venerdì 30 agosto 2002

Roberto
http://web.tiscali.it/Senorbi2000


GRAZIE LAURA...MI HAI COMMOSSO...ANCORA UNA VOLTA!!!
CIAO & BUONA FORTUNA
venerdì 30 agosto 2002

Alberto Casu
http://inter.it


Ciao Laura F.

Non t’immagini nemmeno quanto sono felice di vedere che anche dall’altra parte del mondo ci scrivete.
Prima di tutto complimenti per il tuo Italiano, se scrivessi io in spagnolo (anche so l’ho studiato) farei ridere l’intera Argentina.
Mi dispiace della condizione in cui vide il tuo paese... anch’io come tanti italiani ho dei parenti proprio a Buenos Aires e so anche da giornali e Televisione che non vivete proprio da Pascià. Una cosa però sento di doverti scrivere: "Dio non può agire a telecomando, Dio non si può cercare solamente quando ne abbiamo bisogno, Dio non lo ringraziamo mai quando la vita ci va bene e lo cerchiamo sempre quando la vita ci va male, è troppo egoista il nostro modo di fare, un’altra cosa cara Laura, Dio ha dei modi di fare molto, ma molto strani, ma è perfetto in tutto quello che fa, c’è sempre una spiegazione a tutto ciò che fa, tutto s’incastra alla perfezione come se fosse un Puzzle, ma come nei Puzzle il gran risultato finale lo vedi solamente alla fine.
Non mi ha mai deluso, mai! ...e ti assicuro che le persone che dicono il contrario sono quelle che non hanno il coraggio di aspettare, la pazienza di attendere il riscatto.
Mi hai fatto un infinita tenerezza il tuo messaggio, mi piacerebbe poter condividere sia io che la mia Valentina pensieri e parole, e credo sia il sentimento che tutti qui nel guestbook provano…
Ti lascio gli indirizzi su cui puoi scrivere senza paura per tenerci in contatto:
hojo.t@tiscali.it
alberto.casu@katamail.com
zvalentina@tiscali.it
venerdì 30 agosto 2002

