Ottimizzato per  IE6 su 1024x768 True Color 

www.trickandsolution.tk

www.trickandsolution.cjb.net 


SOLUZIONE

EDWARD CARNBY           

 DISCO 1

 IL BOSCO 


Se sceglierai Carnby inizierai in mezzo al bosco. Ci sono due passaggi, però quello di sinistra è bloccato da un cancello chiuso, invece a destra dopo la conversazione prosegui fino ad arrivare ad una casa vuota, entra e ci sarà un uomo, parla con lui, raccogli una piccola chiave di bronzo, esci e vai  ad un cancello d' aprire con la chiave. Subito dopo il filmato vedrai una scatola di pallottole di magnesio; ora vai al cancello successivo, dopo il filmato raccogli altre due scatole di pallottole; continua avanti e raccogli il kit, poi torna indietro fino al cancello. Ora sali le scale e arrivato in cima  un feroce cane ti correrà contro; usa la tua pistola. Potrai ora scegliere di andare a destra o sinistra,  troverai un cancello chiuso,  prosegui e  cerca di evitare il prossimo mostro per un risparmio di munizioni. Entra nel cancello e attiva il meccanismo che svuoterà la pozza e ti permetterà di continuare, un altro mostro comparirà, evitalo, entra nell'acquedotto

L'ACQUEDOTTO 

Devi raggiungere un enorme stanzone; però ti aggredirà un mostro, colpiscilo con una pallottola, vai verso l'uscita e aspetta che ti attacchi di nuovo. Ora entra nel passaggio che si trova in alto a destra; arrampicati sul muretto e raccogli il medaglione che ti permetterà di salvare; entra nella porta per arrivare nei sotterranei del palazzo.

 I SOTTERRANEI 

Sali le scale e vai a sinistra; raccogli la scatola di munizioni che troverai sulle casse, il kit dal  tavolino e il fucile a tre canne, ai piedi del tavolo. Prosegui verso la bara e aprila; dopo il filmato prendi la chiave. Ora apri subito il cancello e segui il corridoio che ti porterà all'interno del maniero.

IL MANIERO (PIANO 1 E 2)

