TRUCCO
Un
crimine per due
Entrate nel carrozzone giallo, quello delle due gemelle, guardate a
sinistra, prendete il colino, a destra osservate la stufa. Prendete
la paletta per le ceneri ed aprite la caldaia. Usate il colino Usate
la paletta per raccogliere la cenere e usate la paletta con la cenere sul
colino. A questo punto, assurdo ma vero, scuotete il colino cenere finche
non finisce la cenere. Ripete con gli altri mucchietti di cenere.
Trovare un dente ed una chiave bruciata,poi verso il letto c'è un
cassetto, apritelo e prendete la chiave. Guardate le foto Hannibal (prima
quella sul comodino, poi quella sul ripiano sopra il letto), ascoltatevi
la musica nel grammofono. . Apriteli cassetto sotto la lavagna e leggete
il registro privato di Hannibal, segnatevi il debito. Osservate ora la
lavagna e segnatevi la somma dei debiti, aprite l'armadio usando le
2 chiavi .Sotto i vestiti troverete una cassaforte. L'indizio dice che
nessuno conosce l'ammontare dei crediti delle due gemelle. Ora, se avete
sommato correttamente dovreste avere ottenuto 512, inserite i numeri nella
combinazione . Prendete il biglietto della lotteria ed andate in bagno. A
sinistra aprite lo sciacquone del gabinetto e troverete un coltello.
Entrate nella giostra. Ad ogni bivio, premete la freccia a destra.
Quando si ferma, prendete il cranio dello scheletro seduto a destra.
Troverete il contratto.
Al gazebo sul Lago sedetevi sulla panchina per terra, premete un
quadratino d'oro, . Cercate a sinistra una colonna sulla quale vi è
una targa. Premerla , questa farà emergere un ripostiglio segreto,
prendere il foglio.
L'alchimista
ed il Genio
Avanti
ed a sinistra entrate in casa. Salite sulle scale a sinistra..
Andate alla libreria e prendete il libro grosso al centro, prendete
la chiave. Aprite il Secretaire con la chiave , i cassetti e
prendete il tagliacarte, la mappa , la lente d'ingrandimento e l'anello
con il sigillo. Aprite il cassetto in basso a sinistra e poi, senza
chiuderlo, aprite quello a destra, e dovrebbe vedersi uno scomparto
segreto. Prendete la testa della statua. Chiudete la scrivania ed usate la
testa sulla statua in basso a sinistra. Si aprirà un altro scomparto.Solo
il 1° nastro è importante. Prendete la pipa ed i fiammiferi dal
cassetto. la pipa segna longitudine e latitudine (ruotando il
braciere). Ora scendete ed andate in camera da letto (quella porta
seminascosta sotto la scala a sinistra). Guardate nell'armadio ed apritene
le ante una ad una. Dovrete trovare una cartolina da Omaha beach,
guardandola di nuovo troverete la scritta A=0 (serve dopo!). nell'altra
anta troverete una maglione. Zoomate sull'etichetta e poi di nuovo con la
lente per poter vedere le istruzioni su come rompere un sigillo (ci
torniamo su più tardi!). Ora girandovi dovreste vedere una sorta di porta
con un disegno sopra. Apritela ed attaccate la mappa geologica sul
quadrato dietro. Richiudete la porta e..ta-dah guardandola ora vedrete una
carta della Normandia. Dovrebbe spostare automaticamente i codici sul
mappamondo. Ora rivolgete la vostra attenzione al letto. Avrete
sicuramente notato che le quattro teste hanno in bocca la pipa. Inserite
latitudine e longitudine nei quadranti sotto le teste (In cima al letto a
sinistra 50, a destra 20; ai piedi 00, 45) e si aprirà un cassetto.