Laura Faienza
http://webtool.html.it/servizi2/guestbook/sign.asp?idguest=14686


Ciao a tutti, sono Laura é scrivo da Mar del Plata, Buenos Aires, Argentina.
Questa é una cittá balnearia con 2.960.000 abitanti,il capoluogo e Buenos Aires a 400Km. ,Ci sono luoghi importanti; come la Catedrale dei Santi Pietro é Cecilia, La Grotta di Lourdes, Musei importanti.
Il porto, che e stato in altri tempi la maggior richezza de Mar del Plata. In questo porto hanuo lavorato tantisimi italiani, emigrati e lasciarona il loro sangue é anche le loro vite. Quasi tutti sono stati italiani, ora sono rimasti i figli e nipoti, che seguono lo stesso cammino.
Solo che oggi il porto non é piú come prima e una delle cose che hanno distrutto in questo povero paese, e dico povero perché non ci meritavamo questo, perché la gente ha la volontá e il bisogno di seguire avanti, per vivere con degnitá, e dargli un futuro ai suoi figli, pero in questo momento io direi che é impossibile, non basta la volontá, dovrebbe scendere Dio dal cielo e fare un miracolo, perché i politici, che sono quelli che hanno distrutto tutto, non hanno proposte ne idee perché questo paese si inalzi al mondo e possiamo vivere come ognuno vuole. In questo momento non cé futuro per nessuno. Per noi giovani e molto difficile é costoso, studiare e poi non si sa ne anche se poi si trova un lavoro, questa é una cosa incerta chi ha piú di 40 anni, non serve piú, si é vecchio, per un lavoro, se hai 18 ti dicono che non hai sperienza é allora non si sa che si debe fare. Per tutto questo ce tanta gente che se ne va in Spagna, in Italia, cosí come arrivarono qui dopo guerra, ora se ne vanno peró no per colpa della guerra, é per colpa dei ladri che hanno comandato questo paese da 10 o 15 anni fa. Tutte le ricchezze che avevamo le hanno privatizate.
Sia la Telefonica, che e degli Spagnoli, Telecom, le petroliere; be, e meglio a non pensare, peró non posiamo essere ipocriti é non vedere e riconoscere come ci hanno rimasti; Poiche non ce giustizia ,il governo si ha presso i risparmi di tutti quelli che avevamo denaro sulle banche ci sono persone anziane, malati, che hanno bisogno del “suo” risparmio e non ce lo danno, un´altra cosa, chi aveva dollari, ci hanno datto pesos é questo, significa che se aveva 10 dollari oggi aveva 370 pesos, con la svalutazione che hanno fatto ti dano, per chi aveva questi 10 dollari, 140 pesos. Vedete la diferenza. Questo anche significa che ci hanno tolto il futuro, é le ilusioni, le speranze, senza poter credere a nessuno, é ne anche é vero che la chiesa sia garante di niente, perché veramente la chiesa l´unico che fá é parlare e chiedere che non abbia fame, peró poi non si sono visti, che abbiano fatto cose. Veramente non rimane nessuno che difenda al nostro paese.
Nel mio caso, ho mio padre che da 4 mesi é in Italia lavorando, nel anno 90 é 91, doppo aver fatto un grande sacrificcio é stato lavorando anche nello stesso luogo che é ora, in Ischia, quello che guadagno lo portó in banca pensando che quello sarebbe servito in caso di avere problemi di salute, etc; ora si é visto costretto e se ne é andato un altra volta perché anno rubato tanto sacrificio, sudore, sangue é lacrime, ma non solo di mio padre, di tanti…!!!
Ora si vive nella povertá, ci sono tanti che non hanno un tetto nemmeno, che non hanno da mangiare, é il peggio non cé atenzione negli ospedali publici, non ci sono insumi é tristemente vergognoso é denigrante peró stiamo vivendo cosí, hanno devastato un paese, non stó esagerando, scusatemi ma volevo che chi leggesi questo sitio web, sapesse di tutte le difficoltá che stiamo attravesando in questo paese, ce il 53 %di persone che vive in assoluta indigenza.Vorrei che pregate un po per noi, perché assolutamente nessun abitante del mondo non si gli debe togliere il dirito a lavorare, studiare, ad avere una casa degna, a dargli un futuro migliore ai suoi figli, ad avere una atenzione medica, é sopratutto protegere agli anziani, ai bambini; e ai malati.
É un diritto che non posono toglierci “i politici” .
Bene, voglio farla finita.
Vi mando Mar del Plata, cosí vedete che bella é, chisá qualche giorno possiate visitarla non vi pentirete!! É bellísima le spiaggie non sono come le vostre, non é il Mediterráneo, ma é l´Atlántico, un po piú freddo peró non é male.
Tanti auguri a tutti.
Un saluto carino dal´Argentina, Mar del Plata, Costa Atlántica.

Laura.

P/D: scordavo una cosa importante; grazie del´aiuto che mandate al nostro paese, oggi o sentito dal telegiornale italiano che il giorno 22, parte una nave con medicamenti che manderá la regione Puglia, qua non si dice niente, ma grazie in nome della gente che la riceverá che chisá potra guarire le sue malatie.-
martedì 27 agosto 2002

jose
http://


Ciao amici
che belle frasi.... la nostalgia vi fa venire questa vena poetica... che potevate sfoderare il giorno delle stelle anzi che sfoderare altro.... ..ehm .. lasciamo perdere....
per il resto che ci raccontate di bello?
Fratel Andrea come va la vita in montagna con il nuovo gruppo? puoi salutarli e invitarli ad unirsi a noi in questa sede?
Pisse... ma che ci combini..... proprio volevi farti anche questa esperienza ospedaliera? dai.... comunque spero che tu stia bene al più presto....
un bacio a tutti .. belli e brutti.... jose
martedì 27 agosto 2002

Alberto
http://inter.it


Grazie Valentina...

ciao ragazzi... e naturalmente CIAAAAAOOo (letto con il tono di Omer) Ragazze.
L'amicizia non è una cosa importante... è assolutamente essenziale, infatti un uomo che non ha mai conosciuto l'amiciza infondo non ha mai vissuto!
Un anonimo cinese un giorno disse:
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.

Eh che ne dite... non è meraviglioso poter camminare fianco a fianco splendido.

Prima di lasciarvi vi lascio ad una poesia della Oshiro che ho anche musicato 7 anni fa e dice così:

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.

Ciao a tutti... vi voglio un mondo di bene.