Aline è imprigionata, dovrai trovarla. Ora spingi di fronte allo specchio la statua: HM è il codice da inserire nello slot della statua per aprire una nicchia al piano superiore dietro un quadro,dove troverai una chiave che ti servirà al terzo piano. Vicino al quadro c'è un armadio, spostalo e troverai la porta della stanza in cui si trova Aline.
Dopo il dialogo raccogli tutto ed  entra nella porta a specchio. Prosegui fino alla porta chiusa, attraverso la quale potrai però osservare cosa c'è dentro. Raccogli il medaglione per i salvataggi  e torna nella stanza oltre la porta a specchio, ora torna al piano inferiore. Raccogli il medaglione vicino alla porta principale poi dirigiti verso quella che si trova dietro le scale. T'imbatterai in un uomo che ti darà un altro medaglione. Dirigiti a  sinistra, troverai delle munizioni; entra poi nella porta a sinistra delle scale combatterai con i mostri. In fondo raccogli il kit di pronto soccorso, poi entra nella porta e prendi le munizioni sul tavolo, trova una maschera di lupo e una foto da osservare attentamente. Torna al corridoio principale e  prosegui per tutto il corridoio dalla parte opposta, entra nella porta. Uccidi gli zombie ed entra nella porta alla tua destra, accendi la luceper poter vedere un  contenitore con dell'acqua dentro; prendi la sbarra di ferro appoggiata alle casse, leggi il testamento di Richard Morton, che nella sua ultima pagina contiene la soluzione all'enigma della libreria. Raccogli la bottiglia e riempila con l'acqua del contenitore vicino all'entrata, poi vai dall'altra parte, sblocca la porta e sarai nuovamente nella sala principale.
Torna alla porta dietro le scale,  vai a sinistra ed entra nella stanza in cui c'è la teca con  il modellino di nave e poggia su questo la borraccia d'acqua; attiverai così un meccanismo sotto al secondo quadro del primo piano. Vai al piano superiore e controlla il meccanismo; attivalo e troverai una chiave dorata che userai al primo piano. Torna al pian terreno, e di nuovo nella porta dietro le scale; vai a destra ed entra nella porta in fondo al corridoio; elimina gli zombie e apri la porta che troverai. Qui esamina la scrivania, prendi il kit, raccogli  la piccola chiave dorata da sopra il tavolo,  avvicinati alla statua del gufo e usa la maschera da lupo su questa; otterrai così un'altra chiave; torna alla porta dietro la scala, nella sala principale; vai a sinistra ed entra nella porta a destra delle scale. Sali  per la scala a chiocciola fino alla mansarda. Raccogli il lancia granate, cerca la botola. Usa la piccola chiavetta  per aprire la porta . illumina  con la torcia i mostri per indebolirli. Raccogli le due scatole di pallottole al fosforo e l'accendino nell'angolo sud est della stanza poi prosegui per controllare le stanze. Aline ti dirà  che la botola si trova proprio lì dove sei ora.
Con la sbarra di ferro  solleva il pavimento: troverai due chiavi. Vai avanti, oltrepassa la porta, raccogli un'altra scatole di munizioni e arriva fino al tavolino su cui è appoggiata una candela da accendere con l'accendino. Ora clicca sulla parete, poi usa la sbarra di ferro per aprire un varco.
Accendere la luce per i mostri; la porta vicino all'interruttore e chiusa a chiave, aprila ma non entrare in essa entra alla parte opposta,  incontrerai Lucy,  raccogli il kit e torna alla stanza che hai aperto prima. Scendi la scala a chiocciola e appena trovi la prima porta sbloccala, oltrepassala ed entra nella porta successiva a destra. Sei ora nell'ufficio di Alan. Prendi il kit di pronto soccorso e leggi i fogli sul tavolo; usa una delle chiavi in tuo possesso per aprire il cassetto della scrivania e prendi la chiave ornata e la mezza fotografia. Esci da qui e raggiungi la fine del corridoio fino a quando vedrai un busto di Richerd Morton. Usa una delle chiavi per aprire la porta; all'interno troverai un medaglione delle munizioni e, sul tavolo, l'altra metà della foto. Unendole insieme otterrai il numero 3926, leggi il diario sul letto. Ora le chiavi della libreria sono in tuo possesso,  Esci nel corridoio e accendi la luce, entra nella stanza a sinistra dell'interruttore. Sembra una stanza da letto, e quando arriverai vicino al letto. Per eliminare il mostro usa 1 colpo di fucile, prendi il kit , munizioni e un medaglione. Dirigiti verso la biblioteca.

LA LIBRERIA

Usa la chiave ornata, entra; dopo il filmato e il dialogo con Alina aprirai un'altra porta non interessante. Ora leggi il diario della famiglia Morton posto sul tavolo: per risolvere l'enigma l'ultima pagina è interessante. Sali le scale e raccogli una scatola di munizioni. Quando sarai al secondo piano della libreria troverai un pannello di controllo, nel quale dovresti inserire 3926 per aprire la libreria, accendi la luce poi esamina il muro, lungo il quale sono posizionate diverse statue una sull'altra ma a cui manca la testa. Con la tua statuetta apri un altro pannello. Avrai bisogno di un codice che ancora non conosci, leggi il foglio sullo scaffale e presta attenzione alle parole  scritte poiché saranno poi utilissime: "la chiave per risolvere l'enigma dei ritratti è la data di nascita dei personaggi rappresentati".
Prendi il telescopio sulla cassa poi vai fino alla scala. Arrampicati  sul tetto, entra nella torre e raccogli il medaglione. Ora usa il telescopio vicino alla finestra, focalizza la tua attenzione verso la finestra del forte e vedrai un numero inciso su questo; si tratta del numero 1692. questo è il codice di cui hai bisogno nella stanza segreta; torna indietro e vai ad inserire il codice che sbloccherà il meccanismo del quadro al primo piano del castello. Prima di andare,  devi attivare quattro libri all'interno della libreria,  l'ordine d'attivazione è: 1, 2, 3, e 4. Dopo che attiverai il terzo libro, ci sarà un filmato, al termine del quale dovrai combattere con un mostro molto potente è per questo dovrà essere usata l'arma più potente. Colpiscilo quando si avvicina a te. Ora attiva il quarto libro; il meccanismo sotto l'ultimo quadro al primo piano del castello si sbloccherà. Vai ora ai quadri e attiva quello a sinistra; riceverai una chiave e un cannone al plasma: si tratta di un'arma molto potente ma che ha un brevissimo raggio d'azione. Sblocca anche l'ultimo meccanismo e troverai un pezzo metallico sul quale potrai leggere il codice che ti permetterà di aprire la serratura bloccata all'inizio del gioco. Ora  tutti i pannelli potranno essere aperti  inserendo le date di nascita dei membri della famiglia Morton,
- Richerd Morton - 1852
- Archibald Morton - 1874
- Jeremy Morton - 1899
- Howard Morton - 1931

