella stessa stanza. In quella successiva utilizza
il Goron Stomp contro il grande interruttore che sta dall'altra parte, poi
fai lo stesso con quello blu; salta velocemente sulla colonna che intanto
è comparsa quando hai colpito il primo interruttore. Una volta qui esegui
nuovamente lo Stomp e vai al primo interruttore, salta sull'altra colonna
e poi verso la porta. Aprila, rotola sul ponte diroccato e arriva al
pendio coperto di neve. Quando sarai nuovamente a terra, voltati, rotola
sul ponte ed apri la porta.
Mini Boss: Wizrobe
Questo mago si teletrasporterà in ogni angolo della stanza, tu aspettalo
e poi colpiscilo col Pugno Goron. Dopo un paio di colpi il mago clonerà
se stesso; prima di sferrare il loro potente attacco i due si porteranno
negli angoli ed è proprio a questo punto della battaglia che dovrai
colpirli più velocemente che puoi con delle frecce; basteranno pochi
colpi e il gioco è fatto.
Torna ora al primo piano, nella stanza centrale dove noterai delle porte
congelate. Scongelale tutte, fino a quando troverai una stanza con colonne
e ghiaccioli. Sciogli tutti i ghiaccioli e accendi le torce con le frecce
infuocate, poi oltrepassa la porta ora aperta. Colpisci l'interruttore
come ti è stato insegnato (Stomp) per far sbucare fuori delle colonne,
poi dirigiti verso la stanza in cui hai trovato i ghiaccioli e hai dovuto
saltare il ponte danneggiato per la prima volta. Distruggi tutti i
ghiaccioli e otterrai un'altra piccola chiave; salta sul piccolo spazio
vicino alla porta che conduce alla stanza delle colonne e sali le scale.
Se lo vorrai potrai scoppiare la bolla sotto per trovare una fata. Nella
stanza successiva troverai una cesta con all'interno una mappa delle
prigioni. Salta sul piccolo piedistallo, uccidi il Freezard e poi salta
verso l'altra porta. Sarai di nuovo nella stanza delle colonne dove dovrai
raggiungere la parte più alta per potere affrontare altri due mini boss.
Mini Boss: Twin Dinaflos
Questo combattimento è opzionale; ciò significa che se vorrai potrai
evitarlo, entrando semplicemente nella porta successiva. Se invece vorrai
affrontare i due gemelli, fallo con attenzione, e al termine a avrai anche
due fate.
Salta ancora sulle colonne e distruggi le stalagmiti e incontrerai un
altro mini boss.
Mini Boss: Wizrobe
Ebbene si, è di nuovo lui, più potente e agguerrito che mai! Questa
volta è dotato di più velocità, teletrasporti e la possibilità di
clonarsi. Avrai inoltre meno tempo a tua disposizione prima che lui ti
colpisca col suo attacco congelante. Comunque sia, non temere, basteranno
da due a quattro frecce infuocate per metterlo fuori gioco! Vai poi nella
stanza attigua e raccogli la chiave del Boss.
Ora vai nuovamente alla stanza delle colonne, dove questa volta dovrai
colpire tutte le sezioni blu. Ora torna su e poi salta dalla colonna. Non
preoccuparti per eventuale energia persa; spingi le palle di neve, sali le
scale, salta il fosso e apri la porta. Il salto non sarà semplice e
richiederà probabilmente diversi tentativi.
Boss: Goth
La prima volta che vedrai il boss, quest'ultimo sarà congelato, e tu
dovrai provvedere a liberarlo, lanciando delle frecce infuocate.
Trasformati in Goron Link e rotolagli contro colpendolo; dopo che avrai
fatto ciò lui reagirà scagliandoti contro dei fulmini, ma non temere non
sono molto dannosi. Se avrai bisogno di magie rotola nelle pozze verdi, e
non prestare attenzione alle pietre che vengono giù rotolando, non ti
causeranno nessun danno! Dopo alcuni colpi, le stalattiti cadranno giù e
questa volta si che dovrai fare attenzione! Se una di queste ti dovesse
colpire, perderesti moltissima energia. Continua a colpirlo fino a quando
non inizierà a lanciare bombe, solo allora, sappi, sarà quasi morto;
comunque sia, per essere sicuro di vincere dovrai avere a questo punto del
combattimento fra 3 e 5 cuori. Prendi ora il contenitore per i cuori ed
entra nel teletrasporto.
CAPITOLO 8: LA PRIGIONE
DI GHIACCIO
Non
appena ti troverai davanti al Goron gigante suona la "nenia Goron"
per lui, trasformandoti però prima in Goron Link. Scala la montagna fino
a raggiungere l'entrata. Durante la scalata stai attento a due Lupi
Bianchi che potrebbero attaccarti. Poco dopo l'entrata troverai la Grande
Fontana delle Fate. Trova tutte le 15 fate smarrite e avrai un Metro
Magico.