Aprite il libro usando l'anello con il sigillo. All'interno troverete il
cifrario. "A=0" usato sul cifrario con il nome "Omaha"
vi darà l'ultimo numero necessario ad aprire il mappamondo (ebbene sì,
è uno scrigno!). Ora guardate di nuovo il libro. Vi apparirà una
serratura molto singolare: mettete i colori in ordine come nell'arcobaleno
che c'è nell'arazzo in fondo alla stanza (dall'alto verso il basso Viola,
Blu, azzurro, verde, giallo, arancio, rosso. E' importante che siano
sempre all'estrema destra, anche se parte viene nascosta!). Troverete una
busta. Usate il tagliacarte: con la busta in primo piano usate il
tagliacarte come se l'aveste in mano. Tenendo clickato inserite la lama
sotto il sigillo al centro da destra verso sinistra e quando questa è ben
dentro abbassate la lama per romper i sigilli in basso. Attenzione, se
sbagliate il contenuto della busta si autodistruggerà (nulla di grave in
realtà!). Dovrete provare più volte. Ora andate al mappamondo. Apritelo
inserendo il codice trovato prima nell'ultima riga (7-9-0-3-0), et voilà!
Aprite la busta come avete fatto prima e scoprirete che il nostro
Nathaniel era un uomo integerrimo.
HOMUNCULUS
Dopo la scenetta vi si aprirà un nuovo scomparto di libri nello studio.
Se non l'avete già fatto, attivate i sottotitoli nelle opzioni. Leggete
di nuovo il "Faust" di Goethe. Noterete che quello che dice e
quello che vi è scritto sotto non coincide. Ora guardate di nuovo tutti i
libri. Aprite il secretaire e prendete il nastro nel cassetto. Ascoltatelo
usando il registratore nello scomparto segreto. Leggete il primo indizio.
Andate al camino e prendete la paletta per la cenere. Usate il mantice e
comparirà uno scomparto sul fondo del caminetto. Apritelo e prendete ciò
che vi trovate. Dovrebbe comparirvi in basso a sinistra (o destra, non
ricordo) una cassettina con gli ingredienti che dovrete trovare. Il
secondo indizio vi porterà al pozzo in giardino. Usate la manovella sulla
ruota della carrucola in basso a destra. Tirate su il secchio. Prendete la
ranocchia e l'indizio nel secchio. Ora girate a sinistra ed andate nel
bosco. Spostate, ciccandoci sopra, i massi a sinistra. Sotto vi comparirà
un quadrato disegnato nel terreno. Usate la paletta per scavare. Troverete
un cannocchiale. Ora guardate in alto. Su un ramo dovreste poter zoomare e
vedere una sorta di gancio. Usatevi il cannocchiale e vedrete la parete
rocciosa. Prendete la manovella all'interno della crepa nella roccia e
l'elemento per cassetta (non ho ben capito cosa sia!). Ora andate
all'ingresso della casa. Dirigetevi al mulino, dove c'è un alloggiamento
per la leva. Metteteci la manovella e tirate. L'indizio dice "Sette
dopo il nero", cioè sette scomparti dopo quello con la banda nera
sotto. Contateli e fermate il mulino. In realtà io l'ho fermata dopo il
sesto. Provate finche non vi sarà data la possibilità di guardare dentro
la pala (del mulino!) Troverete una chiave e il solito elemento per la
cassetta. Il prossimo indizio i porta in casa. Andate nella stanza di
Nathaniel. Guardando nel cassetto del letto troverete uno specchio.
Usatelo sul quadro (dove prima c'era la carta geologica.). lo specchio va
messu sull'elmo dell'elemento a destra. Andate ora vicino all'arazzo.
Guardate quella sorta di finestrella con i quattro elementi disegnati
sopra. Prendete l'oggetto rosso al centro. Ora andate a quel meccanismo
sopra il letto (io pensavo fosse una sveglia tecnologicamente avanzata
anni '30 delirio puro), quello con la levetta rossa. Apritelo con la
chiave che avete trovato nel mulino (la serratura è quella specie di
barretta nello scomparto a sinistra). Premendo il bottone un raggio laser
attraverserà la stanza. Andate all'arazzo. Premendo dove il raggio laser
brucia vi sarà dato l'elemento e l'indizio successivo (in latino). Aprite
ora il mappamondo e prendete la cassetta che vi è all'interno.
Quest'ultimo indizio è molto semplice. Aprite l'armadio a sinistra e
prendete la scarpa sinistra. Quando vi comparirà in primo piano premete
sul tacco e vi si aprirà un mondo di meravigliose avventure. Riceverete i
complimenti di Nathaniel. Ora andate in cucina.Ci si arriva scendendo le
scale tutto a destra appena entrati. Appena entrati prendete il sale
comune ed il pepe che si trovano nell'armadietto a destra. Ora prestate
attenzione all'apparato alchemico sul tavolo. Ecce vobis: "Homunculus".
