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SOLUZIONE

Arrivati al palazzo, recatevi dalla Regina,  Solo  mostrando il sigillo che avete, alle guardie davanti la scalinata,  potrete entrare.  Andate al cortile interno, salite la rampa di scale che si trova a sinistra ed entrate nella stanza davanti a voi. Ora potrete parlare con Agatha e. dopo un po’ arriveranno ad annunciarvi la scomparsa della Regina  Quando Meljanz vi ordinerà di versargli del vino, voi non fatelo; accettate però  la missione che vi affiderà Agatha. Lasciate il palazzo reale , uscite dalla città,  andate ad ispezionare la periferia, fino a che non troverete Actyon, il pescatore, vicino alla sua barca. Mostrategli il  sigillo in cambio  vi darà delle  informazioni ed un orecchino.Tornate in  città dove delle guardie  vi condurranno da Creon. Rispondete di no alle  richieste di Creon, tornate da Agatha che vi spingerà ad investigare sulle origini dell’orecchino che avete trovato. Uscite dalla stanza e parlate con Garcelos, andate a cercare Lascoyt in un angolo nascosto del cortile del palazzo e parlate anche con lui. Vi sarà data una statuina a forma di agnello;  vi verrà svelata la posizione diun passaggio segreto che vi permetterà di raggiungere la taverna del Galletto Scarlatto (Scarlet Cockerel) senza essere visti .  Quando Lascoyt avrà iniziato a parlare con la guardia per distrarla, voi entrerete. Non fatevi vedere , quando sentirete un rumore di passi, andate avanti , salite per le scale alla vostra sinistra. In cima alle scale girate per due volte a destra raggiungendo l’enigma del pianeta. Girare: la leva sulla destra per far muovere la Luna e la Terra; quando vedrete comparire la freccia sopra la Luna crescente, usate la leva di sinistra per far muovere il sole fino a che i tre corpi celesti non saranno contemporaneamente illuminati. Ora cliccate 34 volte sulla parte alta della carrucola a sinistra e 35 volte su quella a destra per far aprire la bocca del leone. Mettete la statuina dell’agnello in bocca al leone ed aprirete così un passaggio segreto che vi porterà al Rat Catcher. Inserite l’orecchino nella serratura della porta che si trova di fronte a questo passaggio ,entrate in una piccola stanza con una finestra. Saltando dalla finestra abbandonerete il palazzo e arriverete alla città. Vi troverete in un vicolo. Salite i gradini sulla destra, superate il frutteto, girate due volte a destra e salite le scale esterne della casa. Arrivati sulla balconata giratevi a sinistra. Prendete il vaso di fiori che si trova sulla balaustra e fatelo cadere in testa all’uomo che cammina su e giù per il vicolo sottostante. Raggiungete l’uomo tramortito e rubategli il coltello, quindi entrate nella taverna. Parlate con Lascoyt ed aspettate che entri Meljanz per andare a parlare anche con lui. L’unica via che avete per uscire dalla trappola in cui vi hanno attirato è di salire le scale. Lascoyt vi seguirà, e voi usate il coltello per tagliare la corda che regge il lampadario. Alla fine saltate verso Meljanz per riuscire a darvela a gambe. Appena fuori dalla taverna verrete chiamati da Agatha; seguitela nel piccolo giardino dove si trova anche una scala, quindi parlatele. Vi suggerirà di spiare Creon per riuscire a scoprire dove sia tenuta nascosta la Regina. Organizzate con lei un rendez-vous nel frutteto. Prendete la scala ed utilizzatela per salire sul muro, quindi andate a destra ed usate ancora la scala sulla finestra che avete di fronte. Una volta nel corridoio del Rat Catcher prendete l’artiglio (è una leva) e raggiungete la porta. Salite; sulla sinistra potrete trovare una nicchia dove dovrete inserire l’artiglio. Prendete la statua del ratto ed usatela sulla cavità nel muro a forma di gatto; attiverete così un altro passaggio segreto verso il Rat Catcher. Lo scopo del gioco è ritrovare la regina. Muovete la vostra pedina sulla scacchiera, ma evitate di farvi catturare dagli orchi. Dopo aver vinto il gioco arriverete nella sala dei delfini. Raggiungete l’altro capo della stanza e cliccate sulla stella che si trova sul muro, quindi raccogliete il tridente della statua. Usate il tridente sulla botola che si vede sul soffitto e potrete arrampicarvi in alto fino a ritrovarvi all’interno di una balena. Ascoltate di nascosto la conversazione tra Creon e Gimbas, il sommo sacerdote, quindi tornate alla sala dei delfini. Chiudere la botola e rimettete il tridente al suo posto,  entrate nel corridoio lungo. Aspettate che passi la guardia e se ne vada alla sala del leone, entrate nella biblioteca. Continuate a muovervi in avanti e cercate di arrivare il più vicino possibile alle guardie,a destra e poi a sinistra. Spingete in avanti gli scaffali per stordire i soldati e saltate fuori dalla finestra. Atterrerete nel frutteto dovec'è Agatha; parlate e poi vi arresteranno. Uccidete la guardia con il coltello e prendete il braccialetto di Agatha,ritornate al giardino con la scala . Siete nella sala del leone grazie al passaggio segreto; andate a metà della scalinata e quando la strada sarà libera , girate a destra ed entrare nella porta che avete davanti.  Nel cortile del palazzo; andate avanti una volta, giratevi a destra , entrate dalla porta ancore sulla destra per arrivare ad un elevatore.  Azionate la leva. Superate il ponte sospeso per arrivare fino all’hangar. Sulla sinistra si trova un flyer con il simbolo di un cavalluccio marino. Si tratta del flyer di Hector. Salite a bordo, raggiungete il sedile e girategli intorno; vi addormenterete , Hector vi sveglierà. Parlategli, mostrategli il bracciale di Agatha così vi porterà a  Carbonek.  Giunti nella foresta girate a sinistra e seguite il sentiero che porta fino alla caverna, troverete il puzzle del serpente Andranno posizionate le teste dei serpenti una dietro all’altra, attenti anche ai corpi , dovranno essere corretti . Partendo dalla testa prendete il secondo pezzo sulla sinistra e muovetelo in basso, poi muovete il pezzo centrale in alto  portandolo a sinistra, infine a destra il pezzo centrale in basso. Spostate in basso la testa e muovete a destra il pezzo centrale in basso.

