Ottimizzato per  IE6 su 1024x768 True Color 

www.trickandsolution.tk

www.trickandsolution.cjb.net 


TRUCCO

 

GARDEN BALAMB

Il gioco comincia con un FMV di Squall e Seifer che si confrontano durante un combattimento di addestramento.

Anche se è solo un test, Squall viene sfregiato, venendo colpito duramente al viso.

Squall si  risveglia nell'infermeria : qui il Dott. Kadowaki gli chiede se si sente bene:

-Credo di si. *

-Mi fa male la testa.

Date un nome a Squall e proseguite il gioco. Kadowaki va a informare Quistis delle condizioni di Squall. Dopo un breve FMV che mostra il suo arrivo, studente e insegnante si avviano verso la classe. Quistis dice che gli esami di ammissione per la SeeD sono fissati per oggi. Dopo la lezione Quistis ricorda a Squall che deve ancora andare alle Caverne di Fuoco. Prima di partire , date un'occhiata al pannello studi del banco di Squall . Troverete queste opzioni:

1)       Tutorial

2)       Primi rudimenti

3)       Notizie su Garden

4)       Messaggio da Garden

5)       Piazza di Garden

6)       Comitato per il Festival della Scuola (ancora non selezionabile)

7)       Farete meglio a leggerveli tutti . Scegliendo Tutorial, poi, riceverete due Guardian Force : Shiva e Quezacotì

La GF Quezacotì ha due abilità uniche:  l'abilità comando Carta e l'abilità  menu Mod. Carta. Assicuratevi di impararle bene e ricordate che il comando Carta ha maggiori probabilita' di successo contro un nemico indebolito.

Quezacotì ha anche l'abilità di menu Manipolazione Magica Media , che vi permette di ottenere incantesimi di rango medio, come Cura e Bufera relativamente presto nel corso del gioco. Se pensate di potervi permettere di vivere con un Quezacotì debole, imparate prima Aumento e poi Mod. Carta . Queste abilità vi   saranno molto utili se avete intenzione di collezionare tutti gli oggetti di valore del gioco. Dopo aver selezionato tutte le opzioni del pannello , lasciate l'aula . Mentre vi allontanate incontrerete selphie , la studentessa appena arrivata da Garden Travia:

-          Stai bene?*

-          ….

Squall le dice che ha perso la lezione; allora Selphie gli chiede di accompagnarla  a fare un giro di Garden Balamb:

-          Certo. *

-          Non ho tempo.

Dirigetevi verso l'ascensore, ma prima di prenderlo parlate con il tipo che si trova lì vicino : darà a Squall il suo primo set di carte e gli dice di utilizzare il Quadrato per iniziare una partita con le carte. Portate Selphie alla Mappa di Garden , la grande bacheca che si trova al lato sud del primo piano. Esplorate liberamente la struttura , potete dormire e salvare nel Dormitorio , incontrare Seifer e gli altri (Raijin, Fuujin) alla Mensa. Potete parlare con la responsabile della mensa per avere qualche informazione su suo figlio. Potete giocare a carte con il Dottor Kadowaki o trovare qualcosa di ghiotto in Biblioteca. Un Punto di Assorbimento di Esuna  e il primo volume di  Fan dell'Occulto. Lo trovate sul secondo scaffale da sinistra sullo sfondo. Può capitare che uno studente vi blocchi il passaggio, uscite e rientrate nella biblioteca per risolvere il problema . Per adesso potete evitare il Centro Addestramento. Quando sarete soddisfatti con le vostre esplorazioni , andate al cancello principale. Qui Quistis si unirà a voi , partendo dal livello 8 e senza incantesimi.

 

REGIONE DI BALAMB

 

Collegate le GF e cercate di non scappare da nessuna battaglia in questo livello. Quistis condurrà Squall alle Caverne di Fuoco, a est di Garden, oltre la foresta. Se volete saltare i suoi consigli , premete Triangolo. Arrivati all'entrata della caverna , un professore di Garden chiederà a Squall se si sente pronto:

-          Si…

-          Devo prepararmi ancora .

Potete scegliere la risposta che preferite. Vi verrà chiesto quanto ci mettete ad entrare, sconfiggere il Boss e tornare indietro. Scegliere 20 minuti. Assicuratevi di avere una buona scorta di incantesimi Bufera prima di entrare. Potete risucchiarli dagli Occhi di Ghiaccio.( li trovate dalle parti delle cime settentrionali sulla mappa del mondo) o dai Fastitocalon ( sulle coste di Balamb). Tenete presente che ogni Fastitocalon vi dà 3 P.A. : sono nemici eccellenti da affrontare per aumentare le abilità delle vostre GF a questo punto del gioco.

 

CAVERNE DI FUOCO

 

Entrate quando il livello di Squall è intorno all'8. Le Caverne di Fuoco non sono particolarmente difficili, ma dato che gli incontri causali vi fanno perdere tempo vi conviene dirigervi direttamente verso il fondo e, magari, tornare in un secondo momento per guadagnare esperienza, assorbire incantesimi e guadagnare Carte. Ci sono solo due punti in cui incontrerete delle biforcazioni . Prendete la prima a destra per trovare un punto risucchio Fuoco e di nuovo a destra al secondo bivio per arrivare da Ifrit

Boss: Ifrit Per batterlo evitare di usare incantesimi a base di fuoco. Bombardatelo con incantesimi Shiva e Bufera e ve ne libererete in fretta Attenzione al suo attacco e non vi dimenticate di curare i personaggi in difficoltà. Guadagnerete Ifrit come nuova GF e dovrete tornare all'esterno.

Evento marginale : a volte, quando sconfiggete le Bombe , troverete Frammenti di Bomba o Carte. Prendeteli: vi serviranno in seguito per potenziare le armi. Quando avrete finito con le caverne di Fuoco, tornate al Garden Balamb . Per inciso, ricordate che non potrete incontrare nemici quando viaggiate su strade asfaltate.

 

GARDEN BALAMB

 

Al suo ritorno, Squall  viene invitato a provare il  test di ammissione alla SeeD. Se volete , potete girare per il Garden e , quando vi sentite pronti, tornate nella vostra stanza per indossare la divisa della scuola .Tornate alla mappa , vedrete che siete stati assegnati ad una squadra composta da voi, Seifer e Zell . Andate al parcheggio.

 

CITTA' DI  BALAMB

 

Ricordatevi che non potete incontrare nemici casuali quando viaggiate in auto. Fate un giro con l'auto per familiarizzarvi con i comandi e poi dirigetevi verso la Città di Balamb, a sud ovest.

Non c'è molto che possiate fare ora, per cui se avete un po' di denaro a disposizione andate a sud esplorate la città e comprate qualche pozione curativa, altrimenti imbarcatevi direttamente sulla nave.

 

A BORDO DELLA NAVE

 

Xo vi illustra gli obbiettivi della missione: liberare la città di Dollet dall'assedio di Galbadia. La Squadra B (voi) dovrà controllare la zona attorno alla piazza centrale. Seifer ordina a Squall di controllare la situazione all'esterno:

-          …Okey.*

-          No.

 

 

DOLLET

 

Nota: non parlate con i membri delle Squadre A e C, con l'eccezione di Selphie. Appena la nave tocca terra si aprono i portelloni e Seifer guida la vostra squadra sulla riva. Quistis vi ricorda di equipaggiare le vostre GF prima di procedere. Seifer e Zell si uniscono a voi, sono rispettivamente di livello 9 e 8. Seifer vi indica due guardie e il vostro gruppo affronta la sua prima battaglia. Usate attacchi normali e avvaletevi della caratteristica di colpo critico Gunblade. Superato il primo scontro vi inoltrate nella città e incontrate altre due guardie.

Giunti alla piazza centrale, Seifer ordina al gruppo di eliminare eventuali guardie ancora in giro. Dirigetevi verso la strada in alto a destra ed eseguite l'ordine. Fatto questo, aspettate finchè Seifer non si spazientisce e decide di andare a controllare la situazione all'interno. Dopo una breve discussione con Zell, seguite Seifer. Dopo aver attraversato il ponte, il gruppo incontra alcuni soldati di Dolet feriti. Uno di questi viene trascinato da un mostro dietro alle rocce.

Affrontate l'Anacondaur utilizzando incantesimi basati sul ghiaccio come Shiva, seguite il sentiero fino alla torre di comunicazione affrontando i nemici che incontrate lungo la strada. Seifer, fin troppo ansioso di combattere, corre via per conto suo e viene sostituito da Selphie. Avrete la scelta fra saltare giù dal burrone e prendere una scorciatoia oppure fare il giro lungo prendendo il sentiero alla vostra destra. Scegliere di fare il giro lungo. Al termine della strada vi riunite con Selphie che che si lamenta del fatto che non abbiate preso la scorciatoia. Zell fa notare che nessuno riuscirebbe a saltare da un'altezza come quella:

- Già, penso di sì.

- Davvero?*

Selphie si unisce al gruppo, è di ottavo livello. Dopo averla equipaggiata a dovere procedere verso la torre di comunicazione.

Evento marginale: potete incontrare delle strane creature grigie con il ventre rosa che, una volta battute, lasciano delle viti. Raccoglietele: torneranno utili per migliorare le armi. Una volta dentro fatevi un giro per incontrare truppe nemiche. Fate uso di questa opportunità per curare i personaggi e per accumulare oggetti e incantesimi curativi. Sulla sinistra trovate un punto di riscucchio per accecare. Appena pronti salvate e prendete l'ascensore per salire. Assisterete a un brave intermezzo tra Biggs e Wedge (riconoscete la citazione da "Guerre Stellari"?).

Biggs sta cercando di riparare il trasmettitore mentre Wedge fa commenti su un mostro nelle vicinanze. Biggs non lo ascolta e Wedge si allontana. Dopo questa scena arriva Squall e nella confusione Biggs attiva il satellite. Ritorna Wedge e inizia una battaglia. Prima di attaccare sul serio, assorbite tutti gli incantesimi che potete da questi due tizi, soprattutto l'incantesimo Esuna da Biggs. Quando sarete soddisfatti, cercate di eliminarli usando una GF. Sconfitti loro due incontrerete un altro Boss, Elvoret. Rispiarmatevi gli oggetti e gli incantesimi più forti per lui e cercate di arrivare alla fine delo scontro con Biggs e Wedge con un livello di Punti Ferita abbastanza alto.

