Ottimizzato per  IE6 su 1024x768 True Color 

www.trickandsolution.tk

www.trickandsolution.cjb.net 


SOLUZIONE

DEMENTIA

Dopo la caduta, parlate con il coniglio e il Cheshire Cat, ora cercate di assimilare il più possibile le basi del gioco.seguite i tunnel fino a quando vedrete la tromba d'aria "vento". Andate dentro, il vostro vestito farà da paracadute, atterrerete nella parte opposta. Prendete il coltello, eliminate le Club Card Guard, e seguite poi, il percorso verso l'ingresso delle miniere.

PANDEMONIUM

Dovete cercare l'anziano per farvi dare la pozione che vi rimpicciolisce e poter seguire il coniglio.Mettetevi di fronte alla 1° fune , fate un balzo in quella direzione. Quando siete su, fatela ondeggiare, e scendete al punto giusto. Parlate con l'anziano. Ora raggiungete l'interno della miniera, saltate sul carrellino, eliminate la guardia , e portatevi vicino al mazzo di carte presso la porta. Prendetelo, è la vostra arma. (impostate sulla tastiera , con il tasto 2 , come arma "attiva"). Entrate nella porta, uccidete le guardie, prendete le chiavi e infilatevi nel portale.Uccidete le guardie , fate attenzione all'acido, e andate dove il vecchio vi aprirà la porta.

FORTRESS OF DOORS

Sulla parte destra c'è una finestra aperta che è l'unico ingresso del castello. Intorno al castello ci sono cristalli per le vostre ferite, dopo che li avrete raccolti entrate nell'apertura. Entrate nella porta presente sul muro. Verrete attaccati da 2 Boojum, poi attraversate la voragine che si aprirà nel centro, della stanza e salite per la rampa di scale a chiocciola. Proseguite sul ponte mobile, attenzione ai movimenti che compie in relazione al vostro peso. Capite il meccanismo ,per poter arrivare alla parte opposta della mappa e dentro nel portale dimensionale.

BEYOND THE WALL

Eliminate tutte le guardie, raggiungete la piattaforma rialzata, al centro della mappa, recuperate la fiaschetta. (ora avete un diabolico potere). Continuate e oltrepassate le porte che vi separano dalla prossima stanza. Cercate di capire il meccanismo dei 4 pezzi di pavimento. Saltate , eliminate il Booium (potrete evitarlo, se sarete veloci). Raggiungete il portale, eliminate i 3 Boojum, individuate le 3 leve: terza, prima, seconda (la terza è la più lontana). Se sbagliate la sequenza, ritornate al livello superiore, attivate la leva che si trova in mezzo al pavimento, poichè è l'unico modo per resettare. Risolto il problema leve, uccidete la guardia e andate nel portale dimensionale. Entrate nella stanza , il pavimento cambia. Guardate la mappa (sezione con piastrelle colorate ) seguite le indicazioni, poi entrate nel poratle. Quando si trova un colore doppio significa che si può scegliere il percorso. L'ultimo portale vi conduce nel piano superiore della prima area. Sistemati i 4 Boojum imboccate la porta centrale.

FORTRESS OF DOORS

Percorrete il camminamento , uccidete le guardie e i Boojum, raggiungete la parte destra del castello.Saltate nella finestra e sarete alla scuola. Se cadete dovrete ripetere tutto, quindi ATTENZIONE!!!

SKOOL DAZE

Imboccate  la porta, eliminate le guardie , visitate il piano superiore, recuperate il Croquet Mallet. Entrate nella porta dell'auditorium, l'anziano vi fornirà la pozione, ma mentre vi rivela che esiste un libro che contiene la lista degli ingredienti , 2 guardie vi interrompono. Uccidetele, cercate la biblioteca ( il vecchio ha aperto un passaggio segreto), percorrete un corridoio che conduce nella parte "nascosta " della libreria. Saltate di libro in libro fino al libro degli ingredienti. Raggiungete il 2° piano ,saltando verso il basso, recuperando ciò che il libro contiene.