Marcellus Faust a plancia, portatemi nel parco. Qui voltavei subito verso
l'alto ed usate la lampada con Homunculus sulla luce intermittente sopra
l'insegna. Scoprirete un altro pezzo della storia di Dreamland. Andate ora
nel piazzale e prendete una carta del parco.
EPISODIO III: L'ombra di Casanova.
Tanto va la gatta al lardo Adoro questo episodio! Andate sott'acqua (nella
casa, ovviamente!). Su un comodino nell'angolo prendete lo scrigno rosso,
apritelo e guardatene il contenuto. Leggete i ritagli di giornale e
prendete sopra il comodino il pennello e l'ago della bussola. Andate allo
spogliatoio con la parete trasparente. Premete prima il bottone sulla
destra, e poi quello sulla sinistra. Guardando la figura all'interno
dovreste trovare una piccola parrucca. Ora scendete al piano inferiore.
Usate il pennello sul capezzolo della donna sdraiata (mmmh!^__^) . Andate
al letto. Usate l'ago della bussola sulla bussola ai piedi di quel luogo
di sfrenata lussuria (olè!). Guardate il letto per vedere una piccola
scena dei suoi gloriosi passati. Salite sul letto. Usate la piccola
parrucca sulla statuetta a sinistra. Aprite il cassetto e prendete la
chiave. Ora, partendo da quella in alto a sinistra verso destra premete
sulle statuette di sirene che vi sono sui plinti del letto facendo due
volte il giro su voi stessi (dovrete premerle 7 volte). Si abbasserà un
cassettone del letto. Scendete e usate la chiave sul cassettone sceso e
vedrete il nostro pittore accettare il contratto offertogli. Alla fine del
filmato vi troverete di nuovo all'esterno Riutilizzate lo spogliatoio.
Prendete la lente e la scatola di diapositive. Ora andate nel sottoscala.
Guardate il proiettore (è una sorta di scrivania inclinata proprio sotto
la rampa di scale). Mettete le diapositive sopra il piano ed accendete la
luce premendo la levetta a sinistra. Guardando con la lente le foto, ne
vedrete una con l'orologio a pendolo che si trova nella stanza che segna
le 5.30. Andate all'orologio e settate l'ora. Si rimetterà
automaticamente sulle 2. Ora prendete il foglio che si trova appeso al
muro dietro lo spogliatoio. Scendete al piano inferiore. Riaprite la porta
della stanza come avevate fatto prima. Guardando il letto avrete un'altra
dimostrazione delle capacità del nostro pittore. Dovrebbe essersi aperto
uno scomparto nel pavimento. Scendete. Entrati della camera oscura,
guardando la foto numero 76 a destra e dietro si svelerà uno scomparto.
Prendetene il contenuto. Ora andate verso il ripiano piccolo con sopra una
scatoletta. Aprite la scatoletta e metteteci dentro la luce rossa.
Appoggiate il foglio preso di sopra (Frank's 1st Price). Accendete la
lampadina e vedrete scintille!
Vi troverete in uno scambio ferroviario (quello del treno fantasma).
Girando intorno alla piccola collina troverete una porta. Apritela
premendo sulla maniglia sinistra. Guardate il grande meccanismo ed ora
aprite la scatoletta a sinistra. All'interno vi è un meccanismo più
piccolo. Tirate il pendolo verso sinistra e lasciatelo cadere.
EPISODIO IV: L'amante fantasma
Povera piccola Kalinka. Ponetevi ai piedi delle rampa. Usate Homunculus
sulla leva in cima alle scale sulla sinistra. Nel piazzale salite sulle
scale a sinistra della fontana a forma di ampolla. Guardate la porta.