All'inizio delle prigioni dovrai affrontare una moltitudine di Boa
Bianchi; attento, perché sono molto più potenti di quelli neri! Comunque
sia un paio di colpi Goron Fire dovrebbero essere sufficienti a farli
fuori. Fatti strada tra i ghiaccioli poi spingi il blocco che ostruisce il
passaggio; affronta ora i Lupi Bianchi e imbocca la porta alla tua destra.
Scivola sul ponte sempre nei panni di Goron Link, cercando di evitare le
sferzate di vento ghiacciate, poi entra nella porta nel muro di sinistra.
Questa in cui ti trovi ora è la sala principale delle prigioni, perciò
sforzati di ricordare il più possibile la strada per arrivarci. Esplora
un po' il luogo fino a che troverai una stanza con un cumulo di macerie in
una rientranza del muro do sinistra. Sposta queste macerie fino all'area
bianca, poi torna al punto in cui le macerie iniziavano e troverai una
chiave. Vai alla prima stanza, quella coi lupi, e apri la porta sulla
sinistra. In questa stanza c'è una cesta, aprila e troverai una bussola.
Ignora i lupi e bombarda il muro alla fine della stanza per poter
proseguire. Salta di colonna in colonna indossando il mitico cappello, e
quando vedrai una chiazza di ghiaccio sul muro, vacci contro; entrerai in
una nuova stanza, dove troverai una fata. Da qui salta, fino a quando
riuscirai ad afferrare una piccola chiave. Utilizzala con la porta ancora
chiusa che si trova in quella stessa stanza. In quella successiva utilizza
il Goron Stomp contro il grande interruttore che sta dall'altra parte, poi
fai lo stesso con quello blu; salta velocemente sulla colonna che intanto
è comparsa quando hai colpito il primo interruttore. Una volta qui esegui
nuovamente lo Stomp e vai al primo interruttore, salta sull'altra colonna
e poi verso la porta. Aprila, rotola sul ponte diroccato e arriva al
pendio coperto di neve. Quando sarai nuovamente a terra, voltati, rotola
sul ponte ed apri la porta.
Mini Boss: Wizrobe
Questo mago si teletrasporterà in ogni angolo della stanza, tu aspettalo
e poi colpiscilo col Pugno Goron. Dopo un paio di colpi il mago clonerà
se stesso; prima di sferrare il loro potente attacco i due si porteranno
negli angoli ed è proprio a questo punto della battaglia che dovrai
colpirli più velocemente che puoi con delle frecce; basteranno pochi
colpi e il gioco è fatto.
Torna ora al primo piano, nella stanza centrale dove noterai delle porte
congelate. Scongelale tutte, fino a quando troverai una stanza con colonne
e ghiaccioli. Sciogli tutti i ghiaccioli e accendi le torce con le frecce
infuocate, poi oltrepassa la porta ora aperta. Colpisci l'interruttore
come ti è stato insegnato (Stomp) per far sbucare fuori delle colonne,
poi dirigiti verso la stanza in cui hai trovato i ghiaccioli e hai dovuto
saltare il ponte danneggiato per la prima volta. Distruggi tutti i
ghiaccioli e otterrai un'altra piccola chiave; salta sul piccolo spazio
vicino alla porta che conduce alla stanza delle colonne e sali le scale.
Se lo vorrai potrai scoppiare la bolla sotto per trovare una fata. Nella
stanza successiva troverai una cesta con all'interno una mappa delle
prigioni. Salta sul piccolo piedistallo, uccidi il Freezard e poi salta
verso l'altra porta. Sarai di nuovo nella stanza delle colonne dove dovrai
raggiungere la parte più alta per potere affrontare altri due mini boss.
Mini Boss: Twin Dinaflos
Questo combattimento è opzionale; ciò significa che se vorrai potrai
evitarlo, entrando semplicemente nella porta successiva. Se invece vorrai
affrontare i due gemelli, fallo con attenzione, e al termine a avrai anche
due fate.
Salta ancora sulle colonne e distruggi le stalagmiti e incontrerai un
altro mini boss.
Mini Boss: Wizrobe
Ebbene si, è di nuovo lui, più potente e agguerrito che mai! Questa
volta è dotato di più velocità, teletrasporti e la possibilità di
clonarsi. Avrai inoltre meno tempo a tua disposizione prima che lui ti
colpisca col suo attacco congelante. Comunque sia, non temere, basteranno
da due a quattro frecce infuocate per metterlo fuori gioco! Vai poi nella
stanza attigua e raccogli la chiave del Boss.
Ora vai nuovamente alla stanza delle colonne, dove questa volta dovrai
colpire tutte le sezioni blu. Ora torna su e poi salta dalla colonna. Non
preoccuparti per eventuale energia persa; spingi le palle di neve, sali le
scale, salta il fosso e apri la porta. Il salto non sarà semplice e
richiederà probabilmente diversi tentativi.
Boss: Goth
La prima volta che vedrai il boss, quest'ultimo sarà congelato, e tu
dovrai provvedere a liberarlo, lanciando delle frecce infuocate.