Boss: Elvoret: Usate quasi tutto quello che avete contro di lui, risparmiatevi giusto qualche incantesimo Tuono e alcuni oggetti per il viaggio di ritorno. Se le vostre GF sono arrivate ad un livello abbastanza altonon dovreste avere problemi a batterlo. Ricordatevi di curarvi ed usare le limit breaks ogni volta che è possibile. Assicuratevi di  assorbire la GF Siren dalla sua lista di incantesimi prima di sconfiggerlo, altrimenti non potrete più ottenere questa GF. Fate attenzione al suo potere Soffio di Tempesta: è in grado di infliggere 70 danni a tutti i membri del gruppo in un colpo solo . Quando lo sconfiggete ottenete il numero di marzo della rivista Mensile delle Armi. La GF Siren non è molto potente in combattimento, ma ha un ampio numero di abilità da imparare. Tra le altre ha l'abilità di comando Trattamento, che cura tutti i danni allo status, come sonno, paralisi… Selphie dà nuovi ordini alla squadra: devono arrivare alla spiaggia entro le ore 19.00, ovvero, come nota Seifer, entro 30 minuti. Appena riottenete il controllo del gruppo, prendete l'ascensore e scendete. Assisterete ad una scena di intermezzo in cui Biggs attiva l'ultimo sistema di difesa rimanente.   

Salvate prima di lasciare la torre di comunicazione: 30 minuti sono più che sufficienti per arrivare alla spiaggia, ma non si sa mai. Appena usciti, lo X-ATM092 fa la sua prima apparizione il gruppo deve respingerlo. Lo incontrerete più volte nel corso della fuga. La prima volta, appena usciti dalla torre, non potete distruggerlo, dovrete quindi premere R2 e L2 per fuggire. Quando ve lo trovate davanti, colpitelo con gli incantesimi Tuono e poi attaccate normalmente. Se siete abbastanza veloci collasserà  prima di poter usare il suo Raggio Bomba. Appena cade, dopo aver subito circa 1500 danni, scappate. Anche se può sembrare una buona idea, non usate Quezacotì contro di lui, dato che l'evocazione vi fa perdere molto tempo. La seconda volta che lo incontrate potete batterlo. Dovrete avere Squall e Zell a livello critico, per usare più facilmente le limit break , e Selphie con il massimo affiatamento con Quezacotì. Continuate a colpire l'X-ATM092 con gli attacchi speciali e Quezacotì (usare l'abilità GF Accelerazione, magari accoppiata ad un pad con l'opzione turbo, per velocizzare l'evocazione). Il robot collasserà un po' di volte e poi esploderà. Ripercorrete i vostri passi lungo la strada. Durante il tragitto dovrete evitare l'X-ATM092 altre 3 volte. La prima volta quando arrivate al burrone dove avete incontrato Selphie: tenete premuta la croce direzionale del pad tutta a sinistra. Nella schermata seguente, camminate lentamente e riuscirete a evitare lo scontro. Il terzo incontro lo avrete presso il ponte. Correte verso il quarto lampione: l'X-ATM092 vi salterà addosso. Spostatevi sotto il lampione alla vostra sinistra e il robot vi salterà ancora addosso. A questo punto, correte a destra. Nella schermata seguente correte verso il cane premendo X ripetutamente per farlo scappare. Questo è l'ultimo punto in cui potreste combattere contro l'X-ATM092. Nel caso accada, usate la stessa strategia degli altri scontri. Cercate di avere un livello di Punti Ferita sempre superiore al 90, dato che il Raggio Bomba infligge circa 80 danni. Superata l'ultima strada assisterete ad un filmato in FMV che mostra la fuga di Squall dall'X-ATM092 . Prima che scatti questo filmato, se volete, potrete entrare nel caffè da cui è uscita la Squadra C ed evitare completamente l'X-ATM092. se lo fate, potrete correre tranquillamente verso la spiaggia e salvare durante il tragitto, ma vi perderete il filmato e otterrete un punteggio minore nella classifica della SeeD.

 

BALAMB CITY

 

Potete esplorare liberamente la città e guadagnare qualche livello. Quando siete a posto, tornate al Garden di Balamb. Nell'albergo di Balamb trovate la prima edizione di "Timber Maniacs" una rivista che illustra le gesta di Laguna Loire, un uomo di cui sentirete ancora parlare. Potrete visionare tutti i numeri della rivista che avete collezionato accedendo alla pagina principale del Comitato per il Festival della Scuola , tramite il pannello di studio di Squall che si trova nell'aula del secondo piano al Garden di Balamb. Comunque, questa opzione non sarà disponibile fino alla fine del Disco due.

Evento marginale: se incontrate e sconfiggete i Caterchpillars, otterrete le ragnatele, un oggetto essenziale per  potenziare le armi. Le ragnatele vi faranno ottenere anche la Magia Blu di Quistis: Ultra Onde.

 

GARDEN DI BALAMB

 

Cid vi chiede come è andata la battaglia:

-          Tutto bene.*

-          Ero spaventato a morte.

-          …E' andata.

Dirigetevi a destra troverete Seifer che sta venendo ripreso per aver ignorato gli ordini. Dagli altoparlanti arriva un messaggio che dice a tutti i partecipanti all'operazione di radunarsi al secondo piano. Parlate a tutti i presenti. Quando cercherete di allontanarvi, verranno annunciati i risultati. Squall, Zell, Selphie Nida vengono  proclamati membri ufficiali del SeeD. Prima di andarvene, parlate ancora con Cid: vi consegnerà il "Rapporto Battaglie" , che vi elenca il numero di passi che avete fatto, quante battaglie avete combattuto e quante volte siete fuggiti. A questo punto potrete scegliere l'opzione per fare il test della SeeD, dal menu Tutorial. Il numero di test che potrete affrontare è pari al livello di Squall, con un numero massimo di 30. Le risposte corrette sono queste (Y = sì; N = no)

Test 1: YNYYYNNYNN

Test 2: YNYYYNYYNN

Test 3: NNYNYYYNYN

Test 4: NYYYNNYYNN

Test 5: NNNYYNNYYY

Test 6: YNYYNNYYNY

Test 7: YYYYYYNYYN

Test 8: NYNNYYNNYN

Test 9: NYNNNNNNYY

Test 10: YNNNNNNNYN

Test 11: YYNYYNYNNY

Test 12: NYNNYNYNYN

Test 13 :YNNNYNNNNN

Test 14: YYYYNYYNYN

Test 15: YYNNNNNYNY

Test 16: YNNYNYNNYN

Test 17: YNNNYNNYNN

Test 18: YNNNYNNNNN

Test19: YNNYNNNNNY

Test 20: YYNYNYYYNN

Test 21: YYYYNNYYYN

Test 22. NNNYNNNYYN

Test 23: YNNNNYYYYY

Test 24: YYNNYYNNNY

Test 25: YNYYYNNYNN

Test 26: YYNYNYNYNN

Test 27: NYNNNNYNYN

Test 28: YNNYYYNYNN

Test 29: NNNYYNNNYN

Test 30: NYNNNNYNNN

 

Maggiore è il  livello che ottenete con i test , più alto sarà lo stipendio che riceverete. I pagamenti avvengono ogni volta che Sqall ha fatto circa 24.300 passi. Dopo la cerimonia di inaugurazione, indossate la vostra uniforme da cerimonia e preparatevi per la festa di inaugurazione.

Evento marginale: alla cena e ballo seguente Selphie vi chiede se volete unirvi al comitato per il Festival della Scuola.

-          Ci penserò.*

-          …..

Dopodiché, Squall incontra per la prima volta Rinoa. Dopo la scena del ballo, Quistis chiede a Squall di incontrarla al centro addestramento. Indossate i vostri abiti normali , salvate e andate all'appuntamento.

 

GARDEN DI BALAMB, CENTRO ADDESTRAMENTO

 

Il centro addestramento è un livello relativamente corto, ma popolato dai peggiori nemici incontrati finora. Mentre le piante mutate sono piuttosto facili da battere, mettetevi a correre quando incrociate un T-Rexaur. Se lo battete otterrete le Ossa di Dinosauro ( da cui potete raffinare la magia Terremoto), ma a questo punto del gioco sono inutili.

Evento marginale: potete battere il T-Rexaur, ma vi servirà l'incantesimo accecare, trovato al punto di assorbimento di  Dollet. Lanciatelo sul dinosauro, seguito da incantesimi Shiva o Bufera. Le ossa di dinosauro serviranno per migliorare le armi , molto più avanti nel gioco. I Grats che si trovano qui vi danno un discreto numero di incantesimi che curano cambiamenti di status, utili per collegare incantesimi ad attacchi o difese sullo status. Salvate appena arrivate ad un punto salvataggio e poi  dirigetevi alla porta più vicina. Dopo l'intermezzo, salvate e tornate indietro. Incontrerete una misteriosa ragazza , attaccata da una creatura volante accompagnata da tre mostriciattoli . fate fuori i mostriciattoli con una GF , assorbite l'incantesimo Guscio dalla creatura e poi abbattetela con il metodo che preferite.

 

GARDEN DI BALAMB

 

Tornate al dormitorio. Qui Zell informa Squall che gli è stata assegnata una stanza singola . Riposate e quando Selphie dice a Squall di incontrarla all'entrata principale, raccogliete il numero di aprile del Mensile delle Armi dalla scrivania. Cid e un Professore del Garden vi illustreranno la vostra prima missione per la SeeD , dicendovi che un'organizzazione ha richiesto il vostro aiuto. Dovrete recarvi a Timber, dove incontrerete i membri di questa organizzazione. Cid dà a Squall una lanterna: parlategli nuovamente per avere maggiori dettagli. A questo punto dovreste partire  per Balamb, ma dato che avete già la Lanterna salvate il gioco e usate l'oggetto per ottenere una nuova Gf. Guardian Force : Diablos .

Assicuratevi di avere una buona scorta di incantesimi e oggetti curativi, prima di affrontarlo. All'inizio della battaglia usate tutti i vostri personaggi  per assimilare e conservare il potere Demi; 4 o 5 Demi dovrebbero bastare. Fatto questo,assorbite  e rilanciate immediatamente altri Demi, dovreste infliggergli inizialmente molti danni , poi la quantità inizia a calare. Quando non riuscirete ad infliggere più dosi consistenti di danno con gli incantesimi Demi, finite Diablos con le vostre GF più potenti. Diablos vi attaccherà con un affondo oppure con un incantesimo Demi:usate incantesimi curativi per recuperare Punti Ferita. Se però vi attacca lanciando un Gravija , non vi curate. Contrattaccate invece, utilizzando gli incantesimi Demi che avevate assorbito in precedenza. Diablos reagirà curando il vostro gruppo usando l'incantesimo Curaga. Una volta che avrete ottenuto Diablos  come GF, vi consiglio di imparare da lui queste 3 abilità  per prime.Borseggi, Metà Incontri e Nessun Incontro. Saranno utili nel proseguimento del gioco, specialmente Borseggio, anche se ci vuole parecchio ad impararlo.

