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SOLUZIONE
EDWARD CARNBY DISCO 1 IL BOSCO
Devi raggiungere un enorme stanzone;
però ti aggredirà un mostro, colpiscilo con una pallottola, vai verso
l'uscita e aspetta che ti attacchi di nuovo. Ora entra nel passaggio che
si trova in alto a destra; arrampicati sul muretto e raccogli il
medaglione che ti permetterà di salvare; entra nella porta per arrivare
nei sotterranei del palazzo. Sali le scale e vai a
sinistra; raccogli la scatola di munizioni che troverai sulle casse, il
kit dal tavolino e il fucile a tre canne, ai piedi del tavolo.
Prosegui verso la bara e aprila; dopo il filmato prendi la chiave. Ora
apri subito il cancello e segui il corridoio che ti porterà all'interno
del maniero. IL MANIERO (PIANO 1 E 2) Aline è
imprigionata, dovrai trovarla. Ora spingi di fronte allo specchio la
statua: HM è il codice da inserire nello slot della statua per aprire una
nicchia al piano superiore dietro un quadro,dove troverai una chiave che
ti servirà al terzo piano. Vicino al quadro c'è un armadio, spostalo e
troverai la porta della stanza in cui si trova Aline. Usa la chiave ornata, entra; dopo il
filmato e il dialogo con Alina aprirai un'altra porta non interessante.
Ora leggi il diario della famiglia Morton posto sul tavolo: per risolvere
l'enigma l'ultima pagina è interessante. Sali le scale e raccogli una
scatola di munizioni. Quando sarai al secondo piano della libreria
troverai un pannello di controllo, nel quale dovresti inserire 3926 per
aprire la libreria, accendi la luce poi esamina il muro, lungo il quale
sono posizionate diverse statue una sull'altra ma a cui manca la testa.
Con la tua statuetta apri un altro pannello. Avrai bisogno di un codice
che ancora non conosci, leggi il foglio sullo scaffale e presta attenzione
alle parole scritte poiché saranno poi utilissime: "la chiave
per risolvere l'enigma dei ritratti è la data di nascita dei personaggi
rappresentati". Raccogli il medaglione vicino al cancello, poi nel retro del maniero vedrai il canile. Cerca i due kit di pronto soccorso e la ricarica per il cannone al plasma; torna al cancello e usa la chiave. Torna all'inizio del gioco, inserisci poi il codice. DISCO 2 LA PALUDEPrima di tutto smuovi
i cadaveri e troverai cose utili. Attraversa e Aline ti chiamerà, dopo
vai avanti fino all'altare. Quando il ponte crollerà, sali sull'altare ed
esamina la stele con sopra una croce; dirigiti verso nord, seguendo ciò
che Aline ti dirà; la stele utile è quella a est. Seleziona
ora l'ordine esatto delle parole: O goul'al, Hypor, Harnis, Korna. Apparirà
una luce blu, esaminala e riceverai una stele in pietra e la statua di
Abkanis. Prosegui fino alla scala; sali e prendi due scatole di
munizioni, ora dirigiti al relitto dell'aereo. Vai a sinistra e vedrai l'aereo, entra e raccogli tutte le cose utili, parla col pilota e poi l'aereo inizierà a sprofondare. Esci, attraversa il bosco ed esci da nord, cerca una chiesa, Per ora dirigiti a sinistra e sali sulla scala di legno, Aline ti darà un qualcosa di utile. Torna alla chiesa usa le cesoie trovate sull'aereo per aprire. LA CHIESAPrima prendi, sulle casse, il kit e da sopra l'altare le munizioni, leggi il libro che trovi sul tavolo. Osserva il pannello vicino alla porta. Combina la lente blu con la torcia e cerca i simboli; uno è sulla porta della chiesa, gli altri sono sul muro esterno. Premi le figure 3, 5 e 9, esempio del pannello: Raccogli il medaglione vicino alla gabbia e vai dritto; Alan scapperà, togliendo la corrente al laboratorio e chiudendo tutte le porte. Aline ti dirà come uscire. Devbi attivare tre interruttori del laboratorio, la porta vicino al tavolo operatorio si sbloccherà e tu potrai uscire. Prima leggi la lettera sul tavolo. Esci dal laboratorio e vai alla stanza con due porte , entra in quella che non è bloccata. Qui il registratore ti dirà che Morton sta lavorando con Lamb. Ora apri l'altra porta per le prigioni sotterranee , dovrai trovarti nella serra grazie alla botola. LA SERRARaccogli le munizioni, poi vai su per la scala. Spingi la statua e raccogli il sigillo e la statua di Abkanis. Torna al laboratorio e vai dietro al pannello; usa il sigillo per far muovere il cancello rotante. LE CAVERNEDopo aver parlato con Aline prosegui lungo il passaggio, oltrepassa il ponte e entra nella porta. Apri la botola , troverai tante cose utili. Oltrepassa la porta dalla parte opposta, qui Alan tenterà di aprire il cancello, cadrete e dovrai trovare l'uscita.
