soluzione
Jonathan Harker è in una villa abbandonata, bisogna salire le scale e
andare alla porta, prendete dall'archivio la chiave, entrate. Salire le
scale , entrate nella porta aperta: a destra c'è una scrivania, con la
lente andate sul cassetto per aprirlo e raccogliete tutto. A sinistra c'è
un baule , aprirlo, prendete tutto, poi a sinistra c'è un armadio , un
quadro. (dietro al quadro prendere il foglietto).
Di sotto dove troverete una bobina che contiene dell'altro materiale
poi avvicinatevi all'altra porta dove però vi serve la chiave. Andate a
sinistra nel divisorio. Prendete un porta-torcia e la torcia, e accendete
quest'ultima con i fiammiferi. Prendete la chiave e tornate alla porta
chiusa.
In fondo alla stanza vedrete un anziano, dal portachiavi dell'uomo dovrete
prendere la chiave.
Ora dalla porta entrerà un vampiro. Non è possibile eliminarlo , dovrete
entrare in una seconda porta, con la pistola entrate fate 2 passi avanti,
voltatevi e c'è un cassettone che dovrete spostare per impedire al
vampiro di entrare.Nei pressi del camino raccogliete due oggetti che
troverete e che saranno utili per dopo. Prendete la sedia e mettetela
sotto la finestra; saliteci sopra e con uno degli oggetti trovati
nell'interno del camino, rompete le ante in modo tale da illuminare la
stanza. Ora prendete lo specchio vicino alla porta da cui siete entrati e
mettetelo nel centro della stanza. Togliete il cassettone e fate entrare
il vampiro che, grazie agli accorgimenti presi morirà.
Prendete l'altro specchio e mettetelo al centro della stanza e
farete fuori un'altro vampiro
Uscite , girate a destra saltate sul lampadario, poi.. tornate al
centro della stanza, andate a destra, troverete una porta, abbattetela per
entrare; sulla destra ci sono delle casse da spostare: la prima vi farà
trovare un tronchese ,la seconda, invece vi darà un altro oggetto
che poi vi servirà.
Ora uscite dalla casa e dirigetevi al centro del giardino,a destra ,vicino
all'albero dove c'è un'oliera da recuperare. Presso il muro prendete
l'altro oggetto. Tornate indietro ,al centro della villa dove c'è una
piscina, prendete l'altro oggetto, uscite dalla piscina e andate vicino a
una cisterna, rompete il catenaccio con la tronchese e con i 4 oggetti
trovati, guardando il foglietto che avete nell'inventario e
aiutandovi con l'oliera, imbevete di olio il foglio, vedrete una
mappa che vi permetterà di risolvere il puzzle poi la piscina si riempirà.
Andate nell'appartamento e dirigetevi nel sotterraneo sulla sinistra
c'è una porta dalla quale entrerete nelle fogne. Girate a destra fino
alla scala . C'è una casa entrate e un uomo vi parlerà. Andate avanti e
vedrete una porta e un medico con un'amica. Uscite , andate al centro
della camera, girate a destra poi avanti e con la chiave aprite,
scendete le scale, destra, avanti , prendete tutto, andate avanti e
trovate un volantino che, con la chiave inglese, vi permetterà di
chiudere l'acqua, poi ancora avanti, combinate corda e volantino ed usate
per prendere dalla borsa degli attrezzi un oggetto. Usate la scala per
scendere, prendetela, andate avanti e mettetela contro la parete, salite e
aprite la botola che vi impedisce di salire ulteriormente ,usando la
pistola.
Avete raggiunto il cimitero;
trovate una scala e poi incontrate uno schiavo di Dracula:mostrategli la
croce usate su di lui il paletto per ucciderlo quando cade nella fossa.