T.V.U.M.D.B.S.E.H.D.T.C.S.S.E.O.T.N.D.A.S.E.V.F.S.O.N.D.A.T.T.N.D.S.O.
martedì 27 agosto 2002

Valentina
http://


Ciao amici, ho avuto la fortuna di ritrovarvi tutti più VIVI che mai, è proprio vero che un campo ti fa respirare tutto il BELLO della vita in poche ore come è sucesso anche a me...ho letto in questi giorni questa riflessione in cui mi sono ritrovata e che dedico a tutti quelli che non passano nelle nostre vite per caso...un saluto a tutti voi cari AMICI.
Ho degli amici che nemmeno sanno quanto sono miei amici.
Non sanno dell'amore che gli porto e dell'assoluta
necessità che ho di loro.
L'amicizia è un sentimento più nobile dell'amore,
infatti permette che l'oggetto dell'amicizia possa
essere condiviso da altri, mentre
l'amore ha in se stesso la gelosia, che non ammette la rivalità.
Alcuni di loro io non li cerco, mi basta sapere che esistono.
Questa semplice condizione mi incoraggia ad
andare avanti nella vita.
Ma, poichè non li cerco con assiduità, non posso
dir loro quanto gli voglio bene. Non lo crederebbero.
Molti di loro stanno leggendo questi appunti e non sanno
che sono inclusi nel sacro elenco dei miei amici.
Ma è molto bello che io senta e sappia che li adoro,
anche se non glielo dichiaro e non li cerco.
E, a volte, quando li cerco, noto che essi non
si rendono conto, di come mi sono necessari,
di come sono indispensabili al mio
equilibrio vitale, perchè essi fanno parte del mio
mondo e sono come le fondamenta del mio amore per la vita.

Ragazzi,ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà mai chi non lascia niente.

Valentina
lunedì 26 agosto 2002

Alberto e Vale
http://


siccome non fa a scriverne 2 vi scrivo l'E-mail di Vale: zvalentina@tiscali.it

Ciao ragazzi... eccomi nuovamente qua con la mia girl friend... mucho mucho bona!!! Eh si! (Vale) Non intrometterti (Alberto)... mmhhh!!! BAH! BAH! Fai scrivere anche me.... Dai (Vale)... Eh teni un pagu de passienzia... 'ta pressi! Allora riprendiamo!!! Siete ancora gasati... talmente tanto da continuare a scorreggiare anche dopo il campo o gasati nel senso "infogati"? spero la seconda altrimenti Venerdì non se ne fa nulla! (Albe)
Dopo le tontese di Albe volevo solo aggiungere che mi mancate tutti! mi manca la sveglia la mattina con la musica a tutto volume, i pentoloni della cucina l'acqua gelata...Dona che accende la luce all'improvviso(Vale)... Simone che si passa durante le pulizie...(Albe)... Si si.. proprio tutto anche i tuoi...lo sappiamo noi vero? Ah la santerellina... come se non ne facessi di... lo sappete voi AH! Vabbè lasciamo stare... Allora (60 min.) Vi auguriamo una vita perfetta nella sua imperfezione (questa è la condizione umana) e uno spirito dell'umorismo sempre acuto... questo è l'unico modo per sopravvivere alle negatività che ogni giorno la vita ci propone e ci sbatte in faccia.
Ah Ciao Sisa... Sonia... Pietro... Cri... Raf... Luciano... Giannella... Vi siete persi qualcosa di incredibile... e diciamolo... in fondo in fondo... mi siete mancati! (Albe) ops Ci siete mancati (Alberto e Vale)
lunedì 26 agosto 2002

Roberto
http://web.tiscali.it/Senorbi2000


ciao ragazzi sono Robi….visto che nella nostra piazzetta virtuale ci siete tutti mi faccio vivo anch’io!
Che dire…sono stato solo due giorni con voi ma credetemi sono state 48 ore intensissime......a chiunque dico che perdersi un campo come quello dei trexentagiovani è stato veramente un peccato…
Una precisazione permettetemela: Mariano non bleffare!!!! Quella foto non ha ritocchi :-)…e chi non l’ha vista corra ad ammirarla nella galleria fotografica!
Voglio salutare tutti quanti…giovani, giovanissimi/e e meno giovani. Davide sei un grande! vieni in piazzetta trexenta anche tu !!!
CIAO e....non abbiate paura dell'imperfezione... Roberto
lunedì 26 agosto 2002