Nel complesso sotterraneo parlate con la sacerdotessa facendole vedere il sigillo (il Companion’s Badge),  aprite il forziere, prendete l’abito da sacerdotessa per travestirvi e l’otre di birra che si trova sul tavolo. Offrite da bere al soldato di guardia alla porta e uscite dalla cucina. Camminate lungo i corridoi e offrite da bere alle guardie che incontrate , arrivate dove la Regina è tenuta prigioniera e raccogliete il ceppo di legno. . Offrite da bere alla guardia che sorveglia la cella della Regina, colpitela  con il bastone. Portate all’interno della cella  il corpo della guardia e indossate i suoi vestiti .La Regina dovrà indossare l’abito da sacerdotessa, e togliersi la maschera. Andate  fino alla cucina evitando di essere avvicinati dalle guardie. Parlate ancora una volta con il soldato di guardia alla cucina ,uscite dall’edificio scappando per il camino. Tornate al flyer , parlate con Hector,poi i soldati che sorvegliano il flyer vi inseguiranno. Dovete raggiungere il sentiero che porta alla caverna della vecchia  , dopo aver aperto gli occhi entrate. Parlate con la donna per attivare il puzzle della gallina. Dovrete posizionare le ruote dentate in modo che, tirando i fili con gli anelli in basso, la gallina possa deporre quattro uova . Continuate a seguire le istruzioni della vecchia, ritornate nella foresta e cercate un arco che dovrebbe trovarsi ai piedi di un albero sulla collina in alto, vicino  troverete anche una pietra su cui è stata scolpita l’immagine di un cinghiale. Posate l’arco nel fiume per attivarne i poteri e vedere comparire un vero cinghiale, con l’arco,uccidetelo  poi  prendete l’anello che ha al naso. Raccoglierete nel sacchetto di cuoio un po’ del terreno intriso del sangue dell’animale. Ora riportate il terriccio e l’anello alla vecchia. Un incantesimo vi farà addormentare.  Verrete risvegliati dalla vecchia che vi confiderà di un tesoro nascosto tra le mura del palazzo reale di Atlantis, vicino all’albero dei Primi (Tree of the First). Ritornati alla capanna passate la notte al sicuro da Actyon, al mattino rientrate in città. Andate al solito giardino ,usate la scala per entrare all’interno del palazzo. Con l’artiglio agite sulla nicchia per recuperare la statua del ratto utilizzandola ancora per accedere al Rat Catcher, dovrete qui risolvere enigma. Bisogna controllare il topo per guidarlo a suonare la campana posta in fondo allo schermo di gioco. Fate partire il topo, premete il primo tasto a sinistra, il secondo a sinistra, il terzo a sinistra, il quarto a sinistra, il terzo a destra . Quando il topo è  sulla zona mobile premete il primo tasto a destra ed il quinto a sinistra. Dopo aver salvato il topo, il Rat Catcher vi darà una pallina di vetro, finirete nel  passaggio segreto. Giratevi ed usate la biglia che avete appena ottenuto sul piccolo buco che vedete nel muro, percorrete il corridoio. Nella stanza delle guardie., prendete il vaso sulla vostra sinistra e tiratelo alla guardia, gettatevi tra le gambe di Meljanz e scappate dalla porta alla vostra destra. Siete nella sala del trono , prendete la lancia alla porta ed usatela sulla porta stessa per cercare di bloccarla, dietro al trono risolvete il puzzle. Partendo dalla disposizione iniziale dei pezzi muovete per tre volte il pezzo rosso, poi per quattro volte quello blu, sette volte quello giallo e sei volte quello verde. Quando avrete risolto il puzzle, il trono si smuoverà aprendo un  passaggio segreto. Andate a sinistra e salite la rampa di scale per arrivare alla Metamorphosis Room dove troverete un altro puzzle. Si tratta di riempire gli spazi vuoti servendosi delle figure geometriche a disposizione; cominciate sistemando il parallelogramma.Vedrete una statua. Prendete il nuovo pezzo dalla statua e continuate a sistemare le altre forme usando i nuovi pezzi che vi saranno messi a disposizione dalle nuove statue che vedrete comparire. L’ultima statua è quella della lucertola, a cui dovrete muovere la lingua. Ora  risalite le scale ,andate a destra per due volte, andate avanti fino a quando non troverete una specie di forcone a tre denti all’interno di una nicchia. Prendetelo salite ancora le scale per arrivare al Tree of the First,girate intorno all’albero ed usate il forcone per scavare nel terreno trovando così la sfera di cristallo. Scendete le scale fino alla Metamorphosis Room; la sfera si attiverà. Ritornate nel passaggio che porta alla sala del trono e questa volta prendete la direzione a sinistra. Usate il forcone sull’albero delle mele per attivare un nuovo passaggio segreto verso l’esterno e lasciate la città per andare nella locazione dove si trova Actyon, che dopo aver parlato con voi vi regalerà un gioiello .