Ora uscite dalla fossa, mettete la scala su una tomba, salite ed usate il
cannocchiale che vi mostrerà il panorama del cimitero. Usate la bussola e
l'orologio Scendete e seguite Dracula che vi stordirà. Entrate
nella stanza e presso il tavolo, un magnetofono vi dirà che Dracula
ha rapito il medico e Marianne. Prendete dal cassetto un oggetto che vi
permetterà di aprire la cassaforte; tornate indietro e vicino alla
finestra grande, per terra, troverete la fede di Marianne. Vicino al
camino, aprite il quadro e cercate la combinazione utilizzando l'oggetto
trovato nel cassetto (uno stetoscopio) su ciascuna delle quattro manopole.
La cassaforte si aprirà con: 8 4 3 6. Prendete tutto dall'interno.
Presso la scrivania mettete nel magnetofono una bobina, poi andate
nell'ingresso vicino alla porta , poi un'altra che conduce nel
seminterrato; giù per le scale,avvicinatevi al tavolo; non potete aprire
la serratura ma mettete sul tavolo la scatola di fiammiferi, prendete lo
zucchero e inseritelo all'interno della scatola, su per
le scale, verso le celle, aprite la porta e date la zolletta di zucchero
al vostro amico. Ora andate in un'altra stanza dove troverete un
indemoniato che vi butterà addosso un componente chimico: addolcitelo con
la croce e, prendete dalla tasca dei pantaloni la chiave che vi permetterà
di aprire la cassetta che si trova nelle cantina . Prendete
la siringa, raggiungete l'indemoniato e troverete un'attrezzatura da
chimico. Mettete prima il componente della bottiglia di vetro che avete
preso dalla cassaforte, quindi andate vicino all'indemoniato e con la
croce rendetelo inoffensivo. Prendete dall'inventario la siringa e e
prelevate dalla bottiglia una dose del componente sufficiente a creare la
porzione per neutralizzare i mostri, essa unita ai tre proiettili,
andare dal paziente dell'amico del signore che tiene in cura Annie ,vorrà
l'anello dandovi un'arma : gli occhiali. Rispondete al telefono, cioè
a Dracula, poi vi accorgerete che l'indemoniato è scomparso. Dalla
botola finirete nei sotterranei, andate avanti fino all'
ostacolo,con gli occhiali vedrete delle orme da seguire che vi
porteranno in una stanza circolare. A destra e troverete un
interruttore da premere , sparate all'indemoniato.(munirsi di pistola e
occhiali che vi indicheranno il punto verso cui sparare). Andate
avanti fino alla porta , dove serve la combinazione di
4 numeri da inserire sullo strumento cilindrico nell'inventario : 8,
4, 6, 2 oppure 3, 5, 8 e 2.
Mettere l'oggetto nella serratura per aprire la porta. andate avanti fino
al cinema,scendete le scale e andate vicino al proiettore, inserite il
gettone... poi inserite lo spartito e ... Siete a casa di Dracula,
raggiungete il letto e raccogliete la pistola, uscite,uccidete
l'indemoniato, proseguite fino alla stanza cinema.
Mettete su on la leva del pannello di controllo sulla piattaforma
Prendete la spada dal dragone e colpite Dracula , poi tagliate la fune
Ora siete sulle passerelle di sospensione del cinema. Prendete la corda
col rampino sul pavimento a sinistra, salite ancora usando la scala a
muro, vi trovate davanti a un meccanismo che farà muovere un ponte
sospeso. Usate uno degli oggetti che avete per attivarlo.
Un altro Dracula vi blocca .Tagliate con la spada la fune a destra e
salite sui faretti, poi introducetevi nei condotti dell'aria,
raggiungete un ventilatore, che con la spada fermerete. Andate
a sinistra , ci sarà una grata, togliete il fermo per aprirla, poi
indietro a destra, con la chiave aprire la griglia.
Con la corda col rampino distruggete Dracula. Scendete e prendete il
diapason dal petto, poi agite sulla mano destra, smontatela per prendere
la chiave nascosta nel dito indice. È quella dell'elevatore per
scendere al livello della hall.