Guardate a sinistra della porta in basso e troverete una cassetta per le
lettere. Prendete la piuma di pavone. Entrate nell'appartamento ed andate
a sinistra della macchina per cucire. Vi sono dei rotoli di pelle
conciata. Prendete uno scampolo di quella tenera ed uno di quella morbida
usando i rotoli sulla macchina per tagliare sul bancone. Ora prendete lo
scampolo di pelle morbida e mettetelo nella macchina per cucire che si
trova sul bancone a sinistra ed otterete dei pezzi di pelle morbida con
buchi. Ora andate in bagno, dall'altra parte del bancone. Aprite il
cassetto della specchiera e prendete la garza ed il tessuto morbido.
Voltatevi ed andate verso l'ingresso. Sul bancone noterete dei fogli:
guardateli. Uno contiene le istruzioni per fare una maschera. Ora di
fronte a voi dovrebbe trovarsi una cassettiera, proprio a destra della
porta d'ingresso. Dirigetevi lì e prendete nel cassetto la griglia ed i
lacci per le scarpe. Ora usate i pezzi di pelle morbida con i buchi, il
laccio per le scarpe e la griglia con la macchina per cucire ed avrete la
vostra maschera. Dirigetevi verso la galleria dei manichini. Guardate
quello delle gemelle ed usate la piuma di pavone, e poi su quello di
Hannibal il pezzo di pelle dura. Salite le scale ed andate nella camera da
letto del bambino (quella più piccola con il tappeto). Guardate il
tappeto due volte: la seconda vi si aprirà la finestra zoom e troverete
un piccolo involucro. Tirate i quattro angoli per aprirlo e prendere così
una piccola mezzaluna d'argento. Ora andate in cucina, si trova a sinistra
del cassettone nell'ingresso, nascosta dietro una tenda verde. Prendete
nello scaffale la farina. Ora parite il quadrante dell'orologio a muro ed
inserite la mezzaluna d'argento nella fessura apposita. Si aprirà la
porta per il giardino d'inverno. Entrate e vedrete Kalinka parlare con
simpatico il nostro anfitrione. Guardate ora nell'angolo a sinistra, dove
vi sono delle piante secche. Prendete lì una foglia. Ora rivolgete la
vostra attenzione al tavolino a destra. Guardate il disegno al centro. Ora
uscite ed andate alla fontana. Guardate il meccanismo della fontana e
troverete che un chiodo lo blocca. Levatelo. Ora, usando la manovella,
riempite d'acqua l'ampolla. Ora guardate la statua di Atlante che sorregge
il recipiente. Premete sulla testa della statuetta per far uscire un po'
d'acqua. Usate la farina nel recipiente e compariranno dei simboli
astrologici. Scriveteveli (la buona vecchia carta e penna!) . Andate nel
giardino d'inverno. Guardate di nuovo il tavolo. Premete i simboli che
avevate trovato nella fontana. Ora si aprirà un quadrante con i simboli
delle quattro stagioni. Premendoli viaggerete nel tempo. Raccogliete una
foglia per ogni stagione là dove avevate preso la prima (che quindi non
ritroverete!). Quando avrete tutte e quattro le foglie andate in cucina.
Mettete le erbe raccolte nel distillatore. Accendete il fuoco con
l'accendino ed avrete il vostro belò grappino d'erba. Talvolta dovrete
riaccendere il fuoco più volte per avere una quantità sufficiente di
distillato. Prendete la fiala. Ora usate la maschera sulla scatola che si
trova a destra (ha una sorta di buco al centro.). usate la garza, il
tessuto morbido ed il distillato d'erba sulla maschera. Otterete la
maschera completa. Ora usate la maschera sul manichino di Frank e
sentirete la storiella dell'anello. Andate di nuovo nella camera del
bambino. Usate i fiammiferi sulle candele per attivare il meccanismo che
fa muovere l'angioletto. Quando questo è visibile fermate il movimento e
prendete l'anello che porta in grembo.
Vi troverete ora nella libreria di Theodore. Prendete l'ascensore e
salite. In cima alle scale prendete a destra e salite la scaletta. In uno
scomparto segreto vi sono dei libri. Prendeteli tutti e rimetteteli in
ordine in modo che le lettere segnate in oro formino la frase "I
Theodore lost hope in 1917 and Signed a Contract with Mephisto (Io
Theodore ho perso la speranza nel 1917 ed ho firmato un contratto con
Mefistofele).