SKOOL'S OUT

Qui dovete recuperare la pozione per rimpicciolirvi e il primo set di Demon Dice. Uccidete chi vi attacca, ci saranno 2 porte una con la luce rossa, l'altra illuminata da una luce bianca. Nella seconda recuperate i dadi , dopo aver combattuto. Entrate nella prima, in palestra giratevi a sinistra, attivate la leva e salite verso l'alto. Parlate con l'anziano che vi darà il primo ingrediente, prendete il Rage Box, e uccidete i Boojum. Tornate all'ingresso, poi al secondo piano, eliminate le guardie , entrate nella porta (Second Grayd) . Entrate nell'unica porta presente, aiutate il vecchio, recuperate la bottiglia dall'armadio nel muro, tornate indietro. Entrate nella porta con la scritta Third Grayd,correte verso Poppy, riportate i semi al maggiore che sparirà, lasciando una pozione e una stella , raccoglietele ed entrate nel portale. Andate alla libreria ,salendo sulla scala centrale. Porta a destra, rampa sinistra. Utilizzate la scala e varcate la soglia uccidendo i nemici , salite la piccola rampa in fondo, andate vicino al telescopio.

THE VALE OF TEARS

POOL OF TEARS 

Bevuta la pozione vi rimpicciolite , per seguire il coniglio. Dovete scalare una grossa parete, per raggiungere la cima della montagna, le formiche vi intralceranno, . Correte verso sinistra della schermata e saltate il burrone di fronta . Avanzate a destra,  attenzione ai 2 massi. In cima  le potrete affrontare( utilizzate l'attacco secondario del Mallet). Evitate le pietre esplosive , seguite il corso d'acqua, alla fine troverete Mock Turtle, che si lamenta sempre di tutto, otterrete, parlandogli,la prossima missione : dovrete affrontare Duchess, in cambio avrete informazioni su Caterpillar. Al centro dello stagno ci sarà la foglia su cui dovrete salire per seguire Mock Turtle : questo è l'unico mezzo per poter attraversare il corso d'acqua. Dopo la 2° cascata,saltate verso sinistra, eliminando le formiche. Saltate sopra l'altra foglia  e andateci sopra fino ad un camminamento sulla destra,  saltate sulla terra , poi individuate la 3° foglia e saltateci sopra, avvisterete Mock Turtle che attraversa un ponticello . Voi saltate sulle rocce a sinistra , proseguite per il sentiero e troverete alla fine ad attendervi....

HOLLOW HIDEAWAY

Andate verso destra, dopo la caduta, girate l'angolo e individuate le foglie  per raggiungere il tronco di legno a destra. Camminate fino alla foglia che vi trasporterà: evitate gli ostacoli  fino ai pressi di una cascata, lasciate la foglia e andate verso il piccolo altopiano. con l'attacco secondario del Mallet eliminate le formiche e le rose , non toccate i funghi per voi troppo potenti. Salite in cima alla collina e uccidete la formica  e la rosa , proseguite fino alla prossima foglia, cavalcatela , poi correte in direzione delle formiche , e proseguite verso la casa di Duchess.

BOSS FIGHT : THE DUCHESS

Avrete ora una nuova arma: siete in uno stretto passaggio, arrivate in una stanza che contiene delle capsule di Meta Essence e Jackbomb sopra un tavolo al centro. Per eliminare la duchessa utilizzare l'attacco secondario delle Jackbomb: andate indietro e scagliate nella direzione del nemico , in modo da costringerlo a passarci sopra. Fatelo varie volte,  ai lati della sala trovate le capsule . Dopo Mock Turtle vi condurrà in un tunnel sottomarino.

WHOLLY MOREL GROUND

Raccogliete le bolle d'aria che vi lascia Mock Turtle nuotando , e restategli vicino. Se vedete della polvere spostatevi immediatamente! Potrete , in alternativa fermarvi. Altro pericolo sarà per voi quello delle correnti : spostatevi a destra o a sinistraper evitare gli spuntoni. Per i pesci  un colpo di Vorpal Blade basterà. Il pesce che sbucherà dal terreno è il più pericoloso: aspettate che rientri nella tana, poi nuotate e seguite il vostro compagno.