Seward,
morendo dice di distruggere tutti i luoghi dove il conte si rifugia:
precedenza a Carfax. Per quanto riguarda lo Stix, ci penserà lui
sacrificandosi.In cambio della pistola vi dà la chiave dell'armadio nel
laboratorio dove avete fatto la pozione, ora uscite dal cinema grazie al
passaggio segreto dietro l'organo a muro. Usate gli occhiali per
individuare il tasto segreto che vi apre il passaggio.
Prendete la barca. Arrivati a una porta usate il codice 8462 per aprirla.
Prendete le tre cassette di legno dalla cantina e dirigetevi nella hall e
mettetele sotto la scala. Con quello che c'è dentro distruggete il tavolo
nello studio , raccogliere i pezzi. Prendete la candela da dietro il
paravento, poi tagliate le tende e prendete la stoffa dalla stanza con
specchi. Tornate in cantina e fate a pezzi la bara per prendere i pezzi,
ritornate nella hall e mettete il tutto nelle cassette , accendete con
fiammiferi e candela. La porta alle vostre spalle si apre con una
chiave nella nicchia di fianco a voi. Entrate nei sotterranei. Girate la
rotella delle tubazioni per riempire la piscina. Tuffatevi andate in
fondo a destra, spostate i detriti, girate l'altra rotella sommersa,
risalite e infilatevi nel tunnel in alto a sinistra. Ora ripercorrete le
fogne fino al manicomio.
Qui dirigetevi
nel laboratorio
in fondo al rialzato e aprite l'armadio, poi dietro la tendina in basso
c'è ciò che vi permetterà di sviluppare il negativo. Posizionatelo
sotto al proiettore poi nella vasca di sviluppo.
Contiene i parametri da inserire nella macchina che monterete tra poco.
Prendete il foglio nella parte superiore e leggetelo, poi voltatelo: ci
sono le istruzioni per l'uso della macchina. Prima però dovete montare il
tutto nel giusto ordine: prima il pezzo a ferro di cavallo, poi il tubo,
poi l'amperometro, poi il reostato. Ogni pezzo prima di essere inserito va
tarato con i valori descritti nella foto che avete sviluppato. Per ultimo
togliete l'antenna esagonale e applicate il diapason. Ora chiudete il
rilevatore di vampiri e prendetelo insieme alla manovella.
Nei sotterranei andate verso i topi, caricate il rdv con la manovella e
settatelo su ricezione (seguite le istruzioni) Puntatelo sui topi in modo
che la spia verde in basso a destra si accenda. Osservate il rdv: la
lancetta di destra indica il valore rilevato che è 7. Settatelo con la
manopola sulla lancetta di sinistra, mettete il rdv in emissione e
ripuntate sui topi. Andate fino ad una porta, azionate il meccanismo che
la apre con uno degli oggetti che avete poi azionate l'altra
leva sul pannello elettrico. Il porte metallico si muove mostrando un
passaggio. Ora usate gli oggetti in basso a sinistra per il
passaggio che porta al cimitero. Nel cimitero, trovate sui muri le placche di marmo nero,la placca
dove Bram Stoker ringrazia San Giorgio,giratela e prendete
l'anello del drago e la pergamena
con il rilevatore di vampiri cercate i tre gargoyle che sono sulla
sommità delle cappelle del cimitero: la spia verde del rdv si illuminerà
quando ne verrà trovato uno.
Come la lancetta sinistra, tarate la lancetta destra e puntate per
eliminare in gargoyle. Ora potete entrare nella cappella del conte
di Norfolk Digitate i codici che Hopkins vi ha indicato nella
pergamena. Si apre un passaggio, entrate e scendete nei sotterranei.
ATTENZIONE: su uno dei diari che trovate nel gioco viene descritta una
ricetta antivampiri , in essa vengono dati 30° come temperatura di
ebollizione di una data sostanza. La temperatura esatta per la
preparazione della pozione è 35° e non 30°.
