TRUCCO
Raccogliete
la sbarra di ferro che si trova a sinistra e parlate con il mascherone.
Imboccate la Via di Messer Panico, entrate nel Kinder Garten, dopo aver
visto il filmato e vi ritroverete nel vostro inventario una scatola di
costruzioni: apritela così da trovare all’interno un piccolo cannone.
Ora entrate nel bar, provate a prendere il modellino in bottiglia che si
trova sul bancone; una volta cascato a terra, frugate tra i cocci e
raccogliete il piccolo stendardo.
Uscite dal bar, entrate nella tenda e parlate con Madame Trelkovski che vi
darà un frammento di foto.
Andate verso il cancello, osservate la tetra biglietteria e raccogliete il
biglietto che troverete lì. Tornate indietro, tornate alla collina e
scendete per il Viale dei Sogni Infranti, andate a destra verso il tunnel
Amore Odio, e avvicinatevi alla biglietteria. Date il biglietto alla
bigliettaia ed entrate nel tunnel a destra.
Alla fine del tunnel raccogliete da terra il frammento di foto, unitelo
con l’altro frammento che avete nell’inventario così da ottenere una
foto di Marina.
Esaminate la Gorgone e il gioiello che ha in mano, apparirà così nel
vostro inventario il fumetto dell’argomento Gorgone. Ritornate alla
biglietteria, andate indietro e spostatevi verso la Grande Ruota: dopo
l’allucinazione, avvicinatevi alla cabina di comando e mettete la sbarra
di ferro nell’alloggiamento leva affianco alla consolle.
Indietro, risalite la collina, scendete per la Strada degli Incubi
ed entrate nel Carrozzone del Domatore. Qui esaminate l’orologio,
raccogliete il certificato di garanzia che si trova affianco; ora
esaminate il baule e raccogliete lo spartito di Orfeo Morfeo che si trova
nel lato sinistro del baule.
Andate verso il Clown Bridge, attraversatelo, ed entrate nel Mondo
Galeone: entrate nella baracca a sinistra e raccogliete i remi che si
trovano vicino al baule.
Ora usate i remi con la piccola imbarcazione attraccata al molo e una
volta a bordo del galeone entrate nel cassero di poppa. Raccogliete la
tessera sulla scrivania e il clarinetto che si trova sul mobiletto
affianco alla scrivania.
Aprite l’inventario ed esaminate la tessera così da trovare il numero
di telefono di Bloch e quello di Lord Wells (per il momento, non mettete
nel galeone che si trova sulla scrivania il piccolo stendardo ed il
piccolo cannone).
Uscite dallo studio, tornate alla spiaggia, quindi indietro, e tornate al
Clown Bridge: attraversatelo ed entrate nel Safarà. Usate l’argomento
Gorgone con Hamlin, e questo vi chiederà di recuperargli un flauto
d’osso che troverete all’interno dello stesso Safarà dietro la
colonna in basso a destra.
Prendeteil flauto d’osso e datelo ad Hamlin, otterrete così delle lenti
total-buio che vi serviranno per non essere pietrificati dalla Gorgone.
Esaminate ora il clarinetto senz’ancia che avete nel vostro inventario e
parlate dell’argomento clarinetto con Hamlin: questo vi chiederà in
cambio di un’ancia un uovo di uomo pesce e vi consegnerà una mappa
rovinata che vi servirà per la vostra ricerca.
Infine esaminate gli “smile bullets” in cambio dei quali vi sarà
chiesta dal commerciante una bambola parlante.
Uscite dal Safarà, risalite la collina, andate nella Via di Messer
Panico, entrate nella tenda e mostrate la mappa rovinata a Madame
Trelkovski che ve la ridarà come nuova.
2°
Ora
alla collina,
andate nella strada degli incubi, attraversate Clown Bridge ed entrate nel
Mondo Galeone. Qui osservate la mappa in modo che sulla spiaggia appaia
una X che segnerà il punto in cui si trova l’uovo di uomo pesce;
raccogliete l’uovo, tornate indietro, attraversate il ponte ed entrate
al Safarà. Consegnate l’uovo di uomo pesce ad Hamlin così da ricevere
in cambio l’ancia del clarinetto.
Unite l’ancia al clarinetto e successivamente il clarinetto allo
spartito di Orfeo Morfeo.
Tornate alla collina, prendete il Boulevard di Madama Paranoia, andate a
destra ed entrate nella cabina telefonica. Prendere i pennies che si
trovano all’interno.
Telefonate
a Bloch usando il numero di telefono nell’inventario con il telefono,
dopo la conversazione uscite dalla cabina ed andate a sinistra verso gli
autoscontri. Esaminate i rottami in fiamme, dopo il flashback esaminate il
maggiolone e raccogliete la batteria che si trova nel cofano anteriore.
Ora indietro e andate verso Ghost London, qui usate il clarinetto (che in
precedenza avevate unito allo spartito di Orfeo Morfeo) su Cerbero così
da addormentarlo.
Entrate in Ghost London, andate a destra verso TV Road 666 e raccogliete
il buono sconto da terra che si trova in basso a destra. Esaminate la mega
TV 666, tornate a Piccadilly, e recatevi a sinistra nella stazione del métro.
In cartina cliccate sulla fermata della periferia: una volta raggiunta
parlate con Morgana e provate ad entrare nel cimitero, ma vi renderete
conto che senza una pistola non vi è possibile!