 

CITTA' DI BALAMB

 

Pagate 3.000 Gil per i biglietti del treno e salite a bordo. Superate la macchina per i biglietti e seguite Zell  nella stanza in cui entra. Qui  Zell troverà il primo numero di " Amici dei Cuccioli" dopodiché chiederà a Squall se è al corrente della situazione di Timber. Rispondete di no per avere un po' di informazioni sulla vostra prossima destinazione.

 

SEQUENZA DEL SOGNO DI LAGUNA , PRIMA PARTE: FORESTA ORIENTALE

 

Attraversare la foresta è abbastanza facile. Usate l'albero caduto per attraversare il ruscello e salite sul veicolo che trovate dall'altra parte.

 

GALBADIA : DELIG CITY

 

Appena Laguna parcheggia , arrivano altri due veicoli che bloccano l'accesso alle altre zone di Delig  City. Per ora non vi interessano , come non vi interessa la strada in alto a destra . Andate in basso a sinistra. Attraversare la città fino a raggiungere l'Hotel Galbadia. Salvate e dirigetevi alla scalinata di destra . Parlate con la cameriera e accettate il suo invito a sedervi. Ascoltate un breve pezzo suonato al pianoforte da Julia , un'aspirante cantante e pianista . Dopo aver suonato, Julia chiede a Laguna di raggiungerla nella sua camera. Tornate al piano superiore andate alla reception. Chiedete qual è la stanza di Julia e  raggiungetela. Parlate con lei e al termine dell'intermezzo riprendete il controllo di Squall e soci.

 

TIMBER

 

A questo punto Squall. Selphie e Zell si risvegliano e sono sorpresi per aver fatto tutti lo stesso sogno. Scendete dal treno e parlate con l'uomo in attesa sui gradini. Sceglite la terza opzione:

-          Ma le civette sono ancora in giro.

E' la parola d'ordine.

 

IL TRENO DELLA RESISTENZA

 

A bordo del treno, Zone e Watts si presentano come leader delle "Civette della Foresta" e chiedono a Squall di svegliare la loro "principessa".

Evento marginale: Watts possiede la Carta di Angelo , una carta molto rara. Potete cercare di vincerla da lui ora o attendere un altro momento.Attraversate i vagoni del treno (fate caso al punto di salvataggi in uno degli scompartimenti) fino a raggiungere una stanza rosa. Rinoa si ricorda di aver incontrato  Squall al ballo e gli dice di andare nella sala riunioni. Farà la sua prima comparsa  Angelo, il cane di Rinoa. Dalla riunione apprendete che il presidente Derling di Galbadia  attraverserà Timber su un treno. Il vostro scopo è catturarlo. La procedura è un po' complessa, ma realizzabile con un po' d'attenzione . Dovrete saltare dal vagone base sul secondo vagone di scorta del treno presidenziale, correre fino al primo vagone di scorta e separarlo dal treno, dopodiché dovrete tornare indietro e sganciare il secondo vagone di scorta. Prima di partire, Rinoa fa fare a Squall un po' di pratica con l'inserimento delle password. Quando pensate d'aver capito come funziona la cosa, premete L1 per uscire. Salvate e poi parlate con Watts. Vi chiederà se siete pronti: rispondete di sì.

 

IL RAPIMENTO: LINEA FERROVIARIA DI TIMBER

 

Saltate sul secondo vagone di scorta quando i due treni sono abbastanza vicini.Avete 5 minuti di tempo, quindi siate veloci. Una volta sul vagone scorta, dovrete superare il vagone del presidente e raggiungere il primo vagone di scorta.

A volte le guardie apriranno gli oblò per controllare la situazione . Se siete sopra un oblò quando viene aperto , dovrete comportarvi in modo differente a seconda del tipo di guardia che si sporge:  Guardia blu: rimanete fermi

Guardie rosse: non vi fermate, ma continuate a muovervi. A questo punto dovete sganciare il primo vagone di scorta. Zell e Selphie terranno d'occhio le guardie: calatevi in basso, e quando li sentirete chiamare ritiratevi su. Appena vi sarete calati in basso, Rinoa via darà una password che dovrete inserire in meno di 5 secondi. Rinoa  vi darà una sequenza numerica , e voi dovrete inserirla premendo i pulsanti corrispondenti ai numeri:

Cerchio = 1

Croce = 2

Quadrato  = 3

Triangolo = 4

Con L1 fate scorrere lo schermo a sinistra. Se , per esempio, la sequenza fosse 1423 , dovrete premere in meno di 5 secondi, O, T, X, Q. Dovrete inserire due password. Appena ci riuscite , ritiratevi su, aspettate che passino le guardie e ritornino indietro e scendete di nuovo. Questa volta dovrete inserre 3 password, ol passo successivo è il distacco del secondo vagone di scorta. Qui le cose si complicano, dato che dovrete inserire 5 password e dovrete guardare voi se arrivano guardie o meno ( con R1). Se ce la fate al primo colpo , il vostro piazzamento nelle graduatorie della SeeD aumenterà.  Dovreste riuscire a concludere tutta l'operazione in circa 3 minuti. Dopo tutto questo lavoro, salvate, tornate nella stanza di Rinoa , prendete il secondo numero di "Amici dei cuccioli" e parlate con la ragazza. Quando sarete soddisfatti  della chiacchierata , scegliete l'opzione per concludere il discorso. A questo punto insieme al resto del gruppo, incontrerete il Presidente Deling, ma scoprirete che è un sosia. Dovrete affrontarlo e batterlo ( no è difficile potete addirittura assimilare incantesimi curativi da lui) , poi combattere contro Gerogero. Gerogero è un osso più duro, e usa molti incantesimi che altera lo status; per cui, assicuratevi di avere incantesimi e oggetti riabilitanti, oppure assimilare da lui Esuna. Per batterlo, attaccatelo con incantesimi elementari in junction con Fuoco e con la GF Ifrit. Dopo la battaglia, il gruppo decide sul da farsi. Deling deve partecipare ad una  trasmissione televisiva , per cui decidete di scoprire come entrare nella stazione TV. Formate un gruppo di 3 persone. Vi consiglio di scegliere come terzo membro il personaggio più debole, dato che ci sarà l'opportunità di fare un po' d'esperienza e quindi potenziarlo. Parlate con Watts per andarvene.

 

TIMBER

 

Rinoa si unisce al gruppo. Ci sono alcuni soldati di Galbania  in giro da cui potete assimilare alcuni incantesimi. Potete acquistare i numeri 3 e 4 di "Amici dei cuccioli" nel negozio di animali che si trova vicino alla stazione dei treni per Balamb. Nel caso aveste bisogno di riposare , dirigetevi all'Qwl's Tear , un piccolo edificio in cui vivono 3 persone , poco fuori dalla città. Per curarvi parlate con il vecchio, scegliete la seconda opzione ("mi piace bere") ed esamina il rubinetto sulla sinistra. Attenzione ci sono 500 Gil nascosti nella scaffalatura sotto il televisore (esaminatela ripetutamente per trovarli). Potete prenderli, ma se lo fate non potrete curarvi. Potete anche andare al Timber Maniacs, dove laguna ha lavorato come giornalista. C'è una copia della rivista per adulti ( Girl Next Door) e una di Timber Maniacs che potete raccogliere nascosti nella pila di libri. C'è un tipo vestito con un giubbotto grigio-verde fuori da Timber Maniacs parlategli e incoraggiatelo per ricevere da lui un oggetto mediocre più tardi, nel secondo disco. Nella casa accanto si trova una signora che parla di un vicolo dietro il pub che conduce alla stazione televisiva. Andate al pub prendendo le scale all'incrocio nello schermo successivo . Incrocerete due soldati di Galbadia che parlano di una carta che hanno ottenuto. Batteteli per ricevere una Carta Mostro. Sulla sinistra c'è un negozio che vende vari oggetti . Fate un po' di acquisti prima di entrare nel pub. C'è un ubriaco che blocca l'accesso al vicolo sul retro. Parlategli e quando vi chiede di comprargli da bere ditegli della carta (seconda opzione). Quando nominerete la carta si sposterà. Appena usciti , salvate e seguite la strada fino alla stazione TV. Vedendo la sicurezza che circonda l'edificio, Rinoa decide di cambiare piano. Quando Rinoa vi chiede la vostra opinione, ditegliela. Poi, scegliere la seconda opzione di dialogo e Rinoa correrà via offesa, proprio mentre inizia il programma televisivo. Deling, il Presidente di Galbadia. Presenta il suo nuovo ambasciatore, una maga, ma la trasmissione viene interrotta prima che possa dire il suo nome . Correte alla stazione TV. Nel mezzo della confusione , Zell si lascia sfuggire che Garden via ha mandati per risolvere la situazione a Timber. Seguite Quistis. Dovete fuggire da Timber, ora che le cose si sono messe male. Appena lasciate "Volpi della Foresta", la casa accanto a Timber Maniacs , Watts, travestito da soldato di Galbadia  , vi dice che c'è un treno in partenza per Dollet alla stazione e vi chiede di prendervi cura di Rinoa. Ripercorrete i vostri passi ed incontratevi con Zone (travestito da vecchio), che vi darà dei biglietti. Andate alla stazione per i treni diretti a Dollet e imbarcatevi. Potete parlare con Zell o lasciarlo in pace (scegliere questa  opzione).  Scendete alla stazione di East Academy. Vi consiglio di saltare la fermata  ed andare fino a Dollet. Quindi cammina lungo la strada e attraversa il ponte che è a nord della piattaforma . Finirai in una foresta circondata da regioni montagnose . Entra nella foresta e assisterai a una breve sequenza. Una volta terminata Squall, Quistis e Selphie cadranno improvvisamente a terra privi di sensi.