Trasformati in Goron Link e rotolagli contro colpendolo; dopo che avrai
fatto ciò lui reagirà scagliandoti contro dei fulmini, ma non temere non
sono molto dannosi. Se avrai bisogno di magie rotola nelle pozze verdi, e
non prestare attenzione alle pietre che vengono giù rotolando, non ti
causeranno nessun danno! Dopo alcuni colpi, le stalattiti cadranno giù e
questa volta si che dovrai fare attenzione! Se una di queste ti dovesse
colpire, perderesti moltissima energia. Continua a colpirlo fino a quando
non inizierà a lanciare bombe, solo allora, sappi, sarà quasi morto;
comunque sia, per essere sicuro di vincere dovrai avere a questo punto del
combattimento fra 3 e 5 cuori. Prendi ora il contenitore per i cuori ed
entra nel teletrasporto.
CAPITOLO 10: LE
DISAVVENTURE DELLA GRANDE BAIA
Grazie
ad Epona potrai raggiungere nuove aree. Esci dalla città attraverso il
passaggio ad ovest e porta Epona alla spiaggia, dove farai il tuo primo
incontro con i Leevers. Impara da subito a combatterli, perché ne
incontrerai molti sulla tua strada! Calpestali e poi oltrepassa il recinto
per raggiungere la Grande Baia. La prima cosa che noterai sarà l'enormità
del posto, e subito sentirai l'esigenza di avere una mappa. La potrai
avere da Tingle sulla Via Lattea. Cammina sulla spiaggia fino a quando
vedrai dei gabbiani sull'oceano. Buttati in acqua e cerca di raggiungerli;
troverai Mikau, il chitarrista degli Indigo-Gos, la band di Zoran.
Avvicinati a lui e cerca di trascinarlo a riva premendo A. Parla con lui e
ti canterà la sua ultima canzone che riguarda Lulù, la cantante, e di
come lei abbia deposto sette uova rubate poi dai Pirati Gerudo. Ti dirà
che lui era stato inviato a recuperarle ma che non vi è riuscito. Suona
la melodia della guarigione e assisterai ad un filmato al cui termine
riceverai la maschera Zora. Ora, come Mikau, nuota nell'oceano fino a
quando vedrai un edificio in mezzo all'acqua; raggiungilo ed esci pure
dall'acqua. Colpisci subito la statua del Gufo poi torna alla spiaggia.
Una volta qui cerca il piccolo passaggio che conduce ad un'altra zona
della Grande Baia. Guarda il mare e vedrai un enorme coda di pesce; nuota
verso la coda, uccidi il guardiano e poi entra nella collina con sopra la
coda di pesce; ti ritroverai nell'antro di Zora.
CAPITOLO 11: L'ANTRO DI
ZORA
Le
cose importanti che dovrai fare qui, sarà trovare l'uscita, colpire la
statua del Gufo e parlare con Lulu (come Mikau). Il fiume qui è il posto
ideale per esercitare le abilità di Zora sott'acqua. Quando uscirai da
questa zona torna alla prima area della Grande Baia. nuota a destra delle
statua del Gufo e cerca di trovare il tunnel che conduce alla Laguna di
Gerudo. Prima di entrare qui però potrai fare qualcosa che ti faciliterà
il proseguimento. Compra una pozione rossa; esci dalla Città
dell'Orologio da est, poi chiama Epona. Vai nella zona delle montagne e
trova delle pietre poste in circolo; utilizza la Lente della Verità poi
dai la pozione al soldato, Shiro, ed avrai la Maschera di Pietra, con la
quale potrai renderti invisibile a tutti i nemici, tranne i boss.
CAPITOLO 12: LA LAGUNA
DEI GERUDO
Appena
entri nella laguna utilizza subito la Maschera di Pietra, nuota verso la
sponda destra della laguna, fino a quando troverai una sorta di rampa che
ti permetterà di uscire dall'acqua. Trasformati in Goron Link e "fai
Stomp" sull'interruttore, poi rituffati stavolta come Zora Link.
Nuota oltre il cancello che si è aperto, e segui il passaggio fino a
quando troverai un labirinto subacqueo, in cui dovrai spostare e spingere
blocchi per potere passare oltre. Una volta oltrepassato, nuota fino a
quella che sembra una fontana poi segui la corrente per potere raggiungere
l'area successiva. Qui vedrai subito una cella con all'interno un cuore;
sali le scale, usa il Pugno Goron contro i barili poi il solito
"colpo Stomp" sull'interruttore. Scendi immediatamente a
prendere il cuore prima che la cella si richiuda. Torna nuovamente su e
distruggi i barili sulla sponda, attiva l'interruttore e oltrepassa il
cancello ora aperto trasformandoti in Zora Link. Segui ancora il corridoio
evitando i pericoli e raggiungerai un'altra stanza. Colpisci
l'interruttore di cristallo per rendere visibile quello di metallo, poi
stando su una sorta di tubo scocca una freccia verso l'interruttore e
potrai così raggiungere un'altra stanza delle fogne di Gerudo. Fai
attenzione a non camminare sotto gli spunzoni penzolanti che ti cadrebbero
immediatamente addosso! Cerca un'altra placca di metallo e attraversa la
porta che essa apre. Segui il passaggio che conduce all'interno del forte,
indossa la Maschera di Pietra poi sali le scale al centro. Attraversa il
ponte ed entra nella stanza del capo dei Gerudo. Al termine di una breve
scena, colpisci l'alveare con una freccia per far scappare i Gerudos. Dopo
ciò potrai saltare e prendere l'uncino. A questo punto potrai tornare
indietro nel tempo, oppure rimanere qui e continuare. Se vorrai salvare
dovrai ripercorrere l'intero cammino all'interno del sistema fognario e
tornare al primo interruttore all'entrata della laguna ed usare l'uncino
per oltrepassare il muro del forte.