Inserendoli l'orologio al pianterreno si aprirà, scendi e raccogli dall'interno la chiave della porta principale per uscire dal castello.

IL GIARDINO DEL CASTELLO

Raccogli il medaglione vicino al cancello, poi nel retro del maniero vedrai il canile. Cerca i due kit di pronto soccorso e la ricarica per il cannone al plasma;  torna al cancello e usa la chiave. Torna all'inizio del gioco, inserisci poi il codice.

DISCO 2

LA PALUDE

Prima di tutto smuovi i cadaveri e troverai cose utili. Attraversa e Aline ti chiamerà, dopo vai avanti fino all'altare. Quando il ponte crollerà, sali sull'altare ed esamina la stele con sopra una croce; dirigiti verso nord, seguendo ciò che Aline ti dirà;  la stele  utile è quella a est. Seleziona ora l'ordine esatto delle parole: O goul'al, Hypor, Harnis, Korna. Apparirà una luce blu, esaminala e riceverai una stele in pietra e la statua di Abkanis.  Prosegui fino alla scala; sali e prendi due scatole di munizioni, ora dirigiti al relitto dell'aereo.

The New Nightmare

IL RELITTO DELL'AEREO

Vai a sinistra e vedrai l'aereo, entra e raccogli tutte le cose utili, parla col pilota e poi  l'aereo inizierà a sprofondare. Esci, attraversa il bosco ed esci da nord, cerca una chiesa, Per ora dirigiti a sinistra e sali sulla scala di legno, Aline ti darà un qualcosa di utile. Torna alla chiesa  usa le cesoie trovate sull'aereo per aprire.

LA CHIESA

Prima prendi, sulle casse, il kit e da sopra l'altare le munizioni, leggi il libro che trovi sul tavolo. Osserva il pannello vicino alla porta. Combina la lente blu con la torcia e cerca i simboli; uno è sulla porta della chiesa, gli altri sono sul muro esterno. Premi le figure 3, 5 e 9, 

esempio del pannello:
1 2 3
4 5 6
7 8 9


All'altare si aprirà un passaggio e delle scale,  sblocca il meccanismo con quello che prima ti ha dato Aline, vai avanti e lascia perdere l'altro meccanismo, ma vai nel laboratorio.

 IL LABORATORIO SOTT.

 Raccogli il medaglione vicino alla gabbia e vai  dritto; Alan scapperà, togliendo la corrente al laboratorio e chiudendo tutte le porte. Aline ti dirà come uscire. Devbi attivare tre interruttori del laboratorio, la porta vicino al tavolo operatorio si sbloccherà e tu potrai uscire. Prima leggi la lettera sul tavolo.  Esci dal laboratorio e vai alla stanza con due porte , entra in quella che non è bloccata. Qui il registratore ti dirà che Morton sta lavorando con Lamb. Ora apri l'altra porta per le prigioni sotterranee , dovrai trovarti nella serra grazie alla botola.