EPISODIO V: A proposito di Tigri.
Ed eccoci al nostro Hannibal. Entrate nella sua abitazione, la tenda
gialla. Ora appena entrati andate avanti e prendete la ruota della
roulette che è appoggiata al muro come fosse un orologio. Usatela sul
tavolo al centro della stanza. Ora guardate di nuovo la ruota ed usatela
come fosse la manopola di una cassaforte inserendo 19 rosso, 0 azzurro, 22
nero, 7 rosso, 19 rosso. Il tavolo rivelerà lo scomparto segreto.
Prendete la frusta e la bobina. Ora andate all'ingresso. Nella parte
superiore del mobiletto vi sono delle bottiglie con il tappo colorato.
Premete i tappi in sequenza con i colori che avete usato anche nella
ruota: rosso, azzurro, nero, rosso, rosso. Si apriranno mondi segreti.
Prendete la chiave. Ora sul letto ci sarà un topo. Prendetelo (dovrete
provare più volte) ed andate al piccolo generatore a destra del letto.
Connettete i fili elettrici ai poli, mettete il topo nella ruota ed usate
la frusta per farlo correre. Ora salite sul letto, spostate la foto ed
aprite l'armadietto con la chiave. Mettete la bobina sul proiettore,
accendetelo ed imparate i comandi per la frusta ( se non li imparate fa lo
stesso ). Guardate lo specchio e vi comparirà una carrellata dei
personaggi tanto amati da Hannibal. Ora andate vicino al tavolo. Dovreste
vedere un poster che quando viene toccato si gira. Vicino a questo vi è
una leva. Tiratela e dal pavimento vedrete salire dei bersagli. Usate la
frusta su ciascuno dei personaggi che vi era comparso nello specchio (solo
una non l'avevate vista, quella non frustatela!). Verrete trasportati nel
bel mezzo del parco. Andate alla giostra. Guardate nella bocca del primo
cavallo e prendete l'anello delle briglie. Andate ora alla cabina del
bigliettaio. Entrate e guardate il pannello di controllo. Mettete l'anello
che avete trovato sul cavallo per connettere il circuito da mille volt.
Ora accendete la giostra e vedrete la porta al centro che si apre. Ora
entrate nella giostra e scendete le scale. Sul pavimento della gabbia
delle tigri c'è un gabbia toracica. Guardatela e prendete la collana. Ora
vi troverete nel circo delle Tigri. Usate la frusta sulle tigri finchè
non riuscirete a farle saltare contemporaneamente sul tamburo centrale. A
quel punto il tamburo scenderà nel terreno e voi vi scenderete. Ora
guardate la roccia vicino alla cassa di legno e troverete il contratto di
Hannibal.
Serata al cinema. Entrate nella cabina del bigliettaio ,Theodore vi darà
un biglietto, ora entrate nella sala del proiettore, prendete la bobina
sullo scaffale ed usatela sul proiettore.
EPISODIO VI: Un Robin Hood di novanta centimetri.
Usate Homunculus sulla testa del punching bag. Si aprirà la porticina.
Utilizzate di nuovo il vostro piccolo amico sulla porta senza avvicinarvi
e lui ve la terrà aperta. Ora potete entrare. Guardate il poster a destra
e scoprirete che il nostro piccolo Tod è nato il 1 novembre 1893. Sotto
il poster vi è una cassettiera. Aprite i cassetti e prendete l'anello ed
il medaglione di S. Cristoforo. Avanzate e prendete un pezzo di legno
nella stufa. Fate un primo piano sulla cappa della stufa ed usate l'anello
con il sigillo. A questo punto voltatevi a destra. Premete prima sui
pedali della bicicletta, poi sul manubrio. Il letto si aprirà. Guardate
il contenuto della cassetta. Ora spostate la cassetta e inserite nella
serratura 1-1-1-9-3 (la data di nascita di Todd non molto originale).
Scendete le scale. Prendete il rubinetto della botte a sinistra della fila
centrale. Prendete un foglio di giornale dal secchio, una bottiglia.