 

SECONDO SCENARIO DI LAGUNA

 

Una volta persi i sensi, lo schermo passerà ad inquadrare Laguna e i suoi compagni che staranno parlando di qualcosa legato alle parole Lunatic Pandora. Ora devi dirigerti verso un edificio o una struttura simile ad una miniera che si trova ad ovest di quest'area. Scegli un' opzione a caso durante la conversazione. Procedendo ti imbatterai in alcuni soldati di Esthar che dovrai combattere. Non preoccuparti troppo dato che non è così difficile riuscire a sconfiggerli. Assimila la magia Sleep (Morfeo) dalla fonte energetica. Ora prendi il percorso dritto e dirigiti leggermente verso destra fino a quando il sentiero non si divide in tre vie. Prendi quella che conduce a destra e assimila la magia Confuse dalla fonte energetica. Dopodiché ritorna all'ingresso dove avevi combattuto i primi soldati. Prendi l'altro sentiero e premi freccia giù una volta raggiunta la scala. Fatto questo ti verrà mostrata una sequenza nella quale Laguna sembra ferito. Continua a camminare in avanti. Gira a sinistra ed esci. I tuoi personaggi verranno fuori da un'enorme condotta. Se esamini gli oggetti che si trovano vicino l'ingresso, Laguna ne raccoglierà uno, anche se finirà per perderlo più in là. Nota che c'è un percorso che conduce a nord ovest. Prendilo e procedi fino a giungere vicino ad un grosso masso e ad una struttura simile ad una torpedine. Premi cerchio sulla struttura e scegli la prima opzione. Il masso inizierà a rotolare a valle e bloccherà l'uscita precedente. Ora arrampicati lungo il percorso, c'è un'altra fonte energetica intrappolata sotto il masso sulla sinistra del sentiero.Sali sulle scale e continua in avanti quindi quando raggiungerai l'incrocio gira a sinistra. Procedi verso sinistra fino a raggiungere una piccola apertura: dove puoi avvalerti di un Save Point. Adesso assicurati che il tuo party sia bene in forze , salva la partita e dirigiti su dove troverai un promontorio che da sul mare. Ora verrai interrotto da un paio di soldati Esthar che dovrai combattere continuamente. Combatterai seguendo questa sequenza 1-2-2-2 . Appena la battaglia è terminata assisterai ad una triste sequenza fra il trio. Laguna inizierà a lanciare i suoi compagni feriti  dal promontorio. Finita la quale Laguna cercherà di calarsi giù, ma inciamperà accidentalmente… Fine del secondo scenario di Laguna.

 

UNA SECONDA SCUOLA DEL GARDEN

 

Attenzione: il Garden nella parte più orientale è conosciuto anche come Galbadia Garden. Squall, Selphie e Quistis si risveglieranno dal loro sogno misterioso. Se esamini le loro statistiche, noterai che la loro HP è stata ridotta  a 1!

Equipaggia con dei Gf i membri del party principale, quindi esci  dalla foresta: ti troverai in aperto deserto. Vedrai il Galbadia Garden a nord ovest della foresta . Entra nell'edificio e assisterai ad un'altra sequenza video nella quale dei giovani cadetti del Garden a bordo di un robot volano intorno all'edificio e ti verrà mostrata una veduta ravvicinata del Garden di Galbadia.Una volta che ti sei introdotto nell'edificio troverai un paio di giocatori. Uno di essi è la ragazza che ti viene incontro e l'altro è un ragazzo che si sta riposando a bordo del suo robot. A destra dell'atrio si trova un altro giocatore. Dirigiti verso il cancello principale di Galbadia Garden. I tuoi compagni si riuniranno all'entrata. Se Quistis si trova nel tuo party, se ne andrà e dovrai sostituirla. Entra nel complesso principale del Galbadia Garden. A sinistra ci sono un Save Point e quattro sentieri che partano  dal complesso principale. C'è inoltre una fonte energetica nascosta sotto la luce gialla ( Haste).

 

PRIMO PIANO:  IL SENTIERO A SUD

 

Conduce al cancello principale del Galbadia Garden.

 

IL SENTIERO A SINISTRA

 

Conduce all'Authorium che ha davanti una guardia dalla parte sinistra.

 

IL SENTIERO DI DESTRA

 

Ci sono due porte qui. Nella stanza a destra ci sono tre giocatori e in quella di sinistra un campo da Hockey e una pista di pattinaggio. Al momento non puoi raggiungere la fonte energetica che si trova sulla pista. Vai verso la porta sempre a sinistra in direzione nord e troverai un altro giocatore più una fonte energetica (Life).

 

IL PERCORSO A NORD

 

C'è un soldato di guardia alla porta. Dirigiti in alto e vedrai un istruttore con alcuni cadetti. Vai verso le scale a destra.

 

SECONDO PIANO:  PERCORSO A SINISTRA

 

Conduce all'ascensore, non c'è nient'altro qui. E' accessibile solo se possiedi la tessera n.3.

 

PERCORSO A DESTRA

 

Porta ad un sentiero circolare che si trova proprio sopra la hall principale anche se non è l'unica che troverai. Vedrai anche una nuova fonte energetica (Double).

 

LA STANZA

 

C'è un soldato che sta di guardia a questa stanza. Entra comunque dentro! A questo punto vedrai una sequenza con i membri del tuo party. Parla a Zell, cerca di uscire e incontrerai Quistis, Dopo la fine del filmato rivolgiti a Rinoa che si trova nella parte bassa della stanza.  Appena hai finito di chiacchierare conversa con Selphie: sarai ancora impegnato in ulteriori conversazione con il tuo party. Finito il tutto Squall  uscirà dalla stanza molto arrabbiato  e geloso… Scendi giù per le scale: Hai notato che Zell si sta allenando con gli altri cadetti? Ora esci da quest'area e incontrerai i compagni di seifer, Fuujin e Raijin. Questi faranno delle domande a Squall e gli chiederanno come mai Seifer non è lì. Dopo una breve chiacchierata dirigiti al cancello principale dove troverai nuovamente Quistis, ed eci dall'area. Parla con lei e i tuoi compagni si dirigeranno nel corridoi in direzione dell'entrata del Galbadia Garden. Scambia due parole con Rinoa che è seduta sul bordo. Successivamente incontrerai Dodonna che si avvicinerà al tuo party a bordo di un veicolo. Dodonna ti presenterà un nuovo membro, Irvine Kinneas tramite una splendida sequenza in FMV.

 

 

 

FMV

 

Una farfalla vola su un dito di Irvine che sdraiato sull'erba, osserva Squall e i suoi compagni, dopodiché si avvicinerà e parlerà al tuo party. I tuoi amici cercheranno di conoscere meglio Irvine. Parla a Selphie: assisterai ad un'altra sequenza dove Rinoa si intrattiene con Irvine e poi se ne va via, lasciando Squall di sasso. Ora tornerai alla mappa con Zell e Quistis o con il tuo party modificato se avrai messo in pratica il trucco che segue.

 

TRUCCO

 

Per evitare che le due ragazze abbraccino Irvine parla a Zell , scegli la seconda opzione e riorganizza il tuo party! Anche la storia subisce dei piccoli cambiamenti… Vai alla stazione dei treni situata a nord ovest del Garden , quindi procedi verso il ferroviere e paga 3000 Guil per salire a bordo.il tuo party si ritroverà nella cabina principale del treno. A questo punto Rinoa e Selphie faranno il loro ingresso accompagnate da Irvine. Come al solito Selphie entrerà cantando. Irvine la seguirà. Seguili anche tu e ti verrà mostrata un'altra sequenza filmata. Quindi parla a Selphie ed esci.

Fatto questo dovrai sorbirti un'altra breve conversazione finita la quale lo schermo passerà alla mappa e il treno ti porterà nella città di Galbadia dove  era ambientato il primo scenario di Laguna.

 

QUALCHE DRITTA

 

La città di Galbadia è famosa anche come Deling. Una volta giunto a Galbadia troverai un giocatore nel mezzo della piattaforma.  Ora scendi con le scale mobili. Dovresti assistere ad un asequenza fra i membri del party, terminata la quale dirigitia nord ed esci. Qui vedrai il complesso dove il cammino di Laguna si era fermato in precedenza. Nella città ci sono degli autobus che trasporteranno i tuoi  personaggi da un posto all'altro. Per salire sull'autobus devi trovare  una fermata( c'è un addetto vestito di verde ad ogni fermata ). Aspetta che arrivi l'autobus e scegli la prima opzione adesso parla con l'addetto che si trova a sud della fontana( lo vedrai immediatamente come entrerai nell'area) e scegli la prima opzione per salire sull'autobus. Una volta a bordo scendi alla prossima fermata. Nel frattempo mentre l'autobus raggiunge la fermata successiva ( segnata con 09) premi  X per prenotare la fermata. Ora parla al soldato di Galbadia all'estrema destra ( è abbastanza difficile da trovare). Ti chiederà una password di 3 cifre quindi ti racconterà della Tomba del Re senza nome che si trova a nord ovest della città. Successivamente ti darà una mappa. Fatto questo ti verranno offerte le seguenti opzioni.

1)       digli la password;

2)       paga 300 Guil per farti ripetere il tutto;

3)       paga 5000 Guil per farti dare qualche suggerimento tipo, dove recuperare la password;

4)       vai all'autonolleggio.

 

Scegli la quarta opzione e verrai trasportato nell'area dove si trova un autonoleggio. Il nostro suggerimento è di noleggiare una macchina dato che è più sicura perché, la Tomba del Re senza nome, si trova molto distante dalla città ( tra i campi non nel deserto). Sali a bordo del tuo veicolo e dirigiti a nord ovest come ti ha detto il soldato di prima per trovare la Tomba.  Se dovessi avere delle difficoltà a muoverti per la città di Galbadia ecco alcune informazioni utili.

 

FONTANA DI GALBADIA ( O DELING)

 

E' la prima area dove Laguna e il suo party si sono fermati. Ci sono due addetti agli autobus in questa zona .

 

SENTIERO DEL PARCO

 

E' l'area dove troverai l'addetto di fronte alla casa del colonnello. Il percorso a sinistra conduce alla torre dell'orologio di Galbadia. Qui vedrai una fonte energetica ( Bolt 2 ) oltre a due addetti degli autobus.

 

STRADA CON LA PARATA DI GALBADIA

 

Una strada molto trafficata piena di veicoli e di persone. Sulla destra troverai un negozio di armi ( insegna gialla ) e uno di Oggetti ( insegna arancione).

 

TORRE DELL'OROLOGIO DI GALBADIA

 

Il posto più significativo è l'enorme torre marrone. C'e inoltre un incrocio a 4 vie che conduce nelle altre parti della città.

 

DAVANTI ALLA CASA DEL PRESIDENTE

 

Troverai due addetti degli autobus qui e a sud la dimora del presidente. Si tratta di un complesso  estremamente vasto dove il colonnello ti parlerà della sua abitazione.

 

STRADA CON L'HOTEL GALBADIA

 

Dirigiti a nord est e supera la bandiere: finirai in questa strada. All'interno dell'hotel c'è un Save Point. La tariffa per dormire è di 100 Guil.

 

LA CASA DEL COLONELLO

 

Di fronte all'abitazione vedrai un Save Point . Per arrivare fin qui basta andare ad est del sentiero nel parco. Devi ottenere le 3 cifre della  password che si trovano sulla Gunblade e verrai condotto verso questa casa.