Mariano
http://diocesidicagliari.it


Carissimi ragazzi che gioia è stata quella di potervi incontrare per condividere con voi l'esperienza di un viaggio verso CRISTO, che gioia sapere che nella terra c'è tanta gente GUASTA come me : DIEGO ,ALBERTO,....................................e tutti quelli che hanno partecipato al campo.Voglio augurare a tutti voi una BUONA RICERCA di quel CRISTO ,che amandoci tanto ci ha permesso di incontrarci.
p.s. la foto in cui sono immortalato con la schiena fuori è un fotomontaggio di ROBY. ciao a tutti è BUONCAMMINO..... SI! Regina Caeli (Alberto).... scusate l'intrusione....ooooooohhhhhhh ma ta sbollisi la che BUONCAMMINO è per te ............
domenica 25 agosto 2002

Giusy
http://


Ciao amici
eccomi di nuovo qui....
per salutare Valeria.... grazie sei stata di parola....
per salutare Albertone che ci ha fatto divertire un mondo al campo..
per salutare Fratel Andrea... su cui non c'è molto da aggiungere, basta guardare la sua foto... il più grande tra gli imperfetti....
che campo amici.... non si smette mai di imparare... ed è proprio strano come il Signore per farci imparare certe cose ci faccia fare certe esperienze forti... troppo forti....
un salutone a Davide.... quanto ti decidi a scriverci?
allora ci si vede sempre qui.... e venerdì per la pizzaaaaaaa!!!!
baci a tutti jose
domenica 25 agosto 2002

Valeria
http://digilander.libero.it/trexentagioveni


Ciao a tutti!
Ho mantenuto la promessa ed eccomi qua...
Sono felice di far parte del club dei guasti come dice Don Gabriele!
Fossero tutti così i guasti....
Un abbraccio e a presto
domenica 25 agosto 2002

Francesco
http://


Cioa a tutti i partecipanti, del campo; e soprattutto quelli ke nn sono venuti cosa si sono persi poverini, x è stato il primo campo scuola e spero ke nn si l'ultimo l'anno prossimo sxo ke siate + numerosi; nn ke nn mi sia divertito cn quelli di questo anno. saluti e baci a tutti specie a vale e roby. RISPONDETE.
domenica 25 agosto 2002

Alberto Casu
http://www.inter.it


Ciao ragazzi!!!!!!!!!
UUOOOOOUUUUHHHHH... che campo... CHE CAMPO!
Ogni volta che torno da un campo scuola mi chiedo sempre: "Ma come hanno fatto le persone che hanno dato -forfait- a rinunciare ad un esperienza così?" è assurdo un qualcosa di inspiegabile, e un pò come chi rifiuta di mangiare un dolce piemontese perchè non l'ha mai mangiato e non sa che gusto ha... insomma se non lo provi non lo saprai mai... non credete?
Comunque io c'ero e ragazzi... credetemi è stata una bomba... speriemo duri più dell'anno scorso... visto che qualcuno ha maneggiato il TIMER rovinando il botto finale.
Io voglio bene a tutti... soprattutto ora che ho una nuova carica d'entusiasmo... com'è che diceva il film "un sogno per domani"? Passa il favore? Bene allora incominciate a farvelo uno voi... VENITE AL PROSSIMO CAMPO... Ciao!
domenica 25 agosto 2002

Fratel Andrea
http://


Ciao a tutti,
quelli che hanno fatto il campo stanno bene?
Un pò di nostalgia?
Vi volevo ancora ringraziare di cuore per questi bei gioni trascorsi insieme...Vi aspetto per l'anno prossimo.