CAPITOLO 13: SALVA LE
UOVA DI ZORA!!
Le
uova di Zora erano sette, ma tre sono andate perse; il tuo compito sarà
ora quello di recuperarle. Prima di iniziare questa fase, accertati di
avere con te almeno quattro bottiglie e armati di molta pazienza. Il primo
uovo si trova in un contenitore nella stanza del capo dei Gerudo. Utilizza
l'Hookshoot con l'asse sopra il contenitore per riuscire a prendere
l'uovo, e facendo molta attenzione riponilo nella bottiglia. Il secondo è
invece custodito in una stanza in alto vicino all'entrata del forte.
Potrai arrampicarti qui con un uncino, ma fai attenzione, perché un
mini-boss fa la guardia.
Mini-Boss: Il guerriero Gerudo 1
La lotta non sarà difficile, e due colpi con la spada Kongo dovrebbero
essere sufficienti a metterlo fuori gioco. Se non hai questa spada, prova
con le frecce infuocate e la spada normale. L'uovo si trova nella stanza
successiva, prendilo e abbandona il forte.
Una volta fuori cerca di raggiungere il prossimo obbiettivo evitando il più
possibile le guardie e affrontando solo quelle con la spada. Ignora le
ceste nella prima stanza e prosegui sulle scale fino alla stanza
successiva.
Mini-Boss: Il guerriero Gerudo 2
La lotta sarà più semplice della precedente: se non hai la spada Kongo,
colpisci prima con l'uncino per stordirlo poi finiscilo con la spada. Vai
nella stanza successiva, prendi l'uovo e poi esci.
L'ultimo uovo si trova nel retro della fortezza; raggiungila con l'uncino
e prepararti per un'altra battaglia.
Mini-Boss: Il guerriero Gerudo 3
Questa volta non avrai vita semplice; cerca di attaccare con armi potenti
e soprattutto bombardalo!! Come al solito l'uovo si trova nella stanza
successiva, prendilo e li avrai tutti quattro.
Ora puoi tornare al Laboratorio Marino nella Grande Baia (vicino alla
statua del Gufo), arrampicarti e depositare le uova. Torna all'esterno e
individua due rocce appuntite che sono sbucate dalle acque. Entra in acqua
e cammina tra essi per raggiungere un confuso labirinto sottomarino,
chiamato Pinnacle Rock. Cammina dritto fino a raggiungere un segno, poi
prosegui nella direzione che questo ti indicherà; continua a seguire
questi segni fino a quando arriverai ad un enorme cratere.
Mini-Boss: I serpenti Marini
In vari punti del cratere, ci sono delle gallerie con all'interno dei
pericolosi serpenti marini o girini, altre invece vuote oppure contenenti
dei cuori. Difenditi dai serpenti con la corrente elettrica (premendo il
tasto R mentre nuoti), perché altrimenti rischieresti di rimanere
pietrificato sul fondo del cratere. Dopo avere preso anche gli ultimi tre
girini, torna al laboratorio e deponili nella tanica. Tutti e sette si
muoveranno formando delle note. Utilizza il Z-Target sul professore e poi
tira fuori la tua ocarina trasformandoti in Normal Link se già non lo hai
fatto. Suona la melodia che ti viene indicata e lui ti dirà che va bene.
Trasformati in Zora Link, mostragli la tua chitarra e imparerai la
Bossanova. A questo punto dovrai andare da colei che ha deposto le uova (Lulu)
e suonarle questa melodia.
CAPITOLO 14: I
SOTTERRANEI DELLA GRANDE BAIA
Colpisci
la statua del gufo, poi suona la Bossanova come Zora Link davanti a Lulu,
così da farle tornare la voce e svegliare una vecchia tartaruga.
Arrampicati sull'albero alle spalle della tartaruga per trovare il terzo
sotterraneo. Entra nella porta proprio davanti a te, salta nell'acqua e
nuota fino all'altra sponda. Trasformati in Zora Link e vai giù a
spingere il cancelletto rotante sommerso. Ora torna all'entrata della
stanza e sali sull'ascensore più a destra poi cerca di uccidere lo
Skultullas. Salta nella fontana e lascia che ti porti verso l'alto; da qui
salta alla piattaforma successiva e passa attraverso il corridoio. La
stanza che segue è il centro dei sotterranei e qualunque altra stanza può
essere raggiunta da qui. Trova il corridoio giallo che si trova più in
alto e seguilo fino alla stanza rettangolare. Uccidi eventuali nemici poi
salta sulla piattaforma rossa; apri la cesta e prendi la mappa. Ributtati
in acqua e trova il prossimo corridoio facendo attenzione a difenderti dai
guardiani che, se ti dovessero colpire, ti toglierebbero molti cuori. Una
volta nella stanza uccidi il Bio-Deku e avrai una fata, poi entra nella
porta che segue. Elimina il guardiano della cesta e prendi la chiave.