DISCO 1 IL MANIERO TERZO PIANO Aline inizierà dal tetto del castello; entra dalla finestra in una stanza di un'anziana, parla con lei e ti darà una chiave di bronzo; ispeziona la stanza e al momento di uscire sbarazzati del mostro puntandogli contro la torcia. Esci e corri con la torcia accesa. Quando la via sarà libera, torna indietro e gira a destra; raccogli un medaglione ed entra nella porta alla tua sinistra per raccogliere ciò che ti è utile, entra nella porta davanti al tavolo sul quale hai trovato il medaglione, ora dritto fino alla prossima porta. Prendi la chiave sul tavolo e tutto il resto, torna alla stanza precedente e usa la chiave appena nella porta vicino all'interruttore. Scendi la scala a chiocciola,oltrepassa la porta che troverai. IL MANIEROPIANO TERRA Vai nella porta a sinistra, spegni la luce ed esamina la statua, per sbloccare il meccanismo usa la chiave che ti ha dato l'anziana.. Prendi il revolver, dopo il mostro corri verso la finestra, il professore sblocca la porta, sali su ed entra nella porta in fondo. Accendi la luce e poi entra nella porta a sinistra delle scale, diritto fino a Morton che ti assale. PRIMO PIANO Qui parla con Carnby, poi nel cassetto troverai una chiave inglese e altro; leggi il diario di Alan, vicino al letto prendi il medaglione. Vai nella porta a specchio e scendi le scale, alla prima porta, c'è un'arma per terra. Prendila ed entra nella porta, dopo il filmato prendi ciò che è utile, ora torna alla stanza e parla con Carnby. IL SECONDO PIANOEntra nella porta, e
vai a parlare con l'anziana. Ora entra nella porta vicino
all'interruttore, scendi le scale ed entra nella porta dietro alla quale
prima 2 uomini discutevano, ora vai nella porta alla tua sinistra.Raccogli
tutto ciò che è utile compresi la lancia e lo specchio. Esci da qui e
vai dritto, fino alla porta con del sangue che esce. Entra nella
stanza a sinistra dell'interruttore; prendi ciò che ti serve, vai dalla
parte sinistra del letto. Dopo aver parlato con Decerto, entra nello
specchio e scegli NO alla domanda che ti verrà fatta. Riceverai una
statua Abkanis, poi esci dallo specchio e incontrerai Edenshaw poi sblocca
la porta vicino a quella da cui sei entrato. Dietro alle scale c'è la porta in cui dovrai entrare, vai a destra alla porta in fondo al corridoio. Evita i mostri. Entra nella porta alla tua destra. Raccogli ciò che è utile e spara allo specchio. Leggi il libro che si trova all'interno dello specchio e gli altri libri trovati nella stanza.Vai dall'anziana che ti darà un prisma di vetro,che dovrai usare con il proiettore, poi dirigiti alla libreria, al piano terra. Entra nella porta dietro alle scale, svolta a destra e trovi la libreria . LA LIBRERIALeggi il diario di
Jeremy Morton sulla scrivania e la biografia della famiglia Morton sul
leggio. Recupera la scatola di munizioni vicino al leggio, esamina la
libreria di mezzo e cerca un libro in cui inserirai un codice:
1991. Il codice si ottiene utilizzando il prisma col
proiettore nell'ufficio di Alan. Dopo aver parlato con
Edenshaw, recupera la scatola di granate vicino alla cassa ed esci IL GIARDINO E IL CIMITERO Evita il boss e prosegui sempre dritto raccogliendo cose utili. Uccidi i 2 cani, poi orna indietro e gira a sinistra, entra nella casa presso la chiesa. Trova la tomba incisa da Jeremy Morton ed entra. Raccogli gli oggetti utili, esamina il cofanetto; troverai una lastra di metallo che dovrai combinare con la torcia; potrai così leggere un messaggio: "solo il simbolo della luce apre la tomba". Esci ed esamina il muro davanti alla porta; ci sono 13 oggetti. IL BOSCO DISCO 2 Cammina nel bosco, dopo il filmato ti troverai all'esterno del forte. Vai a destra e raccogli una scatola di munizioni, poi arrampicati su per la scaletta a destra della porta principale e raggiungerai la cima del forte. IL FORTE Scendi le scale, vai a sbloccare la porta principale. Troverai una scala