E RICORDATEVI:
"L'EL0GGIO PIU' BELLO ALL'IMPERFEZIONE L'HA FATTO DIO FACENDOSI UOMO",
E
"CHI CERCA AMICI SENZA DIFETTI, NON AVRA' MAI AMICI",
Dunque, come ha detto Federico: buona imperfezione a tutti!
Evviva Truman!
sabato 24 agosto 2002

Giusy
http://


Ciao a tutti
eccomi di nuovo a casa, con il mio pc..... e tanti ricordi bellissimi!!!!
Che esperienza ragazzi!!!! Ho lasciato solo da poche ore il camposcuola e la nostalgia è già tanta....
si nostalgia dei più giovani.... degli amici di tante eseprienze, delle nostre guide in questo campo, Don Gabriele e Fratel Andrea, che con la loro vita e il loro esempio ci insegnano tantissimo....
ma veniamo ai fatti ....
avete letto nella pagina?
vi avevo salutati per andare alla veglia alle stelle e.... ci siamo andati, solo che mentre camminavamo al buio nella montagna abbiamo visto solo fulmini e udito tuoni... e poco dopo un bellissimo temporale!!!!! eh si.... scusate la veglia alle stelle l'avevamo fatta l'anno scorso....la corsa sotto la pioggia no!!!
le stelle poi le abbiamo viste ieri notte..... veramente... bellissime.... specie una... bellissima, che ha creato in cielo una lunghissima scia luminosa! Desideri? certo... uno si è già averato.... la riuscita di questo campo con ragazzi fantastici .... e con tanti vecchi e nuovi amici!!!!
un saluto anche a don Gigi che in questa esperienza non ci ha potuto accompagnare ma è come se l'avesse fatto perchè ci ha accompagnati con la preghiera!
baci a tutti e a presto....
ehi amici su... fatevi sentire voi ora.... cosa è questa pigrizia?
sabato 24 agosto 2002

trexentacampo
http://


ciao amici carissimi
eccoci al termine del nostro mitico campo.....
la nostalgia inizia ad invadere i nostri pensieri.....
però che dire è stata un'esperienza fantastica, con dei ragazzi fantastici.
Qui ci sono Betta e Francesco che parlano ininterrotamente disturbando il mio operato.... Davide sorride delle scemenze che stò scrivendo....
conclusioni: il campo è unico... indimenticabile....
Don Gabry e Fratel Andrea sono i compagni nella fede che tutti vorrebbero avere.... e noi invece abbiamo!!!!!
aspettiamo i vostri commenti che in questi giorni sono sicura saranno numerosi!!!
baci a tutti dai trexentagiovani
martedì 20 agosto 2002

trexentacampo
http://


ciao a tutti
eccoci di nuovo...
finalmente siamo entrati nel vivo del clima del campo....
la cucina va benissimo.... ed è tutto bellissimo... anche il mare!!!!
provare per credere....
baci a tutti dai giovani intraprendenti del trexenta campo
lunedì 19 agosto 2002

Vale
http://


Ciao ragazzi è bello poter leggere i vostri aggiornamenti dai monti...ma a proposito come va la cucina?? e le stelle sono sempre le più belle di tutta l' isola??
Auguro a tutti voi che tanto Ossigeno possa inondare la vostra anima, spero tanto che ne incameriate in quantità tali da poterne regalare al vostro ritorno anche a chi non ha avuto la fortuna di poter partire con voi!!
Un caro saluto a tutti voi,
Valentina
lunedì 19 agosto 2002

trexentacampo
http://


Ciao a tutti dal campo trexenta... siamo arrivati e c'è un bel fresco.... fatevi sentire.... a presto da tutti vecchi e nuovi....
e don Gabriele con Fratel Andrea... ciao
domenica 18 agosto 2002

jose
http://


Ciao a tutti amici
come state? qui tutto bene, anche perchè domani si parte per il camposcuola..... o meglio in vacanza!!!! spero che questa sia una esperienza positiva, sia per noi che per i nostri giovani amici che si uniscono a noi per la prima volta.....
un saluto a tutti quelli che non saranno con noi... in particolare a don Gigi.... se potete comunque venite a trovarci.... ci sono sempre dei posti in più a tavola... o.k.? vi aspettiamo li sulle montagne del Montiferru.
un abbraccio jose
venerdì 9 agosto 2002

Capitano 10
http://


Ciao, ma allora queste testimonianze della gmg? Io facevo affidamento sulla voglia di raccontare di esternare, ma a parte Laura, vedo che tutti gli altri vogliono tenere per sè questa esperienza, oppure siete già ripartiti tutti per le vacanze "mondane"?
martedì 6 agosto 2002

Andrea
http://


Un saluto a chi,con onorevole impegno e sacrificio ha "costruito" questo sito...in particolare a Giusy che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente....una ragazza dalle notevoli doti...non comuni.Bello,interessante e "comunicativo" il vostro sito.
Saluti da un visitatore di Torino...
Ciao Andrea
domenica 4 agosto 2002

