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TRUCCO
"L'enigma della tomba reale".NELLA TOMBA DI SETHI I Mi trovo di notte sulla pianura: seleziono la Tomba di Sethi I qui mi aspetta Montumesse capo della polizia di Tebe , il quale mi da delle informazioni. Devo entrare nella tomba,prendere una torcia e visitare la tomba saccheggiata. In fondo alla prima rampa raccolgo un asse appoggiato al muro a sinistra,. Mi trovo in una sala, dove osservo il pilastro a sinistra e confronto il disegno con il documento. Appare "Phat", il nome di un Dio egizio, torno al centro della sala e sempre diritto in una stanza con due pilastri; raccolgo il bastone. Vado alla sala che si trova di fronte al pozzo, , verso destra su una scalinata, scendo e poi diritto fino ad una sala con sei pilastri. Entrai sulla destra in uno stanzino e con il bastone uccido il serpente. Prendo l'amuleto e ritorno da dove ero venuto, al centro dell'atrio a colonnato , mi guardo intorno, incontro Imennakht, lo scriba della tomba. Scavando trovo un ostrakon e lo mostro a Imennakht così pure l'amuleto. Mi dice di proseguire le mie indagini nel villaggio degli operai donandomi un anello come lasciapassare. II LIVELLO NEL VILLAGGIO DI DEIR EL-MEDINEH Giunto al villaggio mosto l'anello a Pentaur, per entrare. Nella prima casa sulla sinistra, trovo un accendi fuoco. Per terra su una tavola di legno ci sono incisi dei simboli, li confronto con il mio messaggio in codice, appare la parola "Pedjet" "arco o truppe". Esco giro a sinistra fino a un vicolo cieco, avanti trovo una scala. Esco dal vicolo giro a sinistra e poi avanti , in fondo volto a destra. Una donna mi chiama ed io la raggiugo, ma mi rifiuto di seguirla. Metto la scala al muro a sinistra della porta dietro alla donna, le regalo l'anello per farla tacere , e salgo .Nella seconda stanza sulla destra c'è una cesta di vimini e dove nascondo l'amuleto. Sulla parete sinistra c'è una nicchia con un vaso d'argento e, per terra, un materasso di paglia Rimuovendo il vaso d'argento si apre un passaggio sotto il materasso di paglia pe la cantina. Qui c'è il cadavere di Hori, il quale è morto per mano dei suoi complici . Hori ha un papiro fra le mani, lo raccolgo e vedo che prima di morire ha strappato dal collo del suo assassino un talismano con inciso il nome di Tchai, il falegname del villaggio. Esco dalla casa, vado a destra per raggiungere la casa di Tchai. lui non c'è ma sopra alla porta d'ingresso trovo qualcosa... per entrare. Nella stanza buia e accendo una lampada ad olio con l'accendino. Raccolgo il cofanetto d'ushebtis , esco dirigendomi all'entrata del villaggio. In una viuzza alla mia sinistra c'è la casa di Penmenefer e qui, Imennakht ,osserverà cio' che ho trovato. Dopo aver riposato, vadoi a fare visita al laboratorio degli imbalsamatori per consegnare il cofanetto d'ushebtis. III LIVELLO NEL LABORATORIO DEGLI IMBALSAMATORI Arrivato al laboratorio offro ,d'ushebtis, all'imbalsamatore. Una volta dentro, vado nella prima stanza, dove sotto le stuoie c'è il corpo di Tchai. Confronto il papiro con la collana di Tchai, ricevo due debens per la consegna del cofanetto. Entro nella stanza delle mummie e risolvo un quesito. Prendo dalla base documentale (icona del pugno) i quattro amuleti relativi al dio Seth. Colloco l'occhio udjat nel riquadro in alto a sinistra, la colonnina sotto l'occhio, il nodo tit nel riquadro in alto a destra e il pilone djed sotto il nodo. Vado nella stanza del corredo funerario, la parte superiore del sarcofago ,la confronto con il messaggio cifrato : appare il simbolo del cielo, Heri, "superiore o capo". Il bottino preso in consegna dagli imbalsamatori viene nascosto tra il corredo funerario e spedito nella valle dei notabili. IV LIVELLO NELLA TOMBA DEL NOTABILE Questo è il nascondiglio per il bottino .Sona al buio quindi con l'accendino agisco sulle lampade ad olio. Prendo un boomerang ed un coltello. Con il coltello apro un varco nella parete ed attraverso una galleria. Ora mi trovo in una tomba in costruzione destinata a Panehesis. Dopo aver parlato con il disegnatore vado all'esterno ,a casa di Panehesis dove ci dovrebbe essere il "Cobra". Prima esamino un'incisione sulla parete destra confrontandola con il mio messaggio. Mentre nel messaggio, nell'ottavo riquadro, è presente una pedina, sulla parete non c'è. Quindi scelgo l'ottavo riquadro al livello dell'indovinello che mi ha proposto la prefica mostoi alla donna i quattro indizi , con il suo aiuto identifico nel simbolo "nefer" il nome del colpevole."Ptah Nefer heri pedjet" o Ptahnefer capo delle truppe". V LIVELLO NELLA CASA DI PANEHESIS Parlo con il custode, che con due debens mi lascia passare , vado nel giardino della casa. Con l'aiuto del boomerang riusco a liberarmi dall'arciere nascosto, poi entro in casa, poso la ciotola di latte su una stuoia nella stanza dell'archivio, situata dall'altra parte dell'entrata e mentre il gatto mangia gli rubo l'orecchino. Adopero l'orecchino su una incisione sul muro alla mia destra prendo una lettera e la pedina. In anticamera raccolgo una parrucca ed una collana, nella stanza da letto dove raccolgo una tunica, in bagno , servendomi dello specchio, indosso gli indumenti raccolti insieme a un vasetto di kohl. Vado nell'atrio e mostro la collana alla donna che mi fa passare. Vado al 1° piano verso la terrazza. Nel gioco del Senet e colloco l'oggetto di avorio nel riquadro mancante, riguardoil messaggio in codice ed il nome del colpevole, per capire in che ordine cliccare per aprire il cassetto segreto, cioè "Heri - Pedjet - Ptah - Nefer". Trovo una mappa del grande tempio di Amon . Dopo il gioco del senet fuggo dal balcone e vado a Karnak. VI LIVELLO KARNAK Fare tutto entro il tempo simboleggiato con il secchio pieno d'acqua. Nel tempio incontro una donna , mi dirigo verso il sacerdote ,a sinistra, e avanti fino alla scalinata . Sulla terrazza converso con un uomo , poi comincio ad osservare la volta stellare puntando lo strumento verso la stella gialla al di sopra del sacerdote. Scendo, vado alla porta sulla sinistra e do il risultato della mia osservazione al sacerdote, prendo da terra un piattino e lo uso nel secchio, per recuperare due pezzi del bottino dal fondo, controllo sulla mappa, presa durante il gioco del senet, la posizione del pilastro dietro al quale era stato nascosto un altro elemento del bottino. Vado nel tempio, a sinistra , diritto, nel retro del tempio . Mi giro verso destra e avanzo di un passo , sono ai piedi dei pilastri dove ho recuperato il pettorale rubato. Cerco Aamerut per mostrargli il bottino, mi trovo di nuovo nella corte della casa. Vadoi al cospetto di To strappo la tunica che indossa Ptahnefer , colloco i due elementi del bottino recuperati alla base della collana che indossa attorno al collo. |
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