 

LA TOMBA DEL RE SENZA NOME

 

Appena  arriverai alla tomba troverai due ragazza ( simili ai cadetti di Balamb Garden) che scappano via dalla tomba. Fantasmi forse? Scoprirai un Save Point a destra e una fonte energetica a sinistra ( Barrier). Attraversa il ponte ed entra nella tomba. Questa ha una disposizione molto complessa. Per vedere la mappa che ti è stata consegnata in precedenza dall'addetto premi SELECT mentre ti trovi nella tomba . Se ti sei perso tieni premuto il tasto SELECT e poi premi X : ti verrà dato un messaggio. Scegli la prima opzione per uscire dalla tomba ( questo però diminuirà il tuo rango SeeD) Ecco la mappa per sommi capi.

 

MAPPA DELLA TOMBA

 

Premi SELECT per attivare la mappa . Premi X: per uscire dalla tomba . Stai sempre in guardia mentre ti trovi nella tomba. I mostri collocati al suo interno sono degli ossi duri ed hanno degli incantesimi di protezione molto validi come Barrier e Shield ( accumulali se ne hai bisogno per i momenti successivi del gioco). Come entrerai nella tomba per la prima volta ti ritroverai su un percorso diritto . Questi percorsi sono importanti perché conducono ad delle aree  speciali.

Prosegui fino ad arrivare ad un incrocio con un Gunblade ed otterrai i numeri della password  ( le cifre cambiano ogni volta). Quindi prendi il sentiero a destra dell'incrocio . Nota: gira SEMPRE a desrta ogni volta che arriverai ad un incrocio così non rischierai mai di perderti in questa sezione puoi recuperare il GF Brothers. Continua a girare a destra fino a giungere su di un percorso dritto. Qui troverai Sacred , uno dei due Brothers. Non appena si muoverà avrà inizio l'ennesima battaglia contro un boss.

 

 

BOSS

 

Sacred : livello 11/ HP: 1778

Attacchi: rigenerazione di HP , Pole Swing

Caratteristiche : debole contro il veleno e il vento. Assorbe gli attacchi basati sulla Terra.

Magie da assimilare. Shield, Barrier , Berserk, Life.

AP guadagnati: 0

Oggetti ricevuti: 8x gran pozioni G

Strategia : 1 metodo: questo mostro potrebbe rivelarsi un inferno se ti trovi a dei livelli  bassi . Il BOSS ha dei poteri d'attacco molto alti e rigenererà la sua HP ogni volta che arriverà il suo turno. Prima di tutto lancia il GF Siren per causargli come stato di disturbo  il mutismo e per evitare che rigeneri la sua energia . se non hai il GF Sirenbpuoi ottenere l'incantesimo Silent. (Mutismo) dai mostri che si trovano nel centro d'addestramento. Lancia Barrier per dimezzare i danni fisici causati da questo boss, dato che sono la sua arma migliore. Non preoccuparti di lanciare Shield  in quanto il boss  userà delle magie che ridurranno il tuo potere curativo. Per sconfiggere Sacred non è necessario che la sua energia arrivi a 0.

2 metodo (consigliato): devi accumulare alcuni incantesimi di volo(Flight), chiamati Leviate degli uccelli viola . Lancia Flight su Sacred. Ricordati che sono basati sull'elemento di Terra! Così facendo impedirai a Sacred di usare il potere per rigenerare la sua HP! Una volta indebolito scatena i tuoi GF per dargli il colpo di grazia! Ora Sacred correrà via e si dirigerà verso il suo nascondiglio (segnalato nel centro della mappa). Ritorna indietro e continua a girare a destra fino a raggiungere l'area a nord della Tomba. Qui vedrai un fiume che è bloccato da una sporgenza. Esamina la parte destra della catena utilizzando il tasto cerchio e l'acqua defluirà dalla barriera. A questo punto dirigiti a nord e continua a girare a destra agli incroci e giungerai su di un altro sentiero dritto, ma interrotto. Qui troverai una leva sulla destra e alcuni meccanismi. Premi il cerchio per attivare i meccanismi e far affluire l'acqua. Ora devi azionare il ponte che conduce al nascondiglio dei Brothers. Premi SELECT e X per ritornare all'uscita. Rientra nella Tomba e procedi sempre a nord. Dovresti vedere un'area che può essere raggiunta attraversando il ponte. Adesso incontrerai sacred che chiamerà in aiuto suo fratello Minotaur. Preparati allo scontro…

 

BOSS

 

Sacred: livello 11/HP:1778

Minotaur: livello 15/HP:3375

Attacchi: Sacred: Attack, Regen

                Minotaur: Attack, Swap All, Regen

                Insieme: Earthquake

Caratteristiche: deboli contro vento, veleno, assorbono gli attacchi basati sulla terra.

Magie da assimilare: Sacred: Shield, Barrier, Berserk, Life

                                  Minotaur: Shield, Barrier, Berserk, Double

AP guadagnati: 40

Oggetti ricevuti: 8x rivitalizzatori G, 8x Gran Pozioni G, Carta di Sacred.

Strategia: ci sono due nemici contro cui combattere per cui l'ideale sarebbe utilizzare i GF che attaccano entrambi ,ma assicurati che abbiano una HP elevata. Prima di tutto evoca il GF Siren per rimuovere lo stato di rigenerazione dei Brothers. Ora concentra i tuoi attacchi su Minotaur, il più pericoloso dei due. Lancia Silent se non hai il GF Siren. L'attacco Swap All di Minotauro infligge 100+danni a tutti i membri del party. I loro attacchi inoltre infliggono 120+ danni a ogni personaggio. Lancia Cure per recuperare l'energia persa. Usa le tue mosse speciali quando necessario. Fai attenzione all'arma più temibile dei due fratelli, l'Earthquake (il terremoto) in quanto danneggia tutti i personaggi. Assimila la magia Double dal Minotaur e produci attacchi offensivi e magie curative. Lancia Barrier per ridurre il danno provocato dai due mostri (sarebbe meglio che ciascun personaggio avesse una sua barriera). Cerca di acquisire il Menu per fare le magie già all'inizio del gioco, in modo da poter creare degli incantesimi più potenti come Ice 2 e Fire 2 (per poter infliggere un danno maggiore) e questa battaglia potrebbe rivelarsi più semplice del solito. Se uno dei tuoi personaggi muore lancia Life per resuscitarlo. Potresti inoltre assimilare la magia Flight (guarda la lista dei mostri per sapere chi la possiede) e usarla sui due fratelli per fermare il potere di rigenerazione della loro HP, dato che si tratta di mostri basati sull'elemento Terra. Dopo aver sconfitto i due fratelli, incontrerai lo spirito del re morto che ti consegnerà la carta Brothers con cui potrai evocare i due fratelli durante le battaglie. Premi SELECT e X per andare fuori. Se uscirai dalla tomba come consigliato il tuo rango SeeD verrà diminuito di 1,dunque sarebbe meglio optare per la strada più lunga. Basta camminare verso sud (regolati con la luce che proviene dal soffitto)

 

RITORNO A GALBADIA

 

Torna a Galbadia. Ora capirai l'importanza di avere un mezzo per spostarsi. Vai all'autonoleggio e dirigiti a nord est: arriverai fino a un sentiero. Prosegui a destra e tornerai alla fontana di Galbadia . Sali sullo stesso autobus di prima e procedi verso la strada dove c'è un addetto al trasporto: sarai in grado di comunicargli la password, ma potresti voler assimilare della magia dalla fonte energetica che si trova nella strada a sinistra del parco. Parla al ragazzo ed inserisci i numeri al contrario (es. se la password fosse 018 premi nell'ordine 8,1,0 ). Se hai inserito il codice correttamente potrai derigerti verso l'abitazione. C'è un Save Point qui per registrare la tua partita. Entra nella casa e parla a Rinoa. Dopo un po' il colonnello Carlway entrerà nella hall salutando il tuo gruppo e istruendoti brevemente sulla tua missione. Se Rinoa si trova nel tuo party, dovrai riorganizzarlo perché uno se ne andrà via. Il Colonnello è il padre di Rinoae ti porterà fuori a fare un giro per Galbadia. Parlagli mentre sei nella torre. Quindi seguilo e ritorna alla sua abitazione. Ti verrà mostrata una breve sequenza animata e il tuo gruppo si dividerà in due.  Squall e Irvine formeranno un party mentre Quistis, Selphie e Zell ne creeranno un secondo. Ora prenderai il controllo di Quistis e della sua compagnia. Dirigiti verso la porta e incontrerai Rinoa. A questo punto succederà qualcosa di strano e tutti se ne andranno lasciando rinoa da sola nella casa assorta nei suoi pensieri… Lo schermo tornerà a mostrare Squall; osserva le strade che si sono improvvisamente affollate. Stanno tutti andando a dare il benvenuto A Edea, la persona che stai cercando. Basta seguire il colonnello carlway e giungerai alla dimora del presidente. Ora lo schermo dovrebbe nuovamente mostrare Quistis e il suo gruppo. Torna indietro all'abitazione tramite il percorso a destra. Successivamente assisterai a un'ennesima sequenza fra Rinoa e suo padre. Rinoa lascerà la casa fuggendo via … Quistis e il suo party torneranno indietro e scopriranno che la porta è stata chiusa!

 

L'INCONTRO FRA RINOA ED EDEA

 

Otterrai il controllo di Rinoa. C'è un Save Point a sinistra . preparati ad arrampicarti. Dirigiti verso la cassa e premi CECHIO. Sali su fino a raggiungere la sporgenza. Vai a sinistra. In questa area prosegui verso la scala che si trova all'estrema sinistra dell'edificio. A questo punto vai verso il soffitto e Rinoa raggiungerà l'edificio. C'è una sedia di fronte a te. Esaminala .. BOOOOM! Rinoa verrà ferita da Edea e verrà scagliata in aria … seguirà una sequenza filmata.Rinoa sembra essere sotto il controllo di Edea. Quest'ultimo parlerà un po' e poi ucciderà il presidentecon un'altra magia. Squall e Irvine individuano Rinoa e si chiedono per quale motivo si trovi lì. Edea procede verso la hall e alza la sua mano per evocare dei mostri! Una statua simile ad una lucertola e ad un leone improvvisamente si animerà iniziando a girare per la città, gettando nel caos la popolazione e attaccando Rinoa dalla quale era stata evocata! Squall parla con Irvine e lo schermo ritorna a Quistis e alla sua compagnia. Adesso dovrai trovare un modo per raggiungere Squall e Irvine per aiutarli… Guarda attentamente il dipinto a destra : è la statua di una ragazza che tiene in mano un bicchiere . Nell'angolo in alto all'estrema sinistra si trova la statua di una donna . Fai la stessa cosa del dipinto , prendi un bicchiere dalla credenza vicino alla statua e premi CERCHIO per appoggiarcelo sopra. Così facendo rivelerai un passaggio nascosto! Entra e scendi giù nei sotterranei. Scoprirai un Save point. Per arrampicarti sulle strutture come ad es. le scale premi CERCHI per esaminarle e premi  FRECCIA IN ALTO o FRECCIA IN BASSO per muoverti.Ora scendi dalla scala fino ad una piattaforma di legno vicino ad un meccanismo e premi di nuovo CERCHIO , così Quistis e il suo gruppo saranno in grado di raggiungere l'altra parte dei sotterranei. Dirigiti in alto e assisterai ad un'altra sequenza… Squall e Irvine vedranno l'apertura del cancello , quindi assisterai ad uno spettacolo di ballerini. Successivamente entrerà un grosso veicolo con Edea  all'interno e con Seifer al suo fianco! Seifer inoltre ha una cicatrice , come quella di Squall. Ora sarai in grado di muoverti durante gli intervalli . Segui Irvine ed entra nell'edificio. Equipaggia Irvine con i GF dato che tutto sarà stato azzerato.  Arrampicati sulle casse, seguendo il percorso di Rinoa .