Ricordati la strada per questa stanza perché dovrai tornarci in seguito.
Torna alla stanza centrale preoccupandoti di aprire tutte le ceste lungo
la via. Apri poi la porta e guarda verso su.
Mini-Boss: Big Eye
Tutto ciò di cui avrai bisogno durante il prossimo combattimento saranno
l'uncino, le bombe e le frecce infuocate. Prima cosa da fare sarà quella
di colpire ripetutamente con le frecce il boss, poi cerca di distruggere
più blob possibili. Quando il Misuratore magico indicherà
"vuoto"lancia delle bombe e farai definitivamente fuori i blob.
Ora utilizza le frecce normali su di lui. Se avrai distrutto tutti i blob,
potrai posizionarti nell'angolo e attendere l'attacco del mostro; se si
avvicinerà a te con l'occhio aperto colpiscilo con una freccia altrimenti
difenditi dall'attacco con la spada. Dopo che sarà morto, raccogli da
terra le Frecce di Ghiaccio e torna nella stanza in cui hai trovato la
bussola. Utilizza le frecce di ghiaccio per creare delle piattaforme e
raggiungere la porta bloccata dal ghiaccio; per scioglierla potrai usare
le frecce infuocate. Prima di entrare distruggi anche i ghiaccioli per
trovare magie e energia. A questo punto oltrepassa pure la porta e......
Mini-Boss: Gekko
La lotta non sarà difficoltosa se utilizzerai le frecce di ghiaccio sui
piccoli blob che di tanto in tanto il boss chiamerà in suo aiuto. Una
volta distrutto entra nella stanza successiva e prendi la chiave del Boss.
Ora torna alla stanza centrale e salta sulla piattaforma rotante; da qui
congela la cascata che nasconde una scala e saltaci sopra. Arrampicati
fino ad arrivare alla stanza successiva, poi colpisci il barile e uccidi
il mostro. Congela la via verso la piattaforma successiva e apri il
cancelletto. A questo punto torna alla stanza dove hai trovato la mappa, e
una volta vicino alla cesta congela la via verso la porta. Congela il
Bloober che si trova sulla piattaforma al centro e salici su per potere
raggiungere la stanza successiva. Apri il cancello e arriverai nella
stanza che precede quella in cui hai affrontato il boss Big Eye. Congela
Otorock quando salta, in modo tale da poterlo sfruttare per arrivare al
cancello successivo. Sarai arrivato alla prima stanza, e la pompa rossa
nell'angolo dovrebbe ora essere in funzione e spruzzare acqua. Colpisci il
bersaglio su di essa e poi salta verso il cancelletto successivo. Spingilo
e fai lo stesso con quello giallo dall'altra parte della stanza per
invertire il flusso di corrente nella sala centrale. Recati in
quest'ultima stanza e poi imbocca il grande passaggio in alto. Arrampicati
sul tubo verde, colpisci il cancello verde e tieni bene a mente come
tornare qui. Ora vai all'altro passaggio nella sala centrale che prima era
inaccessibile e raggiungi l'altra stanza. Salta sull'ascensore nell'angolo
e da qui salta sul tubo. Dal tubo salta sull'altro ascensore che ti
condurrà ad una piattaforma. Ora congela cascata dall'altra parte della
stanza per bloccare le lame rotanti. Potrai ora oltrepassare le lame ed
entrare nella stanza successiva. Sciogli il ghiaccio in alto poi salta e
ripeti l'operazione, apri l'ultimo cancello poi torna alla stanza che ti
abbiamo detto di ricordare. A pompa verde dovrebbe essere in funzione e il
getto d'acqua dovrebbe ora aiutarti a raggiungere la Porta del Boss.
Boss: Gyorg
Questa volta si che avrai vita dura! Ci sono diversi modi per avere la
meglio su questo potente Boss, noi te ne suggeriamo uno, che riteniamo più
rapido e indolore....stai sott'acqua ed usa i boomerang per colpirlo;
dovrebbero bastare da 8 a 10 colpi andati a buon fine. Al termine raccogli
il contenitore di cuori, poi salta nel taletrasporto e raccogli la
Maschera di Gyorg.
CAPITOLO 15: IL
RITORNO DEI MORTI VIVENTI
Torna
alla Città dell'Orologio e imbocca l'uscita est per raggiungere Epona.
Salta oltre i recinti ignorando eventuali pericoli (Epona è invincibile!)
e raggiungi l'area successiva. Dovresti trovarti in un cimitero. Trova il
Grande Scheleton, suona la melodia del risveglio e preparati al
combattimento.
Boss: Il capitano Skeleton
Il nemico questa volta non sarà dei più difficili e lasciamo perciò a
te il piacere di trovare il modo migliore per farlo fuori.
