TRUCCO
Costruite un
pozzo, poi con il tasto destro del mouse andate a cliccarci sopra per far
apparire il riquadro del commento, premete quindi [ALT] + [K] seguito da
una delle seguenti combinazioni:
[ALT] + [C] - 1000 monete (massimo 5000)
[ALT] + [V] - Livello successivo
Premete quindi sulla freccia per uscire dal riquadro.
Andate nella schermata del senato, cliccate sull'icona di Cesare,
selezionate uno stipendio di 500 dn; dopo alcuni mesi, quando avete
accumulato circa 3000 dn scegliete l'opzione "dono alla città"
e scegliete "Tutto", selezionate "dona". Ripremete
"dono alla città" e "dona" lasciando il valore che
troverete (NON ripremete "Tutto"). Fatelo molte volte e avrete
una fortuna
Il file c3_model.txt contiene tutti i valori del gioco.
Ad esempio nella riga:
39,Gardens,{,12,3,1,-1,3,0,0,0,},
i numeri tra parentesi rappresentano nell'ordine: prezzo, desiderabilità,
variazione desiderabilità in caselle, per dimensioni, massimo raggio
effetto desiderabilità, numero di persone impiegate, future espansioni.
Se cambiate il prezzo con un valore negativo verrete pagati ogni volta che
costruirete quel tipo di edificio.
Modificando il secondo numero potrete evitare gli effetti negativi sulla
desiderabilità
La seconda parte del file ("All Houses") è un pò più
complessa.
House 1 - Tents,{,-99,-10,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,3,25,5,5,1,,,2.5,,,,,,
House 2 -
Tents,{,-12,-5,0,1,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,0,3,25,10,7,1,,,3.5,,,,,, House 3 -
Shacks,{,-7,0,0,1,0,0,1,0,0,0,1,0,0,0,0,3,25,15,9,1,,,4.5,,,,,, House 4 -
Shacks,{,-2,4,0,1,1,0,1,0,0,0,1,0,0,0,0,3,25,20,11,1,,,5.5,,,,,, House 5 -
HoveMs,{,2,8,0,2,1,0,1,0,0,0,1,0,0,0,0,3,22,25,13,2,,,13,,,,,, House 6 -
HoveMs,{,6,12,10,2,1,0,1,0,0,0,1,0,0,0,0,3,22,30,15,2,,,15,,,,,,
Associamo ad ogni numero fra parentesi una lettera dell'alfabeto.
A= livello di desiderabilità al quale la casa scende di livello (con -99
cresce indipendentemente dal vicinato)
B= livello di desiderabilità al quale la casa sale di livello
C= probabilità che la casa scenda di livello
D= acqua richiesta
E= religione richiesta
F= strutture educative
G= 1 la casa può scendere di livello - 0 non può scendere di livello
H= barbari
I= bagni
J= strutture sanitarie
K= accessibilità cibo
L= vasellame
M= olio
N= mobilia
O= vino
P. ???
Q. ???
R. ???
S. numero di persone che possono occupare l'edificio
T. ???
U. ???
V. ???
W. ???
X. ???
Y. ???
Z. ???
Quando modificate questi parametri ricordatevi che i patrizi non lavorano.
Consigliamo di fare una copia di sicurezza del file prima di modificarlo,
Trick and Solution non è assolutamente responsabile dei danni causati
dall'uso di questo codice. |