Usa il Save Point se necessario . Dopo essersi arrampicato sul soffitto , cerca di muovere Squall verso il bordo dell'edificio principale . Vai verso la porta. Troverai il presidente che giace a terra.  Nella prossima area vedrai una botola sulla destra del tappeto rosso. Ignorala e procedi nella stanza. Qui vedrai Rinoa disarmata attaccata da due mostri dalle fattezze di una lucertola e di un leone e dovrai batterti contro di loro.

 

BOSS

 

Iguion  (2) Livello: 12/ HP: 944

Attacchi : Morsi, Frustate, Acid Breath ( può causare lo stato Pietra ) , Double Vibration.

Caratteristiche: deboli contro Terra e Sacro. Gli attacchi basati sul fuoco e sul veleno non funzionano con questo Boss.

Magie da assimilare:Cure, Esuna, Pietra, carbunkle.

AP guadagnati: 20

Oggetti vinti:8x rivitalizzatori G

Strategia:Questa volta avrai solo Squille Irvine nel tuo party. Usa tutti i GF eccetto Ifrid . se sei a corto di energia lancia alcuni incantesimi curativi e dovresti essere a posto. Fai attenzione all'Acid Breathdel Boss dato che può tramutare un membro del party in pietra. Per contrattaccare questo disturbo di stato usa Esuna che può essere assimilata dal Boss. Ricordati anche di prendere Carbunkle da loro! Nota che puoi assimilare una sola magia. Nel caso di Irvine , le sue tecniche speciali possono essere usate solo se hai dei colpi da parte (possono essere comprati nei negozi nei negozi di Galbadia e Timber). Evocare il GF Brathers  sarebbe una buona idea. Preoccupati che Squall abbia fatto provviste di magie Double per lanciare degli incantesimi potenti. Dopo aver sconfitto i Boss Squall cercherà di aiutare Rinoa. Esci da quest'area e vai verso la botola esaminala e arriverai nel luogo in cui il colonnello ti ha detto di andare. Ora esamina il fucile che si trova a sinistra dell'ingresso e assisterai a una breva sequenza terminata la quale il gioco tornerà nelle mani di Quistis e del suo gruppo…

 

TROVARE LA VIA

 

Qusta sezione è difficile. Eccoti un paio di suggerimenti per evitare di perderti. Buona Fortuna…

1 I mostri in questa sezione sono abbastanza forti. Quando incontri una creatura simile a un enorme ragno scappa via in quanto ti ci vorranno anni per ucciderla.

2 Nota che puoi passare attraverso gli ingranaggi  esaminandoli attraverso la pressione del tasto cerchio.

3 Ci sono solo tre fonti energetiche qui (Esuna e Zombie).

4 Puoi aprire alcune porte in questa sezione.

 

5 Se non puoi più procedere oltre vuol dire che hai sbagliato strada.

6 Gli ingranaggi girano in una certa direzione sia in senso orario che in senso antiorario. Se vuoi superarli da sinistra a destra cercane uno che si muove in senso orario. C'è una guida per modificare le armi da queste parti (mese 5). Sarebbe meglio avere l'abilitaà Encounter di Diablo minore del 50% o Encounter Nothing.

Suggerimento per le battaglie: i mostri basati sull'acqua sono deboli agli atacchi con il fuoco. Questo tipo di magie sono caldamente raccomandate in questa sezione. Accumula Life da Creeps (cerca inoltre di prendere il Corel Fragment da loro). Potrebbe capitarti anche di vincere Shiarm Claws o Dynamo Rock. Queste servono a migliorare l'affinità con Queztalcoati e permettono a Quistius di imparare "Level??Death". All'inizio del percorso ti accorgerai di poter proseguire solo verso il sentiero di sinistra. In questo momento si trova sul lato destro. Se rimani intrappolato non subirai alcun danno esaminando uno di quegli ingranagi che possono condurti in un'altra area. Alla fine delle fogne, troverai Save Point. Sali sulla scala. Ora raggiungerai una zona con una porta. Premi cerchio a contatto con la scala quindi scegli la prima opzione e ariverai in una szione in cui si trova una piccola finestra. Zell guarderà attraverso il buco e ci sarà un filmato. L'orologio segnerà le 20.00. Squall e il suo party si trovavano sull'edificio più alto. Edea darà un'occhiata ad esso e il veicolo passerà attraverso la parata… Ora premi l'interruttore (simile a un telefono) e assisterai ad un'altra eccellente scena. Squall parlerà di Irvine chiedendogli di sparare ad Edea. Bang! La mira di Irvine e davvero precis ma la magia di Edea è riuscita a deviare il colpo. Squall dirà un paio di parole e ti verrà mostrato il menu. Equipaggia tutti i GF su Squall, Rinoa e Irvine e preparati ad un altro filmato. Squall sfodera la sua Gunblade e salta giù dalla cima dell'edificio attaccando i soldati Galbadiani, sfoggiando un'ottima tecnica e dirigendosi verso il nemico. La città sarà in preda al panico. Squall guiderà il veicolo a tutta velocità irrompendo nel cancello dove erano rinchiusi Seifer ed Edea. Dopo una breve chiacchierata fra Squall, Seifer ed Edea, Squall affronterà Seifer in Battaglia. È tempo di vendicarsi!

 

BOSS

 

Seifer: livello: 12/HP:1250

Attacchi: Gunblade, Fire2, Fire Swipe

Caratteristiche: nessuna

Magie da assimilare: Fire Cure Life

AP guadagnati: 0

Oggetti vinti: ///

Strategia: in questa battaglia potrai controllare solo Squall ma non dovrebbero esserci troppi problemi. Se hai perso troppa HP assimila Cure da Seifer e usala su te stesso. Puoi addirittura eseguire un colpo mortale con un GF dato che Seifer è molto debole… Approfitta di questa opportunità per accumulare le magie Life. Dopo la battaglia Seifer rimarrà ferito e cadrà a terra. Dopo di lui dovrai vedertela con Edea il boss finale del primo disco. Durante la battaglia sia Rinoa che Irvine correranno in tuo aiuto

 

BOSS

 

Edea: livello: 12/HP:4600

Attacchi: Fire3, Ice3, Bolt3 e Despel

Magie da assimilare: Cure2, Despel, Life e Double

AP guadagnati: 20

Strategia: questo Boss è davvero difficile da battere poiché possiede diverse magie molto potenti come Fire3 e Ice3 in grado di provocare fino a 300+ danni. Assimila alcune magie da Edea e usale per i tuoi scopi. Equipaggia uno dei membri del party con il comando OGGETTI come 4 comando. C'è un modo abbastanza semplice per sconfiggere questo Boss. Assicurati che il tuo party abbia l'energia al massimo quindi lancia Carbunkle sui tuoi personaggi. Ora tutti gli attacchi magici verranno riflessi al mittente, oppure Edea perderà dei turni per lanciare Despell rompendo lo stato di Riflesso (Reflect) su ogni membro del party. Se hai lo stato di riflesso e vuoi recuperare la tua HP usa le pozioni. Lancia Double per fornire loro una buona quantità di energie.

 

FMW

 

Edea è seriamente ferita. Sta per scomparire ma riesce a evocare tre ghiaccioli e a lanciarli contro il tuo parti. Rinoa riesce a schivarli ma Squall viene colpito e cade dalla cima dell'edificio. Rinoa cerca di raggiungerlo. Squall chiude gli occhi…

FINAL FANTASY VIII     CD 2
WINHILL

Siete tornati con Laguna nella città di Winhill. Parlate con la giovane Ellone, quindi dirigetevi al pub e parlate con kiros, vicino alla porta. Uscite dal pub e dirigetevi a sud. Andate diritto dal fioraio e fate il punto della situazione, quindi andate lungo il pendio, verso sud. Dopo la sequenza nella parte sud della città, ritornate direttamente a nord verso il pub e parlate con Raine. Andate nella vostra stanza ( dove avete cominciato il quadro) ed esaminate il letto.

CATTURATO!

Discutete con tutti riguardo Zell e parlate con Rinoa. Il gioco si altemerà tra prigionieri e l’incarcerato Squall. Zell parla con Quistis e organizza una fuga dalla prigione. Dirigetevi all’ottavo piano per recuperare le vostre armi. Assicuratevi di prendere nuovi incantesimi da Biggs e Wedge prima di lasciarli. Scendete al primo piano per trovare il “combat king 001” di Zell, quindi salite al 13° piano. Vincete una card battle sconfiggendo l’uomo al 10° piano per aumentare la vostra energia. All’ultimo piano aprite la porta sulla destra per liberare Squall. Portate lui, Quistis e Selphie all’ultimo piano e aprite la porta alla fine del corridoio. Portate Zell di sotto fino a riunirvi.

LA FUGA

Portate Squall e Rinoa al 13° piano: Portate Irvine al 3° piano. Potrete salvare al 6° piano. Quando riprendete il controllo del corpo di Squall, parlate con Moombas, quindi allontanatevi dalle scale verso sud. Continuate fino a raggiungere la strada. Combattere con il boss: i vostri attacchi funzioneranno meglio contro i robot. Dopo aver sconfitto il trio, tornate indietro e attraversate la strada. Portate Squall verso il cerchio verde.