Una volta terminato aspetta a notte del primo giorno poi torna alla prima
zona del cimitero; osserva le starne bolle blu, poi indossa il cappello
del capitano e parla con i Stalchildren intorno alla lapide; chiedo loro
di aprire il sepolcro poi saltaci dentro. Salta sulle piattaforme e uccidi
tutti i Keese; accendi le torce con le frecce infuocate e la porta si
sbloccherà.
Boss: Iron Knuckle
Il ragazzo questa volta creerà qualche problema! Se non possiedi ancora
la Spada Dorata tenta l'impresa con le bombe le altre spade a tua
disposizione. Quando salta verso di te, salta anche tu e colpiscilo due
volte; se verrai colpito dalla sua ascia perderai da 4 a 8 cuori, per cui
attenzione! Corrigli vicino e quando cercherà di attaccarti allontanati
poi colpiscilo; dovrai colpirlo 4-5 volte con la spada Kongo e 6-8 volte
con quella Kokiri. Solo dopo questa caterva di colpi cadrà finalmente a
terra e apparirà un fantasma; usa il Z-Target sulla lastra e apprenderai
la "melodia della tempesta".
CAPITOLO 16: L'ARIDA
VALLE DI IKHANA
Torna
alla via lattea e cerca un'altra tenuta (non quella Romani); parla con i
fratelli Gorman solo quando Epona è vicino a te. Verrai iscritto ad una
corsa; accetta e paga le 10 rupie richieste. Sarà una corsa dura e la
cosa migliore da fare sarà quella di avere una buona riserva di carote;
usale tutte quando vedi la linea del traguardo. Quando vincerai riceverai
la maschera Garo. Indossala e tona nel luogo in cui hai ricevuto la
maschera di pietra. Trova un uomo seduto e parla con lui indossando la
maschera Garo. L'uomo scomparirà lasciandoti aperta la via per la Valle
di Ikhana.
Mini Boss: Garo
Appena la sfida avrà inizio verrai subito rinchiuso in un anello di
fuoco, ma non preoccuparti, saranno sufficienti 4-5 colpi con la spada
Kokiri per finirlo. Una volta morto avrai via libera. Torna all'entrata di
questa zona e congela le Octorocks con le tue frecce, usandole poi per
saltare sulla sporgenza e da qui di piattaforma in piattaforma fino a
raggiungere la statua del Gufo. Corri ora sulla rampa a sinistra, trova il
letto del fiume ormai vuoto ed entra nella cavità; suona la melodia della
tempesta per eliminare tutti i Gibdos, poi fai in modo che la Casa
musicale suoni ancora. Apri la porta di questa casa, ma la ragazza
all'esterno te lo impedirà. Sali allora la rampa sulla destra della casa
finché non la vedi allontanarsi, poi entra nella casa. Trova il
ripostiglio, suona la melodia della guarigione e riceverai la Gibdo che ti
servirà per parlare con i Gibdos. Ora vai nel punto più alto del muro a
sinistra e osserva un enorme fosso nel terreno. Salta giù con la maschera
Gibdo.
CAPITOLO 17: IL POZZO
ASCIUTTO DI EKHANA
Per
affrontare quanto segue, dovrai avere con te del latte (lo puoi trovare
nella tenuta in cui hai ricevuto la maschera Garo), 10 nocciole Deku, 5
fagioli magici, 10 bombe, un pesce in una bottiglia e una bottiglia vuota.
Usa il resto delle tue bottiglie con le fate. Entra nell'enorme fosso
indossando la maschera Gibdo. Il primo Gibdo che incontrerai ti chiederà
i fagioli magici; daglieli e potrai proseguire. Un altro Gibdo ti chiederà
invece le 10 nocciole Deku e più avanti, un altro, vorrà 10 bombe.
Soddisfa le richieste poi uccidi il grande Poe con 4-5 frecce. Dopo che
sarà morto chiudi in una bottiglia la fiamma che esso lascerà. Torna dal
Gibdo a cui hai dato le nocciole dai la bottiglia col pesce all'altro
Gibdo nella stanza; corri più veloce che puoi attraverso la stanza
successiva per evitare i nemici. Superato il pericolo, troverai un Gibdo
che ti chiederà la fiamma nella bottiglia; prosegui ignorando chiunque
fino ad arrivare dal Gibdo che ti chiederà il latte. Daglielo e troverai
la Stanza Luminosa. Accendi tutte le torce con le frecce infuocate e
vedrai lo Scudo Specchiato. Giunti a questo punto ti consigliamo di
salvare.