LA SERRA

Raccogli le munizioni, poi vai su per la scala. Spingi la statua e raccogli il sigillo e la statua di Abkanis. Torna al laboratorio e vai dietro al pannello; usa il sigillo per far muovere il cancello rotante.

LE CAVERNE

Dopo aver parlato con Aline prosegui lungo il passaggio, oltrepassa il ponte e entra nella porta. Apri la botola , troverai tante cose utili. Oltrepassa la porta dalla parte opposta, qui Alan tenterà di aprire il cancello, cadrete e dovrai trovare l'uscita.


Nell'area successiva gira a sinistra e vai dritto per quel passaggio, troverai l'uscita (fai molta attenzione agli scorpioni giganti!!). Nella caverna , entra subito nel passaggio poi vai a destra evitando i cani; , Alan aprirà un passaggio in cui c'è Archibald Morton morto. Raccogli la bottiglia e la pulsar fotoelettrica poi leggi gli appunti. Torna indietro, scendi dalla rupe, sali le scale e insegui Alan che sarà scaraventato giù dalla rupe. Entra nella galleria successiva e arrampicati sulla roccia, attraversa il ponte e avanti per uscire. Trovi una caverna con la lava,dovrai uscire da qui. Appena attraversato il ponte e dopo aver parlato con Johnson, sali le scale e vai avanti fino all'uscita.  Riempi la bottiglia  dalla fonte e poi entra nel passaggio. Vedrai tre statue davanti alla porta; sono senza testa, dirigiti nell'area successiva e scala la roccia; vedrai una statua in cima a un cumulo di macerie. Se la prenderai Alan ti attaccherà. Lo dovrai sconfiggere con l'arpione nascosto nell'angolo sud-ovest. Colpiscilo  con qualunque cosapossiedi, quando cadrà tu dovrai trovare l'arpione. Quando l'avrai la morte del mostro sarà rapida, ora raccogli la statua e torna su. Usala davanti alla porta ,Aline interverrà con l'altra: posizionate la porta si aprirà.

ALINE CEDRAC

DISCO 1

 IL MANIERO 

 TERZO PIANO 

Aline inizierà dal tetto del castello; entra dalla finestra in una stanza di un'anziana, parla con lei e ti darà una chiave di bronzo; ispeziona la stanza e al momento di uscire sbarazzati del mostro puntandogli contro la torcia. Esci e corri  con la torcia accesa. Quando la via sarà libera, torna indietro e gira a destra; raccogli un medaglione ed entra nella porta alla tua sinistra per raccogliere ciò che ti è utile, entra nella porta davanti al tavolo sul quale hai trovato il medaglione, ora dritto fino alla prossima porta. Prendi la chiave sul tavolo e tutto il resto, torna  alla stanza precedente e usa la chiave appena  nella porta vicino all'interruttore. Scendi la scala a  chiocciola,oltrepassa la porta che troverai.

 IL MANIERO

 PIANO TERRA 

Vai nella porta a sinistra, spegni la luce ed esamina la statua, per sbloccare il meccanismo usa la chiave che ti ha dato l'anziana.. Prendi il revolver, dopo il mostro corri verso la finestra, il professore sblocca la porta, sali su ed entra nella porta in fondo. Accendi la luce e poi entra nella porta a sinistra delle scale, diritto fino a Morton che ti assale. 

 PRIMO PIANO

Qui parla con Carnby, poi nel cassetto troverai una chiave inglese e altro; leggi il diario di Alan, vicino al letto  prendi il medaglione. Vai nella porta a specchio e scendi le scale, alla prima porta, c'è un'arma  per terra. Prendila ed entra nella porta, dopo il filmato prendi ciò che è utile, ora torna alla stanza e parla con Carnby.

