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SOLUZIONE
Arrivati
al palazzo,
recatevi dalla Regina, Solo mostrando il sigillo che avete,
alle guardie davanti la scalinata, potrete entrare. Andate al
cortile interno, salite la rampa di scale che si trova a sinistra ed
entrate nella stanza davanti a voi. Ora potrete parlare con Agatha e. dopo
un po’ arriveranno ad annunciarvi la scomparsa della Regina Quando
Meljanz vi ordinerà di versargli del vino, voi non fatelo; accettate
però la missione che vi affiderà Agatha. Lasciate il palazzo reale
, uscite dalla città, andate ad ispezionare la periferia, fino a
che non troverete Actyon, il pescatore, vicino alla sua barca. Mostrategli
il sigillo in cambio vi darà delle informazioni ed un
orecchino.Tornate in città dove delle guardie vi condurranno
da Creon. Nel complesso sotterraneo parlate con la sacerdotessa facendole vedere il sigillo (il Companion’s Badge), aprite il forziere, prendete l’abito da sacerdotessa per travestirvi e l’otre di birra che si trova sul tavolo. Offrite da bere al soldato di guardia alla porta e uscite dalla cucina. Camminate lungo i corridoi e offrite da bere alle guardie che incontrate , arrivate dove la Regina è tenuta prigioniera e raccogliete il ceppo di legno. . Offrite da bere alla guardia che sorveglia la cella della Regina, colpitela con il bastone. Portate all’interno della cella il corpo della guardia e indossate i suoi vestiti .La Regina dovrà indossare l’abito da sacerdotessa, e togliersi la maschera. Andate fino alla cucina evitando di essere avvicinati dalle guardie. Parlate ancora una volta con il soldato di guardia alla cucina ,uscite dall’edificio scappando per il camino. Tornate al flyer , parlate con Hector,poi i soldati che sorvegliano il flyer vi inseguiranno. Dovete raggiungere il sentiero che porta alla caverna della vecchia , dopo aver aperto gli occhi entrate. Parlate con la donna per attivare il puzzle della gallina. Dovrete posizionare le ruote dentate in modo che, tirando i fili con gli anelli in basso, la gallina possa deporre quattro uova . Continuate a seguire le istruzioni della vecchia, ritornate nella foresta e cercate un arco che dovrebbe trovarsi ai piedi di un albero sulla collina in alto, vicino troverete anche una pietra su cui è stata scolpita l’immagine di un cinghiale. Posate l’arco nel fiume per attivarne i poteri e vedere comparire un vero cinghiale, con l’arco,uccidetelo poi prendete l’anello che ha al naso. Raccoglierete nel sacchetto di cuoio un po’ del terreno intriso del sangue dell’animale. Ora riportate il terriccio e l’anello alla vecchia. Un incantesimo vi farà addormentare. Verrete risvegliati dalla vecchia che vi confiderà di un tesoro nascosto tra le mura del palazzo reale di Atlantis, vicino all’albero dei Primi (Tree of the First). Ritornati alla capanna passate la notte al sicuro da Actyon, al mattino rientrate in città. Andate al solito giardino ,usate la scala per entrare all’interno del palazzo. Con l’artiglio agite sulla nicchia per recuperare la statua del ratto utilizzandola ancora per accedere al Rat Catcher, dovrete qui risolvere enigma. Bisogna controllare il topo per guidarlo a suonare la campana posta in fondo allo schermo di gioco. Fate partire il topo, premete il primo tasto a sinistra, il secondo a sinistra, il terzo a sinistra, il quarto a sinistra, il terzo a destra . Quando il topo è sulla zona mobile premete il primo tasto a destra ed il quinto a sinistra. Dopo aver salvato il topo, il Rat Catcher vi darà una pallina di vetro, finirete nel passaggio segreto. Giratevi ed usate la biglia che avete appena ottenuto sul piccolo buco che vedete nel muro, percorrete il corridoio. Nella stanza delle guardie., prendete il vaso sulla vostra sinistra e tiratelo alla guardia, gettatevi tra le gambe di Meljanz e scappate dalla porta alla vostra destra. Siete nella sala del trono , prendete la lancia alla porta ed usatela sulla porta stessa per cercare di bloccarla, dietro al trono risolvete il puzzle. Partendo dalla disposizione iniziale dei pezzi muovete per tre volte il pezzo rosso, poi per quattro volte quello blu, sette volte quello giallo e sei volte quello verde. Quando avrete risolto il puzzle, il trono si smuoverà aprendo un passaggio segreto. Andate a sinistra e salite la rampa di scale per arrivare alla Metamorphosis Room dove troverete un altro puzzle. Si tratta di riempire gli spazi vuoti servendosi delle figure geometriche a disposizione; cominciate sistemando il parallelogramma.Vedrete una statua. Prendete il nuovo pezzo dalla statua e continuate a sistemare le altre forme usando i nuovi pezzi che vi saranno messi a disposizione dalle nuove statue che vedrete comparire. L’ultima statua è quella della lucertola, a cui dovrete muovere la lingua. Ora risalite le scale ,andate a destra per due volte, andate avanti fino a quando non troverete una specie di forcone a tre denti all’interno di una nicchia. Prendetelo salite ancora le scale per arrivare al Tree of the First,girate intorno all’albero ed usate il forcone per scavare nel terreno trovando così la sfera di cristallo. Scendete le scale fino alla Metamorphosis Room; la sfera si attiverà. Ritornate nel passaggio che porta alla sala del trono e questa volta prendete la direzione a sinistra. Usate il forcone sull’albero delle mele per attivare un nuovo passaggio segreto verso l’esterno e lasciate la città per andare nella locazione dove si trova Actyon, che dopo aver parlato con voi vi regalerà un gioiello . Ritornate