Laura
http://


Ciao a tutti!!!sono quasi le sei,mentre in Canada è mezzogiorno...
lì ,a Toronto, la città invasa dai giovani che come me erano desiderosi di stringersi intorno al nostro Papa e ascoltare i suoi messaggi di speranza e pieni d'amore per tutti i giovani del mondo!Volevo ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine:è stata u'esperienza indimenticabile che spero di poter ripetere con voi a Colonia... ciao a tutti, pellegrini delll'Assoluto,e ricordate:'nessuna paura è così grande da poter soffocare completamente la sperenza che zampilla eterna nel cuore dei giovani!!'ciao....
giovedì 1 agosto 2002

Capitano 10
http://


Comunico che sono il visitatore n°2222, mi piace molto questa combinazione e ci tenevo, ma piuttosto in questo libro, non si ferma più nessuno? Dobbiamo aspettare l'ondata dei racconti di chi è stato a Toronto? Ma chi ha vissuto da casa?
Allora vi aspettiamo reduci di Toronto!
domenica 21 luglio 2002

maria rosaria
http://


non sono una giovane,ho dei figli giovani un pò lontani. Vi ho trovato per caso e ho trascorso un pò di tempo con voi. Dove io vivo è difficile trovare giovani (compresi i miei figli) così impegnati. Complimeti e continuate il vostro cammino.
maria rosaria
venerdì 19 luglio 2002

Capitano 10
http://


Mi associo agli auguri di buon viaggio a i pellegrini di questa gmg, alcuni sono già partiti, alcuni partiranno nei prossimi giorni, i ragazzi della mia parrocchia partono martedì, mi auguro che insieme al loro spirito di giovani sentinelle chiamate a vegliare e a pregare, ci sia anche spazio per chi è rimasto a casa, portino un pò anche del nostro spirito che li aspettiamo con ansia per i racconti, le emozioni, la gioia di aver conosciuto e amato un Papa che è un vero dono di Dio.
venerdì 19 luglio 2002

jose
http://


Oggi per Diego, Laura e don Gabriele inizia l'avventura di fede a Toronto.... a loro le nostre preghiere e i nostri pensieri...... un saluto anche a tutti quelli che la GMG..... vicini e lontani.....di tutto il mondo a Toronto e a quelli che passeranno le ore dietro a tutti i collegamenti tv..... un saluto al nostro carissimo Papa..... ragazzi ci pensate.... noi possiamo ritenerci solo fortunati ad essere nati in questo periodo, averlo conosciuto e seguito in questi anni....
a noi che restiamo a casa non ci rimane che accendere la tv... e ricordare i bei momenti di Roma....
BUONA GMG a tout le monde !!!!!!
giovedì 18 luglio 2002

diego
http://


mancano poche ore per partire a Torono: pronti al decollo!!!
Un saluto a tutti e a presto vivi o morti!!!
Ciao, Ciao!!
martedì 16 luglio 2002

jose
http://


Benvenuto Antonio
per far parte del nostro gruppo non è necessaria nessuna formalità... basta seguirci on-line.... scrivere le tue impressioni sul guestbook o se vuoi puoi mandarci dei testi che possiamo includere nel sito. Se invece sei nei nostri paraggi puoi raggiungerci in occasione del nostro prossimo incontro........ gmg in diocesi! come vedi hai diverse possibilità... a te la scelta! ciao e ancora benvenuto al nuovo trexentagiovane!!!!
lunedì 15 luglio 2002

Antonio
http://


Ciao a tutti e a tutte. Vorrei aderire all'associazione Trexenta e alle sue iniziative e attività ma non so come contattarvi.
Vi lascio un recapito: 349/8389212
Inoltre auguro un buon viaggio e permanenza a tutti coloro che parteciperanno alla GMG di questo fine mese. Salutoni, Anto
domenica 14 luglio 2002

Mary
http://


Ciao Roby,
ci contavi?.....eccomi qui a farti i complimenti per questo sito che migliora di giorno in giorno..Auguri, continuate così..
un salutone..
Mary
sabato 13 luglio 2002