WONDERLAND WOODS

DRY LANDING

Recuperate Meta Essence dalle pareti a destra, attenti alle cocinelle!  Usate l'attacco secondario di Mallet. Avanti , fino alle formiche guerriere,  liberate il cammino, lanciate un paio di Croquet Ball  verso la formica che vi sbarra la strada, saltate verso il basso atterrando su una foglia, tuffatevi ed eliminate i pesci. Andate avanti fino alle coste rocciose, salite in alto, saltate sul fungo a destra, raggiungete una liana , che vi aiuterà a raggiungere la cima. Proseguite  saltando verso la piattaforma sull'albero di fronte, ripetete quest'operazione , poi con  dei colpi di Mallet eliminate la formica . Con la liana raggiungete la piattaforma , eliminate i nemici e andate avanti fino al precipizio. Nel buco ci sono dei funghi che vi trasporteranno alle 2 liane , con l'aiuto delle quali raggiungerete l'interno dell'albero. All'ingresso c'è una liana, con essa raggiungete i funghi, e poi all'uscita. Fuori andate fino all'indicazione , ma non dirigetevi a destra, bensì dall'altra parte avanti fino al ponte. Superate il precipizio grazie ai funghi, dall'altra parte seguite il sentiero fino all'albero con la piattaforma.  Con la fune arrivate alla sporgenza dell'albero e saltate per raggiungere l'altra. Ora con una nuova liana , atterrate sulla piattaforma sorvegliata dalla formica, eliminatela , avanti per il sentiero saltando le rocce .

HERBACEOUS BORDER

Il coniglio viene ucciso, voi cercate il sentiero con i funghi, saltate nel buco, attraversate il tunnel,  utilizzando le correnti d'aria. Al bivio, avanzate a sinistra.Cercate i funghi per andare in alto , poi raggiungete l'altra parte del ponte per raccogliere l'arma (Ripristino energia). Dietro la piattaforma c'è un passaggio, utilizzate le correnti per arrivare alle corde, di corda in corda raggiungete le coste rocciose. Percorrete la rampa che va in alto , in superficie seguite il sentiero, fino alla corda. Con essa superate la parte sinistra della radice dell'albero, fatevi cadere nel buco.

ROLLING STONES

Cercate di evitare il masso per prima cosa, correte avanti senza voltarvi e restate sulla parte sinistra dell'area, fino alla zona con i funghi e le piattaforme. Saltate sul primo fungo, andate avanti e infilatevi nel tunnel superando il ponte di fronte. andate oltre la zona ghiacciata, ed entrate nella caverna.

ICY RECEPTION

 Adesso uscite e andate a destra, arrampicatevi sull'appiglio e scalate fino in cima. Atterrate sulla sottostante piattaforma, ora grazie ad alcuni balzi raggiungete l'arma : il bastone di ghiaccio. Tornate indietro raggiungendo l'uscita. ora correte senza voltarvi evitando anche le pietre. non entrate nel varco sul muro, ma spostatevi lasciando entrare il masso che vi insegue. Seguite il sentiero che porta a destra, raggiungete l'alto grazie alle correnti d'aria, giunti in cima dovrete incontrare Caterpillar.

FUNGIFEROUS AREA

Svegliate i nemici, indietreggiate, lanciandogli una bomba. Andate oltre i funghi, uccidete i nemici e vedetevela con 2 formiche leone. Congelateli! Andate avanti fino al grosso tronco sulla sinistra. Tuffatevi nella pozzanghera, eliminate i pesci con la Vorpal Blade. Uscite e andate avanti per il sentiero , raccogliete il 2° set di Demon Dice alla vostra sinistra. Avanti c'è un buco nel terreno andate all'interno. Verrete catturati.

CENTIPEDE 'S SANCTUM

Usate il bastone di ghiaccio e colpite la sua zona rossa sul ventre .

CATERPILLAR 'S PLOT

Utilizzate il bastone di ghiaccio con i Fire Imp. Recuperate la parte della Jabberwock Eyestaff,  poco distante. Se andate a sinistra arriverete all'oracolo . Se andate a destra arriverete nella zona da utilizzare la Jabberwock Eyestaff. Infine se seguirete la strada centrale arriverete al Pale Realm.Vi consiglio sinistra, dove ci sarà un mostro da uccidere. Uscite dal tunnel , fino all'oracolo e dopo dirigetevi al sentiero centrale arrivando al portale per Looking Glass Land.  Entrate nelle grosse porte bianche , prendete l'ascensore e andate nella porta a destra. superate gli spuntoni del pavimento, avanti fino ai 2 in rosso, poi un'altro. Salite le scale, attivate l'interruttore, andate giù , nella porta aperta.  Dovrete camminare "a L"  quando sarete un pezzo della scacchiera, superate gli ostacoli e andate a destra, vedrete una porta con una luce, entrate, salite le scale. Arrivati in cima vedrete la parete incrinata e distruggetela con una Jackbomb. Infilatevi nell'apertura e raccogliete il power up, ora indietro , imboccate la porta che conduce ad un ponte, percorretelo e premete l'interruttore che allagherà tutto.