in città e con il forcone attivare il puzzle situato all’esterno del
palazzo reale; quando lo avrete risolto , aprirete un passaggio che
conduce a dei corridoi sotterranei. Tornate sotto al trono e seguite il
corridoio che porta al Rosette Puzzle. Dopo averlo risolto, potrete
procedere lungo una nuova galleria che conduce fino alla biblioteca, e da
qui andate alla sala del leone. Risolvete di nuovo il puzzle dei pianeti e
rimettete la statuina dell’agnello in bocca al leone, usate ancora una
volta l’orecchino e saltate nel vicolo. Camminate accanto ai giardini e
parlate con la donna vicino ai gradini. Lei vi dirà dove trovare
l’edificio dove dimorano le donne pilota (sulla destra della scalinata
che porta alla palude). Recatevi lì, entrate e parlate con Lona. Fatele
credere che siete stati invitati dal Re per convocare Anna, e lei la farà
venire da voi. Ma non appena vi avrà visto vi colpirà e cercherà di
scappare. Dovete assolutamente ritrovarla. Scoprirete che è stata
catturata da Meljanz ed alcuni suoi amici, e che è tenuta prigioniera in
una stanza della Scarlet Cockerel Inn. Entrate nella taverna e parlate con
Servage di Creon e della Regina, quindi persuadetelo a tenere d’occhio
l’infido Garcelos. Salite al piano di sopra e vi troverete in un
corridoio da cui è possibile accedere a quattro stanze. Andate ad
origliare alla porta dell’ultima stanza più lontana, quindi
nascondetevi in una delle altre camere prima che Lascoyt esca. Lì è
tenuta prigioniera Anna. Una volta che Lascoyt è entrato nella sua
stanza, tornate nel corridoio ed entrate insieme a Servage nell’ultima
stanza. Parlate con Anna riguardo a Creon e poi parlate anche con Servage
di Creon e di Meljanz (per almeno tre volte). Convincetelo che se vi
aiuterà sarà promosso al grado di capitano delle guardie di palazzo. A
questo punto Servage terrà sotto controllo Meljanz e voi potrete
andarvene insieme ad Anna. Raggiungete il giardino dove si trova la scala,
mostratele il vostro sigillo, datele il gioiello che avete avuto da Actyon
e lei deciderà di accompagnarvi. Usate la scala come al solito per
tornare dentro al palazzo. Passate dalla sala del leone, quindi scendete
evitando come al solito le guardie, girate a destra e proseguite diritti
fino al cortile del palazzo. Da qui proseguite prima diritti e poi a
destra per arrivare all’elevatore di servizio. Usatelo insieme ad Anna e
tirate la leva per salire al prossimo livello: qui una sentinella vi
impedirà l’accesso al ponte sospeso. Esaminate la stanza senza Anna,
prendete il sacco e convincete Anna ad entrarvi dentro. Andate quindi a
parlare al soldato e fategli credere che nel sacco c’è la regina che
voi dovete andare a gettare in mare aperto. A questo punto potrete
raggiungere l’hangar e salire a bordo del flyer. Giratevi verso la parte
anteriore del veicolo: Anna uscirà dal sacco e vi porterà in volo nel
lontano nord, nelle terre abitate dagli orsi bianchi. Statue – blu, rosso, giallo, verde; Animali
– uccello, cinghiale, pesce, granchio; Corpi
Celesti – Terra, Costellazione, Luna, Sole. Entrare
nel tunnel,andate in fondo al corridoio , quindi mostrate la sfera
di cristallo alla donna (spinning woman). Ripetete l’operazione e vi
ritroverete all’interno di un calderone, da dove sarete spediti alla
Cube Room, parlate con il cubo. Quando avrete la sfera grigia cliccate
sulla pietra verde e andrete a finire sulla balconata, trovare un’altra
pietra verde per il trasporto, nella Tower Room prendete la lanterna e
mettetela con la sfera grigia sulla torre. Entrate nella cavità creata
dalla sfera grigia,raccogliete il Crystal Power e tutta la stanza si
illuminerà. Ora potete ritornare a bordo del flyer e rientrare ad
Atlantis. Parlare con Actyon, ritornate al flyer. Saltate sul ponte della nave di Creon e liberate Anna con il coltello. Cercate di evitare Meljanz , tornate con Anna sul vostro flyer. Andate al palazzo ed andate al Rat Catcher; raggiungete la biblioteca e prendete l’occhio dallo scheletro della balena che si trova al livello superiore. Andate alla sala dei delfini ed inserite l’occhio della balena nella cavità del delfino .All’interno del labirinto evitate il minotauro. Nella Skull Room ci sarà Creon; utilizzate il Crystal Power in vostro possesso sul cristallo del cannone, seguite Creon , con il Crystal Power sulla testa metallica, che cadrà al suolo rompendosi e liberando la bestia . Ritornate alla Skull Room, raccogliete la sfera di cristallo ed andate a posizionarla in bocca alla bestia. |
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