PARTE 2°
Scendere le scale, leggete , nel diario di
Dracula i numeri per aprire la porta. Con gli occhiali speciali associate
il simbolo della luna che si trova sotto il mento del volto : G verrà
fuori seguono i numeri 9-4-2-6. Inseriteli in senso orario , premete sotto
il mento del volto, proseguite, esaminate la cassetta ,poi prendete la
pala e la spranga. Uscire, scendere le scale e salire 2 volte sui massi ,
recuperare il martello e lo scalpello per aprire il cassetto del tavolo ,
prendere la miccia, e la chiave. Con la chiave recuperare la dinamite che
sta nella cassetta per terra, andate ora a sinistra e con la spranga
spostare un masso , tirare la corda e prendere il detonatore. Tornare al
volto di pietra e dentro la bocca mettere la dinamite , usare la miccia e
tornare indietro. Detonatore + miccia faranno esplodere tutto.
Andate avanti fino alla cassetta, raccogliete
la sfera, andate attraverso l'apertura, verso destra e ancora destra.
Inserire nell'occhio destro la sfera, andate diritti fino alla penultima
cella sulla sinistra, entrate . Guardate lo scheletro e ora scavate per
trovare un osso . Avanti troverete un altro scheletro , scavate per il
manoscritto e il teschio, uscite. Entrate nell'altro passaggio, a destra
nella porta per la balestra, lanterna e medaglione dal cassetto . Unitelo
all'osso nell'inventario. Sul tavolo ci sarnno le frecce, in alto, per la
balestra. Con i fiammiferi accendere la lanterna,uscite. Mettete il
teschio per terra, sopra mettete l'osso e dietro la lanterna . Proseguite
fino alla scala , unite la fiaschetta verde con la balestra, e usatela
contro il vampiro. Scendere e andare diritto esaminando la maschera di
ferro e la pietra di Radu. Uscite dalla tomba, andate nell'altro cortile
sulla destra, esaminate la 1° tomba a sinistra e leggere il manoscritto.
Dietro l'altra tomba ci sarà una mano di pietra con una croce, prendetela
e giratevi indietro , fate un passo a destra e scavate con la pala.Trovate
il pezzo mancante del dipinto sulla tomba di S.Giorgio,
aggiungetelo. Ora guardate la lune con i vostri occhiali speciali. Vedrete
una luce che vi indicherà la via. Sbloccate il passaggio grazie alla mano
con la croce, entrate, in basso a destra scendete, destra per uscire.
Sinistra e poi a destra, diritto e poi oltre
la porta. Quando scenderete le scale incontrerete la strega, parlatele e
leggete il manoscritto , porgetelo alla strega che lo tradurrà . datele
la pietra di Radu, vi darà un anello. Uscite nel cortile , a destra ,
salite le scale , mettete gli occhiali e con l'anello aprite la porta.
Dirigetevi al cumulo di massi per prendere l'arpione poi uscite. Unite
l'arpione alla balestra e puntate sul balcone dall'altra parte. Entrate
nella porta, osservate il mobile contro il muro, apritelo e recuperate il
foglio con disegnata una scacchiera . Aprite lo sportello segreto con la
spranga , leggete il foglio. Usate il manoscritto sul foglio, noterete dei
numeri , giratelo e ci saranno altri numeri. Tornate indietro e sul muro
di destra spostate il panno per vedere un meccanismo. Dal primo in alto,
in senso orario, premere i simboli 3-1-5-4. Prendere la croce d'oro e
uscite da dove siete entrati. Andate a metà della fune e scendere in
mezzo alla barriera di luce, Usate la spranga sulla tomba a sinistra e
prendere la medaglia per unirla alla croce . Mettete gli occhiali e al
centro della luce vedrete una stella , usate la croce d'oro e dirigetevi
verso il portico. Nella porta, a destra e nella prossima porta. C'è
un'altra porta da esaminare , con gli occhiali usate la croce d'oro nella
bocca del volto.
