Carte energia illimitato

Dopo aver sconfitto il tuo primo avversario, torna da lui  e battilo una seconda volta: otterrai un Booster Pack pieno di Carte Energia e potrai ripetere questa operazione tutte le volte desiderate.

Una seconda possibilità

Se dovessi perdere o temi di aver sbagliato mossa, spegni il game boy e la partita verrà salvata. Quando riaccendi potrai riprendere la  battaglia da dove si era interrotta, avrai la possibilità di evitare di perdere la Carta alla quale tieni particolarmente o potrai evitare di essere sconfitto.

 Un pieno di carte energia

Crea il tuo mazzo, vai da Sam e sfidalo a duello. Potrai utilizzare lo stesso mazzo che hai a disposizione nella sessione di pratica, mentre il tuo avversario avrà quello del Tutorial. Se vincerai , otterrai Booster Pack pieno di  Carte Energia.

Carte diverse dal prof.Mason

Salva il gioco prima di leggere la e-mail che ti è arrivata dal prof. Maison  (leggendola otterrai una carta). Tutte le volte che riceverai un a carta che non ti piace, spegni il Game Boy e rileggi la posta elettronica per ottenerne una diversa.

Ottenere sempre testa o croce

Se ,prima di iniziare una partita, il gettone di Pikachu si trova in aria, (girando verso destra)  premi A quando vedi la faccia del piccolo Pokemon giallo e otterrai testa. Per croce ,invece dovrai spingere Freccia SU subito prima di veder comparire  il gettone dell'avversario.

Passa veloce

Per muoversi velocemente da una parte all'altra della mappa, tieni premuto B mentre cammini.

Imakuni

Visita tutti  i Club fino a quando incontrerai Imakuni , sfidalo e sconfiggilo , otterrai  4 Booster Pack per ogni vittoria ( potrai avere anche la carta Imakuni) . Ripeti tutte le volte che vorrai per arricchira il tuo mazzo.

Carte extra nella Challenge Cup

Quando parteciperai alla Challenge Cup salva il gioco subito dopo aver sconfitto il penultimo avversario . se vincendo il torneo riceverai una carta che non vuoi, potrai iniziare da capo la partita, affrontando solo l'ultimo avversario . Potrai farlo all'infinito visto che ogni volta la carta che riceverai sarà diversa.

Scambio rovente

Per ricevere la carta di Slowpoke al lv 9 ,  devi spostare tutte le tue carte Energia nei mazzi temporanei. Fatto questo, vai a parlare con il ragazzo che si trova nella stanza , ti sarà detto il luogo dove è custodita la carta speciale e ti chiederà in cambio una sola carta Energia.

Scontrarsi con Mitch

Per avere l'opportunità di affrontare Mitch del Club del Combattimento, devi sconfiggere i suoi 3 allievi, che si trovano ad allenarsi in altri Club. Troverai Jessica nel Club elettrico (stanza di sinistra) Michael nel Club dei Pokemon d'erba, mentre Chris nel Club della Roccia ( stanza a sinistra) . Quando li avrai sconfitti, tutti e 3 , livedrai tornare al Club del Combattimento, e potrai affrontare il loro maestro.

Come sconfiggere Ronald

Dopo aver sconfitto i 4 Grandi Maestri, dovrai misurarti con Ronald che possiede le 4 Carte Leggendarie . Utilizza lo Stretch Kick di Hitmonlee (lv30) per mandare a tappeto tutti i Pokemon in panchina. Il momento giusto sarà quando il tuo avversario calerà nell'arena il suo Kangaskhan

Lo scontro finale

Dopo aver sconfitto Gran Maestro di Pokemon Card , avvicinati alla macchina dei mazzi che si trova in cima allo schermo prima di raccogliere le carte che saranno utili. Attenzione se non lo farai  il gioco passerà ai titoli di coda e dovrai combattere ancora con l'avversario finale.

I premi degli 8 Maestri del Pokemon Club

Tutte le volte che si sconfigge un Maestro , otterrete delle Carte speciali , utili per un mazzo sempre più potente. Questa è la lista dei terribili avversari e i mazzi migliori per avere la meglio:

Gene del Club della Roccia         Erba - acqua

Amy del Club dell'Acqua            Elettricità - Combattimento

Isaac del Club Elettrico              Combattimento - Incolore

Nikki del Club dell'Erba             Fuoco

Rick del Club della Scienza        Psichico - Elettricità

Murray del Club Psichico           Psichico - Incolore

Ken del Club del Fuoco             Acqua - Combattimento

Mitch del Club del Combattimento  Psichico - Incolore