 IL SECONDO PIANO 

Entra nella porta, e vai a parlare con l'anziana. Ora entra nella porta vicino all'interruttore, scendi le scale ed entra nella porta dietro alla quale prima 2 uomini discutevano, ora vai nella porta alla tua sinistra.Raccogli tutto ciò che è utile compresi la lancia e lo specchio. Esci da qui e vai  dritto, fino alla porta con del sangue che esce. Entra nella stanza a sinistra dell'interruttore; prendi ciò che ti serve, vai dalla parte sinistra del letto. Dopo aver parlato con Decerto, entra nello specchio e scegli NO alla domanda che ti verrà fatta. Riceverai una statua Abkanis, poi esci dallo specchio e incontrerai Edenshaw poi sblocca la porta  vicino a quella da cui sei entrato.

 IL PIANO TERRA (2) 

Dietro alle scale c'è la porta in cui dovrai entrare,  vai a destra alla porta in fondo al corridoio. Evita i mostri. Entra nella porta alla tua destra. Raccogli ciò che è utile e spara allo specchio. Leggi il libro che si trova all'interno dello specchio e gli altri libri trovati nella stanza.Vai dall'anziana che ti darà un prisma di vetro,che dovrai usare con il proiettore, poi dirigiti  alla libreria, al piano terra. Entra nella porta dietro alle scale, svolta a destra e trovi la libreria .

 LA LIBRERIA

Leggi il diario di Jeremy Morton sulla scrivania e la biografia della famiglia Morton sul leggio. Recupera la scatola di munizioni vicino al leggio, esamina la libreria  di mezzo e cerca un libro in cui inserirai un codice:  1991.  Il codice  si ottiene utilizzando il prisma col proiettore nell'ufficio di Alan.
Entra nella stanza segreta e raccogli le tre Tavolette dell'Arcano + altre cose utili. Aziona l'interruttore, dopo il filmato affronterai il mostro. Tu evita i suoi colpi correndo, e quando lui avrà sparato colpiscilo;  ( 6 colpi di granata dovrebbero bastare).
Ora esamina il cilindro e prendi il mezzo medaglione, poi sali le scale, entra nella stanza segreta, dietro la libreria; raccogli le tre scatole di munizioni sul pavimento. Sali lungo il corridoio e  sulla scala che troverai. Quando sarai alla torre e raccogli le munizioni, poi torna alla libreria ed esci.  Lucy, la quale, ti darà la metà del medaglione. Unisci le 2 parti, e dopo il filmato torna alla sala principale, usa il medaglione con lo specchio, che ti darà accesso ai sotterranei. Devi trovare una botola da sbloccare. 

 LA SERRA 

Dopo aver parlato con Edenshaw,  recupera la scatola di granate vicino alla cassa ed esci

IL GIARDINO E IL CIMITERO 

Evita il boss e prosegui sempre dritto raccogliendo cose utili. Uccidi i 2 cani, poi orna indietro e gira a sinistra,  entra nella casa presso la chiesa. Trova la tomba incisa da Jeremy Morton ed entra. Raccogli gli oggetti utili, esamina il cofanetto; troverai una lastra di metallo che dovrai combinare con la torcia; potrai così leggere un messaggio: "solo il simbolo della luce apre la tomba". Esci ed esamina il muro davanti alla porta; ci sono 13 oggetti.

 IL BOSCO 

 DISCO 2

Cammina nel bosco, dopo il filmato ti troverai all'esterno del forte. Vai a destra e raccogli una scatola di munizioni, poi arrampicati su per la scaletta a destra della porta principale e raggiungerai  la cima del forte.

 IL FORTE

Scendi le scale, vai a sbloccare la porta principale. Troverai una scala da scendere. Ora troverai un muro, e dietro 2 mostri da evitare,scendi, sblocca la porta  in basso nello schermo e incontrerai Obed. Raccogli da terra il medaglione e una carta nera metallica, sali le scale e troverai due porte, entra in quella di sinistra. 

 IL LABORATORIO

Prendi l'acceleratore e i pezzi di un'altra arma, dopo aver letto il libro, unisci i pezzi tra loro e otterrai una Pulsar Fotoelettrica Prendi una lente di vetro dal pavimento e altro. Accendi l'interruttore che si trova vicino al passaggio che conduce all'uscita; noterai una strana macchina vicino alla scala. Usa il lingotto e la matrice sul macchinario e riceverai una barra perforante; combinala col treppiedi, poi con il Pulsar Fotoelettrico e otterrai un perforatore. Esci dalla porta vicino all'interruttore.  Usa la lente blu sul telescopio. 