Giusy
http://web.tiscali.it/isidorodelogu


Ciao a tutti...
pronti i bagagli? siete pronti a partire per la GMG? noi si.... alcuni di noi andranno di persona (beati loro) a rappresentarci.... ma tutti spiritualmente partiamo lo stesso.... e la giornata si segue tutti assieme in diocesi... e voi? come la vivrete? c'è dunque grande entusiasmo e fermento da queste parti..... e dalle vostre?
ciao e a presto da Trexentagiovani.... i nostri "inviati" ci racconteranno in tempo reale la loro esperienza... continuate a seguirci quindi.... un bacione a tutti Giusy
venerdì 12 luglio 2002

Capitano 10
http://


Il caldo ha sciolto tutti i pensieri e prosciugato tutte le fonti di ispirazione, vedo, allora visto che aleggia aria di vacanza anche nel sito, ci vuole un saluto da cartolina : "Saluti e baci da Napoli!"
"guagliò, iamm bell!" Per la traduzione largo alla libera interpetrazione...
giovedì 4 luglio 2002

think
http://


L'amicizia è l'unico cemento capace di tenere il mondo assieme.
- Woodrow Wilson -

Quando due amici si comprendono completamente, le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee.
- Kung Tse -

Vivi in modo tale che i tuoi amici possano difenderti, ma non abbiano mai a farlo.
- Arnold H. Glasgow -

Un amico è colui che guarda oltre i tuoi fallimenti e tollera i tuoi successi.
- Doug Larson -

Il momento migliore per farsi degli amici è prima di avere bisogno di loro.
- Ethel Barrymore -


Quanto è raro e meraviglioso l'attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico.
- William E. Rothschild -

Chi pianta cortesia, raccoglie amicizia, chi pianta gentilezza raccoglie amore.
- San Basilio -

Se non non hai amici, non hai niente.
- Billy Holiday -

L'amicizia è come un filo sottilissimo, se non la tratti con cura si può spezzare.
- Anonimo -

Il vero amico non è colui che ti asciuga le lacrime, ma colui che ti impedisce di versarle.
- Anonimo -


Meglio un audace nemico che un vile amico.
- Anonimo -

Se desideri piacere a qualcuno, inizia cercando di capirlo.
- Charles Reade -

Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
- Martin Luther King Jr. -

L'amico è la persona davanti alla quale posso pensare ad alta voce.
- Ralph Waldo Emerson -

L'amicizia è l'amore senza le sue ali.
- Lord Byron -

E' più facile perdonare un nemico che un amico.
- William Blake -

Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.
- J.F. Kennedy -

Il denaro non puo' comprare gli amici, ma puo' darti nemici di una categoria superiore.
- Spike Milligan -

La vera felicità ti viene da dentro. Nessuno può regalartela.
- Sharon Stone -

Nessuna medicina è in grado di curare ciò che la felicità con riesce a curare.
- Gabriel Garcia Marquez -

Un vero amico è colui che sta con te quando preferirebbe essere altrove.
- Anonimo - (suggerito da Ciampa)

Tutti si preoccupano di avere un vero amico,ma nessuno di esserlo.
- Anonimo - (suggerito da Valerio)