CAPITOLO 18: LE ROVINE DI
IKHANA
Avvicinati
alla statua del gufo nella valle di Ikhana, avendo prima provveduto ad
acquistare un barilotto di polvere da sparo nel negozio di bombe della
Città dell'Orologio, e cerca sul muro a destra una crepa, vicino
all'enorme porta intarsiata. Colpisci l'interruttore di cristallo sulla
sinistra e usa lo Scudo Specchiato per riflettere la luce. Entra tra le
rovine indossando il Cappello del Capitano, la maschera Garo o quella
Gibdo, e non toglierle fino a quando sarai Link Normale. I primi
personaggi che incontrerai non presteranno attenzione alla tua presenza e
continueranno a danzare; squaglia l'occhio ghiacciato sulla sinistra con
una freccia infuocata e subito un'altra porta si aprirà. Diventa Link
Deku Scrub e colpisci l'interruttore di cristallo. Corri dall'altra parte
della stanza, di fronte alla porta e colpisci l'altro interruttore. Entra
nella porta che si aprirà e nella stanza successiva colpisci
l'interruttore a sinistra poi usa la Lente della Verità per riuscire a
vedere le piattaforme che conducono all'altra porta. Uccidi gli Skultullas
in alto ed entra. Sali le scale, salta sul muro più basso vicino al
precipizio quando raggiungi la cima. Colpisci l'interruttore salta giù e
rientra nelle rovine. Questa volta squaglia l'occhio a destra, entra nella
porta ora aperta e affronta il Mini Boss.
Mini Boss: Floormaster
Tutto ciò che dovrai fare sarà di stare sotto la luce e rifletterla col
tuo scudo su di lui. Questo si dividerà in tre e tu dovrai riflettere la
luce sul più piccolo di loro.
Una volta sconfitto il nemico rifletti la luce su ciò che ostruisce la
tua strada e questo scomparirà. Entra nella stanza successiva e preparati
a fare visita ad un altro Mini Boss.
Mini Boss: Wizrobe
Ricordi che prima sparava ghiaccio? Ebbene, il ragazzo si è evoluto e ora
spara fuoco! Colpiscilo prima con una freccia congelante poi con la spada.
Potrai difenderti dai suoi attacchi infuocati col tuo scudo riflettente;
uccidilo e si aprirà un'altra parte del tetto.
Trova il segno della freccia verde e lì piazza il tuo barilotto. Salta
nell'apertura che compare e arai di nuovo nella prima stanza. Rifletti la
luce sull'interruttore solare e preparati a lottare contro il Boss.
Boss: Re Yigorse di Ikhana
Prima di tutto colpisci con una freccia infuocata le tende che ostruiscono
la finestra; elimina i due soldati, e quando cadranno a terra riflettigli
sopra la luce, in modo tale da bruciarli; non appena scompariranno il Re
verrà fuori! Dovrai prima colpirlo con la luce e poi quando sarà
stordito, con la spada. Appena morirà tu imparerai la "melodia del
vuoto" che ti permetterà di creare uno straordinario clone di te
stesso. Potrai usarlo una sola volta per Link Normale, Goron e Zora.
CAPITOLO 19: LA SCALATA
DEL DIRUPO DI ROCKVILLE
Raggiungi
il dirupo di Rockville, a nord-est di Ekhana. Oltrepassa i primi tre i
primi tre ostacoli per raggiungere l'interruttore. Suona la melodia del
vuoto per creare un clone; raggiungi la piattaforma successiva e bombarda
i Beamos. Trasformati in Link Zora e crea un clone sull'interruttore;
portati alla piattaforma successiva e fai un clone di Link Goron. Ritorna
normale poi salta gli ostacoli; colpisci i tre interruttori. Usa l'Hookshoot
per arrivare alla piattaforma successiva e clona te stesso; vai all'altra
ancora e dopo avere distrutto i Beamos clona nuovamente te stesso; ripeti
la stessa operazione anche sulla prossima piattaforma. Appena la
raggiungi, colpisci la statua del gufo e crea ancora tre cloni sui tre
interruttori poi salta e raggiungerai i sotterranei numero quattro.
CAPITOLO 20: LE PRIGIONI
DELLA CITTA' DI PIETRA
Se
tu riuscissi a trovare tutte le fate nascoste in questa zona verresti
ricompensato con la Spada delle Fate, ma ti assicuriamo che è quasi
impossibile. Durante questa fase del gioco cerca di indossare il più
possibile la Maschera di Pietra, poiché i nemici saranno tutti molto
abili. Nella prima stanza uccidi tutti gli avversari poi colpisci
l'interruttore che si trova nell'occhio sinistro dell'enorme statua per
sbloccare la porta. Nella stanza che segue ci sono quattro interruttori,
trova il più grande e clonati lì sopra Llink Goron. Dopo ciò clona
anche Link Zora e quello Normale. Trova ora il muro con la crepa e
bombardalo fino a trovare delle ceste. Spostale e cerca di individuarne
una piccola; prendila e piazzala sull'ultimo interruttore rimasto, così
da aprire la porta. Bombarda lo spiazzo luminoso nella stanza poi salta.
Spingi tutte le statue provvedendo a trasformarti prima in Link Goron;
quattro di queste prederanno vita e ti attaccheranno, distruggile e prendi
la piccola chiave. Torna su e utilizza la chiave con la porta chiusa;
attraversa la stanza come Link Zora e lascia che Dexiehand ti catturi.