Ritornate in città e con il forcone attivare il puzzle situato all’esterno del palazzo reale; quando lo avrete risolto , aprirete un passaggio che conduce a dei corridoi sotterranei. Tornate sotto al trono e seguite il corridoio che porta al Rosette Puzzle. Dopo averlo risolto, potrete procedere lungo una nuova galleria che conduce fino alla biblioteca, e da qui andate alla sala del leone. Risolvete di nuovo il puzzle dei pianeti e rimettete la statuina dell’agnello in bocca al leone, usate ancora una volta l’orecchino e saltate nel vicolo. Camminate accanto ai giardini e parlate con la donna vicino ai gradini. Lei vi dirà dove trovare l’edificio dove dimorano le donne pilota (sulla destra della scalinata che porta alla palude). Recatevi lì, entrate e parlate con Lona. Fatele credere che siete stati invitati dal Re per convocare Anna, e lei la farà venire da voi. Ma non appena vi avrà visto vi colpirà e cercherà di scappare. Dovete assolutamente ritrovarla. Scoprirete che è stata catturata da Meljanz ed alcuni suoi amici, e che è tenuta prigioniera in una stanza della Scarlet Cockerel Inn. Entrate nella taverna e parlate con Servage di Creon e della Regina, quindi persuadetelo a tenere d’occhio l’infido Garcelos. Salite al piano di sopra e vi troverete in un corridoio da cui è possibile accedere a quattro stanze. Andate ad origliare alla porta dell’ultima stanza più lontana, quindi nascondetevi in una delle altre camere prima che Lascoyt esca. Lì è tenuta prigioniera Anna. Una volta che Lascoyt è entrato nella sua stanza, tornate nel corridoio ed entrate insieme a Servage nell’ultima stanza. Parlate con Anna riguardo a Creon e poi parlate anche con Servage di Creon e di Meljanz (per almeno tre volte). Convincetelo che se vi aiuterà sarà promosso al grado di capitano delle guardie di palazzo. A questo punto Servage terrà sotto controllo Meljanz e voi potrete andarvene insieme ad Anna. Raggiungete il giardino dove si trova la scala, mostratele il vostro sigillo, datele il gioiello che avete avuto da Actyon e lei deciderà di accompagnarvi. Usate la scala come al solito per tornare dentro al palazzo. Passate dalla sala del leone, quindi scendete evitando come al solito le guardie, girate a destra e proseguite diritti fino al cortile del palazzo. Da qui proseguite prima diritti e poi a destra per arrivare all’elevatore di servizio. Usatelo insieme ad Anna e tirate la leva per salire al prossimo livello: qui una sentinella vi impedirà l’accesso al ponte sospeso. Esaminate la stanza senza Anna, prendete il sacco e convincete Anna ad entrarvi dentro. Andate quindi a parlare al soldato e fategli credere che nel sacco c’è la regina che voi dovete andare a gettare in mare aperto. A questo punto potrete raggiungere l’hangar e salire a bordo del flyer. Giratevi verso la parte anteriore del veicolo: Anna uscirà dal sacco e vi porterà in volo nel lontano nord, nelle terre abitate dagli orsi bianchi. Atterrerete su di una spiaggia e da qui andrete al villaggio di igloo. Parlate con il capo del villaggio facendogli vedere il sigillo, vi porterà al Cult Igloo , verrete colpiti alle spalle, dopo aver ascoltato il capo . Siete soli in una cella. Con il  coltello  tagliare le corde, usate poi le corde sul palo che sta per terra. Sistemate il palo e le corde sul soffitto ed arrampicatevi sul tetto dell’igloo,  saltate . Cercate di non farvi vedere e ritornate al Cult Igloo. Raccogliete i tre pezzi di legno che si trovano a terra ed andate a cercare l’igloo che nel dipinto era raffigurato sopra l’uomo sepolto. E’ il terzo sulla destra, entrando nel villaggio; all’interno di questo igloo si trovano tre simboli tracciati sul terreno: il sole, la luna e le stelle. Sistemate i tre pezzi di legno che avete in modo da formare una stella; apparirà un’apertura e voi potrete scendere nel sotto, andate a destra, Anna sta per essere sacrificata ! Andate diritti vero l’ingresso opposto della camera esagonale. Girate a sinistra e chiudendo la porta. Prendete e mettetevi la maschera d’oro dalla statua del Dio delle stelle,  uscite. Gli abitanti del villaggio vi crederanno il loro Dio con il coltello  liberate Anna. Parlate alla ragazza del gioiello di sua madre, che potrebbe servire per attivare l’occhio della statua. Anna,  guarderà nella statua e vedrà una stella a sei punte. Cliccate sopra l'immagine della stella e  potrete conoscere la storia del popolo di Atlantide. le  immagini : il bambino, l’uomo, la donna ed il sole.  All’immagine della luna, Anna noterà una strana scultura all’interno dell’occhio della statua. Questa scultura rappresenta un luogo, e vedrete apparire una statuetta d’oro sull’altare sacrificale, prendetela, uscite dalla stanza esagonale insieme ad Anna , tornate  dove c' è il  flyer. Ora ci sarà lo  schianto sul ponte della nave del Re,. Voi scappate verso la caverna dell’orso ,andate a sinistra;  entrate nella caverna per andare dall’altro lato della montagna. Parlate con il pilota del  flyer,  decollerete insieme alla volta di Para Nua. Dopo che il flyer sarà precipitato parlate ancora con Jomar, poi con il Re Hona Ly.Giocate alla corsa dei granchi puntando  rosso. Avvicinatevi alla statua che giace a terra e parlatene con Hona Ly; parlate con Hector . Usando la corda sulla statua potrete salire sull flyer.  Chiedete l' aiuto di Hona Ly Quando  la statua sarà  in piedi, accettate le proposte di Hona Ly e fatevi portare dalla figlia con il catamarano fino a Muria, l’isola dove dimora il Dio. Per risolvere il puzzle : (da sinistra a destra):