CASTLING

Entrate nel castello, difendete i bianchi durante lo scontro,salite le scale. Infilatevi a destra e poi nella prossima a destra. Salite le scale, arrivati su andate a sinistra superando la doppia porta. Dopo la conversazione seguite i 2 corvi fino al reame rosso.

CHECKMATE IN RED

Saltate nell'acqua a sinistra , nuotando fino all'alcova a sinistra. arrampicatevi sul bordo, e poi alla fune. Arrivati in cima superate i ponti ed entrate. Recuperate il 3° set di Demon Dice. Dopo la scena filmata, camminate e girate a sinistra, entrate nelle doppie  porte. Andate nel buco.

RED KING

Attaccate ripetutamente con il bastone di ghiaccio, tenendo le distanze da lui.

MIRROR MIRROR

Infilatevi nel labirinto. Con le Jack Bomb colpite i nemici che sbucano dalle pareti di vetro, utilizzatele con il fuoco secondario. Recuperate il Jack e raggiungete il muro incrinato. Esso vi porterà in una zona con tubi e ingranaggi. Costeggiando i tubi arrivate all'orologio, che colpito con le carte aprirà una porta , entrate. Esplorate tutto, aprite le porte colpendo gli orologi con le carte. Terminato questo lavoro entrate nelle doppie porte  vi ritroverete su una piattaforma che si abbassa sotto il vostro peso. Raggiungete la zona alta ed entrate nelle doppie porte. Eliminate il nemico e raggiungete il centro stanza , utilizzate i 3 tubi per andare alla piattaforma. Dopo lo scontro saltate sugli ingranaggi per arrivare alla porta e affrontare i boss. Sono 2 gemelli , l'arma migliore per voi è la Jack Bomb (attacco secondario).

CRAZED CLOCKWORK

Nella porta superare l'orologio, premere 2 interruttori e infilatevi nella prossima zona. A sinistra , nell'uscio di fronte vedrete degli orologi galleggianti . Giratevi verso lo specchio, solo alcuni orologi sono veri ed è su quelli che dovrete saltare per arrivare all'interruttore. Tornate sui vostri passi,ora verso sinistra, saltate gli orologi fino al bordo della prossima zona Andate fino al laboratorio per  azionare l'interruttore, ora ritornate indietro. Arrivate alla porta con la chiave grande e entrate camminando fino al portale; entrandoci ci sarà un gigantesco tavolo con 4 tazze e dei cubetti di zucchero dove salterete per aprire un portale che condurrà al Cappellaio Matto.  

MAD HATTER

Evitate le bombe che lancia, eliminatolo, saltate alle sue spalle, sull'orologio, poi uscite.

BURNING CURIOSITY

Spazzate i nemici, superare la lava saltando di roccia in roccia, arrivare alla caverna. I due nemici vanno attaccati con le Jack Bomb (attacco secondario). Andando avanti avvisterete una casa , muovetevi in quella direzione ed entrate nel portale di fronte alla porta. Ci sarà il boss alato che dovrete combattere servendovi del bastone di ghiaccio. Evitate i suoi attacchi, i punti deboli del mostro sono la testa e il torace. Dopo recuperate l'oggetto lasciato dal grifone.

CATERPILLAR'S PLOT

Andate verso il passaggio situato a sinistra , entrate nel tunnel, localizzate Humpty Dumpty, premere l'interruttore sul muro, andate nell'apertura per raccogliere il Blunderbuss. ora imboccate il tunnel di destra fino al muro viola ed equipaggiate l'Eyestaff e parate in direzione del muro. Avanzate fino a guadagnare l'accesso alla Queensland, dove ci sarà la Regina Rossa.

MAJESTIC MAZE

Girate a sinistra e salite sul pendio, girate ancora a sinistra per 2 volte, poi a destra per 3 volte. Al bivio andate a sinistra  fino al vicolo apparentemente cieco. Ci sarà un interruttore , sparate in quella direzione sfruttando l'attacco secondario del bastone di ghiaccio. Superate la grata , entrate nel portale. Saltate di piattaforma in piattaforma sfruttando le correnti d'aria, andate avanti fino alle prossime correnti a destra, e approdate su una piattaforma. Ora raggiungere le doppie porte .