 LA CISTERNA 

 Cammina fino in fondo poi sali sulla riva ed entra nella porta, sali la scala, troverai tre carte colorate vicino alle casse, sblocca la porta per la stanza del telescopio.

 DI NUOVO AL FORTE

Scala il muro del forte e raggiungi la stanza con tre porte, utilizza con la porta chiusa le cards: argentata, dorata, rossa e nera. Prendi il cannone al plasma e altro, unisci i due mezzi anelli (l'altro lo avrai ottenuto chiudendo il treppiedi) sali la scale. Inserisci il codice nella macchina: 10 31 2001. Dopo il filmato potrai prendere una  chiave di bronzo, una chiave rustica, un sigillo e una statua Abkanis. Usa la chiave in questa stessa stanza ed esci. Ora sei fuori dal forte; raccogli le munizioni e poi osserva la statua che prima hai osservato col telescopio.Tornerai all'inizio del disco 2.

 IL BOSCO 

Incontrerai Carnby, che ti darà la stele in pietra in cambio del sigillo; usa la stele sulla statua , potrai prendere una pietra luminescente e una statua di Abkanis, combina la pietra con l'anello e il perforatore.

IL LABORATORIO 

Vai sul tetto del laboratorio; usa la chiave rustica e scendi la scala. Dirigiti al macchinario al centro per aprire la botola, poi scendi di nuovo dalla scala e attiva di nuovo la macchina. Dopo il mostro attiva  ancora la macchina e vai verso la stanza in cui si trova il cannone. Ora usa il perforatore sul cannone e dopo il filmato entra nell'apertura.

I SOTTERRANEI

Sali la scala e tieni pronto il Pulsar Fotoelettrico poi , evita i mostri, attraversa il ponte ed entra nella galleria successiva. Scendi  la scala  e segui Carnby, poi attraversa un'altra galleria e un altro ponte, entra nel grande edificio. Apri la botola che trovi e rifornisciti. Esci ora dall'edificio e incontrerai Morton e Edenshaw.  Entra anche tu  dove Carnby viene risucchiato, scendi, prendi i cristalli. Evita i mostri, gira a sinistra e sali sulla balza; cammina e appena ne trovi un'altra sali ancora, cammina fino ad uscire dal passaggio.

IL TEMPIO DI ABKANIS

Sali non sulla prima scala , ma l'altra, dopo il filmato, vedrai un altare con sette interruttori, premi quello giusto e raccogli 6 sigilli. Sali, ora la prima scala e calati nell'apertura. Prendi le borracce indiane che potrai riempire nella fontana che ti ha indicato prima Edenshaw.  Dietro la scala ci sono sei pietre, inserisci i sigilli nell'ordine corretto. Raccogli una pietra piramidale e un medaglione,  torna al tempio e  usa la pietra piramidale con una statua enorme, inserendola nel meccanismo. Ora prendi la testa in pietra di una statua e torna ai sotterranei.

RITORNO AI SOTTERRANEI

 

Scendendo raggiungerai una stanza piena di lava; Attraversa un ponte e vedrai una fontana verde, qui riempi le borracce, e scala il muro. Dopo il filmato torna al ponte e scendi dalla rupe. Dopo il filmato,  entra nello stretto passaggio e cammina fino alla stanza colma d'acqua; entraci, vai a destra, esci dall'acqua. Una volta sconfitto il mostro finale entra nel passaggio e vedrai tre statue senza testa; metti le tue, e subito dopo arriverà Carnby con la terza.   Il passaggio dietro la statua si apre.



 www.trickandsolution.tk Benvenuti nella nuova dimensione dei videogames! www.trickandsolution.cjb.net

Realizzato da:

Reziel Tecnology

Versione 5.0