Dopo averti agitato un po' ti scaglierà insieme ad una chiave; attraversa
il passaggio e trova la grande stanza dove dovrai fare riflettere la luce
sullo specchio: più a lungo rifletterai la luce sullo specchio, tanto più
questo brillerà da sé dopo. Avvicinati allo specchio e rifletti la luce
emanata ora da questo sul blocco luminoso per avere una bussola. Trova ora
lo stretto passaggio che conduce ad una porta chiusa; spingi la colonna al
centro come Link Goron, poi distruggi tutti i Boa Neri. Prima che essi si
rigenerino rifletti la luce del primo specchio, per almeno 20 secondi, sul
secondo; avvicinati a quest'ultimo e rifletti ancora la luce per poter
passare oltre; se intanto i boa si saranno rigenerati e ti colpiranno
dovrai rifare tutto daccapo. Trasformati in Link Deku per affrontare la
stanza che segue poi preparati nuovamente al combattimento.
Mini Boss: Il fantasma di Garo
Cerca di disorientarlo nascondendoti alla sua visuale: questo sarà anche
l'unico momento in cui sarai in grado di colpirlo. Dopo che lo avrai
eliminato riceverai le Frecce Luminescenti.
In questa stanza dovrai raggiungere la piattaforma centrale e distruggere
l'Hiploop per poter accedere alla porta successiva, dietro alla quale
qualcun'altro ti attende. Eliminato l'ennesimo Mini Boss accederai a
quella che è la prima stanza.
Salva la partita e poi colpisci la statua del gufo e attiva i tre blocchi.
Salta sul blocco più vicino all'entrata delle prigioni e dovresti vedere
un rubino rosso sul muro; scocca una delle tue frecce luminose su questo.
Osserva ciò che accade poi rientra e noterai che qualcosa è cambiato.
Questa volta dirigiti prima a destra colpisci con una freccia luminosa il
blocco per eliminarlo. Prosegui per il corridoio uccidendo i nemici fino a
giungere ad un interruttore; azionalo poi torna un po' indietro e apri la
cesta per trovare una chiave. Raggiungi la piattaforma presso la quale si
trova una porta chiusa; aprila e poi scocca una freccia luminosa sul
rubino rosso sul muro. Cammina sulla piattaforma trasformandoti prima in
Link Goron, poi colpisci nuovamente il rubino per raggiungere la porta.
Nella stanza che segue colpisci la gemma poi spingi il blocco e affronta
nuovamente Wizrobe.
Nella prossima stanza troverai moltissimi Poes e se vorrai catturarli
potrai farlo rinchiudendoli nella bottiglia e poi rivenderli al negozio
Mani. Arriva alla piattaforma vicino alla porta e stai in guardia, Gomez
sta arrivando.
Mini Boss: Gomez
Appena lo scontro avrà inizio indossa il cappello di coniglio per essere
più veloce. Stordiscilo con una freccia luminosa poi colpisci con la
spada. Al termine della sfida potrai raccogliere la chiave del Boss. Orna
ora alla stanza in cui hai raccolto i Poes e vai a sinistra entrando;
aziona l'interruttore e torna alla stanza con gli Spikes. Appena entri vai
subito a destra e corri verso la porta successiva. Distruggi i Deatharmos
e aziona l'interruttore, colpisci la cesta in alto al centro della stanza
e...sorpresa, sei di nuovo nella prima stanza. Segui il passaggio, sblocca
la porta .
Mini Boss: Eyegore
Ebbene si, è di nuovo lui o per meglio dire un suo clone! Questa volta ha
anche un occhio laser il cui raggio tu potrai riflettere col tuo scudo poi
colpiscilo quando il suo occhio diventa giallo. Alla sua morte riceverai
una Maschera Gigante.
Attraversa la porta e aziona l'interruttore per fare apparire una cesta;
utilizza l'Hookshoot su questa e poi colpisci la targa sul soffitto per
poter affrontare il Boss (non dimenticare di indossare la maschera Gigante
prima!), I Gemelli Mold.
CAPITOLO 21: IL CUORE DEL
DIAVOLO
Giunto
a questo punto, dovresti essere in possesso di tutte le maschere e quindi
pronto per affrontare il peggior incubo di Link. Per affrontare questa
parte di gioco ciò che dovrai avere con te saranno alcune fate una
pozione ed avere almeno 14 cuori. Appena pronto alla mezzanotte del terzo
giorno entra nella parte più alta della Torre dell'Orologio dove parlerai
col ragazzo Skull e assisterai ad una sequenza filmata. Al termine ti
troverai sulla Luna; il luogo appare molto accogliente e al centro del
prato un albero attorno al quale corrono 4 bambini mentre un quinto ci sta
seduto davanti. Per potere avere la maschera più potente di tutte dovrai
essere in possesso di tutte le altre. Fai ciò che ti verrà detto e
affronta i mini labirinti; alla fine dovresti non avere più maschere
eccetto quella Oni Link la più potente di tutto il gioco! Accetta quindi
l'offerta di affrontare l'ultimo Boss.
CAPITOLO 22: LO SCONTRO
FINALE
il guardiano delle
maschere lascerà il tuo corpo e volerà sul muro. |