VERSO IL BUNKER…

Dopo che le macchine si saranno fermate, parlate con Sophie e lei vi rivelerà il suo piano. Formate il corpo di Squall. Dirigetevi ad ovest con il suo corpo e salite a bordo del treno. Guidate il corpo di Selphie alla base missilistica, nel sud-ovest del continente di Galbadian.Entrate nel bunker  a ovest, esaminate la luce blu sul muro a ovest, procedete a sinistra attraverso la porta.Continuate passando la guardia alla porta di sicurezzae avanzate verso est fino a scendere le scale.Dirigetevi a sud, parlate con i 2 soldati, quindi ritornate verso nord e prendere l’ascensore. Parlate con i soldati della zonadi caricamento del missile, quindi scendete con l’ascensore e dirigetevi a sud per parlare con i 2 soldati ancora 1 volta. Andate a nord, salite le scale, e ritornate ad ovest verso la porta di sicurezza. Parlate alla guardia ed entrate nella stanza. Selphie userà la tastiera. Dopo che ve ne sarete andati , mantenete il travestimento che avete scelto. Dite le seguenti frasi “Dimmi la via d’uscita”, “ Noi siamo già qui”,  “ Deve essere la tua immaginazione”. Ritornate all’ascensore e scegliete, “PLAY  IT  COOL” e “HELP OUT”. Muovete i missili. Scendete ed esaminate il computer dell’ascensore; scegliete “Target” “Set Error Ratio” (selezionatene il massimo) e “Data Upload”.Continuate verso est, sconfiggete le guardie ed usate i computer. Dirigetevi a nord ed esaminate il computer per attivare il meccanismo di auto-distruzione: 20 minuti saranno sufficienti. Ritornate all’uscita e combattete il boss.Questo individuo è tenace ( usate Quezacoti e gli attacchi luminosi insieme alle potenti “guardian forces”). Quando i soldati cominceranno il conto alla rovescia, accertatevi che i vostri colpi siano al massimo (il raggio laser può sparare circa un migliaio di colpi per ogni singolo personaggio). La vittoria vi porterà all’uscita  “June di Weapons Monthy”.

BALAMB GARDEN

Qualcosa è scomparso al Balamb Garden ! Girate in senso orario intorno al perimetro del 1° piano, esplorate attentamente ogni zonae neutralizzate le minacce. Parlate con la gente che salverete per ottenere delle spiegazioni. Salvate nel vostro dormitorio. Cercate Xu nel corridoio e seguitela al 2° piano. Parlate di nuovo con lei e dirigetevi al 3° piano per incontrarvi con Cid. Parlate con Cid 3 volte e ritornate all’ascensore. Quando si sarà chiuso, esaminate i controlli, quindi il portello sul pavimento. Saltate giù il più rapidamente possibile, prima che la macchina ricominci a muoversi.

Aprite il portello e scendete. I nemici qui sono deboli contro il fuoco ( se possibile unite il fuoco magico alla vostra  Elmen Atk-J). Continuate attraverso il buco fino a raggiungere la grande ruota. Aggiratela , tornate indietro di una stanza e saltate giù per la scaletta e poi per le scale. Andate dietro la colonna; Squall dovrà saltare sulla scaletta da solo. Esaminate i controlli e ritornate sulla scaletta. Esaminate in un batter d’occhio la luce verde che si propaga dall’angolo a sud-ovest. Saltate giù, tirate la leva e combattete contro il boss. Usate Ifrit e gli attacchi di fuoco. Continuate lungo il ponte e scendete la scaletta. Esaminate 2 volte i controlli per attivare il sistema MD.

IL GIORNO DOPO…

Dirigetevi al secondo piano sul pianerottolo a nord e godetevi la visuale. Ritornate al ponte. La mattina seguente, andate al corridoio e prendete l’ascensore che scende. Parlate con il maestro Norg e preparatevi a combattere. Le 2 parti della sfera variano dal blu al giallo e al rosso. Quando sono rosse sono pericolose! Colpitele con un attacco psichico per rimpiccolire il cerchio. Distruggete il missile centrale e abbandonate Norg. Attirate Leviathan, quindi colpitelo con qualcosa. Egli è debole contro il vento, così saltate e usate le potenti Guardian Forces stando attenti nel prendere le parti orbitanti quando sono ferme. Dopo averlo sconfitto dirigetevi all’infermeria e parlate con il Dr.kadowaki e Cid. Dirigetevi al balcone nord del 2° piano e incontratevi con il bianco SeeD. Andate alla libreria e incontratevi con Ellone.

IL PESCATORE

Lasciando il dormitorio la mattina seguente Cid farà un annuncio. Uscite dal balcone nord del 2° piano.Attraversate la città parlando con gli abitanti che incontrerete, fino a raggiungere la casa del sindaco Dobe nel centro dell’anfiteatro. Chiacchierate con lui e con sua moglie . Quindi uscite dallo stadio e seguitelo verso est . Continuate lungo la strada fino ad incontrare i soldati. Sconfiggeteli e combattete il boss. Usate Brothers, Leviathan e Quezacoti per vincere. Parlate con Rinoa.

LO SPETTACOLO

Ritornate nel giardino e dirigetevi al palcoscenico nel quadrato. Incontratevi con Selphie, quindi con Cid. Date uno strumento ad ogni personaggio. Ogni strumento ha uno scopo preciso e non tutti gli strumenti si adattano ad ognuno di essi. Scegliete quelli che possono creare una musica piacevole! Sax , chitarra elettrica, pianoforte e basso danno vita ad una versione jazz di “Eyes of me” , mentre la chitarra il violino e il flauto, danno vita ad una melodia folk. Questa è raccomandata . Scegliete saggiamente! Quando il concerto comincia, cambiate la visuale della camera e dirigetevi a sinistra. Esaminate il bordo e parlate con Rinoa. La mattina seguente dirigetevi sul ponte e parlate con Nida . Se vorrete , potrete esplorare il mondo guardando tra i segreti.

BALAMB TOWN

Parlate con lo staff dell’hotel e con i soldati di Galbadian fino a che Zell non si unirà a voi. Entrate nella città e parlate con la madre di Zell. Parlate con i soldati di fronte all’hotel. Non scordatevi che i soldati con i cani non sono molto lontani dal porto ! Ritornate a casa di Zell e parlate con tutte le persone in camera da pranzo. Ritornate al porto e parlate al cane. Seguitelo fino alla stazione dei treni. Dirigetevi all’hotel e preparatevi a combattere. Contro Raijin e le 2 guardie , usate le non-Quezacotì  guardian force. Contro la coppia , tirate fuori Pandemoni da Fujin. Gettatevi contro le batterie cercando di proteggere il vostro corpo, quindi usate la vostra più potente Non-Quezacotì guardian force. Concentrate i vostri attacchi su Raijin, poiché è il più pericoloso del duo. Da questa battaglia otterrete il combat king 002.

TRABIA GARDEN

Dirigetevi a Travia Garden nel nord-est del continente. Seguite Selphie nel giardino.dirigetevi a nord-est verso il cimitero, quindi ritornate alla fontana. L’uscita August di Weapons Monthly è nascosta nella parte sud dello schermo rispetto alla fontana. Dirigetevi a nord-ovest verso le caserme , quindi andate a destra e raggiungete la sala di controllo danneggiata. Usate il computer per cercare le informazioni su Selphie . Ritornate al cimitero, alle caserme e dirigetevi a ovest. Esaminate il missile per far uscire delle esalazioni. Nel campo di pallacanestro, parlate con tutti, poi andatevene. Ora comincia un flashback. Ogni volta che controllerete Squall, dirigetevi a sinistra, parlate con il bambino, quindi andate a nord verso la casa. Andate a est poi a nord. Andate verso la spiaggia. Parlate con tutti per 2 volte. Parlate con Rinoa e formate un nuovo corpo.

QUANDO I GIARDINI ATTACCANO

Galbadia Garden è su un’isola a sud. Dirigetevi a nord ovest dal Trabia  Garden, girovagate fini a raggiungerlo. Lasciate il ponte, create un corpo e dirigetevi alla corte. Dirigetevi verso il palco e parlate con Zell a ovest partendo dal palco. Adesso , dirigetevi al cancello di fronte e riformate il vostro corpo. Dirigetevi nelle classi, sconfiggete i soldati, parlate con la donna e ritornate al ponte. Guidate Squall al corridoio del secondo piano e parlate con il ragazzo che si trova lì.Dopo aver preso qualche colpo dai soldati, scegliete : LOOK AROUND FOR ANOTHER OPTION e PRESS THE BUTTON FOR EMERGENCY EXIT.La via più facile per vincere a questo piccolo gioco sta nel premere alternativamente i tasti X e O. Inoltre provate a custodire il Blowsuntil e un super pugno diventerà disponibile. Riprendete Rinoa , giratevi e correte passando attraverso le fazioni nemiche. Prendere Driver, il vostro anello ed entrate nel Galbadia Garden.

GALBADIA GARDEN

Dirigetevi a destra rispetto al punto di salvataggio, quindi a destra verso il corridoio. Salite le scale fino al secondo piano e parlate con Raijin e Fujin. Dirigetevi ad ovestsul secondo piano ed entrate nella stanza di destra. Parlate con il cadetto che vi darà la prima card-key Ritornate al punto di salvataggio e andate a sinistra. Entrate nella porta a sinistra e scavalcate il ghiaccio, uscendo dalla porta di destra. ( il demoniaco giocatore di hockey qui tira tonnellate di EXP e AP e può essere sconfitto con Ifrit). Superata la porta di destra parlate con il cadetto per la seconda card-key.

Lasciate la stanza e andate a sud fino a raggiungere il punto di salvataggio. Ritornate alle scale, dove avete incontrato Raijin e Fujin, salite al terzo piano. Aprite la porta , saltate giù, superate il campo di pallacanestro e dirigetevi all’uscita di sinistra. Andate a sud fino a raggiungere Cerberus. Salvate nell’angolo a sud-est della stanza prima del combattimento! Immediatamente fatelo uscire tre volte e gettatevi su di lui. Adesso usate le vostre più potenti guardian force, eccetto per Quezacotì e Pandemoni. Affrettatevi a curarvi.

PARTITA FINALE

Dopo aver sconfitto Cerberus , andate a ovest ed entrate nella porta di sinistra sul corridoio. Parlate alla ragazza per ottenere la terza card-key. Tornate nel corridoio, andate a nord e salite le scale sulla destra. Andate ad ovest e prendete l’ascensore. Proteggete Squall. Se chiamerete le potenti guardian force, cadrà abbastanza velocemente . Andate ad est nella grande sala conferenze per la battaglia. All’inizio potrete combattere solo contro Seifer  ( ora è debole e sarà facile sconfiggerlo).Quando sarà fuori combattimento, edea verrà in prima linea. Trascinate Alexander e chiamate Cerberus Gettate una bomba velocemente sui tre personaggi. Se Edea cade gettatevi su di lei e arrecatele il maggior danno possibile. Sconfiggete Edea per passare al quarto capitolo.

TERZO CD.

CONSIGLI

Assicuratevi di ottenere tutte le Guardian Forces e di completare tutte le missioni  prima di finire il disco. Inoltre cercare di ingrandire il più possibile il vostro mazzo di carte. Andate con calma in modo da ottenere la migliore arma di Squall: Lionheart. Ricordate di migliorare le altre armi. Il gioco è molto intenso qui e pieno di segreti. Fate raggiungere ai vari componenti del vostro gruppo i livelli più alti che potete.