Girate attorno al contenitore della legna e prendete il secchio che si
trova per terra. Andate di nuovo alle botti. Usate il secchio con la botte
a destra nella fila centrale ed avrete un secchio di melassa. Aprite la
parte superiore della stufa e metteteci dentro la melassa. Aprite la parte
inferiore, metteteci dentro la legna, la carta ed accendete il tutto con i
fiammiferi. Salite e guardate la vasca da bagno. Aprendo il rubinetto a
sinistra uscirà tanto buon whiskey. Usateci la bottiglia. Chiudete il
rubinetto e scendete di nuovo. Usando il rubinetto sulla botte centrale
della fila in basso si aprirà un passaggio. Entrate e ricevere un dono da
Mefistofele. Prendete in basso a sinistra la mazza da baseball. Andate in
bagno ed aprite l'armadietto dei medicinali. Prendete il flacone ed
uscite. Il telefono suonerà: andate a rispondere (si trova a destra delle
prime cuccette non appena fuori dal bagno). Un tizio ci chiede del whiskey.
Salite al piano superiore e troverete qualcuno seduto al tavolino
(indovinate!). Versate il prezioso liquido nei bicchieri. Giocate a poker
e vincete almeno due volte. Buona fortuna.
EPISODIO VII: Il capolavoro di Giselle.
Questo è trucido! Entrate nella casa e cercate il poster che illustra il
famoso "Bagno di Giselle", attrazione ineguagliabile del parco.
Andate alla vasca da bagno. Guardando lo scarico vi troverete appesa una
chiave. Con questa aprite lo scomparto sulla parete dietro la vasca.
Usando la ruota dentata settate a 550 libbre la bilancia. Scenderete negli
appartamenti privati. In cima al letto vi sono dei blocchi quadrati con
sopra un disegno e delle scritte: Menthol, Apple, Cola, grenadine:
raccoglieteli. Guardate sotto il cuscino e vi troverete un mestolo.
Prendete anche l'orsacchiotto. Guardando la bambola troverete una chiave
nella tasca anteriore del vestito. Aprite il frigorifero usando la chiave
e nello scaffale in basso dello sportello collocate i blocchi sotto le
rispettive bibite: leggete le etichette, non guardate i colori! Sentirete
un click e scoprirete che nella parte superiore dello sportello si è
aperto uno scomparto nel cui interno troverete una catena. Aprite il
freezer ed all'interno prendete il foglio di giornale congelato. Mettete
il foglio nella pentola sopra il fornello. Accendete il gas ed usate i
fiammiferi per darvi fuoco. Leggete la lettera di Mefisto, fa quasi
tenerezza. Usate ora la catena sul gancio che pende dal soffitto. Guardate
ora la rete che pende. Usate l'orsacchiotto sulla rete. Usate ora la
chiave sulle spalle dell'orsacchiotto per vedere come si muoveva la povera
Giselle. Un meccanismo si metterà in moto ed il frigo si aprirà mettendo
in luce un passaggio segreto. Entrate nel passaggio e seguite nei cunicoli
e prendete sempre a sinistra ad ogni biforcazione, fino ad arrivare ad una
porta. Entrate e vi troverete nello studio di Frank. Appena entrati
guardate a destra e clickate sul disegno appeso con il volto scuoiato
(quello piccolo, non quello grande!). Dietro ci troverete una tartaruga,
apritela e vedrete il trionfo di Frank. Andate al bancone. Guardate nella
scatola marrone e poi apritene il cassetto. Prendete i pezzi del disegno.
Ora guardate di nuovo il bancone a sinistra della scatola dove ci sono le
bottigliette. Ponete i pezzi del disegno sul tavolo. Riprendeteli e
metteteli in ordine per ricostruire il disegno. In ordine da sinistra a
destra dall'alto verso il basso: 1-4-2-5-6-3. Guardate il disegno prima in
alto e poi nella parte inferiore. Verrete portati di nuovo all'esterno.
Nella cabina prendete le cartoline. Ponetele
in ordine seguendo la sequenza degli episodi: Love Island, Great Inventor,
Visit Us, Enchanted Island, great Attractions, Bootlegging, Bath of
Giselle.
Eccoci alla fine. Qui sta a voi decidere: potrete scegliere di
vendere il parco (clickando con la penna sul contratto, oppure potrete
tenere il parco clickando su Porter).
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