mercoledì 3 luglio 2002

Mondina
http://


AUGURO A TUTTI UNA DOLCE NOTTE. VE LA POSSO RACCONTARE UNA FIABA ?
IL PICCOLO PRINCIPE


In quel momento apparve la volpe. “Buon giorno”, disse la volpe “Buon giorno” rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno. “Sono qui” disse la voce, “sotto al melo…” “Chi sei?” domando' il piccolo principe, “sei molto carino…” “Sono una volpe” disse la volpe. “Vieni a giocare con me”, le propose il piccolo principe, “sono cosi' triste…” “Non posso giocare con te”, disse la volpe, “non sono addomesticata” “Ah! Scusa”, fece il piccolo principe. Ma dopo un momento di riflessione soggiunse: “Che cosa vuol dire addomesticare?” “Non sei di queste parti, tu” disse la volpe, “che cosa cerchi?” “Cerco gli uomini”, disse il piccolo principe “che cosa vuol dire addomesticare?” “Gli uomini”, disse la volpe, “hanno dei fucili e cacciano. E’ molto noioso! Allevano anche delle galline. E’ il loro solo interesse. Tu cerchi delle galline?” “No”, disse il piccolo principe. “Cerco degli amici. Che cosa vuol dire addomesticare?” “E’ una cosa da molto dimenticata. Vuol dire “creare dei legami…” “Creare dei legami?” “Certo”, disse la volpe. Tu, fino ad ora, per me, sei un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo”. “Comincio a capire”, disse il piccolo principe. “C’ e' un fiore … credo che mi abbia addomesticato…” “E’ possibile”, disse la volpe. “Capita di tutto sulla Terra…” “Oh! Non e' sulla Terra, disse il piccolo principe. La volpe sembro' perplessa: “Su un altro pianeta? “Si'” "Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?" "No." "Questo mi interessa! E delle galline?" "No." "Non c'è niente di perfetto" sospirò la volpe. Ma la volpe ritorno' alla sua idea: “La mia vita e' monotona. Io do' la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio percio'. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sara' come illuminata. CONOSCERO' UN RUMORE DI PASSI CHE SARA' DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto la terra. Il tuo, mi fara' uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi laggiu' in fondo dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me e' inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo e' triste! Ma tu hai dei capelli color dell’oro. Allora sara' meraviglioso quando mi avrai addomesticato. IL GRANO, CHE E' DORATO, MI FARA' PENSARE A TE. E AMERO' IL RUMORE DEL VENTO NEL GRANO..." La volpe tacque e guardo' a lungo il piccolo principe : "Per favore... addomesticami", disse. "Volentieri", rispose il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, pero'. Ho da scoprire degli amici,e da conoscere molte cose". "NON SI CONOSCONO CHE LE COSE CHE SI ADDOMESTICANO", disse la volpe. "Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose gia' fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno piu' amici. SE TU VUOI UN AMICO ADDOMESTICAMI !" "Che bisogna fare ?" domando' il piccolo principe. "Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po’ lontano da me, cosi', nell’erba. Io ti guardero' con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ piu' vicino..." Il piccolo principe torno' l’indomani. "Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe. "Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincero' ad essere felice. Col passare dell’ora aumentera' la mia felicita'. Quando saranno le quattro, incomincero' ad agitarmi e ad inquietarmi; SCOPRIRO' IL PREZZO DELLA FELICITA' ! Ma se tu vieni non si sa quando, io non sapro' mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti". "Che cos’e' un rito ?" disse il piccolo principe. "Anche questa e' una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E’ quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un’ora dalle altre ore. C’e' un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedi' ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedi' e' un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi,i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza". Cosi' il piccolo principe addomestico' la volpe. E quando l’ora della partenza fu vicina: "Ah !" disse la volpe, "...piangero'". "La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male,ma tu hai voluto che ti addomesticassi..." "E’ vero", disse la volpe. "Ma piangerai !" disse il piccolo principe. "E’ certo", disse la volpe. "Ma allora che ci guadagni ?" "CI GUADAGNO", disse la volpe, "IL COLORE DEL GRANO". Poi soggiunse: "Va a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto." Il piccolo principe andò a rivedere le rose. "Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente." disse "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi non siete come la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico e ora è per me unica al mondo." E le rose erano a disagio. "Voi siete belle, ma siete vuote." disse ancora "Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perchè è lei che ho innaffiata. Perchè è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perchè è lei che ho riparata col paravento. Perchè su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perchè è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o qualche volta anche tacere. Perchè è la mia rosa." E ritornò dalla volpe. "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E’ molto semplice : NON SI VEDE BENE CHE COL CUORE. L’ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI". “E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante”. “Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di tutto quello che hai addomesticato, Tu sei responsabile della tua rosa…” "Io sono responsabile della mia rosa.." ripetè il piccolo principe per ricordarselo.

Antoine de Saint-Exupéry

Vi è piaciuta ? notte!!! Mondina

lunedì 1 luglio 2002

fr. andrea
http://


ciao a tutti, ho letto di koreani e di equadoregni...
si sono io, quello di pirri...come state?
Quando torno in sardegna spero di incontrarvi...
Vi lasci questa bella poesi adi Neruda:

VOLIAMO OLTRE, PIÙ IN ALTO

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i”
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno battere il cuore
davanti all’errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza,
per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge, chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare,
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna
o della pioggia incessante.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo
di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l’ardente pazienza porterà al
raggiungimento di una splendida felicità.

P. NERUDA

© 2000 gruppo trexenta - Sardegna - Italy