Andate alla metropolitana, andate ora a Scotland Yard, parlate col Bobby
ed entrate. Osservate la pistola che Jenkins tiene nella cintura,
sottraetegliela e uscite dall’ufficio di Bloch.
Tornate alla metropolitana, recatevi nuovamente in periferia ed entrate in
cimitero. Qui dovrete affrontare la prima sezione arcade del gioco: gli
zombie. Prendete la mira considerando il cursore, sparate sempre verso lo
zombie più lontano così da colpire tutti i coltelli che vi vengono
lanciati, mirando, quando non potete essere colpiti dai coltelli, gli
altri zombie. Quando li avrete stesi tutti e tre insieme dovrete
affrontare le mummie: anche qui cercate innanzi tutto di colpire i
coltelli sparando, quando possibile, addosso alle mummie in modo da
ucciderle tutte definitivamente (se verrete uccisi non preoccupatevi, ogni
volta vi ritroverete fuori dal cimitero dove vi basterà parlare con
Mirabilius e mettere i pennies nella cassetta per procurarvi del
ricostituente che vi rinvigorirà per un altro tentativo).
Una volta superate queste prove incontrerete Xabaras e otterrete un
gioiello. Tornate alla stazione del métro, quindi andate a Piccadilly, ed
entrate nel Freak Show: osservate le guardie ed usate la pistola sulle
gabbie.
Un’altra sezione arcade: il lucchetto.
Sparate al lucchetto senza colpire le guardie così da liberare i freaks
che vi spianeranno la strada per la villa.
Salite verso la villa, vicino alla pozzanghera troverete un orologio a
cipolla, raccoglietelo ed andate verso il Bistrot. Parlate con Groucho.
Dopo l’allucinazione tornate indietro, quindi uscite dal Freak Show ed
andate nella metropolitana.
Ora recatevi all’Astaroth Discount, parlate con l’usciere che non vi
farà entrare dal momento che per il suo orologio non sono ancora le tre.
Convincetelo a farvi entrare mostrandogli l’orologio a cipolla che avete
nel vostro inventario e il certificato di garanzia.
Entrate nel Discount, parlate con la cliente e datele il buono sconto così
da ottenere in cambio un gioiello. Raccogliete dal banco a destra il
cappellino da marinaretto, e su di esso troverete un piccolo timone che vi
potrà servire per il vostro galeone.
3°
Nel
reparto bricolage a sinistra, raccogliete la confezione di cavi elettrici
che si trova sotto l’insegna lampeggiante e il telecomando che si trova
in primo piano.
Tornate indietro, uscite dall’Astaroth Discount, tornate a Piccadilly,
andate a TV Road 666 e usate il telecomando per spegnere la mega TV.
Guardate ora nel vostro inventario ed avrete il codice di disattivazione
666000: usatelo con il telecomando in modo che si uniscano; ora tornate a
Piccadilly.
Recatevi alle porte della città, tornate indietro, quindi verso la
collina, successivamente andate al “Viale dei Sogni Infranti”, ed
infine spostatevi verso la Grande Ruota. Unite i cavi elettrici alla
batteria e questa alla presa di corrente così da poter fare finalmente un
giro nella ruota panoramica in cui incontrerete Marina.
Tornate indietro, andate verso il “Tunnel Amore Odio”, avvicinatevi
alla biglietteria ed entrate nel Tunnel.
Recuperate dalla Gorgone l’Occhio di Afrodite, grazie alle lenti
total-buioper l'invulnerabilità
Tornate alla biglietteria, quindi indietro, e risalite la collina; ora
prendete il Boulevard di Madama Paranoia. Entrate nel Horror Coaster,
andate verso le vetture e salite su una di queste per affrontare
un’altra sezione di gioco arcade: dovrete evitare gli ostacoli che
incontrerete nel percorso (premete le frecce verso: giù, sinistra,
destra, giù, giù, sinistra, destra, giù, sinistra, giù, destra,
destra, sinistra, giù, sinistra, sinistra, destra, giù; ovviamente
premete ogni tasto poco prima di finire addosso a ciascun ostacolo).
Alla fine del percorso troverete una bambola parlante.
Tornate all’ingresso, quindi alla collina; scendete per la strada degli
incubi ed entrate al Safarà. Date ad Hamlin la bambola parlante così da
ottenere in cambio gli smile bullets.
Uscite da Safarà, attraversate Clown Bridge, entrate nel Mondo Galeone,
salite sul galeone e parlate con Morgana.
Entrate ora nel cassero di poppa, mettete il piccolo timone, il piccolo
stendardo ed il piccolo cannone nel galeone che si trova sulla scrivania.
Raccogliete il cuore d’oro che apparirà al posto del galeone; ora
uscite dallo studio, scendete nella stiva, raccogliete il ciondolo nel
baule in basso a destra ed entrate nel laboratorio.
Parlate con Dylan, ora inserite tutte i gioielli con incise delle lettere
che avete nel vostro inventario negli incavi della macchina alchemica così
da formare il nome Morgana.
Ora otterrete una chiave, tornate indietro, seguite il sentiero a
sinistra, usate la chiave sulla serratura ed entrate nel mondo Hyde
attraverso la porta che apparirà.
Usate il telecomando unito al codice sullo specchio così da romperlo,
proseguite e parlate con la Morte, sfidatela
unite gli smile bullets alla pistola ed usateli contro essa. Sparate
verso il teschio colpendo anche i 666 che questo vi lancerà contro,
avrete poco tempo.
|