RITORNO DA LAGUNA

Dirigetevi verso la casa di Edea e la troverete sulla  riva. Fate attenzione a tutto quello che vi dice. Tornate al Balamb Garden, raccogliete il numero di luglio della rivista di armi al centro di allenamento ( cercate vicino al mucchio di materiale nella sala ad ovest). Andate verso l’infermeria, scegliete i componenti della vostra squadra e tornate alla Laguna .

CONTRO IL DRAGO

Durante il mini-gioco del drago, difendetevi quando il dragone si prepara per colpire e darvi una frustata, colpendolo con un attacco veloce appena si scopre. Accertatevi che il vostro gruppo sia appropriatamente equipaggiato prima di cominciare la battaglia! Il dragone rosso è debole contro Shiva (ghiaccio) ,ma è forte contro Pandamona (vento) e Ifrid (fuoco).

LA CASA DI EDEA

Tornate alla casa di Edea e parlate con lei, la nave di Ellone si trova sull’isola a forma di C subito a nord-est dalla casa di Edea. Andate al piano superiore, parlate con il ragazzo finchè non vi chiederà la rivista della ragazza della porta accanto scambiatela con la carta di Shiva. Scendete sotto alla cabina principale, e parlate con il leader dei SeeD. Tornate al Garden, andate all’infermeria per  parlare con Rinoa. Camminate finchè Squall non si ferma poi parlate con Rinoa, continuate a camminare. Parlate con i vostri compagni , riformate il gruppo poi continuate lungo la ferrovia. Uscite dai binari ed entrate nel campo di neve a est. Attraversate il ponte di ossa, saltate giù e dirigetevi verso la crepa. Andando ad est, salvate la partita, poi ad ovest incontrerete il boss, che essendo una creatura non morta sarà facilmente battibile con Leviathan. Evocate Esunaper curare i vari malesseri. Esaminate la facciata della rupe per trovare un passaggio segreto. Usate l’ascensore.

DA MOOMBA

Parlate con la guardia vicino all’ascensore sulla destra, poi con quella sulla porta a sinistra. Parlate con Moomba, con l’uomo alla console e di nuovo con Moomba. Una volta che Kiros e Ward vi raggiungeranno, , equipaggiateli con le Guardian Forces , prendete l’ascensore e muovetevi verso la scalinata ad est. Parlate con l’uomo fuori l’edificio, dopodiché rientrate. Prendete il primo numero di Weapons Monthly nell’angolo in basso a sinistra della stanza. Lasciate l’edificio ed entrate in macchina, dopo aver combattuto i vari soldati. Nel nuovo palazzo, esaminate l’ascensore cilindrico in mezzo alla stanza. Dirigetevi a nord, e abbattete le guardie. Controllate la console, scendete al piano inferiore per trovare Ellone. Dopo aver parlato con il dottor Odine , lasciate la stanza e dirigetevi a est. Prendere l’ascensore per raggiungere Esthar. Esplorate la grande città, controllando anche i negozi. Poi utilizzate l’uscita nord. Qui aumenterà incredibilmente la frequenza con cui troverete i nemici, per cui usate Diablo che diminuirà i loro incontri. Dirigetevi fino al Tear’s Point nella parte a sud-est e prendete l’anello di Solomon dalla base della statua. Andate a nord fino al cancello lunare entrateci e seguite la donna  fino all’ascensore. Scegliete di entrare, selezionate i componenti del gruppo e salite sull’ascensore.

NEL LABORATORIO DI ODINO

Per parlare con Odino , salite al piano superiore, lo troverete nel suo laboratorio. Dopo le sue disposizioni lasciate l’edificio. Dirigetevi ad est fino a raggiungere il cancello centrale che avete utilizzato per uscire dalla città. Aspettate finchè non saranno le 15.00. salite le scale fino ai 3 ascensori, prendete il primo e continuate a nord fino ad incontrare il robot.

SUL PONTE

Parlate con il gruppo, seguitelo e vincete la carta Alexander e Piet. Andate oltre la porta a nord e lasciate Rinoa nella camera. Uscite, entrate nel corridoio  e arrivate al ponte andando verso nord. Esaminate il monitor, uscite e salite le scale a sud. Andate verso sud troverete Ellone., vincerete la carta Laguna e parlate con lei poi tornate nella stanza con Rinoa. Parlate con lei e seguitela fino al ponte. Qui osservate la console. Salite al piano superiore fino alla stanza chiusa a chiave poi indossate al tuta spaziale e tornate al ponte . parlate sia con Piet che con Ellone. Nel mini-gioco cercate di posizionare il vostro personaggio al centro dello schermo e premete X. Catturate Rinoa.

GLI ALIENI

Gli alieni avranno infestato il Ragnarok. Muovendovi velocemente nella stanza riuscirete ad evitare gli incontri con i mostri C’è un punto di salvataggio nella prima scalinata in basso, raggiungibile attraverso una piccola porta sulla destra del muro. Una volta che tutti i nemici sono morti prendete l’ascensore per il ponte. Risalite sul Ragnarok e andate al computer, parlate con tutti  e Selphie inizierà a pilotare. Dirigete il Ragnarok fino al monumento della strega a Esthar , parlate con lo scienziato e liberate Rinoa. Una volta lasciato l’edificio andate verso la casa di Edea poi parlate con Rinoa che troverete a ovest nel campo. Lasciate la casa , parlate nuovamente con Edea e dirigetevi a Esthar. Arrivati alla leva rotta ( nord) andate a ovest fino al palazzo presidenziale, qui prendete l’ascensore e parlate con il presidente: attenti a tutto quello che vi dirà!

LA MORTE DI SEIFER

Volate con Ragnarok fino al Lunatic Pandora, qui vi troverete a combattere con Raijine Fujin. Dopo averli battuti andate a nord, parlate con Biggs e Wedge, poi entrate nel tunnel a sinistra. Una volta lasciato il secondo ascensore prendete il primo. Combattete usando la summon Quezacolt e state attenti perché un solo suo attacco potrà far rimanere ogni componente del gruppo con un solo punto di vita, per cui curatevi in fretta. Evocate aura ripetutamente, una volta stanchi fatela contro di voi, così Seifer morirà.

 

 

QUARTO  CD

Andate verso sud partendo da dove avete combattuto contro Seifer. Salite la prima scala il pignone e andate a destra fino a quando non incontrerete Adel. Quasi tutte le vostre Guardian Forces sono inutilizzabili quindi usate la forza bruta e gli incantesimi direzionabili; ripristinate l’energia di Rinoa ad intervalli per curare le sue ferite. Salvate appena potete perché poi non potrete farlo. Dovrete combattere contro molte streghe. State attenti alla sua ultima mutazione : potrà infliggervi 1000 punti danno quindi dateci dentro con le magie curative. Entrate nella porta vicino al castello. Andate nella foresta. Puntate a nord- ovest otterrete un chocobo. Salite in groppa al pennuto e  raggiungete Centra. Troverete il Ragnarok nel deserto sotto l’isola di Cactaur ( è un puntino rosso sulla mappa). Entrate nel cancello vicino alla nave per ritornare al castello. L’entrata del castello è sulla  spiaggia, usate la catena. Ultimecia ha il potere di rubarvi le abilità e dovrete riprendervele una per turno. Incontrerete Sphinxara: abbattetelo. Salite le scale a destra, andate a destra e superate la porta. Scendete le scale e andate alla galleria d’arte. Esaminate i dipinti ; inserite quando vi verrà chiesto : Vividarium , Intervigilium e Viator . sconfiggete Trauma usando magie d’aria. Andate a nord e scendete le scale. Entrate a sinistra prendete la chiave e sconfiggete il mostro.il gigante rosso è molto ostico quindi non fatevi prendere alla sprovvista. Ritornate nella sala principale e andate a nord. Attenti al candeliere! Fate la Juntion con Firaga (per l’attacco) e Thunderga (per la difesa). Uscite dai sotterranei e dirigetevi a nord.superate la fontana e salite le scale. Attraversate il ponte. Raggiungete di nuovo la sala principale . andate a est, oltrepassate la pinacoteca per raggiungere l’armeria. Troverete la chiave nel fiume e usatela con la porta ad est. Combattete contro Gargatua. Dovrete comporre 2 gruppi: uno per combattere e l’altro per premere i vari bottoni/leve ( necessita solo di Diablos  e della sua abilità encnone). Conducete il gruppo di supporto nella sala principale e andate a sinistra. Continuate fino a quando non raggiungete l’elevatore. Con il  team pesante salite la scala a sinistra dell’armeria e andate a ovest verso il secondo ascensore  (dovete aver osservato tutti i dipintidella pinacoteca per poterlo usare ). Usare il gruppo di supporto ed andate a ovest, prendete la chiave ed andate all’armeria.  Girate la maniglia sulla destradella prigione per far defluire l’acqua. Ritornate alla fontana  (quella prima dell’organo) e raccogliete la chiave. Puntate a sud. Cambiate gruppo. Andate a sud rispetto alla stanza dell’ascensore. Aprite la porta oscurata nella stanza con la luce intermittente. Esaminate le casse nel seguente ordine : 3,1,4,2. non usate le magie della luce contro Catoblepas  perché le può assorbire. Ritornate nella sala principale ed entrate nella porta a nord. Fate premere al gruppo di supporto il pulsante nella stanza sotto quella del candeliere. Malmenate il boss. Aspettatevi un attacco potente prima che stramazzi sul terreno. Tornate nella stanza dell’organo. Salite le scale sulla destra , attraversate il ponte ed entrate nella porta a sinistra. Salite sulla torre fino a quando non avrete davanti un pendolo. Combattete contri Tiamat. Scendete le scale e salvate.

BOSS FINALE

Purtroppo i componenti del vostro team verranno selezionati casualmente: cercate di distribuire al megli guardian forces e gli incantesimi perché quello che affronterete sarà lo scontro finale.  Primo forma:usate l’aura blast di Squall e Cerbero. La seconda mutazione vi priverà di alcune magie, non risparmiate alcuna magia. Prima di morire ( non del tutto comunque ) Ultimecia vi infliggerà ben 6000 punti ferita. La terza , in ogni turno, vi priverà in media di 2000 pf. Il giudizio dell’inferno (hell’s judgnment) lascerà ogni personaggio con un solo punto ferita: usate il Leviatano . l’apocalisse sarà la vostra magia preferita e dovrete lanciarla molte volte prima che Ultimecia stramazzi al suolo. Complimenti avete finito Final Fantasy VIII…



 www.trickandsolution.tk Benvenuti nella nuova dimensione dei videogames! www.trickandsolution.cjb.net

Realizzato da:

Reziel Tecnology

Versione 5.0