MYSTIFYING MADNESS

Girate a destra per 2 volte, tuffatevi in acqua, approdate in un'apertura e raggiungete la terraferma. saltate sul costone e issatevi, proseguite fino a trovare un tunnel nella roccia, entrate e attivate l'interruttore. Scendere le scale, tuffatevi nell'acqua e nuotate fino al labirinto: andate a sinistra, destra,sinistra, destra, sinistra, destra. C'è un interruttore , ora dovete dirigervi verso il portale che è stato aperto.  

WATER LOGGED

Raggiungere e salire sulla piattaforma sospesa, crollando s'innalzerà il livello dell'acqua facendo aprire il 1° cilindro. Raggiungetelo e andate nel tunnel riemergendo nella parte opposta. Ripetere tutto e infilarsi nella prossima apertura. Riemergete e salite sul tubo , entrate nell'apertura creatasi. raggiungerete , grazie alle rocce , l'ultima piattaforma. Andate ora all'ultimo cilindro che conduce al portale.

LABYRINTHINE REVENGE

Dirigersi verso sinistra e saltare verso la costa inferiore, andare alla piattaforma ruotante e poi al grosso ingranaggio in acqua. Saltare su quello più piccolo e andare a sinistra. Uccidere le guardie e i 2 Boojum , saltate verso il basso raggiungendo la parte opposta. Andate presso la stanza con la ruota che gira, poi dirigetevi alla stanza di fronte con un'altra ruota. Attraversate il marchingegno , ripetere per andare avanti, fino al labirinto , proseguire fino alla stanza con un grande ingranaggio. Superate e ne troverete un altro. saltateci sopra raggiungendo la corrente d'aria . Vi troverete al piano superiore , sfruttate altre 2 correnti per arrivare all'ingranaggio che utilizzerete per uscire . Dovrete infilarvi tra i denti della ruota e oltrepassare il muro fino ad arrivare all'uscita del labirinto. Seguite il sentiero e arriverete al portale.

MACHINATIONS

Saltate sulla piattaforma rotante di fronte, ora verso destra e poi avanti. saltate a destra , quando siete sull'ingranaggio, ancora saltate sulla piccola e poi sulla grande. Quando siete giunti nella stanza saltate di pedale in pedale fino alla grande ruota. Continuate a saltare , calcolando bene i salti, fino al portale.

ROYAL RAGE

Il punto debole del mostro è il torace, l'energia si trova vicino alle pareti della stanza, correte sempre in circolo.

BATTLE ROYAL

Avanzate , uccidendo i nemici,  fino alla caverna . Verrete trasportati.

ASCENSION

Avanzate e superate saltando la vasca di lava, saltate sulla costa rocciosa, portatevi sulla trave metallica a sinistra. Saltate sulla prossima, salite ed entrate a destra nell'apertura, calatevi nel buco e superate il ponte. Andate verso sinistra e arrampicatevi per  andare alla  piattaforma metallica, saltate sull'appiglio sul muro. Entrate nella caverna , nel passaggio e procedete. Grazie alla corrente d'aria raggiungerete la parte superiore, saltate sui mattoni, sino all'apertura. Percorrete il ponte , aprite le doppie porte Raggiungere la piattaforma centrale, e risolvete il puzzle.

CASTLE KEEP

Correte e superate la doppia porta, uccidete le guardie e azionate la leva. Ritornate all'inizio livello e sfruttate la corrente d'aria per raggiungere il piano superiore. Entrate nella porta con il simbolo della mazza e avanzate verso la piattaforma .Con le carte colpite il ritratto di Tweedle. Tornate nella stanza con lo specchio e azionate la leva, andate nella stanza con le 3 porte ed attraversate la porta con il simbolo del diamante. Questa volta colpite il ritratto di Jabberwock. Tornate nella stanza al piano inferiore , azionate la leva , tornate sopra varcando l'ultima porta. Eliminate il ritratto del Cappellaio matto. Imboccate la doppia porta.

HEART OF DARKNESS

Verrete attaccati dalla regina . Riparatevi dietro le colonne , utilizzando la strafe . Attaccatela sfruttando la Jabberwock Eyestaff  e colpite testa e torace. 

Dovrete poi confrontarvi con il demone : usate la Jabberwock Eyestaff.

 



 www.trickandsolution.tk Benvenuti nella nuova dimensione dei videogames! www.trickandsolution.cjb.net

Realizzato da:

Reziel Tecnology

Versione 5.0