da scendere. Ora troverai un muro, e dietro 2 mostri da evitare,scendi, sblocca la porta in basso nello schermo e incontrerai Obed. Raccogli da terra il medaglione e una carta nera metallica, sali le scale e troverai due porte, entra in quella di sinistra. IL LABORATORIOPrendi l'acceleratore e i pezzi di un'altra arma, dopo aver letto il libro, unisci i pezzi tra loro e otterrai una Pulsar Fotoelettrica Prendi una lente di vetro dal pavimento e altro. Accendi l'interruttore che si trova vicino al passaggio che conduce all'uscita; noterai una strana macchina vicino alla scala. Usa il lingotto e la matrice sul macchinario e riceverai una barra perforante; combinala col treppiedi, poi con il Pulsar Fotoelettrico e otterrai un perforatore. Esci dalla porta vicino all'interruttore. Usa la lente blu sul telescopio. LA CISTERNACammina fino in fondo poi sali sulla riva ed entra nella porta, sali la scala, troverai tre carte colorate vicino alle casse, sblocca la porta per la stanza del telescopio. DI NUOVO AL FORTEScala il muro del forte e raggiungi la stanza con tre porte, utilizza con la porta chiusa le cards: argentata, dorata, rossa e nera. Prendi il cannone al plasma e altro, unisci i due mezzi anelli (l'altro lo avrai ottenuto chiudendo il treppiedi) sali la scale. Inserisci il codice nella macchina: 10 31 2001. Dopo il filmato potrai prendere una chiave di bronzo, una chiave rustica, un sigillo e una statua Abkanis. Usa la chiave in questa stessa stanza ed esci. Ora sei fuori dal forte; raccogli le munizioni e poi osserva la statua che prima hai osservato col telescopio.Tornerai all'inizio del disco 2. IL BOSCOIncontrerai Carnby,
che ti darà la stele in pietra in cambio del sigillo; usa la stele sulla
statua , potrai prendere una pietra luminescente e una statua di Abkanis,
combina la pietra con l'anello e il perforatore. IL LABORATORIO Vai sul tetto del laboratorio; usa la chiave rustica e scendi la scala. Dirigiti al macchinario al centro per aprire la botola, poi scendi di nuovo dalla scala e attiva di nuovo la macchina. Dopo il mostro attiva ancora la macchina e vai verso la stanza in cui si trova il cannone. Ora usa il perforatore sul cannone e dopo il filmato entra nell'apertura. I SOTTERRANEI Sali la scala e tieni
pronto il Pulsar Fotoelettrico poi , evita i mostri, attraversa il ponte
ed entra nella galleria successiva. Scendi la scala e segui
Carnby, poi attraversa un'altra galleria e un altro ponte, entra nel
grande edificio. Apri la botola che trovi e rifornisciti. Esci ora
dall'edificio e incontrerai Morton e Edenshaw. Entra anche tu
dove Carnby viene risucchiato, scendi, prendi i cristalli. Evita i mostri,
gira a sinistra e sali sulla balza; cammina e appena ne trovi un'altra
sali ancora, cammina fino ad uscire dal passaggio. Sali non sulla prima
scala , ma l'altra, dopo il filmato, vedrai un altare con sette
interruttori, premi quello giusto e raccogli 6 sigilli. Sali, ora la prima
scala e calati nell'apertura. Prendi le borracce indiane che potrai
riempire nella fontana che ti ha indicato prima Edenshaw. Dietro la
scala ci sono sei pietre, inserisci i sigilli nell'ordine corretto.
Raccogli una pietra piramidale e un medaglione, torna al tempio e
usa la pietra piramidale con una statua enorme, inserendola nel
meccanismo. Ora prendi la testa in pietra di una statua e torna ai
sotterranei.
Scendendo raggiungerai una stanza piena di lava; Attraversa un ponte e vedrai una fontana verde, qui riempi le borracce, e scala il muro. Dopo il filmato torna al ponte e scendi dalla rupe. Dopo il filmato, entra nello stretto passaggio e cammina fino alla stanza colma d'acqua; entraci, vai a destra, esci dall'acqua. Una volta sconfitto il mostro finale entra nel passaggio e vedrai tre statue senza testa; metti le tue, e subito dopo arriverà Carnby con la terza. Il passaggio dietro la statua si apre. |
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