Usare il foglio con la scacchiera disegnata,
con gli occhiali leggete il diario rosse e vedrete dei pezzi posizionati,
premete -f-b-h-e-a-c-g-d-, riprendete il foglio , nell'inventario mettete
la mano sul foglio. Uscite e scendere le scale, seguite le mosse, sulla
porta usate il cannocchiale, occhiali e anello . Proseguite e usate gli
occhiali e la croce d'oro. Entrate e premete l'interruttore sulla destra,
andate a sinistra e dietro il muro abbassate la leva, vicino alla cabina
sulla destra c'è un pannello che usandolo vi permetterà di entrare nella
cabina. Tirate la leva e premete il pulsante rosso. Uscite dalla cabina ,
rientrate e prendere la scala, appoggiatela in fondo e salite. Aprire lo
sportello e salire sulla trave. Avanti fino alla botola, apritela e
correte fino alla testa di pietra, usate la spranga. Andate dove c'è il
cannone e scendere nel buco. Tra 2 massi ci saranno un panno e legni .
Risalire, scendere le scale prendere l'asse di legno. Andate fino al
cannone, prendere il secchio e risalire, tornare da dove siete entrati.
Ora quando siete vicino alla statua, esaminate al neve e raccogliete con
il secchio . Con l'asse passate dall'altra parte, esaminate la ruota,
spostatela per recuperare la palla di cannone. Andate indietro e prendete
un'altra asse . Sul 1° quadrato usate il secchio, sul 2° la palla di
cannone e sul 3° il panno. Accendete il cannone con i fiammiferi uniti ai
legni.
Andare sul ponte rotto , usando l'asse,
ritornare al cannone per riprendere l'asse . Salta sulla 1° asse e nel
vuoto usa l'altra. Sali sulla seconda recuperando la prima, entrate nella
torre a sinistra, prendere la tessera. Aprite la porta con la chiave ,
entrate nell'ascensore e inserite la tessera nell'angolo destro in
basso. Premere il pulsante rosso in basso e poi in alto e uscire
prima che ritorni al piano superiore. Andate avanti e usate in alto il
cannocchiale , usate la balestra per far cadere il ponte.
A sinistra esaminate lo scheletro, recuperare
il teschio e scendere le scale. Voltatevi e vedrete delle lettere,
annotatele nel diario verde. Camminate solo sugli scalini 1-3-6-7-9-10.
Ora passate sotto l'arco e andate a sinistra. Esaminate la mano e provate
a prendere il ferretto, appoggiate il teschio sulla mano e rompetelo con
la spranga . Prendere il ferretto ed entrare nella porta in alto sopra i
massi , avanti a destra nella porta. Tirate la catena a sinistra, passate
sopra la lava, giratevi verso il piedistallo e tirate la catena 1,
contando in senso antiorario , la 5, la 2, la 4, la 6 e la 3. Passate
dall'altra parte , prendere il 2° ferretto, uscire e andare verso la
porta a sinistra, diritto, nell'uovo grande ci sarà un ferretto. Fate un
passo indietro verso la creatura e sulla destra usate gli occhiali ,
la balestra e la fiaschetta verde. Sulla sinistra usate ,
sull'oggetto marrone , gli occhiali, la balestra 2 volte e poi
avvicinatevi. Unite la fiaschetta verde con la siringa e usate sulla
creatura. Dirigetevi verso la porta e raccogliete il ferretto, sospeso in
aria, uscite dall'entrata. Proseguite fino al mobiletto , al centro delle
scale, aprendolo dovrete mettere i ferretti al loro posto, prendere i 3
tondini dai cassetti. Tornate, dalle scale a sinistra, nella sala del
drago, esaminando il piedistallo aprirete un contenitore . Partendo ad
destra inserite i 3 tondini. Tornate per riprendervi i ferretti e poi
ancora nella sala del drago per la sfera da aprire con i ferretti nei
fori. Quando uscirete dalla schermata e la sfera si chiuderà, premete a
destra di essa , potrete prendere il ferretto a 2 teste da sotto, tornate
al mobiletto e inserite il ferretto a 2 teste .
Proseguite nella porta alle vostre spalle e
poi dirigetevi in quella sopra i massi. Salite con l'ascensore e mettete
l'anello a Mina , posizionate la pietra di Radu nel foro ai piedi del
conte Dracula, tutto questo deve essere fatto velocemente. |