      Statue – blu, rosso, giallo, verde;

Animali – uccello, cinghiale, pesce, granchio;

Corpi Celesti – Terra, Costellazione, Luna, Sole.

 Entrare nel tunnel,andate in fondo al corridoio  , quindi mostrate la sfera di cristallo alla donna (spinning woman). Ripetete l’operazione e vi ritroverete all’interno di un calderone, da dove sarete spediti alla Cube Room, parlate con il cubo. Quando avrete la sfera grigia cliccate sulla pietra verde e andrete a finire sulla balconata, trovare un’altra pietra verde per il trasporto, nella Tower Room prendete la lanterna e mettetela con la sfera grigia sulla torre. Entrate nella cavità creata dalla sfera grigia,raccogliete il Crystal Power e tutta la stanza si illuminerà. Ora potete ritornare a bordo del flyer e rientrare ad Atlantis.

Parlare con Actyon,  ritornate al flyer. Saltate sul ponte della nave di Creon e liberate Anna con il coltello.  Cercate di evitare Meljanz ,  tornate con Anna sul vostro flyer. Andate al palazzo ed andate al Rat Catcher; raggiungete la biblioteca e prendete l’occhio dallo scheletro della balena che si trova al livello superiore. Andate alla sala dei delfini ed inserite l’occhio della balena nella cavità del delfino .All’interno del labirinto evitate il minotauro. Nella Skull Room ci sarà Creon; utilizzate il Crystal Power in vostro possesso sul cristallo del cannone,  seguite Creon , con il Crystal Power sulla testa metallica, che cadrà al suolo rompendosi e liberando la bestia . Ritornate alla Skull Room, raccogliete la sfera di cristallo ed andate a posizionarla in bocca alla bestia.



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